Visualizza Versione Completa : vibrazione posteriore a4 b8 2010
ciao a tutti
ancora un problemino sulla mia a4 2.0 tdi multitronic
viaggiando a 50 km/h o comunque intorno a 1200 giri in D si sente una vibrazione nella parte posteriore della carrozzeria, appena si supera il numero di giri tutto scompare; per audi tutto normale (macchina provata dal capo meccanico) qualcuno lamenta lo stesso problema?
grazie
MattAudi
16-08-2012, 22:01
Sicuro che non sia un problema di risonanza dovuto agli pneumatici?
No l'avevo pensato anch'io ma la vibrazione si avverte sia con i pneumatici estivi che con gli invernali. Audi sostiene sia un problema derivante dalla tipologia di cambio ai bassi regimi e che non ci sia nulla da fare, per ora quando mi dà fastidio lezione il cambio in modalità S
No l'avevo pensato anch'io ma la vibrazione si avverte sia con i pneumatici estivi che con gli invernali. Audi sostiene sia un problema derivante dalla tipologia di cambio ai bassi regimi e che non ci sia nulla da fare, per ora quando mi dà fastidio lezione il cambio in modalità Sù
la prima cosa da fare e vedere se si tratta di un problema di motore o di telaio\sospensioni
quindi quando senti la vibrazione, metti in folle e vedi se la continua a fare.
in questo modo stacchi la gran parte degli organi di trasmissione dalle ruote, e se il problema persiste, restringi il campo alle sospensioni\gomme\cerchi\ cuscinetti\semiassi e qualcos altro.
marcoa4avant
17-08-2012, 15:26
Ciao. Sia io che il mio amico stesso problema ma con cambio manuale. Macchina in cambiata a bassi giro tipo prima fino a 1400 cambio in seconda scende a circa 950 giri e si sente quel fastidiosissimo brrrrrr fino ai 1000 1050 giro. Poi più nulla. Io penso ad una risonanza vibrazione della marmitta sull ultimo supporto. Avanti con altre segnalazioni.
sforever
18-08-2012, 11:44
Stessa cosa sulla mia. Cambio manuale
Audi A4 2.0Tdi 143cv S-line
marcoa4avant
18-08-2012, 12:01
io rovistando in lunog in e in largo mi ero fatto un idea che potesse seere dovuo alla cassa filtro nel vano motore se provate a vedere è come sospesa e libera di vibrare. non vorrei che avendo il motore assi giri gli trasmettesse questa fastidiosa vibrazione,
ho avuto anche io lo stesso problema con la mia 143 cv multitronic.. vibrazione metallica intorno ai 1200 giri.. ebbene il problema è ben conosciuto dall'officina Audi di Caserta tant'è che al primo tagliando mi è stato sostituito il supporto della marmitta e la vibrazione è scomparsa!
Spero di esservi stati utili
marcoa4avant
19-08-2012, 10:57
Sai mica se é proprio l ultimo quello incriminato?
la mia è una a4 avant acquistata a giugno del 2010 e dopo l'intervento in officina la fastidiosa vibrazione è scomparsa! l'unica mia dannazione è la rumorosità del tetto in cristallo che, col senno di poi, non riacquisterei!!
Utente (cancellato) 1
20-08-2012, 11:46
..... è la rumorosità del tetto in cristallo............
Rumosità del tetto????:huh::huh:
Rumosità del tetto????:huh::huh:
esatto.. le guarnizioni del tetto in cristallo sullo sconnesso sono rumorose.. penso sia un problema comune a molte a4 con questo accessorio!
Utente (cancellato) 1
21-08-2012, 07:56
Sinceramente questa mi è nuova...... :huh::huh:
Prova a "lubrificare" le guide in gomma con della vasellina.....
Ciao anch'io avverto una vibrazione ma solo a motore freddo e a bassi giri...
La vibrazione la sento di più dal lato passeggero e cmq davanti.
All'inizio pensavo provenisse dall'interno ma ora ho la sensazione che è qualcosa nel vano motore.
Secondo voi cosa può essere.
Può essere la tenuta della marmitta?
E poi perché si sente davanti e solo a motore freddo?
Una volta che il motore si riscalda sparisce tutto.
Vi prego aiutatemiiiii
ho avuto anche io lo stesso problema con la mia 143 cv multitronic.. vibrazione metallica intorno ai 1200 giri.. ebbene il problema è ben conosciuto dall'officina Audi di Caserta tant'è che al primo tagliando mi è stato sostituito il supporto della marmitta e la vibrazione è scomparsa!
Spero di esservi stati utili
Ciao
Anch'io avverto una vibrazione a bassi giri ma solo a motore freddo e cmq la sento davanti.
Secondo la tua esperienza può essere il supporto della marmitta?