Visualizza Versione Completa : L'S3 di markese
MilleOttoTurbo
03-11-2009, 07:25
4) Hai ancora l/100km? ahahahah
6 tosto eh diego! :D
ribadisco ancora, é meglio cosi'! :P
Gianfranco io mi schiero con Diego!!!!! Non l'avete provato ecco perchè vi ostinate a lasciare l/100km!!!!:biggrin:
markese84
03-11-2009, 15:16
e vabbeh dai alla prox vaggata mi faccio cambiare il valore :)
Pasquale ho cancellato il video.In strade pubbliche non è permesso correre.....:wink:
Pasquale ho cancellato il video.In strade pubbliche non è permesso correre.....:wink:
Mannaggia, ho dovuto andarmelo a cercare su youtube...
Non vorrei dire, ma a me sembra proprio una strada tedesca quella!! :laugh:
markese84
03-11-2009, 19:27
il prossimo sarà diverso allora,vado in pista a farlo :)
Ok,vacci presto!:wink::biggrin:
markese84
05-11-2009, 00:45
ragazzi a breve eseguirò il tagliando dell'haldex,sono a quota 95.000km.
qualche consiglio su cosa sostituire/revisionare?
Avrei una domanda da fare:
Vedendo la macchina da sotto il ponte, sul braccetto inferiore sinistro c'è un astina che forse è collegata ad un sensore,questa astina che molto probabilmente segnala la posizione a qualcosa non è dritta ma un po curva,è normale?
markese84
06-11-2009, 16:03
nessuno riesce ad aiutarmi in merito all'astina?
S3-Diego
06-11-2009, 17:00
sarà il segnale di livellamento automatico xenon? si aggancia alla ciabatta? se ce l'hai anche dietro sono i due sensori di autolivellamento!
markese84
06-11-2009, 20:40
si,ce l'ho anche dietro ma li è dritto..
markese84
11-11-2009, 01:06
mio dio,ma di che si tratta?
http://www.youtube.com/watch?v=rG8LEgRmVQA
mio dio,ma di che si tratta?
http://www.youtube.com/watch?v=rG8LEgRmVQA
un 3.2 sotto sulla barra ci sono molti video suoi, è blu, e dall'esterno ha un rumore fantasico,chissà che lavorazione:wub::wub::wub:
Ma cambiare un pò prima no eh?!?:cry:
Ragazzi guardatela con partenza da fermo.... Si vede del fuoco da sotto,dal centro della macchina!:huh:
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/-3jPbtVHBs4&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/-3jPbtVHBs4&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>
Comunque è da paura!!!!!!!!!!!!!!!
CHECCOA3
11-11-2009, 09:45
è impressionante !!!!
Forse non ha centrale e finale...
Invece di sfiammare dietro sfiamma sotto...
Boooh... :blink:
markese84
11-11-2009, 11:33
il contagiri lo scende in una maniera spaventosa.
Cmq ho visto anche altre vetture sfiammare da sotto,a quanto pare è il tubo flessibile a sfiammare
Frankie_Sp
11-11-2009, 14:29
il contagiri lo scende in una maniera spaventosa.
Cmq ho visto anche altre vetture sfiammare da sotto,a quanto pare è il tubo flessibile a sfiammare
Si capita nellle elaborazioni veramente esasperate,o per il flessibile,oppure negli scarichi racinng nelle giunzioni non saldate ma trattenute a molla come nelle moto.
Comunque è assurda,fa paura,non capisco solo come il motore originale possa essere arrivato a 3200cc,diciamo che con una rettifica molto spinta,l'allungamento della corsa dell'albero motore ecc non penso si possa arrivare a più di 2200-2400cc,anche perchè poi finisce il materiale da togliere..
Nelle Skyline GTR 2600cc i giapponesi più degenerati arrivano a 2800cc massimo 3000cc e comunque su un motore molto più grosso e partendo da una cilindrata molto maggiore.
ammazza che esuberarza, però questo deve essere un ganzo a farlo per strada ...
Ma erro o ha un lag che si conta in minuti?
CHECCOA3
11-11-2009, 14:40
ma quanti cavalli avrà?
Si capita nellle elaborazioni veramente esasperate,o per il flessibile,oppure negli scarichi racinng nelle giunzioni non saldate ma trattenute a molla come nelle moto.
Comunque è assurda,fa paura,non capisco solo come il motore originale possa essere arrivato a 3200cc,diciamo che con una rettifica molto spinta,l'allungamento della corsa dell'albero motore ecc non penso si possa arrivare a più di 2200-2400cc,anche perchè poi finisce il materiale da togliere..
Nelle Skyline GTR 2600cc i giapponesi più degenerati arrivano a 2800cc massimo 3000cc e comunque su un motore molto più grosso e partendo da una cilindrata molto maggiore.
Infatti non è il motore originale portato a 3,2..ma il V6 della golf R32 montato sull'S3 e direi dotato di almeno una turbina:wink:
Infatti non è il motore di serie......... Molti in Germania sostituiscono direttamente il 1.8 con il 3.2...... Su questa oltre la sostituzione avranno montato anche la turbina....
markese84
11-11-2009, 16:01
la cosa che suona strana è che dice di girare a 0.75bar di pressione,si ma saranno di una garret gt55?
No Pasquale... Su motori aspirati modificati e resi turbo non si può andare con pressioni troppo alte... é la stessa preparazione fatta da Giopane sulla sua A3 8P 3.2....
Avrebbe dovuto raggiungere i 500 cv anche se poi non li ha mai visti!
markese84
11-11-2009, 17:20
ah quindi sono motori stoch praticamente con l'aggiunta di ic,collettori e turbina...
Ricordo che questo stratagemma si usava all'epoca con la golf terza serie 2.0 dohc 16 che aveva gia di fabbrica pistoni mahle che sopportavano abbastanza bene un boost prestazionale.
Ma come affidabilità questo sitema come è messo col 3.2?
ecco la sfiammata da sotto, lo montavo io sul delta:wub:
http://lnx.protoxide.it/shop/product_info.php?cPath=25_71&products_id=281
http://lnx.protoxide.it/shop/product_info.php?cPath=25_71&products_id=797
Frankie_Sp
11-11-2009, 23:40
Infatti non è il motore originale portato a 3,2..ma il V6 della golf R32 montato sull'S3 e direi dotato di almeno una turbina:wink:
Si anche io l'ho pensato subito,ma in un video fa vedere il vano motore e il motore sembra tantissimo il nostro 1.8t..ha anche la stessa disposizione degli elementi mi sembra.:huh:
Anche io pensavo fosse il vano motore dell'S3(stesso colore) in questione ma poi ho notato che è diverso il nome di chi ha postato il video!:wink:
markese84
14-11-2009, 10:13
oggi la mia bestiolina ha sceso solo i 245kmh,da cosa potrebbe dipendere?lo spunto è ok,la coppia anche(ed è anche poderosa a mio avviso) solo che dopo i 5800/5900rpm in quinta e in sesta si siede..
Puo dipendere dal fatto che ho la spia avaria motore accesa in seguito alla mappa?
edit: vorrei comprare un filtro aria abitacolo ai carboni attivi,mi consigliate anche in pvt un link diretto per acquistarlo?anche su ebay va bene..
markese84
14-11-2009, 13:01
aggiornamento:
sono stato fino in garage a fare manutenzione alla mia s3(filtro aria abitacolo,igienizzante,pulizia filtro aria e proprio qui ho trovato un piccolo dettaglio,l'attacco del debimetro(non il connettore)che si raccorda sulla scatola filtro,da una parte non era avvitato bene e ballava,facendo entrare aria chissà da dove che poi non veniva letta dal debimetro stesso.
Insomma ora non so se sia stata la pulizia del filtro bmc o il debimetro avvitato male,ma ho guadagnato cattiveria in alto.
aggiungo ancora che con la diagnosi l'unico errore che da è "sonda lamba bancata 1" se ricordo bene.
E' arrivato il momento di cambiare la sonda?
Mi sa tanto di sì! E sicuramente il tuo motore,con quella sonda,non gira al 100% delle sue potenzialita!
markese84
14-11-2009, 17:53
ok provvedo allora :)
markese84
23-11-2009, 23:58
tolti gli errori col vag ed ecco qui un nuovo sparo(ora rende meglio)
1-2-3-4
http://www.youtube.com/watch?v=GW6k-IWJTz0
ma che belli questi video ragazzi!!!!!
tira bene markese
hai calcolato lo zero cento?
markese84
24-11-2009, 12:36
ancora no ma penso che dovrei essere sui 6 secondi secchi,poi dipende molto dallo stato della frizione e da come si stacca.
Se parti a razzo a 7000rpm è controproducente(nel video sono partito ad alti giri)poichè si sente che qualcosa slitta, o è la frizione o è l'haldex finche non chiude tutto.
Partendo invece poco sopra i 4000rpm e affondando al punto giusto,sembra di essere su una fionda :)
ancora no ma penso che dovrei essere sui 6 secondi secchi,poi dipende molto dallo stato della frizione e da come si stacca.
Se parti a razzo a 7000rpm è controproducente(nel video sono partito ad alti giri)poichè si sente che qualcosa slitta, o è la frizione o è l'haldex finche non chiude tutto.
Partendo invece poco sopra i 4000rpm e affondando al punto giusto,sembra di essere su una fionda :)
usa racechrono ha la funzione per calcolare queste cose :wink:
markese84
19-12-2009, 12:25
Ragazzi tra un mesetto circa faccio il cambio olio e filtro olio.
Questa volta prendo il royal purple,mi consigliate il 5-30 o il 10-40?
Altra domanda,si puo montare una turbina twinscroll sulla nostra s3 senza riscihare di spaccare tutto?
Edit:
Altra domanda:
Come si fa a mettere le feritoie sul paraurti anteriore come questo tizio qua?
http://www.youtube.com/watch?v=W4zTCtbaDRs
Frankie_Sp
19-12-2009, 12:31
Ragazzi tra un mesetto circa faccio il cambio olio e filtro olio.
Questa volta prendo il royal purple,mi consigliate il 5-30 o il 10-40?
Altra domanda,si puo montare una turbina twinscroll sulla nostra s3 senza riscihare di spaccare tutto?
Edit:
Altra domanda:
Come si fa a mettere le feritoie sul paraurti anteriore come questo tizio qua?
http://www.youtube.com/watch?v=W4zTCtbaDRs
Per l'olio dipende,da te quanto fa freddo?Il numerino prima della W,ad es 5W30 o 10W40,indica la viscosità dell'olio a freddo,se la temperatura ambientale da te è molto bassa serve un olio poco viscoso a freddo che garantisce una sufficiente lubrificazione a freddo,mentre se non hai problemi di temperature inferiori o vicine allo 0 vai tranquillamente sul 10W40.
Sennò si trovano anche oli 5W40 di ottima qualità.
Per la turbina twinscroll,sarebbe un investimento come dire..."Impegnativo" costano veramente tanto e montare una turbina diversa dall'originale sull'S3 è già costoso normalmente,pensa una twin scroll.
Per le "branchie" sul paraurti,carrozziere bravo e soldi.Anche io le farei,mi piacciono un sacco.
sarebbe tutta un'altra cosa trovare il paraurti rs4, cmq quelle sono semplici prese d'aria, devi calcolare che si vede poi il bordo, a meno che non intervieni sul paraurti direttamente, e ti sei già mangiato i soldi dell'rs4
questa è solo la presa come nel filmato
http://img199.imageshack.us/img199/629/8488112.jpg (http://img199.imageshack.us/i/8488112.jpg/)
http://img200.imageshack.us/img200/9576/69286848.jpg (http://img200.imageshack.us/i/69286848.jpg/)
markese84
19-12-2009, 13:59
ok allora il 10-40 va alla grande.
Ne prendo 7kg cosi se devo fare dei rabbocchi sto tranquillo se rimane me lo tengo per il prox cambio olio :)
Per la turbina allora si farà una rivisitatina a quella originale lavorandola per bene :) abbinata a ic frontale sarà un bel viaggiare :)
markese84
23-12-2009, 11:50
Qualcuno sa da dove si potrebbe pescare aria fresca e portarla con un tubo nella scatola filtro?
ho visto quì in forum che qualcuno l'ha presa da dietro la calandra,non mi sambra male,lo voglio fare anch'io tra un pò
C'è però chi sostiene che non andrebbe "forzata" l'aria all'interno del filtro....Prendendola dal frontale si creerebbe questa situazione....
C'è però chi sostiene che non andrebbe "forzata" l'aria all'interno del filtro....Prendendola dal frontale si creerebbe questa situazione....
e anche questo è vero...se è vero che non andrebbe "forzata".
eppure è una modifica che vedo sulla maggiorparte dei turbobenza elaborati...
markese84
26-12-2009, 13:46
questo periodo sono in venda di modifiche :)
Senza andare a spendere una follia(piu di 1000e) qualcuna mi saprebbe consigliare un buon impianto frenante da recuperare da qualche auto incidentata?
Per quanto riguarda i distanziali,vorrei mettere i 10m avanti e i 16mm dietro,così facendo c'è rischio di far toccare la gomma sui passaruota?
daniele748
26-12-2009, 15:28
e anche questo è vero...se è vero che non andrebbe "forzata".
eppure è una modifica che vedo sulla maggiorparte dei turbobenza elaborati...
si vero su molti turbobenzina ci sono modifiche per portare aria piu fresca possibile alla scatola filtro, io stesso feci una modifica per portare aria fresca all air box della mia punto GT con qualche buon risultato però come tutte le cose vanno fatte con criterio oppure si rischia l'effetto contrario con le varie turbolenze e con tutti gli effetti negativi del caso.
Senza andare a spendere una follia(piu di 1000e) qualcuna mi saprebbe consigliare un buon impianto frenante da recuperare da qualche auto incidentata?
Per quanto riguarda i distanziali,vorrei mettere i 10m avanti e i 16mm dietro,così facendo c'è rischio di far toccare la gomma sui passaruota?
ogni volta che en sento parlare mi viene in mente la punto abarth che monta i brembo, e le S3 con il monopistone.......
daniele748
26-12-2009, 16:36
alla faccia di chi dice che le fiat sono curate male...
Il cocchiere
26-12-2009, 16:37
Io con i 16 mm anteriori e posteriori non toccavo nei passaruota nemmeno in quel paio di occasioni che andai in 5 in auto
Per l'impianto frenante un piccolo up-grade potrebbe esser trovar le pinze di un Vw Golf R32 IV..molto raro....oppure fare come ha fato Danilo74 sostituendo solo le pinze di derivazione Porsche
markese84
26-12-2009, 19:55
Io con i 16 mm anteriori e posteriori non toccavo nei passaruota nemmeno in quel paio di occasioni che andai in 5 in auto
Per l'impianto frenante un piccolo up-grade potrebbe esser trovar le pinze di un Vw Golf R32 IV..molto raro....oppure fare come ha fato Danilo74 sostituendo solo le pinze di derivazione Porsche
Mi sa che mi metterò alla ricerca delle pinze del porsche,abbinate con una buona pastiglia dovrebbero bastare per tenere a bada circa 280/290cv,voi che dite?
Certo!! Però se montassi anche dei dischi maggiorati non potrebbe che migliorare ancor di più la situazione!
markese84
27-12-2009, 11:56
sisi tra poco devo cambiare dischi e pastiglie,è per questo che mi sto informando :)
markese84
28-12-2009, 11:18
qualcuno mi sa dire il diametro esterno dei raccordi degli intercooler originali?
vorrei cimentarmi nell'ic frontale da solo.
markese84
02-01-2010, 19:56
ragazziiiiiiiiii
L'11 gennaio se tutto va come dovrebbe la mia piccola avrà un bel intercooler frontale annesso ad un nuovo downpipe e una nuova mappa rivista sui tempi di overboost e sulla pressione costante :)
CHECCOA3
02-01-2010, 20:09
bene bene... dimensioni massa radiante?
markese84
02-01-2010, 20:11
se ricordo bene qualcosa tipo 25 litri.
di preciso mi verrà detto lunedì-
io mi affido a lui,vado lascio il mezzo,mi crea lui tutti i raccordi,manicotti e giri di tubi vari e ma la riprendo bella pronta,tra l'altro mi sta facendo un prezzaccio ;)
CHECCOA3
02-01-2010, 20:23
più o meno quanto il prezzo?
markese84
03-01-2010, 02:22
circa 500e tra ic,tubi e manodopera
Praticamente un c....!!!!!! Davvero un buon prezzo!!!
Ehi non pensarai di lasciarla lì,ritirarla e non scattare neanche una foto no???!!!! Ti ammazzo!!!!!! Fai un bel servizio fotografico delle varie fasi lavorative!
CHECCOA3
03-01-2010, 11:30
è il minimo ale hahahah
markese84
03-01-2010, 13:42
speriamo di riuscirci!
Speriamo???!!!!No no,non ci siamo proprio!!!:laugh:
Se non puoi andarci lasciagli la macchinetta fotografica e obbligalo a scattare tante belle fotine!
markese84
03-01-2010, 23:36
ok,ale poi ti dico dov'è così vai a dare un occhiata di persona per vedere come lavora ;)
markese84
08-01-2010, 23:23
ragazzi qui qualcosa non quadra.
Sono appena rientrato,stasera ho giocato un po con mio amico col mercedes E320 del 2006
Prima seconda terza e quarta sono stato avanti,quando ho messo la quinta mi ha sorpassato con disinvoltura...poi ha mollato in curva e io li l'ho passato all'esterno perchè gli sculettava da paura e io ero invece in tutta sicurezza :)
Com'è possibile?Sarà partito il debimetro o la sonda lambda? In alto mi si sta sedendo di brutto ultimamente.
Lunedi comunque finisce dal preparatore perchè devo fare ic frontale e downpipe,gia che ci sono la faccio guardare per bene
MilleOttoTurbo
08-01-2010, 23:55
cavolo tiene un 3.2l...
markese84
09-01-2010, 00:17
non centra niente io teoricamente dovrei avere 17cv in piu e 100kg in meno...
Non è che la sua è rimappata?
markese84
09-01-2010, 00:49
no ale,tutta originale.
Mi sa che il problema ce l'ho io
Può essere.....Senza manometro è difficile saper se la turbina sta caricando a dovere! In passato anche io pensavo che la mia car andava bene... poi quando ho montato il manometro in un paio di occasioni ho notato che non andava come doveva....una volta era la N75 e una volta il debimetro.
markese84
09-01-2010, 00:55
ho proprio l'impressione che di quinta e sesta il costante non sia piu di 0.9 :(
Consiedra che io giro a 1.3 fisso!
markese84
09-01-2010, 08:03
Lunedi vediamo,lascio la piccola da Max e vediamo che mi dice
MilleOttoTurbo
09-01-2010, 12:28
non centra niente io teoricamente dovrei avere 17cv in piu e 100kg in meno...
si, ma quando la massa é già in muovimento i 100kg non fanno piu' molta differenza.
un mio amico ha una 147 GTA 3.2l. in partenza con la TA non ha chance,
ma dopo i 100km/h mi devo arrendere. questo forse é l'unica pecca della
S3. un piccolo motorino 1.8l.
TTerribile
09-01-2010, 13:32
si, ma quando la massa é già in muovimento i 100kg non fanno piu' molta differenza.
S3. un piccolo motorino 1.8l. Beh, ma la tua è originale?
daniele748
09-01-2010, 13:36
tant'è che ora è 2000 c.c. :) in effetti la pecca che si può trovare alla S3 8L o alla TT è il 1800 che sta un po' stretto
MilleOttoTurbo
09-01-2010, 13:55
Beh, ma la tua è originale?
questo pure vero é. mappata la cosa cambia!
ma a velocità alte aiuta solo una bella cilindrata.
TTerribile
09-01-2010, 14:04
questo pure vero é. mappata la cosa cambia!
ma a velocità alte aiuta solo una bella cilindrata.Beh a velocità alte direi che aiuta anche non avere le 4 ruote motrici..
La cilindrata è relativa..
markese84
09-01-2010, 17:13
e poi avev aanche il 7gtronic il mercedes..
Rimane il fatto che a ME non deve stare avanti quel mercedes :P
Quindi lunedi starà al mio preparatore decidere,anche se so gia perchè mi ha anticipato qualcosa via telefono,collettori+t28+downpipe+ic frontale+tubi+nuova mappa...
ma ti va via tanto???
io la stavo per prendere la GTA!!
mi ha spaventato la cilindrata alta...
MilleOttoTurbo
09-01-2010, 19:59
la 147 GTA va che é una cannonata! la sua disciplina é il 100-200. x me il miglior 3.2l
che esiste. la s3 x em é piu' una sprinter dalle basse velocita e da fermo.
poi ce anche da dire che la 147 fino a 100 gli basta una cambiata, a me ne servono 2
e li si perde anche tanto tempo.
anch'io volevo farmi la GTA, anzi ne ero convinto. poi la grossa cilindrata e il consumo,
l'assicurazione che si panga in base alla cilindrata e l'uso quotidiano in città allora mi
fece dimenticarla. ma ha un suono da farti andare in ginocchio. poi ho trovato la S3
che era un sogno quando avevo 18 anni e cosi poi é finita la storia d'alfista e mi son
ritrovato in questo formidabile forum! :D
a me è rimasta un pò li.... è troppo bella rimasta molto attuale secondo me!
Mi spiace un pò perchè macchine come quella o come la subaru non ci saranno più, come l'S3 ci saranno sempre e sempre migliori , per questo un pò mi scoccia non aver avuto una di quelle auto ''storiche''
enrico210
09-01-2010, 20:13
a me è rimasta un pò li.... è troppo bella rimasta molto attuale secondo me!
Mi spiace un pò perchè macchine come quella o come la subaru non ci saranno più, come l'S3 ci saranno sempre e sempre migliori , per questo un pò mi scoccia non aver avuto una di quelle auto ''storiche''
Dai sei ancora in tempo :tongue:
Cmq le subby spero non chiudano... ci saranno anche loro in un prossimo futuro... e poi io prima o poi la devo comprare una sti :wub:
MilleOttoTurbo
09-01-2010, 20:14
diciamo che l'alfa é un po' morta, soprattutto da quando hanno eliminato il V6-Arese.
con la S3 hai anche un bel pezzo speciale di macchina, soprattutto in italia. fin'ora ne
ho vista solamente 1!!!!! ai tempi é stata la regina delle compatte, ma non in prestazioni,
come pacchetto totale.
markese84
09-01-2010, 20:16
Mi è andata via quando ho finito la quarta e ho messo la quinta.
Sembra come se non avessi piu coppia da tirare il rapporto fino ai 6500 mentre il 320 grazie al cambio a 7 marce automatico si trova sempre in coppia fino a 240kmh...
edit il 320 intendo il mercedes E320 :)
Dai sei ancora in tempo :tongue:
Cmq le subby spero non chiudano... ci saranno anche loro in un prossimo futuro... e poi io prima o poi la devo comprare una sti :wub:
Non compro più usato se non nuovissimo e iper garantito quindi quelle se ne sono andate.... :cry::cry::cry:
le suby di adesso dicono che sono così così!!
markese84
11-01-2010, 11:49
Ragazzi ho crepato i collettori di scarico,urge un consiglio o qualcuno che li vende :)
Ho la macchina sul ponte dal preparatore..
come mai si crepano?
cosa causano?
Ragazzi ho crepato i collettori di scarico,urge un consiglio o qualcuno che li vende :)
se vuoi chiama turbomotor , sono davvero ottimi:happy:
markese84
11-01-2010, 15:24
si crepano a causa del calore e causano(nel mio caso) spia motore accesa con conseguente mandata in recovery e consumi aumentati.
Ecco il perchè l'altro giorno il mercedes mi è andato avanti,in recovery viaggiavo a 0.6bar di costante.Roba da pazzi :)
CHECCOA3
11-01-2010, 16:11
vedi a tutto c'è una spiegazione...meno male... peccato per i collettori da una parte meno male per il mercedes hhahahaha
S3-Diego
11-01-2010, 20:13
markese tu hai il cat o no?
markese84
11-01-2010, 20:25
io ho lo scatalizzatore supersprint che a quanto pare terrò..
Devo toglierlo dalla vendita per ora.
Tra 40-50.000km se ne parla..
S3-Diego
11-01-2010, 20:44
quindi il fatto nonostante le temperature più basse hai crepato ugualmente i collettori? Orca vacca.. ho sempre meno voglia di fare sta centralina... :(
markese84
12-01-2010, 00:05
centralina o meno il passo dei collettori,turbina e frizione lo dovrai affrontare se non a 120.000km a 150.000 ;)
markese84
12-01-2010, 08:02
qualcuno sa indicarmi da chi posso ordinare delle pasticche ebc in italia?
penso da un qualsiasi centro di autoricambi per officine, io ho fatto così.
Prendi le rosse?
markese84
12-01-2010, 08:39
si prendo le rosse.
Ho trovato: coppia anteriore piu coppia posteriore di ebc red stuff in inghilterra a 99 sterline.
Il prezzo è buono?
Qui in italia quanto costano?
Più o meno il prezzo è questo, io non mi ricordo più quanto le avevo pagate perchè avevo preso un pacchetto coi dischi
http://cgi.ebay.de/EBC-Redstuff-Ceramic-Sportbremsbelaege-vorn-AUDI-A3-NEU_W0QQitemZ370237188320QQcmdZViewItemQQptZAutote ile_Zubeh%C3%B6r?hash=item5633db28e0
Frankie_Sp
12-01-2010, 15:49
Io li ho in ordine da turbozentrum tramite Taurus store qui di Torino.
Collettori in ghisa maggiorati della ATP.
markese84
16-01-2010, 12:41
ho appena trovato una sorpresina nel vano motore..
Un tubicino lacerato,dite che puo essere questo la causa della spia motore?
http://img96.imageshack.us/img96/5864/16012010318.th.jpg (http://img96.imageshack.us/i/16012010318.jpg/)
http://img193.imageshack.us/img193/8854/16012010317.th.jpg (http://img193.imageshack.us/i/16012010317.jpg/)
Potrebbe darsi!!! Riesci a vedere dov'è collegato?
markese84
16-01-2010, 13:12
a pomeriggio ti dico,intanto lo riparo come meglio posso fino a lunedi,domattina devo andare a bari con l's3..
Io li ho in ordine da turbozentrum tramite Taurus store qui di Torino.
Collettori in ghisa maggiorati della ATP.
how much?
markese84
16-01-2010, 13:56
Dopo attente valutazioni fatte e film girati di notte nella mia testa,discorsi lunghi col mio preparatore,con Audia32,con amici che hanno provato diverse turbine, sono giunto alla conclusione che:
-La k04 della nostra s3 è una buona turbina,ma non ci sono buoni collettori e non ci si arriva a 300cv se non con mappe esasperate.
-La k04 modificata è un ottima turbina ma c'è sempre il problema dei collettori che si crepano(in ghisa) o che si squarciano(in acciaio)
-La gt2860rs è una turbina eccellente,forse la migliore per nostro motore,ma-ma-ma si compromette l'affidabilità del motore se non si è attenti ed aumenta il turbolag.Per questa turbina i collettori buoni ci sono.
-La scelta definitiva(mia e non del mio preparatore)è ricaduta sulla garrett gt2560r che ha un turbolag inesistente(su di un 1.600cc attacca a 2000rpm)e spinge fino ai 6500rpm che è il limite giusto per il nostro motore senza toccare le bielle.Abbinata ad un downpipe serio,una mappatura rivista e un radiatore olio si possono tirar fuori secondo me 300/320cv in tutta affidabilità ma soprattutto con una spinta che parte gia da subito,per avere quindi una vettura fruibile( e non aspettare che carica il turbo),dei consumi minori a velocità moderate e una guidabilità migliore.
Quindi la mia s3 prima o poi avrà quella turbina sotto il cofano.
Intanto gustatevi un anteprima http://www.altaperformance.com/pages/show/60
Frankie_Sp
16-01-2010, 19:10
Dopo attente valutazioni fatte e film girati di notte nella mia testa,discorsi lunghi col mio preparatore,con Audia32,con amici che hanno provato diverse turbine, sono giunto alla conclusione che:
-La k04 della nostra s3 è una buona turbina,ma non ci sono buoni collettori e non ci si arriva a 300cv se non con mappe esasperate.
-La k04 modificata è un ottima turbina ma c'è sempre il problema dei collettori che si crepano(in ghisa) o che si squarciano(in acciaio)
-La gt2860rs è una turbina eccellente,forse la migliore per nostro motore,ma-ma-ma si compromette l'affidabilità del motore se non si è attenti ed aumenta il turbolag.Per questa turbina i collettori buoni ci sono.
-La scelta definitiva(mia e non del mio preparatore)è ricaduta sulla garrett gt2560r che ha un turbolag inesistente(su di un 1.600cc attacca a 2000rpm)e spinge fino ai 6500rpm che è il limite giusto per il nostro motore senza toccare le bielle.Abbinata ad un downpipe serio,una mappatura rivista e un radiatore olio si possono tirar fuori secondo me 300/320cv in tutta affidabilità ma soprattutto con una spinta che parte gia da subito,per avere quindi una vettura fruibile( e non aspettare che carica il turbo),dei consumi minori a velocità moderate e una guidabilità migliore.
Quindi la mia s3 prima o poi avrà quella turbina sotto il cofano.
Intanto gustatevi un anteprima
http://www.altaperformance.com/pages/show/60
Tutto correttissimo,però i collettori per la K04 buoni e affidabili ci sono,solo che bisogna cercare bene:ph34r:
Comunque io alla fine li ho presi tramite il mio preparatore da una ditta italiana che ce li fa in ghisa su specifiche.650€ e 2 settimane per la consegna,38mm di diametro interno costante contro i 30mm degli originali.
Adesso vedremo se sono buoni.(lo spoero che ho finito il budget per sta cazz di macchina)
markese84
16-01-2010, 19:32
ed ecco qua dove va a finire il tubicino che si è lacerato
http://img96.imageshack.us/img96/1508/16012010320.th.jpg (http://img96.imageshack.us/i/16012010320.jpg/)
qualche info?
se mon erro dall'altra parte và a finire nella vaschetta nera vicino al liquido tergi..... Potrebbe darsi che sia colpa di questo tubicino....!
markese84
17-01-2010, 00:13
si,finisce proprio vicino la vaschetta...
S3-Diego
17-01-2010, 10:36
dovrebbe essere un recupero vapori olii, se è crepato ci dovrebbe essere una certa depressione che manderebbe a putt... le varie regolazioni del motore...
markese84
17-01-2010, 14:51
a me sembra che ci passa aria,e ci passa anche ad una certa pressione...figuratevi che quando spengo il motore continua ad uscire aria per un secondo e mezzo e penso che sia dovuto alla turbina che continua a girare per inerzia
ci passa tutta la pressione che sviluppi. il mio manometro mi segna 0,7 di picco e 0,5-0,6 costanti così il mecca l'ha comparato con uno di quelli che usano loro e per la prova su strada l'ha appunto collegato con un "T" proprio in quel tubicino.
markese84
18-01-2010, 10:12
edit: quel tubo arriva al servofreno!!!
ci passa tutta la pressione che sviluppi. il mio manometro mi segna 0,7 di picco e 0,5-0,6 costanti così il mecca l'ha comparato con uno di quelli che usano loro e per la prova su strada l'ha appunto collegato con un "T" proprio in quel tubicino.
Leggo bene??? :blink:
è impossibile!
CHECCOA3
18-01-2010, 13:21
a 0.5/0.7 ci girava la mia K03 da originale...
IMHO la 2560 è piccola,meglio avere una 2860 che gira all'80%delle sue capacità che una piu piccola che gira al 100%.Non penso che ci sia tanta differenza economicamente.Non so quantialtri abbiano messo la 2560 sul 1.8T ma finora non ne ho viste altre.
Leggo bene??? :blink:
è impossibile!
infatti è il mio manometro che non sogna giusto,con quello attaccato dal mecca 0,9 picco,0,7 costante.
markese84
18-01-2010, 23:29
IMHO la 2560 è piccola,meglio avere una 2860 che gira all'80%delle sue capacità che una piu piccola che gira al 100%.Non penso che ci sia tanta differenza economicamente.Non so quantialtri abbiano messo la 2560 sul 1.8T ma finora non ne ho viste altre.
Appunto,visto che forse sarò l'unico sarà ancora piu bello :)
Ormai me la sono messa in testa,vorrei solo sapere da qualche esperto di turbine, la differenza in dimensione tra k04 e 2560r,magari messi affianco in una bella foto ;)
infatti è il mio manometro che non sogna giusto,con quello attaccato dal mecca 0,9 picco,0,7 costante.
Non x fare lo strafottente, premetto, ma l'S originale ha pressioni così basse?
Chiedo solo perchè io l'ho già presa mappata e successivamente gli ho dato un'altra controllata di mappa
già...mappando la porteremmo a 1.3 di picco e 1.1 costante,giusto un pò di pepe restando affidabili
markese84
19-01-2010, 13:03
ragazzi questo è il periodo di lavori per la mia s3.
in atto ci sono:
-cambio olio haldex e filtro olio
-olio motore con filtro
-olio freni
-pasticche avanti e dietro
-collettori originali
-ic frontale
-nuova mappa
-supporto motore inferiore a bielletta powerflex
-tubazioni aria turbina in acciaio tutte apparte l'intake
in un secondo momentro,tra un paio di mesi circa:
Dischi brembo forati
Tubi in treccia avanti e dietro
Pasticche ebc redstuff
Pinze brembo a 4 pompanti
già...mappando la porteremmo a 1.3 di picco e 1.1 costante,giusto un pò di pepe restando affidabili
Secondo me puoi osare tranquillamente anche qualcosina in più (metto il link della foto per non sporcare il tuo Thread :wink:)
http://img194.imageshack.us/img194/7171/foto0750.jpg
CHECCOA3
19-01-2010, 13:37
ma la turbina? non la monti?
markese84
19-01-2010, 23:47
sisi,la turbina sarà un intervento diciamo estivo
CHECCOA3
20-01-2010, 10:08
se fossi in te la monterei ora visto che devi cambiare i collettori e rifare la mappa...
ci metti le mani una volta sola e spendi una volta sola...
markese84
20-01-2010, 10:16
la mappa il mio preparatore me la ritocca senza problemi ;)
ora comunque non sono nella posizione di fare un passo così grande.
CHECCOA3
20-01-2010, 10:17
ah oki perfetto, allora il discorso cambia...
markese84
28-01-2010, 12:37
Lunedì la mia piccola bestiolina va dal preparatore per renderla un po piu allegra :)
-cambio olio haldex e filtro olio
-olio motore con filtro
-collettori originali
-ic frontale
-nuova mappa
-tubazioni aria turbina in acciaio tutte apparte l'intake
-sonda lambda
intanto ho gia fatto:
-olio freni
-pasticche avanti e dietro
-supporto motore inferiore a bielletta powerflex
markese84
31-01-2010, 23:20
domattina si inizia :) non vedo l'ora :D
CHECCOA3
31-01-2010, 23:38
facci sapere come procedono i lavori!
Pasquale non dimenticare di far fare le foto!!!!!!!!!!!!
markese84
01-02-2010, 15:15
cominciamo...mi sa che c'è la turbina crepata...
Andiamo avanti...
come fa a essere crepata??????
sintomi zero?
Se è solo crepata è difficile da capire a meno che non si smonti..........
markese84
01-02-2010, 19:31
confermo,sono appena tornato dal preparatore,turbina con una crepa in atto,niente di allarmante per ora,devo solo arrivare a giugno poi fermo la vettura per sostituirla con una gt2860rs o una gt2560rs.
Ricapitolando,tirando giu un po tutto ho trovato:
Collettori crepati(comprati gia quelli per sostituirli sempre originali)
Turbina crepata(tiro altri 15.000km poi cambio turbina+colle+downpipe)
Tubo intake lesionato su uno dei tanti attacchi(pescava aria da fuori e il debimetro leggeva male..)
Guarnizione punterie andata(l'ho cambiata 11 mesi fa in audi...)
Cuffie semiassi anteriori dx e sx che cominciano a non essere in forma(ordinate entrambe)
Tutto il resto ok,motore pulito,haldex ok,pop off ok,il resto ok.
Aveva gia tra l'altro incominciato a piazzare l'intercooler frontale,che spettacolo :)
come fa a essere crepata??????
sintomi zero?
nessun sintomo,si vede a malapena la crepa..
E' molto peggio un collettore crepato perchè non fa defluire bene i gas di scarico alla girante.
markese84
02-02-2010, 19:36
aggiornamento:
turbina con wastgate fuori uso e crepa che non tanto ha convito il preparatore.
Ordinata altra turbina uguale all'originale
CHECCOA3
02-02-2010, 19:38
bha, ma ti è convenuto? quanto la paghi l'originale?
markese84
02-02-2010, 20:05
l'ho trovata a buon prezzo.
Sto gia mettendo da parte la somma per quello che mi serve quest'estate garret gt2560r,collettori,downpipe,nuovo dekat e nuova mappa.
Per ora rimango sull'originale.
CHECCOA3
02-02-2010, 20:08
spero che sia davvero buono il prezzo, cioè scusa se mi permetto ma mi sembra un po controproducente comprare una turbina ora per poi cambiarla di nuovo questa estate...
questo è un mio parere...
markese84
02-02-2010, 20:28
indubbiamente ma fare il passo turbinagt2560+collettori+downpipe+montaggio e tubi vari da raccordare siamo sui 1800euro..
CHECCOA3
02-02-2010, 20:37
bhe certo la spesa è notevole, però ora quanto spendi?
spero che sia davvero buono il prezzo, cioè scusa se mi permetto ma mi sembra un po controproducente comprare una turbina ora per poi cambiarla di nuovo questa estate...
questo è un mio parere...
anche a me nn torna... :wacko:
markese84
02-02-2010, 23:29
il prezzo è conveniente fidatevi,altrimenti avrei gia fatto il passo...
E comunque mi rimane sempre una turbina e un collettore di scorta..
Pasquale giravi con una macchina zoppa!!!!Vedrai appena uscirà di lì!!!!!!!!!!
markese84
03-02-2010, 00:49
sicuramente ci sarà la differenza,
Non è da trascurare anche l'ic frontale, gli 0,2 bar in piu sul costante e l'intake... ;)
Anche a parità di condizioni son sicuro che la differenza si sentirebbe!!
markese84
03-02-2010, 11:00
eppure nel video che ho fatto 2 mesetti fa circa dove facevo una ripresa da fermo era gia un bell'andare... http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=3968&page=29
non penso che in 2 mesi,4000km una crepa passa da 1cm a 15cm,si affloscia la wastgate e si buca l'intake.
markese84
03-02-2010, 12:19
aggiornamento: ho trovato una k04 modificata su cuscinetti in perfette condizioni,hanno speso 800euro per lavorarla.
La differenza è minima tra l'originale e questa come prezzo,mi oriento su questa per ora poi me la rivendo
CHECCOA3
03-02-2010, 12:30
bene, secondo me già è un'altra cosa una K04 su cuscinetti...
Non credo l'abbiano modificata solo per metterla su cuscinetti...Avranno cambiato anche le giranti....
CHECCOA3
03-02-2010, 12:49
anche perkè non costa 800 euro mettere solo i cuscinetti...
Ammesso e concesso sia possibile mettere su cuscinetti la K04... mi sembra strano... Non c'è tanto spazio all'interno..........
markese84
03-02-2010, 14:59
niente da fare,il venditore ci ha ripensato..
Se la tiene stretta stretta
CHECCOA3
03-02-2010, 16:01
peccato era una bella occasione...
markese84
08-02-2010, 12:15
sto aspettando una risposta entro le 18 di oggi.
Qualora nessuno riesce a procurarmi la chiocciola calda,procedo direttamente con la gt2560r(sarebbe la gt2860r),collettori ecc ecc..
Hai dato un'occhiata a questa inserzione?
http://cgi.ebay.it/Abgasgehaeuse-Kollektor-Turbolader-K04-Audi-S3-TT-NEU_W0QQitemZ270528178002QQcmdZViewItemQQptZAutote ile_Zubeh%C3%B6r?hash=item3efcbc6752
markese84
08-02-2010, 20:11
ragazzi,ciò che vi farò vedere ora non è adatto ai deboli di cuore...
Chiocciola di scarico con crepa chilometrica
http://img18.imageshack.us/img18/2024/08022010334.th.jpg (http://img18.imageshack.us/i/08022010334.jpg/)
Sede del piattello azionato dalla wastgate completamente lesionato
http://img638.imageshack.us/img638/1710/08022010333.th.jpg (http://img638.imageshack.us/i/08022010333.jpg/)
Girante lato scarico con pale grattuggiate
http://img534.imageshack.us/img534/6310/08022010335.th.jpg (http://img534.imageshack.us/i/08022010335.jpg/)
La colorazione biancastra è data da una carburazione magra dovuta alla foratura dell'intake(olio rovente proveniente dalla guarnizione punterie) con conseguente lettura sbagliata del debimetro
vorrei avere qualche consiglio da voi su questi materiali:
-gt2860r http://www.turbo-parts.de/product_info.php?info=p620_Turbolader-GT28R-wassergekuehlt---kugelgelagert-bis-360PS.html e fin qui ok
-collettori per t25/28 http://www.turbo-parts.de/product_info.php?info=p169_Turbokruemmer-1-8T-Nickelguss-T25-T28-Flansch---38mm-WG-Anschluss.html montano sulla nostra s3?
-Cos'altro dovrei ordinare per montarla agevolmente?magari dallo stesso sito che vi ho linkato..
Fai molta attenzione .. la turbina che hai linkato NON è originale garrett
markese84
08-02-2010, 23:15
ok,ma è comunque una turbina valida secondo voi?
CHECCOA3
09-02-2010, 00:07
bho mi da l'idea che costa troppo poco...
Frankie_Sp
09-02-2010, 00:43
Sicuramente prodotti così economici valgono poco,anche turbina e collettori della mia S erano in condizioni simili ai tuoi e ho dovuto valutare come sistemare la facenda,contando anche che sto facendo tutto il motore nuovo.
Diciamo che cercando un bel po si trova di tutto,ci sono anche i KIT della ATP che dovrebbero essere validi,il problema è che se cambi turbina devi cambiare anche collettori e downpipe e devi fare adattare i passaggi di olio e acqua per la nuova turbina,quindi anche la manodopera sale parecchio,oltre al fatto che devi annche rimappare e tenere sotto controllo tutti i valori per non rischiare danni.
Io alla fine per non complicarmi la vita ho preso dei collettori in ghisa realizzati su specifica con diametro maggiorato e attacchi originali,turbina originale KKK nuova a cui sto facendo alcune modifiche e per ora manterrò il downpipe originale.
Pasquale lascia perdere le imitazioni!!!! O prendi una Garrett o lascia perdere!
Mamma mia com'era combinata la tua K04....
markese84
10-02-2010, 11:48
finalmente ho trovato un k04 di una tt 225 BAM
ora la monto poi si vedrà per una futura garrett gt2554/2560
CHECCOA3
10-02-2010, 12:23
bene bene almeno risparmi un po...
Così potrai fare tutto con calma!:wink:
markese84
10-02-2010, 15:27
mi sta frullando l'idea di trovarmi un'altro motore da preparare con calma ma con una filosofia di preparazione un po particolare:
In basso lavora di turbo con una gt2554rs su doppi cuscinetti e magari grazie a qualche accorgimento a 2000rpm gia mi trovo a pieno carico :) e in alto lavora di cammes e compressione per arrivare a 7200(limitatore ke vorrei attivare in caso di una preparazione) :).
cosa ne pensate?
TTerribile
10-02-2010, 22:04
mi sta frullando l'idea di trovarmi un'altro motore da preparare con calma ma con una filosofia di preparazione un po particolare:
In basso lavora di turbo con una gt2554rs su doppi cuscinetti e magari grazie a qualche accorgimento a 2000rpm gia mi trovo a pieno carico :) e in alto lavora di cammes e compressione per arrivare a 7200(limitatore ke vorrei attivare in caso di una preparazione) :).
cosa ne pensate?Direi che se hai questo desiderio è meglio comprare una auto da corsa per divertirti :smile:
markese84
11-02-2010, 09:25
Direi che se hai questo desiderio è meglio comprare una auto da corsa per divertirti :smile:
con un auto da corsa non posso andare ad un matrimonio col sedere caldo :)
Poi tra non molto se tutto andrà bene avrò un auto aziendale per tutti i giorni :tongue:
markese84
18-02-2010, 11:50
aggiornamenti :)
http://img695.imageshack.us/img695/4764/17022010337.jpg (http://img695.imageshack.us/i/17022010337.jpg/)
http://img718.imageshack.us/img718/8313/17022010340.jpg (http://img718.imageshack.us/i/17022010340.jpg/)
http://img718.imageshack.us/img718/660/17022010338.jpg (http://img718.imageshack.us/i/17022010338.jpg/)
Interessanti le foto, continua ad aggiornarci con la modifica. Bello anche il Delta lì sotto!
enrico210
18-02-2010, 12:26
Bello l'intercooler, non piccolo e non troppo grande... ma che macchina è quella nella terza foto? :tongue: Non sarà una evo ma pur sempre mi piace...
prezzo del nuovo ic con quei tubi interessanti (di cosa sono fatti alluminio o acciaio ) ????
markese84
18-02-2010, 13:25
Dunque la Delta è una 16v fatta evo poichè era un dispiacere portare una evo a 480cv :D,cmq è del mio preparatore,è la sua delta secondaria,con la primaria ci fa il rally del salento.
l'ic come avete notato è proporzionato e il prezzo del nuovo con tutti i tubi e il montaggio dovrebbe essere qualcosa meno di 500euro.
I tubi sono in alluminio di ottima fattura
Pasquale ho modificato i link delle foto così non c'è bisogno di aprirle per ingrandirle.....:wink:
Rigurado all'intercooler mi sarei aspettato qualcosina di più grande.... Quanti litri è?
CHECCOA3
18-02-2010, 14:23
pasquale posso essere sincero: il kit IC mi sembra di conoscerlo e non è male cioè ci si può accontentare hai più o meno gli stessi litri dell'originale l'unica cosa è che è frontale, di sicuro rende di più, il problema è che un kit del genere costa circa 250 euro e altri 250 per il solo montaggio mi sembrano un po eccessivi...
cmq come capacità siamo li, le dimensioni sono circa 510x165x70, è un IC originale è 183x190x85...ah queste sono le masse radianti...
markese84
18-02-2010, 16:37
la rullata ci spiegherà tutto a fine lavoro ;)
CHECCOA3
18-02-2010, 16:42
certo certo penso che alla fine sia la cosa più importante!!!
Bè la rullata servirebbe a parità di condizioni.... Hai sostituito turbina,collettori,manicotti crepati... Minimo devono saltar fuori 10 cv in più!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
markese84
18-02-2010, 19:48
la rullata dei 241cv era con la macchina in piena forma,infatti risale a molti mesi fa
CHECCOA3
18-02-2010, 20:10
ma hai fatto modifiche sulla mappa anche in termini di pressioni?
markese84
18-02-2010, 20:52
quando finirà il tutto ci sarà un ritocco sul costante che sarà o di 0,1 o di 0,2,valuterà lui cosa è meglio fare.
Ora (non con la turbina crepata) avevo la mappa con costante a 1,1 se ricordo bene...
CHECCOA3
18-02-2010, 21:08
con 0,2 in più costante otterrai ottimi risultati!
la rullata dei 241cv era con la macchina in piena forma,infatti risale a molti mesi fa
Secondo te era in piena forma....:wink:
Io giro con 1.3 costante!
markese84
19-02-2010, 00:18
spero che con l'ic frontale e 1.3 costanti riesco a mandare in camera aria con temperatura inferiore a ic stock con costante a 1.1
Bè certamente!!!!Staremmo freschi se non fosse così!!!!!:biggrin:
markese84
19-02-2010, 15:36
aggiornamenti,sonda lambda da sostituire,era gia in previsione,me l'ha confermato.
CHECCOA3
19-02-2010, 16:00
azzo pasquale giravi con un bel po di problemini, ho la vaga impressione che volerà la tua S dopo questo bel tagliandone!!!
su s3 passion c'è un ragazzo che ha montato un intercooler con massa da 500x60x175 ...
tra l'altro nella sua installazione ha raccordato tutto con manicotti e tubi in alluminio senza dover saldare nulla
http://forums.audipassion.com/index.php?showtopic=54835
markese84
19-02-2010, 17:31
azzo pasquale giravi con un bel po di problemini, ho la vaga impressione che volerà la tua S dopo questo bel tagliandone!!!
speriamo.Ripeto che poco prima di lasciare l's3 dal preparatore a me gia sembrava che volasse,infatti caricai un video di uno sparo con partenza da fermo..ricevetti anche i complimenti :P
e poi il fatto di aver passato una delta integrale 8v con 8.000km dovrebbe essere la conferma :)
edit:
quell'ic nel link ha molto piu silicone rispetto al mio,che ha i tubi in alluminio quasi fino al raccordo..
CHECCOA3
19-02-2010, 19:32
si è vero, infatti il tuo è un kit che di solito si usa per il 1.8T normale, avanzeranno di sicuro dei pezzi dato che la S ha gia entrata e uscita da destra a sinistra, perciò il tizio di S3-passion ha semplicemente comprato 2 raccordi e 4 curve...
unica cosa, l'intercooler che ha preso quel ragazzo è di un bel pezz piu' piccolo di quello del kit
CHECCOA3
19-02-2010, 20:32
assolutamente, sono più meno uguali la diff sarà di un paio di cm...
Ragazzi questo sì che è un signor intercooler!!!!!
http://img718.imageshack.us/img718/2969/dscf0767l.jpg (http://img718.imageshack.us/i/dscf0767l.jpg/)
E' quello che ha montato Luca e costa 100 euro!!!!!!:ph34r:
http://shop.wiltec.info/product_info.php/info/p2630_Ladeluftkuehler---INTERCOOLER-No--001.html
http://img718.imageshack.us/img718/2969/dscf0767l.jpg (http://img718.imageshack.us/i/dscf0767l.jpg/)
http://shop.wiltec.info/product_info.php/info/p2630_Ladeluftkuehler---INTERCOOLER-No--001.html
è anche un portar via aria al radiatore acqua ....è enorme...ma nessuno monta ic ad acqua ??? io ne ho uno giousto da montare....con gia tutto....apparte il radiatore acqua che pero lo rimedio ottimo con 100 €
markese84
20-02-2010, 07:54
è anche un portar via aria al radiatore acqua ....è enorme...ma nessuno monta ic ad acqua ??? io ne ho uno giousto da montare....con gia tutto....apparte il radiatore acqua che pero lo rimedio ottimo con 100 €
bravissimo è quello che penso io
Montare in ic enorme vuol dire surriscaldamento nel traffico visto che il radiatore non prende aria,ancora peggio nel periodo estivo quando il radiatore dell'aria condizionata ha bisogno di raffreddarsi.
Adottando la soluzione dell'ic enorme bisogna maggiorare le ventole se si usa l'auto in città.
Aggiungo anche che ormai avendo il giro dei tubi bello pronto posso sostituire l'ic a piacimento con pochissime modifiche :P
:wink:
io sul gt turbo dopo aver coperto il radiatore acqua con quello olio scaldava di piu... quindi se posso evito...specie se ho posto per mettere le masse radianti !
ripeto nessuno ha pensato ad iintercooer aria acqua ?????:ph34r::iconcool:
eccolo.... il mio è tutto nero x esser mimetico...
http://img36.imageshack.us/img36/6333/intercoolerariaacquaaud.jpg
ed oltre tutto : vuoi mettere non dover far il giro di 2 metri di tubi da riempire d'aria contro i 20cm di questo...
Il GT turbo scalda già da originale!!!!!
Molti hanno utilizzato quel tipo di radiatore senza lamentare innalzamenti di temperatura... tra l'altro è simile a quello consigliato da Forge,non certo un'azienda da 4 soldi.....
Il GT turbo scalda già da originale!!!!!
Molti hanno utilizzato quel tipo di radiatore senza lamentare innalzamenti di temperatura... tra l'altro è simile a quello consigliato da Forge,non certo un'azienda da 4 soldi.....
il mio non presentava questi problemi...anzi... pero dopo arrivavo quasi ai 90 °....hahahaha
capito ! cmq nessuno ha mai provato quello water air... io se riesco penso di provare a metterlo...anche se vorrei tenere l's tutta come mamma la fatta sara dura...
Bella l'idea, però si toglie aria al radiatore.
...e non andrei mai in giro senza barra sull'anteriore, o cmq tagliata
Ma quella barra serve solo a difendere i radiatori da piccoli tamponamenti..... Stai certo che non incide sulla tua sicurezza....
davvero solo 100 eurini? ma necessita di modifiche particolari per montarlo?
Và eliminata la barra frontale e basta.... Il difficile è nel raccordare i tubi(come del resto per ogni intercooler centrale)...
CHECCOA3
20-02-2010, 20:04
ragazzi per montare un ic del genere ci vuole una signora turbina che lo riempie!!!
una cosa del genere la montava giova sotto la gigia e parliamo di 400cv...
Giusto per fare un pò di chiarezza:wink::
-1:un ic del genere non necessita assoutamente di essere abbinato ad una turbina big,perchè lavora benissimo anche con la turba originale;
-2:il fatto di levare aria fresca ai radiatori del clima e dell'acqua non esiste sull's3,in quanto è un problema che si manifesta solo su alcuni modelli(vedi delta,R5 gt turbo,ecc...);
-3:la barra che "protegge"i radiatori si può tranquillamente installare(basta modificarla leggermente),è stata una mia scelta non montarla,perchè non la ritengo miracolosa in caso di impatto:shifty::sick:
CHECCOA3
20-02-2010, 20:33
secondo me con una turbina originale e un ic cosi grande aumenta il turbolag, ne basta uno più piccolo....
Secondo me non ha molto senso montare un ic frontale piccolo che alla fine ha piu' o meno gli stessi litri di quelli originali.....tanto vale mantenere gli originali e cercare di fargli arrivare piu' aria possibile(magari eliminando i fendinebbia e creando una sorta di convogliatore):smile:
Ovviamente questa non è una critica,è soltanto il mio pensiero,quindi ogniuno è libero di agire come meglio crede!!!!:wink:
Secondo me non ha molto senso montare un ic frontale piccolo che alla fine ha piu' o meno gli stessi litri di quelli originali.....tanto vale mantenere gli originali e cercare di fargli arrivare piu' aria possibile(magari eliminando i fendinebbia e creando una sorta di convogliatore):smile:
Ovviamente questa non è una critica,è soltanto il mio pensiero,quindi ogniuno è libero di agire come meglio crede!!!!:wink:
Su questo ti do ragione, sul radiatore era un'idea che mi dava, cmq se tu mi dici che non ti da problemi, buono a sapersi :wink:
CHECCOA3
20-02-2010, 20:49
si si assolutamente, si far per parlare...
anche secondo me non è molto significativa comecosa mantenere lo stesso litraggio ma nemmeno esagerare...
secondo me anche dalle varie preparazioni che ho visto, utilizzando una k04 è giusto un ic 550/600x250x65/70...
tu che monti?
La massa radiante è 600x300x76:ph34r:
CHECCOA3
20-02-2010, 20:55
azzo che bestia, come ti ci trovi? pregi? turbolag?
Va molto bene ed il lag è poco piu' di quelli stock...:wink:
CHECCOA3
20-02-2010, 21:02
ah bene bene, pensavo che il lag aumentasse notevolmente...
No no,tranquillo......sono tutte leggende metropolitane:hello2::
CHECCOA3
20-02-2010, 21:08
bhe avere una prova non è male come cosa!!! grazie mille!!!
Tra l'altro se non sbaglio un ic simile al mio lo montava Giova ancora prima di fare la preparazione da un milione di cavalli e anche Massy118,ed entranbi erano molto soddisfatti della resa nonostante la turba stock!!!!
CHECCOA3
20-02-2010, 21:13
il giova montava un ic enorme: 770x380x70...
vediamo quale saranno i risultati di pasquale dopo la mappa e il suo ic...
markese84
20-02-2010, 22:18
sono ansioso anchio :) Cmq sia conoscendo il mio preparatore(che a sua volta conosce me e i miei venerdi e sabato sera) mi fa farà una mappa mooolto conservativa :)
Conservativa????:huh:
Che significa????????Non fa parte del mio vocabolario:laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
markese84
21-02-2010, 10:07
fino a quando l's3 sarà la mia auto di tutti i giorni purtroppo devo mantenermi con i cavalli in gioco...
Appena avrò il turbodiesel per scorrazzare a lavoro..apriti cielo :) ho in serbo dei bei progettini per la mia piccola :O
i tubi non li danno insieme vero?
markese84
26-02-2010, 20:40
ci siamo ragazzi,domattina vado a dare un occhiata ai fendinebbia che danno fastidio all'ic,per il resto è tutto finito,mi sta rifinendo la mappa e dovrei prenderla entro lunedi se tutto va bene
CHECCOA3
26-02-2010, 20:41
bella notizia pasquale facci sapere!!!
Buon inizio mese allora :biggrin:
No,niente tubi:maad:. A quelli ho dovuto pensarci io......:smile:
li hai fatti artigianai i tubi quindi?
markese84
27-02-2010, 12:07
dunque sono costretto a cambiare i fendinebbia,opto per una striscia di led come l'r8 :)
Qualcuno sa consigliarmi dove prenderli?
pensavo ad una cosa del genere, 2 strisce completamente impermeabili da 20-25cm ciascuna
http://www.ledmania.it/shop/striscia-flessibile-led-totalmente-impermeabile-ip67-unit-5cm-componibile-doppio-chip-6-led-bianco-lunare-5000k-p378.html
Come mai Pasquale???Possibile che non ci stanno????
Markese,io fossi in te non metterei niente e farei due belle prese d'aria per l'impianto frenante!!!!!!!:wink:
markese84
27-02-2010, 12:53
si e l'anomalia lampadina su cdb non me la voglio tenere :)
I freni a loro tempo diventeranno dischi brembo forati e pinze a 4 pompanti con pasticche ebc,quindi non avranno bisogno di ventilazione ;)
Al posto dei fendinebbia ora si intravedono 2 tubicromati :D cmq li ci metto i fendinebbia fatti da una striscia di led di 20cm a lato
secondo me non sta bene la striscia
Io sto girando senza fendi e non ho nessuna amomalia nel cdb...:blink:
Fidati che le prese d'aria ci vogliono. Non so se hai visto l'impianto frenante della mia....nonostante sia piu' performante dell'originale dopo un pò inizia ad affaticarsi,quindi a breve monterò delle prese d'aria per raffreddarlo il piu' possibile!!:smile:
Strano però che non ci stiano
http://img51.imageshack.us/img51/153/photo0297gy7.jpg (http://img51.imageshack.us/i/photo0297gy7.jpg/)
http://img51.imageshack.us/img51/4871/photo0298wa2.jpg (http://img51.imageshack.us/i/photo0298wa2.jpg/)
markese84
27-02-2010, 16:42
Strano però che non ci stiano
http://img51.imageshack.us/img51/153/photo0297gy7.jpg (http://img51.imageshack.us/i/photo0297gy7.jpg/)
http://img51.imageshack.us/img51/4871/photo0298wa2.jpg (http://img51.imageshack.us/i/photo0298wa2.jpg/)
1: il mio ic è leggermente piu grande
2: i miei tubi non sono siliconici,sonon tutti in metallo tranne il manicottino piccolo che raccorda all'ic ;)
markese84
27-02-2010, 20:44
si accettano consigli per come posizionare le strisce a led
che ne dici di ispirarti alle nuove MB
http://img52.imageshack.us/img52/3809/mbbrabusev1215761440x90.jpg (http://img52.imageshack.us/i/mbbrabusev1215761440x90.jpg/)
http://img52.imageshack.us/img52/7003/mbecabrio16151440x900.jpg (http://img52.imageshack.us/i/mbecabrio16151440x900.jpg/)
http://img52.imageshack.us/img52/1401/mbecoupe16061440x900.jpg (http://img52.imageshack.us/i/mbecoupe16061440x900.jpg/)
oppure riproponi la linea dell'A4, con l'angolo un pò più tondo che segue la linea del paraurti
http://img36.imageshack.us/img36/8766/127il1.jpg (http://img36.imageshack.us/i/127il1.jpg/)
si accettano consigli per come posizionare le strisce a led
:sick::sick::sick:
Io non mi esprimo..........
S3-Diego
28-02-2010, 10:25
Propongo un BAN! :D
markese84
28-02-2010, 12:47
e va bene basta,niente piu fendinebbia,chiamo un mio amico e mi faccio fare le prese d'aria in carbonio per i freni:rolleyes:
mmm c ho na voglia di metterlo pure io sto intercooler !!!
http://img203.imageshack.us/img203/6968/56273840.gif (http://img203.imageshack.us/i/56273840.gif/)
facciamo l'ordine...
markese84
28-02-2010, 13:36
se ti puo essere utile,riesci a guadagnare qualcosa sulla pressione costante dato che non si genera calore a causa della massa radiante piccola e nascosta originale.
Il mio preparatore mi ha detto 0,2bar in piu sul costante :)
http://img203.imageshack.us/img203/6968/56273840.gif (http://img203.imageshack.us/i/56273840.gif/)
facciamo l'ordine...
si si dispostissimo a farlo:shifty:
allora possiamo aprire un thread senza sporcare quello di markese
allora possiamo aprire un thread senza sporcare quello di markese
vaiii
markese84
01-03-2010, 17:36
aggiornamento:domani sarei dovuto andare a ritirarla ma mi ha appena detto che ho l'N75 fuori uso,se ne accorto mentre mappava..
markese84
02-03-2010, 19:40
l's3 è di nuovo con me.
Un missile,un missile un missileeee!
La rullata la facciamo a tempo debito.
Con una pressione di 1,3 di picco e 1,05 costante mi ha impressionato,dopo un po di tirate,ho toccato l'ic..CONGELATO :) che bellezza ragazzi,e poi ora ogni tirata è uguale,l'ic è sempre al massimo del rendimento in quella posizione
I freni a loro tempo diventeranno dischi brembo forati e pinze a 4 pompanti con pasticche ebc,quindi non avranno bisogno di ventilazione ;)
non mi trovo d'accordo, aumentare la ventilazione in quella zona, può portare solo benefici, anche se monti l'impianto fernante migliore del mondo occorre sempre ventilarlo, a meno chè non giri su piste a - 10°;
Una corretta ventilazione, ma qui stiamo parlando per una preparazione gara, addrebba fatta con delle strisce termiche da mettere sulla pinza e sul disco freno, vedere il grado di temperatura raggiunto, se non è quello ottimale si procede con il restringimento o l'allargamente della bocca(generalmente con schotch areronautico) del tubo che pesca l'aria; ovviamente per noi comuni mortali ma bene un normalissimo tubo flessibile resistente a temperature di diametro ragionevole.
Se non erro c'è quancuno conle S3 8P che hanno fatto sta modifica.
l's3 è di nuovo con me.
Un missile,un missile un missileeee!
La rullata la facciamo a tempo debito.
Con una pressione di 1,3 di picco e 1,05 costante mi ha impressionato,dopo un po di tirate,ho toccato l'ic..CONGELATO :) che bellezza ragazzi,e poi ora ogni tirata è uguale,l'ic è sempre al massimo del rendimento in quella posizione
Gran bel lavoro, l'IC è un lavoro che paga soprattutto nella stagione calda...