Visualizza Versione Completa : la mia s3
Caspita che mazziata.... quanto ti costerà ripararla???
Frizione haldex, centralina, pompa e differenziale. ...4000 € + manodopera!!!
Usati, tra i 600/800 €!! e non me la rischio....
Unica prova potrei buttare un 100 € se trovo una centralina usata.....
---------- Post added at 09.57.47 ---------- Previous post was at 09.53.13 ----------
CASPITA!!! ma allora questo tagliando lo hai fatto per vedere se funzionava qualcosa?
Rifatto come prova del 9, dopo averlo fatto da meccanico un anno e 1/2 fà....xké nn più convinto avesse fatto bene il tutto!!!!
Ma niente purtroppo...
marcob_s3
11-10-2013, 10:16
cavolo che sfiga!! non è possibile che costi così tanto.. quante bestemmie che avrai detto!!
cavolo che sfiga!! non è possibile che costi così tanto.. quante bestemmie che avrai detto!!
SONO ASTEMIO!!!
Io mi preoccuperei di trovarne una usata.4000 euro sono improponibili per una macchina così vecchia.
danywoopower
11-10-2013, 14:07
secondo me sono improponibili 4000 euro proprio, per un semplice differenziale, quando audi potrebbe anche fare il solo ricambio interno, maledette case costruttrici!, cmq io opterei per un usato è un rischio ma 4000 contro 800 ne vale la pena secondo me, dai ale piano piano la faremo tornare 4x4, cmq con 100 euro scarsi su internet compri chiave, olio e filtro per l'haldex originale audi, su youtube c'è anche la guida anche se è una R32.
marcob_s3
11-10-2013, 14:41
secondo me sono improponibili 4000 euro proprio, per un semplice differenziale, quando audi potrebbe anche fare il solo ricambio interno, maledette case costruttrici!, cmq io opterei per un usato è un rischio ma 4000 contro 800 ne vale la pena secondo me, dai ale piano piano la faremo tornare 4x4, cmq con 100 euro scarsi su internet compri chiave, olio e filtro per l'haldex originale audi, su youtube c'è anche la guida anche se è una R32.
QUOTO!!!!
il mio amico mi ha detto che mi prende f.olio haldex,olio haldex e olio del differenziale posteriore, per la modica cifra di 93€. 100 euro che NON regalo ad un concessionario. vi tengo aggiornati del cambio.
ottimo se cè un video su you tube, grazie per la segnalazine :-)
smontato oggi paraurti anteriore (con indicazioni di Alers3) in quanto un lavafari perdeva, un lavafari continua a gocciolare, sembra che perda da dentro, non sò se è qualche guarnizione interna.
l'altro lavafari non perde, ma la sfera che indirizza il getto è distrutta. per ora ho chiuso il circuito se ne trovo di seconda mano, perchè nuovi mi diceva wlupinw che costano 90€ circa.
con calma vedo che fare.. ora ho il paraurti sul banco.
QUOTO!!!!
il mio amico mi ha detto che mi prende f.olio haldex,olio haldex e olio del differenziale posteriore, per la modica cifra di 93€. 100 euro che NON regalo ad un concessionario. vi tengo aggiornati del cambio.
ottimo se cè un video su you tube, grazie per la segnalazine :-)
smontato oggi paraurti anteriore (con indicazioni di Alers3) in quanto un lavafari perdeva, un lavafari continua a gocciolare, sembra che perda da dentro, non sò se è qualche guarnizione interna.
l'altro lavafari non perde, ma la sfera che indirizza il getto è distrutta. per ora ho chiuso il circuito se ne trovo di seconda mano, perchè nuovi mi diceva wlupinw che costano 90€ circa.
con calma vedo che fare.. ora ho il paraurti sul banco.
ti avrei detto di sentire propio lui, aveva costruito qualcosa in alluminio forse, propio per evitare di spendere cifre folli in plastica!!
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?46878-Rottura-ugelli-lavafari-ripristino-con-minima-spesa-massima-resa
tutto ok col paraurto allora...bene bene!!
kevin#34
12-10-2013, 00:06
per la centralina haldex prova qui (povera S:sad:)
http://www.subito.it/accessori-auto/ricambi-usati-carrozzeria-meccanica-audi-s3-udine-55839275.htm
Potrei chiedere ad un mio amico se ha qualcosa di usato.Se vuoi chiamo.
marcob_s3
13-10-2013, 11:13
Allora ragazzi, stamattina mi sono svegliato presto per fare un lavoro interessante.. arriva il mio amico con chiave per filtro haldex, f.olio haldex, olio haldex e olio per il differenziale posteriore. un'oretta abbondante di lavoro moolto blando e pieno di caxxate.
pensavo che fosse più complicato, ma apparte i posti sfigati, era semplice. il preventivo era 93 €, ed il suo capo gli ha fatto uno sconto a 70€ :w00t: per tutto questo.
ovviamente gli ho offerto da bere e poi fatto sentire odore di gomme bruciate con un pò di salita a tutta..
140 € risparmiati rispetto ad un concessionario ufficiale. sono soddisfatto!!
per la centralina haldex prova qui (povera S:sad:)
http://www.subito.it/accessori-auto/ricambi-usati-carrozzeria-meccanica-audi-s3-udine-55839275.htm
Potrei chiedere ad un mio amico se ha qualcosa di usato.Se vuoi chiamo.
grazie!!!
Allora ragazzi, stamattina mi sono svegliato presto per fare un lavoro interessante.. arriva il mio amico con chiave per filtro haldex, f.olio haldex, olio haldex e olio per il differenziale posteriore. un'oretta abbondante di lavoro moolto blando e pieno di caxxate.
pensavo che fosse più complicato, ma apparte i posti sfigati, era semplice. il preventivo era 93 €, ed il suo capo gli ha fatto uno sconto a 70€ :w00t: per tutto questo.
ovviamente gli ho offerto da bere e poi fatto sentire odore di gomme bruciate con un pò di salita a tutta..
bene che sei riuscito con il tagliando al posteriore, che te lo sei fatto e che hai risparmiato!!
marcob_s3
24-01-2014, 18:55
qui vicino a me hanno aperto un distributore nuovo della tamoil e hanno messo la wr100.. comè come benza?? migliora le prestazioni?? costa "solo" 1,87 € litro, contro i 1,95 € litro agip e i 2,05€ litro shell :wacko:
qui vicino a me hanno aperto un distributore nuovo della tamoil e hanno messo la wr100.. comè come benza?? migliora le prestazioni?? costa "solo" 1,87 € litro, contro i 1,95 € litro agip e i 2,05€ litro shell :wacko:
anche a me una volta rimappata mi disse di poterla rimappare con la 100ottani........ma penso sia più cosa da pista!!
poi...mai dire mai!
marcob_s3
26-01-2014, 10:35
allora la provo.. anche se costa come un rene hahaha .. sono curioso...
marcob_s3
13-02-2014, 14:52
Ciao ragasss...
che ne pensate, 4 bridgestone s001 225-45 17 91 y a 420 € con spedizione.. che ne dite?? il prezzo è buono? la gomma comè? me la hanno consigliati in tanti..
Ciao ragasss...
che ne pensate, 4 bridgestone s001 225-45 17 91 y a 420 € con spedizione.. che ne dite?? il prezzo è buono? la gomma comè? me la hanno consigliati in tanti..
sembrerebbe buono, ma poi col montaggio e lo smaltimento, il gommista che ti piglia??
sull'uso non saprei..
Direi che il prezzo è top! Io le pagai più o meno così le mi potenza:)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
_-G.Marco-_
14-02-2014, 10:19
Ciao ragasss...
scusa dove le hai prese??? mi puoi indirizzare anche a me?? :D
kevin#34
14-02-2014, 12:51
come hai controllato il livello olio differenziale, dopo averlo cambiato? l'hai messo dal foro di scarico, immagino... che tipo e quantita' di olio hai messo?
marcob_s3
14-02-2014, 20:18
sembrerebbe buono, ma poi col montaggio e lo smaltimento, il gommista che ti piglia??
sull'uso non saprei..
lo smaltimento è nell'acquisto ed è circa di 3€ a gomma, non come una volta che lo pagavi quando le buttavi.. il gommista penso mi chieda 30€ circa, spero non di più, si tratta solo di montare e bilanciare.. :)
---------- Post added at 20.09.44 ---------- Previous post was at 20.09.15 ----------
Direi che il prezzo è top! Io le pagai più o meno così le mi potenza:)
si si il prezzo è ottimo..
---------- Post added at 20.10.37 ---------- Previous post was at 20.09.44 ----------
scusa dove le hai prese??? mi puoi indirizzare anche a me?? :D
in pm ti do i contatti ok?? :-) devo ancora prenderle, stò valutando..
---------- Post added at 20.18.13 ---------- Previous post was at 20.10.37 ----------
come hai controllato il livello olio differenziale, dopo averlo cambiato? l'hai messo dal foro di scarico, immagino... che tipo e quantita' di olio hai messo?
allora, l'olio l'ho messo dal tappo laterale che è un esagonale da 17 ( se non ricordo male ), dal lato verso l'haldex, se guardi bene vedi un dado per una brugola grande da 17. è molto scomodo, però una volta tolto, ho smontato la gomma post dx e con un tubo di gomma ho introdotto l'olio per il differenziale.
allora di olio ne avevo preso 1lt ( codice audi: g 052 145 s2 ) e cè stato giù quasi tutto.. quando trafilava dal foro abbiamo messo il tappo.. dovrebbe essere un 75w90 se non ricordo male, e si chiama olio per assi..
tutto chiaro?? se ti serve altro chiedi pure :wink:
Lo smaltimento è si compreso nel prezzo....ci sono cascato pure io, ma il corriere non si porta via le usate che hai ancora montate ed il gommista se lo farà pagare!!!!!
Tapatalk S3mini
marcob_s3
05-03-2014, 20:09
Ragazzi prese le s001. sono datate 40/11 secondo voi sono vecchie o vanno bene?
kevin#34
06-03-2014, 09:51
praticamente prodotte ottobre 2011... se sono state stoccate bene (com'e' probabile), direi nessun problema
daniele s3
06-03-2014, 13:12
Direi vecchiotte..... 2 anni e mezzo sono tantini........ Io personalmente in tutte le gomme che ho avuto non ho mai rilevato produzioni più vecchie di 12/16 mesi.
Probabilmente avrai un degrado più rapido a livello di prestazioni.nel tempo.
Opinione personale e non di esperto o gommista, pura esperienza. 😊
marcob_s3
06-03-2014, 20:25
praticamente prodotte ottobre 2011... se sono state stoccate bene (com'e' probabile), direi nessun problema
a si?? ottimo, non ci devo andare mica in pista, un uso su strada ogni tanto sportivo :wink:
---------- Post added at 20.25.19 ---------- Previous post was at 20.23.10 ----------
Direi vecchiotte..... 2 anni e mezzo sono tantini........ Io personalmente in tutte le gomme che ho avuto non ho mai rilevato produzioni più vecchie di 12/16 mesi.
Probabilmente avrai un degrado più rapido a livello di prestazioni.nel tempo.
Opinione personale e non di esperto o gommista, pura esperienza. 😊
sperem ben.. e che io ci faccio 6-7 k km all'anno, non vorrei che tra 2-3 anni ho delle gomme che sono di marmo!!
brian2084
08-03-2014, 22:37
bhe questo dipende tantissimo da come le conservi.
le gomme sono di un materiale "morbido" se le conservi a una temperatura decente e stai attento a non lasciarle sgonfie e troppo tempo ferme nella stessa posizione,allora ti dureranno.
marcob_s3
02-09-2014, 11:00
stanotte a mezzanotte mi è partito l'antifurto da solo.. è possibile che ogni tanto parta così per i fatti suoi?? in oltre tre anni che la ho non mi è mai partito..
e come si fà a far partitre?
marcob_s3
19-12-2015, 16:33
Ciao ragassss..
vi spiego cosa mi è successo..
oggi pome monto in macchina e parto, faccio per tirare giù il finestrino del passeggero e niente da fara!! non si muove.. premetto che domenica sera lo ha tirato giù la mia morosa funzionava perfettamente (da domenica non l'ho più usata ).. temperatura esterna 10°c..
secondo voi cosè?? motorino?? qualcuno ha prezzi di motorino e alzavetro?
Thanks!!
kevin#34
20-12-2015, 15:07
una volta lo ha fatto anche a me, scollegata batteria e ricollegata, problema sparito (se non erro si puo' anche fare procedura di reset alzavetri ma non ricordo come..)
Aspetta a prendere il motorino... Sulla mia a volte si inchioda, smonto e rimonto il motorino e tutto ri-funziona...
Infatti ho un motorino passeggero in garage mai montato perchè l'avevo già preso prima di smontare la prima volta per poi accorgermi che il mio motorino in mano girava...
Con un pò di silenzio, metti l'orecchio vicino alla portiera e prova ad usarlo... Se senti un ticchettio il motorino funziona...
marcob_s3
22-12-2015, 16:07
una volta lo ha fatto anche a me, scollegata batteria e ricollegata, problema sparito (se non erro si puo' anche fare procedura di reset alzavetri ma non ricordo come..)
fatto la prova da te consigliato domenica sera e il motorino a ripreso vita come per magia :wink::wink: grazie per il consiglio utilissimo!!!!
volevo postare prima ma per lavoro non ho avuto tempo...
- - - Updated - - -
Aspetta a prendere il motorino... Sulla mia a volte si inchioda, smonto e rimonto il motorino e tutto ri-funziona...
Infatti ho un motorino passeggero in garage mai montato perchè l'avevo già preso prima di smontare la prima volta per poi accorgermi che il mio motorino in mano girava...
Con un pò di silenzio, metti l'orecchio vicino alla portiera e prova ad usarlo... Se senti un ticchettio il motorino funziona...
esatto.. sentivo tac-tac sia per farlo scendere che per farlo salire.. staccato batteria e come per magia ha ricominciato ad andare..
quando smonti lubrifichi o ingrassi qualcosa o semplicemente smonti-rimonti??
No, no... Smonto e rimonto senza fare altro... Ormai ci metto 10 minuti...
Me lo fa solo lato passeggero... Credo che a volte si incastrino i perni femmima-maschio fra motorino e ingranaggio...
Me lo fa d'estate e la mia teoria è che il vetro fa più attrito con la gomma della portiera e il motorino sforza e disallinea i dentini incastrandosi...
Restando in tema di comando alzacristalli, ho il comando lato guida per comandare l'alzavetro lato passeggero che non funziona il comando per mandare su il vetro; il comando per l'apertura nessun problema ma non torna su.
Il commado alzavetri del lato passeggero funziona perfettamente.
Forse si deve essere rotto, a qualcuno è capitato qualcosa di simile?
Restando in tema di comando alzacristalli, ho il comando lato guida per comandare l'alzavetro lato passeggero che non funziona il comando per mandare su il vetro; il comando per l'apertura nessun problema ma non torna su.
Il commado alzavetri del lato passeggero funziona perfettamente.
Forse si deve essere rotto, a qualcuno è capitato qualcosa di simile?
http://www.ebay.it/itm/Interruttore-Alzacristalli-sinistra-Audi-A3-8L-1-1-8-20V-37515/400763354009?_trksid=p2047675.c100005.m1851&_trkparms=aid%3D222007%26algo%3DSIC.MBE%26ao%3D1%2 6asc%3D20140620091323%26meid%3D777b42e0c309495e94b e018eb2b23ded%26pid%3D100005%26rk%3D2%26rkt%3D2%26 sd%3D400505436231
:wink:
- - - Updated - - -
8L0 959 851
marcob_s3
24-04-2016, 22:40
Salve ragazzi,
ho un piccolo problemino con L'S.. da un pochino di tempo mi sembra che la macchina sopra i 3.000-3.500 a tutto acceleratore a volte renda e a volte no, a volte viene su che è un piacere e certe volte mi sembra fiacca..
stasera mi si è accesa la spia motore e dopo 60 km ho provato a fare qualche accelerata, e certe volte andava e un paio di volte mi ha proprio dato dei buchi di potenza e poi riprendeva..
a qualcuno e mai capitato? avete qualche indizio da darmi?
Thanks
- - - Updated - - -
magari debimetro? o la valvola che regola il turbo?
marcob_s3
25-04-2016, 14:38
in centralina ci sono questi due errori:
bancata 1 adattamento miscela aria al minimo ( sistema toppo ricco) : 17536 (p1128)
bancata 1 adattamento miscela aria a carico parziale ( sistema troppo povero ) :17545 ( p1137 )
avete qualche indizio?
sembra essere il debimetro ma non ne sono certo
marcob_s3
25-04-2016, 18:29
hai avuto lo stesso problema? qualcuno sa come si fà a verificare il funzionamento?
daniele s3
26-04-2016, 20:21
Non potrebbe essere la sonda lambda?
kevin#34
26-04-2016, 21:42
17536/P1128/004392 - Fuel Trim; Bank 1 (Mult): System too Lean
Possible Symptoms
Malfunction Indicator Light (MIL) active
Possible Causes
Mass Air Flow (MAF) Sensor faulty
Oxygen Sensor Control faulty Oxygen Sensor(s) faulty
Fuel Injector(s) faulty
Possible Solutions
Check Mass Air Flow (MAF) Sensor
Check Oxygen Sensor Control Check Oxygen Sensor(s)
Check Fuel Injector(s)
17545/P1137/004407 - Fuel Trim: Bank 1 (Add): System too Rich
Possible Symptoms
## Malfunction Indicator Light (MIL) active
Possible Causes
## Mass Air Flow (MAF) Sensor faulty
## Fuel Pressure Regulator faulty
## Fuel Injector(s) faulty
## Oxygen Sensor Control faulty ## Oxygen Sensor(s) faulty
## Evaporative Emission (EVAP) System faulty
Possible Solutions
## Check Mass Air Flow (MAF) Sensor
## Check Fuel Pressure Regulator
## Check Fuel Injector(s)
## Check Oxygen Sensor Control ## Check Oxygen Sensor(s)
## Check Evaporative Emission (EVAP) System
DakotaS3
01-05-2016, 09:32
Secondo me non è il debimetro,ma come postato da Kevin devi indagare quei punti...
Io quando ho avuto problemi con la N75 sono andato a colpo sicuro controllando ciò che sul sito ross tech era dato come possibile causa e non ho sbagliato.
Dunque vedi un po'magari controlla prima le connessioni e spinotti dei sensori,poi se arriva corrente con il voltometro e infine passi a cambiare il sensore stesso.
Se poi è roba di benzina li bisogna solo smontare e controllare tubazioni ed iniettori,non c'è molto da girarci intorno,ma in base al chilometraggio per mia esperienza cedono prima i sensori e poi in ultimo gli iniettori o regolatore pressione.
Come sempre cerca ricambi usati magari per fare prove da persona affidabili del forum,magari te la cavi con meno.
ciao
marcob_s3
28-01-2017, 12:56
Ciao ragazzi..
ho qualche dubbio, in centralina ho trovato questo errore : collegamento compressore farfalla 17705 ( p1297 ). premetto, la macchina fino ai 3.000-4.000 rmp spinge bene, dopo si appiattisce come se mancasse la spinta del turbo.. dalla 4° marcia in su si sente ancora meglio.. cosa può essere secondo voi??
marcob_s3
29-01-2017, 14:51
potrebbe essere la pop-off?? che sintomi ha dato a chi ne ha avuto problemi.. visto che è la sua originale e ha 125.000 km potrebbe essere questa?
marcob_s3
16-04-2018, 20:37
Ciao ragazzi, se ha qualcuno interessa sarei ancora intenzionato a vendere la mia macchina.. Scrivetemi in privato per avere informazioni
kevin#34
17-04-2018, 17:38
ti conviene mettere annuncio sul mercatino, questo topic al massimo lo legge chi la macchina ce l'ha già...:wink:
marcob_s3
20-04-2018, 20:17
in effetti hai ragione :smile: secondo tè qualè il suo valore reale? 132.000 km intetni perfetti, esteno qualche graffietto e para ant da fare.. 02-2001... ditemi voi
kevin#34
20-04-2018, 23:21
mhhh, dicci di più, anno? proprietari? optional/accessori? in che configurazione si trova?
marcob_s3
25-04-2018, 14:48
Anno 02-2001,io sono il 4° priprietario, interni pelle recaro neri, impianto stereo bose con 6 cd xeno e cerchi da 17.. La macchina è originale, ha solo filtro a pannelo bmc..
kevin#34
27-04-2018, 23:03
mah, secondo me se la vuoi vendere abbastanza celermente, devi stare sui 5.500/6000...