Accedi

Visualizza Versione Completa : Led sotto specchietti esterni A4/B6

robertina68
04-10-2011, 21:06
Salve a tutti ,qualcuno di voi ha messo i led sotto gli specchietti esterni su audi A4/B6,che si accendono aprendo l'auto dal telecomando ?
magari con qualche foto per vedere la procedura.Grazie.

EPROM1982
04-10-2011, 21:10
Segui questo ottimo thread, anche se il è stato fatto su A4 B7 va bene anche per B6 :wink:

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?4824-A4-B7-%E2%80%93-Pacchetto-Luci/page2

endy87
04-10-2011, 21:12
Salve a tutti ,qualcuno di voi ha messo i led sotto gli specchietti esterni su audi A4/B6,che si accendono aprendo l'auto dal telecomando ?
magari con qualche foto per vedere la procedura.Grazie.

sulla mia li ho installati, ma non con telecomando, si accendono in concomitanza alle luci della plafoniera :sisi:

puoi vedere sul mio thread, ci sono varie foto.

:hello:

EPROM1982
04-10-2011, 21:15
sulla mia li ho installati, ma non con telecomando, si accendono in concomitanza alle luci della plafoniera :sisi:

puoi vedere sul mio thread, ci sono varie foto.

Ma come!!! quando apri la car con il telecomando non si accendono i led? :blink:

endy87
04-10-2011, 21:18
Ma come!!! quando apri la car con il telecomando non si accendono i led? :blink:

certamente :sisi:
io credevo che volesse avere un qualche pulsante su altro telecomando per comandarli indipendentemente :sisi::tongue:

EPROM1982
04-10-2011, 21:20
certamente :sisi:
io credevo che volesse avere un qualche pulsante su altro telecomando per comandarli indipendentemente :sisi::tongue:

Ahhhhhh!!!! :laugh:

robertina68
04-10-2011, 22:17
Grazie per le tempestive risposte ,ma i led secondo me si devono accendere da telecomando,e rimanere accesi fino a quando non si apre lo sportello.
La loro funzione dovrebbe essere quella di far vedere dove mettere i piedi (per non avere spiacevoli sorprese) .
Se è così da dove viene alimentato il led ,per rimanere acceso fino all'apertura dello sportello ?
L'angolazione del led come va messa . Mandatemi qualche foto per vedere la posizione del led.
Grazie.

---------- Post added at 22.17.27 ---------- Previous post was at 21.52.06 ----------

Il led con il portaled , è disponibile come ricambio,ho bisogna acquistare tutto il sottocalotta con led .

EPROM1982
04-10-2011, 23:22
Devi acquistare led e calottina che lo alloggia.. Quest'ultima costa sulle 5€ mentre il led sulle 35€ :smile:

Per il collegamento dai un'occhiata al link che ti ho postato :wink:

endy87
05-10-2011, 01:19
sul mio 3d c'è specificato tutto :sisi:

quattro_va
05-10-2011, 01:21

La tua macchina all'inizio era un' A3 3 porte, poi con tutte le modifiche che hai fatto sei riuscito a trasformarla in una A4 avant:laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:

Lo sai che scherzo, la tua è bellissima:sisi::sisi::sisi:

endy87
05-10-2011, 01:24
La tua macchina all'inizio era un' A3 3 porte, poi con tutte le modifiche che hai fatto sei riuscito a trasformarla in una A4 avant:laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:

:asd::asd::asd::asd::asd:

in realtà sono partito da una A1 :asd::asd::asd:

quattro_va
05-10-2011, 01:30

:asd::asd::asd: Caspita non pensavo dalla più piccola.. che lavoro, se partivi dall'A3 facevi meno fatica, almeno è di poco più piccola della nostra..:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

Naftone4
05-10-2011, 08:06
Si si si.. La realtà e' la base di partenza era una FIAT DUNA SW, poi la pazienza ed il tempo hanno portato a questo fantastico risultato!!!!

Scherzi a parte, se non erro le basette per i led e i relativi led sono di derivazione A6 4F giusto?

endy87
05-10-2011, 08:36
Si si si.. La realtà e' la base di partenza era una FIAT DUNA SW, poi la pazienza ed il tempo hanno portato a questo fantastico risultato!!!!

Scherzi a parte, se non erro le basette per i led e i relativi led sono di derivazione A6 4F giusto?

esatto le basette e i led provengono da A6, ma sono compatibili anche con le nostre :sisi::tongue:

EPROM1982
05-10-2011, 09:42

Quello postato da me è migliore :asd::asd::asd: :tongue:

:asd::asd::asd:

Ma quale A1!! ANcora non era in produzione :asd:
Forse sei partito dall'A2 :asd:

:asd::asd::asd:

esatto le basette e i led provengono da A6, ma sono compatibili anche con le nostre :sisi::tongue:

Quoto :wink:

Noodles.creation
05-10-2011, 12:04
Provo a valutare la fattibilità

robertina68
05-10-2011, 13:48
Ok ,utima cosa dove vanno collegati.

endy87
05-10-2011, 14:49
Ok ,utima cosa dove vanno collegati.

io li ho collegati nella zona accanto al poggiapiede, dove c'è il connettore della plafoniera :sisi:

http://www4.picturepush.com/photo/a/6696412/640/6696412.jpg (http://picturepush.com/public/6696412)

EPROM1982
05-10-2011, 14:59
io li ho collegati nella zona accanto al poggiapiede, dove c'è il connettore della plafoniera :sisi:

http://www4.picturepush.com/photo/a/6696412/640/6696412.jpg (http://picturepush.com/public/6696412)

Anch'io le ho collegate in quel connettore!!!

robertina68
05-10-2011, 21:08
Grazie di tutto..

EPROM1982
06-10-2011, 11:32
Grazie di tutto..

:wink:

dany9595
07-10-2011, 00:45
Anch'io le ho collegate in quel connettore!!!

Idem,in più ho collegato anche i led quelli ai piedi sia anteriori ke posteriori sotto i sedili:rolleyess:bell'effetto!!!!!

- Oz -
07-10-2011, 06:50

e i cavi dove gli avete fatti passare per il "salto" dalla portiera alla console?

EPROM1982
07-10-2011, 10:51
e i cavi dove gli avete fatti passare per il "salto" dalla portiera alla console?

Far passare i cavi dalla portiera fino alla consolle per me è stato traumatico non avendo la predisposizione degli specchi autoschermanti!!! :cry:
Se si ha già il collegamento per gli specchi autoschermanti i led possono essere collegati su questo collegamento..

robertina68
07-10-2011, 23:22
scusa la mia ignoranza ENDY 87 , ma cos'è il tuo 3d..,dove e come lo posso vedere.Grazie.

blasix'70
08-10-2011, 00:52
scusa la mia ignoranza ENDY 87 , ma cos'è il tuo 3d..,dove e come lo posso vedere.Grazie.

Ti rispondo io,

Questo è il 3D di Andrea

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?29366-Finalmente-le-foto-della-mia-Passione-A4-Avant-B6-Multitronic-130CV

Vai avanti con le pagine è troverai quello ke ti serve ok?

:biggrin::wink:

endy87
08-10-2011, 01:56

dalla mia firma entri nel mio 3D, ed in prima pagina trovi il menu con l'indicazione delle varie modifiche e relative pagine :sisi:

- Oz -
08-10-2011, 07:23
Far passare i cavi dalla portiera fino alla consolle per me è stato traumatico non avendo la predisposizione degli specchi autoschermanti!!! :cry:
Se si ha già il collegamento per gli specchi autoschermanti i led possono essere collegati su questo collegamento..

sei riuscito a farlo passare nel tubo di gomma?

EPROM1982
10-10-2011, 15:42
sei riuscito a farlo passare nel tubo di gomma?

YES!!!:wink:
Ho impiegato 3 ore per farne uno :sad:

Intrepid84
12-10-2011, 22:55
YES!!!:wink:
Ho impiegato 3 ore per farne uno :sad:

io spero di metterci un po meno visto che ho gia i due fili dell'autoschermante (quando avro intenzione di mettere i led sottospecchi)ma i fili dell'autoschermante dove vanno a finire ?

endy87
13-10-2011, 01:29
vanno a finire nello spinotto a 32 poli della centralina posta accanto all'alzavetro, nello sportello :sisi:

EPROM1982
13-10-2011, 09:27
io spero di metterci un po meno visto che ho gia i due fili dell'autoschermante (quando avro intenzione di mettere i led sottospecchi)ma i fili dell'autoschermante dove vanno a finire ?

Se hai già i fili dell'autoschermante sicuramente ci metterai molto meno :wink:

vanno a finire nello spinotto a 32 poli della centralina posta accanto all'alzavetro, nello sportello :sisi:

armran
13-10-2011, 10:35
Ragazzi, sarei interessato a mettere alla mia TTS i led di cortesia sotto specchietti, solo che la mia non li prevede pe cui dovrei fare lo scasso agli specchietti e ovviamente passare i fili;

Siccome la procedura dovrebbe essere uguale alla vostra ma varia nello smontare dei componenti e possibilmente collegare dei fili, ho aperto una sezione specifica dove magari potreste risp se non vi dispiace;

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?36186-LED-DI-CORTESIA-AGLI-SPECCHIETTI-ESTERNI-SU-TT!

ricmy
13-10-2011, 10:37
ho già postato in un altro post... ma se si usa la plafoniera come "alimentazione" quando si sta fermi a plafoniera accesa si accendono anche loro, se usati invece i led sottopiedi come sarebbe il funzionamento? cosa è possibile regolare dall mmi? si possono anche spegnere?

armran
13-10-2011, 11:32
Io credo che usando la plafo significa semplicemente adoperare i fili che dalla fusibiliera vanno appunto in plafo per cui credo che gli specchietti accenderbbero sia all'apertura car ma anche all'apertura sportello (che magari non sarebbe proprio male come cosa) ma non credo accenderebbero quando si accende la plafo in quanto l'interruttore della plafo sta dopo (o qualcosa del genere);

Se la corrente la si prendesse dalle plafo pedana, queste si accendono solo quando:

-APRI la car
-TOGLI LA CHIAVE dal quadro
-APRI PORTIERA

Ma è anche vero che per chi ha il pacchetto led come me, le plafo pedana rimangono accese con fari accesi e puoi regolarne l'intensita dal cdb (io ad es le tengo al 30%), quindi anche gli specchietti si comporterebbero identicamente alle plafo pedana e li avresti sempre accesi a fari accesi ma ad intensita da te gestita come per la pedana (e la cosa sarebbe simpatica, ma come sembrerebbe la car con le lucine sempre accese anche in marcia?)!

Io affrontero la modifica solo se c'è modo di non smontare il pannello porta o altro, intendevo sfruttare il canale di gomma che si vede aprendo la portiera, ma poi come faccio a far giungere il cavo allo specchietto?
Se come A4/A6, lo specchio sta oltre un pannello separatorio che andrebbe oltrepassato tramite gommapiuma e sicuramente sara cosi pe cui abbandono l'idea!?

---------- Post added at 11.32.46 ---------- Previous post was at 11.05.40 ----------

Dimenticavo, io ho anche gli specchietti autoschermanti per cui dovrei passare i fili ex novo.....ancora peggio, sono obbligato a smontare il pannello interno vero?

ricmy
13-10-2011, 12:14
mmm si mi sà che ha aggiudicato e collego li al posto delle luci pedana :D :D :D devo scoprire dove si collegano

endy87
13-10-2011, 14:49
Io credo che usando la plafo significa semplicemente adoperare i fili che dalla fusibiliera vanno appunto in plafo per cui credo che gli specchietti accenderbbero sia all'apertura car ma anche all'apertura sportello (che magari non sarebbe proprio male come cosa) ma non credo accenderebbero quando si accende la plafo in quanto l'interruttore della plafo sta dopo (o qualcosa del genere);

Se la corrente la si prendesse dalle plafo pedana, queste si accendono solo quando:

-APRI la car
-TOGLI LA CHIAVE dal quadro
-APRI PORTIERA

Ma è anche vero che per chi ha il pacchetto led come me, le plafo pedana rimangono accese con fari accesi e puoi regolarne l'intensita dal cdb (io ad es le tengo al 30%), quindi anche gli specchietti si comporterebbero identicamente alle plafo pedana e li avresti sempre accesi a fari accesi ma ad intensita da te gestita come per la pedana (e la cosa sarebbe simpatica, ma come sembrerebbe la car con le lucine sempre accese anche in marcia?)!

Io affrontero la modifica solo se c'è modo di non smontare il pannello porta o altro, intendevo sfruttare il canale di gomma che si vede aprendo la portiera, ma poi come faccio a far giungere il cavo allo specchietto?
Se come A4/A6, lo specchio sta oltre un pannello separatorio che andrebbe oltrepassato tramite gommapiuma e sicuramente sara cosi pe cui abbandono l'idea!?

---------- Post added at 11.32.46 ---------- Previous post was at 11.05.40 ----------

Dimenticavo, io ho anche gli specchietti autoschermanti per cui dovrei passare i fili ex novo.....ancora peggio, sono obbligato a smontare il pannello interno vero?

esatto, ti confermo che collegandoti sul cablaggio che va alla plafoniera i led non si accendono in marcia in quanto l'interruttore per la plafo è situato dopo :sisi:

e questa mi sembra l'unica via percorribile, in quanto collegandoti sull'illuminazione vano piedi rischieresti di tenere accesi sti led anche durante la marcia, e (parere mio personale) non mi garba tanto l'idea :sisi:

per quanto riguarda invece il passaggio dei cavi io ho usato quelli che riguardano gli specchi autoschermanti che non ho, per cui se da te questi cavi sono sfruttati devi per forza passarne un altro paio ex-novo, ciò implica che devi necessariamente smontare specchi e pannelli interni :sisi:

A presto

Andrea :hello:

ricmy
13-10-2011, 15:00
mmm no c è qualcosa che non torna.... se l'interruttore è messo dopo e quindi dove si fà la saldatura c è tensione.... il led rimane sempre acceso quando puoi accendere la plafoniera quindi si accende da quando la macchina è aperta a quando la macchina è chiusa.

Il discorso dovrebbe essere... che la plafoniera ha 2 cavi.... uno che sempre acceso che alimenta l'interruttore e consente l'accensione a macchina aperta...
e uno che bypassa l'interruttore quando lil tasto è in posizione neutra... e quando si mette in moto la corrente viene a mancare viene "staccata" a monte...
quindi mi avete convinto, e anchio colleghero i led al cavo della plafoniera...

ovviamente per avere la funzione come dite voi ci si collega al secondo cavo...

---------- Post added at 15:00 ---------- Previous post was at 14:56 ----------

cosa vuol dire questo? non capisco..

ho letto le pagine precedenti ma non ho trovato nessuno che li ha collegati o comunque che se ne parla nella b8, qualcuno sà dove si collegano nella b8?

EPROM1982
13-10-2011, 15:08
cosa vuol dire questo? non capisco..

Volevo dire quello che ha detto Endy nel suo ultimo post, che chi ha solo la predisposizione per gli specchi autoschermanti e non sono utilizzati non avendo gli specchi adatti come su molte A4 B6 si possono tranquillamente utilizzare questi fili :smile:

armran
13-10-2011, 15:38
esatto, ti confermo che collegandoti sul cablaggio che va alla plafoniera i led non si accendono in marcia in quanto l'interruttore per la plafo è situato dopo :sisi:

e questa mi sembra l'unica via percorribile, in quanto collegandoti sull'illuminazione vano piedi rischieresti di tenere accesi sti led anche durante la marcia, e (parere mio personale) non mi garba tanto l'idea :sisi:

per quanto riguarda invece il passaggio dei cavi io ho usato quelli che riguardano gli specchi autoschermanti che non ho, per cui se da te questi cavi sono sfruttati devi per forza passarne un altro paio ex-novo, ciò implica che devi necessariamente smontare specchi e pannelli interni :sisi:

A presto

Andrea :hello:

Mannaggia, come immaginavo;

Si io "purtroppo" (non proprio purtroppo perche li ho pagati a parte per averli hihihi) ho:

Specchi esterni RIPIEGABILI,REGOLABBILI,RISCALDABILI ELETTRICAMENTE-AUTOSCHERMANTI per cui non ci saranno fili sfusi;

Ma tramite sondino o robe del genere non sarebbe possibile far giungere il cavo alle calotte?

endy87
13-10-2011, 16:17
Mannaggia, come immaginavo;

Si io "purtroppo" (non proprio purtroppo perche li ho pagati a parte per averli hihihi) ho:

Specchi esterni RIPIEGABILI,REGOLABBILI,RISCALDABILI ELETTRICAMENTE-AUTOSCHERMANTI per cui non ci saranno fili sfusi;

Ma tramite sondino o robe del genere non sarebbe possibile far giungere il cavo alle calotte?

è molto difficile già far passare due nuovi cavi nel passaggio dei fili allo specchietto, figurati far passare un sondino :tongue:

devi armarti di molta pazienza :sisi::sisi:

armran
13-10-2011, 16:47
Teoricamente impossibile partirci dal basso, crdo convenga smontare lo specchietto e far scendere il cavo andando a cercarlo e ritrovarlo al condotto di gomma.....piu facile a dirlo che a farlo!!

Per smontare la calotta della TT come faccio?

endy87
13-10-2011, 16:51
Teoricamente impossibile partirci dal basso, crdo convenga smontare lo specchietto e far scendere il cavo andando a cercarlo e ritrovarlo al condotto di gomma.....piu facile a dirlo che a farlo!!

Per smontare la calotta della TT come faccio?

esatto, è impossibile partire dal basso, ti conviene partire dall'alto, spingere i cavi giù e cercare poi rintracciarli dall'inserto di gomma per portargli dentro all'abitacolo :sisi:

sarà un lavoraccio :sisi:

per lo smontaggio calotta non posso aiutarti, purtroppo non ho mai avuto il piacere di smontare una TT :tongue: chissà se in un futuro più o meno lontano :tongue::asd:

armran
13-10-2011, 16:54
Il brutto è che nella TT lo specchio è disposto molto fuori e non a triangolino come la maggior parte delle auto , non sara affato facile

robertina68
13-10-2011, 21:35
Io farò di tutto per collegare le luci sulla plaffoniera ,e studiandoci un pò sopra vorrei fare che le luci si debbano accendere solo ed esclusivamente da telecomando. Fin qui la cosa è molto semplice abinando le luci sulla plaffoniera,ma poi voglio che si debbano spegnere al momento in cui si apre lo sportello ( penso che non abbiano più senso di rimanere accese,visto che la loro funzione è quella di far luce a terra prima di entrare in macchina).Infine non si devono accendere quando si accende la plaffoniera dall'interno,e nemmeno aprendo lo sportello ,visto che la luce a terra lo fanno le luci pozzanghera.Ripeto è una cosa mia ,quindi può anche non piacere ,ma penso che la cosa fatta a regola d'arte ,sia solo quella dell'accenzione da telecomando.Voi che ne dite.

armran
13-10-2011, 23:14
Certo, è la funzione da originale cosi, ovvero che debbano accendere solo all'apertura auto (ovvero insieme al COMING/leaving;

Mi chiedo; le A6 che ce l'hanno, possiedono anche l'antipozzanghera?

Io ho l'impressione che chi ha antipozzanghera sotto porta non ha queste a specchi e viceversa, per cui credo si possano collegare la dove ci sono i fili delle antipozzanghera!

endy87
14-10-2011, 01:39
Io farò di tutto per collegare le luci sulla plaffoniera ,e studiandoci un pò sopra vorrei fare che le luci si debbano accendere solo ed esclusivamente da telecomando. Fin qui la cosa è molto semplice abinando le luci sulla plaffoniera,ma poi voglio che si debbano spegnere al momento in cui si apre lo sportello ( penso che non abbiano più senso di rimanere accese,visto che la loro funzione è quella di far luce a terra prima di entrare in macchina).Infine non si devono accendere quando si accende la plaffoniera dall'interno,e nemmeno aprendo lo sportello ,visto che la luce a terra lo fanno le luci pozzanghera.Ripeto è una cosa mia ,quindi può anche non piacere ,ma penso che la cosa fatta a regola d'arte ,sia solo quella dell'accenzione da telecomando.Voi che ne dite.

ti quoto in toto :sisi:
anche a me piacerebbe avere lo stesso funzionamento :sisi:
se ci riuscirai tienimi in considerazione che modificherò il mio attuale collegamento, ti ringrazio :hello:

Beowulf
14-10-2011, 02:19
quoto anche io!!!!facci sapere!!

armran
14-10-2011, 07:48
Dovremmo capire se all'apertyra da comandino le antipozzanghera anche seca porta chiusa, si accendono, se si dovremmo collegare gli specchietti a quelle e disattivare le antipozzanghera che diventerebbero doppioni oppure c'é un canale di corrente specifico che li fa accendere solo all'apertyra CAR e poi ad apertura porta si spengono per dar spazio all'antipozzanghera, se così ci Sara qualche codifica da fare

endy87
14-10-2011, 08:28
Dovremmo capire se all'apertyra da comandino le antipozzanghera anche seca porta chiusa, si accendono, se si dovremmo collegare gli specchietti a quelle e disattivare le antipozzanghera che diventerebbero doppioni oppure c'é un canale di corrente specifico che li fa accendere solo all'apertyra CAR e poi ad apertura porta si spengono per dar spazio all'antipozzanghera, se così ci Sara qualche codifica da fare

le luci pozzanghera credo proprio che restino spente a portiera chiusa :sisi:

armran
14-10-2011, 09:13
Credo anche io!

Su altri forum WV, molti hanno fatto questa modifica su Golf V/VI e si servono anche di VAG quindi ci sara qualcosa da codificare;
A me interesserebbe far in modo da allacciare gli specchietti al COMING/LEAVING HOME in modo che si accenderebbero solo al crepuscolo e con selettore fari su AUTO insieme a fendi e diurne, tanto anche se doppioni con le antipozzanghera ad apertura porta, gli specchietti si spegnerebbero a timer stabilito da CDB come tutto il COMING e rimarebbero le antipozzanghera a svolgere il loro compito se lasci la porta aperta per piu tempo del timer stabilito e inoltre se non hai il selettore su AUTO, accenderebbero solo le antipozzanghera, cosi facendo non sarebbe piu un doppione ma una cosa in piu!

Ma come e dove andrebbe fatto il collegamento per tal funzionamento?
Che codifica andrebbe svolta?

Ieri son andato in garage per passarmi una hub da 7 prese sotto il sedile (per il CarPC) e nel frattempo ho dato un'occhiata fugace alle distanze tra specchietto e condotto di gomma e sembrerebbe fattibile in quanto la distanza è poca;
La cosa che mi spaventa è il riuscire a far passare il cavetto (partendo dallo specchio) attraverso il separè tra "esterno" e interno porta (tra pannello e lamiera), sicuramente sara guarnizionato!

ricmy
14-10-2011, 10:00
stavo guardano su elsewin sulle pagine del a6 ma non riesco a trovare lo schema elettrico di questi led... il funzionamento dovrebbe essere solo a porte chiuse al apertura della macchina con telecomando

armran
14-10-2011, 10:15
E si, sicuramente è cosi! ma l'A6 ha anche antipozzanghera?

Io comunque vorrei che fossero collegati al COMING/LEAVING cosi accendono solo insieme a fendi e diurne e solo di sera con selettore su AUTO, per me sarebbe proprio il max, ma dove andrebbero collegati per averli insieme alCOMING/LEAVING?

Naftone4
14-10-2011, 11:00
Quindi ricapitolando, io che sulla mia ho gia' il coming home e gli specchi autoschermanti, per mettere questi led sottospecchi devo semplicemente collegarli assieme alla spinetta gia' presente ?

blasix'70
14-10-2011, 12:28
Quindi ricapitolando, io che sulla mia ho gia' il coming home e gli specchi autoschermanti, per mettere questi led sottospecchi devo semplicemente collegarli assieme alla spinetta gia' presente ?

no forse hai capito male,le spinette x gli autoschermanti se non sono usate le puoi usare x fare questa modifica

ricmy
14-10-2011, 13:59
ho appena chiuso uno specchio, un bel massacro passare i cavi al interno della guaina. la bella notizia è che quando sono arrivati i pezzi una delle 2 placche aveva un led già montato, in teoria lo posso anche vendere... perchè ne ho 3 :D se qualcuno è interessato mi contatti

armran
14-10-2011, 15:58
Ma tu hai smontato il pannello per far passare i fili dalla guaina o sei in qualche modo riuscito senza smontare il pannello interno?

ricmy
14-10-2011, 17:29
io ho la macchina dal carrozziere, per la verniciatura e ha smontato specchi e pannelli, gli ho rubato la mattina gli specchi e ho montato tutto, il cavo dal abitacolo alla porta non l ho ancora passato, me la faccio lasciare col pannello smontato :D e poi chiudo io, comunque è abbastanza facile da togliere, piu facile che nella mia vecchia punto
Ho fatto anche l'altro :D molto piu veloce dopo che ho capito come funziona ...

armran
14-10-2011, 19:09
Raga ma le ECU degli sportelli sono effettivamente montate dentro gli sportelli nella TT e possono essere codificate? Bisognerebbe prolungare I rispettivi PIN dalle ECU (se prevedono la funzione e quindi possiedono dei pin vuoti) fino agli specchietti e codificare le ECU, così facendo viene tutto originale

endy87
14-10-2011, 20:08

se hai li specchi autoschermanti collegati allora dovrai far passare dei nuovi cavi all'interno della guaina :sisi:

Intrepid84
14-10-2011, 22:20
se hai li specchi autoschermanti collegati allora dovrai far passare dei nuovi cavi all'interno della guaina :sisi:

ma quei due fili dell'autoschermante nello specchio dove vanno a finire?

endy87
15-10-2011, 01:45
ma quei due fili dell'autoschermante nello specchio dove vanno a finire?

sono collegati ad una spinetta e poste libere all'interno delle calotte :sisi:

EPROM1982
15-10-2011, 13:09

Le luci antipozzanghera a porta chiusa rimangono spente, si accendono soltanto quando si apre la porta :smile:

Comunque credo che le A6 che hanno i led sottospecchio sono dotate anche di luci pozzanghera, anche perchè le pozzanghera servono per illuminare quando devi scendere dall'auto mentre i led servono per fare luce quando devi salire in macchina :wink:

no forse hai capito male,le spinette x gli autoschermanti se non sono usate le puoi usare x fare questa modifica

Quoto, nel caso in cui tu hai gli specchi autoschermanti devi far passare dei nuovi fili :wink:

leellah
15-10-2011, 13:27
Le luci antipozzanghera a porta chiusa rimangono spente, si accendono soltanto quando si apre la porta :smile:

Comunque credo che le A6 che hanno i led sottospecchio sono dotate anche di luci pozzanghera, anche perchè le pozzanghera servono per illuminare quando devi scendere dall'auto mentre i led servono per fare luce quando devi salire in macchina :wink:

Esatto.
Se la macchina è dotata di CLH esiste una soluzione molto elegante (quella che ho fatto io...:biggrin:).
Dato che la centralina accende i fendinebbia all'apertura/chiusura delle porte con il telecomando, basta intercettare la linea dei fendi con i led e interporre un relè pilotato dall'accensione: se l'accensione è su ON il relè resterà aperto (e i fendi continueranno a fare i fendi), se l'accensione è su OFF (quadro spento) il relè permetterà l'alimentazione dei led (chiaramente solo su comando della centralina CLH).

EPROM1982
15-10-2011, 13:29
Esatto.
Se la macchina è dotata di CLH esiste una soluzione molto elegante (quella che ho fatto io...:biggrin:).
Dato che la centralina accende i fendinebbia all'apertura/chiusura delle porte con il telecomando, basta intercettare la linea dei fendi con i led e interporre un relè pilotato dall'accensione: se l'accensione è su ON il relè resterà aperto (e i fendi continueranno a fare i fendi), se l'accensione è su OFF (quadro spento) il relè permetterà l'alimentazione dei led (chiaramente solo su comando della centralina CLH).

Ottima soluzione Gabriele :wink:

armran
15-10-2011, 14:18
Esatto.
Dato che la centralina accende i fendinebbia all'apertura/chiusura delle porte con il telecomando, basta intercettare la linea dei fendi con i led e interporre un relè pilotato dall'accensione: se l'accensione è su ON il relè resterà aperto (e i fendi continueranno a fare i fendi), se l'accensione è su OFF (quadro spento) il relè permetterà l'alimentazione dei led (chiaramente solo su comando della centralina CLH).15/10/11 14:04

Posso farti delle domande?

1)cos'è il CLH?
2)le tue dunque accendono solo all'apertyra CAR e se hai il selettore su AUTO?
3)cosa bisogna fare per allacciarli a corrente, puoi spiegare facile facile che non ti ho seguito?
4)così facendo credi sia d'obbligo dover smontare il pannello interno porta?

floyd
15-10-2011, 14:50

Ciao endy,mi dici a che pagina del tuo 3D trovo il montaggio dei led sottospecchio?scusa per domenica!!(0-2)!

endy87
15-10-2011, 15:23
Ciao endy,mi dici a che pagina del tuo 3D trovo il montaggio dei led sottospecchio?

pag.121 :sisi:

scusa per domenica!!(0-2)!

siamo abituati a soffrire :asd::asd:

floyd
15-10-2011, 15:34
:smile::smile::smile:
pag.121 :sisi:

siamo abituati a soffrire :asd::asd:

Grazie.(vi rifarete senzaltro)

leellah
15-10-2011, 18:36
15/10/11 14:04

Posso farti delle domande?

1)cos'è il CLH?
2)le tue dunque accendono solo all'apertyra CAR e se hai il selettore su AUTO?
3)cosa bisogna fare per allacciarli a corrente, puoi spiegare facile facile che non ti ho seguito?
4)così facendo credi sia d'obbligo dover smontare il pannello interno porta?

1) Coming Leaving Home, la funzione che ti permette di individuare la macchina al buio
2) Il selettore non c'entra, dev'essere su ON l'interruttore del CLH
3) Collegare i led ai fendinabbia (o alle luci che attivate dal CLH) e inserire sul circuito creato un relé di sezionamento (relé aperto con quadro su ON, relè chiuso con quadro su OFF)
4) Beh, in qualche modo i fili per l'alimentazione dei led li devi passare, non si accendono mica con lo Spirito Santo...

armran
15-10-2011, 19:18
1) Coming Leaving Home, la funzione che ti permette di individuare la macchina al buio
2) Il selettore non c'entra, dev'essere su ON l'interruttore del CLH
3) Collegare i led ai fendinabbia (o alle luci che attivate dal CLH) e inserire sul circuito creato un relé di sezionamento (relé aperto con quadro su ON, relè chiuso con quadro su OFF)
4) Beh, in qualche modo i fili per l'alimentazione dei led li devi passare, non si accendono mica con lo Spirito Santo...

1)Si, si praticamente non capivo la sigla ma so cos'è e io cel'ho
2)Si , nella mia funge in tal modo;
Avendo il sensori luci/pioggia, mi rileva solo al crepuscolo la possibilita della funzione CLH e solo se metto il selettore su AUTO in quanto corrisponde all' ON del DRL solo che io ho solo AUTO e melo giostra al crepuscolo (in poche parole non posso decidere di accendere il CLH di giorno ne tanto meno i led diurni a max intensita di sera, infatti non ho neanche il regolatore DRL e questa condizione si ha dalle resty my11 in poi almeno per TT). Cmq a me andrebbe benissimo far fungere gli specchietti insieme alCLH in automatico su selettore AUTO, ovviamente se il selettore non sta su AUTO, non avrei nulla e mi va benissimo ma come fare a collegare gli specchietti su questa linea ed evitare che si accendino quando ad es accendo i fendi?
3)Si si piu o meno ho capito ma questo in caso lo approfondirei in secondo momento
4)Dici non passerebbero grazi all'aiuto di un sondino finissimo che riesca a passare all'interno della "guaina" che racchiude gli altri fili e magari giungere al condotto di gomma tra portiera e abitacolo?

leellah
15-10-2011, 19:39
Anch'io ho il sensore luce-pioggia (e quindi anche la modalità AUTO sul devioluci).
La funzione CLH si attiva esclusivamente quando ottiene il consenso dal sensore crepuscolare, l'interruttore serve semplicemente a disabilitare la funzione.

Con il sondino non vai da nessuna parte, il fascio dei cavi è mostruosamente "compatto"...

armran
15-10-2011, 19:57
Ma quindi tu oltre Ale selettore AUTO hai anche un ulteriore interruttore?
Io non ho completamente l'interruttore (c'era prima ora non piu) per cui posso solo lasciare suAUTO e al buio mi funzionera inevitabilmente il COMING ma non ho altri interruttori!

Mannaggia, il dover obbligatoriamente smontare il pannello, mi fa rinunciare all'impresa, se devo smontare tanto vale mi allaccio alle centraline di ognuno delle portiere(poste dentro la portiera) che prevedono l'uscita delle luci specchi e vanno solo codificate e collegati i pin, inoltre le c'entra possono essere codificate pure per la funzione led a maniglia

Intrepid84
15-10-2011, 20:47

Si dentro le calotte le ho viste ma dentro la macchina dove vanno a finire?

endy87
15-10-2011, 21:24
Si dentro le calotte le ho viste ma dentro la macchina dove vanno a finire?

non vanno nella macchina, vanno a finire sullo spinotto a 32 poli della centralina accanto all'alzavetro nella portiera :sisi:

Intrepid84
15-10-2011, 22:14
non vanno nella macchina, vanno a finire sullo spinotto a 32 poli della centralina accanto all'alzavetro nella portiera :sisi:

ma quando collego i led vanno codificati o fnzionano subito?

emi78
15-10-2011, 23:18

Se non ricordo male non c'è bisogno di alcuna codifica. :sisi:

endy87
16-10-2011, 03:24

Se non ricordo male non c'è bisogno di alcuna codifica. :sisi:

nessuna codifica :sisi:

robertina68
16-10-2011, 14:42
Le luci pozzanghera si accendono insieme alle luci sottoi piedi ,solo quando si apre lo sportello.Potete vedere tranquillamende simulando la chiusura con sportello aperto ,e con un cacciavite chiudere la serratura.
Io vorrei agire mettendo un relè su questo pulsante in posizione normalmente chiuso a sportello chiuso e fare aprire il contatto quando si apre lo sportello.
In questo modo,facendo passare l'alimentazione dei led sotto specchio tramite i contatti del relè ,aprendo lo sportello ,immediatamente si spengono i led.
Molte cose io le risolvo sempre tramite relè ,e diodi senza programmare niente.

blasix'70
16-10-2011, 15:30
Sei in Gamba robertina68:biggrin::wink:

robertina68
19-10-2011, 21:07
Ho smontato lo specchietto sx ,ed ho visto che ci sono i due fili predisposti per la shermatura che io non ho.
I due fili sono di colore viola/nero,e verde/nero,che come dite voi arrivano sulla centralina 32 Pin ,sotto l'alzavetro.
Quello che vi chiedo e se, in partenza (uscita dalla centralina),sono collegati ed isolati sopra la calotta per eventuale schermatura.
Se sono collegati,devo tagliarli nella presetta, passarli nell'abitacolo tramite il passacavo ,e collegarli sulla presa arancione (luce plaffoniera).
Giusto !!!
Ma non è che nella presetta 32 pin ci sia già la sua uscita originale ,e quindi si risolve il tutto spostando solo i Pin ?. Fatemi sapere.

endy87
20-10-2011, 08:30
Ho smontato lo specchietto sx ,ed ho visto che ci sono i due fili predisposti per la shermatura che io non ho.
I due fili sono di colore viola/nero,e verde/nero,che come dite voi arrivano sulla centralina 32 Pin ,sotto l'alzavetro.
Quello che vi chiedo e se, in partenza (uscita dalla centralina),sono collegati ed isolati sopra la calotta per eventuale schermatura.
Se sono collegati,devo tagliarli nella presetta, passarli nell'abitacolo tramite il passacavo ,e collegarli sulla presa arancione (luce plaffoniera).
Giusto !!!
Ma non è che nella presetta 32 pin ci sia già la sua uscita originale ,e quindi si risolve il tutto spostando solo i Pin ?. Fatemi sapere.

no, puoi tagliare o rimuovere i pin dalla presa e collegarli poi nell'abitacolo :sisi: è l'unico metodo :sisi:

EPROM1982
20-10-2011, 09:53

armran
20-10-2011, 15:47
Anch'io ho il sensore luce-pioggia (e quindi anche la modalità AUTO sul devioluci).
La funzione CLH si attiva esclusivamente quando ottiene il consenso dal sensore crepuscolare, l'interruttore serve semplicemente a disabilitare la funzione.

Con il sondino non vai da nessuna parte, il fascio dei cavi è mostruosamente "compatto"...

In poche parole tu non hai collegato a nessuna centralina presente in portiera, per cui l'hai smontata solo per farti passare i cavi e non per collegarli li dentro giusto, i cavi li hai fatti arrivare in plancia giusto?

Siccome il mio specchietto è differente dal tuo ed è posto propro esternamente, credo di avere la possibilita (devo ancora verificare) di sfruttare un foro ampio chiuso da tappo e posto sopra il passacavi in gomma per accedere alla plancia, all'altezza dello specchietto stesso, aprendolo dovrei (ma non lo so ancora) trovarmi nella parte di portiera "esterna" proprio sotto lo specchietto e quindi tirare i cavi facilmente (ovviamente dopo averli fatti scendere a specchietto smontato) fino al passacavi in gomma e portarli in abitacolo senza smontare il pannello porta, ma questo solo se i cavi non devo collegarli a niente dentro portiera;

Se le condizioni sopra vengono soddisfatte, i cavi esattamente dove li andro a collegare avendo il COMING/LEAVING?

ecco, riporto una foto del pannello smontato, in zona "A" dietro l'angolo (quindi non si vede in foto ma in caso poi fotografo il mio), c'è un tappo rettangolare disposto esattamente come l'ingresso in portiera del passacavi proveniente dall'abitacolo di zona "B";

Credo dunque abbia accesso allo spazio sotto specchieto visto che li siamo gia dentro lo spazio in cui si muove il vetro e se cosi, potro evitare di smontare il pannello ma solo se avro in plancia dove collegare i led, perche se devo collegarl ialla centra in basso a SX allora devo per forza smontare!

http://img820.imageshack.us/img820/2/aaaazc.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/820/aaaazc.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

ricmy
20-10-2011, 17:21
una domanda anchio lo sportello è sotto massa ed è buona? o meglio giuntare al cavo marron?

robertina68
20-10-2011, 22:30
OK ,per lo specchietto Dx devo far passare i due fili da Sx a Dx,e collegarli sulla presa arancione !!!

Per adesso mi sono dedicato a trasformare le mie calotte.
Ho visto alcune foto in giro e mi sono messo all'opera. Ho tagliato la plastica facendo la sagoma come quella originale,poi ho comprato un pezzo di plexclas da 3 mmm ,e lo incastrato perfettamente nell'incavo. Passando la mano sotto la calotta non si sente nessun incavo ne sporgenza.
Fatto questo ho acquistato tre led bianchi ad alta luminosità diametro 3mm costo 1,50€ ,ed ho fatto un sacco di prove alimentando i led con una batteria,e posizionando nella sua sede solo la calotta inferiore.
Queste prove mi sono servite per dare la giusta inclinazione ai led, per far coincidere la luce a terra in corrispondenza della maniglia.
Vi posso garantire che il risultato è perfetto simile all'originale, e ne vale la pena ,visto che tra calotte e led ci vogliono quasi 100,00 € se si acquistano in concessionaria.L'unica cosa ,è che ci vuole molta pazienza e manualità.
Appena ho un pò di tempo vi faccio vedere le foto.

emi78
20-10-2011, 22:43
:wav:
Bravo. Cerca di fare + foto possibili tanto sai che ti chiederò qualche info. :asd: :wink:

leellah
21-10-2011, 00:37
In poche parole tu non hai collegato a nessuna centralina presente in portiera, per cui l'hai smontata solo per farti passare i cavi e non per collegarli li dentro giusto, i cavi li hai fatti arrivare in plancia giusto?

Sì, i fili vanno direttamente in plancia, non so esattamente dove tu debba collegarli, io ho fatto fare al mio elettrauto...

http://img52.imageshack.us/img52/1580/modb.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/52/modb.jpg/)

armran
21-10-2011, 01:00
-Ottimo, quindi a te ti si accendono solo col Coning/Leaving e non quando apri una porta o la CAR se con Coming non funzionante giusto?

-A questo punto dovrei capire a quali cavi legarmi e dove trovarli e quale ACC adoperare se va bene lo stesso PIN 13 del navi ovvero IGNITION

leellah
21-10-2011, 21:53
-Ottimo, quindi a te ti si accendono solo col Coning/Leaving e non quando apri una porta o la CAR se con Coming non funzionante giusto?

Esattamente, la funzione dei led si integra e replica quella dei fendi in funzione CLH. Se la funzione è esclusa, non funzionano nemmeno i led.

robertina68
23-10-2011, 20:04
Come promesso ecco
le foto.
http://img263.imageshack.us/img263/4655/cimg0010e.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/263/cimg0010e.jpg/)

---------- Post added at 19.55.18 ---------- Previous post was at 19.53.57 ----------

URL=http://imageshack.us/photo/my-images/827/cimg0018s.jpg/]http://img827.imageshack.us/img827/2198/cimg0018s.jpg[/URL]

---------- Post added at 19.56.36 ---------- Previous post was at 19.55.18 ----------

http://img705.imageshack.us/img705/111/cimg0021ko.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/705/cimg0021ko.jpg/)

---------- Post added at 19.57.58 ---------- Previous post was at 19.56.36 ----------

URL=http://imageshack.us/photo/my-images/841/cimg0033t.jpg/]http://img841.imageshack.us/img841/4742/cimg0033t.jpg[/URL]

---------- Post added at 20.00.07 ---------- Previous post was at 19.57.58 ----------

http://img811.imageshack.us/img811/9748/cimg0045b.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/811/cimg0045b.jpg/)

---------- Post added at 20.01.20 ---------- Previous post was at 20.00.07 ----------

http://img90.imageshack.us/img90/487/cimg0046bp.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/90/cimg0046bp.jpg/)

---------- Post added at 20.02.36 ---------- Previous post was at 20.01.20 ----------

URL=http://imageshack.us/photo/my-images/215/cimg0058g.jpg/]http://img215.imageshack.us/img215/6100/cimg0058g.jpg[/URL]

---------- Post added at 20.04.15 ---------- Previous post was at 20.02.36 ----------

URL=http://imageshack.us/photo/my-images/690/cimg0035i.jpg/]http://img690.imageshack.us/img690/4364/cimg0035i.jpg[/URL]

endy87
23-10-2011, 20:04
ottimo risultato, complimenti :sisi:

robertina68
23-10-2011, 20:22
http://img812.imageshack.us/img812/4166/cimg0039j.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/812/cimg0039j.jpg/)

---------- Post added at 20.22.44 ---------- Previous post was at 20.05.24 ----------

Sicuramente per lo specchietto dx impiegherò molto di meno sapendo come smontare ,e dove collegare i fili ,perchè per realizzare tutto questo senza fare danni,ho dovuto dedicarmi parecchie ore,ma alla fine ho ottenuto un risultato come quello originale ,e sono molto sodisfatto.

blasix'70
23-10-2011, 21:33
Davvero 1 bell'effetto,solo ke io quei 2 fili non li ho gia' passati:sleep::sleep:

robertina68
23-10-2011, 22:11
Io ho trovato mola difficoltà nel passare i fili dallo sportello alla macchina in quanto il fascio di cavo esistente ,è perfettamente sigillato tra tela felpata e passacavo.Senza contare i faston (maschio e femmina recuperati su auto rottamate,perchè in commercio così piccoli non esistono) che ho dovuto aggiungere nelle prese vuote.
Nel tuo caso che non hai i due fili nello specchietto ,e lo spazio è molto limitato , proverei a tirare un filo,e legandone tre ,in modo che uno lo rimetti al posto di quello che hai tirato ,e gli altri due per i led.di solito si fa così anche negli impianti civili ,dove bisogna passare qualche filo ,ma il tubo,o lo spazio è molto ristretto per poter utilizzare la sonda. Se fai questa soluzione sui fili che passi spruzzaci del borotalco. "aiuta moltissimo".Fammi sapere .

emi78
23-10-2011, 22:13
:w00t::w00t::w00t: SPETTACOLARE. :wav:
Appena mi decido ti riempirò di domande sui vari particolari. :wink: :biggrin::biggrin::biggrin:

blasix'70
23-10-2011, 22:35
Io ho trovato mola difficoltà nel passare i fili dallo sportello alla macchina in quanto il fascio di cavo esistente ,è perfettamente sigillato tra tela felpata e passacavo.Senza contare i faston (maschio e femmina recuperati su auto rottamate,perchè in commercio così piccoli non esistono) che ho dovuto aggiungere nelle prese vuote.
Nel tuo caso che non hai i due fili nello specchietto ,e lo spazio è molto limitato , proverei a tirare un filo,e legandone tre ,in modo che uno lo rimetti al posto di quello che hai tirato ,e gli altri due per i led.di solito si fa così anche negli impianti civili ,dove bisogna passare qualche filo ,ma il tubo,o lo spazio è molto ristretto per poter utilizzare la sonda. Se fai questa soluzione sui fili che passi spruzzaci del borotalco. "aiuta moltissimo".Fammi sapere .

lo so stai parlando con 1 tecnico di impianti di antifurti,impianti civili ecc

armran
24-10-2011, 00:39
Ma tu cos'hai smontato secondo quest'operazione? i pannelli porta no vero e sotto volante hai smontato qalcosa?

endy87
24-10-2011, 01:30
Davvero 1 bell'effetto,solo ke io quei 2 fili non li ho gia' passati:sleep::sleep:

ce li hai, ma nei tuoi specchietti sono collegati :sisi:

blasix'70
24-10-2011, 09:23
davvero Andrea ?

Eppure non li ho visti possibile?

EPROM1982
24-10-2011, 09:26
Ottima guida e soprattutto ottimo lavoro :w00t::wub:

ce li hai, ma nei tuoi specchietti sono collegati :sisi:

Sicuramente ha già gli specchi autoschermanti Peppe :smile:

blasix'70
24-10-2011, 09:28
Scusa la mia ignoranza Francè ma autoschermanti cosa significa in realta'.

endy87
24-10-2011, 09:30
Scusa la mia ignoranza Francè ma autoschermanti cosa significa in realta'.

si oscurano automaticamente :sisi:

EPROM1982
24-10-2011, 09:40

Quoto :smile:

armran
24-10-2011, 10:30
http://img812.imageshack.us/img812/4166/cimg0039j.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/812/cimg0039j.jpg/)

---------- Post added at 20.22.44 ---------- Previous post was at 20.05.24 ----------

Sicuramente per lo specchietto dx impiegherò molto di meno sapendo come smontare ,e dove collegare i fili ,perchè per realizzare tutto questo senza fare danni,ho dovuto dedicarmi parecchie ore,ma alla fine ho ottenuto un risultato come quello originale ,e sono molto sodisfatto.

Robertina68,

1) nella prima foto, praticamente hai sfruttato i cavi gia presenti dell'oscuratore, e li in zona passacavi da portiera ad abitacolo, non ho ben capito che hai fatto per farli entrare in abitacolo; Per caso c'è una sorta di presa dove vi stanno alcuni fastoom per fili gia di serie e vi stanno anche dei vuoti dove poter aggiungere altri spinotti originali che tu hai messo ai cavi destinati ai led? In poche parole li si hanno i PIN per tale funzione oppure hai dovuto smontare dentro per giungere fino a centralina luci o altro presente sotto volante?

2)Continuando dal punto sopra, una volta entrato in abitacolo che hai fatto e a cosa ti sei collegato?

3)Dove siamo esattamente in foto (3) e (4)?

4)In foto (4) praticamente hai scollegato i fili destinati all'oscuratore e li hai saldati alCOMING/LEAVING ma dove si trova?

ricmy
24-10-2011, 14:13
Io son bloccato,... ho finito dal lato passeggero anche se dopo aver montato il pannello e provato il led non funziona piu, c è qualche problema con la massa, ma per ora rimane così...

ho completato anche la portiera lato guida, devo pero connettere il fastom al connettore dalla parte interna e poi trovare il cavo della plafoniera.
1) come faccio a smontare il gancio del coffano anteriore? per accedere alla presetta e inserire il fastom?
2) a quale cavo mi devo collegare? nella plafoniera trovo 3 spinotti uno che va dietro alla plafoniera posteriore. uno per il microfono bluetooth, e uno che alimenta.... che ha 6 cavi sicuramente uno è dello specchio autoschermante, una è la massa, uno è l'alimentazione e gli altir 2?

blasix'70
24-10-2011, 14:33

Quando avviene questa funzione dell'oscuramento Andre',x caso quando ti abbagliano:blink::blink:

endy87
24-10-2011, 14:38
Quando avviene questa funzione dell'oscuramento Andre',x caso quando ti abbagliano:blink::blink:

esatto beppe :sisi:

blasix'70
24-10-2011, 14:54
come faccio a vedere se ho questa funzione?

Puntando 1 luce con 1 torcia o con 1 faretto

endy87
24-10-2011, 14:56
se sono collegati allo specchio dovrebbero funzionare :sisi:

oppure potresti controllare nella lista degli optional presenti nel libretto del service se hai il codice corrispondente a questa funzione :sisi:

PS: hai di tutto beppe, figuriamoci se ti manca sta sciocchezza :tongue::asd:

armran
24-10-2011, 15:12
come faccio a vedere se ho questa funzione?

Puntando 1 luce con 1 torcia o con 1 faretto

E' semplicissimo, io li ho sia esternamente che internamente;
l'attivazione/disattivazione diciamo è continua, non serve solo che dietro abbaglino ma anche fare normali gia fanno oscurare, anche quando faccio retromarcia in garage, la luce degli stop a un paio dimetri dal muro bianco, riflettono luce e meli fa oscurare;

in 2 modi è possibile verificare al volo:

1)lo specchietto si presenta con un asorta di bordino che sembra quello dello sbrinatore del lunotto

2)soprattutto se in condizioni di scarsa luminositò basta che metti un display acceso di cellulare davanti il sensore dello specchietto interno e come per magia si oscura!

turbo 6
07-11-2011, 22:05
Ragazzi scusate la mia ignoranza:
Ho intenzione di montare anche io i led sotto gli specchietti ma una cosa molto importante mi blocca.... Come si fa a far passare,i fili che alimentano i led, dalla portiera all'interno dell' abitacolo? Per intenderci,come si fa ad oltrepassare il connettore in portiera? In Audi mi hanno consigliato di forare il connettore da parte a parte,tanto ci sono molti "buchi" per pin inutilizzati. Che mi consigliate a riguardo????

EPROM1982
07-11-2011, 22:16
Dai un'occhiata a questo thread :wink:

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?4824-A4-B7-%E2%80%93-Pacchetto-Luci/page2

ricmy
07-11-2011, 22:17
Ragazzi scusate la mia ignoranza:
Ho intenzione di montare anche io i led sotto gli specchietti ma una cosa molto importante mi blocca.... Come si fa a far passare,i fili che alimentano i led, dalla portiera all'interno dell' abitacolo? Per intenderci,come si fa ad oltrepassare il connettore in portiera? In Audi mi hanno consigliato di forare il connettore da parte a parte,tanto ci sono molti "buchi" per pin inutilizzati. Che mi consigliate a riguardo????

ma che forare...
devi comprare due fili riparazione... 2 per sportello, sulla porta, devi sollevare la "sicura" nel connettore nella parte alta con un caciavite, tagli la fascetta fai scattare il connettore, infili il cavo riparazione col filo saldato, metti la nuova fascetta ed hai finito..

dalla parte interna devi invece togliere il battitacco, infilare la mano e levare un insonorizzazione in polistirolo, dal esterno fai scattare il pernetto e lo infili verso dentro, a qual punto togli la "cover" e hai i pin in vista.

per il lato guida è un po piu completto perchè devi levare il gancio del cofano motore, devi separare i due fili di apertura in un rettangolino attaccato nella zona del faro, devi aprirlo e sganciare il cavo interno, cosi da poter allentare il cavo e sganciarlo, poi tiri verso te uttto il supportino dopo aver tolto la vite torx e devi seguire la stessa procdura del dx

EPROM1982
07-11-2011, 22:22
per il lato guida è un po piu completto perchè devi levare il gancio del cofano motore, devi separare i due fili di apertura in un rettangolino attaccato nella zona del faro, devi aprirlo e sganciare il cavo interno, cosi da poter allentare il cavo e sganciarlo, poi tiri verso te uttto il supportino dopo aver tolto la vite torx e devi seguire la stessa procdura del dx

Sulla B6 e credo che a questo punto anche per B7 non c'è bisogno di fare ciò, è molto più semplice :wink:

turbo 6
08-11-2011, 13:21
Grazie per le risposte!!! Provo e vi faccio sapere!!

EPROM1982
08-11-2011, 22:12
Ok :wink:

robertina68
10-11-2011, 22:47
http://img403.imageshack.us/img403/4913/forumwg.png (http://imageshack.us/photo/my-images/403/forumwg.png/)

Aiuto.. quando apro il forum ,visalizzo la pagina con icone inattive ,e scritture sovrapposte (vedete foto ) ,e non mi fa entrare.
Qualcuno di voi sa dirmi cos'è successo !!! Grazie.

leellah
10-11-2011, 22:52
Usi ancora Explorer...

Dovrebbe essere la modalità compatibilità...

robertina68
10-11-2011, 22:57
scusami,non riesco a capirti !

quattro_va
11-11-2011, 14:59
Usi ancora Explorer...

Dovrebbe essere la modalità compatibilità...

Anch'io uso ancora explorer, avevo lo stesso problema fino a qualche mese fa; adesso non mi succede più..

endy87
11-11-2011, 16:55
scusami,non riesco a capirti !

prova ad usare mozilla anziché explorer come browser :sisi: magari risolvi il problema..

Naftone4
11-11-2011, 19:36
prova ad usare mozilla anziché explorer come browser :sisi: magari risolvi il problema..

Va bene?

endy87
11-11-2011, 19:52
Va bene?

molto meglio di explorer sicuramente :sisi:

robertina68
11-11-2011, 22:42
Installato mozilla , problema risolto .Tutto OK grazie.

Noodles.creation
11-11-2011, 22:44
bastava chrome...

emi78
11-11-2011, 22:46
A me quando succede con explorer quello che è successo a robertina68, cancello la cronologia e il problema si risolve. :smile:

maccheers
11-11-2011, 23:08
bastava chrome...

vero, secondo me anche Opera, Safari, Firefox sono meglio di explorer

lyodf
11-11-2011, 23:42
vero, secondo me anche Opera, Safari, Firefox sono meglio di explorer

Niente di più veritiero..
Exploder (e non è un errore di digitazione il mio) è il browser più lento e scandaloso della terra, peccato che il 90% o più dei computer della terra sia equipaggiato con un SO Microsoft e di conseguenza con questo browser nativo, da cui l'utilizzo massivo che ne deriva...

Mahhh, c

endy87
12-11-2011, 01:42
Installato mozilla , problema risolto .Tutto OK grazie.

:tongue: benissimo :sisi:

maccheers
12-11-2011, 10:09
Niente di più veritiero..
Exploder (e non è un errore di digitazione il mio) è il browser più lento e scandaloso della terra, peccato che il 90% o più dei computer della terra sia equipaggiato con un SO Microsoft e di conseguenza con questo browser nativo, da cui l'utilizzo massivo che ne deriva...

Mahhh, c

valla a capire certa gente :wink:

leellah
12-11-2011, 14:07
Chrome uber alles :thumbsup:!!!

Naftone4
12-11-2011, 15:44
Chrome uber alles :thumbsup:!!!

Aridaiee.. E mi fai usare il traduttore..:blink:

armran
13-11-2011, 09:58
1)Raga, stavo pensando, se per forza di cose dovro collegarmi alla plafo interna, dove trovo i collegamenti?

2)Se invece mi collego alle plafo pedana, visto che io ho la funzione diffusa, come faccio ad evitare che anche gli specchietti mi si accendano all'accendere delle diffuse in pedana ovvero quando accendo i fari?

leellah
13-11-2011, 10:35
1)Raga, stavo pensando, se per forza di cose dovro collegarmi alla plafo interna, dove trovo i collegamenti?

2)Se invece mi collego alle plafo pedana, visto che io ho la funzione diffusa, come faccio ad evitare che anche gli specchietti mi si accendano all'accendere delle diffuse in pedana ovvero quando accendo i fari?

Vai da Dario... lui il lavoro l'ha fatto... non so dove si sia collegato.

Però... Io sinceramente non comprendo le tue intenzioni...
Senza smantellare il pannello porta non farai nulla.
Vuoi fare il lavoro senza toccare la macchina, c'hai il CLH ma non vuoi sfruttarlo (ti ho già spiegato come fare), e non mi è molto chiaro il perché...

E tra l'altro, non sono nemmeno certo che i led della A6 si adattino al layout del tuo specchietto...:unsure:

armran
13-11-2011, 11:13
No vabe, mi sto approntando a smontare il pannello porta ma prima di smontare voglio essere certo di trovare in portiera una centra compatibile;
Mi hanno detto che la centra porta dovrebbe essere identica a quella della Golf VI e tramite codifica dovrei poter ricavare la corrente dai PIN 13 e 10 e avrei la funzione perfettamente originale;

A me anche piacerebbe al COMING ma non so dove andarmi a collegare e ache se lo trovo, dovrebbe venire piu semplice dal lato guida (ma gia oltre che il pannello porta dovrei anche smontare il sotto volante, mascherina della leva apri cofano ecc) mentre lato passeggero devo aggiungere di passarmi il cavo per tutta la plancia (magari non sarebbe un gro problema)!

Dario si è collegato alla centra portiera e li lui ha trovato il COMING, da me non dovrebbe essere cosi comunque sto aspettando che mi diano la conferma che la centra della Golf sia uguale, poi appena prendo il VAG nuovo (il mio si è sprogrammato) provo la codifica e se mel'accetta teoricamente dovrei avere la possibilita, inoltre in vaggata dovrebbe dare errore come se fossero fulminate;

Se alla codifica la cosa va, prima di smontare il pannello, mi armo dei gancetti originali (precauzione cosi non sono sfornito ed eventualmente li cambio subito) e tutto il materiale per effettuare la modifica; chiarito dove collegarmi, subentra il secondo problema:

come realizzare la plafo sotto calotta