PDA

Visualizza Versione Completa : Paraurti posteriore sline e domanda su sensori (su a3 restyling my2009)

ilMarci
11-04-2012, 11:51
Ciao a tutti!

Avrei bisogno di voi.. settimana scorsa una donna mi ha tamponato (con un altra a3, :dry:) , e anche se a bassissima velocità mi ha bucato il paraurti posteriore e spaccato lo spoiler del paraurti (la fascia nera in basso x intenderci).

Ora, la macchina la devo portare dal carrozziere per cambiare tutto e volevo mettere lo spoiler con le griglie del kit sline! Solo che il perito non la passa e devo mettere la differenza... Il paraurti tra liscia ed sline è uguale giusto? Cambia solo il "baffo sotto".. mi ha detto che è composto da 4 parti.

il mio liscio audi non sline costa 80 euro circa
per l'sline 80, come il mio (che passa il perito) + 122€ (+ iva) di griglie. E' davvero così o mi sta paraculando?

Seconda domanda: dopo il tamponamento hanno smesso di funzionare i sensori.. è possibile che sia saltata la centralina dei sensori stessa per una botta? Pensavamo a dei fili ma a quanto pare è proprio lei..

Grazie a tutti

andrea-a3
11-04-2012, 12:46
magari dicci se la tua è una sportback o 3 porte e se è una restyling o pre-restyling... sono due elementi fondamentali per poterti rispondere!!

ilMarci
11-04-2012, 12:56
E' sportback, model year 09 quindi restyling!

andrea-a3
12-04-2012, 12:43
la sportback 2009 mi sembra che non abbia paraurti e sottoparaurt ima che sia tutto un pezzo unico e poi c'e la parte griga da sotto e le grigle... pero per mettere la parte sotto non puoi tenere il tuo pararuti...

bizio
12-04-2012, 14:36
Ciao a tutti!

Avrei bisogno di voi.. settimana scorsa una donna mi ha tamponato (con un altra a3, :dry:) , e anche se a bassissima velocità mi ha bucato il paraurti posteriore e spaccato lo spoiler del paraurti (la fascia nera in basso x intenderci).

Ora, la macchina la devo portare dal carrozziere per cambiare tutto e volevo mettere lo spoiler con le griglie del kit sline! Solo che il perito non la passa e devo mettere la differenza... Il paraurti tra liscia ed sline è uguale giusto? Cambia solo il "baffo sotto".. mi ha detto che è composto da 4 parti.

il mio liscio audi non sline costa 80 euro circa
per l'sline 80, come il mio (che passa il perito) + 122€ (+ iva) di griglie. E' davvero così o mi sta paraculando?

Seconda domanda: dopo il tamponamento hanno smesso di funzionare i sensori.. è possibile che sia saltata la centralina dei sensori stessa per una botta? Pensavamo a dei fili ma a quanto pare è proprio lei..

Grazie a tutti

Mi sembra di aver capito che hai una re-styling diciamo "normale" e vuoi montare un paraurti posteriore S-Line...
il paraurti come hai gia detto bene tu, è identico, cambia solo lo spoiler sottoparaurti, che è grigio platino ed è formato da Spoiler + 4 grigliette, ecco i codici

spoiler: 8P0 b07 434 F 1RR (82euro + IVA circa)

griglia 1: 8P0 807 819 A 01C (26euro + IVA circa)
griglia 2: 8P0 807 820 01C (26euro + IVA circa)
griglia 3: 8P0 807 824 01C (26euro + IVA circa)
griglia 4: 8P0 807 833 01C (26euro + IVA circa)

I codici sono riferiti ad un sottoparaurti con scarico doppio e i prezzi sono quelli che avevo ottenuto nel 2010, nn so se nel frattempo siano stati modificati...
...invece questo è il prezzo che puoi trovare su ebay:

http://www.ebay.it/itm/Original-Audi-A3-8PA-Diffusor-8P0-807-521-K-Spoiler-Heck-S-Line-S3-Limousine-Neu-/280782534860?pt=DE_Autoteile&hash=item415ff178cc

PS: secondo me un carrozziere un po piu "furbo" riusciva a farti tutto il lavoro senza farti spendere nulla! :)

andrea-a3
12-04-2012, 18:36
scusa ma la sportback non aveva lo spoiler s-line tutto un pezzo unico e poi sotto aveva le griglie ?? mi sto sbagliando con un altra my??

spaceboy
21-10-2013, 16:53
Le griglie sono tre o quattro?
Vanno verniciate giusto? ho trovato un diffusore ma ne ha solo 2,vorrei capire cosa mi costa "completarlo" e montarlo..

Quattro Rings
21-10-2013, 22:05
Di diffusori ne trovi su ebay. Mi pare siano già verniciati di grigio a giudicare da quello che ho preso.

Vistyo che lo si trova venduto a parte sulla restyle 2009 dovrebbe essere solo due pezzi + le relative griglie. Dipende dalla versione per terminale a singola o doppia uscita e versioni predisposte per il gancio di traino.

lele16v
22-10-2013, 08:38
Per i sensori controlla il cablaggio che si sarà sicuramente strappato/tagliato