Visualizza Versione Completa : Il millessei di Rick
Con qualche bestemmia in più riesci a farlo senza smontare la batteria....:biggrin:
Io ci ho messo 2 minuti e 5-6 bestemmie senza smontare proprio niente... E se ce l'ho fatta io fra riduttore del gpl, tubi, cavi, fusibile dell'impianto, centralina del gpl...:wacko:
ordinate redstuff
rettifico questo pomeriggio vado aprenderle :ph34r:
marcob89
08-07-2009, 12:47
Miii e poi in pista? :p
Miii e poi in pista? :p
costano la bellezza 5€ + delle greenstuff.....
altrimenti avrei rimesso quelle
per chi sta chiedendo "ma hai consumato le pastiglie in 25000km, la risposta è sì :wacko: "
DIO MIO, MA CHE CONSULENZA TECNICA DA LA WEISS.....
vorrei delle redstuff codice xxxxxxxx
"mi conferma che sono redstuff per a3 blablabla"
sìsì le abbiamo in casa
arrivo a ritirarle mi da le greenstuff :blink:
chiedo spiegazioni
"eh mi hai dato il codice delle green"
"ma io l'ho preso dal catalogo"
"ma doveva saperlo che 1 sono le ultimax, 2 le green, 3 le red, 4 le yellow"
"....."
morale rimonterò le greenstuff, non avevo ne tempo ne voglia da perdere per fare resi, un altro ordine ecc. ecc. ecc. :maad::maad:
non fosse per il 40% di sconto eviterei accuratamente di servirmi da loro...
Hai notato molta differenza quando sei passato dalle originali alle Green? Fischiano?
In cosa dovrebbero differire le rosse?Scusa per le tante domande!!:tongue:
Hai notato molta differenza quando sei passato dalle originali alle Green? Fischiano?
In cosa dovrebbero differire le rosse?Scusa per le tante domande!!:tongue:
Le green hanno una tenuta a caldo NETTAMENTE superiore alle originali, frenano molto. Fischiano sì e tanto per i primi 2000km circa, ma a aprte l'abitudine poi smettono. Fanno meno polvere. Durano.....un cazz nelle mie mani (durata delle originali circa 40.000km ma potevano arrivare a 45-48, durata di queste....25/28 fatti "alla svelta" :biggrin:)
SAREI VOLUTO passare alle rosse ( :maad: :sleep: ) che dovrebbero resistere ancora di più a caldo, e fare ancora meno polvere (conta che costano circa 15-20€ in + delle verdi)
Rick che dischi monti? Quanto ti durano con le verdi?
Perchè io volevo passare alle ebc rosse al prossimo giro (e mi sa che dovrò fare anche i dischi, di nuovo! :wacko:)...
Però ho paura che le rosse, che dovrebbero avere una componente ceramica, mi facciano fuori i dischi in quattro e quattr'otto :ph34r: a quel punto magari sarà meglio prendere gli EBC baffati invece degli ATE powerdisc? Mah... :unsure:
Rick che dischi monti? Quanto ti durano con le verdi?
Perchè io volevo passare alle ebc rosse al prossimo giro (e mi sa che dovrò fare anche i dischi, di nuovo! :wacko:)...
Però ho paura che le rosse, che dovrebbero avere una componente ceramica, mi facciano fuori i dischi in quattro e quattr'otto :ph34r: a quel punto magari sarà meglio prendere gli EBC baffati invece degli ATE powerdisc? Mah... :unsure:
le yellow mangiano.... almeno le red, dovrebbero si maggiormente delle originali, ma niente di scandaloso....
io penso che butterò i dischi tra 25.000-30.000km circa (alla soglia dei 100.000 con gli originali) finito questo set
fin.ora ho usato
disco originale + pastiglia originale 0-40.000km (io l'ho presa a 33 mila)
disco originale + green 40mila - 65mila
disco originale + green 65mila - ____
Il fatto che fischiano mi dà un pò fastidio.... A freddo come vanno?
Le rosse fischiamo uguale? Su che prezzi siamo?
Il fatto che fischiano mi dà un pò fastidio.... A freddo come vanno?
Le rosse fischiamo uguale? Su che prezzi siamo?
fischio delle rosse non ne ho la + pallida idea, ma quasi tutte le ebc fischiano......alla fin fine non vuol dire che non frenano. Freddo le verdi frenano, le rosse penso di sì ugualmente.
Prezzi: socio greenstuff impianto originale 8 pastiglie 125€
IPOTIZZO per il tuo impianto meno di 150€ per le green e meno di 180€ per le red (8 pastiglie)
http://www.knufu.de/Bilder/EBCBremsentemperaturen.jpg
Lo so che fischiare non è sinonimo di non frenare ma mi dà un fastidio assurdo! Specie poi se si gira la gente per strada!!!!:ph34r:
Pensavo ostassero di più,meno delle originali quindi... Dovrei montare a breve l'impianto frenante che ho fermo da un paio di anni e inizio a informarmi sul tipo di pasticche da utilizzare.......(sono delle pinze Brembo 4 pistoncini)
Cavolo con le Blustuff vai dritto quando sono fredde!!!!:laugh:
Cosa sono quei simbolini sulle strisce verde e gialla?
Lo so che fischiare non è sinonimo di non frenare ma mi dà un fastidio assurdo! Specie poi se si gira la gente per strada!!!!:ph34r:
Pensavo ostassero di più,meno delle originali quindi... Dovrei montare a breve l'impianto frenante che ho fermo da un paio di anni e inizio a informarmi sul tipo di pasticche da utilizzare.......(sono delle pinze Brembo 4 pistoncini)
Cavolo con le Blustuff vai dritto quando sono fredde!!!!:laugh:
Cosa sono quei simbolini sulle strisce verde e gialla?
hanno vinto dei confronti in nn so che rivista
ps.
http://www.ebcbrakesdirect.com/default.asp
se comprerò ancora ebc, compro qui
con la sterlina debole un kit di ebc rosse (8 pastiglie) mi veniva 107€ SPEDITO A CASA :cry:
Dopo aver selezionato la macchina come fai a vedere le varie pasticche?? Mi dà solo due alternative,Original Quality e Upgrade Quality
Dopo aver selezionato la macchina come fai a vedere le varie pasticche?? Mi dà solo due alternative,Original Quality e Upgrade Quality
segnati il codice pastiglia delle green
esempio
21230 e 21329 (le mie pastiglie oramai le so a memoria)
poi vai in cerca pastiglia e metti 31230 e 31329 ;)
anche le mie non le trova inserendo il veicolo, eppure le pastiglie esistono
E come fai a capire se sono per la tua macchina????
E come fai a capire se sono per la tua macchina????
alessio il codice pastiglia è quello dopo il primo numero
esempio
12345
la pastiglia è la 2345
1 classifica le black
2 le green
3 le red
4 le yellow (non prodotte x la mia)
5 le blu (non prodotte per la mia)
l'ho imparato a mie spese oggi
Examples
Blackstuff
DPxxxx
DP680, DP1483
Greenstuff
DPxxxx
DP2680, DP21483
Redstuff
DPxxxx
DP3680C, DP31483C
Yellowstuff
DPxxxx
DP4680R, DP41483R
Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!Adesso è chiaro!!!!Ascolta sulla mia macchina che monteresti?Le rosse o le gialle? Sai se una delle due fischia di più o produce più residui sul cerchio?
Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!Adesso è chiaro!!!!Ascolta sulla mia macchina che monteresti?Le rosse o le gialle? Sai se una delle due fischia di più o produce più residui sul cerchio?
Se non vai in pista le gialle non le prenderei in considerazione, mangiano molto il disco vanno scaldate.
punta alle rosse, ottimo coefficente d'attrito (specie se vieni alle originali), poca polvere, ottima resistenza. Ti mangiano il disco un pelo più delle originali. Macs ne è entusiasta
alessio....tutte fischiano :biggrin:
Mannaggia,il fischiare mi dà proprio ai nervi!Ma sarebbero da "sopportare" solo per 2K km,poi smettono?
Mannaggia,il fischiare mi dà proprio ai nervi!Ma sarebbero da "sopportare" solo per 2K km,poi smettono?
all'incirca sì
o meglio, specifico io ho sentito che le green hanno smesso di fischiare con l'inizio dell'estate (parlo dell'anno scorso) se pensi che le ho messe a fine aprile, son circa 2 mesetti, e (ai tempi) circa 2000-3000km :smile:
attualmente quel kmetraggio lo faccio in poco più di un mesetto :asd::biggrin:
Se non vai in pista le gialle non le prenderei in considerazione, mangiano molto il disco vanno scaldate.
punta alle rosse, ottimo coefficente d'attrito (specie se vieni alle originali), poca polvere, ottima resistenza. Ti mangiano il disco un pelo più delle originali. Macs ne è entusiasta
alessio....tutte fischiano :biggrin:
Si ma Macs se non erro ha una S3....con i 345 o giù di lì e una pastiglia che è come 2 delle nostre...... :rolleyess:
Io ne ho provate alcune di pastiglie "sportive" (anche se non posso giudicare queste EBC) ma io ho sempre trovato deludenti le prestazioni di quest'impianto... :sad:
Più che per la potenza in sè (che non è eccezionale ma per frenare il 1.6 può anche bastare) è la resistenza alla fatica che è poca...
Abbiamo dischi davvero piccoli (256 noi 1.6) che poco possono fare per smaltire il calore, anche portando aria e avendo un cerchio molto aperto (come erano i miei Matrix) si arriva alla frutta molto presto...
Io li avrò stortati almeno 3 volte i dischi, nonostante tutte le cure e l'uso corretto, 2 volte sono arrivato al fumo stile ciminiera con la gente che passava e chiedeva se era tutto a posto :laugh::laugh:
Ora da un pezzo sto più calmo :laugh::laugh:
marcob89
09-07-2009, 21:19
alex ho i 280 io
Non 288? :wacko::ohmy:
Anche le Polo TDI e GTI montavano i 288 se non erro... :wacko:
impianto FSIII da 280mm
stesse pinze e pastiglie del 256, diversa la staffa/portamozzo e i dischi ovviamente
se avevo i 288 a quest'ora ero già in omnicomp.
edit:
mia madre ha gli FS-III sulla polo 1.2 da 256 (causa cerchio da 14")
impianto FSIII da 280mm
stesse pinze e pastiglie del 256, diversa la staffa/portamozzo e i dischi ovviamente
se avevo i 288 a quest'ora ero già in omnicomp.
edit:
mia madre ha gli FS-III sulla polo 1.2 da 256 (causa cerchio da 14")
Dubito fortissimamente che tu abbia i 280, se li hai è un errore di fabbrica (che dubito....)
Se mi dai il PR relativo ai freni lo si vede....
Dubito fortissimamente che tu abbia i 280, se li hai è un errore di fabbrica (che dubito....)
Se mi dai il PR relativo ai freni lo si vede....
alex, i 280 escono col restyling del 1.6 sulle audi, altro che errore di fabbrica :biggrin:
e poi riempono i 15! se vuoi ti do il telaio e controlli su "ricambi" ma fidati che sonoc erto di quello che dico :biggrin:
alex, i 280 escono col restyling del 1.6 sulle audi, altro che errore di fabbrica :biggrin:
e poi riempono i 15! se vuoi ti do il telaio e controlli su "ricambi" ma fidati che sonoc erto di quello che dico :biggrin:
Mi sembra davvero stranissimo, tutte quelle che ho incontrato erano 256, golf comprese............
Se guardi sull'etichetta della prima pagina service c'è un codice 1Lx: se la x è Q hai i 256, se la x è S hai i 280...
Cmq in ogni caso cambia poco in sè... :biggrin:
Mi sembra davvero stranissimo, tutte quelle che ho incontrato erano 256, golf comprese............
Se guardi sull'etichetta della prima pagina service c'è un codice 1Lx: se la x è Q hai i 256, se la x è S hai i 280...
Cmq in ogni caso cambia poco in sè... :biggrin:
alex controlla anche i cataloghi EBC
i dischi per 1.6 dal 1996 al 1999 sono un tipo (codice 817 ant 816 post)
i dischi per 1.6 dal 2000 al 2003 sono altri (codice 819 ant 816 post)
http://i204.photobucket.com/albums/bb18/fenwick458/fsIIIs.jpg
http://i204.photobucket.com/albums/bb18/fenwick458/256mm.jpg
http://uk-mkivs.net/forums/t/167148.aspx
I 288 li monta solo il 130cv ;)
alex controlla anche i cataloghi EBC
i dischi per 1.6 dal 1996 al 1999 sono un tipo (codice 817 ant 816 post)
i dischi per 1.6 dal 2000 al 2003 sono altri (codice 819 ant 816 post)
[/url]
No a me dice di guardare il PR.....se hai i 256 o 280...ma lo dà anche per il pre...
http://www.ebc-bremsen.de/StartseiteEN.htm
I 288 li monta solo il 130cv ;)
Anche i 1.8T :wink:
No a me dice di guardare il PR.....se hai i 256 o 280...ma lo dà anche per il pre...
Anche i 1.8T :wink:
Ops..dimenticavo!:tongue:
Anche il 150 o solo il 180?
Edit: ho controllato, anche il 150..:)
alex sai che il sito che mi hai indicato te, dice la stessa cosa che dico io?
http://www.ebc-bremsen.de/Bilder/EBC_Katalog_Auto_Bremsscheiben_2007.xls
alex sai che il sito che mi hai indicato te, dice la stessa cosa che dico io?
http://www.ebc-bremsen.de/Bilder/EBC_Katalog_Auto_Bremsscheiben_2007.xls
Io avevo guardato nel sito -> online shop....
Cmq l'unica cosa che taglia la testa è il PR.....però ti ripeto non l'avevo mai notato (non mi ricordo se abbiamo mai fatto 1.6 post-restyling.....qui da noi ce ne sono pochine)...
Anche i Golf IV 1.6 16v montano i 256, chissà per quale motivo sta scelta...
Io avevo guardato nel sito -> online shop....
Cmq l'unica cosa che taglia la testa è il PR.....però ti ripeto non l'avevo mai notato (non mi ricordo se abbiamo mai fatto 1.6 post-restyling.....qui da noi ce ne sono pochine)...
Anche i Golf IV 1.6 16v montano i 256, chissà per quale motivo sta scelta...
:ph34r: ce l'ho io :ph34r:
comunque sulla golf son rimasti i 256 anche col rest
su a3 no, per uniformare hanno messo i dischi che aveva il tdi ossia i 280
zo la nostra è un AUDI mica una vulgaris golf :asd:
mi si è bruciato uno xeno c***ooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
è diventato viola come se fosse un 12000k, sembro un marueco alla guida di una smart!
mi si è bruciato uno xeno c***ooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
anche a me rick si sono bruciati 10giorni fa sulla A4...ma le CENTRALINE non le lampadine ed è pure il kit professional...:wacko::maad::maad: non so più cosa pensare...:sad: li avevo montati nel dicembre 2006...
anche a me rick si sono bruciati 10giorni fa sulla A4...ma le CENTRALINE non le lampadine ed è pure il kit professional...:wacko::maad::maad: non so più cosa pensare...:sad: li avevo montati nel dicembre 2006...
no le mie centraline sono buone (kit montato il 9/2/07)
a quanto pare secondo qualche "guru" (quindi voci di corridoio) dovrei aver preso una botta che ha rovinato l'ampolla del faro provocando una perdita di gas e "l'arrossamento" del fanale
al 99% piazzo su due 4300k preferisco vedere di più :wink:
edti:
mark cena a milano, fai un salto?
no le mie centraline sono buone (kit montato il 9/2/07)
a quanto pare secondo qualche "guru" (quindi voci di corridoio) dovrei aver preso una botta che ha rovinato l'ampolla del faro provocando una perdita di gas e "l'arrossamento" del fanale
al 99% piazzo su due 4300k preferisco vedere di più :wink:
edti:
mark cena a milano, fai un salto?
no metti i 5000k che fanno luce bianca...4300k sono gia sul giallastro...
x cena Rick non lo so...sono mega incasinato questo mese o tipo 6-7 compleanni...:wacko: ma tutti "di monta" a novembre...non so...:ph34r::biggrin:
no metti i 5000k che fanno luce bianca...4300k sono gia sul giallastro...
x cena Rick non lo so...sono mega incasinato questo mese o tipo 6-7 compleanni...:wacko: ma tutti "di monta" a novembre...non so...:ph34r::biggrin:
li ho i 5000
ma voglio più luce :laugh:
marcob89
10-07-2009, 20:13
li ho i 5000
ma voglio più luce :laugh:
Vai a San Siro e appropriati di un faro da stadio. :laugh:
Opto anche io per i 4,3
ordinate due 4300k nuove
domani pago
spero di avere tutto entro venerdì sera
http://img216.imageshack.us/img216/8183/foto564.jpg
http://img216.imageshack.us/img216/724/foto566.jpg
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
Rick mi vendi la lampada viola?????:laugh:
I 4300K son troppo gialli!!!!!! Avrei preferito 100.000 volte i 5000K...
marcob89
11-07-2009, 00:21
Rick rompi anche l'altra così è più FASSSCCCIONNNN!!!!! :D
Rick mi vendi la lampada viola?????:laugh:
I 4300K son troppo gialli!!!!!! Avrei preferito 100.000 volte i 5000K...
se te la vieni a prendere te la regalo :asd:
alessio, io già sono miope, di notte poi mi da veramente fastidio non vedere come dico io.
Ho girato su auto con 4300, 5000, 6000, e 8000 di quel tamarro di andre85.... e con tutta la buona volontà, sacrifico un po' l'estetica e mi compro le 4300
marcob89
11-07-2009, 10:42
se te la vieni a prendere te la regalo :asd:
alessio, io già sono miope, di notte poi mi da veramente fastidio non vedere come dico io.
Ho girato su auto con 4300, 5000, 6000, e 8000 di quel tamarro di andre85.... e con tutta la buona volontà, sacrifico un po' l'estetica e mi compro le 4300
AHAHAHA Poi si lamenta se lo chiamiamo Benny Benassi... :ph34r::laugh:
AHAHAHA Poi si lamenta se lo chiamiamo Benny Benassi... :ph34r::laugh:
tu lo chiami benny benassi:rolleyess:
io l'ho sempre chiamato andrea e basta
dopo un TRAVAGLIO ho su le 4300k....
vi dico solo che degli spinotti relativi al 12V dell'auto, non ce ne era UNO compatibile....oltre ai 5cm di cavo....
vi dico solo che degli spinotti relativi al 12V dell'auto, non ce ne era UNO compatibile....oltre ai 5cm di cavo....
In che senso???:huh:
erano di tipo Ket mentre i miei sono Amp
pastiglie dietro nuove montate
dire che erano alla frutta è un eufemismo :wacko:
pastiglie dietro nuove montate
dire che erano alla frutta è un eufemismo :wacko:
Eh, mi sa che devo fare un bel controllo anch'io (al di là della spia che si accende sempre mooooolto prima che le pastiglie siano da cambiare realmente!!)... e ne vorrei approfittare per cambiare i dischi anteriori, l'olio dei freni e magari anche per mettere le tubazioni areoNATICHE!!! :D
Eh, mi sa che devo fare un bel controllo anch'io (al di là della spia che si accende sempre mooooolto prima che le pastiglie siano da cambiare realmente!!)... e ne vorrei approfittare per cambiare i dischi anteriori, l'olio dei freni e magari anche per mettere le tubazioni areoNATICHE!!! :D
luke, qual buon vento! è un po' che non ti vedevo in giro :D
martedì monto su anche le mie anteriori, in più cambio olio e spurgo impianto
le posteriori erano finite finite, ora con le nuove ho fatto un 160-0 da panico :w00t::laugh:
luke, qual buon vento! è un po' che non ti vedevo in giro :D
martedì monto su anche le mie anteriori, in più cambio olio e spurgo impianto
le posteriori erano finite finite, ora con le nuove ho fatto un 160-0 da panico :w00t::laugh:
A cosa ti sei affidato? sempre EBC Green?
A cosa ti sei affidato? sempre EBC Green?
sì :sisi:
E le consigli anche per la mia? Uso sportivo stradale... ;)
E le consigli anche per la mia? Uso sportivo stradale... ;)
se hai i dischi usati e non li devi cambiare si
se hai dischi nuovi punta sulle rosse senza problemi
e comprale qua
migliori prezzi possibili
se hai i dischi usati e non li devi cambiare si
se hai dischi nuovi punta sulle rosse senza problemi
e comprale qua
migliori prezzi possibili
In realtà i dischi anteriori CREDO siano quelli originali....e che siano da cambiare....
Le rosse non rovinano troppo il disco?
E volendo cambiare i dischi anteriori?
Merita? cosa consigli di abbinare?
E volendo cambiare i dischi anteriori?
Merita? cosa consigli di abbinare?
io avrei messo gli ebc black dash
Devil-666
26-07-2009, 17:36
In realtà i dischi anteriori CREDO siano quelli originali....e che siano da cambiare....
Le rosse non rovinano troppo il disco?
io ho le rosse e ti dico che il disco nn ha per nulla lo scalino (40 mila km)...
Le pastiglie sono più dure, non lasciano residuo sul cerchio di ferodo.
Solitamente con le pastiglie originali faccio 25mila km e ogni 50mila ho il cambio disco ant e pastiglie post ;)
Ottimo, ragazzi! ;)
Mi avete messo una bella pulce nell'orecchio.... :D
che ti hanno fatto a pistoia?
Io meno! :D :D
Però, vacca, ho visto che i dischi sono ancora buoni.... non so che fare, quasi quasi provo delle green, piuttosto che mettere sù delle Ferodo normali o delle ATE... che dici?
Giulio84
29-07-2009, 09:44
grande rick!!! è stato un piacere conoscerti!!
ottima modifica hai fatto!! poi facci sapere come va!
(so che sei in vacanza) ;)
che ti hanno fatto a pistoia?
risolto tutti i problemi di spie, sonde, minchie, freni che avevo...
grande rick!!! è stato un piacere conoscerti!!
ottima modifica hai fatto!! poi facci sapere come va!
(so che sei in vacanza) ;)
la macchina VA-DA-DIO, rispetto a prima.
Peccato che il problema che non gli ho fatto risolvere (causa fermo macchina impossibile per me :( ) è "esploso"
praticamente oggi mi son fatto 350km di autostrada fermandomi a rabboccare almeno 5 volte il liquido refrigerante perchè segnava la spia "livello basso" oltre al fatto che la temp. d'estercizio era sempre tra i 100 e i 116°C
mi sto organizzando per lasciare l'auto da atk tutta l'estate, chiamerò andrea in settimana... :sad:
praticamente oggi mi son fatto 350km di autostrada fermandomi a rabboccare almeno 5 volte il liquido refrigerante perchè segnava la spia "livello basso" oltre al fatto che la temp. d'estercizio era sempre tra i 100 e i 116°C
mi sto organizzando per lasciare l'auto da atk tutta l'estate, chiamerò andrea in settimana... :sad:
e la miseria cos'à Rick la guanizione delle testa da fare...??:huh:
se già oggi ti ha fatto quel difetto come fai ad arrivare a Pistoia..??:blink:
e la miseria cos'à Rick la guanizione delle testa da fare...??:huh:
se già oggi ti ha fatto quel difetto come fai ad arrivare a Pistoia..??:blink:
pregando :wacko:
se è la guarnizione della testa............................................. .................................................. .................................................. ......................
non voglio nemmeno pensarci
Cavolo, strano un consumo così elevato!!!!
Non hai notato perdite d'acqua?
Cavolo, strano un consumo così elevato!!!!
Non hai notato perdite d'acqua?
no zero, a parte la condensa del clima, se ci fossero perdite di liquido si vedrebbe visto che è rosso.
Oltretutto nessuna fumata bianca.
si ma Rick se mangia cosi tanto liquido e non lo perde vuol dire che viene mangiato e se fai tanti km si rischia di grippare...senti Andrea prima di fare un lungo viaggio cosi cosa puo succedere...:wacko:
si ma Rick se mangia cosi tanto liquido e non lo perde vuol dire che viene mangiato e se fai tanti km si rischia di grippare...senti Andrea prima di fare un lungo viaggio cosi cosa puo succedere...:wacko:
già in mente di chiamarlo domani :sad:
già in mente di chiamarlo domani :sad:
cavolo ste auto ne hanno sempre una oohh...mi sono rotto i OO...tanto per cambiare oggi sono andato a montare le gomme nuove e vedo che si è rotta la cuffia di del giunto interno sx...costo non ecessivo ma il lavoro che c'è da fare non ho parole...:wacko: ogni mese bisogna fare qualcosa...:maad::cry:
marcob89
31-07-2009, 20:14
cavolo ste auto ne hanno sempre una oohh...mi sono rotto i OO...tanto per cambiare oggi sono andato a montare le gomme nuove e vedo che si è rotta la cuffia di del giunto interno sx...costo non ecessivo ma il lavoro che c'è da fare non ho parole...:wacko: ogni mese bisogna fare qualcosa...:maad::cry:
finchè si rompe la cuffia ti va anche bene.
Le mie (cambiate 1 anno fa) sulla Passat si sono disintegrate e ho un giunto andato... Il pezzo originale viene 400€... Per fortuna esiste di concorrenza...
finchè si rompe la cuffia ti va anche bene.
Le mie (cambiate 1 anno fa) sulla Passat si sono disintegrate e ho un giunto andato... Il pezzo originale viene 400€... Per fortuna esiste di concorrenza...
no Marco questo è quello che ho trovato oggi...se devo fare una lista dei pezzi che cambio su tutte e due...devo fare un allegato pdf...:sleep:
no zero, a parte la condensa del clima, se ci fossero perdite di liquido si vedrebbe visto che è rosso.
Oltretutto nessuna fumata bianca.
Le perdite sarebbero certamente rosse, ma non è detto che tu le possa vedere per terra in garage! Credo che anche tu abbia un bel sottomotore con lo strato di "spugna"... e a meno che ti si svuoti tutto il circuito di colpo non vedi nulla per terra.... e poi dubito che perda anche da spenta, di solito se si è incrinato un manicotto perde a pompa in movimento, non credi? ;)
Se non fuma direi che potremmo escludere la testata..... :huh:
marcob89
31-07-2009, 20:43
no Marco questo è quello che ho trovato oggi...se devo fare una lista dei pezzi che cambio su tutte e due...devo fare un allegato pdf...:sleep:
Eh ma l'emozione di svoltare a sinistra (...) e fare più rumore di un carro armato dove la metti? :laugh::sick:
Eh ma l'emozione di svoltare a sinistra (...) e fare più rumore di un carro armato dove la metti? :laugh::sick:
http://blog.ultrastudio.it/wp-content/uploads/2009/06/carroarmato-300x209.jpg
Ti....tses propi mat!!! :D :D :D
marcob89
31-07-2009, 20:45
Le perdite sarebbero certamente rosse, ma non è detto che tu le possa vedere per terra in garage! Credo che anche tu abbia un bel sottomotore con lo strato di "spugna"... e a meno che ti si svuoti tutto il circuito di colpo non vedi nulla per terra.... e poi dubito che perda anche da spenta, di solito se si è incrinato un manicotto perde a pompa in movimento, non credi? ;)
Io avevo, sulla Lupo, lo stesso problema di rick...
Il liquido calava, ma non usciva da fermo...
quando andava in ebollizione, se non erro, si apriva una valvola di sfogo... :wacko:
Fatto sta che una volta ho visto uscire fumo dal vano motore e ho rabboccato acqua... C'era la elettroventola inchiodata...
Ah, tutto può essere...ma lui non ha mai parlato di fumo che esce dal vano motore, o sbaglio?
niente spugna nel sottomotore, solo un bel pezzo di plastica :wink:
Ah, tutto può essere...ma lui non ha mai parlato di fumo che esce dal vano motore, o sbaglio?
esatto non esce
quella di rick e i benza 8L hanno il sottomotore molto piccolo e bello aperto sotto...solo i tdi e completamente chiuso...
per la ventola basta che si accende il clima e si sente subito se parte...potrebbe essere anche la valvola termostatica che si è bloccata chiusa e fa salire al temperatura ma il liquido che viene mangiato cosi tanto non dipende da quella...
Se hai la flangia di plastica rotta (a destra sulla testata gurdando il motore) il liquido non è detto che lo vedi sotto perchè entra nella frizione e se la stai usando evapora (o viene, nei limiti, assorbito dal disco).
Di sicuro non può sparire ma esce da qualche parte, se non hai perdite è perchè se lo mangia....
Ma non è che il liquido lo devi rabboccare perchè bolle (e quindi esce dalla vaschetta sopra????). Se è così potrebbero essere molteplici cause, dal termostato bloccato alla pompa acqua rotta....
Se hai la flangia di plastica rotta (a destra sulla testata gurdando il motore) il liquido non è detto che lo vedi sotto perchè entra nella frizione e se la stai usando evapora (o viene, nei limiti, assorbito dal disco).
Di sicuro non può sparire ma esce da qualche parte, se non hai perdite è perchè se lo mangia....
Ma non è che il liquido lo devi rabboccare perchè bolle (e quindi esce dalla vaschetta sopra????). Se è così potrebbero essere molteplici cause, dal termostato bloccato alla pompa acqua rotta....
Oppure come successe a me rotta la vaschetta nel punto dove si congiunge la cannetta del ritorno in alto.
Da fermo o al minimo non vedi niente... Appena acceleri che la pressione dell'acqua aumenta, piscia.
Non si direbbe... Ma nel giro di 5km di autostrada svuoti il circuito...
esattamente
ed è proprio al termostato che pensavamo martedì
esattamente
ed è proprio al termostato che pensavamo martedì
Il tubo che esce dal termostato quanto è caldo (rispetto all'altro)??
Se riesci fai questa prova...
Il tubo che esce dal termostato quanto è caldo (rispetto all'altro)??
Se riesci fai questa prova...
verifico domani
Beh,ma poi facci sapere subito... qui ormai siamo in ansia in parecchi!!!! ;)
Beh,ma poi facci sapere subito... qui ormai siamo in ansia in parecchi!!!! ;)
Si specie mio padre..........per il conto.:ph34r:
edit:
quasi dimenticavo ho preso a 40€ i tergi cristalli (aero twin bosch, sia ant, che post), e le lampadine frecce con la calotta cromata, ora ci vuole solo la voglia per montarle.
edit:
quasi dimenticavo ho preso a 40€ i tergi cristalli (aero twin bosch, sia ant, che post), e le lampadine frecce con la calotta cromata, ora ci vuole solo la voglia per montarle.
Interessante l'acquisto.... ma hai già i bracci adatti alle Aerotwin?
Interessante l'acquisto.... ma hai già i bracci adatti alle Aerotwin?
sono gli aerotwin bosch che montano sul braccio originale :smile:
http://www.bosch.it/content/language1/html/734_3676.htm
al posteriore ho il braccio del golf V :wink:
sono gli aerotwin bosch che montano sul braccio originale :smile:
http://www.bosch.it/content/language1/html/734_3676.htm
al posteriore ho il braccio del golf V :wink:
Azz a saperlo! Io ho un coppia di A533S che avrò tenuto su per due settimane causa passaggio agli Aerotwin veri!! Se ti interessano al prossimo cambio... :wink:
Azz a saperlo! Io ho un coppia di A533S che avrò tenuto su per due settimane causa passaggio agli Aerotwin veri!! Se ti interessano al prossimo cambio... :wink:
ed ero pure in veneto oggi, ieri e l'altro ieri.......:ph34r:
a saperlo prima :sad:
marcob89
01-08-2009, 00:54
edit:
Penso tu sia andato dove siamo andati oggi io e Mat.01... :laugh:
BEPS!!!
ed ero pure in veneto oggi, ieri e l'altro ieri.......:ph34r:
a saperlo prima :sad:
Carogna uno spritz in compagnia potevi venirlo a prendere! :tongue:
marcob89
01-08-2009, 11:16
Carogna uno spritz in compagnia potevi venirlo a prendere! :tongue:
E' astemio. :tongue:
Ma....meritano sti Aerotwin, ragazzi?? :)
Io non so se esistono o meno BOSCH con adattatore (altre marche non le prendo nemmeno in considerazione, per carità!) per i miei bracci Audi NON-Aero.... perchè i miei bracci non hanno il classico "uncino" ma un attacco diverso.... ne sapete qsa in più di me?
PS: Bronz, cambia molto tra Aerotwin con adattatore e Aero su bracci Aero??:dry:
PS: Bronz, cambia molto tra Aerotwin con adattatore e Aero su bracci Aero??:dry:
Esteticamente il giorno con la notte!:tongue:
Ah,ok.. questo sicuro! :)
Ma anche come resa?
Io non so se esistono o meno BOSCH con adattatore (altre marche non le prendo nemmeno in considerazione, per carità!) per i miei bracci Audi NON-Aero.... perchè i miei bracci non hanno il classico "uncino" ma un attacco diverso.... ne sapete qsa in più di me?
luke per la tua danno:
Trade number: AR 530 S
Cod. motore: AWX
Lato montaggio: Anteriore
con attacco "normale"
Trade number: A 933 S
Cod. motore: AVF
Lato montaggio: Anteriore
se hai già il braccio aero
comunque, io di cambiare i bracci non ho nessuna voglia :tongue:
ah dimenticavo, ho rodato bene le pastiglie (con buona pace di mia madre, ahahahaha voleva uccidermi quando frenavo)
beh non fischiano come le precedenti :rolleyess: .
edit:
per la resa, secondo me, essendo bosch, non c'è manco da pensarci
TNX!!!! :D
E' che, per intenderci, io non ho questo aggancio qui:
http://www.yatesandbloomfield.co.uk/bosch/images/wipers/aerotwinintro3.jpg
La resa è uguale,cambia solo l'estetica........
Esatto, cambia moltissimo. Appena le cambi ti chiedi perchè hai tenuto le normali per tutto quel tempo :laugh::laugh:
Specie sulle 8L le Aerotwin adattate hanno una forma orribile, con quella bananotta e da dentro le vedi troppo....per me erano proprio antiestetiche.
Queste Aero vere, invece, sono sottilissime, da dentro fatichi a vederle e da fuori sono molto più "moderne" e "piacevoli" delle altre....
Come resa....puliscono come pulivano le altre!!! :laugh::laugh:
Sono anche carine da vedere in movimento a dire la verità...
Come resa....puliscono come pulivano le altre!!! :laugh::laugh:
Sono anche carine da vedere in movimento a dire la verità...
IMHO sopra i 160-170 vanno meglio queste aero... :rolleyess:
Per il resto, identiche :wink:
marcob89
01-08-2009, 13:36
IMHO sopra i 160-170 vanno meglio queste aero... :rolleyess:
Per il resto, identiche :wink:
Sborone.
Le mie puliscono solo da 130 in su. :laugh:
Rick.....con l'acqua??
giusto giusto
ho chiamato andrea, c'è l'ipotesi che si sia rovinato il sensore liquido sulla vaschetta. Oggi rabbocco fino al livello giusto, segno col pennarello, uso un po' l'auto e domattina ricontrollo il livello.
giusto giusto
ho chiamato andrea, c'è l'ipotesi che si sia rovinato il sensore liquido sulla vaschetta. Oggi rabbocco fino al livello giusto, segno col pennarello, uso un po' l'auto e domattina ricontrollo il livello.
Quello sulla vaschetta?? Quello controlla solo la presenza o meno di liquido!!! :ohmy::ohmy:
Ti avverte "liquido scarso", ma non fa altro....
Se il liquido bolle o viene mangiato non può dipendere da quello!!!
Quello sulla vaschetta?? Quello controlla solo la presenza o meno di liquido!!! :ohmy::ohmy:
Ti avverte "liquido scarso", ma non fa altro....
Se il liquido bolle o viene mangiato non può dipendere da quello!!!
appunto il problema è quello.... del liquido scarso segnalato dal cdb
perchè quando andavo a rabboccare prima tracimava fuori perchè bollente, poi passavo al riempimento....si onestamente mi sono espresso da cani prima
giusto giusto
Ma l'hai già sostituito?
Ma l'hai già sostituito?
vaschetta? no
liquido? no
solo rabboccato
boh ragazzi, io comunque sta settimana l'auto non la uso, perchè tanto sono in vacanza, poi parto e quando torno........riapre atk....indi per cui :rolleyess:
Ma mi sono perso qualcosa???
Che modifiche hai apportato???????????
Ma mi sono perso qualcosa???
Che modifiche hai apportato???????????
dove sei rimasto? :biggrin:
L'hai portata a Pistoia,ti hanno risolto i problemi e poi????? Hai mappato oppure adesso vola per l'assenza di errori?????
L'hai portata a Pistoia,ti hanno risolto i problemi e poi????? Hai mappato oppure adesso vola per l'assenza di errori?????
no niente mappa
Risolto tutti i problemi dovuti alle spie e al kat svuotato, infatti c'è un bel tubo dritto. La macchina gira regolare, senza vuoti, senza tentennamenti. Spie spente. Veramente un lavoretto con i fiocchi!:cooool:
appunto il problema è quello.... del liquido scarso segnalato dal cdb
perchè quando andavo a rabboccare prima tracimava fuori perchè bollente, poi passavo al riempimento....si onestamente mi sono espresso da cani prima
Allora mi sono perso qualcosa...
Se il cdb segna liquido scarso, ok, scendi e apri il tappo. MA il liquido non deve uscire, si alza il livello di 2-3 cm al max ma non deve uscire!!!
Se esce è perchè bolle o fa pressione all'interno dell'impianto!!!
Che poi.....il cdb segnava scarso.....quando aprivi il cofano non vedevi che era a posto il livello???? :huh::huh:
no niente mappa
Risolto tutti i problemi dovuti alle spie e al kat svuotato, infatti c'è un bel tubo dritto. La macchina gira regolare, senza vuoti, senza tentennamenti. Spie spente. Veramente un lavoretto con i fiocchi!:cooool:
E ti hanno detto su cosa sono intevenuti???? A cosa era dovuta quella maledetta spia????!!!!
Allora mi sono perso qualcosa...
Se il cdb segna liquido scarso, ok, scendi e apri il tappo. MA il liquido non deve uscire, si alza il livello di 2-3 cm al max ma non deve uscire!!!
Se esce è perchè bolle o fa pressione all'interno dell'impianto!!!
Che poi.....il cdb segnava scarso.....quando aprivi il cofano non vedevi che era a posto il livello???? :huh::huh:
allora...partendo dal presupposto che ho qualche problema di surriscaldamento (acqua normalmente tra 105 e 110 gradi) il liquido usciva perchè andava in ebollizione, aprivo il cofano e vedevo si che era a livello
si lo so sono un babbo..... :sad:
E ti hanno detto su cosa sono intevenuti???? A cosa era dovuta quella maledetta spia????!!!!
2a lambda rotta
allora...partendo dal presupposto che ho qualche problema di surriscaldamento (acqua normalmente tra 105 e 110 gradi) il liquido usciva perchè andava in ebollizione, aprivo il cofano e vedevo si che era a livello
si lo so sono un babbo..... :sad:
Quindi il vero problema non è quel sensore, ma qualcos'altro che porta il liquido in ebollizione!!!
Che poi, ragionando: il sensore della vaschetta va in panico perchè bollendo l'acqua si trova delle bolle di aria, e quindi pensa che quelle bolle d'aria siano mancanza di acqua!!!
Rick che liquido usi per il raffreddamento??:huh:
io ne metto uno che va in ebolizione a 125°...gli altri di solito vanno a 110°...
comunque oltre il sensore che potrebbe non funzionare e dirti che manca il liquido qualcos'altro di più serio c'è se il liquido va in ebolizzione...
Quindi il vero problema non è quel sensore, ma qualcos'altro che porta il liquido in ebollizione!!!
Che poi, ragionando: il sensore della vaschetta va in panico perchè bollendo l'acqua si trova delle bolle di aria, e quindi pensa che quelle bolle d'aria siano mancanza di acqua!!!
capito
Rick che liquido usi per il raffreddamento??:huh:
io ne metto uno che va in ebolizione a 125°...gli altri di solito vanno a 110°...
comunque oltre il sensore che potrebbe non funzionare e dirti che manca il liquido qualcos'altro di più serio c'è se il liquido va in ebolizzione...
io uso il refr. rosso che da l'audi o il G10, o G25 come si chiama?
te sai le caratteristiche di quel liquido...?:huh:
io le porcherie che mettone le concessionarie mica le metto...cerco sempre i migliori prodotti tra le marche che li fanno...
capito
G12+ (o G12 normale che è il modello vecchio), è quello che DEVE andare sulle nostre auto. E' buonissimo e non intacca nulla nemmeno in decine d'anni (al contrario degli altri, non tutti ma una buona parte)....
In ebollizione ci va bello alto comunque...perchè in montagna tirando per un po' da clima ho visto tranquillamente i 107 °C (da lancetta ovviamente 90 spaccati).
Comunque se bolle qualche problema c'è, liquido o non liquido.... (a meno che non sia acqua purissima e basta, ma anche in questo caso non dovrebbe bollire SEMPRE)
G12+ (o G12 normale che è il modello vecchio), è quello che DEVE andare sulle nostre auto. E' buonissimo e non intacca nulla nemmeno in decine d'anni (al contrario degli altri, non tutti ma una buona parte)....
In ebollizione ci va bello alto comunque...perchè in montagna tirando per un po' da clima ho visto tranquillamente i 107 °C (da lancetta ovviamente 90 spaccati).
Comunque se bolle qualche problema c'è, liquido o non liquido.... (a meno che non sia acqua purissima e basta, ma anche in questo caso non dovrebbe bollire SEMPRE)
g12+ sìsì quello
il mio clima sta sempre tra 105 e 112 con lancetta a 90
solo verso i 115 la lancetta sale
Potrebbe essere la pompa dell'acqua....... Potrebbe essersi rotta qualche paletta e non riesce a far girare per bene l'acqua.........
Potrebbe essere la pompa dell'acqua....... Potrebbe essersi rotta qualche paletta e non riesce a far girare per bene l'acqua.........
Già....
Già....
con relativa distribuzione..................................... NON VOGLIO PENSARCI........................................:s ick::sick::sick: :cry::cry::cry:
ADDIRITTURA?!!?
No, no... avessi danni alla distribuzione li sentiresti, ECCOME!!! ;)
ADDIRITTURA?!!?
No, no... avessi danni alla distribuzione li sentiresti, ECCOME!!! ;)
si luke, ma resta il fatto che per accedere alla pompa acqua............la distribuzione va giù
marcob89
02-08-2009, 23:38
si luke, ma resta il fatto che per accedere alla pompa acqua............la distribuzione va giù
Ma se l'hai fatta a 35k km?
Oh, lourdes!
Da quanto non cambi la pompa dell'acqua?
cambiata contestualmente all'acquisto della macchina
ergo 30.000km fa, meno di due anni
marcob89
02-08-2009, 23:58
Gli è parita appena presa, circa 35k km, quindi meno di 30k km fa.
Al byez si è rotta a 180.
Strano..... Io l'ultima volta l'ho messa di concorrenza in quanto la girante interna è in metallo e non in plastica come l'originale!!!!!!
AH OK!!!! ;)
Ma non credo che sia come rifare la distribuzione, no? Ovvero, ok che si maneggiano le stesse cose... ma se la cinghia della distribuzione non è da fare, non credo che il costo possa essere paragonabile!!! In fin dei conti si tratta poi solo, nell'eventualità, di rimettere la cinghia al posto giusto, senza farle saltare nemmeno un dente, ovvero di mettere tutto in modo che il motore sia in fase!
cambiata contestualmente all'acquisto della macchina
ergo 30.000km fa, meno di due anni
Dai, non può essere da rifare!!!! :blink:
Strano..... Io l'ultima volta l'ho messa di concorrenza in quanto la girante interna è in metallo e non in plastica come l'originale!!!!!!
Ah bella questa!!! :dry:
Gli è parita appena presa, circa 35k km, quindi meno di 30k km fa.
Al byez si è rotta a 180.
34.000km scritto sopra ossia 32.000km fa
Ti ricordi quanto l'hai pagata?
Sta primavera farò i 300mila e dovrò rifare la 3° distribuzione :tongue:
(120mila, 180mila per rottura pompa e ora 300mila...)
Comunque mi si era proprio rotta in 2 la girante, bella di netto :wacko:
marcob89
03-08-2009, 10:22
Ma non dovete farla ogni 90k?
:wacko:
WOW!!! Quota 300K con un benzina? GRANDE!!!!! :w00t:
marcob89
03-08-2009, 10:39
WOW!!! Quota 300K con un benzina? GRANDE!!!!! :w00t:
270 e passa e domani va al Ring. :laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:
270 e passa e domani va al Ring. :laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:
275 :laugh:
Comunque io ho la distribuzione ogni 5 anni o 120mila km... Non so il 1.6 :wink:
AH OK!!!! ;)
Ma non credo che sia come rifare la distribuzione, no? Ovvero, ok che si maneggiano le stesse cose... ma se la cinghia della distribuzione non è da fare, non credo che il costo possa essere paragonabile!!! In fin dei conti si tratta poi solo, nell'eventualità, di rimettere la cinghia al posto giusto, senza farle saltare nemmeno un dente, ovvero di mettere tutto in modo che il motore sia in fase!
Attenzione!! La cinghia distribuzione non va MAI ritensionata, se si toglie anche solo per cambiare la pompa o un cuscinetto va assolutamente cambiata!!!
E rischiare di buttare un motore per 50€ di cinghia non mi sembra furbo...
275 :laugh:
Comunque io ho la distribuzione ogni 5 anni o 120mila km... Non so il 1.6 :wink:
Oh sul 1.6 sembra non sia mai da fare.... non è riportata da nessuna parte :biggrin:
Comunque farla entro i 100.000 mi sembra una buona cosa... :wink:
Attenzione!! La cinghia distribuzione non va MAI ritensionata, se si toglie anche solo per cambiare la pompa o un cuscinetto va assolutamente cambiata!!!
Vero e specialmente si si sono fatti su dei bei km...
Ah, buono a sapersi, ammetto la mia ignoranza! ;)
In ogni caso non è un lavoro che faccio da me, per cui credo e spero che chi se ne occupa lo sappia, eccome!
Ritornando un attimo a questo OT (Rick non me ne volere :biggrin:):
Aerotwin A3 8L (che poi sono quelli della Golf IV my '03>):
http://img200.imageshack.us/img200/2190/62355857.th.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=aVsJjB9)
Aerotwin A4 B6:
http://img39.imageshack.us/img39/3227/60555543.th.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=aVsJeBS)
TNX!!! ;)
Mi aggiungo alle scuse, Rick.. :)
Meno di 40 euro.......
nel mentre rifletto su cosa affligge la mia auto, qualcosa non mi faceva dormire (notare l'ora)......
l'aver comprato 4 lampadine frecce, sbagliate, con attacco BA15S e non BAU15s
apro quindi ebay e...... HO VISTO LA LUCE (nel vero senso della parola).
Della serie, al ritorno dalle vacanze, partirò con la terron-led-mania :ph34r: stay tuned
marcob89
06-08-2009, 00:29
Oh gesu.
http://images1.wikia.nocookie.net/nonciclopedia/images/thumb/d/d1/Brenz_tamarro.jpg/250px-Brenz_tamarro.jpg
Hai visto la luce? Quindi?
http://images1.wikia.nocookie.net/nonciclopedia/images/thumb/d/d1/Brenz_tamarro.jpg/250px-Brenz_tamarro.jpg
chi è questo?? uno della Val D'Aosta...??:huh:
:laugh::laugh::laugh:
rick se limi via un pallino ci entrano lo stesso e non si muovono...io al tempo avevo fatto cosi...
chi è questo?? uno della Val D'Aosta...??:huh:
rick se limi via un pallino ci entrano lo stesso e non si muovono...io al tempo avevo fatto cosi...
Esatto! ;)
Limalo e non strapparlo con le pinze, però, perchè se no poi son "uccelli per diabetici" :D (come dice il mio amico Andrea..) se dovessi mai tirarle via!!!! ;)
c'avevo pensato, troppo sbatti :D
che lampadine hai visto?? le avevo cercate pure io al bep's, poi Marco me le ha scosigliate quelle a led...
marcob89
06-08-2009, 11:00
che lampadine hai visto?? le avevo cercate pure io al bep's, poi Marco me le ha scosigliate quelle a led...
Io ti ho sconsigliato i fari allo xenon del beps e le lampadine posteriori a led perchè non illuminano una mazza.
Io ti ho sconsigliato i fari allo xenon del beps e le lampadine posteriori a led perchè non illuminano una mazza.
quali?
marcob89
06-08-2009, 11:10
quali?
Quelle che ha il Devil... :wink:
Per gli xenon lasciamo perdere, ho già avuto esperienze, se non gli ho sfondato la vetrata con quel kit per il tt e poco. :laugh:
Quelle che ha il Devil... :wink:
Per gli xenon lasciamo perdere, ho già avuto esperienze, se non gli ho sfondato la vetrata con quel kit per il tt e poco. :laugh:
si ok.... :offtheair:
mi è di grande aiuto........
attacco, tipo, no eh ecc. :blink:
marcob89
06-08-2009, 11:36
si ok.... :offtheair:
mi è di grande aiuto........
attacco, tipo, no eh ecc. :blink:
Quando torna dal ring chiedo... :wink:
Se tornano. :laugh:
c'avevo pensato, troppo sbatti :D
Ma và,le consumi in 1 minuto con un pò di carta vetrata!!!!!:biggrin:
Ma và,le consumi in 1 minuto con un pò di carta vetrata!!!!!:biggrin:
ho mosso compassione al presidente che mi ha regalato una coppia di lampadine che aveva in più :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
morale, ora devo trovare la voglia di montare le anteriori, le posteriori le ho messe questa sera :rolleyess:
morale, ora devo trovare la voglia di montare le anteriori
Prova a fare ancora un po' di compassione al presidente, non si sa mai :asd:
marcob89
08-08-2009, 07:36
ho mosso compassione al presidente che mi ha regalato una coppia di lampadine che aveva in più :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
Dopo sono io il paraculato raccomandato. :laugh:
morale, ora devo trovare la voglia di montare le anteriori, le posteriori le ho messe questa sera :rolleyess:
Non c'è più religione.
a piedi :ph34r:
almeno per i prossimi 7gg :sleep:
Ma...vuoi farci preoccupare senza dirci come mai?? :)
è da ATK per il problema al circuito di raffreddamento......
Ah, ok... quindi gliel'hai poi portata a far controllare.... hai fatto bene! ;)
Utente cancellato
29-08-2009, 10:24
7 gg di moto ( quello a piedi ) ti fanno solo bene:w00t::w00t::cooool:
Ah, ok... quindi gliel'hai poi portata a far controllare.... hai fatto bene! ;)
:wink:
7 gg di moto ( quello a piedi ) ti fanno solo bene:w00t::w00t::cooool:
7gg di MOTO
ho messo l'assicurazione stamattina nel codone, fatta scaldare e via :asd:
chiamato Andrea.........a quanto pare è normale che giri a 110°C.
Cioè che ha provocato tutti i casini è la resistenza del serbatoio liquido che fa le bizze.
Puoi essere più chiaro????
Puoi essere più chiaro????
Più chiaro di così
A quanto pare sembra proprio che il motore sia progettato per viaggiare "caldo", difatti il termostato funziona benissimo aprendo a 110-113°C, perchè tarato per aprire a quei gradi. Ventole idem. Errori col Vag non ce ne sono. Il bulbo della temperatura pure funziona.
I problemi di liquido basso sembrano siano stati causati da:
Reistenza sulla vaschetta malfunzionante.
Me stesso.
La prima accende la spia, il 2° idiota invece rabbocca l'acqua sempre un po' oltre il max, ottenendo che scaldandosi esce dallo sfiato.
A quanto pare sembra proprio che il motore sia progettato per viaggiare "caldo", difatti il termostato funziona benissimo aprendo a 110-113°C, perchè tarato per aprire a quei gradi. Ventole idem. Errori col Vag non ce ne sono. Il bulbo della temperatura pure funziona.
:huh::huh::huh:
La mia sta al massimo a 105°C da climatronic (e mi sembra combaci con il valore misurato da VAG) solo tirando per ore in montagna come un forsennato, o nelle interminabili code per Jesolo sotto il solleone, o per esempio come l'altro sabato in pista ad Adria con 40°C (sempre tra 4500 e limitatore....per 20 min). Se accendo il clima (che è sempre acceso) rimane fissa a 90°C.
Il termostato l'ho cambiato appena presa (per sicurezza) e mi sembrava fosse un 97-102 come temperature di lavoro.
Oltre 110°C, francamente, mi sembra parecchio, per di più su questo motore... :huh:
quindi hai una "puledra focosa"...:biggrin:
alex mi diceva andrea, che il mio e il tuo a livello di elettronica non c'entrano niente.
Anche a me non convince tanto questa diagnosi.....
vabbe che la mia è diesel ma quando tiro FORTE la temperature max arriva a 96°...:unsure:
vabbè ragazzi a sto punto qualsiasi cosa abbia non scrivo più niente.....ogni volta che scrivo qualcosa "e ma non mi convince" "e ma non mi pare" "e ma a me non è così"
mi tengo i miei problemi...........
alex mi diceva andrea, che il mio e il tuo a livello di elettronica non c'entrano niente.
L'elettronica sì, la mia è €2 la tua €4, e lo so benissimo.
Ma il termostato nè il resto è elettronico.................................. :happy:
vabbè ragazzi a sto punto qualsiasi cosa abbia non scrivo più niente.....ogni volta che scrivo qualcosa "e ma non mi convince" "e ma non mi pare" "e ma a me non è così"
mi tengo i miei problemi...........
Non è questione di questo.... non condivido quello che hai appena detto!
Io il forum lo vedo diversamente, ok, ognuno ha i suoi pareri, ma magari tra i tanti trovi la soluzione al tuo problema.
Io di mio non prendo mai quello che mi viene detto per oro colato (senza accusare nessuno, nè tantomeno la professionalità delle persone).
Pero, non è che se un meccanico XYZ mi dice che è normale che l'olio venga fuori dalla mascherina, è così, va bene, ed è costruito apposta.
Lungi da me criticare il lavoro di altri, sia chiaro, era solo per spiegarti meglio il mio punto di vista.
Che poi ovviamente ci sia gente con una certa professionalità e altra (noi) meno, sono d'accordo.
Personalmente ti parlo perchè di officine ne frequento diverse, di casi ne abbiamo analizzati (noi e tutte le officine con cui collaboriamo) e di conseguenza c'è un (piccolo, se vuoi, ma c'è) background di esperienze, e non solo motoristiche o tecniche...
Anche ragazzi come Alessio credo che di esperienza ne abbiano accumulata parecchio, anche se non è la loro professione.
Poi... tu hai riportato la diagnosi e noi abbiamo solo commentata, anche se molti non hanno concordato e a te non è andato giù. Però, con la massima sincerità.... se su X persone che han risposto, X persone non sono d'accordo, a me un dubbio sorgerebbe. Potrebbe essere infondato, ma potrebbe essere giusto.
Per me, e ti ripeto, per me quelle temperature sono alte. Il termostato potrebbe anche lavorare bene come apertura/chiusura, ma a temperature sbagliate
marcob89
02-09-2009, 21:09
Per me, e ti ripeto, per me quelle temperature sono alte. Il termostato potrebbe anche lavorare bene come apertura/chiusura, ma a temperature sbagliate
Anche per me, poi vedila come vuoi tanto l'auto è tua. :smile::wink:
Utente cancellato
02-09-2009, 22:11
I problemi di liquido basso sembrano siano stati causati da:
Reistenza sulla vaschetta malfunzionante.
Me stesso.
La prima accende la spia, il 2° idiota invece rabbocca l'acqua sempre un po' oltre il max, ottenendo che scaldandosi esce dallo sfiato.
Sulla 2 causa è quello che ti dissi 1 settimana fà durante i controlli con il Vag:wink:
Sulla 2 causa è quello che ti dissi 1 settimana fà durante i controlli con il Vag:wink:
si marco visto dove è posizionato lo sfiato me ne sono reso conto
@alex, mi sono incapperato adesso, ma ogni volta è così.... descrivo il problema, riporto cosa mi dicono e non va mai bene. Io di Andrea mi fido, quando gli ho portato l'auto per i problemi di spia me li ha risolti in 30 secondi.
Una domanda semplice semplice: hai avuto questi problemi di temperatura sin da quando l'hai comprata?
chiamato Andrea.........a quanto pare è normale che giri a 110°C.
Cioè che ha provocato tutti i casini è la resistenza del serbatoio liquido che fa le bizze.
Oggi casualmente mi è venuta in mente una cosa.... ma i 110°C anche sulla lancetta interna?
Oggi casualmente mi è venuta in mente una cosa.... ma i 110°C anche sulla lancetta interna?
solo quando passa i 113° sale la lancetta
Rick ma hai avuto questo sintomo da sempre?
Rick ma hai avuto questo sintomo da sempre?
si
l'ho notato la prima volta tornando da bari........................a dicembre 2007
sulle prime non c'ho fatto molto caso (un anno e mezzo :ph34r:) , iniziato ad approfondire tramite clima in primavera...
marcob89
09-09-2009, 23:31
Dunque alla fine?
Su quella del byez è scopmparso tutto dopo la visita dal meccanico... Abbiamo controllato oggi ;)
Cos'era? Alla fine?Sono curioso! Possiamo continuare nella discussione relativa a questo problema se vi và...
Dunque alla fine?
Su quella del byez è scopmparso tutto dopo la visita dal meccanico... Abbiamo controllato oggi ;)
E per me qui è lo tesso problema..... termostato che apre poco o a temperature errate....
Dunque alla fine?
si ok e cos'era?
a me le temp si sono abbassate di 2-3 gradi... esempio da fermo con motore ustionante sta a 110-112 e non 112-115
in marcia a 210 indicati (discesa forever!) è scesa anche a 86°C, ma li raffreddavo ad aria :). Autostrada tra 93 e 98
Pulito il radiatore, cambiato il termostato e la vaschetta. Per inciso sia sul vecchio termostato che sul nuovo c'è scritto 105°C e vi confermo è diverso dai termostati degli altri motori.
http://img193.imageshack.us/img193/3429/foto719.jpg
marcob89
25-09-2009, 11:33
UFFA.
:D
quando monti la centralina?
quando monti la centralina?
boh..... già a vedere quei 12 cavi mi viene il disturbo...se poi leggi anche le istruzioni.......
E' originale Audi??
Mi spieghi meglio come funziona? :)
E' originale Audi??
Mi spieghi meglio come funziona? :)
- no
- è una chiave con telecomando per me che ne sono sprovvisto. Keyless è usato impropriamente per intendere che nn inserisci la chiave nella serratura della porta
Urka! Bella modifica in ogni caso! ;)
Speravo fosse una di quelle chiavi nuove, che inserisci nel cruscotto, senza estrarre una parte metallica....
Urka! Bella modifica in ogni caso! ;)
Speravo fosse una di quelle chiavi nuove, che inserisci nel cruscotto, senza estrarre una parte metallica....
ehh luke sei troppo avanti...........io cerco di adeguarmi......alle evoluzioni della storia....
clava
ruota
macchina a vapore
chiave con telecomando....
ora sono all'ultimo step evolutivo :ph34r:
ehh luke sei troppo avanti...........io cerco di adeguarmi......alle evoluzioni della storia....
clava
ruota
macchina a vapore
chiave con telecomando....
ora sono all'ultimo step evolutivo :ph34r:
è la stessa che ho montato io a suo tempo.. non è male..fa molta scena se non hai le chiavi a vela :)
PalettoneV6
27-09-2009, 17:36
boh..... già a vedere quei 12 cavi mi viene il disturbo...se poi leggi anche le istruzioni.......
ahahahahah:laugh::laugh:
animale fatti un viaggetto, vieni a casa (ti offro vitto e alloggio) e montiamo il tutto a suon di maranza!:laugh::cooool:
Utente cancellato
27-09-2009, 19:39
animale fatti un viaggetto, vieni a casa (ti offro vitto e alloggio) e montiamo il tutto a suon di maranza!:laugh::cooool:
:rolleyess: GL Partenopeo....bella idea!! :laugh::laugh::tongue::rolleyess:
Ti mando l'auto in paccocelere 3 :biggrin:
Fallo assicurato!!!!!!:laugh:
ALMENO! :laugh::laugh::laugh:
sisi per 15.000€
sisi per 15.000€
Fai per 30K...e spera che ti perdano il pacco!!! :biggrin:
Fai per 30K...e spera che ti perdano il pacco!!! :biggrin:
tagliamo la testa al toro 60.000€ e mi faccio un s3 full:laugh:
PalettoneV6
28-09-2009, 02:52
:rolleyess: GL Partenopeo....bella idea!! :laugh::laugh::tongue::rolleyess:
facciamolo!!!!:w00t::w00t:
Ti mando l'auto in paccocelere 3 :biggrin:
ALMENO! :laugh::laugh::laugh:
riccà scusa se ti sporco la discussione ma
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHH :laugh::laugh::laugh::laugh:
Piccole notazioni sui consumi
a gas giù sempre, facendo città 8,3km/l.
Col kat 6,1 km/h. :huh:
Sarei curioso di rimappare (giusto per adeguare l'auto alla nuova configurazione) per vedere prestazioni e consumi.
marcob89
23-10-2009, 16:43
Sarei curioso di rimappare (giusto per adeguare l'auto alla nuova configurazione) per vedere prestazioni e consumi.
Sembrano i consumi della mia quando l'hanno guidata a mo di PISTA Alex e Byez. :laugh::biggrin:
:ohmy::ohmy: come una S3...:ohmy:
di la verita che tutta questo silenzio qui hai fatto una mega preparazione da 250cv...:shifty::biggrin::laugh:
:ohmy::ohmy: come una S3...:ohmy:
di la verita che tutta questo silenzio qui hai fatto una mega preparazione da 250cv...:shifty::biggrin::laugh:
diviso 2,5 :biggrin:
Quasi 69000km.......quindi in due anni di utilizzo 36.000km
16 mila il primo anno
20 mila il secondo
Devil-666
28-10-2009, 12:07
MAPPA MAPPA!
marcob89
28-10-2009, 14:44
MAPPA MAPPA!
MAPPA RICK MAPPAAAA!!!! :laugh:
http://montagna.provincia.cuneo.it/gta/_images/mappe/mappa-gis.gif
http://montagna.provincia.cuneo.it/gta/_images/mappe/mappa-gis.gif
ecco adesso hai 5 cv in più e hai risparmiato 400€...:biggrin::biggrin:
verde poi, abbatto co2 e consumi!
Devil-666
29-10-2009, 08:27
:frust:
Devil-666
29-10-2009, 10:03
sei fortunato che domenica nn ci sono ma ti aspetterò mentre transiterai a Vr EST
sei fortunato che domenica nn ci sono ma ti aspetterò mentre transiterai a Vr EST
<object width="320" height="265"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/Dsn3hf93o78&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/Dsn3hf93o78&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="320" height="265"></embed></object>
Fai come fantozzi?
Devil-666
29-10-2009, 12:38
:P
no no :D
marcob89
29-10-2009, 13:28
:P
no no :D
Ma tu non eri di verona SUD? :laugh:
in arrivo "qualcosa" :smile:
Cosa????:rolleyess:
vediamo sabato se la cosa si concretizza... mi manca una certezza dalla controparte....
se è... si fa "scambio alla pari" :biggrin:
marcob89
26-11-2009, 21:33
vediamo sabato se la cosa si concretizza... mi manca una certezza dalla controparte....
se è... si fa "scambio alla pari" :biggrin:
Maske?
SEGGIOLOTTI? :laugh::biggrin:
Maske?
SEGGIOLOTTI? :laugh::biggrin:
non esageriamo....meno, molto ma molto meno
marcob89
26-11-2009, 21:36
non esageriamo....meno, molto ma molto meno
Anche perchè IMHO i recaro di Stefano sono 1000 volte meglio di quelli dell'S3 se fossero in pelle. :ph34r:
Anche perchè IMHO i recaro di Stefano sono 1000 volte meglio di quelli dell'S3 se fossero in pelle. :ph34r:
DI CHIII?
e ti ricordo....la mia è 5p. la sua è 3p
marcob89
26-11-2009, 21:43
DI CHIII?
e ti ricordo....la mia è 5p. la sua è 3p
sìsì che sbadato. :wacko:
Comunque di Byez.
I recaro dell'S3 8L, come quelli del GTI IV, sono troppo ALTI. A me ogni volta sembra di essere seduto sul seggiolone.
Quelli di Stefano sono molto più bassi.
sìsì che sbadato. :wacko:
Comunque di Byez.
I recaro dell'S3 8L, come quelli del GTI IV, sono troppo ALTI. A me ogni volta sembra di essere seduto sul seggiolone.
Quelli di Stefano sono molto più bassi.
Ma ha i recaro? Cioè....gli originali ambition erano recaro? da quando? :blink:
marcob89
26-11-2009, 21:48
Ma ha i recaro? Cioè....gli originali ambition erano recaro? da quando? :blink:
DA SEMPRE.
Gli originali ambition sono RECARO. Non lo sapevi? :blink:
http://cgi.ebay.de/Sport-Ausstattung-Sportsitze-AUDI-A3-8L-AIRBAG_W0QQitemZ120440716217QQcmdZViewItemQQptZAut oteile_Zubeh%C3%B6r?hash=item1c0ad37bb9
Crompa e non rompere :p
DA SEMPRE.
non vedendo le classiche scritte "RECARO" anche sul culo del proprietario non pensavo....
mi trovi un link?
edit:
700€ AHAHAHAHAAHAH ne ho 50€.....
trovami una centralina chiusura con ricevitore per telecomando 8D0 862 257
marcob89
26-11-2009, 21:55
non vedendo le classiche scritte "RECARO" anche sul culo del proprietario non pensavo....
mi trovi un link?
edit:
700€ AHAHAHAHAAHAH ne ho 50€.....
trovami una centralina chiusura con ricevitore per telecomando 8D0 862 257
CIOE' ma sei ANCORA senza telecomando? ma quello di Luca non funziona? :blink:
Ah, sti sfigati senza allarme sulla macchina, hanno l'Audi ma non hanno l'allarme ne il telecomando
:laugh::biggrin::tongue:
CIOE' ma sei ANCORA senza telecomando? ma quello di Luca non funziona? :blink:
Ah, sti sfigati senza allarme sulla macchina, hanno l'Audi ma non hanno l'allarme ne il telecomando
:laugh::biggrin::tongue:
TU CERCA
edit:
e cerca bene.....col ricevitore
marcob89
26-11-2009, 22:03
ma la pompa + ricevitore?
ma la pompa + ricevitore?
quel codice lì....ne ho viste alcune su ebay, ma vanno aperte per vedere se c'è il ricevitore
DA SEMPRE.
http://cgi.ebay.de/Sport-Ausstattung-Sportsitze-AUDI-A3-8L-AIRBAG_W0QQitemZ120440716217QQcmdZViewItemQQptZAut oteile_Zubeh%C3%B6r?hash=item1c0ad37bb9
Crompa e non rompere :p
Oh, i Recaro li devo prendere IO! E tu devi venire con me a prenderli! :tongue:
Cmq i restyling Ambition sono molto simili ai Recaro del Golf GTI, ma senza regolazione lombare (e scrittina Recaro....che da sola vale più della macchina!!!! :laugh:).
quel codice lì....ne ho viste alcune su ebay, ma vanno aperte per vedere se c'è il ricevitore
Esattamente! :wink:
marcob89
26-11-2009, 23:50
Cmq i restyling Ambition sono molto simili ai Recaro del Golf GTI, ma senza regolazione lombare (e scrittina Recaro....che da sola vale più della macchina!!!! :laugh:).
Mi sa che gli stessi recaro valgono più dell'auto. :laugh::biggrin::tongue:
http://img257.imageshack.us/img257/5742/foto875.jpg
http://img402.imageshack.us/img402/2314/foto874.jpg
Foto 1: molto bello!
Foto 2: è tutto lercio, olio di gomito e pulisci!