Visualizza Versione Completa : Consiglio ADSL
Naftone4
21-05-2012, 11:30
Volendo cambiare la mia attuale linea ADSL con tiscali con cui ho solo dei problemi:
mi hanno sostituito il modem 5 volte,
ho messo un accumulatore di corrente per ovviare a sbalzi di tensione,
pc nuovo,
ma nulla continua a perdere la connessione,
il mio contratto è di 45€ :ph34r: mensili no flat, comprensivo di linea telefonica fissa.
ora mi hanno detto dal servizio clienti che dovrei acquistare a mie spese un modem perchè è risaputo che quelli forniti da loro sono di bassa qualita' (thomson).. :doh: :icon_dho:
Essendo veramente stufo e pronto a caricare l'artiglieria pesante, ora quello che vi chiedo, avendo anche SKY, è possibile integrarci una linea ADSL ma che sia seria ed affidabile o mi consigliate un'altro operatore ?
Noodles.creation
21-05-2012, 11:46
Premetto che non ho sky, ma in casa ho una net wifi da 1 workstation + 3 postazioni (ovviamente NON mela) con modem router wifi. Collegamento ADSL con Alice flat 7 Mega. Per ora non passo a 10 o a 20 perchè entro un anno finisco la casetta e penserò come configurarla al meglio (ma sicuramente non metterò sky - la tv la guardiamo pochissimo :asd: )
Ciao, io con la vodafone station (quella vecchia) con 49€ mensili ho:
ADSL 7 Mega
Telefonate verso fissi incluse
Telefonate verso Vodafone a 4cent/min + 4 cent/scatto
30h/mese di chiavetta internet
Purtroppo questa promozione non c'è più ma sicuramente ci sarà qualcosa di similare. Purtroppo la qualità vodafone dipende un po dalla zona in cui abiti, qui da me nessun problema!
A Milano invece ho Fastweb fibra 10Mega da 45€/mese più o meno con gli stessi servizi (tranne la chiavetta) ma la velocità è molto migliore rispetto a quella Vodafone!
Inoltre so che Sky e Fastweb collaborano insieme offrendo pacchetti che comprendono entrambi i servizi a prezzi concorrenziali, dai 60€/mese, però non so se fidarmi perché se va a finire che ti trovi male con uno dei due e vuoi cambiare, devi disdire anche l'altro... eh insomma non è il massimo
ciao
Io uso la fibra ottica di fastweb a 100mb, due mancanze di linea in 5 anni (per poche ore in totale) e una velocità pazzesca. Film in 10 minuti e canzoni in 30 secondi.
Pazzesco!
ecco qua quello che ti dicevo
http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/homepack-full/
l'idea di spendere sui 65-70€ per entrambi i servizi non è male
Naftone4
21-05-2012, 12:02
Grazie ragazzi... :smile:
damiano1983
21-05-2012, 12:03
.....e metti i filtri sulle prese telefoniche!! :asd: :tongue:
Naftone4
21-05-2012, 12:16
.....e metti i filtri sulle prese telefoniche!! :asd: :tongue:
:icon_pale:
:doh:
Pirandello
21-05-2012, 15:36
Io ho All inclusive wind infostrada :
Casa
-internet illimitato
-telefonate illimitate verso rete fissa
Mobile in abbonamento
smartphone incluso
-300 minuti al mese verso tutti
-300 sms mensili
-internet illimitato (collegandolo al PC quindi anche outside)
Tot. 50 euro mensili,39 euro solo rete fissa,mai un problema.
Purtroppo non sono aggiornato sulle tariffe consumer.... ma posso dirti che io con Alice mi trovo magnificamente bene, con un'ADSL stabilissima e davvero MOLTO VELOCE!
federicofiorin
24-05-2012, 16:29
io ho sempre avuto la 20 mega di telecom italia, ho acquistato il modem della netgear, e devo dire che va tutto a meraviglia!
hicrodus
24-05-2012, 23:46
io mi sento di consigliare l'ISP che ha il possesso fisico dell'infrastruttura.
Quindi se ti arriva un provider qualsiasi in fibra tipo fastweb, fai fastweb.
Se ti arriva il doppino telefonico, fai Telecom.
Io nella mia vita ho avuto di tutto dal modem 33.6 alla fibra (10mbit perchè ai tempi quello era il massimo) e quando ho speso poco (ADSL con tele2 che ha cambiato nome in teletu) ho sempre avuto poco.
L'anno scorso ho spostato due ADSL da fastweb a telecom e non me ne pento affatto.
matteo#51
26-05-2012, 01:41
la fibra ottica oggi esiste solo nella grandi città... milano,bologna,roma,napoli.. altre 2 ma non ricordo. dipende da dove abiti e cosa quindi ti arriva....
tutti si appoggiano a telecom... vodafone,wind,tiscali ecc... e se telecom ha problemi di varia natura sulle sue linee,stacca prima la concorrenza ovviamente.tutto ciò detto da un tecnico adsl telecom.io le ho provate tutte,l'unica con cui si hanno meno rogne è appunto telecom. e quei famosi 10 mega o 20 mega che vi fanno vedere in publicità son tutte balle!!!se arrivi a 4 sei fortunato. in rete esistono diversi siti x verificare la velocità di navigazione... provare x credere...;)