Visualizza Versione Completa : Gaetano e la sua audina A4 b6 berlina :cooool:
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
blasix'70
17-08-2013, 16:03
Se passo te lo faccio sapere:wink:
Ok da lunedì sono ad andria...dove ti trovi?
blasix'70
17-08-2013, 23:08
Ok da lunedì sono ad andria...dove ti trovi?
A casa:tongue:
E come fai a passare se sei a casa tua!!:tongue:
vacanze fatte o niente quest'anno pé?
blasix'70
18-08-2013, 09:01
Già dato:asd:
E come richiesto da alcuni amici del forum, nuovo up per la mia car
pedaliera rs4
http://i43.tinypic.com/9apqns.jpg
---------- Post added at 12.00.16 ---------- Previous post was at 11.56.54 ----------
http://i39.tinypic.com/2znwqw8.jpg
---------- Post added at 12.01.02 ---------- Previous post was at 12.00.16 ----------
Scusate l auto sporca...:tongue:
Casugian
20-08-2013, 18:06
E come richiesto da alcuni amici del forum, nuovo up per la mia car
pedaliera rs4
Ottimo up!!:thumbsup:
Adesso serve il poggiapiede peró :tongue:
Quoto l'amico Gianluca, ottimo Gaetà, ma ora anche il poggiapiede :smile::smile:
blasix'70
20-08-2013, 22:06
ottimi UP Gaeta',ho visto che come me hai cambiato anche pomello e leva freno a mano..........bravo,bravo..... :icon_thumleft:
comunque il contrasto nero/beige azzeccato.
Intrepid84
20-08-2013, 22:16
ottimo complimenti!!!!
quanto mi sarebbero piaciuti gli interni beige anche nella mia :wub: davvero bella complimenti
il contrasto ci sta davvero bene Gaetà :smile::smile:
Saranno belli ma non li vedi mai puliti!!!!!
Grazie ragazzi, infatti sono davvero molto soddisfatto del contrasto ottenuto, non l avrei mai pensato ma sta davvero bene il volante nero e a richiamo anche il pomello marce s-line nero e manicotto freno a mano nero!questa foto mi piace un sacco!!!io adoro gli interni beige, anche se spesso li ho bestemmiati perché non si trovano facilmente ricambi come per gli interni neri..
ritornando alla pedaliera mi sono aggiudicato un asta un mesetto fá a 45 euro compreso spedizione nuovi..ottimo prezzo direi...appena trovo il poggiapiede magari a buon prezzo prendo anche quello!
---------- Post added at 01.12.21 ---------- Previous post was at 00.44.22 ----------
Oggi sostituito anche un braccetto lato sx anteriore che mi si era rotta una cuffia! Ecco foto!!
http://i42.tinypic.com/md192e.jpg
mi chiedevo, visto che ho pagato per quel solo braccetto 48 euro il pezzo senza il lavoro, quei set di braccetti sulla baya che costano 150 euro tutto il set di tutti i braccetti dx e sx quanto valgono??!
Ragazzi chi mi sà dire da dove posso prendere il segnale chiusura/ apertura porte nella mia b6?
sapete anche dirmi dove posso prendere il segnale po d itivo continuo dall interno dell auto, invece di attaccarmi fuori alla batteria? Grazie
Sto impazzendo! !ho provato a prendere il segnale dai fili delle luci pozzanghera e led sottospecchio, peró poi segue i tempi di quelle luci e non del modulo...tra l altro collegando come luci led strip e non fendi o posizioni, perché quelli non li accende proprio...!boh help...
è il segnale che va alla serratura della portiera Gaetà :sisi:
devi guardare li, o andare da un elettrauto che ti dica quale sia :sisi:
Beh, il bicolor nero/beige non è affatto male.... direi che rende il tutto un po' più elegante e sportivo al tempo stesso... :smile:
io che di colori me ne intendo direi che è perfetta anche se fa molto bmw style:asd::asd::asd::wink:
Grazie ragazzi sono davvero molto contento che vi piaccia!!!:wink:
---------- Post added at 22.17.23 ---------- Previous post was at 22.13.11 ----------
Boh domani ricontrollo andrea, ho l auto smontata..pensavo fosse il segnale delle luci pozzanghera o led sottospecchi, ma niente...
Ottimi accostamenti di colore Gaetà. Sta bene... forse io cambierei anche il retro del volante che è rimasto beige scuro.
Perché cerchi i fili di apertura e chiusura porte? Coming-leaving home?
P.S.: rispondi alle telefonate. :asd:
Ciao emi si ero indeciso anchio sul sottovolante, ma probabilmente stará meglio il nero!! Per i fili si é per il benedetto comingleaving home...
scusa per le chiamate ma sn in ferie in campagna e qui non prende la tim ed é spento il cel...
No gaetà, non sono quelli i fili :sisi::sisi:
Di che fili parli andrea? É possibile che nessuno sá quale sono i fili per il segnale apertura/chiusura porte?
Quelli delle luci pozzanghera, non devi collegarti a quelli :smile:
Si infatti ho provato e non vá come deve, ma segue le luci pozzanghera..
EPROM1982
25-08-2013, 16:14
Ottimo lavoro Gaetà!!! Vedo che anche tu hai fatto parecchi lavoretti alla tua car durante la mia assenza!!! :wink:
Visto che Emiliano mi ha detto che anche tu hai montato da poco il cruise ricordi la procedura che hai svolto per la codifica del tutto, io non riesco in nessun modo a farla?? :sad:
E giá francé sai benissimo che qusto forum é una droga!!:biggrin:
per il cruis ti mando il mio numero in pm..
EPROM1982
26-08-2013, 00:20
E giá francé sai benissimo che qusto forum é una droga!!:biggrin:
per il cruis ti mando il mio numero in pm..
Io riesco a drogarmi anche senza forum :asd: continuo a fare acquisti!!!! :laugh:
Grazie di tutto Gaetà!! :wink:
Gaetà stasera ho incontrato Antonio Isomusic ed ho chiesto a lui i fili che ci interessano per il CLH. Mi ha detto che si trovano nella centralina confort però lo devo ricontattare per dirmi se è possibile prenderli da qualche altra parte senza andare direttamente nella portiera. :smile:
EPROM1982
26-08-2013, 01:47
Gaetà stasera ho incontrato Antonio Isomusic ed ho chiesto a lui i fili che ci interessano per il CLH. Mi ha detto che si trovano nella centralina confort però lo devo ricontattare per dirmi se è possibile prenderli da qualche altra parte senza andare direttamente nella portiera. :smile:
Certamente Emiliano, il segnale è gestito dalla centralina confort!!! :wink:
Dai dai su Gaetà, entro questa settimana la vogliamo vedere funzionante questa centralina :smile::smile:
:laugh::laugh:stai messo peggio...ihih..
riuscito? Hai riprovato?
---------- Post added at 10.50.51 ---------- Previous post was at 10.48.36 ----------
Si avevo pensato emi ma se riesci a farti dire quali sono sarebbe il max!!la centralina confort é quella sotto lo sterzo dove ho preso il segnale retro per lo specchio interno automatico?
---------- Post added at 10.51.59 ---------- Previous post was at 10.50.51 ----------
Magari andrea questa settimana ho ripreso il lavoro e il tempo é tornato di nuovo misero!
quella sotto il volante Gaetà :sisi::sisi:
Si avevo pensato emi ma se riesci a farti dire quali sono sarebbe il max!!la centralina confort é quella sotto lo sterzo dove ho preso il segnale retro per lo specchio interno automatico?
La centralina confort è quella sotto al sedile guida. Bisogna alzare anche la moquette per accedervi. Antonio cmq mi diceva che ci dovrebbe essere qualcosa sul lato sinistro della pedaliera. Ci teniamo aggiornati. :smile:
Quando la collegai io non mi collegai sotto il sedile ma nella zona sotto al volante :sisi:
Esomusic non Isomusic!:laugh:
Come i connettori Iso :asd::asd:
Buahahahahahahah........
Sto migliorando... la prima volta che l'ho incontrato gli ho detto: "Ah.... tu sei Antonio di Audison". :asd::asd::asd:
---------- Post added at 23.01.41 ---------- Previous post was at 23.00.33 ----------
Quando la collegai io non mi collegai sotto il sedile ma nella zona sotto al volante :sisi:
Altra importante notizia. :sisi:
gaetano questo è il cavo.E' lo stesso per b6 e b7
http://www.kufatec.de/shop/de/Audi/A4-B7/8E/Kabelsatz-Sitzheizung-Sitzverstellung-/-Lordose-Audi-A4-B7
Casugian
27-08-2013, 23:43
gaetano questo è il cavo.E' lo stesso per b6 e b7
http://www.kufatec.de/shop/de/Audi/A4-B7/8E/Kabelsatz-Sitzheizung-Sitzverstellung-/-Lordose-Audi-A4-B7
Ma questo devi mettere?
Potevi dirlo prima.....
Si collega alla centralina sotto lo sterzo e alla centralina clima....lo schema é allegato nella confezione.....se non ci capisci di roba elettrica peró non só.....
Il cavo é tutto giá intestato....basta solo saper intepretare lo schema allegato....
Poi ovviamente devi portare i connettori sotto i sedili.....percui smontaggio moquettes vá fatto comunque....
Dovrei averlo lo schemino elettrico in dotazione.....te lo cerco...
e mandamelo che aspetti...ihihihi
---------- Post added at 21.53.25 ---------- Previous post was at 21.53.04 ----------
grazie spidi do un occhio!!!
---------- Post added at 21.55.10 ---------- Previous post was at 21.53.25 ----------
è proprio quello allora che devo prendere atti?
Casugian
27-08-2013, 23:55
e mandamelo che aspetti...ihihihi
---------- Post added at 21.53.25 ---------- Previous post was at 21.53.04 ----------
grazie spidi do un occhio!!!
Eccole...
Queste sono le istruzioni che trovi nel cablaggio che ti ha detto spidi!
http://i.pgu.me/s7A6srQ6_original.jpg
ma solo i due sedili anteriori sono riscaldati vero?
Casugian
27-08-2013, 23:58
ma solo i due sedili anteriori sono riscaldati vero?
Con questo indicato sí.....
Per il divanetto posteriore ce ne stá un altro.....
atti ma al cavo che mi hai postato vedo solo 2 connettori sotto il sedile ce ne sono 3 c'è anche uno nero oltre lo spinotto giallino e quelli dove li collego?
---------- Post added at 22.02.38 ---------- Previous post was at 22.01.36 ----------
ma che ricordi il divanetto posteriori non ha cablaggi o centraline, quindi è assente vero?
è questo Non vedi quello nero perchè ha un colore diverso.I risc post li ho visto solo sui recaro ma ci vuole una centralina da soldi ed un ulteriore comando che va nella paratia posacenere post.
---------- Post added at 00.09.49 ---------- Previous post was at 00.08.48 ----------
Eccole...
Queste sono le istruzioni che trovi nel cablaggio che ti ha detto spidi!
http://i.pgu.me/s7A6srQ6_original.jpg
le istruzioni gliele detto dal vivo via cellulare:cooool:
scusa l'ignoranza atti ma io sotto il sedile ho 3 connettrori uno nero uno verde e uno rosso più spinottino giallo...li vedo solo connettore verde e connettore rosso al cavo quindi manca il nero o sbaglio? e quello spinotto giallo che è?grazie
Casugian
28-08-2013, 00:23
scusa l'ignoranza atti ma io sotto il sedile ho 3 connettrori uno nero uno verde e uno rosso più spinottino giallo...li vedo solo connettore verde e connettore rosso al cavo quindi manca il nero o sbaglio? e quello spinotto giallo che è?grazie
Il nero sono i cicalini spie/cinture...il verde é il riscaldamento, il rosso per il movimento elettrico (e pacchetto luci) e il giallo airbag...
Il nero e il giallo ce li hai giá in vettura......puó essere che nella vettura il passeggero non abbia il nero....ma non importa lo lasci scollegato ( é per la spia cintura appunto).
Buahahahahahahah........
Sto migliorando... la prima volta che l'ho incontrato gli ho detto: "Ah.... tu sei Antonio di Audison". :asd::asd::asd:
---------- Post added at 23.01.41 ---------- Previous post was at 23.00.33 ----------
Altra importante notizia. :sisi:
Un altro paio di incontri e beccherai il nome corretto!!!!:laugh::BangHead:
Un altro paio di incontri e beccherai il nome corretto!!!!:laugh::BangHead:
:asd::asd::asd:
il cavo è quello anche se la foto non è chiara.Se leggi la descrizione questo è l'unico per b6 e b7 che va su sedili elettrici e riscaldati.Poi se scorri il sito vedrai che ne fanno solo per elettrici e solo riscaldati e solo per quello posteriore.Io l'ho preso da loro (veloci nella spedizione)e dovetti spostare solo un cavo per il pack luci sedili,e l'unica differenza tra b6 e b7 sta nella massa del sedile che se non erro nella b7 è nello spinotto giallo airbag e nella b6 è esterno alla guaina
Casugian
28-08-2013, 13:26
il cavo è quello anche se la foto non è chiara.Se leggi la descrizione questo è l'unico per b6 e b7 che va su sedili elettrici e riscaldati.Poi se scorri il sito vedrai che ne fanno solo per elettrici e solo riscaldati e solo per quello posteriore.Io l'ho preso da loro (veloci nella spedizione)e dovetti spostare solo un cavo per il pack luci sedili,e l'unica differenza tra b6 e b7 sta nella massa del sedile che se non erro nella b7 è nello spinotto giallo airbag e nella b6 è esterno alla guaina
Esatto!
Se hai il pack luci giá installato ovviamente devi togliere le due spinette dal connettore rosso e installarle nel nuovo connettore con alimentazione movimento elettrico ( noterai che lo spinotto rosso sul sedile, se munito di luci pack, ha quattro fili mentre il kufatec solo due, quelli piú grandi del movimento elettrico appunto.....i due piccolini corrispondenti presenti giá in vettura sono quelli da spostare).
mi sono riguardato un mio vecchio post e il filo incriminato non è la massa ma l'alimentazione del pack luci che va presa sul marrone dell airbag e lo spinotto nero piatto va recuperato
partite da qua in avanti
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?30633-le-mie-creature/page149
---------- Post added at 14.40.56 ---------- Previous post was at 13.36.53 ----------
libera la cartellllllaaaaaaaa
blasix'70
28-08-2013, 20:46
.......libera la cartellllllaaaaaaaa
BUAHUAHUAHUAHUAHUAHU!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
A Gaetà, non pensare ai sedili ma al CLH. :rolleyess:
quoto Emiliano :smile::smile::smile:
Ad avere più tempo emiliá!!!
---------- Post added at 12.30.02 ---------- Previous post was at 12.22.51 ----------
Ho notato gianlù che sotto la mia sedia attuale cé solo lo spinotto giallo airbag, lo sinotto nero non cé sotto la mia sedia guidatore..quindi rimarra scollegato.... strano però se cè la spia cinture nel guadro...
Casugian
02-09-2013, 14:49
Ho notato gianlù che sotto la mia sedia attuale cé solo lo spinotto giallo airbag, lo sinotto nero non cé sotto la mia sedia guidatore..quindi rimarra scollegato.... strano però se cè la spia cintura nel quadro...
Non fà niente.....rimane scollegato. Anche Io sul sedile passeggero ce l'ho scollegato...Era il cicalino delle cinture........su b7 almeno é cosí....
:hello:
Credo di aver capito che su b6 non ci sia affatto il nero del cicalino e la spia sia attivabile solo tramite Vag a mó di promemoria.......vabbé, non é una grossa perdita!! :tongue:
Peró le cinture mettile!! :angel7:
E giá a quanto pare su b6 la spia cinture é solo un promemoria...peccato mi sarebbe piaciuto attivare il cicalino così si é costretti a metter la cintura...anche se la metto sempre!!
blasix'70
02-09-2013, 22:14
Giusto.
La cintura prima di tutto........
Alla fine é solo questione di abitudine!
E giá a quanto pare su b6 la spia cinture é solo un promemoria...peccato mi sarebbe piaciuto attivare il cicalino così si é costretti a metter la cintura...anche se la metto sempre!!
Io ce l'avevo e ho disattivato il beep Gaetà :smile::smile:
:icon_axe:Ihih...eheh male vuol dire che non metti la cintura!!:tongue:
p.s. la vuoi essere prprio tolta questa b7 caro andrea tra cintura, distanziali e chissa che altro...ahahah..:laugh::tongue:
Casugian
05-09-2013, 22:40
.....la vuoi essere proprio tolta questa b7 caro andrea tra cintura, distanziali.....:laugh::tongue:
Bixeno?? :blink:
:evil6::evil6:
Anche sulla mia quella spia funge da promemoria...si accende appena giro la chiave e si spegne subito dopo senza emettere nessun suono.
blasix'70
05-09-2013, 23:52
Perché bixeno?
Nn e' a regola!!!
Non vi seguo...i bixeno non sono legali come fari?
blasix'70
06-09-2013, 00:28
Si, ma x essere a regola devono avere i lavafari e la regolazione elettronica dell'assetto fari...
Si vabbé figurati....a trovare qualcuno che sappia ste banalitá...anche perché i lavafari mi sembrano una cavolata...figurati se ci sono moscerini spiatellati sul faro se vengono via con un pò d.acqua...la regolazione fai ancora ancora...
Vogliamo mettere anche i Led, o i vetri scuri che ho in mente per un futuro prossimo? :smile::asd:
blasix'70
06-09-2013, 11:19
Vogliamo mettere anche i Led, o i vetri scuri che ho in mente per un futuro prossimo? :smile::asd:
onestamente x me i led su queste auto nn piacciono perchè non seguono la linea OEM.............altra cosa se l'auto è nata con i led allora si...:icon_winkle:
Casugian
06-09-2013, 11:58
onestamente x me i led su queste auto nn piacciono perchè non seguono la linea OEM.............altra cosa se l'auto è nata con i led allora si...:icon_winkle:
Ma non credo parlasse di " fari con Led".........non esiste per b7 un'alternativa ai bixeno originali......il resto, tutte schifezze....:sick:
Anche se metti i led dentro ai bixeno originali......per me li rovini. Imho
:maad::maad:
blasix'70
06-09-2013, 15:58
riquoto:asd::asd:
riquoto:asd::asd:
:maad::maad:
:asd::asd::asd::asd:
:tongue:
blasix'70
06-09-2013, 16:14
non ti permettere a fare una modifica del genere che ti S...O in un occhio........
non ti permettere a fare una modifica del genere che ti S...O in un occhio........
Ovvio che non metterei mai dei fari aftermarket non originali :smile: ma io ho cambiato le mie posizioni e diurne con i led, centinaia di led :smile::smile::smile:
blasix'70
06-09-2013, 16:22
le diurne o le posizioni a led quelle vanno bene ma strisce con led all'interno dei fari..................NO!!!!!
Casugian
06-09-2013, 16:41
le diurne o le posizioni a led quelle vanno bene ma strisce con led all'interno dei fari..................NO!!!!!
Quotone per Te! :rolleyess:
:sisi::sisi:
Quelle mai Peppe :smile::smile:
Casugian
06-09-2013, 16:48
Quelle mai Peppe :smile::smile:
Ecco appunto.....:wink:.....me pareva strano......:sisi:
Ecco appunto.....:wink:.....me pareva strano......:sisi:
:wink:
Allora la vuoi essere proprio tolta...ihih se fossi stato carabiniere o finanziere ti avrei fermato io....ahahah....
Gianlu il pack luci che ho l ho installato cn andrea dopo, non é di serie..quindi non serve spostare i 2 fili presenti nel connettore rosso sotto la sedia? Quei fili piccoli piccoli sul connettore kufatec a che servono dove vanno collegati?mi spieghi bene per favore quello schema che mi mandasti? Dove trovo il connettore f?
Lascia stare tutto. Pensa al CHL. :tongue: :asd:
Casugian
14-09-2013, 00:02
Gianlu il pack luci che ho l ho installato cn andrea dopo, non é di serie..quindi non serve spostare i 2 fili presenti nel connettore rosso sotto la sedia? Quei fili piccoli piccoli sul connettore kufatec a che servono dove vanno collegati?mi spieghi bene per favore quello schema che mi mandasti? Dove trovo il connettore f?
Ciao Gaetá,
nel caso fossero stati i fili del pacchetto luci originali avresti dovuto eliminare il connettore presente in vettura e passare i due fili sottili sul connettore rosso del kufatec, nel tuo caso non só come funziona il pacchetto luci......ma credo basti che colleghi i due fili che hai attualmente alla lampada sotto al sedile (connettore rosso, due fili piccoli sul nuovo sedile). Sul kufatec i fili del pacchetto luci non ci sono...
Il connettore F e il connettore C stanno dietro alla centralina clima :wink:
Lascia stare tutto. Pensa al CHL. :tongue: :asd:
Ma me la spieghi sta cosa Emiliá?? :biggrin:
Ma me la spieghi sta cosa Emiliá?? :biggrin:
Subito Gianluca: vogliamo che quando apriamo e chiudiamo la macchina con il telecomando oltre alla luce di cortesia interna si accendono anche le luci fendinebbia (o posizioni anteriore) e le luci di posizione posteriori per tot secondi. Quando dico CHL intendo coming-leaving home. Sulle B7 si può fare ma sulle B6 no. Da lì l'idea di farlo anche su B6 mediante un apparecchietto comprato in Germania. Il problema è trovare i fili che danno il segnale di apertura e chiusura porta.
TUTTO CHIARO :tongue: :laugh:
Quindi al connettore f devo collegare i 3 fili grandi f1 f2 f3 del cavo kufatec e i 2 fili sottili sottili al connettore c pin 5 e pin 6...é così?
i connettori sono contrassegnati con lettera f e c?
---------- Post added at 22.13.26 ---------- Previous post was at 22.10.52 ----------
Li troveremo emiliá..non ho avuto tempo di andare dall elettrauto..
Non dovrebbero avere problemi a comunicarvi dove intercettare quei fili perchè lì ci si attacca con gli allarmi aftermarket.
Li troveremo emiliá..non ho avuto tempo di andare dall elettrauto..
Dai Gaetano. Se te li dice l'elettrauto siamo a cavallo. :smile:
Potrei chiamare Antonio di Esomusic (spero di averlo detto giusto) anche se per telefono mi sarebbe difficile capire per bene. Comunque se hai bisogno dimmelo. :smile:
Erano da cercare sulla centralina confort vero? Quella centralina vicino i relé sotto il volante?
Erano da cercare sulla centralina confort vero? Quella centralina vicino i relé sotto il volante?
La confort si trova sotto la moquette del sedile. Piuttosto Antonio diceva che ci doveva essere qualche derivazione nelle spinette accanto al poggiapiedi. :sisi:
?? Sotto moquet sedile guidatore?
?? Sotto moquet sedile guidatore?
Yessssss..........................
Anche secondo me dovresti trovarli dietro al battitacco di plastica!Al massimo armati di pazienza e di tester e controlla tutti i fili mettendo e togliendo l'allrme!Se non si brucia prima la centralina dell'allarme vedrai che li trovi!:laugh::laugh::laugh:
Casugian
14-09-2013, 07:18
Subito Gianluca: vogliamo che quando apriamo e chiudiamo la macchina con il telecomando oltre alla luce di cortesia interna si accendono anche le luci fendinebbia (o posizioni anteriore) e le luci di posizione posteriori per tot secondi. Quando dico CHL intendo coming-leaving home. Sulle B7 si può fare ma sulle B6 no. Da lì l'idea di farlo anche su B6 mediante un apparecchietto comprato in Germania. Il problema è trovare i fili che danno il segnale di apertura e chiusura porta.
TUTTO CHIARO :tongue: :laugh:
Chiarissimo!!! :biggrin:
Quindi al connettore f devo collegare i 3 fili grandi f1 f2 f3 del cavo kufatec e i 2 fili sottili sottili al connettore c pin 5 e pin 6...é così?
i connettori sono contrassegnati con lettera f e c?
Esatto...
I connettori dietro alla centralina clima sono contrassegnati....
Il cavo é giá intestato percui non ti puoi sbagliare..... :rolleyess:
Purtroppo il nuovo cavo ha tutti i fili grigi e non più di diversi colori gianlu come lo schema...guindi massa e + sono segnati e fin qui ci siamo, poi ci sono 2 fili sottilissimi contrassegnati che ho capito che vanno al connettore c esattamente al pin 5 e pin 6 e 3 fili che se non ho capito male vanno al connettore f contrassegnati come f1 f2 f3..e poi cé un filo singolo a parte che mi diceva attilio che é quello che va da un lato al box fuse e l altro prende corrente ai fili grossi di corrente sotto lo sterzo...é tutto così.?
Casugian
15-09-2013, 07:02
Purtroppo il nuovo cavo ha tutti i fili grigi e non più di diversi colori gianlu come lo schema...guindi massa e + sono segnati e fin qui ci siamo, poi ci sono 2 fili sottilissimi contrassegnati che ho capito che vanno al connettore c esattamente al pin 5 e pin 6 e 3 fili che se non ho capito male vanno al connettore f contrassegnati come f1 f2 f3..e poi cé un filo singolo a parte che mi diceva attilio che é quello che va da un lato al box fuse e l altro prende corrente ai fili grossi di corrente sotto lo sterzo...é tutto così.?
É chiaro che Tu debba seguire le istruzioni che ti hanno mandato insieme al cablaggio...
Oltre ai cinque fili che vanno alla centralina clima, giá intestati ( percui non ti puoi sbagliare) ci sono un positivo da collegare a corrente da un lato e al box fuse, fusibile n.44 dall'altro. Poi c'é un cavo con l'occhiello da collegare a massa. L'ultimo cavo vá collegato sempre al box fuse, nel posto rimanente.
Poi devi spostare quelli del pacchetto luci.
Comunque se hai le dritte di Attilio vai tranquillo visto che Lui lo ha fatto proprio personalmente su b6 :wink:
Purtroppo non mi hanno mandato lo schema di montaggio assieme al cablaggio gianlū, per questo ho dovuto rompervi le scatole anche perché i colori dei fili son diversi da quello del tuo schema....cmq ora grazie ad attilio e a te ho capito tutto il collegamento...grazie ancora ragazzi...
---------- Post added at 22.08.06 ---------- Previous post was at 22.02.08 ----------
Una domanda ragazzi il pack luci maniglie interni come funziona?restano accesi sempre i led maniglia accendendo le luci auto o si accendono assieme alle luci pozzanghera vano piedi?
RazorQuattro
16-09-2013, 00:22
Purtroppo non mi hanno mandato lo schema di montaggio assieme al cablaggio gianlū, per questo ho dovuto rompervi le scatole anche perché i colori dei fili son diversi da quello del tuo schema....cmq ora grazie ad attilio e a te ho capito tutto il collegamento...grazie ancora ragazzi...
---------- Post added at 22.08.06 ---------- Previous post was at 22.02.08 ----------
Una domanda ragazzi il pack luci maniglie interni come funziona?restano accesi sempre i led maniglia accendendo le luci auto o si accendono assieme alle luci pozzanghera vano piedi?
Questa è una delle più belle immagini che abbia mai visto. ahahahah
---------- Post added at 00.22.18 ---------- Previous post was at 00.18.03 ----------
Questa è una delle più belle immagini che abbia mai visto. ahahahah
intendo la firma, davvero complimenti. :)
Si accendono con le posizioni e continuano a stare accese anche con gli anabbaglianti, ma sono una vera fregatura quei led, non si vedono minimamente, è come se non ci fossero :cry:
Addirittura! I miei "artigianali" ho dovuto attenuarli perchè facevano troppa luce!
Addirittura! I miei "artigianali" ho dovuto attenuarli perchè facevano troppa luce!
potevi prestarmene un pò di luce :cry:
Casugian
16-09-2013, 08:59
Figurati!!
Per curiositá, da chi hai preso il cablaggio? Da Navistore o da Kufatec direttamente?
Io l'ho preso da Navistore, e mi sono assicurato che ci fossero le istruzioni....comunque le puoi richiedere, o scaricare dal sito kufatec se hai acquistato da loro....
Per il resto i led delle maniglie si accendono insieme a tutte le altre illuminazioni "fisse" e a tutti gli altri led ambientali del pacchetto luci....ma la luce é molto tenue, il necessario per produrre un riflesso rosso sulla maniglia.....niente di piú!
blasix'70
16-09-2013, 15:06
Figurati!!
Per curiositá, da chi hai preso il cablaggio? Da Navistore o da Kufatec direttamente?
Io l'ho preso da Navistore, e mi sono assicurato che ci fossero le istruzioni....comunque le puoi richiedere, o scaricare dal sito kufatec se hai acquistato da loro....
Per il resto i led delle maniglie si accendono insieme a tutte le altre illuminazioni "fisse" e a tutti gli altri led ambientali del pacchetto luci....ma la luce é molto tenue, il necessario per produrre un riflesso rosso sulla maniglia.....niente di piú!
Quoto.
:biggrin:
---------- Post added at 16.45.29 ---------- Previous post was at 16.39.32 ----------
L ho preso su ebay il cablaggio perché sul sito kufatec permetteva di pagare solo tramite bonifico...é fatto male quel sito...cmq ho avuto una botta di c..o il pack luci maniglie era includo nei pannelli porta che ho preso... dovrei modificare qualcosa per montarli o dovrebbe giá prendere corrente dai connettori originali? E quindi basterebbe solo montare i pannelli?
con i pannelli staccati prova a collegare il connettore e accendi le posizioni Gaetà, e fai la prova :smile::smile:
sicuramente funzioneranno senza modificare nulla :sisi:
appena ho un po di tempo provo...thx:wink:
---------- Post added at 18.31.29 ---------- Previous post was at 18.27.05 ----------
c'è solo un problemino raga i miei pannelli nel pannello guidatore sotto nel vano portaoggetti ha 2 pulsanti che sono dell'immobilizer...il nuovo pannello non ha quei 2 tasti ma solo un tasto che serve probabilmente nella b7 per l'apertura automatica del portellone posteriore...come si può far?
blasix'70
16-09-2013, 21:45
Mi pare strano sta cosa del portellone elettrico io so che esiste x B8 non B7:unsure:
no lo sapevo neanche io, ma c' la figura del portellone posteriore alzato...
blasix'70
16-09-2013, 22:02
Bella sta cosa:sisi:
Scusa ma non puoi lavorare con il dremel e inserire il tuo vecchio?
quello si ma per i collegamento fili un bel macello mi toccherà aprire tutti i fili ragruppati della portiera...
---------- Post added at 20.08.07 ---------- Previous post was at 20.07.32 ----------
http://img18.imageshack.us/img18/4503/5ct0.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/18/5ct0.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
---------- Post added at 20.10.05 ---------- Previous post was at 20.08.07 ----------
il problema è capire un po' per la questione fili e collegamenti vari nel pannello
blasix'70
16-09-2013, 22:20
Secondo me questa poteva essere x la berlina...
e che cambia!!! non credo cambi...se l'hanno fatto su berlina c'e anche su station penso sia indifferente!!
blasix'70
16-09-2013, 22:30
Allora cosa pensi di fare....
vediamo prima se qualcuno mi dà conferma che sia quel tasto...e poi vedrò un po' che si può fare...anche perché sono ancora indeciso sulla combinazione colori dei miei interni pè...
Casugian
16-09-2013, 22:50
.....anche perché sono ancora indeciso sulla combinazione colori dei miei interni pè...
Quella é una cosa che vá studiata bene Gaetá, o rischi seriamente di fare un'arlecchinata....
infatti voglio evitare proprio questo gianlù...
blasix'70
16-09-2013, 23:19
Quella é una cosa che vá studiata bene Gaetá, o rischi seriamente di fare un'arlecchinata....
Quoto.
Prova a collegare tutto Gaetà, secondo me non dovrebbe dare problemi :sisi:
potevi prestarmene un pò di luce :cry:
No no no no :ciap::ciap::ciap:
Ma hai acquistato i pannelli porta con le maniglie RS4???
Io cmq ti consiglierei di lasciare i tuoi pannelli per evitare molti doppi colori.
Di nero solo volante, plastiche dietro al volante, leva cambio e leva freno a mano. :sleep:
Per l'illuminazione delle maniglie guarda qua:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?34218-My-Audi-A4-1.9-TDI-130-cv.-berlina&p=793642&viewfull=1#post793642
Anch'io ho luce in abbondanza. :evil6:
Cé una novitá emiliá ho preso i sedili b7 s-line come quelli di endy,elettrici e riscaldati più ho ricevuto tutti i pannelli porta che hanno tutto il pack luci esistente, maniglie pozzanghera ecc...ora devo pensare bene gli accostamenti colore visto che i miei interni son beige...
Ma hai acquistato i pannelli porta con le maniglie RS4???
Io cmq ti consiglierei di lasciare i tuoi pannelli per evitare molti doppi colori.
Di nero solo volante, plastiche dietro al volante, leva cambio e leva freno a mano. :sleep:
Per l'illuminazione delle maniglie guarda qua:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?34218-My-Audi-A4-1.9-TDI-130-cv.-berlina&p=793642&viewfull=1#post793642
Anch'io ho luce in abbondanza. :evil6:
Ottima guida Emilià,non avevo avuto il piacere di vederla!!!!
Ma non avevi creato una sezione guide ale? Non la trovo...
Eccola per le A4
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?48170-TUTORIAL-amp-RETROFIT-A4-B8
Cé una novitá emiliá ho preso i sedili b7 s-line come quelli di endy,elettrici e riscaldati più ho ricevuto tutti i pannelli porta che hanno tutto il pack luci esistente, maniglie pozzanghera ecc...ora devo pensare bene gli accostamenti colore visto che i miei interni son beige...
:w00t::w00t::w00t:
:w00t: Dici sul serio Gaetano??? E che mi fai gli acquisti in segreto??? :asd:
Innanzitutto whatsapp per te. :wink:
Adesso voglio proprio vedere cosa decidi sugli accostamenti. :evil6:
Ottima guida Emilià,non avevo avuto il piacere di vederla!!!!
Grazie Ale. I tuoi complimenti valgono doppio. :icon_pray:
EPROM1982
17-09-2013, 17:05
Io lo sapevo io lo sapevo!!! :tongue: :laugh:
Allora Gaetà, sei riuscito a capire qualcosa dallo schema che seguito io in merito al collegamento del riscaldamento sedili???
Perché cé scritto solo a4 b8 ale? Visto che le guide son tutte di emi e sono per b6..ihihi:biggrin::tongue: scherzo
cmq mettici anche b6 b7 davo per scontato fosse solo per b8
Ragazzi che ne pensate di questi antifurti gps localizzatori? Qualcuno lo ha giá?
http://www.ebay.it/itm/170867465029?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
http://www.ebay.it/itm/171081731744?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
L'ho avuto per un certo periodo sulla B6 Gaetà :sisi:
con un aggeggio che si infila nella presa accendisigari ci mettono 2 secondi a mandarlo fuorigioco, funziona col segnale GPS :smile:
E come funziona questo aggeggio Andrè??????
ci metti dentro una SIM, poi mandandogli un SMS l'aggeggio ti risponde (sempre se c'è credito sulla SIM) mandandoti le coordinate da inserire su google maps :sisi:
in alternativa puoi anche impartire ordini (sempre via SMS) tipo chiudere il rubinetto benzina :smile:
ma come dicevo prima ci mettono un attimo a disinnescare questo dispositivo tramite un aggeggio che si inserisce nella presa accendisigari e manda a farfalle il segnale GPS :smile:
Eccolo qui il disturbatore GPS:
http://www.ebay.it/itm/ANTI-JAMMER-GPS-INIBITORE-DISTURBATORE-PER-PRESA-ACCENDI-SIGARI-/161108804933?pt=Altro_per_la_Sicurezza&hash=item2582d54545&_uhb=1
giuseppe82
18-09-2013, 09:19
ci metti dentro una SIM, poi mandandogli un SMS l'aggeggio ti risponde (sempre se c'è credito sulla SIM) mandandoti le coordinate da inserire su google maps :sisi:
in alternativa puoi anche impartire ordini (sempre via SMS) tipo chiudere il rubinetto benzina :smile:
ma come dicevo prima ci mettono un attimo a disinnescare questo dispositivo tramite un aggeggio che si inserisce nella presa accendisigari e manda a farfalle il segnale GPS :smile:
Eccolo qui il disturbatore GPS:
http://www.ebay.it/itm/ANTI-JAMMER-GPS-INIBITORE-DISTURBATORE-PER-PRESA-ACCENDI-SIGARI-/161108804933?pt=Altro_per_la_Sicurezza&hash=item2582d54545&_uhb=1
ma tu sei un genio:biggrin::biggrin:
Se si parla di ladri professionisti ovvio, non cé antifurto che regga..ma siccome spesso si tratta di ragazzacci che rubano per il riscatto o per pezzi di ricambio a qualcosa potrebbe servire penso....
EPROM1982
18-09-2013, 12:22
Gaetano, tempo fa mi avevi mandato un pm con il link di un annuncio di vendita relativo al fascio cavi per il collegamento degli spruzzatori lavafari, lo hai ancora sottomano visto che non me lo ritrovo più?
Grazie
Mio padre ha iltk 102 che é il modello base il più piccolo della serie...e funziona, a meno che non cé campo alla sim..peró da manuale dice che cmq ti dará l ultima posizione rilevata in caso di mancato segnale. .
---------- Post added at 10.38.36 ---------- Previous post was at 10.27.16 ----------
Mi spiace francé ma non ricordo neanche il sito qual era!!
p.s. ma la centralina abs l hai codificata poi...sei riuscito?
EPROM1982
18-09-2013, 12:45
Mi spiace francé ma non ricordo neanche il sito qual era!!
:cry::cry::cry:
p.s. ma la centralina abs l hai codificata poi...sei riuscito?
Ancora non ho fatto nulla per mancanza di tempo e soprattutto voglia, vedrò di fare qualcosa qualche sera di queste o week, purtroppo l'unica cosa che mi preoccupa come pure ti dicevo al telefono è la mancanza di quel codice workshop nella centralina sterzo!!! :sad:
É da provare quei codici che ti ho dato altrimenti dovresti andare in conce o da qualcuno come antonio esomusic che te lo recupera
EPROM1982
18-09-2013, 13:02
É da provare quei codici che ti ho dato altrimenti dovresti andare in conce o da qualcuno come antonio esomusic che te lo recupera
Credo che il codice workshop sia diverso per ogni auto.. però è una buona notizia se Antonio Esomusic riuscisse a recuperarmelo.. :smile:
Così mi disse emi che parlò con antonio...
EPROM1982
18-09-2013, 15:12
Così mi disse emi che parlò con antonio...
Ah ecco!!! Allora Emiliano, datti da fare :asd:
Volendo ho anche il numero di telaio della macchina dove era montata questa centralina! :sisi:
Se si parla di ladri professionisti ovvio, non cé antifurto che regga..ma siccome spesso si tratta di ragazzacci che rubano per il riscatto o per pezzi di ricambio a qualcosa potrebbe servire penso....
Questo è vero, ma potrebbe anche succedere che il segnale è disturbato (come spesso avviene in molte zone qui al sud) e il tracker non riesce neanche a mandarti il mess di risposta con le coordinate :cry:
Bè no,non sono tanti i posti dove il telefono non prende..... Magari nei garage sì ma per strada c'è segnale ovunque.
Ragazzi guardate che figata ho trovato!! Bellissimo, per tutte le audi..peccato solo il prezzo un pò troppo alto...
http://www.p3cars.com/audi-a4-s4-a5-s5-rs4/p3cars-audi-b6-a4-s4-vent-integrated-digital-interface/
blasix'70
23-09-2013, 23:32
Molto alto direi......
Però é na figate eh?
fa diverse cosette oltre la temperatura
Costa uno sproposito.............
Bello, ma prezzo fuori portata :cry:
EPROM1982
24-09-2013, 09:53
Caspita costa un bel pò, ne ha montato uno simile se non uguale un socio del club su TTS! :smile:
E già peró é proprio una bella chicca...
EPROM1982
24-09-2013, 12:23
E già peró é proprio una bella chicca...
:sisi:
Bellissimo però ti giochi la bocchetta.... non mi è mai piaciuto questo compromesso....
EPROM1982
24-09-2013, 17:57
Bellissimo però ti giochi la bocchetta.... non mi è mai piaciuto questo compromesso....
A dire il vero questo non mi convince tanto nemmeno a me!
Sembra che per metà la bocchetta ci sia e forse funzionante...cmq era solo per far sapere dell esistenza perché il prezzo é davvero spropositato. ..
Sembra che per metà la bocchetta ci sia e forse funzionante...cmq era solo per far sapere dell esistenza perché il prezzo é davvero spropositato. ..
:sisi::sisi::sisi:
Il prezzo é davvero spropositato. ..
:sisi::cry:
Help ragazzi....secondo voi é la vendita del devio qst? Come mai prezzo cosi basso?
http://www.ebay.co.uk/itm/AUDI-A4-8E-B6-B7-00-07-HEADLIGHT-LIGHT-SWITCH-NEW-AUTO-8E0941531B-/190857916150#shpCntId
Semplicemente non è originale.
Una copia made in china :smile::asd:
Io ho comprato degli interruttori per Golf 5 made in Chine ed erano perfetti!!!!!
Io ho comprato degli interruttori per Golf 5 made in Chine ed erano perfetti!!!!!
anche il mio devio è made in china :smile::smile:
Sì,ricordo...Quelli originali sono satinati,quelli replica cromati.
Sì,ricordo...Quelli originali sono satinati,quelli replica cromati.
Esatto, ma il mio con una passata di colore è diventato per magia satinato :smile::smile:
Benissimo chi se ne f....a che non sono originali, l importante che funzioni bene. A quel prezzo poi.....non sapevo ci fossero copie made in China. ..
Copiano le intere auto, non vuoi che copino anche un semplice devio? :smile::asd:
Copiano le intere auto, non vuoi ora che copino anche un semplice devio? :smile::asd:
:sisi::sisi::sisi:
EPROM1982
28-09-2013, 13:50
Semplicemente non è originale.
Quoto, questo devio l'ha preso anche un utente del forum ed è soddisfattissimo!!! :smile:
maccheers
28-09-2013, 16:22
Esatto, ma il mio con una passata di colore è diventato per magia satinato :smile::smile:
che colore hai usato?
Gaetano l'hai preso???
Attento che non è indispensabile per il CLH!!!!
che colore hai usato?
Normale bomboletta spray di colore grigio :smile:
blasix'70
28-09-2013, 19:58
Normale bomboletta spray di colore grigio :smile:
io l'ho visto dal vivo è venuto benissimo,a me che piace il crome l'ho lasciato cosi'
io l'ho visto dal vivo è venuto benissimo,a me che piace il crome l'ho lasciato cosi'
E a me che piace il satinato l'ho colorato grigio :smile::w00t::smile:
blasix'70
28-09-2013, 22:57
E a me che piace il satinato l'ho colorato grigio :smile::w00t::smile:
Allora é confermato ale che non serve necessariamente il devio auo per il chl? Proprio oggi pensavo che appena posdibile prova a collegare secondo lo schema b6 oem il mio devio alla centralina di bordo e vedere se funziona ovviamente codificando il chl...
blasix'70
29-09-2013, 08:43
Dai siamo tutti con te Gaeta',ma il deviò con la scritta auto l'hai ordinato?
Francesco dice di essersi confuso quando l'altro giorno ha scritto che era necessario cambiarlo....
Visto il prezzo lo prendo cmq il devio pè visto che il mio é leggermente scolorito..ordinato...
tu ce l hai il chl pè?o aspetti anche noi?
blasix'70
29-09-2013, 16:00
Mi sto attrezzando :asd::asd:
Visto il prezzo lo prendo cmq il devio pè visto che il mio é leggermente scolorito..ordinato...
tu ce l hai il chl pè?o aspetti anche noi?
Fammi sapere prima di ordinarlo che eventualmente ne prendiamo 2. :wink:
Non fare il misterioso Beppe. Condividi. :smile:
Io so già :smile::smile::asd:
EPROM1982
29-09-2013, 22:37
Allora é confermato ale che non serve necessariamente il devio auo per il chl? Proprio oggi pensavo che appena posdibile prova a collegare secondo lo schema b6 oem il mio devio alla centralina di bordo e vedere se funziona ovviamente codificando il chl...
Non serve il devio con la funzione Auto, quello che devi prendere è il tasto chl!!!!! :wink:
Francesco dice di essersi confuso quando l'altro giorno ha scritto che era necessario cambiarlo....
Esatto Ale!!! :smile:
blasix'70
29-09-2013, 23:06
quindi se anche io ho la centr. con lettera F si effettua il collegamento al pin 24 poi l'altro a massa, mentre x li tasto CHL come si collega?
EPROM1982
29-09-2013, 23:08
quindi se anche io ho la centr. con lettera F si effettua il collegamento al pin 24 poi l'altro a massa, mentre x li tasto CHL come si collega?
Yes Peppe e poi ovviamente devi fare i collegamenti dei fili dove va collegato l'interruttore chl ai fili del devio se non erro!! Comunque in quella guida che ho postato è tutto riportato in maniera chiara con anche le foto, così rischio di confonderti le idee! :wink:
blasix'70
29-09-2013, 23:11
allora il devio con la funzione "auto" a cosa serve?
solo x chi ha il sensore luci/pioggia
EPROM1982
29-09-2013, 23:14
allora il devio con la funzione "auto" a cosa serve?
solo x chi ha il sensore luci/pioggia
Si Peppe, io infatti prenderò quello con funzione Auto visto che ho già il sensore luce/pioggia!! :w00t:
blasix'70
29-09-2013, 23:15
Francè dove hai postato la guida che non ricordo:happy:
EPROM1982
29-09-2013, 23:24
Mi sembra che nel 3D di Emiliano, fammi sapere se la trovi altrimenti te la posto nuovamente! :wink:
blasix'70
29-09-2013, 23:33
Mi sembra che nel 3D di Emiliano, fammi sapere se la trovi altrimenti te la posto nuovamente! :wink:
si,si trovata e salvata :wink:
EPROM1982
29-09-2013, 23:44
No peppe francesco é parecchio confuso...ihih...non vá collegato il pin 24 della centralina a massa, quello vale solo per b7...ma devi seguire il seguente schema...
---------- Post added at 22.57.10 ---------- Previous post was at 22.00.11 ----------
allora oggi pom ho perso un pò di tempo ed ho fatto una prova pensando che senza controller chl comunque il segnale fosse fisso invece di attivare o disattivare via controllr chl...ho provato a collegare senza il controller chl la centralina di bordo f con solo il devio mio originale senza auto...risultato? zero!!anzi...!appena collegato tutto mi si son accesi tutti i fari(posiz./ anabagglianti/luci targa..) a macchina spenta, addirittura ho provato ad accendere la macchina e togliendo la chiave rimaneva ancora accesa...per fortuna nessun danno...a quanto pare và fatto tutto il collegamento per forza secondo lo schema b6 compresi collegamento plafoniera e specchio automatico...oggi ho ordinato il devio auto(anche se a detta di francesco non dovrebbe essere obbligatorio) domani vado in conce e ordino il controller chl( che per chi ha i fari xenon oem il codice è: (8E1 919 094 B) per chi come me ha i fari alogeni e il comando altezza fari il codice e: (8E1 919 094 A)..e poi si riprova a far il collegamento completo oem...
cuore_audi
30-09-2013, 07:59
Gaetà per favore posta qualche foto dettagliata
Quoto, magari una bella guida :smile:
EPROM1982
30-09-2013, 09:17
No peppe francesco é parecchio confuso...ihih...non vá collegato il pin 24 della centralina a massa, quello vale solo per b7...ma devi seguire il seguente schema...
---------- Post added at 22.57.10 ---------- Previous post was at 22.00.11 ----------
allora oggi pom ho perso un pò di tempo ed ho fatto una prova pensando che senza controller chl comunque il segnale fosse fisso invece di attivare o disattivare via controllr chl...ho provato a collegare senza il controller chl la centralina di bordo f con solo il devio mio originale senza auto...risultato? zero!!anzi...!appena collegato tutto mi si son accesi tutti i fari(posiz./ anabagglianti/luci targa..) a macchina spenta, addirittura ho provato ad accendere la macchina e togliendo la chiave rimaneva ancora accesa...per fortuna nessun danno...a quanto pare và fatto tutto il collegamento per forza secondo lo schema b6 compresi collegamento plafoniera e specchio automatico...oggi ho ordinato il devio auto(anche se a detta di francesco non dovrebbe essere obbligatorio) domani vado in conce e ordino il controller chl( che per chi ha i fari xenon oem il codice è: (8E1 919 094 B) per chi come me ha i fari alogeni e il comando altezza fari il codice e: (8E1 919 094 A)..e poi si riprova a far il collegamento completo oem...
Gaetano, io non sono confuso e non ho assolutamente detto che basta solo collegare a massa il pin 24 della centralina, mi sa che un pò di confusione la stai facendo tu Gaetano, se leggi qualche pagina indietro io ho scritto sin dall'inizio che leggendo le varie guide oltre al pin 7 del fascio cavi (interruttore CHL) da collegare al 24 della centralina andrebbero anche associati alcuni pin nel fascio cavi del devio, caspita la guida parla chiaro, ho scritto che magari si poteva fare una prova collegando il 7 al 24 ma solo per vedere se funzionasse anche se ripeto ho sempre sostenuto che il collegamento per B6 è parecchio differente dalla B7!!! :wink:
Avete iniziato a fare un pò di confusione sin dall'inizio facendo scrivere un bel pò di volte il materiale che occorreva per questo benedetto CHL, mi avete fatto cadere in errore anche a me per quanto riguarda la questione del devio ma sui collegamenti sono stato chiaro sin dall'inizio, infatti ho anche scritto ad Andrea (Endy) che collegando a massa il solo pin 24 su B6 non avrebbe avuto nessun successo!!! :smile:
Gaetano, io non sono confuso e non ho assolutamente detto che basta solo collegare a massa il pin 24 della centralina, mi sa che un pò di confusione la stai facendo tu Gaetano, se leggi qualche pagina indietro io ho scritto sin dall'inizio che leggendo le varie guide oltre al pin 7 del fascio cavi (interruttore CHL) da collegare al 24 della centralina andrebbero anche associati alcuni pin nel fascio cavi del devio, caspita la guida parla chiaro, ho scritto che magari si poteva fare una prova collegando il 7 al 24 ma solo per vedere se funzionasse anche se ripeto ho sempre sostenuto che il collegamento per B6 è parecchio differente dalla B7!!! :wink:
Avete iniziato a fare un pò di confusione sin dall'inizio facendo scrivere un bel pò di volte il materiale che occorreva per questo benedetto CHL, mi avete fatto cadere in errore anche a me per quanto riguarda la questione del devio ma sui collegamenti sono stato chiaro sin dall'inizio, infatti ho anche scritto ad Andrea (Endy) che collegando a massa il solo pin 24 su B6 non avrebbe avuto nessun successo!!! :smile:
:w00t: Francesco se non basta collegare il pin 24 allora posso sperare che la mia E vada bene?
P.S.: Gaetà e a tutti gli altri, dai che riusciremo a farlo funzionare sto CLH. :hello2:
P.P.S.: ma si scrive CLH o CHL. :laugh:
EPROM1982
30-09-2013, 10:46
:w00t: Francesco se non basta collegare il pin 24 allora posso sperare che la mia E vada bene?
P.S.: Gaetà e a tutti gli altri, dai che riusciremo a farlo funzionare sto CLH. :hello2:
P.P.S.: ma si scrive CLH o CHL. :laugh:
non badare a quello che scrivo io, a volte digitando dal telefono di fretta scrivo le lettere al contrario!!! :asd::asd::asd:
Comunque non fare ancora di più confusione, la guida è chiara, per far funzionare il coming occorre una centralina ad alta linea ed è la F.. con D, E, C, ecc ecc non si può attivare nulla!!! :wink:
Emilià devi comprare stab centralina con F finale. Ma a sto punto aspetterei che qualcun altro riesca nell'impresa!
Appena comincio il lavoro...ora mi sto attrezzando di cio che serve...
Casugian
30-09-2013, 14:33
Appena comincio il lavoro...ora mi sto attrezzando di cio che serve...
A Gaetá ma non é che con tutti stí esperimenti alla fine si "accende" tutta la car??:violent5:
:asd::asd:
EPROM1982
30-09-2013, 15:09
A Gaetá ma non é che con tutti stí esperimenti alla fine si "accende" tutta la car??:violent5:
:asd::asd:
Buuahahahahahah.... :asd:
---------- Post added at 15.09.49 ---------- Previous post was at 15.05.33 ----------
Emilià devi comprare stab centralina con F finale. Ma a sto punto aspetterei che qualcun altro riesca nell'impresa!
Ale, oltre ad avere postato la guida avevo postato 2 link relativi a dei 3D di forum stranieri dedicati a questa modifica i quale molti utenti scrivevano che erano riusciti ad attivare questa funzione, quindi la testimonianza c'è, il fatto è che nessuno si è messo con traduttore a leggere!!! :tongue::wink:
non badare a quello che scrivo io, a volte digitando dal telefono di fretta scrivo le lettere al contrario!!! :asd::asd::asd:
Comunque non fare ancora di più confusione, la guida è chiara, per far funzionare il coming occorre una centralina ad alta linea ed è la F.. con D, E, C, ecc ecc non si può attivare nulla!!! :wink:
Francesco sai se quelle con lettera superiore a F siano compatibili sia con la B6 che con il CLH?
Hai ragione Ale. E' che con questa modifica sto dietro da un bel pò e vorrei farla quanto prima. In ogni modo Gaetano si sta dando da fare perciò aspetterò lui. :biggrin:
Ale, oltre ad avere postato la guida avevo postato 2 link relativi a dei 3D di forum stranieri dedicati a questa modifica i quale molti utenti scrivevano che erano riusciti ad attivare questa funzione, quindi la testimonianza c'è, il fatto è che nessuno si è messo con traduttore a leggere!!! :tongue::wink:
Francè un conto è leggere e un conto vedere dal vivo. :smile:
EPROM1982
30-09-2013, 16:46
Francesco sai se quelle con lettera superiore a F siano compatibili sia con la B6 che con il CLH?
Non ne ho idea Emiliano, anche perchè quelle della B6 si fermano alla lettera F! :wink:
Francè un conto è leggere e un conto vedere dal vivo. :smile:
Che discorsi sono Emilià!!! Allora se dovesse riuscirci Gaetano non bisogna tener conto!!! Dove l'ho letto ed ho postato pure i link è un forum di appasionati come noi e non credo che abbiano interessi a scrivere delle falsità!!! :sisi:
Francé io ho provato a collegare la centralina f direttamente al devio come da schema, senza comando chl...cmq ho ordinato devio auto e tasto comando chl...appena arriva monto tutto secondo lo schema collegando i pin anche allo specchio e plafo...e speriamo funzioni tutto!!!
Non dimenticare di scattare le foto man mano che esegui le varie modifiche e i vari collegamenti!Vogliamo una bella guida!
EPROM1982
30-09-2013, 23:39
Francé io ho provato a collegare la centralina f direttamente al devio come da schema, senza comando chl...cmq ho ordinato devio auto e tasto comando chl...appena arriva monto tutto secondo lo schema collegando i pin anche allo specchio e plafo...e speriamo funzioni tutto!!!
Gaetà, secondo me devi fare tutti i collegamenti e ma a prescindere di questi va attivato con il vag altrimenti non funziona!!! :wink:
Il tasto con funzione Auto potevi risparmiare e non metterlo visto che non metterai il sensore luce/pioggia! :wink:
Non dimenticare di scattare le foto man mano che esegui le varie modifiche e i vari collegamenti!Vogliamo una bella guida!
Quoto, anche perchè così mi viene più facile a me quando farò io questo up!!! :asd:
Ok ale...
---------- Post added at 22.14.16 ---------- Previous post was at 22.09.13 ----------
Ma che tu sappia cé sensore luce oem per b6?
cmq traducendo e leggendo bene quella guida francé. .parla di un collegamento solo tra comando chl e devio e il solo pin 7 del comando alla centralina f senza collegamenti con plafo e specchio interno automatico che a quanto pare serve solo per il sensore luce..
Nella spina per CH / LH è necessario montare i cavi in pin 4 , 5 , 7 e 8 .
Pin 4 dovrebbe portare al pin 1 l'interruttore della luce ( nero / blu)
Pin 5 dovrebbe portare al pin 10 l'interruttore della luce ( colore marrone )
Pin 7 dovrebbe portare al pin 24 sul J515 (elettronica centrale ) . Questo ha un connettore a 32 poli grigio
Pin 8 dovrebbe portare al pin 17 l'interruttore della luce ( blu / grigio )
---------- Post added at 22.35.54 ---------- Previous post was at 22.14.16 ----------
Spero proprio di no gianlù:asd:
Che discorsi sono Emilià!!! Allora se dovesse riuscirci Gaetano non bisogna tener conto!!! Dove l'ho letto ed ho postato pure i link è un forum di appasionati come noi e non credo che abbiano interessi a scrivere delle falsità!!! :sisi:
Non volevo dire questo Francesco. Volevo dire che se qualcuno di noi riuscirà a fare tutto sarà molto + semplice per gli altri effettuare la modifica perchè avrà di persona l'esperienza e la disponibilità di chi l'avrà già fatto.
cmq traducendo e leggendo bene quella guida francé. .parla di un collegamento solo tra comando chl e devio e il solo pin 7 del comando alla centralina f senza collegamenti con plafo e specchio interno automatico che a quanto pare serve solo per il sensore luce..
Pin 7 dovrebbe portare al pin 24 sul J515 (elettronica centrale ) . Questo ha un connettore a 32 poli grigio
Gaetà non ci sto capendo niente ma secondo me stai andando bene. :wink: :asd:
Casugian
01-10-2013, 09:36
:violent5:
:asd::asd::asd::asd::asd:
EPROM1982
01-10-2013, 10:51
Gaetano, per B6 esiste lo specchio interno con il solo sensore luce, io però ho preso quello per B7 che alla fine dovrebbe svolgere le stesse funzioni di quello per B6, comunque nella guida da me postata non c'è il collegamento per quest'ultimo, mi pare però che Gabri tempo fa avesse postato lo schema sia per B6 e sia per B7, provo a dare un'occhiata così lo riposto!!! :wink:
Non volevo dire questo Francesco. Volevo dire che se qualcuno di noi riuscirà a fare tutto sarà molto + semplice per gli altri effettuare la modifica perchè avrà di persona l'esperienza e la disponibilità di chi l'avrà già fatto.
E soprattutto si parla in italiano!!! :asd::asd: :evil6::evil6:
---------- Post added at 10.47.13 ---------- Previous post was at 10.01.50 ----------
Ho trovato e tradotto questo in uno di quei 3D che avevo postato qualche giorno fa riporta sia il collegamento per lo specchio, sia quello per il sensore pioggia e sia quello del devio:
Grazie p2rib.
Il cablaggio che ho fatto finora è: -
Specchio interno:
Pin 1> scatola dei fusibili (fusibile di ricambio)
Pin 2> Terra
Pin 3> B1
Pin 6> Pin 1 sul connettore illuminazione ambientale
Sensore pioggia (dietro retrovisore interno parabrezza):
Pin 1> scatola dei fusibili (fusibile di ricambio)
Pin 2> Terra
Pin 3> F3
Interruttore della luce:
A2> E14
Venendo tasto home:
C1> Terra
C2> C4
C3> E12
C4> K10
Con il cablaggio sopra, i tergicristalli automatici funzionano bene e tutte le luci per gli interruttori all'interno del lavoro dell'automobile ok e con Bit 5, 7 e 4 evidenziata nella codifica lunga, la venuta / leaving home e le luci di lavoro auto senza i codici di guasto . L'unico problema è che funzionano se il suo giorno e della notte.
Quando ho spuntare il sensore pioggia / luce installati nei codici lunghi, le luci auto e provenienti funzioni di casa non funzionano nel corso della giornata, ma che producono 2 codici di guasto. Io non ho il vag com lettura al momento, ma io risolvere la cosa nei prossimi giorni.
Sono sicuro che l'installazione è quasi completo, ci può essere un filo mancante o qualcosa a che fare con la codifica, ma non può essere molto.
Speriamo non ci arriviamo presto.
---------- Post added at 10.51.55 ---------- Previous post was at 10.47.13 ----------
Questi erano gli schemi postati tempo va da Gabri (leellah):
http://img28.imageshack.us/img28/7422/clhb6.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/28/clhb6.jpg/)
http://img62.imageshack.us/img62/1857/clhb7.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/62/clhb7.jpg/)
Anche l'utente cadutoqua che è un guru in queste cose sosteneva che la centralina con lettera F supportava il clh! :wink:
Ma per B7 secondo voi è semplice il montaggio dello specchietto con sensore luci pioggia? L'attacco sul vetro non è differente? Io credo proprio di si, quindi alla fine oltre allo specchietto dovrei anche cambiare parabrezza montando quello con l'attacco grande :blink:
EPROM1982
01-10-2013, 11:27
Io il sensore l'ho inserisco nello specchio che già ho visto che è molto piccolo..
Ma come posso sapere se il mio specchio automatico ha il sensore luce? Come si differenzia da chi non ce l ha?
---------- Post added at 12.40.48 ---------- Previous post was at 12.38.18 ----------
Gaetà non ci sto capendo niente ma secondo me stai andando bene. :wink: :asd:[/QUOTE]
:asd::asd::asd::w00t::w00t:mi fai morire dalle risate emiliá. ..ihihih
EPROM1982
01-10-2013, 15:11
Ma come posso sapere se il mio specchio automatico ha il sensore luce? Come si differenzia da chi non ce l ha?
Quale specchietto monti??
Se lo hai montato tu ed è quello come il mio con il tasto centrale di accensione/spegnimento non ha il sensore luce! :wink:
Se ha l'attacco piccolo non ha il sensore :sisi:
EPROM1982
01-10-2013, 16:07
Gaetà, se hai quello per B6 l'attacco è uguale in quanto il sensore luce è integrato nello specchio, quelli con attacco grande è per B7! :wink:
Si è quello col pulsante al centro di accensione. ..
EPROM1982
01-10-2013, 16:31
Si è quello col pulsante al centro di accensione. ..
Allora come il mio.. ma per montarlo hai dovuto modificare l'attacco vero?
No francè l attacco era uguale al mio...se non erro il mio è quello b6...ha l attacco stretto e lungo la plastica dietro...siccome ha come un sensore dietro mi è venuto il dubbio che fosse proprio quello luce
EPROM1982
01-10-2013, 18:10
No francè l attacco era uguale al mio...se non erro il mio è quello b6...ha l attacco stretto e lungo la plastica dietro...siccome ha come un sensore dietro mi è venuto il dubbio che fosse proprio quello luce
Ah ecco, allora mi sa che è proprio quello di cui hai bisogno!!! Fai una foto del retro dello specchio così lo confrontiamo con il mio.. questo per B6 aveva il sensore integrato nello specchio! :sisi:
Quindi quel sensore dovrebbe essere quello luce?
EPROM1982
01-10-2013, 18:42
Quindi quel sensore dovrebbe essere quello luce?
Se è rivolto verso il parabrezza credo di si Gaetà!!! :wink:
Cosi è il mio francé
http://m.ebay.it/itm/130990876315
---------- Post added at 17.26.16 ---------- Previous post was at 17.25.25 ----------
Si rivolto verso il parabrezza...
se è come pensiamo francè vado ad accendere un cero alla madonna per la botta di c..o...ihih...tra centralina f e lo specchio cn sensore..:biggrin:
emiliano si mangerà le mani...ihih
E per il sensore pioggia? :huh:
Se vedi la seconda foto andrea dietro cè un quadratino e li cè un sensore come quello riportato avanti allo specchio vicino al tasto di accensione...
Ok, quello è il sensore luce, io ora mi chiedevo se fosse possibile montare ache quello pioggia :sisi:
A quanto pare no andrea, leggendo tra i vari forum non ci sono buone novità a riguardo.. bisognerebbe sostituire il parabrezza oppure montare un sensore aftermarket che costa circa 200 euri sulla baia...ma non vale la pena...
Dai Gaetà, cerca si risolvere almeno tu :smile:
Si si aspetto solo a momenti il devio auto e il comando chl e via con l installazione...:wink:
Ok, quello è il sensore luce, io ora mi chiedevo se fosse possibile montare ache quello pioggia :sisi:
Tutto si può fare!!!!!! :asd::sisi:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?1275-Ecco-la-mia-A3(ormai-quasi-S3...)!!!/page189
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?1275-Ecco-la-mia-A3(ormai-quasi-S3...)!!!/page189
La fai sempre facile tu :sad:
Ve la ricordate la pubblicità di Giobbe Covatta per l'aiuto ai bambini del terzo mondo??? Faceva così:
Basta poco che ci vuò?!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :asd:
blasix'70
02-10-2013, 08:14
Ve la ricordate la pubblicità di Giobbe Covatta per l'aiuto ai bambini del terzo mondo??? Faceva così:
Basta poco che ci vuò?!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :asd:
Ale ma tu sei mitico!!!!
Casugian
02-10-2013, 08:18
Ale ma tu sei mitico!!!!
Hai ragione!! :biggrin:
Ps: visto che sei mitico studi come far funzionare l'interruttore DRL sull'A4 b7 dopo aver effettuato il retrofit a bixenon originali?? :tongue:
Ps: visto che sei mitico studi come far funzionare l'interruttore DRL sull'A4 b7 dopo aver effettuato il retrofit a bixenon originali?? :tongue:
UP interessante :smile::smile:
Casugian
02-10-2013, 08:26
UP interessante :smile::smile:
Hai capito!! :wink:
blasix'70
02-10-2013, 08:49
io no:blink:
...se è come pensiamo francè vado ad accendere un cero alla madonna per la botta di c..o...ihih...tra centralina f e lo specchio cn sensore..:biggrin:
emiliano si mangerà le mani...ihih
Me te magno a te me te magno. :biggrin:
Gaetano io fossi in te mi comprerei un paio di gratta e vinci..... hai visto mai... :laugh::laugh::laugh:
Tienici informati su quando ti arrivano i pezzi per il CLH. :smile:
Ma questo vale per a3 ale non sappiamo per b6 o b7...sopratutto il relè da sostituire..
---------- Post added at 13.04.07 ---------- Previous post was at 13.01.26 ----------
Ahwh...li non ho c..o emy...ho altri tipi di fortune non in giochi o gratta e vinci...:tongue:
P.S dovevo stare ancora qui se avessi vinto un bel gratta e vinci!! Ahahah:laugh::tongue:
EPROM1982
02-10-2013, 17:24
Infatti io per la modifica dell'attacco dello specchio ho seguito la tua guida Ale!!! :tongue:
---------- Post added at 17.24.49 ---------- Previous post was at 17.23.30 ----------
Ma questo vale per a3 ale non sappiamo per b6 o b7...sopratutto il relè da sostituire..
Per B6 c'è qualcosa sul collegamento del sensore sempre in quei 3D che ho postato qualche pagina fa.. comunque un sensore originale sulla baya costa sulle 70 €! :wink:
Ma per b6 o cmq adattabile per b6? E per il modulo-relè di funzionamento?
---------- Post added at 20.31.12 ---------- Previous post was at 20.23.03 ----------
Ale ma tu l hai preso nuovo in conce il sensore? Dici che si può prendere gli pezzi per la b6?
EPROM1982
03-10-2013, 09:53
Ma per b6 o cmq adattabile per b6? E per il modulo-relè di funzionamento?
Guarda Gaetà, io ancora non ho visto il collegamento, anzi ho solo dato un'occhiata veloce e pare che per il funzionamento su B6 non occorre nessun relè in quanto la centralina rete di bordo supportando la funzione clh dovrebbe essere compatibile anche con il sensore luce, anche perchè se non lo si installa pare che il funzionamento sia perfetto ma collegando il VAG riporta l'errore del sensore!!! :sisi:
Secondo me Gaetà, tutto si può adattare! :wink:
Quando hai tempo studia meglio e facci sapere! !:biggrin:
---------- Post added at 12.09.07 ---------- Previous post was at 12.05.05 ----------
Devio auto appena arrivato. Sembra fatto davvero bene! !! A quel prezzo!!.spero a giorni anche il comando chl ordinato in conce...
http://img545.imageshack.us/img545/2889/86ez.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/545/86ez.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)