PDA

Visualizza Versione Completa : lanch controll audi a4 b8

ricmy
19-02-2012, 21:59
ERa da 1 po che mi passava per la testa colgo l'occasione per chiederlo a tutti voi.

ma secondo voi, la funzione che quando si ha la prima inserita la macchina non sorpassa i 3000giri, può essere un lanch controll?

ho notato che se schiaccio tutto l'accelleratore, e poi mollo la frizione di scatto la macchina pattina ed ha una spinta che sembra maggiore rispetto a se parti a 1000 giri, questa spinta rimane sino a quando non si riduce la pressione sul gas,
è solo una mia impressione?, l'unica seccatura e come interviene l'esp che fa saltellare le gomme e la macchina

tra l'altro non capisco perchè questa funzione di posizionarsi a 3000giri c è solo con le marce inserite, inizialmente pensavo servisse per evitare fuorigiri, ma invece sparendo in folle non torna questa mia idea... poi perchè sparisce togliendo l'esp'?

ionico
19-02-2012, 22:28
Io non credo che c'entri con il launch control.

Se vuoi evitare che l'esp e l'asr intervengano in partenza puoi sempre disinserili, con l'apposito tasto. Se tieni premuto quello dell'Asr per più di tot secondi si disattiva anche l'esp, come è scritto sul manuale della macchina.

Sinceramente non ne vedo l'utilità, visto che una partenza da alti regimi ti rovina le gomme e sollecita parecchio semiassi e cambio