Visualizza Versione Completa : L'RS3 Di Ommy
Eccomi qua finalmente presente anchio, dopo qualche disavventura, oggi é arrivata la mia bimba :wub: e qua propongo la configurazione:
Bianco Ibis
Retrovisori esterni ribaltabili, oscurabili
Assistenze fari abbaglianti
Sistema Bose
Pacchetto vano bagagli
Sedili RS
Vano passante nello schienale post
Homelink
Adaptive light
Interfaccia bluetooth
RNS-E
Retrovisore interno di sicurezza con sensore luci/pioggia
AMI
Vetri oscurati post
Estenzione garanzia (oltre ai 3 anni originali CH) 2 anni/100k km
(da quello che ho capito a differenza della versione italiana, bracciolo centrale e tempomat di serie)
Come detto la vettura é arrivata stamattina in concessionaria, oggi pomeriggio tempo di sbloccarla e fare un veloce controllo tecnico, me la sono già portata a casa (pur non essendo ancora immatricolata :tongue: ) non la lascio nemmeno una notte in conce eheh :biggrin:
Domani si procede con l'immatricolazione così poi si inizia a usarla.
Ci sarà sicuramente qualcuno che chiederà come mai non hai messo il pacchetto lock nero, semplice con il casino che ho avuto nel comandarla, me ne sono dimenticato di inserirlo, poi quando mi sono accorto, che ho chiesto per aggiungerlo sucessivamente modificando l'ordine, ho ricevuto risposta che avrei dovuto attenderla ancora di più, al che l'ho lasciata configurata cosi, se poi mi gireranno le cosidette ... comando la calandra nera e me la monto io.
Posto qualche fotina fatta al volo con il cell (come l'ho trovata appena arrivato e poi nel garage di casa) appena ho tempo, la pulisco per bene e faccio foto come si deve (nn l'ho nemmeno fatta pulire, ritirata comé arrivata, tanto oggi pioveva)
http://img59.imageshack.us/img59/1006/img0209nh.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/59/img0209nh.jpg/)
http://img690.imageshack.us/img690/2013/img0211bkm.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/690/img0211bkm.jpg/)
http://img515.imageshack.us/img515/1380/img0212xw.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/515/img0212xw.jpg/)
http://img4.imageshack.us/img4/461/img0213cp.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/4/img0213cp.jpg/)
http://img210.imageshack.us/img210/4366/img0214gc.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/210/img0214gc.jpg/)
http://img577.imageshack.us/img577/2013/img0215oh.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/577/img0215oh.jpg/)
Prime modifiche che effettuerò, sarà rimuovere il cornicione targa ant, e mettere le luci a led sulla targa post (quelle originali a5 cabrio)
È arrivata la sorellina della mia !!
Saró di parte ma bianca è la più bella
a me piaceva bianca, o rossa, solo che per averla rossa avrei dovuto aspettare il gennaio 2013...
Luca-nik
04-07-2012, 21:00
Complimenti Omny, spettacolare !!!
davvero bella bianca, un po' tutte daytona.... e quando la vedi di un altro colore sembra un altra auto!!, l'avrei presa bianca anche io, ma sono troppo fissato per la pulizia e dopo l'esperienza del bianco sulla golf R ho l' abbandonato, ma questo non toglie il fatto che rimane bellissima!!
Adesso goditela :))
S3QUATTRO
04-07-2012, 21:05
complimenti Omar.....ora rimango solo io....l'ultima ruota del carro.....:laugh:
Luca-nik
04-07-2012, 21:05
È arrivata la sorellina della mia !!
Saró di parte ma bianca è la più bella
Jack, c.ca 2 settimane fa sei passato in zona Val Chiavenna, direzione St. Moritz? Ne ho incrociata una bianca.
---------- Post added at 21.05.53 ---------- Previous post was at 21.05.17 ----------
complimenti Omar.....ora rimango solo io....l'ultima ruota del carro.....:laugh:
Hai novità Luca?
S3QUATTRO
04-07-2012, 21:08
Jack, c.ca 2 settimane fa sei passato in zona Val Chiavenna, direzione St. Moritz? Ne ho incrociata una bianca.
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Hai novità Luca?
produzione confermata settimana prossima Luca
Luca-nik
04-07-2012, 21:12
Ottimo....:)) se va tutto come deve ai primi di agosto dovrebbe essere in arrivo, al più tardi dopo le ferie!
S3QUATTRO
04-07-2012, 21:14
Ottimo....:)) se va tutto come deve ai primi di agosto dovrebbe essere in arrivo, al più tardi dopo le ferie!
no Luca non dirmi cosi'....io la voglio assolutamente entro la prima settimana di agosto per le ferie!!!!!!!!!!tu quanto hai aspettato tra data di produzione e consegna effettiva?
Luca-nik
04-07-2012, 21:20
Circa 3 settimane e mezzo a causa dei test che dicono fare solo per le Rs, poi pero' magari i tempi si sono accorciati, Omny non sai quanto ha aspettato?
S3QUATTRO
04-07-2012, 21:29
Circa 3 settimane e mezzo a causa dei test che dicono fare solo per le Rs, poi pero' magari i tempi si sono accorciati, Omny non sai quanto ha aspettato?
1 mese....ha aspettato un mese.....chi ha l'RS3 mi dice per favore quanto tempo e' passato tra la produzione e la consegna???
Luca-nik
04-07-2012, 21:33
Beh se rimangono questi i tempi nella seconda di agosto dovrebbe esserci!
No Luca non ero io ! Ci andrò a settembre cmq :-)
Luca-nik
04-07-2012, 21:38
Fatti sentire...Se passi di li
Complimenti Ommy, e dopo il primo assaggio attendiamo foto più dettgliate.
Massi T5
04-07-2012, 21:47
bellissima bianca! complimenti!! goditela e vai di foto e video!!
simonecampaRS3
04-07-2012, 21:49
una bella riverniciatina e via :D
a me piaceva bianca, o rossa, solo che per averla rossa avrei dovuto aspettare il gennaio 2013...
Massi T5
04-07-2012, 22:10
una bella riverniciatina e via :D
secondo me per il bolide di ommy ci vuole una wrappatina di nerlo lucido per tetto e per simulare il pack black sullo spoiler anteriore.. diventerebbe meravigliosa!
Utente (cancellato) 1
04-07-2012, 22:15
Wow... che spettacolo!!!!
Complimenti è bellissima......:wub::wub::wub:
Appena finito di dargli una piccola lavara (a mano) domani confido nel bel tempo cosi posso finire di pulirla per bene (dato che stasera ha ricominciato a piovere).
Ho potuto fare solo un paio di foto express (dato che ha ricominciato a piovere...), appena fa bel tempo faccio un po' di foto come si deve
http://img213.imageshack.us/img213/9362/img2961bv.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/213/img2961bv.jpg/)
http://img194.imageshack.us/img194/7263/img2962kq.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/194/img2962kq.jpg/)
http://img194.imageshack.us/img194/1052/img2963q.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/194/img2963q.jpg/)
http://img846.imageshack.us/img846/8849/img2964x.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/846/img2964x.jpg/)
http://img845.imageshack.us/img845/248/img2965lx.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/845/img2965lx.jpg/)
http://img189.imageshack.us/img189/618/img2966ez.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/189/img2966ez.jpg/)
http://img35.imageshack.us/img35/2792/img2967ag.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/35/img2967ag.jpg/)
http://img140.imageshack.us/img140/1494/img2968c.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/140/img2968c.jpg/)
http://img521.imageshack.us/img521/3770/img2969nl.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/521/img2969nl.jpg/)
---------- Post added at 22.20.49 ---------- Previous post was at 22.19.10 ----------
secondo me per il bolide di ommy ci vuole una wrappatina di nerlo lucido per tetto e per simulare il pack black sullo spoiler anteriore.. diventerebbe meravigliosa!
Per cominciare grazie a tutti per i complimenti, come secondo, Massi ci ho gia fatto un mezzo pensiero al tetto con pellicola nera, ma per cominciare al momento niente, se poi trovo uno che fa bene il lavoro non é detto che da bianco diventi nero :D
S3QUATTRO
04-07-2012, 22:54
ma cosa fai davanti al pc Omar????vai a fare un giroooo...:tongue:.....come sono i sedili?
Fa vo lo sa ! :w00t:
Mi dispiace dirlo, sarò di parte per la mia ex S3 Sportback bianco ibis, ma bianca è la sua morte!!! Manca solo la calandra nera, che credo proprio ordinerai al più presto.. :wink: e poi è perfetta!!! Le prese d'aria anteriori sembrano enormi sul bianco.. aggressivissima!!!
Condivido per il tettino nero, ma già con qualche particolare nero starebbe davvero divinamente..
Fosse mia, farei calandra specchi e cerchi neri con l'opzione per il tetto! Ah, e se fossero legali in svizzera i vetri anteriori oscurati come dietro.. :biggrin:
Ma ripeto, già così è stupenda!
Complimenti!!! :biggrin::wink:
Grazie Lupin, per gli specchietti non so perché, ma preferisco quelli alu che neri
@Luca purtroppo non essendo ancora immatricolata non posso andarci in giro (l'ho portata a casa con le targhe di prova) stamattina vado ad immatricolarla e poi si gira :D
Per i sedili, nei 5 km che ho fatto nel portarla a casa mi sono trovato bene, devo usarla un po' di più e poi ti saprò dire bene, stamattina dopo l'immatricilazione, monto le luci targa a led, e vedo se é fattibile far saltare la spia cinture...
a me piace anche senza pack nero...dai che adesso viene il bello, goditela :wink:
a me piace anche senza pack nero...dai che adesso viene il bello, goditela :wink:
Cosa intendi con, viene il bello? Intendi il bel tempo, o il bello di guidarla :tongue:
Ovviamente di guidarla :biggrin:
complimenti,bellissima bianca...cmq come consumi com'è??e come prestazioni??
Oggi, giretto tranquillo niente superstrada, fatto il pieno ed il cdb mi marcava 370km di autonomia, ne ho fatti una 60 e mi marca sui 350 km.
In totale oggi ho fatto circa un 100km per il momento andatura super tranquilla, non supero i 3000 1/min, i sedili a guscio sono fantastici, buonissimo il contenimento, l'unica pecca che rimpiango rispetto all's3, é che sono interamente in pelle (abituato all'alcantara, che era sempre fresca, ora quando entro in macchina bollo :D )
Stamattina ho montato le luci targa a led, e cambiata la codifica della centralina rete di bordo per eliminare la spia (byte 17, bit 7 da 0 a 1) ed in più ho eliminato anche la spia delle cinture, malgrado che le allaccio sempre, mi da fastidio accendere la vettura e vederla...
meraviglia! che gran mezzo che hai, complimenti :wub:
S3QUATTRO
05-07-2012, 21:50
Oggi, giretto tranquillo niente superstrada, fatto il pieno ed il cdb mi marcava 370km di autonomia, ne ho fatti una 60 e mi marca sui 350 km.
In totale oggi ho fatto circa un 100km per il momento andatura super tranquilla, non supero i 3000 1/min, i sedili a guscio sono fantastici, buonissimo il contenimento, l'unica pecca che rimpiango rispetto all's3, é che sono interamente in pelle (abituato all'alcantara, che era sempre fresca, ora quando entro in macchina bollo :D )
Stamattina ho montato le luci targa a led, e cambiata la codifica della centralina rete di bordo per eliminare la spia (byte 17, bit 7 da 0 a 1) ed in più ho eliminato anche la spia delle cinture, malgrado che le allaccio sempre, mi da fastidio accendere la vettura e vederla...
ciao Omar.....sarai contentissimo.....ottima notizia per me i sedili.....sai che li ho ordinati alla cieca praticamente.....se vengo dove lavori me li montate voi i led?hai messo tutti quelli interni o solo per la targa?
Ho montato solo quelli targa, per gli interni devo vedere un po cosa ho in giro (per s3 avevo preso quelli portiera e vano cassetto porta oggetti tt se non erro, dovrei averli ancora in giro) se mi fai sapere, te li monto io i led targa e codifico anche una sera, senza passare da me al lavoro (ci possiamo trovare da qualche parte, basta saperlo :D)
Prima sono uscito e ho fatto qualche foto nuova, domani vedo di postarle, naturalmente poi ho fatto ancora un giretto, per far vedere la bestia ai soci :D
quando ci si sale, non si vuole più scendere eheh, anche andando in giro molto tranquillamente, ottima guida, e poi se si schiaccia, va che é un piacere
S3QUATTRO
05-07-2012, 22:55
Ho montato solo quelli targa, per gli interni devo vedere un po cosa ho in giro (per s3 avevo preso quelli portiera e vano cassetto porta oggetti tt se non erro, dovrei averli ancora in giro) se mi fai sapere, te li monto io i led targa e codifico anche una sera, senza passare da me al lavoro (ci possiamo trovare da qualche parte, basta saperlo :D)
Prima sono uscito e ho fatto qualche foto nuova, domani vedo di postarle, naturalmente poi ho fatto ancora un giretto, per far vedere la bestia ai soci :D
quando ci si sale, non si vuole più scendere eheh, anche andando in giro molto tranquillamente, ottima guida, e poi se si schiaccia, va che é un piacere
fammi una recensione sul cambio e sui sedili Omar....
Mr. Pellet
05-07-2012, 23:18
Complimentissimi per il.mezzo Ommy. Davvero spettacolare! Come diceva Arturo qualche dettaglio in nero come la calandra darebbe quel tocco di cattiveria in più ma già così è stupenda!!! Ora non ti resta che riparla per bene e poi godere!!
Grazie ancora a tutti per i complimenti, cmq qualche possessore di è letto il capitolo rodaggio nel manuale?
michelone
06-07-2012, 10:50
Fantastica!!!!!!!!!!
sommergibile
06-07-2012, 12:20
Grazie ancora a tutti per i complimenti, cmq qualche possessore di è letto il capitolo rodaggio nel manuale?
Ciao, mi associo ai complimenti.
Per il rodaggio la casa dice di non superere i 2/3 del regime di rotazione massimo, evitando di afffondare a completamente il gas. Questo fino a 1000 km, oltre consiglia di aumentare progressivamente fino ai 1500.
In realtà il conce mi diceva che il motore era già rodato a banco, tuttavia ho preferito non correre rischi.
ecco qualcuno che legge i manuali :D si cmq confermo cio che hai scritto (riguardante il manuale), io personalmente faccio più o meno come scritto, i primi 1000km tranquilli (al momento non ho ancora superato i 3000 giri e poi dopo pian piano si sale (naturalmente quando é bella calda)
ecco qua qualche foto fatta ieri sera:
http://img684.imageshack.us/img684/975/img2978vd.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/684/img2978vd.jpg/)
http://img163.imageshack.us/img163/1201/img2977d.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/163/img2977d.jpg/)
http://img194.imageshack.us/img194/6475/img2976cw.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/194/img2976cw.jpg/)
http://img337.imageshack.us/img337/7476/img2975a.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/337/img2975a.jpg/)
http://img62.imageshack.us/img62/1413/img2974wi.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/62/img2974wi.jpg/)
http://img546.imageshack.us/img546/8043/img2973bz.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/546/img2973bz.jpg/)
http://img692.imageshack.us/img692/7938/img2972h.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/692/img2972h.jpg/)
http://img19.imageshack.us/img19/2339/img2970z.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/19/img2970z.jpg/)
Daniel85
06-07-2012, 14:05
Ti segnale errore per le luci targa sul cdb?
No Daniel, ho modificato la codifica della bcm apposta per eliminare la spia
Massi T5
06-07-2012, 14:12
è bellissima, non c'è storia!
però le mancano dei particolari neri per spezzare un po'.. confermo! :)
di sicuro in sfizzera avrete dei wrappatori meritevoli, nel caso ti segnalo madcolors a varese. artisti.
Massi, sto già valutando le varie opzioni di wrapping, ora se trovo qualcuno che fa i lavori come si deve penso che procederò con i lavori, ho già in mente alcune cosette
valerio87amato
06-07-2012, 14:30
spettacolare
Oggi giretto in macchina, andato in montagna da mio fratello.
Malgrado mi sono imposto il limite dei 3000 giri (arrivato a 3500 ca. max 2 volte) è veramente eccezionale, sound sui 2000 giri con un po' di carico da urlo.
Domani posto altre 2 o 3 foto
ed è solo l'inizio :happy:
eh si, stupenda, addirittura in alcune situazioni é molto assordante il sound (con musica al minimo, e un certo carico del motore) naturalmente con valvola scarico aperta (staccato il tubetto, cosi é sempre aperta eheh)
Rieccomi, come promesso un paio di altre foto, della scampagnata di ieri.
http://img37.imageshack.us/img37/6120/img0220jf.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/37/img0220jf.jpg/)
More fun la strada :D
http://img713.imageshack.us/img713/7371/img0222gz.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/713/img0222gz.jpg/)
http://img833.imageshack.us/img833/1381/img0221ny.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/833/img0221ny.jpg/)
http://img594.imageshack.us/img594/3245/img0219hh.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/594/img0219hh.jpg/)
http://img405.imageshack.us/img405/7954/img0223pa.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/405/img0223pa.jpg/)
http://img716.imageshack.us/img716/7946/img0218pt.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/716/img0218pt.jpg/)
davvero davvero bella e beato te che te la puoi permettere.....è veramente una macchina per pochi eletti. Vai di wrapping......
S3QUATTRO
08-07-2012, 13:08
vista stamattina dal vivo e confermo che e' meravigliosa.....complimenti Omar....
Grazie ancora per i complimenti di tutti.
Oggi pomeriggio mi sono fatto un giretto sul passo del San Gottardo, peccato per il tempo che ho trovato (dai almeno era bello fresco) dato che partendo da casa con il bel sole non me lo sarei apettato.
http://img100.imageshack.us/img100/9049/img2983c.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/100/img2983c.jpg/)
eheh 12.5°C :biggrin:
http://img225.imageshack.us/img225/2074/img2979n.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/225/img2979n.jpg/)
http://img814.imageshack.us/img814/6813/img2980r.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/814/img2980r.jpg/)
Gli ultimi residui di neve
http://img842.imageshack.us/img842/5559/img2981yg.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/842/img2981yg.jpg/)
http://img705.imageshack.us/img705/6355/img2982yz.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/705/img2982yz.jpg/)
http://img191.imageshack.us/img191/4718/img2984xk.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/191/img2984xk.jpg/)
Vista sulla "Tremola", vecchia strada del passo
http://img406.imageshack.us/img406/4208/img2985x.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/406/img2985x.jpg/)
http://img411.imageshack.us/img411/5248/img2986d.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/411/img2986d.jpg/)
Queste ultime foto fatte in zona Motto Bartola (dove c'é la caserma militare con i poi vari cunicoli e bunker)
http://img571.imageshack.us/img571/1295/img2987z.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/571/img2987z.jpg/)
http://img834.imageshack.us/img834/5766/img2988xk.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/834/img2988xk.jpg/)
http://img585.imageshack.us/img585/8493/img2989d.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/585/img2989d.jpg/)
sommergibile
08-07-2012, 18:35
eh si, stupenda, addirittura in alcune situazioni é molto assordante il sound (con musica al minimo, e un certo carico del motore) naturalmente con valvola scarico aperta (staccato il tubetto, cosi é sempre aperta eheh)
Ommy spiega un attimo questa cosa del tubetto....
Personalmente sono deluso dal sound, nell'abitacolo non si sente un ca..o secondo me, è TROPPO silenziosa.
S3QUATTRO
08-07-2012, 18:44
sei andato su tranquillo?:biggrin:
Sul finale dello scarico, c'é la valvora che regola il sound, é una semplice clappa comandata da una valvola a depressione, la stessa comandata elettricamente da un'attuatore, se scollegi il tubetto di depressione che va dall'attuatore alla valvola a depressione, lo scarico rimane sempre nella posizione aperto (naturalmente bisogna poi tappare il tubetto scollegato, se no genera un'entrata di aria falsa)
sommergibile
08-07-2012, 19:12
Tarapia tapioco.....
Per chi nella vita si occupa di altro, tutto ciò come si traduce? In soldoni come si fà?
Dopo, appena ho un'attimo di tempo ti faccio 2 foto per spiegare visualmente cosa bisogna fare.
cmq nn sara mai il sound del ttrs con scarico sportivo quattro purtroppo, in effetti io sto gia valutando l'acquisto di un centrali e finale milltek (costo sui 1300€)
sommergibile
08-07-2012, 19:22
Bene, grazie mille.
Concordo pienamente il ttrs è un altro paio di maniche....
Se non fosse che ho paura di perdere garanzia ed estensione lo farei subito.
Bene, grazie mille.
Concordo pienamente il ttrs è un altro paio di maniche....
Se non fosse che ho paura di perdere garanzia ed estensione lo farei subito.
Prova a sentire il tuo centro Audi (quello a cui ti affiderai per la manutenzione insomma) e vedi che ti dicono.. secondo me se cambi solo centrale e terminale non ti dicono nulla.. a me sulla mia avevan detto che fin quando cambiavo solo pance e parte finale non c'era nessun problema in quanto non intaccava la centralina con spie varie etc etc.. quindi.. ma poi dipende sempre dalla singola officina e dal rapporto che si ha..
Ecco sommergibile, se guardi sotto la tua vettura dietro a sx (subito a fianco del terminale di scarico) vedi questa valvola
http://img571.imageshack.us/img571/1302/img02271.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/571/img02271.jpg/)
Come si può notare, ho scollegato il tubetto nero in gomma e ne ho messo uno sigillato al suo posto (quello trasparente con la vite)
http://img692.imageshack.us/img692/9236/img02251g.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/692/img02251g.jpg/)
Va staccato il tubo all'interno della valvola (quello verso la presa elettrica), io ho preferito staccarlo sulla valvola elettromagnetica essendo molto più a portata di mano della capsula a depressione.
Per fare il lavoro non ho sollevato la vettura, é bastato "buttarsi sotto"
sommergibile
09-07-2012, 11:01
Grazie mille Ommy ora è chiaro persino per me, quando ho un secondo ci smanetto.
Buono :D
dimenticavo mi sono preso questo portachiavi (originale RS3) costo circa 20-25€
se a qualcuno interessa posto il numero (é il portachiave Audi Collection)
http://img850.imageshack.us/img850/5889/img2990e.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/850/img2990e.jpg/)
S3QUATTRO
09-07-2012, 13:30
Identico al mio
oggi ho comandato il vag-com almeno poi mi potrò mettere a fare le varie prove anche da casa, e non per forza dal lavoro
S3QUATTRO
09-07-2012, 17:45
oggi ho comandato il vag-com almeno poi mi potrò mettere a fare le varie prove anche da casa, e non per forza dal lavoro
grande Omar....per i led e' un problema se faccio fare il lavoro a te?ti scoccia?
no nessun problema come già detto l'altro giorno
S3QUATTRO
09-07-2012, 18:58
no nessun problema come già detto l'altro giorno
grazie mille
deniii805
11-07-2012, 13:28
ciao ommy...! secondo te non si può invertire il comando del tasto S...?tipo che la macchina vada sempre a scarico aperto e se proprio mi stanco lo chiudo premendo il tasto...farlo lavorare al contrario praticamente...oppure addirittura che resti in memoria....tipo che se spengo la macchina con il tasto s inserito all'accensione sia ancora inserito...secondo te è fattibile una cosa del genere..?
Sul finale dello scarico, c'é la valvora che regola il sound, é una semplice clappa comandata da una valvola a depressione, la stessa comandata elettricamente da un'attuatore, se scollegi il tubetto di depressione che va dall'attuatore alla valvola a depressione, lo scarico rimane sempre nella posizione aperto (naturalmente bisogna poi tappare il tubetto scollegato, se no genera un'entrata di aria falsa)
deni, bella domanda, ci guarderò dietro se é fattibile qualcosa del genere (magari tramite codifiche centralina mot ecc)
sommergibile
11-07-2012, 17:36
Ciao Ommy, mi spresti dire se si possono impostare le luci diurne a led accese con l'interruttore sullo zero, quindi senza che il sensore luci possa accendere gli xeno?
Ti ringrazio
deniii805
11-07-2012, 20:36
ok grazie..!fammi sapere se scopri qualcosa a riguardo..
deni, bella domanda, ci guarderò dietro se é fattibile qualcosa del genere (magari tramite codifiche centralina mot ecc)
Ciao Ommy, mi spresti dire se si possono impostare le luci diurne a led accese con l'interruttore sullo zero, quindi senza che il sensore luci possa accendere gli xeno?
Ti ringrazio
sommergibile, appena mi arriva il vag-com, ci guardo a dietro anche a questa cosa, tra l'altro io non ci avevo fatto a caso, essendo che giro soltanto con le luci su auto
rieccomi qua, oggi é arrivato il vag-com.
per la questione luci diurne accese anche con posizione interruttore su zero, c'é soluzione:
09, codifica, byte 26 bit 3 da disattivare
vedi immagine (bisogna togliere la spinta a drl only active with adl)
http://img151.imageshack.us/img151/56/drllight.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/151/drllight.jpg/)
per la questione navigatore e start screen, purtroppo quello rs3 non esiste, però se si vuole impostare quello s3 al posto dell'originale con scritto solo audi multi media si può
37, adattamento, canale 18, da 0 impostare 1 (logo s3)
per la questione tasto sport, appena ho un'attimo più di tempo do un'occhiata anche a quello
sommergibile
13-07-2012, 17:17
Grazie Ommy, così quando chiedo in Audi la modifica non mi possono dire che non sanno come fare.... :dry:
Grazie Ommy, così quando chiedo in Audi la modifica non mi possono dire che non sanno come fare.... :dry:
ti do ragione si e no, perché cmq in audi usando il software originale (vas) si é molto limitati con le modifiche, se già non si sa dove mettere mano, é veramente difficile arrivare a qualcosa, era molto fattibile con le centraline vecchie con la codifica standard, ma da quando hanno messo le codifiche lunghe il gruppo vw non da più a che cosa corrisponde il singolo bit di ogni byte, (come fa il vag-com, anche se cmq é limitato anche lui su alcune cose)
sommergibile
17-07-2012, 12:06
Ciao Ommy, ti pongo un altro quesito per il quale le risposte nel forum sono state contrastanti:
riusciresti a capire con il vag se si può impostare l'abbassamento automatico dello specchio ds in parcheggio?
Alcuni dicevano che si poteva solo con i sedili elettrici ( quelli ci sono ), altri dicevano di no, nessuno ha dato una risposta definitiva.
Ti ringrazio.
allora, senza sedile elettrico non si può con certezza, con la regolazione elettrica ad avere un veicolo che ce l'ha su potrei provare a guardare
sommergibile
17-07-2012, 12:56
allora, senza sedile elettrico non si può con certezza, con la regolazione elettrica ad avere un veicolo che ce l'ha su potrei provare a guardare
Bhè, "casualmente" la mia ha sedili elettrici.... :rolleyess:
stasera ho passato i 1000km, e pian piano ora ho dato qualche accelerata fino a circa 5000 giri, va che é un piacere :wub:
sommergibile, qualche giorno dobbiamo poi incontrarci e vediamo
S3QUATTRO
17-07-2012, 21:59
stasera ho passato i 1000km, e pian piano ora ho dato qualche accelerata fino a circa 5000 giri, va che é un piacere :wub:
sommergibile, qualche giorno dobbiamo poi incontrarci e vediamo
hai gia' fatto i 1000???Omar il navi secondo te legge le SD HC da 64 gb oppure e' limitato come quello vecchio??
cavoli, l'ho letto l'altro giorno, ma ora mi viene il dubbio, se 32 o 64 gb... sono sicurissimo che le sd hc da 32 gb le legge
(cmq ne ho fatti pochi di km, i primi 2 giorni ho fatto 600km poi settimana scorsa ho fatto solo circa 300km...
S3QUATTRO
17-07-2012, 22:19
cavoli, l'ho letto l'altro giorno, ma ora mi viene il dubbio, se 32 o 64 gb... sono sicurissimo che le sd hc da 32 gb le legge
(cmq ne ho fatti pochi di km, i primi 2 giorni ho fatto 600km poi settimana scorsa ho fatto solo circa 300km...
se gentilmente me lo dici mi porto avanti e comincio a comprarle e caricarle di musica.....io credo che in 2 settimane di ferie faro' 5000 km.......
sommergibile
18-07-2012, 11:39
se gentilmente me lo dici mi porto avanti e comincio a comprarle e caricarle di musica.....io credo che in 2 settimane di ferie faro' 5000 km.......
Luca vado a memoria, mi sembra 32, quello che non ti sò dire è se puoi usare entrambi gli slot contemporaneamente. Comunque stò usando una usb da 16 e ci stà tutto quello che vuoi.
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stasera ho passato i 1000km, e pian piano ora ho dato qualche accelerata fino a circa 5000 giri, va che é un piacere :wub:
sommergibile, qualche giorno dobbiamo poi incontrarci e vediamo
Grazie Ommy, sarebbe interessante.
puoi inserire 2 schede contemporaneamente, l'unica cosa ne legge sempre e solo 1 alla volta :rolleyess:
Confermo che da libretto danno sd hc da 32gb
S3QUATTRO
19-07-2012, 08:14
Confermo che da libretto danno sd hc da 32gb
Grazie Omar
ho appena vinto l'asta di questi tappetini ricamati
http://cgi.ebay.ch/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=320946306559&autorefresh=true#ht_1257wt_1378
spero che arrivino abbastanza in fretta
S3QUATTRO
26-07-2012, 14:48
Uguali ai miei.....
Luca anche tu con il bordino rosso? io ero indeciso su quelli con bordino rosso e quelli con bordino nero...
Cacchio ma perchè nessuno ha ancora pensato a fare il bordo chiaro come gli originali :maad:
eh si red, io cercavo quelli con il bordino grigio come i miei originali, ma non li ho trovati... e tra bordino nero e rosso ho preferito quello rosso.
cmq ho appena effettuato l'ordine per i secondary catalyst bypass (spero modifica di poco prezzo ma molto efficace, sul tt-rs di ivo é stato credo molto efficace :D )
http://milltekexhaust.pumaspeed.co.uk/exhaust-Audi-RS3-RS3-Sportback-S-tronic-Secondary-Catalyst-Bypass-SSXAU226_4491_2_63_136.jsp
S3QUATTRO
26-07-2012, 20:02
Luca anche tu con il bordino rosso? io ero indeciso su quelli con bordino rosso e quelli con bordino nero...
A me piacciono decisamente più col bordo rosso Omar...
Non parlarmi di milltek che stò lottando contro me stesso per non cadere in tentazione...non adesso :shifty:
S3QUATTRO
26-07-2012, 21:11
eh si red, io cercavo quelli con il bordino grigio come i miei originali, ma non li ho trovati... e tra bordino nero e rosso ho preferito quello rosso.
cmq ho appena effettuato l'ordine per i secondary catalyst bypass (spero modifica di poco prezzo ma molto efficace, sul tt-rs di ivo é stato credo molto efficace :D )
http://milltekexhaust.pumaspeed.co.uk/exhaust-Audi-RS3-RS3-Sportback-S-tronic-Secondary-Catalyst-Bypass-SSXAU226_4491_2_63_136.jsp
come funziona esattamente questa modifica Omar?
si cambiano i tubi nella parte centrale della vettura, prima dei silenziatori centrali (vedi elissi nella foto)
http://img842.imageshack.us/img842/9876/716m.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/842/716m.jpg/)
e se poi la modifica non avrà l'effetto sperato in quantitativo di sound, comanderò il kit cat-back milltek non resonated (per farla diventare come la tt-rs della foto :biggrin:)
si cambiano i tubi nella parte centrale della vettura, prima dei silenziatori centrali (vedi elissi nella foto)
http://img842.imageshack.us/img842/9876/716m.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/842/716m.jpg/)
e se poi la modifica non avrà l'effetto sperato in quantitativo di sound, comanderò il kit cat-back milltek non resonated (per farla diventare come la tt-rs della foto :biggrin:)
io sono per il completo :wub:
Daniel85
27-07-2012, 08:48
Ma così si eliminano i catalizzatori?
credo di si, non so ancora bene come sia, cmq il precat rimane, e quelli nn ho ancora capito se sono i cat principali o sono solo dei silenziatori...
dagli scoppi che tira io credo siano proprio i cat principali
da quanto ho capito il 2.5t ha 4 cat, 2 principali e 2 secondari (questa modifica eliminerebbe i 2 secondari)
Daniel85
27-07-2012, 19:25
Quando il vero benefit sarebbe eliminare i due più vicini al turbo, non ritengo sia la soluzione adeguata e opportuna l'eliminazione dei due cat principali!
daniel, anche perché eliminando i primi 2 cat, si avrebbe problemi di spie motore (essendo che le sonde lambda lavorano su quei cat, e non su quelli secondari)
Daniel85
27-07-2012, 19:55
Siamo sicuri che lavorano a monte? Ho bene in mente il sistema dell's3 ed è provvisto di due sonde una a monte del precat e sarebbe quella che rileva la carburazione e una a valle del cat che rileva l'efficenza della catalizzazione! A questo punto mi chiedo, avendo l'rs una doppia linea per il primo tratto, di quante sonde è fornita? Se il sistema è uguale a quello dell's3 ci sono due sonde a valle dei due cat, che rilevano l'efficenza di catalizzazione e 1/2 sonde (piu probabile una) a monte del precat che rileva la carburazione!
Inoltre penso che ciò che porta reali benefici sia l'eliminazione del precat, con un sicuro abbassamento delle temperature di esercizio di olio e turbina!
per il momento dato che non voglio mappare, non vado a toccare il precat e di conseguenza anche i cat principali rischiando poi accensione spia motore.
é anche vero che io non ne faccio un'uso estremo, é la macchina che uso tutti i giorni (avendo solo questa) e nelle circostanze nella quale la uso io ho pochissime possibilità di tirarla e quindi di portare le temperature a valori critici (uso quasi prevalentemente in strade cittadine)
Massi T5
28-07-2012, 13:46
a me, da profano, sembra un gran bell'intervento!
incrementare il sound è sempre cosa buona e giusta imho, se si riesce a evitare la comparsa di spie varie etc, meglio ancora!! :)
io il dp l'ho montato 90% per il sound, 10% per abbassare le temperature. Anche perchè obiettivamente, mica ogni volta che uso l'auto vado a cannone! anche per me è l'unica auto.
Luca-nik
28-07-2012, 14:16
:biggrin:
io il dp l'ho montato 90% per il sound, 10% per abbassare le temperature. Anche perchè obiettivamente, mica ogni volta che uso l'auto vado a cannone! anche per me è l'unica auto.
Quoto Massi!
come d'altronde la maggior parte della gente credo, non calcoliamo certi elementi che in pista ci sono di casa, la maggioranza fa quella tiratella ogni tanto e basta, quindi a mio modo di vedere non cosi strettamente necessario l'intervento downpipe per le temperature
Parlando con Luca prima é sorta una domanda, che filtro a pannello montare?
k&n, bmc, Pipercross?
qualcuno ha esperienze o ne conosce le differenze?
sulla mio ex s3 avevo un bmc (però non saprei le differenze tra i vari produttori)
Luca-nik
30-07-2012, 23:09
Ommy io montato il BMC, sulla S3 avevo provato sia il BMC che il K&N ma dire che si notava differenza...non saprei proprio dire
Parlando con Luca prima é sorta una domanda, che filtro a pannello montare?
k&n, bmc, Pipercross?
qualcuno ha esperienze o ne conosce le differenze?
sulla mio ex s3 avevo un bmc (però non saprei le differenze tra i vari produttori)
Anche sulla mia ho montato BMC
Daniel85
31-07-2012, 00:57
Meglio pipercross, non va unto, è in spugna triplo strato.
Prima di decidere aspetto a vedere altri pareri
Massi T5
31-07-2012, 14:12
BMC, K&N, pincopallino.. uno vale l'altro. Sentire differenze è impossibile.
Pipercross ha la comodità di non dover essere oliato, e non è mica roba da poco.
Io per ora non monto nessun filtro a pannello, è talmente rognoso poi per l'S3 accedere alla scatola filtro, che mi passa la voglia!
Eheh massi hai ragione cambiato sull's3 è una schifezza, da quello che ho visto la differenza sta nel prezzo, k&n e bmc se non erro sono 80-90€ mentre il pipercross sta attorno ai 150€ (quello che sono in dubbio è che k&n e bmc le conosco come marche, mentre pipercross ne sono venuto a conoscenza solo ieri sera e proprio non so come sia)
S3QUATTRO
31-07-2012, 16:29
Eheh massi hai ragione cambiato sull's3 è una schifezza, da quello che ho visto la differenza sta nel prezzo, k&n e bmc se non erro sono 80-90€ mentre il pipercross sta attorno ai 150€ (quello che sono in dubbio è che k&n e bmc le conosco come marche, mentre pipercross ne sono venuto a conoscenza solo ieri sera e proprio non so come sia)
Omar poi parliamone insieme che se ci troviamo d'accordo facciamo un ordine unico....
sommergibile
31-07-2012, 18:33
Omar poi parliamone insieme che se ci troviamo d'accordo facciamo un ordine unico....
Novità Luca?
S3QUATTRO
31-07-2012, 18:34
Novità Luca?
ciao Livio incrocio le dita....forse siamo in dirittura d'arrivo....per scaramanzia non dico nulla.....come va la bestia?
renatofurlan
31-07-2012, 18:46
Eheh massi hai ragione cambiato sull's3 è una schifezza, da quello che ho visto la differenza sta nel prezzo, k&n e bmc se non erro sono 80-90€ mentre il pipercross sta attorno ai 150€ (quello che sono in dubbio è che k&n e bmc le conosco come marche, mentre pipercross ne sono venuto a conoscenza solo ieri sera e proprio non so come sia)
consiglio sprintfilter...lo uso da circa 2 anni, non occorre oliarlo essendo sintetico,basta ogni tanto dargli una soffiatina con il compressore...prezzo sui 80 €...
sommergibile
31-07-2012, 18:49
ciao Livio incrocio le dita....forse siamo in dirittura d'arrivo....per scaramanzia non dico nulla.....come va la bestia?
Quando la vedi impacchettata e gli apri la zip .....:biggrin:
Dai che ci sei.
Direi che và bene, avrei voluto solo un pò di sound in +, come scrivevo.
Dopo le vacanze ci troviamo.
S3QUATTRO
31-07-2012, 18:51
certo Livio....volentieri.....
Massi T5
02-08-2012, 14:21
consiglio sprintfilter...lo uso da circa 2 anni, non occorre oliarlo essendo sintetico,basta ogni tanto dargli una soffiatina con il compressore...prezzo sui 80 €...
ecco qual'era l'altro che mi era stato proposto!! sprintfilter!
ne parlano tutti molto bene e si trova anche a qualcosa meno di 80, a me ne avevano chiesti 65 o 70.
150 per un filtro aria è una rapina imho..
Grazie alla segnalazione di Daniel trovato pipercross a 100€ spedito, ora devo solo decidermi su quale prendere
stamattina sono arrivati i tappetini con scritta RS3, vedendoli in foto sembravano rifiniti meglio, ma tutto sommato guardando la spesa che ho fatto non c'é da lamentarsi (naturalmente non sono paragonabili con gli originali audi exclusive in velluto o di cosa sono poi fatti che costano circa 700€ la coppia anteriore)
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http://img823.imageshack.us/img823/8784/img0248gf.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/823/img0248gf.jpg/)
http://img138.imageshack.us/img138/6482/img0247ed.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/138/img0247ed.jpg/)
Luca-nik
03-08-2012, 13:33
Saranno sicuramente belli...mi viene male pero' a pensare di appoggiargi i piedi!!
stamattina sono arrivati i tappetini con scritta RS3, vedendoli in foto sembravano rifiniti meglio, ma tutto sommato guardando la spesa che ho fatto non c'é da lamentarsi (naturalmente non sono paragonabili con gli originali audi exclusive in velluto o di cosa sono poi fatti che costano circa 700€ la coppia anteriore)
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http://img823.imageshack.us/img823/8784/img0248gf.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/823/img0248gf.jpg/)
http://img138.imageshack.us/img138/6482/img0247ed.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/138/img0247ed.jpg/)
Luca, per il fatto che si rovinano, non me frega più di tanto, quando saranno poi conci ne comando un'altra serie (tanto sono dai 60 ai 70€ tutte e 4)
mi sà che luca si riferiva agli originali
bho, a me non fanno impazzire, mi tengo i miei
Luca-nik
03-08-2012, 22:10
Come dice Red, mi riferivo a quelli da 700 €. ;))
Come i tuoi c'è li ho anche io, sto cercando un venditore ebay che li vende ma senza il profilo rosso, per il futuro cambio...
Luca, per il fatto che si rovinano, non me frega più di tanto, quando saranno poi conci ne comando un'altra serie (tanto sono dai 60 ai 70€ tutte e 4)
omar
complimenti x il ferro.
fammi sapere quanto metti i tubetti milltek che ci troviamo.
anzi necessario un incontro con tutti i possessori di 5zyl, dai.
riguardo al dp,
ho contattato direttamente milltek uk
e sconsiglaino assolutamnete anche da sito l'installazione di dp senza mappare.
stante che le nostre son euro 5 la mappa oem non e' in grado di gestire con efficienza e buona resa il salto di diametri e di kat sport.
necessario mappare.
mi hanno detto che fino alle s3 euro4 si poteva non mappare con ttrs euro5 e' obbligatorio.
filtro io ho ancora il bmc della tts... ogni 5000 gli do una pulita.
Ivo, appena mi arrivano :D
@Luca http://www.ebay.it/itm/Audi-A3-S3-RS3-8P-ab-2003-Fusmatten-S-Line-Velourstoff-Neu-/320956286906?pt=DE_Autoteile&hash=item4aba7c47ba#ht_1210wt_1378 é lo stesso venditore dal quale li ho presi io (questi sono con bordo nero)
(con gli originali ci credo paura di metterci i piedi eheh)
---------- Post added at 11.13.27 ---------- Previous post was at 10.26.55 ----------
sfogliando un po su ebay ho trovato questo, se a qualcuno può interessare http://www.ebay.com/itm/Audi-RS3-TTRS-RSQ3-Carbon-Engine-Cover-Emblem-OEM-NEW-07K103625A-/290742128799?hash=item43b194d09f&vxp=mtr#ht_500wt_1378
copertura collettore aspirazione in carbonio (ttrs originale)
S3QUATTRO
04-08-2012, 11:35
Ivo, appena mi arrivano :D
@Luca http://www.ebay.it/itm/Audi-A3-S3-RS3-8P-ab-2003-Fusmatten-S-Line-Velourstoff-Neu-/320956286906?pt=DE_Autoteile&hash=item4aba7c47ba#ht_1210wt_1378 é lo stesso venditore dal quale li ho presi io (questi sono con bordo nero)
(con gli originali ci credo paura di metterci i piedi eheh)
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sfogliando un po su ebay ho trovato questo, se a qualcuno può interessare http://www.ebay.com/itm/Audi-RS3-TTRS-RSQ3-Carbon-Engine-Cover-Emblem-OEM-NEW-07K103625A-/290742128799?hash=item43b194d09f&vxp=mtr#ht_500wt_1378
copertura collettore aspirazione in carbonio (ttrs originale)
stupendo!!!!lo prendiamo Omar?????
Luca-nik
04-08-2012, 16:07
Grazie Omar :))
Ivo, appena mi arrivano :D
@Luca http://www.ebay.it/itm/Audi-A3-S3-RS3-8P-ab-2003-Fusmatten-S-Line-Velourstoff-Neu-/320956286906?pt=DE_Autoteile&hash=item4aba7c47ba#ht_1210wt_1378 é lo stesso venditore dal quale li ho presi io (questi sono con bordo nero)
(con gli originali ci credo paura di metterci i piedi eheh)
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sfogliando un po su ebay ho trovato questo, se a qualcuno può interessare http://www.ebay.com/itm/Audi-RS3-TTRS-RSQ3-Carbon-Engine-Cover-Emblem-OEM-NEW-07K103625A-/290742128799?hash=item43b194d09f&vxp=mtr#ht_500wt_1378
copertura collettore aspirazione in carbonio (ttrs originale)
e' interessante. tenetemi informato
Luca-nik
04-08-2012, 21:29
Io ci sto....se ci sono altri per un acquisto di gruppo!
e' interessante. tenetemi informato
Io prima di comandarlo da ebay (per quel prezzo più le spese di spedizione) lunedì vedo in garage cosa mi costa, a vedere se c'è differenza se costa di più o di meno qua da noi
Qualcuno ha modo di verificare il prezzo di questo pezzo? (07K 133 621 A) io ho guardato tramite et*a svizzero e da un prezzo fuori di testa... (1015.40fr) quando il pezzo normale (senza lettera finale) costa 63.80fr
07K 133 621 A= targhetta di fabbrica 548 euro
porca di quella... (mi sa che comando da quello che ho postato il link, 165$ :D ) cmq grazie
S3QUATTRO
06-08-2012, 18:56
Qualcuno ha modo di verificare il prezzo di questo pezzo? (07K 133 621 A) io ho guardato tramite et*a svizzero e da un prezzo fuori di testa... (1015.40fr) quando il pezzo normale (senza lettera finale) costa 63.80fr
:blink::blink:
fumatori di carbonio....
se vi interessa,
butto li questo mini.incontro
(ammesso che sia fattibile)
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?41613-3rd-Happy-Hour-Milanese-RSclub-quot-cilindri-dispari-e-non-solo-ancora-NON-in-ferie...-quot
A Giussano per me va bene.
Oggi dovrebbero spedirmi i tubi milltek, ieri sera gli ho scritto per avere info in merito, dato che ho fatto la comanda una 10 di giorni fa, e lo stato è sempre uguale.
Stamattina mi hanno risp che hanno avuto ritardi di consegna direttamente da parte di milltek...
Con sta macchina è tutto un'attesa
Ieri sera mi hanno spedito i tubi dall'Inghilterra, oggi pomeriggio sono arrivati a destinazione, naturalmente già montati, ora si che si inizia a ragionare.
Andando tranquilli il sound non cambia, ma quando si schiaccia e si fa le cambiate (per ora solo provato in sequenziale) fa lo sparo (un po meno del tt-rs di Ivo, ma già non é male :D)
Per la spesa, é una modifica che consiglio, piccola spesa, buona resa
bravo.
bella li !!!
sicuramente coi km e un pò di belle scaldate (se vieni su al ring a farle del bene)
il finale prenderà timbro....
che bel paese l'elvezia, da noi la merce attraversa l'eruropa in 24h, poi arriva in un deposito a 10km da casa e li inizia l'odisseaaaa.... e pure il superbollo pago !!!
almeno super-servizi !!
vai a vederti la mia ultima "uxxanata" nel FUNF-TOPIC....
video tour caricato, dopo lo linko nel topic.
Tubi mezzi sballati
http://img846.imageshack.us/img846/8905/img0253ng.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/846/img0253ng.jpg/)
Cat secondari nella vettura
http://img402.imageshack.us/img402/3937/img0254xjd.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/402/img0254xjd.jpg/)
cat secondari smontati
http://img69.imageshack.us/img69/4272/img0256vv.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/69/img0256vv.jpg/)
stato attuale vettura :biggrin:
http://img442.imageshack.us/img442/927/img0258nv.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/442/img0258nv.jpg/)
(confermo che sono 2 cat, e non sono dei semplici silenziatori... anche se non sono controllati dalla centralina, per fortuna eheh)
Luca-nik
10-08-2012, 18:37
Ommy li hai già montati... Come e' il sound?
omar, sicuro che siano kat ?
se li guardi controluce quelli OEM smontati passa abbondantemente la luce
a me sembra un lamierino ripiegato....
adesso a freddo se ti metti dietro la macchina esce un odore di ammoniaca "ammaliante" per una 20ins di secondi
non mi sembrano dei gran "filtratori" quei robi li....
bella Ivo :D dai non ho pagato poco di spedizione, ma almeno sono stati molto efficienti (sinceramente avevo gia messo in conto che prima di lunedi non arrivavano)
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ivo sono come vedere un cat 200cpsi o giu di li
l'interno é come questa foto:
http://awe-tuning.com/media/products/awe/mk5_exhaust/cats/HJS_200cpsi.jpg
Mi sà che molto presto ti imiterò :shifty:
é uno spettacolo, stass ho fatto qualche sparo, ai semafori, che goduria ora :D
Luca-nik
11-08-2012, 08:43
Omar fa sempre casino o solo quando ci spari....??
Se sei in giro tranquillo è come l'originale
Luca-nik
14-08-2012, 00:05
Ciao Omar, quale VAG consigli di acquistare? possibilmente con software in italiano
In italiano hai ben poco, io ho preso l'originale rosstech hex+can così sono sicuro di non avere prob (però è in inglese) pagato circa 350€
Luca-nik
14-08-2012, 10:12
Grazie Omar :smile:
In italiano hai ben poco, io ho preso l'originale rosstech hex+can così sono sicuro di non avere prob (però è in inglese) pagato circa 350€
elveziooooo
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?41977-giro-quot-quick-quot-passi-svizzeri-v.06-(data-sab.15.09.2012)
che ne pensate, oggi ho provato a fare la prova potenza tramite vag-com (i valori sono da prendere un pochino con le pinze)
http://img214.imageshack.us/img214/9894/rs3i.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/214/rs3i.jpg/)
la prova ho potuto eseguirla solo in 2 marcia causa mancanza di spazio (quando avrò la possibilità provero sia di 3 che di 4 marcia, dorebbero dare dei valori più veritevoli)
Ciao Ommy...bella prova...aggiorna che mi interessa...
Volevo chiederti....
L'intercooler puo' influire leggermente sulle prestazioni complessivi del motore??
Era x una scommessa....hehe
TX...
non influisce sulla potenza massima, aiuta solo a mantenerla più a lungo.
può anche influire sulla potenza max, se é maggiorato, teoricamente raffredda di più l'aria e quindi miglior riempimento e maggior potenza
l'ic originale è già sovradimensionato di suo, il guadagno rispetto al maggiorato lo hai solo nella fase di ''surriscaldamento''.
Sul banco prova ho notato che non cambia quasi niente... Discorso diverso se fai a chi arriva prima sul nüfenen :)
...... Discorso diverso se fai a chi arriva prima sul nüfenen :)
appunto....
sabato 15... ahahah
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che ne pensate, oggi ho provato a fare la prova potenza tramite vag-com (i valori sono da prendere un pochino con le pinze)
http://img214.imageshack.us/img214/9894/rs3i.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/214/rs3i.jpg/)
la prova ho potuto eseguirla solo in 2 marcia causa mancanza di spazio (quando avrò la possibilità provero sia di 3 che di 4 marcia, dorebbero dare dei valori più veritevoli)
che bello omar,
possiamo farlo anche con la mia una sera ???
veramente stupenda!
come mai niente sedili a guscio?
Arrivati i cerchi per le gomme invernali (Mak Nitro) misura 8x18 con et 42 (di più non eistono fornite con relativa omologazione per rs3)
ora sono in attesa che mi consegnino le gomme (preso le Nokian WR A3 qua sul forum ne ho sentito parlare bene, poi anche un gommista me le ha consigliate, proviamole)
http://imageshack.us/a/img843/2719/img0346bi.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/843/img0346bi.jpg/)
(non é uscita sto gran che la foto... il cerchio cmq é questo)
http://www.thebestuning.com/WebRoot/StoreIT/Shops/62840200/4D90/43C0/43C5/321D/ECB2/C0A8/2936/9284/MAK-Nitro-585x600.jpg
Ciao Omar,
belli i cerchi....
Quando ci vediamo vedrai i miei...hehe...li ho fatti persino verniciare di Bronzo....
Su puoi leggi il mio post banco ABT...una delusione!
Te hai per caso rullato L'originale??
.................................................. ......
Per le gomme anch'io volevo le NOKIAN ...ma per esperinze amiche le sconsigliano perche' molto "rumorose"...
Ho preso le sicure e "carotte"... DUNLOP 4D....
valesic92
18-10-2012, 19:14
Bellissima Ibisweiss :D
Faratech Srl
18-10-2012, 19:59
Arrivato filtrino aria Omar !!!! :-)
http://imageshack.us/a/img407/9343/dsc0001zv.jpg
ottimo stefano, fammi sapere quando arrivano le bobine, che ci organizziamo
Faratech Srl
19-10-2012, 08:37
ottimo stefano, fammi sapere quando arrivano le bobine, che ci organizziamo
Certo !!! :-)
sembra ci sia un graffio sul profilo del cerchio!
parte alta a sx
Arrivati i cerchi per le gomme invernali (Mak Nitro) misura 8x18 con et 42 (di più non eistono fornite con relativa omologazione per rs3)
ora sono in attesa che mi consegnino le gomme (preso le Nokian WR A3 qua sul forum ne ho sentito parlare bene, poi anche un gommista me le ha consigliate, proviamole)
http://imageshack.us/a/img843/2719/img0346bi.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/843/img0346bi.jpg/)
(non é uscita sto gran che la foto... il cerchio cmq é questo)
http://www.thebestuning.com/WebRoot/StoreIT/Shops/62840200/4D90/43C0/43C5/321D/ECB2/C0A8/2936/9284/MAK-Nitro-585x600.jpg
dici quella righetta nera? é solo il mio collega che stava verificando se erano a filo o no dei passaruota con una fascetta di plastica nera
no c'è una riga argento sulla parte grigia scura. tra le due razze quasi verticali...
dici quella righetta nera? é solo il mio collega che stava verificando se erano a filo o no dei passaruota con una fascetta di plastica nera
@feders, quello é il simbolo stampato sul cerchio in rilievo
comunque appena arrivato a casa dopo la trasferta in quel di Bovisio Masciago, questo é il risultato:biggrin:
http://img196.imageshack.us/img196/3487/img0362ik.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/196/img0362ik.jpg/)
Il mio kit bovine più il kit bobine di menguss ed il filtro ad aria sempre per me eheh :laugh:
Ne approfitto per ringraziare ancora Stefano per la sua disponibilità, appena riesco faccio un'altra "prova potenza" tramite vag per vedere le differenze
S3QUATTRO
26-10-2012, 20:57
Omar hai Pm.....
Ecco qua, montate sia bobine che filtro :tongue:
http://imageshack.us/a/img41/8335/img0369sp.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/41/img0369sp.jpg/)
http://imageshack.us/a/img839/8131/img0367s.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/839/img0367s.jpg/)
Luca-nik
26-10-2012, 22:22
Io farei un richiamo ufficiale.....questa volta per la sostituzione bobine :)), in quanti le abbiamo?
Io farei un richiamo ufficiale.....questa volta per la sostituzione bobine :)), in quanti le abbiamo?
Io le ho montate due gg fa. Spettacolari!
stamattina ho fatto una prova con il vag, (con sia bobine che filtro aria)
http://imageshack.us/a/img818/3131/rs3plasma.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/818/rs3plasma.jpg/)
mentre questa era la prova che ho effettuato un mesetto fa con macchina stock
http://imageshack.us/a/img339/8610/rs3vf.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/339/rs3vf.jpg/)
ho cercato di avere le stesse condizioni (stessa strada, no clima ecc,) nella seconda prova c'é un piccolo vantaggio sulla temperatura aria, dato che in questi giorni da me sono circa 16°C mentre nella prima prova erano circa 25°C
bella li.
ti lancio proposta: dai tanto lo so che ti diverti a far ste cose.
troviamoci una volta con anche stefano
e facciamo prove vag dei singoli componenti separati (a pari condizioni),
in modo da valutare l'efficacia di ognuno di loro.
credo che il filtrello ITG dia anche lui un buon vantaggio.....
cerchiamo di verificarlo.
dopo il ponte ci sentiamo con il faratech.
magari ci buttiamo un ultimo giro passi (stavolta davvero tranquillo) prechiusura ???
farei o solo maloja+julier
oppure solo giretto novena-gottardo
al 18 novembre vieni giù allo speed-day monza ???
Massi T5
28-10-2012, 12:54
Ella madonna Omar, i grafici postati mi han stupito positivamente! quanti cv in più!
e poi, come mai nel precedente grafico le curve erano così seghettate e ora sono liscissime?? Magari è una domanda idiota, ma da blasfemo di queste cose, vorrei capirlo! :)
grazie! :)
Questione curve + liscie o meno, é dovuto alla quantità di dati salvati (dato che stiamo parlando di prove eseguite tramite vag-com e non banco prova)
nella seconda prova, non so per quale motivo mi ha salvato solo un certo numero di valori, mentre nella prima prova ne ha salvati oltre il doppio
in termini di guadagno (sempre valori da prendere con le pinze) dalla prima prova (stock) alla seconda (bobine e filtro) c'é un incremento di 19cv circa.
I valori riscontrati si basano sul valore di coppia dato dalla centralina in base al numero dei giri (che poi tramite calcolo esce la relativa potenza) con questo, non so esattamente se il valore ottenuto sia paragonabile alla realtà (che poi anche li c'é da discuterne) a me con queste prove interessave vedere il reale cambiamento montando i suddetti componenti, che poi la vettura abbia solo 350cv al dispetto del 377 calcolati, non mi cambia nulla, l'importante é che ho potuto constatare un'aumento (misurato e non solo dato da una sensazione) sostituendo i componenti citati
@Ivo, mi piacerebbe venir giù al 18, ma fino alla fine dell'anno sono veramente incasinato, anche questione prove, si può fare, non é un problema smontare e rimontare (tanto nemmeno 5 min si fa) l'unica cosa é il fattore tempo in se da trovare, e anche da trovare un luogo adatto (un rettilineo tipo quello di monza sarebbe l'ideale :happy: )
quattrosport
29-10-2012, 09:38
Questione curve + liscie o meno, é dovuto alla quantità di dati salvati (dato che stiamo parlando di prove eseguite tramite vag-com e non banco prova)
nella seconda prova, non so per quale motivo mi ha salvato solo un certo numero di valori, mentre nella prima prova ne ha salvati oltre il doppio
Nell'acquisizione dati via VCDS si ha a disposizione la funzione "TURBO" che dispone di una velocità di refresh superiore. Mi sembra di capire che in un caso è stata utilizzata questa opzione.
Cercherò di seguire questo thread, perché ci sono le premesse che escano cose interessanti (mi scuso per non aver letto le pagine precedenti). Naturalmente sarete a conoscenza degli effetti, ricordati da Ivo, della temperatura sulla sua densità di un gas (aria nel nostro caso) e quindi sulle prestazioni motore, anche volendo trascurare gli effetti di pressione atmosferica e umidità relativa (che possono variare significativamente da un giorno all'altro).
http://img833.imageshack.us/img833/9864/massvstemp.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/833/massvstemp.jpg/)
Eccomi qua finalmente presente anchio, dopo qualche disavventura, oggi é arrivata la mia bimba :wub: e qua propongo la configurazione:
Bianco Ibis
Retrovisori esterni ribaltabili, oscurabili
Assistenze fari abbaglianti
Sistema Bose
Pacchetto vano bagagli
Sedili RS
Vano passante nello schienale post
Homelink
Adaptive light
Interfaccia bluetooth
RNS-E
Retrovisore interno di sicurezza con sensore luci/pioggia
AMI
Vetri oscurati post
Estenzione garanzia (oltre ai 3 anni originali CH) 2 anni/100k km
(da quello che ho capito a differenza della versione italiana, bracciolo centrale e tempomat di serie)
Come detto la vettura é arrivata stamattina in concessionaria, oggi pomeriggio tempo di sbloccarla e fare un veloce controllo tecnico, me la sono già portata a casa (pur non essendo ancora immatricolata :tongue: ) non la lascio nemmeno una notte in conce eheh :biggrin:
Domani si procede con l'immatricolazione così poi si inizia a usarla.
Ci sarà sicuramente qualcuno che chiederà come mai non hai messo il pacchetto lock nero, semplice con il casino che ho avuto nel comandarla, me ne sono dimenticato di inserirlo, poi quando mi sono accorto, che ho chiesto per aggiungerlo sucessivamente modificando l'ordine, ho ricevuto risposta che avrei dovuto attenderla ancora di più, al che l'ho lasciata configurata cosi, se poi mi gireranno le cosidette ... comando la calandra nera e me la monto io.
Posto qualche fotina fatta al volo con il cell (come l'ho trovata appena arrivato e poi nel garage di casa) appena ho tempo, la pulisco per bene e faccio foto come si deve (nn l'ho nemmeno fatta pulire, ritirata comé arrivata, tanto oggi pioveva)
http://img59.imageshack.us/img59/1006/img0209nh.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/59/img0209nh.jpg/)
http://img690.imageshack.us/img690/2013/img0211bkm.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/690/img0211bkm.jpg/)
http://img515.imageshack.us/img515/1380/img0212xw.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/515/img0212xw.jpg/)
http://img4.imageshack.us/img4/461/img0213cp.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/4/img0213cp.jpg/)
http://img210.imageshack.us/img210/4366/img0214gc.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/210/img0214gc.jpg/)
http://img577.imageshack.us/img577/2013/img0215oh.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/577/img0215oh.jpg/)
Prime modifiche che effettuerò, sarà rimuovere il cornicione targa ant, e mettere le luci a led sulla targa post (quelle originali a5 cabrio)
bellissima però secondo me, bianca, perde un pò il muso in cattiveria! nera o grigia, si vedono di più le prese d'aria pronunciate
spettacolare questa RS3 Bianca ; complimenti.
Nell'acquisizione dati via VCDS si ha a disposizione la funzione "TURBO" che dispone di una velocità di refresh superiore. Mi sembra di capire che in un caso è stata utilizzata questa opzione.
Cercherò di seguire questo thread, perché ci sono le premesse che escano cose interessanti (mi scuso per non aver letto le pagine precedenti). Naturalmente sarete a conoscenza degli effetti, ricordati da Ivo, della temperatura sulla sua densità di un gas (aria nel nostro caso) e quindi sulle prestazioni motore, anche volendo trascurare gli effetti di pressione atmosferica e umidità relativa (che possono variare significativamente da un giorno all'altro).
http://img833.imageshack.us/img833/9864/massvstemp.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/833/massvstemp.jpg/)
Chiaro, come specificato ho cercato di riprodurre le condizioni della prova precedente (solo che questione meteo non sono onnipotente per poterla riprodurre :tongue: ) per quello ho specificato all'incirca i dati, e specificato che i valori ottenuti non sono al 100% affidabili.
Come da te detto, sopratutto su motori turbo, la temperatura dell'aria esterna influenza un bel po' il rendimento del motore, per la questione modalità turbo, l'ho selezionata in entrambi i casi (sapendo della funzione) ma a quanto pare nella prima ha funzionato, mentre nella seconda prova non ha lavorato a dovere la funzione... (vabbé, meno valori risulta un grafico più guardabile :wink:)
@Dany87 Grazie dei complimenti
@Il Duca, sono rimasto indeciso sul colore per molto tempo, alla fine ho optato per il banco (derivando da S3 bianca) per passare un po' più inosservato, e per certa gente addirittura sembrare che non ho cambiato vettura (il colore alternativo era Rosso misano perla con pack alu, solo che mi avevano dato come data di produzione fine dicembre 2012... al che ci ho rinunciato)
nelle mie zone c'è un ragazzo con RS3 nera, cerchi bruniti, bella cattiva! :D
Il Duca, a me nera di principio non piace (ti do ragione cattivissima da vedere) però é un colore che per me che sono abba precisino non va bene...
grigio monza opaco?! :D cmq sul colore ti capisco, io sono fortemente indeciso e ogni giorno cambio idea!!
se l'opaco fosse facile da gestire e tenere, la farei opaca senza pensarci!! ma poi se c'è un segnetto, corro a sistemarla...e l'opaco non puoi dargli una lucidata e va via il graffio! :(
bellissimo anche quello, ma come dici tu, da mantenere é impegnativo come colore (come il nero) se lo si vuole perfetto, mentre il bianco o grigio chiaro "nascondono" già di più delle piccole imperfezioni o graffietti
si, la mia ex TT 3.2 era grigio delfino che è praticamente come il daytona e non era mai segnata! la porsche, tutta nera è un delirio!!
Mi sa che ho commesso un'errore nei calcoli potenza, io ho utilizzato la formula data da quelli di ross-tech http://www.ross-tech.com/vag-com/cars/ contenuta in questo file http://www.ross-tech.net/vag-com/examples/Block_120_Tutorial.xls
però ora nel andare a rivedere un po' le formule, abbiamo M=(P*9549)/n (nella quale M=coppia P= potenza in kW e n giri minuto)
quindi se noi abbiamo come dati M e n, per trovare P, la formula sarebbe: P=(M*n)/9549
(mentre quella fornita é: P=((M*0.738)*n)/5252)
alche se io guardao i valori rilevati con il vag, se a 6600/min ho 407nm dovrebbe risultare 281.3 kW che moltiplicati per 1.36 diventano 382.5 Cv
Ecco come si presentava la mia macchina stamattina :biggrin:
http://imageshack.us/a/img402/6900/img0408gz.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/402/img0408gz.jpg/)
http://imageshack.us/a/img18/530/img0409wl.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/18/img0409wl.jpg/)
chiaramente dopo le operazioni di pulizia mi sono messo in viaggio fino a quando ho trovato un bel posto dove poter girare un po' :tongue:
Luca-nik
08-12-2012, 14:14
Adesso si che ti divertì ;))
--giordy--
08-12-2012, 14:26
Ma abiti su per un qualche valle? :D io sta neve mica l'ho vista stamattina... anzi fuori dalla mia finestra c'è un sole :O e zero nuvole
Bella comunque bianca la RS...
Nel sopraceneri ne gira una assettata parecchio e con la targa nella presa d'aria laterale (facile da notare)... e fa la sua porca figura.
Basta poco per renderla ancora piu' cattiva ;)
giordy, in queste settimane sono in svizzera interna (AG) e su la ne ha buttata giù parecchia stanotte (cmq stamattina nel rientro ho fatto tappa all'aeroporto di Ambri :asd: )
Ecco come si presentava la mia macchina stamattina :biggrin:
http://imageshack.us/a/img402/6900/img0408gz.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/402/img0408gz.jpg/)
http://imageshack.us/a/img18/530/img0409wl.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/18/img0409wl.jpg/)
chiaramente dopo le operazioni di pulizia mi sono messo in viaggio fino a quando ho trovato un bel posto dove poter girare un po' :tongue:
Belle foto :biggrin:
Hai fatto anche qualche video mentre ''giravi'' :laugh:?
--giordy--
08-12-2012, 18:56
giordy, in queste settimane sono in svizzera interna (AG) e su la ne ha buttata giù parecchia stanotte (cmq stamattina nel rientro ho fatto tappa all'aeroporto di Ambri :asd: )
ahahahahah tappa immancabile per la neve :D ogni anno ormai son su un pomeriggio ;D
Quando inizia a nevicare forte anche qui ti scrivo che andiam su ;) li mi diverto a fare foto on snow :)
eheh, buona :biggrin:
@Lupin no, ero da solo e sprovvisto di gopro
io l'anno scorso mi sono divertito a Bormio con la porsche, le termiche posteriori finite!! ogni rotonda, ogni stop ero di traverso anche a 20km/h !! :D :D come adoro la neve!!
Ecco che riesumo un po' il topic,
l'altro giorno ho visto una macchina nuova, e mi é piaciuto un particolare (pad del sequenziale al volante) e vi metto qua una foto:
http://img.netcarshow.com/Audi-R8_V10_Spyder_2013_1600x1200_wallpaper_1a.jpg
Come si può ben notare si tratta della nuova R8 2013 con i pad allungati, guardandoli come montaggio sono uguali a quelli a3/tt (come erano gli altri sulle R8 prerestyling).
L'unica pecca, ho guardato il prezzo del ricambio.... (in franchi svizzeri siamo a 320fr l'uno, quindi 640fr tutte e 2 (circa 520€)) se qualcuno interessato (magari a vedere il prezzo direttamente in € i numeri sono 420 951 527 e 420 951 528)
Anche sportec li fà carini, ma non gli darò mai quei soldi per due palette
http://www.sportec.ch/page9138.html
Si ma quelle sono da applicare sull'originale, mentre quelle che dico io è la paletta originale fatta così
Ieri sera mi sono messo a fare una modifica, vediamo chi indovina cosa:
http://img831.imageshack.us/img831/1989/imageaoc.jpg
http://img15.imageshack.us/img15/1577/imagebffh.jpg
http://img692.imageshack.us/img692/2023/imagefvs.jpg
Questi sono i pad R8
http://img534.imageshack.us/img534/8650/imageymk.jpg
http://img22.imageshack.us/img22/3474/imagexmi.jpg
http://img826.imageshack.us/img826/9122/imageuoiw.jpg
Grande!!!! :w00t: Domanda inutile, come ti trovi?
Ma cosa ha modificato nel cablaggio?
Grande!!!! :w00t: Domanda inutile, come ti trovi?
Ma cosa ha modificato nel cablaggio?
Non li ho ancora montati, queste sono le foto fatte al R8 per mostrare meglio come sono fatti i pad.
Per modifica cablaggio ho montato una centralina, chissà che cosa fa eheh, allego altre foto vediamo se qualcuno indovina :tongue:
http://img837.imageshack.us/img837/5303/imagerlfz.jpg
http://img716.imageshack.us/img716/5521/imagetig.jpg
http://img715.imageshack.us/img715/1967/imagedbm.jpg
Massi T5
24-01-2013, 21:17
la centralina tipo "gas rapido"?
Luca-nik
24-01-2013, 22:20
Scarico Sportec...con apertura e chiusura valvola?
mah...."cablaggio"...mistero....hehe
Ommy,
ma devo venire li e prenderTi a sparngate ??
cosa è quall diavolo di centralina sportec ???
dai !!!
parla !!!
diventi più 2interessante" di Bar Rafaeli in questi momenti...
---------- Post added at 09.44.27 ---------- Previous post was at 09.33.26 ----------
mi permetto:
riguardo alle palette sono ormai 3 auto che monto quelle maggiorate.
2 consigli:
1. la paletta R8 è allungata sopra, non sotto. nell'uso intenso (visti le grosse demoltiplicazioni dei nostri sterzi) in curvoni ti manca il giusto appoggio senza la parte sotto.
2. io ho preso quell di tid stiling (oggi distribuiscono anche in uk-germania-spagna), pro:
- si applicano sopra in 3 minuti e ti assicuro che in 5 anni di palette NON si sono mai staccate.... anzi quando cambi auto devi stare ben attento a staccarle con phon caldo
- sono piu lunghe anche sotto e poi (come me) essendo in 2 pezzi avvitati (plastica contro guscio volante) e alluminio o carbonio di paletta puoi farle custom. Le mie sono più lunghe 2cm per parte dalle tid, le "trovo" sempre
- sono piu economiche e rivendibili in un istante
se non hai già acquistato,
per queste ragioni ti consiglierei la mia soluizone
Jumeirah
25-01-2013, 09:49
Scarico Sportec...con apertura e chiusura valvola?
Quoto!
Centralina per impianto scarico...
Scarico Sportec...con apertura e chiusura valvola?
Fuochino ma non pienamente corretto (lo scarico sportec costa una fucilata, con quei soldi prenderei un milltek turboback e qualcosa d'altro...)
Quoto!
Centralina per impianto scarico...
Esatto, Centralina per comandare la valvola sul finale dello scarico (indipendentemente dal tasto S)
Ommy,
ma devo venire li e prenderTi a sparngate ??
cosa è quall diavolo di centralina sportec ???
dai !!!
parla !!!
diventi più 2interessante" di Bar Rafaeli in questi momenti...
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mi permetto:
riguardo alle palette sono ormai 3 auto che monto quelle maggiorate.
2 consigli:
1. la paletta R8 è allungata sopra, non sotto. nell'uso intenso (visti le grosse demoltiplicazioni dei nostri sterzi) in curvoni ti manca il giusto appoggio senza la parte sotto.
2. io ho preso quell di tid stiling (oggi distribuiscono anche in uk-germania-spagna), pro:
- si applicano sopra in 3 minuti e ti assicuro che in 5 anni di palette NON si sono mai staccate.... anzi quando cambi auto devi stare ben attento a staccarle con phon caldo
- sono piu lunghe anche sotto e poi (come me) essendo in 2 pezzi avvitati (plastica contro guscio volante) e alluminio o carbonio di paletta puoi farle custom. Le mie sono più lunghe 2cm per parte dalle tid, le "trovo" sempre
- sono piu economiche e rivendibili in un istante
se non hai già acquistato,
per queste ragioni ti consiglierei la mia soluizone
@Ivo, risposta già messa, come probabilmente vi sarete accorti, malgrado é inserito il tasto S, la valvola dello scarico non é sempre aperta allo stesso modo (per esempio, in prima marcia é aperta, in seconda marcia é aperta solo in determinate condizioni, terza marcia stessa cosa, quarta marcia é ancora aperta...) ed a me sta cosa non piace, se voglio la valvola aperta deve sempre essere aperta (però poter inserire e disinserire l'apertura) dato che staccando il tubetto depressione, viene un lavoretto non proprio così veloce da fare ho optato per questa centralina che comanda o meno la valvola dello scarico.
Per le palette hai qualche link da consigliare, da andare a farsi un giro ed un'idea
allora palette parti da TID STYLING che è in korea e guarda nei distributori.
alcuni miei amici hanno comprato da UK e ES con tempi velocissimi
tu dovresti anche avere vantaggio IVA.
mi dai invece dritte centralina sportec e/o prezzo ?
era esattamente ciò che volevo fare all'inizio con gli amici del conce vw-audi di cantù.
anche io avrei preferito il tasto S solo tecnico: volante, gas, MR
e un tasto per il Sound scarico
thanks
Faratech Srl
25-01-2013, 13:38
Giovini ottima cosa la centralina per valvole scarico , la stessa cosa viene prodotta anche da Capristo , senza la necessità di acquisatre lo scarico, si può rendere indipendente il funzionamento della valvola di serie dalla gestione dell'auto ;-)
bravo ste.
questa la sportec, giusto Ommy ?
hai foto montata, come si comanda ?
posso venir su a vederla ?
http://www.sportec.ch/page9312.html
Esatto, proprio quella, Ste ho desistito con quella prodotta da Capristo per il prezzo (416€) http://www.capristo.de/en/exhaustsystems/audi/audi-tt-s/klappensteuerung.html
Sportec, come da link dato da Ivo é 291fr (circa 235€ + spedizione) (chi fosse interessato, do e-mail del venditore sportec, il quale tira fuori anche qualche parola di italiano :wink: )
Ivo basta che ci mettiamo d'accordo e ci troviamo (il comando cmq avviene con telecomando remoto (quello che si vede in foto con scritto on/off)
...scusa Omar ma praticamente "comandi" la valvola dello scarico indipendentemente dal tasto "S"...
Si con un piccolo telecomando
Si con un piccolo telecomando
Hehe...interessante...con le MILLTEK sarebbe una figata...
Perche' a tatto il classico tasto "S" cambia anche altri parametri vero??
tasto S dovrebbe cambiare anche la mappatura cambio (cambiate più veloci) e rendere più sensibile il pedale del gas (e apertura valvola scarico, cosa che fa secondo determinati criteri)
deniii805
26-01-2013, 16:46
Ommy ma l'apertura totale o parziale della valvola dici sia dovuta a un fatto di prestazioni o esclusivamente x il rumore..?
Dovrebbe "interessare" solo il rumore...
Io ho cambiato lo scarico post Cat...con le milltek e a pelle l'erogazione del motore mi sembra piu' "libero"....ma devo ancora verificare con Banco o vag/com....naturalmente su "S" il tutto...
deni, apertura valvola sicuramente quasi solo fattore rumore, in quanto anche con tasto S non premuto viene fatta lavorare (anche se non al 100%)
deniii805
28-01-2013, 00:58
deni, apertura valvola sicuramente quasi solo fattore rumore, in quanto anche con tasto S non premuto viene fatta lavorare (anche se non al 100%)
Grazie ommy..:)
Ommi,
in sostanza:
OFF lavora come originale senza influire
ON sempre aperta al 100%
giusto ???
poi:
ti danno solo centralina e telecomando, giusto ? non altri componenti ?
dammi una consulenza da esperto.
sulla mia, pur cambiando 2 scarichi OEM (normale e sport)
dopo 10 secondi dall'accensione la valvola "sbattacchia metallicamente" come se facesse fatica a chiudersi.
in conce mi hanno cambiato gratis in garanzia il finale nuovo per ovviare a problema valvola (che ho nuovo NON montato a prender polvere in garage)
ma il rumore metallico lo fa anche lo scarico sport che al precedente proprietario non faceva.
domanda:
non potrebbe essere che il mio problema NON è su valvola saldata allo scarico ma su tubetto gomma e roba precedente che non crea la corretta depressione ??
mi sono sicuramente espresso da ignorante, ma per farti capire.
è un "fastidio inutile" da 10 secondi, ma se si può eliminare sarebbe bello....
Per la centralina esatto, off lavora come l'originale e su in sempre aperta come scollegare il tubo di depressione.
Si danno solo centralina, telecomando ed il cablaggio per montare la centralina
Per il tuo problema se ho capito bene, sembrerebbe si un problema o di depressione, o il comando elettrico dell'elettrovalvola
Per la centralina esatto, off lavora come l'originale e su in sempre aperta come scollegare il tubo di depressione.
Si danno solo centralina, telecomando ed il cablaggio per montare la centralina
Per il tuo problema se ho capito bene, sembrerebbe si un problema o di depressione, o il comando elettrico dell'elettrovalvola
grazie
ti contatto in privato
così non rompo a tutti,
poi dichiaro il risultato finale
elvezio !
bravo e grazie per la tua presenza domenica al german.
Carlotta è entusiasta di partecipare con noi ad un giro passi.
Con LEI in testa al gruppo ti consiglio di avvertire i cantoni che è imminente un invasione di auto italiche paragonabile solo alle code di luglio davanti al gottardo.....
ahahaha
bellissimo il tuo remote sound.
2 cose:
- per proteggere i guscio io uso 2 sacconi di cotone nero pesante cuiti da una sarta con elastico intorno. si mettono e tolgono in 3 minuti, ti permettono anche di mangiare la briosche al posto guida. anche se entri bagnato assorbono loro. e traspiri. quando li togli (tipo ieri a monza) i sedili son perfetti. dopo pranzo li ho tolti dal baule e rimessi sui sedili. Se ti interessano a me li ha fatti con 30e l'uno, puoi prendere le misure da uno dei miei. Niente di che a look, ma i tuoi gioielli sotto stanno protetti.
- abbi il coraggio di mettere una foto da vero "alfista-nostalgico-del-canton-ticino" ti prego !!! (dovresti metterla come firma !!!)
bacione
eheh, sempre il solito.
per questione copri sedili, no problem, quando lavoro uso le plastiche Audi che usiamo in garage :wink:
e per quelle volte che sono in giro (dato che da me é proibito il mangiare o bere in macchina) mi basta qualcosa per la seduta in caso uso jeans con le "borchie" per non segnare la pelle
solo per te, ecco qua la foto da detto tuo, alfista-nostralgico
http://imageshack.us/scaled/thumb/820/img0615op.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/820/img0615op.jpg/)
questa era la situazione qua da me stamattina, altro che montare le estive ieri... (circa 50cm...)
http://imageshack.us/scaled/thumb/685/img0642y.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/685/img0642y.jpg/)
comunque ieri divertito alla grande, é andato oltre un pieno tra andata-pista-ritorno ma ne é valsa la pena.
http://www.youtube.com/watch?v=6ljqFlHn5TA
stasera vedo se riesco a caricare anche il video del secondo turno, che purtroppo ho dovuto abbandonare prematuramente ca. 10 min prima della fine causa benzina molto al limite eheh (lancetta all'altezza della R...)
Ommy, quella valvola che hai linkato nella pagina precedente (la sportec) si può utilizzare anche sullo scarico originale? Per il montaggio come funziona? Elettrauto o si fa anche da soli? Hai per caso un video (magari non gopro) dove si sente la differenza usando il telecomando?
Grazzzzzie.
io l'ho messa su scarico originale, per il video purtroppo non ho niente.
montaggio é relativamente semplice, bisogna solo intercettare il cavo corretto, tagliarlo e collegarlo alla centralina fornita
Eh non vedo, al contrario di capristo, nessun manuale online, vabbè, la differenza si sente o meglio rapporto qualità/sound - prezzo?
per il sound é praticamente scollegare la valvola posta sul finale dello scarico, praticamente tasto s sempre inserito, con scarico originale non si ha grandissima differenza, quindi a vederla così sound-prezzo non ne vale la pena, ma tutto dipende da cosa ognuno cerca, sistema capristo fa la medesima cosa, ma costa di più (vedendo così ad occhio, é rifinita un pochino meglio la centralina di comando).
volendo si può ottenere lo stesso risultato con un interruttore manuale (a costo veramente ridotto)
abbi il coraggio di mettere una foto da vero "alfista-nostalgico-del-canton-ticino" ti prego !!! (dovresti metterla come firma !!!)bacione
Ivo, se mi dai adesivo non male, almeno al posto che mettere il solito grüne hölle che lo hanno cani e porci al giorno d'oggi, metterei un bel grüne kleeblatt
.........volendo si può ottenere lo stesso risultato con un interruttore manuale (a costo veramente ridotto)
elvezio.
dettaglia meglio sta cosa
e ti regalo un campo di girasoli.
di oggetti elettronici ne ho piene le tasche.
il MANUAL MODE (soprattutto se da fanciulla è ben gradito.... ahahha)
considera che HPP NON ho mai voluto il telecomando.
cos'è sto interruttore manuale ???
grazie er la foto targa !!!
a proposito,spulciando tue foto imageshack al cruscotto.
come mai da voi ESC quello che ovunque si chiama ESP ???
cosa ti scrive quando tieni premuto fino in fondo ???
elvezio.
dettaglia meglio sta cosa
e ti regalo un campo di girasoli.
di oggetti elettronici ne ho piene le tasche.
il MANUAL MODE (soprattutto se da fanciulla è ben gradito.... ahahha)
considera che HPP NON ho mai voluto il telecomando.
cos'è sto interruttore manuale ???
grazie er la foto targa !!!
a proposito,spulciando tue foto imageshack al cruscotto.
come mai da voi ESC quello che ovunque si chiama ESP ???
cosa ti scrive quando tieni premuto fino in fondo ???
Che cavolo me ne faccio di un campo di girasoli?
non ho mica una ditta che produce olio di girasole eheh :tongue:
per l'interruttore, se stass ho un'attimo di tempo vado alla ricerca dello schema che avevo e poi spiego comé.
questione ESP, su RS3 a quanto pare dal MY 2013 hanno cambiato la sigla in ESC (non ho ancora avuto modo (cioé non mi sono ricordato) di guardare gli altri modelli 2013 se anche li hanno cambiato sigla...
(passati da ESP= Electronic Stability Program a ESC= Electronic Stability Control)
quando tengo premuto qualche secondo per disabilitare tutto esce questo:
http://imageshack.us/a/img845/9216/86154910200092828057872.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/845/86154910200092828057872.jpg/)
Caricato anche il video del secondo turno
http://www.youtube.com/watch?v=F-EMq6X_3WY
marcob_s3
19-03-2013, 19:20
Caricato anche il video del secondo turno
http://www.youtube.com/watch?v=F-EMq6X_3WY
complimenti ommy.. CHE MOSTRO !!!
Grazie Marcob
---------- Post added at 20.51.12 ---------- Previous post was at 19.42.24 ----------
ecco qua Ivo, tu che non hai problemi con l'inglese :wink:
http://www.audiworld.com/tech/elec145.shtml
é spiegato come fare per comandare la valvola scarico tramite commutatore (interruttore) é basato su R32 e TT 3.2, ma in sostanza non cambia nulla, al massimo cambia colore del cavo.
complimenti ommy.. CHE MOSTRO !!!
Hueee che mostro!!! hehe
Il 2.5 e' ancora STOCK o l'hai dopato??
Quanto l'hai tirata sul rettilineo del traguardo....cosi provo a batterti con forza motorsport....hehe...purtroppo non ho tempo x fare una figata del genere....
Haa...visto che l'hai messa alla frusta...senza i controlli di trazione si nota chiaramente una differenza di reattivita'...su tutti i regimi vero??
Caricato anche il video del secondo turno
http://www.youtube.com/watch?v=F-EMq6X_3WY
:cooool: Ottimo video, peccato per i tergicristalli accesi :laugh: Senti, la gopro dove/come l'hai fissata?
Mi sto informando in questo momento e vedo un bel numero di supporti utilizzabili...
Tnx.
Massi T5
19-03-2013, 21:23
che mezzo pauroso!!
complimenti!
Allora come scritto nel video di motore è stock (solo bobine Okada e filtro ITG, e bypass cat secondari)
Tenendo conto delle condizioni meteo (pioggia, temperatura sui 3-4gradi, gomme invernali) sono arrivato a 230 presso che in tutti i rettilinei.
Gopro fissata sul guscio posteriore del sedile guida tramite ventosa, mentre quella esterna con supporto incollato nel labbro inf del paraurti a dx.
Girato tutto con ESP in modalità sport (quindi con un po' di controllo elettronico inserito) provato a levarono solo al min 17ca dove si può notare il testacoda all'uscita della seconda variante
omar.
ottimo il link
GRAZIE
stante che io NON bazzico una fava di tutto ciò (a parte capire l'inglese, nemmeno poi tutto)
chiedo:
1. questo manuale fa lo stesso del Tuo Sportec?
2. difficoltà tecniche nella mia ?
3. Tu (a pagamento quando vuoi) oppure in tua conce potrebbero farmelo ? prezzo stimato conce?
personalmente meccanico, con tasto zona mio selettore HPP mi piace molto.
mi blocca che io sono un impedito totale.
ho già interruttore e roba varia xchè ALAN di conce cantù mi aveva già dato finestra possibilità.
chiedo anche a lui, ma fatti un idea se ti andrebbe di farmelo a pagamento quando vuoi tu..
@monza:
più o meno analogo.
ho letto 240 di tacho nei 3 punti classici (pre-1-var, pre-2-var, pre-para) ma solo per 2-3 giri.
non mi andava di stancare freni con "morso variabile" causa intervento ESP, crei delle concentrazioni calore non consigliabili, soprattutto per effetto staccata "meno di zero" con quel grip.
non ho staccato ESP, sempre sport.
vado a vedere testacoda al 17imo.
primo o secondo video. li ho visti ma a tratti, non integralmente
cacchio uscita ascari è sempre un BRUTTO POSTO.
occhio !!!
tampina FB che magari qualcuno ti ha beccato da fuori.
se "indolore" è sempre un bel ricordo !!!
omar.
ottimo il link
GRAZIE
stante che io NON bazzico una fava di tutto ciò (a parte capire l'inglese, nemmeno poi tutto)
chiedo:
1. questo manuale fa lo stesso del Tuo Sportec?
2. difficoltà tecniche nella mia ?
3. Tu (a pagamento quando vuoi) oppure in tua conce potrebbero farmelo ? prezzo stimato conce?
personalmente meccanico, con tasto zona mio selettore HPP mi piace molto.
mi blocca che io sono un impedito totale.
ho già interruttore e roba varia xchè ALAN di conce cantù mi aveva già dato finestra possibilità.
chiedo anche a lui, ma fatti un idea se ti andrebbe di farmelo a pagamento quando vuoi tu..
@monza:
più o meno analogo.
ho letto 240 di tacho nei 3 punti classici (pre-1-var, pre-2-var, pre-para) ma solo per 2-3 giri.
non mi andava di stancare freni con "morso variabile" causa intervento ESP, crei delle concentrazioni calore non consigliabili, soprattutto per effetto staccata "meno di zero" con quel grip.
non ho staccato ESP, sempre sport.
vado a vedere testacoda al 17imo.
primo o secondo video. li ho visti ma a tratti, non integralmente
cacchio uscita ascari è sempre un BRUTTO POSTO.
occhio !!!
tampina FB che magari qualcuno ti ha beccato da fuori.
se "indolore" è sempre un bel ricordo !!!
Fa lo stesso della centralina sportec, componentistica serve solo un'interruttore a 3 posizioni, una resistenza da 2200ohm e qualche pezzo di cavo (quindi spesa da poco e niente)
Se vuoi posso fartelo io il lavoro, tempo stimato, é molto variabile in base a dove vorresti l'interruttore (nel cassetto sotto il volante, nella consolle centrale...) a rimanere tutto sotto il volante credo che un'oretta sia fatto tutto.
Da me in conce lascerei perdere (tariffa oraria fuori di testa... dato che parliamo di 150fr ora).
Io se li faccio questi lavoretti non sono per guadagnarci ma solo perché mi piace farlo, quindi non ti posso dire un prezzo, di solito mi accontento di quel che il cliente mi offre, (una bevuta, 50€, di più...) se così fosse al massimo ci mettiamo d'accordo sul quando.
ESP l'ho tolto solo per quella variante, e dopo il risultato rimesso subito in sport...
Il video é il secondo, dove ci sono i commenti.
Io grosso modo quasi tutti i giri arrivavo sui 220-230 ma facendo poi frenata non troppo al limite, dato che rettilineo principale mollavo il gas già prima dei 300 e circa ai 300 frenavo.
Non ho capito cosa centra il tuo commento dell'uscita ascari? la prova senza ESP l'ho eseguita alla seconda variante, dove c'é abbastanza zona di margine, so che quella curva é da fare attenzione, so di chi é andato a sbattere li, e chi l'ha rischiata eheh.
Se vedi su fb qualche video concernente al max taggami, dato che tu hai in amicizia molta più gente che frequenta il forum di me.
Ultima cosa, a Monza in condizioni normali, (sia meteo che gomme) su che tempi più o meno si gira? non ti chiedo tempi spaccati al decimo, ma del tipo 2.10 2.20 ecc
Al massimo ci sentiamo per Franciacorta, non mi dispiacerebbe farmi un qualche giro con te, così potresti darmi qualche suggerimento alla guida
allora.
lavoro pulsante direi OK. lo metterei zona nocche mano destra quando impugni leva freno a mano. ho già li la rotella dell HPP.
c'è un guscio plastica da 15e facile da raggiungere con abbastanza spazio dietro. quando venderò auto cambio quello e l'auto è OEM (se il cliente non vuole i dispositivi di james bond... ahahah).
ci sentiamo via telefono per accordi
testacoda, sorry son rinco avevo letto ascari. cancella il discorso rischio.
in 2a variante salvo che ti punti a sinistra nel cambio di direzione è praticamente "fool-proof"
FC, volentieri.
se vuoi salgo con Te.
FUNF non lo proto dentro. uso M3
Monza-DRY potrei dirti.
io ho un 2.14 circa con TTS in battaglia con una R8 elvetica del RSclub, ma avevo su un fanciullo da 100kg e freni omni praticamente nuovi.
credo che a 2.10 si possa arrivare, ma se te ne sbatti della incolumità freni
riwa mi sembra ha un 2.18
i gt3 stanno sui 2.05
se compare qualcosa FB ti linko.
ma purtroppo la meteo avversa ha segato il 90% degli abituali da tribuna ascari...
Maurino Turbo
21-03-2013, 11:30
Ciao ommy , volevo farti i complimenti per la tua vettura, veramente bella ,la modifica al paraurti anteriore con targa laterale ci sta, ti faccio i complimenti inoltre per la pistata di domenica a monza, fai già forte per essere la tua prima esperienza! Mi sono fatto 2 risate quando al secondo turno hai infilato il gt3 all uscita dell ascari :) ahahahah
Simpatico e disponibile complimenti ancora ci vediamo alla prossima pistata/raduno!
Ciao ommy , volevo farti i complimenti per la tua vettura, veramente bella ,la modifica al paraurti anteriore con targa laterale ci sta, ti faccio i complimenti inoltre per la pistata di domenica a monza, fai già forte per essere la tua prima esperienza! Mi sono fatto 2 risate quando al secondo turno hai infilato il gt3 all uscita dell ascari :) ahahahah
Simpatico e disponibile complimenti ancora ci vediamo alla prossima pistata/raduno!
ahahah
un altro "diversamente nordico" trapiantato in elvezia "nostalgico alfa-romeo" !!!
quell'auto è tutta bella, salvo il dispositivo di riconoscimento ticinese.... ahahaha
Ommy a mio avviso va benone.
Non facciamo però le solite caHHate da ragazzini di bullarci del GT3.
quel gt3 stava viaggiando con olio non sopra i 60 gradi.
avrà avuto i beep suoi (spero per lui procace signorina a 90 a fargli PP8 in uscita ascari....)
ma andava talmente piano che quasi gli giravamo attorno con quel rottame di M3....
In ogni posto (ovviamnete ad idonee condizioni di grip) il parametro di riferimento forte-piano è solo il cronometro, ovviamente per categoria di auto.
panda.30 in 4 minuti, nissan gtr in 2
se interessa al 90% meteo pemettendo ci troviamo a Franciacorta il 30 marzo.
forse aprono un topic apposito in sezione proposte o trackdays
controlla, se ne parla in german-day
BladeRRunner
21-03-2013, 12:50
bel ferro!
Ahah, Ivo allora per pulsante ci dobbiamo mettere d'accordo, questo week neanche a parlarne, se il prox andiamo a FC al max si potrebbe fare alla domenica.
Per FC direi vediamo come vanno le cose (quindi rimandiamo a inizio setti prox) ma se scendo volentieri, mi dici dove trovarsi zona como e passo a prenderti, così mi indichi anche la strada, dato che non ci sono mai stato, se qualcuno potesse informarsi questione gruppo ecc, e aprire topic dedicato sarebbe il top, almeno non imbrattiamo 17 discussioni per niente.
Grazie Maurino, ma come detto da Ivo, questione GT3 lasciamo perdere, sono rimasto molto deluso, essendo che l'ho sorpassato nel giro di "raffreddamento" nel quale andavo a circa 100-110km/h immagino che lui girasse ad al max 85-90km/h.... in effetti dal video si riesce a capire anche qualche commento, del tipo così non c'é nemmeno gusto a passarlo.
Ivo in merito al tempo potrei allora dire di essere abbastanza soddisfatto di quello che ho fatto, calcolando le condizioni e questione first time
ahahah
se interessa al 90% meteo pemettendo ci troviamo a Franciacorta il 30 marzo.
forse aprono un topic apposito in sezione proposte o trackdays
controlla, se ne parla in german-day
Ma la pista di Fc mi dicono che è con cordoli altissimi del tipo "guaiasfiorarlialtrimentisono danniinenarrabili". E' vera sta cosa o solita leggenda metropolitana?
Ma la pista di Fc mi dicono che è con cordoli altissimi del tipo "guaiasfiorarlialtrimentisono danniinenarrabili". E' vera sta cosa o solita leggenda metropolitana?
balle
vai sereno.
alcuni da evitare, altri lisci.
nel giro di riscaldamento già lo capisci e ti regoli.
non è laguna seca,
sereni.
@bladerunner:
prenotare tutti assieme è un casino
noi pensiamo di fare fine mattina e inizio pome, fino ca 1530
girare assieme non è facilissimo e non è poi sto granche ad andature diverse
ci becchiamo nei paddock
appoggio proposta omar
chiedo a bladerunner di aprire topic in proposte, linkarceklo e andiamo avanti a cacciar balle li su FC 30 marzo.
grazie
@omar:
magari scendiamo direttamente assieme con la tua
la bavarese è 2 posti (mauro e riwa)
ci organizziamo.
comunque facilissimo
la becchi dal navi con indirizzo
esci da autostrada a rovato
10 minuti facili e ci sei
@Ivo, la bavarese é solo 2 posti... avrai be uno sgabello (o una cassa) da buttare dietro al posto della panca post eheh :tongue:
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