PDA

Visualizza Versione Completa : Problema luce cortesia centrale e naviplus rns d

Andrea4x4
11-06-2012, 16:32
Ragazzi.... sono da poco possessore di una audi A6 (b4 c5) 2.5 tdi avant quattro 180cv tiptronic del 2001, dopo l'acquisto da un privato mi sono accorto di alcuni piccoli difetti.-
1° La luce di cortesia sull'imperiale relativa ai sedili dei passeggeri posteriori non funziona ne in automatico aprendo le portiere ne a mezzo interruttore (pensavo fossero le lampadine bruciate e le ho sostituite ma nulla, cablaggi all'apparenza integri) quelle due piccoline a lato funzionano regolarmente con i loro interruttori.
2° il naviplus rns-d non vede i satelliti e mi resta inchidato su una posizione completamente diversa (io sto nei pressi di udine e sulla mappa mi indica reggio calabria dove abitava il vecchio proprietario)
3° il minimo resta sugli 800 giri, sono troppi o è normale per questo modello?
Si deve per forza andare di vag ne vorei comprare uno comounque qual'è quello giusto per il mio modello?.-
Grazie per tutta l'attenzione che potete darmi.-

Andrea4x4
13-06-2012, 23:00
Nessuno può aiutarmi?

Carletto1973
14-06-2012, 00:38
X il minimo dovrebbe essere normale... X la plafoniera io proverei a sostituire la plafoniera stessa. Se fossero le serrature, inserendo l'interruttore dovrebbero accendersi ugualmente...

MaxA6
14-06-2012, 08:21
per le lampade, dovresti capire se arriva il segnale, potrebbe esserci qualche cavo interrotto. Lavora un po con il tester, altrimenti prendi il positivo dalle anteriori e lo passi alle posteriori .
Per il navi, se ti segna RC non vuol dire che non prende i satelliti, potrebbe essere il navi da settare nella posizione giusta dove stai tu. Questo potrebbe essere se lo stesso è stato disattivato e poi riattivato, o se fosse stata staccata la batteria per tanto tempo.
Questo giustificherebbe come mai è rimasto memorizzato nell'ultima posizione. Se vai in AUDI te lo posizionano in modo corretto.
Invece se non rileva i satelliti lo dovrebbe indicare il navi stesso con l'apposito segnale.

Andrea4x4
14-06-2012, 15:50
Grazie, provo a fare come avete detto, spero in bene.-
PS sul navi non appare nemmeno la bussola

Andrea4x4
18-06-2012, 12:18
Niente da fare. ho necissità di dare un occhiata col vag... l'impianto elettrico fa i capricci, luci e navigatore sono dispettosi.... ora ci si mette anche lo stop di destra..... è molto fiappo. C'è qualche anima pia in zona Udine che mi può dare una mano?