PDA

Visualizza Versione Completa : L'RS3 Di Ommy

Pagine : 1 [2]

R-power
21-03-2013, 18:56
male che vada accendo UL FUNF....

e passo a prendere Carlotta ...
che per FC è sulla direzione ...

Ommy
21-03-2013, 23:41
ahah subito lui :biggrin:

comunque per monza ho immaginato che appena tu arrivavi ti piazzavi zona modella :wub:

R-power
22-03-2013, 11:12
ahah subito lui :biggrin:

comunque per monza ho immaginato che appena tu arrivavi ti piazzavi zona modella :wub:

pverina.... da sola in mezzo a maschiacci....
essendo l'anziano (e quindi totalmente innocuo) del gruppo ho doveri di intrattenimento....

poi allacciare e regolare le 4 punti era cosa che sognavo da secoli.
sono peraltro riuscito a svolgere la manovra da vero gentleman senza alcun tipo di malizia...

Ommy
01-04-2013, 19:37
Eccoci qua, dopo anche Franciacorta, naturalmente sul bagnato :sad: per alcune cose un peccato, mentre per altre un bene.

Dato che guidando almeno io non ci ho fatto caso subito, riguardando i video mi sono accorto di diversi errori di guida commessi (che magari sull'asciutto non si sarebbero notati così tanto), quindi condizioni non ottime portano alla luce maggiormente errori di guida (dall'uscita di curva con gas spalancato con volante ancora completamente sterzato, al posto di un accelerata più dolce e progressiva che avrebbe creato sicuramente minor sotto sterzo)

Ma comunque tutto sommato é stata una bella giornata, 2 turni eseguiti con la mia, 2 turni passati da passeggero sulla Das Bavarese in compagnia di Ivo, dove cercavo minuziosamente di osservare il comportamento di guida per cercare di replicarlo.

Per finire ecco i video dei 2 turni (nel primo turno, best lap preso da Ivo, 1.43.45, mentre secondo turno tempi non registrati per la mancanza di Ivo con racechrono, essendo in pista anche lui nel medesimo tempo):

http://www.youtube.com/watch?v=h_VI1IHj-zE

http://www.youtube.com/watch?v=8mKewByGhKY

KECH
02-04-2013, 21:22
Arrivo tardi ;)
Complimenti anche da parte mia...che bestia!!!

Ommy
02-04-2013, 21:59
Ciao Kech, grazie

RedRS
03-04-2013, 07:29
Azz che palle però, hai beccato ancora pioggia...vabbè, come dici tu hai fatto un pò di scuola :rolleyess:

R-power
03-04-2013, 10:17
grande omar.

la pioggia ha il grande vantaggio che ti fa capire meglio e prima (e con meno rischi) tuoi errori e limiti mezzo.

io la amo !!!
a parte i baci ai rail.... ahahah

Ommy
03-04-2013, 12:52
Red, nessun problema, anzi, come dice Ivo, meglio per imparare, sull'asciutto "tutti" sono capaci eheh

Fatto sta che oggi sono arrivati i tubi freni, a prima vista di ottima fattura (rifinitura), ringrazio Ste per la disponibilità:

http://imageshack.us/a/img145/6418/img0664pd.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/145/img0664pd.jpg/)

Ne approfitterò di montarli quando eseguirò l'azione di richiamo sui freni (sperando che si sbrighino un pochino...)

R-power
03-04-2013, 15:05
ottimi. confermo !!!

RedRS
03-04-2013, 19:00
Bravo, io li ho già sostituiti

Ommy
03-04-2013, 21:54
io a sto punto, dato che non ho voglia di fare doppio lavoro, aspetto l'azione di richiamo così faccio tutto in uno, già che si smonta per una cosa si fa anche l'altra eheh

Ommy
22-04-2013, 13:00
Ora sto seriamente valutando l'ipotesi di fare un upgrade dei soli dischi freni anteriori (come già riferito in altre discussioni, a mio parere l'impianto originale ant, ha una buona frenata, ma é scarso in durata, causa molto probabilmente imputabile ai dischi di scarsa qualità.

Ho chiesto a Stefano un preventivo per i dischi ant con campana scomponibile (370/32) della CTF e mi ha dato un buon prezzo, eventualmente abbinabile a pastiglie pagid yellow (se no con pastiglie di serie), ora ho chiesto la medesima cosa direttamente all'importatore Svizzero, che mi farà sapere, essendo che i dischi al momento non esistono ancora per RS3 ma solo per TTRS, che passando tramite importatore avrei pure Omologazione CH e non é proprio roba da poco conto. Chiaro se prendo i dischi da loro molto probabilmente dovrò fornirgli un disco da campione, per le misure (et campana ecc)

Girovagando un po' in rete ho trovato Mov'it che ha creato un kit upgrade solo dischi ant, così li ho contattati chiedendo info, prezzi e dove eventualmente prenderli, loro hanno girato direttamente la mia richiesta alla ditta importatrice svizzera, la quale mi ha risposto di contattare direttamente Sportec che loro sono rivenditori ufficiali.
Ho contattato quindi Sportec, i quali mi hanno gentilmente risposto con un preventivo, di soli pezzi escluso montaggio, Dischi ant Mov'it (370/32) e kit ventilazione freni per la modica cifra di 4000fr, ca. 3000fr per i soli dischi e ca. 1000fr per il kit ventilazione.

Ora mi chiedo, ma stiamo scherzando??? con quella cifra più o meno mi prendo un kit completo maggiorato compreso di pinze staffe ecc, cosa mi giustifica il prezzo di quei dischi, l'omologazione per la svizzera?
Rispetto al prezzo dei CTF ci sono circa 1500fr in più, a sto punto chissene frega dell'omologazione e mi prendo 2 kit CTF al prezzo di uno Mov'it
Poi per il kit ventilazione che componente comprende per giustificare il prezzo di ca. 1000fr? (allego foto componenti kit).

http://imageshack.us/scaled/large/850/kitbremsbelftungrs3.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/850/kitbremsbelftungrs3.jpg/)

Reputo che l'impianto frenante originale sia in se di buona qualità, come potenza frenante é buono, l'unica cosa manca di affidabilità e durabilità molto probabilmente causata da uso di dischi di scarso valore, é pur sempre un impianto 4 pompanti brembo (montato su molte subaru e lancer) il fatto é che i dischi non sono brembo ma audi

Qualcuno ha qualche suggerimento in merito e eventualmente qualche prezzo?

rohrlbg
22-04-2013, 13:38
Ora sto seriamente valutando l'ipotesi di fare un upgrade dei soli dischi freni anteriori (come già riferito in altre discussioni, a mio parere l'impianto originale ant, ha una buona frenata, ma é scarso in durata, causa molto probabilmente imputabile ai dischi di scarsa qualità.

Ho chiesto a Stefano un preventivo per i dischi ant con campana scomponibile (370/32) della CTF e mi ha dato un buon prezzo, eventualmente abbinabile a pastiglie pagid yellow (se no con pastiglie di serie), ora ho chiesto la medesima cosa direttamente all'importatore Svizzero, che mi farà sapere, essendo che i dischi al momento non esistono ancora per RS3 ma solo per TTRS, che passando tramite importatore avrei pure Omologazione CH e non é proprio roba da poco conto. Chiaro se prendo i dischi da loro molto probabilmente dovrò fornirgli un disco da campione, per le misure (et campana ecc)

Girovagando un po' in rete ho trovato Mov'it che ha creato un kit upgrade solo dischi ant, così li ho contattati chiedendo info, prezzi e dove eventualmente prenderli, loro hanno girato direttamente la mia richiesta alla ditta importatrice svizzera, la quale mi ha risposto di contattare direttamente Sportec che loro sono rivenditori ufficiali.
Ho contattato quindi Sportec, i quali mi hanno gentilmente risposto con un preventivo, di soli pezzi escluso montaggio, Dischi ant Mov'it (370/32) e kit ventilazione freni per la modica cifra di 4000fr, ca. 3000fr per i soli dischi e ca. 1000fr per il kit ventilazione.

Ora mi chiedo, ma stiamo scherzando??? con quella cifra più o meno mi prendo un kit completo maggiorato compreso di pinze staffe ecc, cosa mi giustifica il prezzo di quei dischi, l'omologazione per la svizzera?
Rispetto al prezzo dei CTF ci sono circa 1500fr in più, a sto punto chissene frega dell'omologazione e mi prendo 2 kit CTF al prezzo di uno Mov'it
Poi per il kit ventilazione che componente comprende per giustificare il prezzo di ca. 1000fr? (allego foto componenti kit).

http://imageshack.us/scaled/large/850/kitbremsbelftungrs3.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/850/kitbremsbelftungrs3.jpg/)

Reputo che l'impianto frenante originale sia in se di buona qualità, come potenza frenante é buono, l'unica cosa manca di affidabilità e durabilità molto probabilmente causata da uso di dischi di scarso valore, é pur sempre un impianto 4 pompanti brembo (montato su molte subaru e lancer) il fatto é che i dischi non sono brembo ma audi

Qualcuno ha qualche suggerimento in merito e eventualmente qualche prezzo?

oridnato venerdì kit Brembo Gran Turismo 380x34 6 pistoncini così almeno la storia del richiamo-azione che doveva arrivare a fine mese scorso finisce qua... e come dici tu aggiungendo un po' di più ti prendi un kit completo Brembo o che altro, non quei tre scarti metallici che gentilmente hai postato.... mi dispiace per Audi ma se avrò opzionata in futuro una scelta che comprende Audi ci farò un pensiero in più....viste anche le notevoli Mercedes che stanno uscendo.... :wink:

Valerio
22-04-2013, 13:47
Ommy potresti provare a chiedere ad Assia.ch per l'omologazione dei dischi mov-it e comprarli per vie traverse... http://www.assia.ch/webshop/index.php

Oppure ci sarebbero questi RSR, ma devi informarti per l'omologazione CH. http://www.is-racing.de/product_info.php?products_id=242

:wink:

deltahfevo
22-04-2013, 16:22
Fantastica!!

Ommy
22-04-2013, 18:37
Ommy potresti provare a chiedere ad Assia.ch per l'omologazione dei dischi mov-it e comprarli per vie traverse... http://www.assia.ch/webshop/index.php

Oppure ci sarebbero questi RSR, ma devi informarti per l'omologazione CH. http://www.is-racing.de/product_info.php?products_id=242

:wink:

Grazie per la segnalazione Valerio, qualitativamente si sa qualcosa di questa Is-Racing? così su carta sembrerebbero proporre buoni prodotti e a prezzi accettabili, per esempio kit freni ant completo a meno di 3000€ (380x32 con pinza 8 pompanti).

Il bello é che mettendo che sono svizzero, mi scalano già direttamente il 19% di iva.

@Rohrlbg, piacerebbe anche a me il kit brembo gt come quello che hai preso, ma il fatto é che vorrei rimanere al max nel 370mm per poter usare comunque i cerchi da 18 (sia per invernali, sia per mettere gomme cazzute per pista, slick/semi-slick) e con il kit 380mm ci vuole min cerchio da 19...

Domanda, potrebbe essere una ******* montare un 356x34 al posto del 370x32?

@deltahfevo, grazie

rohrlbg
22-04-2013, 19:33
@Rohrlbg, piacerebbe anche a me il kit brembo gt come quello che hai preso, ma il fatto é che vorrei rimanere al max nel 370mm per poter usare comunque i cerchi da 18 (sia per invernali, sia per mettere gomme cazzute per pista, slick/semi-slick) e con il kit 380mm ci vuole min cerchio da 19...

Domanda, potrebbe essere una ******* montare un 356x34 al posto del 370x32?

Se la domanda è rivolta a me non saprei risponderti perchè io tecnicamente sono vicino allo zero, ad ogni modo la storia dei cerchi era il mio unico punto di domanda.... infatti ho già messo in vendita i miei BBS ch grigio daytona!!

Ommy
22-04-2013, 20:02
sicuramente con i 380 non montano i 18... la domanda era rivolta a tutti

- Black Hawk -
22-04-2013, 20:35
Cercando dei buoni dischi freno per la mia S3, un amico (:rolleyess:) mi ha detto di valutare anche questi:

http://ceikaperformance.com/Custom-Built-Brake-Kit-c11/

è un'azienda molto giovane, il cui proprietario è un Europeo, ma per ovvie ragioni di costi di produzione ha sede in Taiwan.

La cosa bella? Produce (oltre ad impianti maggiorati) dischi freno semi e FULL-floating a prezzi veramente concorrenziali..

R-power
23-04-2013, 10:17
omar,
ti direi così:

- se devi usare anche i 18 (come me peraltro) il 370 è limite superiore invalicabile. sei già tanto vicino al canale che devi fare attenzione a dove posi i pesi di quilibratura
- nel caso RS3 che non monta canale da 9 devi stare un pò attento a ingombro assiale del kit maggiorato per non avere contatti tra pinza e razza del cerchio
- confermo che pinza OEM idonea a uso medio-intenso (è appunto la storica subby-mitsu) che da noi si becca però un pò di kili in piu da gestire e un disco TROPPO grande a mio avviso
- la pastiglia OEM non è drammatica, direi mediocre (brembo-pagid) ma non destinata a uso intenso

mio consiglio, che però dipende al solito da budget e destinazione uso veicolo (unita da te a problematiche di omologa svizzera) è:
- per uso misto e pistaiolo ma non assatanato con CTF, pagid olio e tubi e kit aria maison te la cavi in moltissime situazioni
- per uso intenso devi cambiare anche pinza. io non ho mai avuto problemi con i kit omnic. 6pot e disco 355 monti agevolmente in 18 (salvo i paurosi fischi dalle ds3000), ma come quelli ne trovi altri. fino a salire a brembo GT come prezzi (o movit)

io ti direi di stare sul primo punto, perchè comunque NON sono auto adatte a pista intensa le nostre, salvo metterci moltissima grana per adeguare tutto agli sforzi e con tanti materiali consumo.....
poi se preferisci CTF ad altro marchio è tua scelta

lo spunto del ridurre il diametro è ottimo a mio avviso.
ti direi di parlarne con stefano.
secondo me un 365-360 è ottimo, meglio del 370 soprattutto su pastiglia....
per lo spessore proporrei di appoggiarsi ad esperienza di CTF (tramite stefano).
io son semre in dubbio tra (34vs32):
- maggiore resistenza per maggior spessore
- maggior calore causa maggior massa
serve l'esperienza di uno del settore per non fare scelta sbagliata.

note sui link:
- molto belli i dischi su bobbin, parlane con stefano http://www.is-racing.de/product_info.php?products_id=242
- simpatica la soluzione sportec per attacco pinza del tubo aria. questa è da copiare a mio avviso. ti chiederei una cosa (poi l'officina ce l'ho io qui in zona). c'è da capire come monta quel kit. tu che sei gia cliente sportec potresti dichiararti interessatissimo e avere una foto kit montato (trova tu la balla) per vedere come lavora tubo in zona pinza? aggiungi nella mail anche una quotazione per valvola scarico per TTRS spedita a lugano (per vedere se scontano). Poi replichiamo la soluzione tubi aria. La mia con cento euro circa è stata fatta con mix tecnico-estetico. manca il discorso attacco pinza.

Ommy
23-04-2013, 12:47
Grazie Ivo per la risposta, come immaginavo, se dovessi passare ad un kit nuovo opterei per il 355/356x32/34 con pinza da 6 o 8 pompanti dipendenza dal costruttore che lo fa (ma a mio avviso credo che un 6 pompanti sia più che abbastanza).

Per il momento sto aspettando una risposta in merito ai CTF dall'importatore svizzero, così posso valutare prezzo Stefano, con il loro.

In seconda, che ne pensi di quello che ha postato Black? http://ceikaperformance.com/Custom-Built-Brake-Kit-c11/ ne hai già sentito parlare? se ho ben capito ti fanno il kit su misura, sia ant che post con possibilità di avere ancora il freno di stazionamento.

R-power
23-04-2013, 13:43
non avevo letto (incasinato di lavoro)
http://ceikaperformance.com/Custom-Built-Brake-Kit-c11/

sembra stupendo, quasi troppo bello x essere vero,
tra opzioni e prezzi.
brembo per un 6pot -365 bobbin e freno a mano (che non di da)
passi abbondantemente gli 8.000
che per rottami di auto come le nostre (sei a 25% del valore residuo ferro...)
non vale la pena.

stante però che su FRENI non si scherza....
....prenderei quasi a occhi chiusi un finale o centrale scarico.... al massimo se sfarfalla, 2 saldate "bastarXe" e via....
MA SU FRENI MEGLIO ANDARE CON FEEDBACK SANI.

nulla togliere a questo costruttore,
ma chiedo a black se ci da maggiori info o ci mette in contatto con loro.

le ho pensate quasi tute le soluzioni "economiche, ma serie" per freno posteriore ed era un vero delirio....
se ci fosse qualcosa di idoneo, why not ???

Ommy
23-04-2013, 18:22
appunto, stavo vendendo di cercare maggiori info su questi prodotti, così su carta sembrano ottimi, ma vorrei vedere qualche commento di chi li ha montati.
con quei prezzi li prenderei kit ant 356x32 8 pompanti e al post un 330x28 4 pompanti con freno a mano

- Black Hawk -
23-04-2013, 19:37
Purtroppo, quanto a feedback, non posso dare un sostanzioso contributo..
Le poche notizie che ho le ho lette su forum stranieri. Per il resto solo provandoli è possibile avere un riscontro.
In USA e UK già molte persone hanno montato kit maggiorati della Ceika e per ora si trovano bene..

Il prezzo è molto interessante, però giustamente si sta parlando di freni non di un qualunque altro componente quindi la cautela è d'obbligo.

---------- Post added at 19.37.32 ---------- Previous post was at 19.29.53 ----------

Sulla loro pagina Facebook potete vedere anche le varie realizzazioni:
https://www.facebook.com/ceikaperformance/photos_stream

Ommy
23-04-2013, 20:19
eh si, a sto punto lascio perdere i vari brembo, ap-racing, tarox, wildwood ecc.

io vado di kit, hello kitty....

https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net/hphotos-ak-frc1/62678_492198504167603_1772956018_n.jpg

Massi T5
23-04-2013, 20:47
ahahahahah!!
discorso freni: non pensate abbia senso temporeggiare, e attendere il boom dei dischi a margherita stile RS4?
potrebbe aprirsi un nuovo mondo.. no?

Ommy
23-04-2013, 21:09
l'ho pensata anch'io Massi, ma non so se realmente ci sarà un boom in quella direzione

Massi T5
23-04-2013, 21:23
l'ho pensata anch'io Massi, ma non so se realmente ci sarà un boom in quella direzione

io ne sono straconvinto.
vuoi per i tuners "estetici", vuoi per quelli "tecnici".
obiettivamente, appagano l'occhio davvero tanto! ho già visto 2 o 3 RS4 così, e spiccano.

Il Duca
23-04-2013, 22:39
io, se il Brembo GT non avesse problemi di ingombri... prenderei sempre e solo quello! il top del top! purtroppo su TT ha quasi sempre sto problema che con cerchi di serie da 19, ci va distanziale e se uno ci mette le termiche, si tocca ovunque! con 19 tipo OZ non si deve mettere distanziale ma con termiche, idem come sopra! per le termiche bisognerebbe passare ad un 18 sempre con distanziale... ma il 18 su una RS non lo metterò mai!! con il Brembo GT potete andarci a fare un giro lanciato in pista e poi andare a fare la spesa che non sente nessuna fatica!!

Amenic
24-04-2013, 07:48
Per i freni sinceramente mi fiderei sempre e solo delle marche classiche.
Paghi di più il nome ma anche il prodotto, su due tubazzi dietro può formarsi un difetto di saldatura o altro, ma senza freni si va a dritto eh!!!!
Nonono quelli e gomme per me sono non hanno sotto marche.

R-power
24-04-2013, 09:39
@massi:
sinceramente non credo che "spakkeranno" i dischi margherita.
se guardi in competizione non li usa nessuno.
nelle moto strada è statto un fenomeno esoterico, ma chi corre va col tondo
nel cross hanno una loro utilità (fango e simili)
sulla mtb li ho flottanti autoventilanti..... costano un rene e si mangiano in modo irregolare la pastiglia (che dura niente), ma il metro di frenata nulla su pioggia fango sparisce.
sulle auto.... boh ???

@duca:
non vorrei sbagliare ma il nuovo gtbrembo 6pot 380mm è molto piu aderente al centro vettura del tuo vecchio della TT (oltre ad avere pinza molto piu snella e leggera).
lo ha montato un amico su golfR (cliente tartaglini) e non ha avuto nemmeno bisogno gli ultraleggera
unico requisito i 19.
di questo esiste anche il kit posteriore in 2 versioni: race senza freno mano e street con freno mano meccanico.
trovate tutto nel catalogo
se non sbaglio front+rear street si passava alla grande gli 8k già scontati...
per una TT da 30-40k anche usata di un giorno troppo a mio parere.
tanto sistemi la parte frenante e al secondo giro devi mollare il gt3 xche sei a 130 gradi di olio.
non se ne esce. va presa e usata come all-round fighetto-sportivo.
e direi che così è davvero stupenda !!!
brembo ha dovuto adeguarsi come offset per allargare il numero di pezzi venduti a noi pirXotti.

Amenic
24-04-2013, 10:27
In effetti il margherita nelle auto ha diffusione pari a 0 o quasi a ben pensarci....

R-power
24-04-2013, 11:50
un detto dice:
"vox populi, vox dei"....

a mio avviso aXXata marketing che arrivava dalla indesit o delonghi o napapirj....
uno cresciuto nelle scuole di F.PIECH o RON DENNIS
manco gli veniva in mente quella aXXata li,
semma stringeva un accordo con Brembo (o APracing tanto ormai sono sotto stessa ragione sociale)
per fornitura di un impianto DEGNO da esibire come fiore all'occhiello.

quando la clientela NON sarà piu fatta da "burini" (ormai vicolo cieco ahimè)
e caleranno le vendite di auto "immagine"
probabilmente si arriverà alla sostanza.....

guardate il calo vendite tra le vecchie vere subby-mitsu (fino a inizio anni 2000), auto di sostanza
con le attuali di "finta immagine" che però non reggono il fasso con la "finta-immagine" ma elegante delle tedesche.....

discorsi da vecchio... mi eclisso !!!

Ommy
24-04-2013, 12:47
un detto dice:
"vox populi, vox dei"....

a mio avviso aXXata marketing che arrivava dalla indesit o delonghi o napapirj....
uno cresciuto nelle scuole di F.PIECH o RON DENNIS
manco gli veniva in mente quella aXXata li,
semma stringeva un accordo con Brembo (o APracing tanto ormai sono sotto stessa ragione sociale)
per fornitura di un impianto DEGNO da esibire come fiore all'occhiello.

quando la clientela NON sarà piu fatta da "burini" (ormai vicolo cieco ahimè)
e caleranno le vendite di auto "immagine"
probabilmente si arriverà alla sostanza.....

guardate il calo vendite tra le vecchie vere subby-mitsu (fino a inizio anni 2000), auto di sostanza
con le attuali di "finta immagine" che però non reggono il fasso con la "finta-immagine" ma elegante delle tedesche.....

discorsi da vecchio... mi eclisso !!!

Ivo, ti do pienamente ragione, perché piuttosto che crearsi un impianto ad hoc del genere, per poi farlo uscire una cagata... era meglio affidare tutto il reparto freni a una ditta come Brembo, che sicuramnete avrebbe tirato fuori un'impianto come si deve e molto probabilmente a livello di costi non so se gli sarebbe costato tanto di più.

(vedi Ferrari con l'ultimo modello proposto a Ginevra quest'anno, hanno affidato lo sviluppo a brembo e hanno tirato fuori un impianto (al momento su carta) fatto come si deve, con pinza posteriore con freno di stazionamento elettromeccanico integrato, altro che audi con RS6 e simili, con pinza poteriore monopompante tradizionale per poter permettere il freno di stazionamento)

Credo che l'unica audi equipaggiata con un'impianto "serio" sia la R8, anche se hanno fatto secondo me la cavolata di anche li voler costruire loro i dischi e non usare quelli brembo

R-power
24-04-2013, 13:11
ugo scian (auto4)
(andate a vedere cosa è)
piu volte con lui a cena sia tempi subby che dopo dice:
le auto son progettate da ingegneri, ingegnerizzate da ragionieri

direi che in modo sintetico spiega tutto.

ed m3e92 con 420cv, 2000kg e monopompante ???
proprietario di 1M nel mio video balocco,
poi salito su FUNF e chiesto solo "quanto l'hai pagata, in quento tempo te la consegnano" (non aggiungo altro, l'avevo già barzotto)
mi ha detto che:
- venduto 997 mk2 gt3rs causa fisco agosto
- ricevuta 1M a settembre
- fatto 1 turno a monza, al secondo giro lungo in prima variante
- era sabato mattina, andato direttamente da ebimotor con 1M e ordinato kit ant+post D2 per questa
- con D2 riesce a fare almeno 3 giri, poi cuoce l'olio

ripeto:
140ke un gt3 (non rs), senza optionals
un motivo ci sarà......

R8 base è TTRS da superfigo
la LMS è un altra cosa.....

io spero che mettano in produzione la QUATTRO-30Y
(che dovrebbe avere come target di progetto 10kg meno di gt3-rs, e quindi prezzo analogo o superiore)
probabilmente non la faranno mai,
ma se la faranno a meno di 120ke
NON VALE LA PENA DI INDEBITARSI.....

http://www.gentemotori.it/var/gentemotori/storage/images/notizie-foto-auto/audi-non-produrra-la-quattro-coupe/audi-quattro-concept-008/488001-1-ita-IT/Audi-Quattro-Concept-008_zommed_picture.jpg

Il Duca
24-04-2013, 13:34
aspetta due anni ancora e ti porti a casa la nuova 991 GT3 a 90K
o ti prendi un GT3 mkI oggi a 60K circa e ti diverti! :D :D

---------- Post added at 13.34.46 ---------- Previous post was at 13.29.47 ----------

@massi:
sinceramente non credo che "spakkeranno" i dischi margherita.
se guardi in competizione non li usa nessuno.
nelle moto strada è statto un fenomeno esoterico, ma chi corre va col tondo
nel cross hanno una loro utilità (fango e simili)
sulla mtb li ho flottanti autoventilanti..... costano un rene e si mangiano in modo irregolare la pastiglia (che dura niente), ma il metro di frenata nulla su pioggia fango sparisce.
sulle auto.... boh ???

@duca:
non vorrei sbagliare ma il nuovo gtbrembo 6pot 380mm è molto piu aderente al centro vettura del tuo vecchio della TT (oltre ad avere pinza molto piu snella e leggera).
lo ha montato un amico su golfR (cliente tartaglini) e non ha avuto nemmeno bisogno gli ultraleggera
unico requisito i 19.
di questo esiste anche il kit posteriore in 2 versioni: race senza freno mano e street con freno mano meccanico.
trovate tutto nel catalogo
se non sbaglio front+rear street si passava alla grande gli 8k già scontati...
per una TT da 30-40k anche usata di un giorno troppo a mio parere.
tanto sistemi la parte frenante e al secondo giro devi mollare il gt3 xche sei a 130 gradi di olio.
non se ne esce. va presa e usata come all-round fighetto-sportivo.
e direi che così è davvero stupenda !!!
brembo ha dovuto adeguarsi come offset per allargare il numero di pezzi venduti a noi pirXotti.

eh io ho sentito Fede racing di Roma e loro non sanno se la pinza nuova ci stia o no sotto i cerchi di serie! Brembo ovviamente non risponde o se risponde ti manda lo schemino di come prendere gli ingombri... cosa che non dovrei fare io!! visto che il prodotto lo fanno loro! se ci dovesse stare sotto al 100% lo prenderei ad occhi chiusi! tanto io i 18 non li metto, uso solo 19 sia per termiche che per estive

Amenic
24-04-2013, 15:12
In effetti, almeno alcune RS equipaggiate con brembo sarebbero state un bel bigliettino da visita, piuttosto che carboceramici da miliardi di euro.
Mi piacerebbe provare un impianto del genere e confrontarlo su quelli nostri, mi par di capire, anche se non sono un intenditore, che la differenza sia mooooolto elevata...

R-power
24-04-2013, 16:27
@duca:
tutti i produttori seri indicano lo schema ingombri e poi l'installatore verifica sulla macchina cliente.
la verifica con un cerchio smontato non è niente di che.
se contatti faratech ti sa dare risposta in merito alla tua.
ricordati che:
- i cerchi tt hanno canale 9 e non è roba da poco
- se intendi usare i cerchi OEM TTRS x neve, questi sono molto scavati, tanto da gestire senza problemi la pinza 4pot TTRS
- brembo ha stretto parecchio i nuovi GT tanto da entrare nelle golf che hanno cerchi da 8 non generosi come quello TTRS
con ciò però serve verifica.

@armenic:
- se freni col kulo, pieghi anche un brembo gt da 4000e....
- ho usato per 1 giorno intero al mugello a luglio 37 gradi R8v10 carbo in corso experience. ogni auto ha fatto oltre 50 giri (io una 60ina). iedi di ogni tipo, capacità di ogni tipo. i meccanici tedeschi audi controllavano olio e livelli, NON CAXAVANO i freni..... ahahaha. però 12ke di materiali....

Amenic
24-04-2013, 17:15
Beh, voglio sperare, solo quelli costano quanto una 500.... spero che debbano destare poche preoccupazioni.
Ora che me lo hai citato, vado a dare uno sguardo all'audi experience :w00t:

Il Duca
24-04-2013, 17:46
In effetti, almeno alcune RS equipaggiate con brembo sarebbero state un bel bigliettino da visita, piuttosto che carboceramici da miliardi di euro.
Mi piacerebbe provare un impianto del genere e confrontarlo su quelli nostri, mi par di capire, anche se non sono un intenditore, che la differenza sia mooooolto elevata...

come il giorno e la notte! un 6 brembo GT ferma mostri da 600Cv!! :D

---------- Post added at 17.46.31 ---------- Previous post was at 17.46.08 ----------

@duca:
tutti i produttori seri indicano lo schema ingombri e poi l'installatore verifica sulla macchina cliente.
la verifica con un cerchio smontato non è niente di che.
se contatti faratech ti sa dare risposta in merito alla tua.
ricordati che:
- i cerchi tt hanno canale 9 e non è roba da poco
- se intendi usare i cerchi OEM TTRS x neve, questi sono molto scavati, tanto da gestire senza problemi la pinza 4pot TTRS
- brembo ha stretto parecchio i nuovi GT tanto da entrare nelle golf che hanno cerchi da 8 non generosi come quello TTRS
con ciò però serve verifica.

@armenic:
- se freni col kulo, pieghi anche un brembo gt da 4000e....
- ho usato per 1 giorno intero al mugello a luglio 37 gradi R8v10 carbo in corso experience. ogni auto ha fatto oltre 50 giri (io una 60ina). iedi di ogni tipo, capacità di ogni tipo. i meccanici tedeschi audi controllavano olio e livelli, NON CAXAVANO i freni..... ahahaha. però 12ke di materiali....

casso sento stefano! mi ero dimenticato!! :D

Ommy
24-04-2013, 18:37
perché su modello a3/tt non li hanno fatti i carboceramici, se no sicuramente li avrei messi negli optional, piuttosto avrei lasciato perdere qualche altra cavolata ma quelli li avrei presi

Ommy
25-04-2013, 19:37
che ne dite del kit Forge 356x32mm?

http://www.forgemotorsport.co.uk/content.asp?inc=product&cat=010203&product=FMBKMK5

Daniel85
25-04-2013, 19:44
http://www.loba-motorsport.com/shop/audi/rs3/8p-2-5t-fsi-250-kw-340-ps-quattro/64/loba-rs3-brake-disc-upgrade
Questo lobamotorsport non mi sembra male, c'è destro e sinistro, con ventilazione corretta.
Si può avere baffato o forato.

FaustoLoveAudi
26-04-2013, 23:01
o-brake http://www.o-brake.com/design_wave.php

R-power
03-05-2013, 09:19
omar,
fossi in te LOBA, baffato.
scendi di 8mm sul diametro che gli fa solo bene....
meno peso, meno acciaio, meno volano.
e va che bobbin ???
chiedi se fatturano elvezia iva-esente ???

oppure classico CTF.

a mio avviso se tutti chiedono almeno 2000e (senza iva) almeno per 6pot da ca.360mm
chi lo fa pagare 1500e o meno....
puzza di fregatura.

magari sbaglio, ovviamnete

Ommy
03-05-2013, 12:49
Ivo l'ho pensata allo stesso modo, ridurre un pochino il diametro, meno ferraglia, meno peso ecc credo che con anche "solo" un 355 ant, sia sufficiente per frenare le nostre baracche, mi chiedo perche audi si é dovuta inventare sta misura del cazz per i nostri freni, andare con un tradizionale 365/34 (RS4) non andava bene? avrebbero potuto riciclare materiale che avevano già a disposizione facendo un lavoro migliore

Ommy
08-05-2013, 19:04
Ora vorrei capire se sto kit é montabile anche su RS3, c'é scritto a3-s3 perché se non erro nella rs hanno cambiato il mozzo rispetto alla s3

http://www.jdl-brakes.com/alcon-adv-extreme-brake-kit-front-6-pot-o365x32-audi-a3-s3-8p.html

L'Alcon dovrebbe essere mica male (essendo che viene usata dalla stessa VW con la Polo R nei WRC)

Daniel85
09-05-2013, 08:48
Il kit monta, ma sicuramente sarà indispensabile sostituire i due cuscinetti/mozzi con quelli S3, visto che quelli RS sono più larghi di un cm circa.
Oppure sarà necessario costruire una staffa portapinza con un offset maggiorato per mantenere i cuscinetti/mozzi originali, anche se, a quel punto potrebbe presentarsi un problema di ingombri.

R-power
10-05-2013, 11:47
omar.
stupendo alcon.

unica "scomodità" che mi sembrerebbe vedere,
ma fai una verifica
è che per togliere pastiglie (dal momento che a differenza di brembo, omni, altri)
qui non le puoi togliere dall'alto.
e con il fatto che ha i fermi sotto
probabilmente ogni volta devi svitare la pinza dal mozzo.....
magari ha la parte superiore scomponibile, ma mi sembrerebbe monolitica....

Il Duca
10-05-2013, 12:11
per un brembo 6pompanti completo, meno di 3000 nuovo, non lo vende nessun commerciante!! se mandate e-mail direttamente a brembo, sempre che rispondano, vi diranno che da listino viene 3400€ minimo!! a meno, nuovo, non esiste da nessuno! io il massimo che ho pagato con sconti tramite amico è stato 3000€ sulla TT 3,2
mentre su porsche veniva da listino 3700 e l'ho pagato 3400

sulla SLK AMG lo pagai 2800 ma erano anni fa e costava meno di listino, anzi, lo pagai in lire quindi convertito circa 2800

---------- Post added at 12.11.18 ---------- Previous post was at 12.07.57 ----------

Ora vorrei capire se sto kit é montabile anche su RS3, c'é scritto a3-s3 perché se non erro nella rs hanno cambiato il mozzo rispetto alla s3

http://www.jdl-brakes.com/alcon-adv-extreme-brake-kit-front-6-pot-o365x32-audi-a3-s3-8p.html

L'Alcon dovrebbe essere mica male (essendo che viene usata dalla stessa VW con la Polo R nei WRC)

che brutte pinze!! :D prendi Brembo GT o adatti pinze RS4/RS5 piuttosto

Ommy
10-05-2013, 12:49
Ivo, tu che hai contatti con omni, sai se hanno fatto qualche kit per rs3? eventuale prezzo?

Per il cambio pastiglie, sinceramente é il meno se va smontata la pinza (sono 2 bulloni...)

Fattore estetico pinza interessa si e no a me, l'importante é che funzioni a dovere e che non costi uno sproposito.

Adattamento impianto rs4/rs5 no grazie, non ho voglia di sbattermi per supporti ecc (poi dischi rs4/5 hanno centraggio mozzo più grosso, quindi dovrei già trovare dei dischi adatti)

Ommy
31-05-2013, 19:49
Ecco qua nuova foto del "culo"

http://imageshack.us/scaled/large/534/fr194.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/534/fr194.jpg/)

maveric87
31-05-2013, 20:59

http://imageshack.us/scaled/large/534/fr194.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/534/fr194.jpg/)

ci togliamo il Cappello!
Complimenti!

Massi T5
01-06-2013, 13:47
ahahaha!! epico!

maveric87
01-06-2013, 16:32
ciao...
mi permetto di postare qui questa splendida realizzazione!!
http://www.ebay.de/itm/DD-CUSTOMS-DDC-RS3-WIDEBODYKIT-HECKDIFFUSOR-FUR-AUDI-A3-4TRG-DIFFUSOR-GFK/181023399453?_trksid=p5197.m1992&_trkparms=aid%3D111000%26algo%3DREC.CURRENT%26ao%3 D1%26asc%3D14%26meid%3D8071115476509230636%26pid%3 D100015%26prg%3D1006%26rk%3D2%26sd%3D360214202947% 26

da PAURA!!!!

Ommy
01-06-2013, 19:54
Già visto, mal al momento non mi interessa

Massi T5
02-06-2013, 13:58
ciao...
http://www.ebay.de/itm/DD-CUSTOMS-DDC-RS3-WIDEBODYKIT-HECKDIFFUSOR-FUR-AUDI-A3-4TRG-DIFFUSOR-GFK/181023399453?_trksid=p5197.m1992&_trkparms=aid%3D111000%26algo%3DREC.CURRENT%26ao%3 D1%26asc%3D14%26meid%3D8071115476509230636%26pid%3 D100015%26prg%3D1006%26rk%3D2%26sd%3D360214202947% 26

da PAURA!!!!

Ma è stupenda!!! :OO
Personalmente sono stuzzicato dallo spoiler posteriore RS3, è davvero bello e si differenzia molto dalle A3 Sline.

audi1980
02-06-2013, 17:10
Stupenda e un sogno!!!!

maveric87
02-06-2013, 20:10
ma avete visto quanto sono larghi i passaruota?!?!?! :tongue1::tongue1::tongue1::tongue1::tongue1::tong ue1:

Ommy
05-06-2013, 19:02
Ieri per finire mentre ho eseguito l'azione di richiamo sui freni, ho montato anche i tubi in treccia metallica che avevo acquistato tempo addietro, prossimamente metto anche dischi post ventilati e forati (zimmerman).

Se poi i freni nuovi comunque non saranno all'altezza prenderò o dei dischi CTF baffati oppure quelli proposti da LOBA con poi relative pastiglie sia ant che post (probabilmente le EBC Yellow)

pacor
05-06-2013, 23:25

Gran bel posteriore!!! :laugh::wink:

Ommy
06-06-2013, 07:20
Grazie Paolo :wub: eheh

Comunque prossimamente molto probabilmente arriverà intercooler full aluminio (dimensioni quasi stock e non quello maggiorato con barra anti intrusione) e qualcosa a livello scarico per incrementare un pochino il sound

R-power
07-06-2013, 11:23
stima !

Ommy
07-06-2013, 12:54
oggi mi sono arrivate le "nuove" scarpette per pista ("nuove" perché sono già state usate per una prova rally, hanno percorso circa 5km)

http://imageshack.us/scaled/large/23/fr216.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/23/fr216.jpg/)

http://imageshack.us/scaled/large/507/fr217.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/507/fr217.jpg/)

misura però sono delle 225/40r18, poco importa vediamo come si comportano così tanto per il prezzo che le ho pagate :tongue:

RedRS
08-06-2013, 07:09
fighisssssssssimo! :w00t::w00t::w00t:

R-power
10-06-2013, 15:03
ommy,
chiedi se hanno o trovano anche 245-40-18 ??
(in sostanza misure da canale 9J) ???

è la misura OEM anche di subby nuove 2,5 e evo X

ovviamente a pagamento.
grazie mille.

Ommy
11-06-2013, 12:38
Ivo, le ho prese dal mio collega, lui va solo con le 106 o la skoda... quindi niente di quelle misure il max che ha in giro é appunto le 225/40 18

R-power
12-06-2013, 02:28
Chiaro.
Intendevo.
Loro che sono del giro
Chiedere a team subby mitsu o chi usa canali 9 o 9.5

ozen74
12-06-2013, 08:16
ciao...

da PAURA!!!!

Questa realizzazione della DD è da panico!!!

Amenic
12-06-2013, 09:25
Si, il problema è che ci sono i passaruota (bellissimi personalmente) allargati, dunque la spesa non è bassissima....

Ommy
17-06-2013, 18:38
ahah grande Ivo:

http://imageshack.us/scaled/large/51/ue7f.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/51/ue7f.jpg/)

Il Duca
17-06-2013, 19:28
ciao...

da PAURA!!!!

BELLAAAAA :D :D

Ommy
13-07-2013, 21:26
Piccolo video della giornata di ieri

http://www.youtube.com/watch?v=rtyxn9iDyZ4

e qualche foto (su fb)

https://www.facebook.com/ommyt/media_set?set=a.10200850977931145.1073741827.10650 77682&type=1

maxfuma
13-07-2013, 23:09
Tanta roba Omar:tongue3::tongue3::tongue3::
Hai girato con semislick con cerchi da 20"?

Ommy
14-07-2013, 22:36
cerchi da 20"???? macché giro con cerchi da 18 con misura gomme invernali ehehe

Amenic
14-07-2013, 22:41
Omar ne ho un pò anche io di foto, poi appena avrò un pò di tempo te le passo ;)

Bello il video cmq.

RedRS
15-07-2013, 07:38
Grande Omar complimenti!
Come pastiglie freno hai tenuto le oem?

Amenic
15-07-2013, 11:29
Lavori in corso per la RS3 elvetica!

http://img811.imageshack.us/img811/5867/vj7y.jpg

Ommy
15-07-2013, 18:26
Grande Nico, sai se qualcuno ha qualche video da muretto?

purtroppo io con gopro interna mi sono ricordato alla fine di accenderla...

Red, freni completamente stock (sia dischi che pastiglie, quelli modificati dall'azione però)

menguss
16-07-2013, 01:10
Hanna dato segni di cedimento Omar gli Stock freni dell'azione??
Sulla mia usati pochissimo...uso il muletto x lavoro...hehe

Ommy
16-07-2013, 06:25
No, nessun segno di cedimento, anche con 5-6 giri filati senza mollare

RedRS
16-07-2013, 07:27
comunque io dopo l'azione non ho trovato differenze...penosi uguale

menguss
16-07-2013, 10:18
No, nessun segno di cedimento, anche con 5-6 giri filati senza mollare

Ottimo...meglio di prima allora....

Reds...x le tue esigenze devi mettere quelli in "ceramica"....hehe

maxfuma
16-07-2013, 14:57
comunque io dopo l'azione non ho trovato differenze...penosi uguale

Ma fischiano ancora?

Ommy
16-07-2013, 18:28
i miei al momento non fischiano

menguss
16-07-2013, 18:52
Nemmeno i miei fischiano...anche se usati poco!...Bisogna anche vedere come si "ruotano" da nuovi...vero Reds....?? hehe

Che tempo hai fatto Omar sul giro??

Sotto 1.40 ??

RedRS
17-07-2013, 07:54
Stai a vedere che adesso son diventato lo smanettone del gruppo... Raga ho rodato per 300 km come per le prime e ad oggi fischiano (meno ma fischiano) da calde e vibrazioni solo su frenate in autostrada, quindi tutto come prima con qualche fischio in meno.

menguss
17-07-2013, 21:08
Stai a vedere che adesso son diventato lo smanettone del gruppo... Raga ho rodato per 300 km come per le prime e ad oggi fischiano (meno ma fischiano) da calde e vibrazioni solo su frenate in autostrada, quindi tutto come prima con qualche fischio in meno.

...ma'...magari e' la tua bestia mal riuscita!! hehe

A proposito di difetti...la mia e' la 2a volta in 1 anno che scatta l'allarme x nulla!!!!
capitato a qualcuno??

maxfuma
17-07-2013, 22:12
Questo no, non ancora almeno :sad:

Ommy
30-07-2013, 18:59
Scusate un po' l'assenza, ma ultimamente sono abbastanza preso.

Comunque settimana scorsa ho eseguito il primo cambio dell'olio (volontario e non dato dal CDB) a distanza di 1 anno dall'acquisto e ca. 13000km diciamo che dopo l'ultima scaldata a Francia corta ho preferito sostituirlo per non incorrere in nessun tipo di problemi futuri, ora aspetteremo il cambio dell'olio ufficiale (che sarà tra poco meno di 1 anno e a ca. 26-28000km).

Oltre al cambio dell'olio settimana scorsa ho potuto assaporare per una serata intera la nuova RS6.
Che dire, stupenda ma purtroppo non adatta a me.

Non per il fatto del costo, del comfort (con DRC, che anche su dynamic e molto più morbida della mia originale) ma per il semplice fatto che, appena si sfiora il pedale dell'acceleratore si é subito ben oltre i limiti di velocità.
Con la mia riesco "tranquillamente" a mantenere il controllo sui limiti di velocità mentre con l'RS6 sul centinaio di km che ho percorso durante la serata, sia superstrada che varie strade fuori abitato, anche voler andare tranquilli é praticamente impossibile.

L'unica mia delusione é stata sulla "rumorosità" della vettura, posso capire che su impostazione Auto o Comfort sia molto silenziosa, ma su Dynamic dovrebbe fare una gran macello, mentre al contrario si sente praticamente nulla... si sente praticamente di più la mia ...

sommergibile
31-07-2013, 14:51
Ciao Omar, sono d'accordo la rs6 ti inganna in quanto non realizzi quanto và forte finchè non leggi il tachimetro. Personalmente l'ho trovata troppo morbida anche su Dynamic e con una massa del genere..... Altra pecca è il cambio che anche bloccato in manuale si prende qualche libertà, fastidioso ad esempio che ti metta la marcia successiva appena prima di iniziare a frenare per un tornante. Comunque gran motore, spinge fortissimo a qualsiasi regime.

alessio1981
31-07-2013, 15:37
Omar aveva cerchi da 20 o 21? riguardo l'acustica, non è che magari quella che hai provato aveva i finestrini doppi? sicuramente contribuiscono all'insonorizzazione. Io ancora non ne ho vista una dal vivo.

Ommy
02-08-2013, 13:47
Omar aveva cerchi da 20 o 21? riguardo l'acustica, non è che magari quella che hai provato aveva i finestrini doppi? sicuramente contribuiscono all'insonorizzazione. Io ancora non ne ho vista una dal vivo.

Per i cerchi non vorrei dire una cavolata, quindi oggi controllo, questione finestrini indifferente, dato che ero in giro con finestrini completamente abbassati ... quando si va a certi regimi in rilascio scoppietta un pochino, ma se no, in sé come rumorosità di scarico, é troppo "chiusa" per la vettura che é

---------- Post added at 13.47.04 ---------- Previous post was at 12.53.31 ----------

Cerchi da 21, comunque a mio parere troppo morbida per la vettura che è

alessio1981
02-08-2013, 14:11
Omar mi confermi aveva il DRC o le altre ad aria mi pare? perchè a questo punto mi vien da pensare che hanno rivisto il nuovo DRC rispetto al precedente (che montava l'RS5-inguidabile).

Amenic
02-08-2013, 14:20
Bello leggere di vettura "poco rumorosa" parlando di una RS6...... quel mostro NON deve essere silenzioso, almeno a valvole aperte, e che diamine!!

Ommy
02-08-2013, 18:12
Omar mi confermi aveva il DRC o le altre ad aria mi pare? perchè a questo punto mi vien da pensare che hanno rivisto il nuovo DRC rispetto al precedente (che montava l'RS5-inguidabile).

DRC (pacchetto 280kmh)

LUPIN
02-08-2013, 19:15
Scusate un po' l'assenza, ma ultimamente sono abbastanza preso.

Comunque settimana scorsa ho eseguito il primo cambio dell'olio (volontario e non dato dal CDB) a distanza di 1 anno dall'acquisto e ca. 13000km diciamo che dopo l'ultima scaldata a Francia corta ho preferito sostituirlo per non incorrere in nessun tipo di problemi futuri, ora aspetteremo il cambio dell'olio ufficiale (che sarà tra poco meno di 1 anno e a ca. 26-28000km).

Oltre al cambio dell'olio settimana scorsa ho potuto assaporare per una serata intera la nuova RS6.
Che dire, stupenda ma purtroppo non adatta a me.

Non per il fatto del costo, del comfort (con DRC, che anche su dynamic e molto più morbida della mia originale) ma per il semplice fatto che, appena si sfiora il pedale dell'acceleratore si é subito ben oltre i limiti di velocità.
Con la mia riesco "tranquillamente" a mantenere il controllo sui limiti di velocità mentre con l'RS6 sul centinaio di km che ho percorso durante la serata, sia superstrada che varie strade fuori abitato, anche voler andare tranquilli é praticamente impossibile.

L'unica mia delusione é stata sulla "rumorosità" della vettura, posso capire che su impostazione Auto o Comfort sia molto silenziosa, ma su Dynamic dovrebbe fare una gran macello, mentre al contrario si sente praticamente nulla... si sente praticamente di più la mia ...

Davvero troppo morbida ?!

Sulle prove che ho letto online tutti i giornalisti dicono che in dynamic (con DRC) è praticamente inguidabile talmente è rigida.. dicono addirittura che è fastidiosa! Sia RS6 ma soprattutto sull'RS7. Consigliano tutti quelle ad aria ammenoché non si è tutti i giorni in pista (dicono loro)

Ommy
02-08-2013, 20:05
Sarà, ma a confronto della mia RS3, che uso tutti i giorni l'RS6 che ho provato, anche su dynamic é "morbidissima" sia su sconnesso che dossi e simili...

pacor
02-08-2013, 20:15
Oltre al cambio dell'olio settimana scorsa ho potuto assaporare per una serata intera la nuova RS6..

Chiamare no? :biggrin:

Ommy
03-08-2013, 10:12
... bello che te l'ho detto che la provavo (cmq sono andato zona ascona e non lugano)

menguss
03-08-2013, 12:56
Hola Omar...Vista una Domenica scorsa a Prato Leventina con adesivi RS6 ...e' quella magari??? Grigia...?? Strepitosa da vedere...

Cosa monta di motore? Il 4.0 TFSI Bi-turbo??

Io ho riprovato la Rs4 dell'amico....ma confermo la prima impressione....il 4.2 aspirato non e' il mio motore....manca di coppia...e devi per forza arrivare a 8 mila giri x "godere"....inutile su strada...lo sfrutti in pista quello...

sullo "stretto" ..ad esempio sul San Bernardino passo...con la nostra lo mangi...

Sai qualcosa dell' RS Q3...mi dicono che non e' ancora ordinabile...vero?...

Ommy
03-08-2013, 15:33
Nic, é grigio daytona, ma senza adesivi con scritto rs6 o simile (se intendi sulle fiancate) ha solo le normali scritte sul baule e sulla mascherina ant (con scritta quattro sotto)

Si il motore é il 4.0 biturbo (come s6/7/8 ma con qualche cavalluccio in più :biggrin:)
rispetto al 4.2 aspirato della RS4, questo spinge già da subito, turbolag praticamente assente.

Per il Q3 devo chiedere così su 2 piedi non so se hanno aperto le ordinazioni o non ancora

Ommy
05-08-2013, 12:56
l'RS6 che ho provato

http://imageshack.us/scaled/large/4/vaze.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/4/vaze.jpg/)

http://imageshack.us/scaled/large/694/0sky.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/694/0sky.jpg/)

http://imageshack.us/scaled/large/594/6vpf.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/594/6vpf.jpg/)

Amenic
05-08-2013, 13:12
Bella bestiola!

LUPIN
05-08-2013, 13:17
Veramente bella

Ommy
05-08-2013, 18:47
uno dei problemi principali che secondo me ha, é appunto la troppo silenziosità, se premi il pedale del gas, e non hai l'occhio sul conta chilometri, arrivi a velocità molto elevate senza nemmeno accorgersi, troppo silenziosa

pacor
08-08-2013, 23:48
... bello che te l'ho detto che la provavo (cmq sono andato zona ascona e non lugano)

Certo,ma non mi hai detto il giorno,caxxo!!!!! :laugh:

---------- Post added at 23.48.03 ---------- Previous post was at 22.07.38 ----------

N.B. Pensa ad alternative per il portatarga svizzero della GT,non ho voglia di cambiare la mascherina per la modica cifra di 650 euro + iva italiana!!!! :cry::wink:

Ommy
13-08-2013, 11:34
Ecco qua che sono arrivare le nuove gommine :biggrin:

purtroppo causa impegni e poco tempo a disposizione per il cambio gomme non ho potuto utilizzare il buono michelin, (dato che ho chiesto ad un paio di gommisti zona como e nessuno mi ha dato la possibilità di utilizzarlo, ho optato per prenderle via Internet pagandole comunque meno del prezzo più basso dal gommista...

sabato se riesco vedo di montarle (dato che le mie 2 ant sono veramente al limite, se non già qualcosina sotto)

Preso le Pilot Super Sport nella misura 235/35 19 91Y sia per l'anteriore che per il posteriore

http://imageshack.us/scaled/large/22/rbo5.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/22/rbo5.jpg/)

http://imageshack.us/scaled/large/823/5zl5.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/823/5zl5.jpg/)

Lo scarico per chi non ha visto su FB inizia a prendere un bel colorino, soprattutto il lato sx ehehe :tongue:

http://imageshack.us/scaled/large/14/c7l0.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/14/c7l0.jpg/)

Amenic
13-08-2013, 12:11
235 anche al posteriore?
Sbaglio o in svizzera sono abbastanza ligi e fiscali sulle dimensioni delle gomme riportate sul libretto?

Comunque belle belle, in pm dimmi dove le hai comprate magari ;)

Ommy
13-08-2013, 12:31
235 anche al posteriore?
Sbaglio o in svizzera sono abbastanza ligi e fiscali sulle dimensioni delle gomme riportate sul libretto?

Comunque belle belle, in pm dimmi dove le hai comprate magari ;)

Ci posso scommettere che in caso di fermo non si accorgono nemmeno, a meno che colui che mi ferma è anche lui possessore di rs3.

Anzi più facile che rompano le scatole vedendo le 2 misure diverse, non conoscendo che le monta differenti. E comunque da noi le misure non sono riportate sul libretto ma solo sulla fische d'omologazione della vettura (che devono già andare a reperire...)

Amenic
13-08-2013, 12:36
Ehhh sempre fortunati siete.
Ok quando le cambi tutte e quattro dicci pareri ecc e come ti trovi con i 4 pneumatici delle stesse dimensioni.

Ciau!

Ommy
11-10-2013, 09:15
Rieccomi dopo un periodo di assenza, oggi è arrivato un pacco :biggrin: (grazie ste)

http://imageshack.us/a/img600/6150/i5ia.jpg

In giornata quando ho un'attimo spacchetto e mostrerò il contenuto

Daniel85
11-10-2013, 09:18
Dischi nuovi?

Ommy
11-10-2013, 09:24
Ahah, già capito :wink:
Cmq fino che non finisce l'inverno non li monto, così nel frattempo posso anche vedere che pastiglie abbinargli

Ommy
17-10-2013, 12:42
Ecco i dischi, avevo promesso di metterle appena avevo un pochino di tempo :happy:

http://imageshack.us/scaled/large/20/0lvg.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/20/0lvg.jpg/)

http://imageshack.us/scaled/large/196/30w8.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/196/30w8.jpg/)

Presi appositamente con campana colorazione alluminio e non nera anodizzata

Ommy
03-02-2014, 17:48
Rieccomi, lo so ultimamente la mia presenza é un pochino fantasmagorica....

ho ultimato le spese relative ai freni in vista del german day di marzo, ecco il tutto:

http://imagizer.imageshack.us/v2/1024x768q90/691/1zfd.jpg (https://imageshack.com/i/j71zfdj)

http://imagizer.imageshack.us/v2/1024x768q90/845/i179.jpg (https://imageshack.com/i/nhi179j)

Come avevo già scritto sopra, ho preso i Dischi ant CTF (370x32 baffati e basta) ed ora si sono aggiunti i Dischi post sempre della CTF (310x22 baffati e forati) con il corredo di pastiglie freno Pagid RS19 (volevo le 29, ma mi é stato risp che erano disponibili solo le 19, non so che differenza ci sia tra una e l'altra, guardando i dati tecnici sono identiche) sia per anteriore che posteriore

Amenic
03-02-2014, 17:57
Bello Omar!!!

Appena monti, dacci subito un parere!

Ommy
03-02-2014, 18:45
Certo 😉

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

R-power
03-02-2014, 19:13
Bravo elvezio....
Fischierai come il TI-LO....
metti anche i tubi ariaaaaa....

by R-power mobile phone using tOpatalk

Amenic
03-02-2014, 19:38
Fischiano molto nell'uso normale quotidiano?

R-power
03-02-2014, 19:44
Hai presente forza motorsport4....

---------- Post added at 19.43.46 ---------- Previous post was at 19.42.03 ----------

Hai preso le classiche pads da td dei gt3.... 19 o 29 cambia poco....
Ma vedrai che godi come um riccio.
Bedda bene il tutto e godi.
Non ti servira telecomando cancello.... ti apriranno prima che prendi la svolta di casaaaaa....

---------- Post added at 19.44.09 ---------- Previous post was at 19.43.46 ----------

Hai preso il top di pagid.
Vai sereno e godi !!!

Amenic
03-02-2014, 19:47
ok allora non le prendo nemmeno in considerazione fino a che non sento la sua!

R-power
03-02-2014, 19:49
La sua di chi ???

Amenic
03-02-2014, 19:56
La sua di Omar, visto che le monta...

R-power
03-02-2014, 20:11
Nik. Pagid gialle e ds3000 sono universalmente note x fischiare con frequenza caratteristica....
Tanto note che anche nei videogames fischiano...
Vai a sentirti il mio giro su uuu.aaa ad aragon....
C'e anche hiiiiiii....

In generale il consiglio e' come per le gomme....
Set stradale e set pista....

Io su r32 e tts non facevo testo...erano piu in pista che in strada...
Funf va giusto raramente a fare un giretto a ring e spa...
Ma passo il tempo al ristorante io...
Giro pochissimooooo.

Ommy
03-02-2014, 20:28
Hai preso il top di pagid.
Vai sereno e godi !!!

con quel che costano lo spero.... ho speso praticamente più in pastiglie che dischi....

R-power
03-02-2014, 20:34
con quel che costano lo spero.... ho speso praticamente più in pastiglie che dischi....

Remember yoda rules:
- because Motorsport needs balls......

Ahahahah

Massi T5
04-02-2014, 11:16
come mai dischi solo baffati all'ante, e baffati/forati al poste? che motivazione tecnica c'è dietro questa scelta?

Ommy
04-02-2014, 12:59
Fondamentalmente nessuna motivazione tecnica, ma solo di natura prettamente legata a dove ho acquistato il materiale, dischi ant li ho acquistati in italia (quindi con determinate regole) mentre quelli posteriori li ho presi in svizzera (altre regole, che per questione omologazione devono essere fatti così)

Amenic
04-02-2014, 13:13
Come siete pignoli però nella confederazione...!!!! Facciamo a scambio?

R-power
04-02-2014, 13:18
Precisini come huber e bernasconi e ul viganell....

Ahhahaah

Te immondo sotto.saronnese ti sparano a vista se arrivi in frontiera...
E ti scollano i rail per vedere se hai microbi infetti sudici sotto che inquini l'elveziaaaaa....

Ahahaha

Amenic
04-02-2014, 13:46
Per i rail dimmi dove che vado subito!

R-power
04-02-2014, 14:18
Frontiera bizzarrone. Chiedi di bernasconi e trattalo a male parole. Porta Femmina che te la tolgono dai piedi a vitaaaa.... ahahah

Ommy
08-02-2014, 18:06
Freni montati, ora per resoconto aspettiamo qualche km. Comunque al momento i freni davanti Fischiano più o meno come un treno in stazione 😉

R-power
08-02-2014, 19:14
Ahaah.
Ricorda un 400km tranquilli frenate brevi... poi un 100km alza un po temperature. Poi pronti.
Pre pista o ogni 2000.3000km fai un bed.in

E ricorda solito scaldali gradatente pre sforzo... poi bastona.... poi raffredda....
Un po come la "brogna" d'altronde......
Ahahshh

Ommy
21-02-2014, 07:35
http://imageshack.us/a/img819/2584/b6f6.jpg

Pronte, nella speranza che sia bel tempo a Monza, i freni per il momento vanno bene, dopo beding, hanno anche praticamente smesso di fischiare

Ommy
10-05-2014, 17:58
Questione freni, come qualcuno avrà sicuramente notato a Monza, ero stato costretto a toglierli, difetto di fabbricazione o non lo so, i dischi davanti vibravano, ora é qualche giorno che li ho rimontati (dopo che mi sono ritornati da ctf) e attualmente tutto ok.

posto anche qua video di monza (non sono riuscito a mettere dati gps e chrono purtroppo)

http://www.youtube.com/watch?v=G-Et4aEH8mQ

ora sono in attesa di un pezzo per eseguire un piccolo upgrade (teoricamente d'aiuto per mantenere un pochino più basse le temperature e forse qualcosina in più di sound :wink: )

RedRS
10-05-2014, 19:13
Ah ecco! Non capivo perchè avevi sù gli OEM.

Quindi farai anche una leggera mappata se fai quell'upgrate giusto?

R-power
11-05-2014, 13:01
Grande omar.
Poi ricorda di aggiornarmi sugli sviluppi.
Bacio.

menguss
11-05-2014, 22:54
Questione freni, come qualcuno avrà sicuramente notato a Monza, ero stato costretto a toglierli, difetto di fabbricazione o non lo so, i dischi davanti vibravano, ora é qualche giorno che li ho rimontati (dopo che mi sono ritornati da ctf) e attualmente tutto ok.

posto anche qua video di monza (non sono riuscito a mettere dati gps e chrono purtroppo)

http://www.youtube.com/watch?v=G-Et4aEH8mQ

ora sono in attesa di un pezzo per eseguire un piccolo upgrade (teoricamente d'aiuto per mantenere un pochino più basse le temperature e forse qualcosina in più di sound :wink: )

Holla Mitico!!!! Vedo che L'Elvezio va' a Monza x sverniciare gli Italici !!:wink: Saludosss

R-power
12-05-2014, 01:26
Non proprio menguss... ahaha
Ma l'obiettivo era divertimento e gruppone...

menguss
12-05-2014, 13:45
Non proprio menguss... ahaha
Ma l'obiettivo era divertimento e gruppone...

:smile:
Diciamo che e' venuto li dai voi x predicare !!!! hahaha:biggrin::biggrin::biggrin:

Ommy
12-05-2014, 16:30
Ahah, non vado a sverniciare nessuno, vado solo a farla girare un po' come si deve, dato che qua causa limiti e cose varie è ormai "impossibile".

Ivo chiaro.

Red, "vedremo"

El_Dandi
26-06-2014, 18:19
Ciao Ommy... potresti darmi delle info sulle bobine Okada ?

Come ti sei trovato ? Sei soddisfatto ? Hai notato miglioramenti prestazionali o anche dal punto di vista del consumo ?

Fammi sapere grazie

Ommy
16-09-2014, 21:43
Rieccomi, mi scuso per l'assenza ma gli impegni ultimamente sono molti e vari.

Comunque mi ripresento con l'ultima ripresa che ho eseguito (2 giri del leggendario ring) chiaramente essendo la prima volta al ring, gomme stradali e non le semislick, preso zero rischi, ed ho girato in così detta modalità turista con tempi presi così a spanne dal video di circa 9min e 30/40 al giro (chiaramente non conoscendo la pista, e non avendo equipaggiamento adeguato ho preferito fare questi 2 giri tranquilli e portare a casa la macchina sana e salva)

http://www.youtube.com/watch?v=4JNZ87X3Uac

@El_Dani, bobine eccezionali a mio parere, macchina un pochettino più pronta già dai bassi giri, a livello prestazioni credo abbastanza impercettibile (su 340cv, guadagnarne 4-5 é veramente difficile accorgersene) e notato una diminuzione dei consumi, come postato su FB, viaggio dalla svizzera alla germania, 700km con un pieno

R-power
16-09-2014, 22:16
E bravo omar !!!
Il ring e' una droga... attento.
Poi non riesci a stare 12 mesi senza riassaporarlo !!!

Bravo !!!

Ommy
17-09-2014, 09:15
Eheh 👍

Ommy
22-04-2015, 19:29
dopo essere stato ancora al ring in ottobre finalmente sono riuscito a trovare un momento per caricare un video :wink:

http://www.youtube.com/watch?v=iJjvX1T2Exs

R-power
22-04-2015, 21:10
Come scrivevo poco sopra.
Ring droga e tu sei in astinenza fottutaaaaaa....
Ahaha elvezio

Bel girooooo

Ommy
23-06-2015, 19:48
A distanza di 3 anni, purtroppo la nostra relazione si interrompe :sad:, ieri ho consegnato le chiavi vettura al nuovo proprietario, chissà se avrò modo di rivederla ogni tanto.
Mi spiace molto averla venduta e l'ho data via a malincuore :cry:, assieme abbiamo passato tanti bei momenti, mille avventure e ben poche disavventure :wink:

Dunque si interrompe qua questo topic, tranquilli io rimango, anche se ultimamente non ho questo gran tempo di seguire il forum ogni tanto ci butto un'occhio per novità e quant'altro :wink:

Luca-nik
24-06-2015, 14:09
Ciao ommy, inmagino avrai gia' ordinato il nuovo bolide...:)

Amenic
24-06-2015, 15:09
Un'altra RS3 che se ne va dal forum.....

Ommy
27-06-2015, 17:58
Ciao ommy, inmagino avrai gia' ordinato il nuovo bolide...:)

Non mi sbilancio ancora sulla vettura che andrà a sostituire questa, al momento sono rimasto a girare con la moto e in linea di massima con la polo della ragazza 😉