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marcob_s3
18-09-2012, 12:58
:wub::wub: ciao a tutti appassionati di s3 :w00t: sono un felice possessore di un'audi s3 del 2001 amk nera con sedile in pelle nera :rolleyess: ha 97 k km e mi trovo veramente bene :wub::wub: è un onore far parte di questo grande forum :iconwink::iconwink: al più presto cercherò di inviare le foto ( non sono molto pratico ) :tongue:

foto sedili :-)

http://imageshack.us/a/img840/7369/marco021.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/840/marco021.jpg/)
http://imageshack.us/a/img528/4265/marco025.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/528/marco025.jpg/)
http://imageshack.us/a/img20/7076/marco005.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/20/marco005.jpg/)
http://imageshack.us/a/img16/7861/marco006.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/16/marco006.jpg/)
http://imageshack.us/a/img266/769/marco024.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/266/marco024.jpg/)
http://imageshack.us/a/img193/5835/marco022.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/193/marco022.jpg/)
http://imageshack.us/a/img846/1459/marco017.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/846/marco017.jpg/)
http://imageshack.us/a/img411/4559/marco004.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/411/marco004.jpg/)
http://imageshack.us/a/img198/1475/marco003.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/198/marco003.jpg/)

_-G.Marco-_
18-09-2012, 15:41
benvenuto Marco!! dovresti presentarti nell'apposita sezione ;)

per le foto guarda quì: http://forum.audirsclub.it/showthread.php?22424-Inserimento-FOTO-in-una-DISCUSSIONE

maxquattro
18-09-2012, 16:28
Ciao bene venuto ;-)

marcob_s3
18-09-2012, 18:53
grazie ragazzi !!:smile: g.marco mi sono presentato nella pagina delle presentazioni, dove devo presentarmi?? grazie

ChriS3
18-09-2012, 19:02
ciao, benvenuto!!

AleRS3
18-09-2012, 19:08
un buon ciao di benventuto anche da me!!

marcob_s3
18-09-2012, 19:31
grazie ragazzi :-) molto accoglienti :w00t: complimenti a tutti per le vostre magnifiche auto, ma io sono di parte :rolleyess:

Fabio88
18-09-2012, 19:56
benvenuto ragazzo....racconta un po della tua macchina se ha modifiche o se hai intenzione di farle....

marcob_s3
18-09-2012, 20:07
la mia car è originale, ho solo il filtro a pannello bmc. :smile: da quando la ho gli ho fatto i tagliandi ogni 6-7 k km e non consuma un filo d'olio :smile: che dire, grande macchina e molto comoda, andando piano sono riuscito a fare fino ai 13,2 :biggrin: stò valutando seriamente di montare un impianto gpl, so che non è una macchina da gpl ma con la benzina a 2 euro :sick:

Fabio88
18-09-2012, 20:20
qui sul forum tanti lo hanno il gpl,io invece sono l'opposto di te,l'ho presa con il gpl e ora l'ho tolto...e poi io faccio sempre la v-power che costa 2.053....:)

_-G.Marco-_
18-09-2012, 23:42
Ah ti sei gia presentato, scusa! Scusa come fai a fare i 13??? Io sono riuscito a fare gli 11.5 km/l. Ma non è che hai il cdb con l/100km?? :p

Monto anche io il gpl, ma non lo uso mai. Sempre solo benzina. Sono intenzionato a toglierlo.

marcob_s3
19-09-2012, 12:42
qui sul forum tanti lo hanno il gpl,io invece sono l'opposto di te,l'ho presa con il gpl e ora l'ho tolto...e poi io faccio sempre la v-power che costa 2.053....:)

azz.. 2.05.. ma rende tanto di più la macchina??

---------- Post added at 12.42.24 ---------- Previous post was at 12.40.26 ----------

i 13 li faccio raramente, sempre 6° dai 70 km/h in su... non mi fido del cdb, faccio il pieno ogni volta e vedo i consumi.. di media stò sui 10.5km/l non ho il piede molto pesante :-)

---------- Post added at 12.42.53 ---------- Previous post was at 12.42.24 ----------

ma il gpl non vi conviene tenerlo per quando andate tranquilli??

_-G.Marco-_
19-09-2012, 14:37
Si l'intenzione mia è quella di tenerlo per fare i viaggi lunghi tranquillamente. Ora peró non lo uso da parecchio perchè ho il polmone otturato da qualcosa. Devo farlo vedere. Dai metti le foto!!!

Fabio88
19-09-2012, 17:54
si rende un pochino di più con la v-power il motore e poi è 100ottani e nn è mischiata con l'acqua come l'altra..

marcob_s3
19-09-2012, 20:47
ora le metto su :wub: che impianto hai g.marco?

---------- Post added at 20.47.28 ---------- Previous post was at 19.57.25 ----------

messe le foto :biggrin: comè la bambina ? :wub:

CHECCOA3
19-09-2012, 21:13
davvero bella complimenti!!

marcob_s3
19-09-2012, 22:37
grazie checco :-) molto gentile...

_-G.Marco-_
20-09-2012, 10:10
Bella davvero!! Vorrei vedere gli interni. L'ex proprietario mi ha montato un tartarini, che, sulle nostre non è il massimo. Se puoi metti un brc sono ottimi. Che modifiche hai in mente?

marcob_s3
20-09-2012, 12:38
stavo pensando o ad un romano gassoso o ad un icom liquido, in questa settimana valuto :smile:
vorrei fare magari delle modifiche soft per ora, volevo fare qualcosa sull'impianto frenante sapete darmi qualche consiglio? :wink: per il motore che mi consigliate di soft?? grazie

cri'83
20-09-2012, 14:43
stavo pensando o ad un romano gassoso o ad un icom liquido, in questa settimana valuto :smile:
vorrei fare magari delle modifiche soft per ora, volevo fare qualcosa sull'impianto frenante sapete darmi qualche consiglio? :wink: per il motore che mi consigliate di soft?? grazie

beh per il motore di soft c'è filtro aria a pannello, rimappatura centralina e sarebbe buono cambiare i ket originali con qlcs di + permeabile, tipo dei cat metallici....poi va beh, si passa a cambiare lo scarico e via dicendo.

per i freni montare delle 4 pompanti sui tuoi dischi originali e già cambia dal giorno alla notte

marcob_s3
20-09-2012, 19:38
per ora ho solo il filtro a pannello :smile: per mettere i quattro pistoncini bisogna fare la staffa giusto?

_-G.Marco-_
20-09-2012, 20:12
dipende da che pinza vuoi mettere!!! cosa hai in mente?

marcob_s3
20-09-2012, 20:19
dipende da che pinza vuoi mettere!!! cosa hai in mente?

cri83 mi ha consigliato un 4 pompanti :smile: non sono uno che ha il piede molto pesante, magari bastano solo dischi baffati e pastiglie più performanti o è molto meglio con la sostituzione della pinza?

_-G.Marco-_
20-09-2012, 20:27
non lo so guarda. Se non te ne frega niente di vedere una bella pinza a 4 pompanti dentro il cerchio, gia con i dischi, pastiglie buone, tubi in treccia e un buon olio ottieni degli ottimi risultati. Potresti provare così, se non rimani soddisfatto puoi sempre adattare una pinza di derivazione porsche boxster (anteriore) con relativa staffa e sei a cavallo.

Qui sul forum gente con l's3 sta vendendo della 4 pompanti. Chiedi a lui: ChriS3

AudiS3___S3
20-09-2012, 20:49
Complimeti sembra ben tenuta ;)

marcob_s3
21-09-2012, 12:29
Complimeti sembra ben tenuta ;)

grazie :) si è ben tenuta apparte qualche graffietto per l'età.. anche la tua è molto bella, complimenti ;)

Fabio88
21-09-2012, 20:24
complimenti,sembra nuova....:)

marcob_s3
21-09-2012, 21:04
complimenti,sembra nuova....:)

grazie fabio :smile: la tua è nuova, poi bianca così è stupenda :wub:

ChriS3
21-09-2012, 21:22
complimenti, è tenuta bene.

Sì, io vendo i 4 pompanti. Se ti interessa guardale qua come sono:

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?41751-Pinze-Brembo-4-pompanti

Fabio88
22-09-2012, 11:16
grazie mille...

marcob_s3
23-09-2012, 17:03
complimenti, è tenuta bene.

Sì, io vendo i 4 pompanti. Se ti interessa guardale qua come sono:

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?41751-Pinze-Brembo-4-pompanti

grazie chris ma per ora mi stò concentrando sull'impianto gpl, più avanti vedrò per le modifiche..

marcob_s3
25-11-2012, 13:42
ordinato impianto gpl venerdì :) ho preso il top a riguardo, impianto gpl icom jtg a iniezione liquida. costava 300 euro in più del gassoso ma penso ne valga la pena. il serbatoio è un 630mm x 200 mm. spero di montarlo il prima possibile così vedo come si comporta..

AleRS3
25-11-2012, 14:03
ordinato impianto gpl venerdì :) ho preso il top a riguardo, impianto gpl icom jtg a iniezione liquida. costava 300 euro in più del gassoso ma penso ne valga la pena. il serbatoio è un 630mm x 200 mm. spero di montarlo il prima possibile così vedo come si comporta..

costo e tempi installazione??
e il serbatoio, al posto della ruota di scorta??

_-G.Marco-_
25-11-2012, 15:56
Io sto vendendo il mio di impianto a gpl. praticamente non l'ho mai usato, ha fatto un'anno a ottobre. ripeto mai usato

marcob_s3
25-11-2012, 21:52
l'impianto dovrebbe arrivare circa mercoledì. in una settimana dovrebbe riuscire a farmi un lavoro ad hoc. mi fà flussare anche i miei iniettori della benza per montare gli iniettori perfetti. costo 2300e contro i 2000e di un impianto gassoso ( che consuma di più e rende meno ). spero di prendere i contributi provinciali in primavera di 800e. il serbatoio al posto della ruota di scorta si, è un 51 lt, quindi 41-42 lt utilizzabili

---------- Post added at 21.52.38 ---------- Previous post was at 21.51.02 ----------


Io sto vendendo il mio di impianto a gpl. praticamente non l'ho mai usato, ha fatto un'anno a ottobre. ripeto mai usato

ma il tuo è gassoso, questo è un'altro pianeta. cosa vendi? la bombola non si può vendere al massimo polmone e iniettori.. ma usalo no? perchè lo hai montato allora?

_-G.Marco-_
25-11-2012, 22:57
Si il mio è gassoso! Beh se lo vendo lo vendo tutto insieme, se no ci butto la metà dei componenti!! Quando ho comprato la macchina l'ho fatto mettere dal proprietario, l'ho usato un paio di mesie dal giorno sono sempre a benzina!! Me ne sono pentito. Quando te lo montano metti qualche foto del vano motore

marcob_s3
26-11-2012, 12:52
di che marca è?? il serbatoio non lo puoi vendere, se poi lo togli alla revisione fanno il controllo della bombola e se non cè che gli dici?? :ph34r: è un peccato perchè risparmieresti dei bei soldi :wink:

---------- Post added at 12.52.45 ---------- Previous post was at 12.43.51 ----------

se si monta un impianto x legge la bombola deve essere nuova, se lo si revisiona deve essere nuova.. se fossi in te lo sistemerei e lo userei x i viaggi lunghi, invece per correre v-power :) ( io la penso così ed è un consiglio )

AleRS3
26-11-2012, 13:04
l'impianto dovrebbe arrivare circa mercoledì. in una settimana dovrebbe riuscire a farmi un lavoro ad hoc. mi fà flussare anche i miei iniettori della benza per montare gli iniettori perfetti. costo 2300e contro i 2000e di un impianto gassoso ( che consuma di più e rende meno ). spero di prendere i contributi provinciali in primavera di 800e. il serbatoio al posto della ruota di scorta si, è un 51 lt, quindi 41-42 lt utilizzabili

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decisamente una bella spesa, ma se rende e si paga meno di bollo penso ne valga la pena!!

lunga invece l'installazione!!

cosa sono i contributi provinciali??

_-G.Marco-_
26-11-2012, 13:33
Io ho un problema. Sto in sardegna e qui in sardegna l'assistenza per l'impianto tartarini non c'e! L'ho portato a farlo controllare ma mi hanno detto che è talmente fatto bene e nascosto che ci vuole un sacco di tempo per revisionarlo

marcob_s3
26-11-2012, 21:35
decisamente una bella spesa, ma se rende e si paga meno di bollo penso ne valga la pena!!

lunga invece l'installazione!!

cosa sono i contributi provinciali??

si si ne vale la pena. è una bella spesa ma risparmio da subito. di bollo ho calcolato di risparmiare circa 90e che non è male :) i contributi provinciali è un fondo che fà la provincia di tn che da degli incentivi a chi monta impianti gpl o metano per inquinare meno.. avevi intenzione di metterlo anche tu??

---------- Post added at 21.35.50 ---------- Previous post was at 21.33.44 ----------


Io ho un problema. Sto in sardegna e qui in sardegna l'assistenza per l'impianto tartarini non c'e! L'ho portato a farlo controllare ma mi hanno detto che è talmente fatto bene e nascosto che ci vuole un sacco di tempo per revisionarlo

dove hai posizionato il polmone? quanto risparmi di bollo con il gpl??

_-G.Marco-_
26-11-2012, 23:33
bollo non ne ho ancora pagato e sinceramente non so niente. nel 2013 vedrò :) comunque è tutto dietro il motore, tra il motore e il cruscotto. Ti faccio vedere una foto.

http://img689.imageshack.us/img689/5421/img0157sw.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/689/img0157sw.jpg/)

marcob_s3
27-11-2012, 12:46
cavolo è ben nascosto.. ma come resa perde tanto??

AleRS3
27-11-2012, 13:03
si si ne vale la pena. è una bella spesa ma risparmio da subito. di bollo ho calcolato di risparmiare circa 90e che non è male :) i contributi provinciali è un fondo che fà la provincia di tn che da degli incentivi a chi monta impianti gpl o metano per inquinare meno.. avevi intenzione di metterlo anche tu??[COLOR="Silver"]

se per caso salta fuori un posto di lavoro lontano da casa, sarebbe una spesa da tenere in considerazione!!
cambiare macchina assolutamente mai!!

di bollo speravo molto piu' sconto...

---------- Post added at 13.03.01 ---------- Previous post was at 13.01.36 ----------


bollo non ne ho ancora pagato e sinceramente non so niente. nel 2013 vedrò :) comunque è tutto dietro il motore, tra il motore e il cruscotto. Ti faccio vedere una foto.

http://img689.imageshack.us/img689/5421/img0157sw.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/689/img0157sw.jpg/)

molto nascosto, me gusta!!

_-G.Marco-_
27-11-2012, 13:22
Quelle 4 elettrovalvole li in bella vista non le posso vedere!! ogni volta che apro il cofano piango. Perciò sono arrivato alla conclusione di vendere tutto l'impianto

---------- Post added at 13.22.29 ---------- Previous post was at 13.17.57 ----------


cavolo è ben nascosto.. ma come resa perde tanto??

Assolutamente no! La perdita di potenza è del 5% circa. Ovviamente, quando usavo il gas era per fare viaggetti tranquilli. Tra gas e benzina la un poco la senti la differenza. Solo una volta l'ho tirata e devo dire che non sono rimasto deluso. Comunque se vuoi aprire di brutto vai a benzina, il gas serve solo per fare tanti km.

manu87
27-11-2012, 13:24
bravo!!!! io sono del parere che su auto sportive l'impianto a gas non và fatto..

_-G.Marco-_
27-11-2012, 13:28
Me lo dicevano i miei amici che stavo per fare una ca...ata!! Gli do ragione. :(

jacopos3
27-11-2012, 13:35
toglilo solo se lo trovi a vendere prima!!!ormai come dici tu,la frittata è fatta...ti puo' sembre venire comodo e magari se un giorno vendi la macchina puo' essere + appetibile per la vendita...ripeto smontarlo per tenerlo in cantina ti conviene?per non vedere quei 4 cosi(non so' cosa siano)studiaci una copertura che si riallacci al coperchio,una verniciata e via...

manu87
27-11-2012, 13:36
pure io stò vendendo la mia gti pur di non farglielo...

_-G.Marco-_
27-11-2012, 13:39
toglilo solo se lo trovi a vendere prima!!!ormai come dici tu,la frittata è fatta...ti puo' sembre venire comodo e magari se un giorno vendi la macchina puo' essere + appetibile per la vendita...ripeto smontarlo per tenerlo in cantina ti conviene?per non vedere quei 4 cosi(non so' cosa siano)studiaci una copertura che si riallacci al coperchio,una verniciata e via...

Certo!! Lo smonto solo se ho la persona pronta a comprarlo ;)
A quel punto, mi dovrò comprare il collettore d'aspirazione nuovo, e la copertura in plastica è il gioco è fatto ;)

---------- Post added at 13.39.50 ---------- Previous post was at 13.39.14 ----------


pure io stò vendendo la mia gti pur di non farglielo...

Per passare a un TDI?

manu87
27-11-2012, 13:45
già... sarà tragico subito ma vabbeh almeno me la posso godere e far un pò di strada..

marcob_s3
27-11-2012, 20:33
se per caso salta fuori un posto di lavoro lontano da casa, sarebbe una spesa da tenere in considerazione!!
cambiare macchina assolutamente mai!!

di bollo speravo molto piu' sconto...

---------- Post added at 13.03.01 ---------- Previous post was at 13.01.36 ----------



molto nascosto, me gusta!!

considera che il mio è liquido, quindi niente polmone. arriva direttamente liquido dal serbatoio quindi abbassa le temperature di combustione, quindi più resa e meno consumi. mi ha assicurato che sarà una bomba :wub:

---------- Post added at 20.31.06 ---------- Previous post was at 20.29.59 ----------


bravo!!!! io sono del parere che su auto sportive l'impianto a gas non và fatto..
hai ragione, ma con la benzina a 1.8 e il gasolio allo stesso prezzo con il gas dimezzo la spesa..

---------- Post added at 20.33.42 ---------- Previous post was at 20.31.06 ----------

[QUOTE=_-G.Marco-_;853157]Quelle 4 elettrovalvole li in bella vista non le posso vedere!! ogni volta che apro il cofano piango. Perciò sono arrivato alla conclusione di vendere tutto l'impianto

---------- Post added at 13.22.29 ---------- Previous post was at 13.17.57 ----------


quelle " elettrovalvole " son gli iniettori

_-G.Marco-_
27-11-2012, 21:05
beh si chiamale iniettori/elettrovalvole. Io lo levo anche per un fatto estetico, visto che sono in procinto di comprare tutti i tubi siliconici, quindi un risultato estetico e prestazionale allora stesso tempo. Visto che le modifiche all'interno le ho finite, inizio con l'esterno ;)

marcob_s3
28-11-2012, 12:40
beh si chiamale iniettori/elettrovalvole. Io lo levo anche per un fatto estetico, visto che sono in procinto di comprare tutti i tubi siliconici, quindi un risultato estetico e prestazionale allora stesso tempo. Visto che le modifiche all'interno le ho finite, inizio con l'esterno ;)
quanti km fai in un anno?? :)

_-G.Marco-_
28-11-2012, 13:28
beh! quando avevo la sportback facevo 600km alla settimana. Ora con la S3, salgo a lavoro il lunedì e scende il venerdì, quindi pochi km.
Ma non molto dovrò salire in continente per lavoro e penso proprio che dovrò portarmi dietro la macchina, quindi non so quanti km farò..

manu87
28-11-2012, 14:31
Ah si certo so che abbassi i costi comunque io sulle sportive non vedo il gas... È vero che il gasolio è molto vicino come costo alla benza ma i consumi di un diesel sono diversi..

marcob_s3
28-11-2012, 20:28
Ah si certo so che abbassi i costi comunque io sulle sportive non vedo il gas... È vero che il gasolio è molto vicino come costo alla benza ma i consumi di un diesel sono diversi..

ti dò ragione ;) ma mi sono affezionato a questa macchina e visto che cè la possibilità di risparmiare lo faccio. se devo cambiare la macchina devo comunque metterci altri soldi, vale la pena mettere il gpl e tenere la mia macchina, così non la perdo e spendo come una punto 1.3 mjt :) poi ognuno la pensa a modo suo..

_-G.Marco-_
29-11-2012, 00:18
ti dò ragione ;) ma mi sono affezionato a questa macchina e visto che cè la possibilità di risparmiare lo faccio. se devo cambiare la macchina devo comunque metterci altri soldi, vale la pena mettere il gpl e tenere la mia macchina, così non la perdo e spendo come una punto 1.3 mjt :) poi ognuno la pensa a modo suo..

Io ho detto le tue stesse parole. Mi sono ricreduto purtroppo :(

Danilo74
29-11-2012, 13:07
perche hai cambiato idea? io ho il gas dal 2008 e non mi pento assolutamente di averlo!!!! ho fatto quasi 60000 km e dio solo sa quanti soldi ho risparmiato! con 27 euro faccio 290 - 310 km (abito quasi in montagna quindi il consumo c'è) mediamente a benza me ne servirebbero 60 e più!!!

marcob_s3
29-11-2012, 13:16
ho già provato tre macchina con più di 200cv fatte da questo meccanico.. che dire, tutte e tre perfette e belle piene..quindi vado a botta sicura. che impianto monti danilo? di bollo quanto risparmi? con il gpl si risparmia circa il 50% più 100 e di bollo risparmiato..

Danilo74
29-11-2012, 18:40
di bollo pago poco piu di 100 euro in meno....impianto non so bene, l'ha fatto il precedente proprietario un mese prima di venderla!

marcob_s3
12-12-2012, 20:19
http://imageshack.us/a/img854/3219/img20121212111826.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/854/img20121212111826.jpg/)
http://imageshack.us/a/img717/1724/img20121212111833.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/717/img20121212111833.jpg/)
http://imageshack.us/a/img32/636/img20121212111924.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/32/img20121212111924.jpg/)

ciao ragazzi, oggi ho portato la macchina per montare l'impianto, e per caso ho visto della ruggine sul tesso della macchina sopra il passeggero posteriore sinistro, poi guarda sul destro e non cè.. :blink: a voi è capitato??

jacopos3
12-12-2012, 20:42
credo di averl letto qualcosa del genere...a me no,ora cio' la muffa...

marcob_s3
12-12-2012, 20:49
in che senso la muffa?? :wacko:

maxquattro
17-12-2012, 20:17
si tranquillo non sei l'unico ad averla.. è un difetto noto, purtroppo..

jacopos3
17-12-2012, 22:18
in che senso la muffa?? :wacko:

che è da un eternita' che è ferma....come il formaggio che stagiona per lunghi periodi...

Il Signor Zetec
18-12-2012, 00:34
io l'ho fatta riparare in garanzia lo scorso anno, ruggine sul gocciolatoio del tetto del lato guida. Ho aspettato tre mesi la risposta del servizio clienti audi, alla fine è arrivata e hanno rimesso a posto riverniciando fino a metà montante posteriore, sfumando il tutto. A dx il lavoro sembrava già essere fatto in passato, ho la stessa sfumatura sul montante. Le nostre audi hanno 12 anni di garanzia per corrosione passante

maxoo83
18-12-2012, 00:47
Veramente hanno la garanzia? perchè io ho lo stesso difetto, e come dovrei fare per farmela passare in garanzia?

Il Signor Zetec
18-12-2012, 09:32
Se la tua vettura ha meno di 12 anni di vita, recati presso un concessionario facendo presente l'accaduto...cercheranno di farti perdere tempo, ma se insisti fisseranno un appuntamento con l'ispettore di zona che misurerà' lo spessore della vernice per capire se la vettura è stata riverniciata in quella zona e dopo qualche mese arriverà' il responso..nel mio caso positivo

marcob_s3
18-12-2012, 18:42
Se la tua vettura ha meno di 12 anni di vita, recati presso un concessionario facendo presente l'accaduto...cercheranno di farti perdere tempo, ma se insisti fisseranno un appuntamento con l'ispettore di zona che misurerà' lo spessore della vernice per capire se la vettura è stata riverniciata in quella zona e dopo qualche mese arriverà' il responso..nel mio caso positivo

caspita la mia fà 12 anni tra due mesi esatti...ce la posso fare??

Il Signor Zetec
23-12-2012, 00:39
se ti muovi si! E verifica che la data di inizio garanzia sul libretto del service sia la stessa dell'immatricolazione e non precedente: nel mio caso la vettura è immatricolata a gennaio ma la garanzia partiva già dal dicembre dell'anno precedente...rischi che i 12 anni siano già passati!

primaA3
23-12-2012, 00:45
Luca, ne approfitto dal momento che ti vedo on-line, per dirti che mi è spiaciuto tu non sia potuto venire alla cena di Natale, ho saputo che eri già impegnato.
Quando ritorni su dobbiamo assolutamente vederci e organizzare una bella cenetta con la banda torinese :smile:
E' passato troppo tempo e mi dispiace un sacco esserci un po' persi, ma quest'anno ci saranno molte occasioni, è una promessa!!!

marcob_s3
23-12-2012, 11:52
impianto gpl montato :w00t: solamente non posso utilizzarla a gpl perchè il fornitore non ha mandato un raccordo per i tubi maggiorati :maad: fatto veramente bene esteticamente, manca solo provarlo. il serbatoio è un 50lt ( utilizzabili quindi 40 lt ). appena riesco posto foto, e impressioni su andamento e prestazioni. gli iniettori sono stati flussati per vedere la portata e quindi montare subito iniettori maggiorati e tutto il necessario maggiorato. non vedo l'ora di usarla a gpl per vedere come va: wub: buona domenica a tutti..

jacopos3
23-12-2012, 14:30
ci tenghi aggiornati!!:biggrin:

buon tutto a tutti...:biggrin:

marcob_s3
23-12-2012, 17:10
ci tenghi aggiornati!!:biggrin:

buon tutto a tutti...:biggrin:

ok, ok sarà fatto !! :wink:

marcob_s3
24-12-2012, 17:51
collaudo effettuato oggi :biggrin: passato, ora aspettiamo solo il raccordo per vedere come va.. così ho approfittato per fare delle compere natalizie con la morosa :wub: buon natale a tutti :smile:

AleRS3
26-12-2012, 18:53
collaudo effettuato oggi :biggrin: passato, ora aspettiamo solo il raccordo per vedere come va.. così ho approfittato per fare delle compere natalizie con la morosa :wub: buon natale a tutti :smile:

ottimo e buon natale!!

_-G.Marco-_
27-12-2012, 02:57
marco metti qualche foto del vano motore per vedere come risulta

marcob_s3
04-01-2013, 12:48
ciao ragazzi, che dire impianto perfetto !! :wub: primi km fatti stamattina a gpl, veramente piena, provato a tirare 1°-2°-3 fino a 5000 rpm ed è un'aereo, non si sente minimamente che è a gpl.. non ho ancora tirato il collo, ma al più presto lo farò. oggi o al massimo domani farò il pieno e incomincio a vedere come funzione :w00t: appena riesco ( lavoro permettendo ) metto delle foto :biggrin:

AleRS3
04-01-2013, 13:14
ottimo, tienici sempre aggiornati...

marcob_s3
05-01-2013, 13:03
http://imageshack.us/a/img580/4536/1357371100750.jpg
http://imageshack.us/a/img405/7708/1357371103817.jpg
http://imageshack.us/a/img577/9500/1357371105003.jpg
http://imageshack.us/a/img560/3905/1357371106600.jpg

la valvola nella prima foto è la n 249?? e il raccordo sotto riuscite a capire qualè? dovrebbe essere un raccordo del servofreno.. grazie

_-G.Marco-_
05-01-2013, 13:50
Sinceramente non si capisce molto dalle foto.
Il servo freno è quel tubo a forma di U che esce dalla parte sinistra del collettore di aspirazione e va a salire affianco al tubo del turbo.

---------- Post added at 13.50.50 ---------- Previous post was at 13.34.25 ----------

Quella valvolina nella prima foto è una valvola di non ritorno. Li passa aria in una sola direzione. In audi costa circa 15€, questo è il codice: 046 905 291 A

marcob_s3
05-01-2013, 15:02
Sinceramente non si capisce molto dalle foto.
Il servo freno è quel tubo a forma di U che esce dalla parte sinistra del collettore di aspirazione e va a salire affianco al tubo del turbo.

---------- Post added at 13.50.50 ---------- Previous post was at 13.34.25 ----------

Quella valvolina nella prima foto è una valvola di non ritorno. Li passa aria in una sola direzione. In audi costa circa 15€, questo è il codice: 046 905 291 A

hai ragione in effetti non si riesce a capire, ma le ho fatte ieri dopo lavoro con il cel, quindi la qualità è scarsa.. grazie mille, sai per caso anche come si chiama ??
il tuo impianto allora lo hai smantellato??

_-G.Marco-_
05-01-2013, 15:27
mah, non so il nome preciso della valvola. è una valvola di ritegno.

Sono la bellezza di 38 giorni che non uso la macchina, lo smonterò a fine gennaio quando salirò a lavorare su in continente. Deve arrivarmi il tendicatena degli alberi a camme, non mi tiene più in tensione la catena. è un problema molto diffuso nei 1.8T.
Ma giuro che dopo averla sistemata, se si ripresenta un'altro problema nel giro di qualche mese, la vendo subito senza pensarci. Mi compro una punto e via, mi sono veramente rotto le OO di stare a aggiustare tutto e restare a piedi...

marcob_s3
05-01-2013, 15:33
mah, non so il nome preciso della valvola. è una valvola di ritegno.

Sono la bellezza di 38 giorni che non uso la macchina, lo smonterò a fine gennaio quando salirò a lavorare su in continente. Deve arrivarmi il tendicatena degli alberi a camme, non mi tiene più in tensione la catena. è un problema molto diffuso nei 1.8T.
Ma giuro che dopo averla sistemata, se si ripresenta un'altro problema nel giro di qualche mese, la vendo subito senza pensarci. Mi compro una punto e via, mi sono veramente rotto le OO di stare a aggiustare tutto e restare a piedi...

caspita mi dispiace :( caspita non tiene più la tensione, fà un rumore di ferraglia?? se si può sapere dove vai su nel continente??

---------- Post added at 15.33.02 ---------- Previous post was at 15.31.55 ----------


ottimo, tienici sempre aggiornati...

sai darmi una mano?? grazie in anticipo ;)

_-G.Marco-_
05-01-2013, 15:38
Beh dispiace anche a me :D diciamo che in marcia, con la pressione dell'olio e tutto il resto la macchina va perfetta e senza nessun rumore, ma se sto al minimo, è come avere un gruppo elettrogeno sotto il cofano, si sente un rumoraccio sotto il coperchio punterie. Tac tac tac tac molto veloce.

Dovrò salire a fine mese nelle zone di Brescia. Molto probabilmente a Garda. Perchè?

Il Signor Zetec
05-01-2013, 19:26
http://imageshack.us/a/img580/4536/1357371100750.jpg
http://imageshack.us/a/img405/7708/1357371103817.jpg
http://imageshack.us/a/img577/9500/1357371105003.jpg
http://imageshack.us/a/img560/3905/1357371106600.jpg

la valvola nella prima foto è la n 249?? e il raccordo sotto riuscite a capire qualè? dovrebbe essere un raccordo del servofreno.. grazie

di queste valvole in plastica ne hai due, la n249 è sotto al coperchio motore, sopra le bobine e ha un connettore a due fili che arriva su.
Cambia la prima valvola: per come è corrosa di sicuro avrà qualche perdita d'aria, prima di natale io ho cambiato anche la seconda (è coperta ed è situata dietro la popoff, tra il parafiamma e il condotto aria che va alla turbina), ormai cotta. costo: circa 15 euro l'una (!)

marcob_s3
06-01-2013, 02:15
di queste valvole in plastica ne hai due, la n249 è sotto al coperchio motore, sopra le bobine e ha un connettore a due fili che arriva su.
Cambia la prima valvola: per come è corrosa di sicuro avrà qualche perdita d'aria, prima di natale io ho cambiato anche la seconda (è coperta ed è situata dietro la popoff, tra il parafiamma e il condotto aria che va alla turbina), ormai cotta. costo: circa 15 euro l'una (!)

il codice datomi da g.marco è corretto? ( non per dubitare, solo x essere sicuro )

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Beh dispiace anche a me :D diciamo che in marcia, con la pressione dell'olio e tutto il resto la macchina va perfetta e senza nessun rumore, ma se sto al minimo, è come avere un gruppo elettrogeno sotto il cofano, si sente un rumoraccio sotto il coperchio punterie. Tac tac tac tac molto veloce.

Dovrò salire a fine mese nelle zone di Brescia. Molto probabilmente a Garda. Perchè?

così, quando mi hai detto continente pensavo che andassi all'estero. io sono ad un'ora di macchina da bs.. magari un giorno ci possiamo trovare ;)

Il Signor Zetec
06-01-2013, 12:48
il codice datomi da g.marco è corretto? ( non per dubitare, solo x essere sicuro )[COLOR="Silver"]



per le nostre il codice è 058 905 291 k. Il codice postato da marco è per le A3 diesel.
ciao

marcob_s3
06-01-2013, 13:40
per le nostre il codice è 058 905 291 k. Il codice postato da marco è per le A3 diesel.
ciao
grazie mille, molto gentile. allora la ordino. delle altre foto riesci a capire quale raccordo può essere? ( sò che la qualità lascia molto a desiderare )
cè qualche sito con spaccati delle nostre amate audi??
ciao, marco.

Il Signor Zetec
07-01-2013, 12:14
Ciao, per quantities riguarda il raccordo...né ho capito qual'è, né qual'è il problema! Per lo spaccato dei ricambi, dei procurarti e t k a, di sono diverse discussioni a riguardo credo

marcob_s3
07-01-2013, 12:51
Ciao, il problema è che al minimo sborbotta un pò, è quasi impercettibile.. cambiavo la valvolina ed il raccordo e poi vedevo come va.. il raccordo è sotto il collettore di aspirazione, tra il 1° e 2° cilindro, e dovrebbe essere un tubo del servofreno.. oggi ho chiesto per la valvolina, gli ho dato il codice che mi hai fornito.. gli ho spiegato che è sopra il coperchio punterie, che esce dal corpo farfallato ed è a forma conica, po gli ho dato il telaio, dovrebbe riuscirci..

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Ciao, per quantities riguarda il raccordo...né ho capito qual'è, né qual'è il problema! Per lo spaccato dei ricambi, dei procurarti e t k a, di sono diverse discussioni a riguardo credo

non ho capito per lo spaccato dei ricambi..

_-G.Marco-_
07-01-2013, 13:51
diciamo che è lo stesso programma che usano in audi per ordinare i vari pezzi di ricambio. A sistema ha tutti i pezzi, dico tutto di tutti i modelli

marcob_s3
07-01-2013, 20:08
si può scaricare, o vedere??

AleRS3
07-01-2013, 21:01
si può scaricare, o vedere??

o lo scarichi o lo comperi................un buon esempio come il vag!!

marcob_s3
11-01-2013, 18:48
pagato bollo oggi, l'anno scorso pagato 489 €, quest'anno pagato 397 € :) non è affatto male.. news su gpl, la settimana scorsa ho fatto il pieno. oggi l'ho rifatto, 250 km percorsi e 25 € di pieno (28 lt ) scannando per buoni 50 km, un pò di città e parecchio extra-urbano a 100km/h .. non è affatto male, e la macchina va che è una meraviglia :biggrin:

AleRS3
11-01-2013, 20:48
pagato bollo oggi, l'anno scorso pagato 489 €, quest'anno pagato 397 € :) non è affatto male.. news su gpl, la settimana scorsa ho fatto il pieno. oggi l'ho rifatto, 250 km percorsi e 25 € di pieno (28 lt ) scannando per buoni 50 km, un pò di città e parecchio extra-urbano a 100km/h .. non è affatto male, e la macchina va che è una meraviglia :biggrin:

perche' in lombardia 530euri??

ottimo sia per bollo che per consumi ridotti di circa la meta'!!

marcob_s3
12-01-2013, 13:08
perche' in lombardia 530euri??

ottimo sia per bollo che per consumi ridotti di circa la meta'!!

dipende da regione a regione, il trentino è uno dei meno cari ;) comunque risparmiati 92 € solo di bollo :ph34r: per il costo di carburanti sono dimezzati :biggrin: di autonomia dovrei avere circa 400 km :)

marcob_s3
16-01-2013, 13:10
cambiata la valvolina ossidata. ora la macchina gira come un'orologio. grazie a " il sognor Zetec " per il codice della valvolina.
Ciao Marco

AleRS3
16-01-2013, 21:42
cambiata la valvolina ossidata. ora la macchina gira come un'orologio. grazie a " il sognor Zetec " per il codice della valvolina.
Ciao Marco

bene bene...

marcob_s3
17-01-2013, 13:06
appena ho 5 minuti metto su le foto del vano motore..

marcob_s3
18-01-2013, 10:17
http://imageshack.us/scaled/thumb/208/1358342157250.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/208/1358342157250.jpg/)
http://imageshack.us/scaled/thumb/252/1358342150090.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/252/1358342150090.jpg/)


ecco la centralina sotto la plastica copri-batteria..

http://imageshack.us/scaled/thumb/43/1358342146606.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/43/1358342146606.jpg/)
http://imageshack.us/scaled/thumb/163/1358342109742.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/163/1358342109742.jpg/)
http://imageshack.us/scaled/thumb/443/1358342100686.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/443/1358342100686.jpg/)

che ne pensate dell'impiantino?? :rolleyess:

_-G.Marco-_
18-01-2013, 13:54
è molto vistoso, ma sembra ben fatto. Io anche per questo motivo lo sto eliminando. Ma non puoi più mettere il coprimotore? non ci sta?

marcob_s3
18-01-2013, 18:31
si ci starebbe, ma dovrei ritagliarlo e sagomarlo per l'ingombro dell'iniettori gpl. mi sa un pò di porcata, quindi lo lascio senza. con la tua G.Marco come procede ? gira ora ?

AleRS3
18-01-2013, 19:45
non male, pensavo peggio..........e peccato per il coprimotore!!

_-G.Marco-_
18-01-2013, 20:33
la mia è sempre ferma per quel problema. Lunedì o martedì dovrei ritornare a guidarla. Mi farò il pieno e me li sprecherò tutti correndo come un pazzo :P

AleRS3
18-01-2013, 20:35
la mia è sempre ferma per quel problema. Lunedì o martedì dovrei ritornare a guidarla. Mi farò il pieno e me li sprecherò tutti correndo come un pazzo :P

luci sempre accese e casco ben allacciato!!!

marcob_s3
18-01-2013, 22:16
luci sempre accese e casco ben allacciato!!!

e prudenza sempre !!! hahahaha grande nico cereghini..

---------- Post added at 22.16.45 ---------- Previous post was at 22.16.03 ----------


non male, pensavo peggio..........e peccato per il coprimotore!!

e lo so per il copri motore è un peccato..

Audia32
20-01-2013, 09:43
Non male....ma neanche bene!!!:dry:

jacopos3
20-01-2013, 10:16
basta che vada bene la macchina..consumi il giusto e in fin dei conti amen

marcob_s3
20-01-2013, 12:42
basta che vada bene la macchina..consumi il giusto e in fin dei conti amen

hooo finalmente uno che la pensa come me :) 30€ faccio 330km, penso che nessuno a benzina riesca a fare lo stesso... ho dimezzato i costi di carburante, ed è quello che volevo, per il copri motore amen..

AleRS3
20-01-2013, 15:04
e prudenza sempre !!! hahahaha grande nico cereghini..

---------- Post added at 22.16.45 ---------- Previous post was at 22.16.03 ----------



e lo so per il copri motore è un peccato..

bravissimo, e' sempre il migliore!!


hooo finalmente uno che la pensa come me :) 30€ faccio 330km, penso che nessuno a benzina riesca a fare lo stesso... ho dimezzato i costi di carburante, ed è quello che volevo, per il copri motore amen..

se va' bene a te, deve andar bene a noi!!

marcob_s3
24-01-2013, 15:41
Ciao ragazzi. è da circa una settimana che avviando la macchina a benzina, fa un pò fatica a partire e finchè non passa a gpl ( circa 1 minuto ) gira male, poi a gpl gira bene. quando ho cambiato la valvolina che avevo crepata, ho notato che il tubicino che va dal regolatore di pressione benzina sul rail al collettore di aspirazione è rovinato. se magari è rotto in qualche punto è possibile che sia quello che fà girare male la macchina?? a qualcuno di voi è capitato un caso simile?
Grazie.
Ciao Marco.

Il Signor Zetec
24-01-2013, 16:53
Certo può essere quello. Alla fine potrebbe entrare aria non letta dal debimetro, ma il problema verrebbe fuori anche a gpl credo. Tutti i tubicino, valvole che perdono sarebbero da cambiare...costruisci un tappo da 80mm con una valvola per le ruote al centro, mettila al posto del debimetro, togli il tappo dell'olio, la valvola pcv dall'intake e tappa il foro sull'intake, quindi collega un compressore alla valvola e pompa aria all'interno...fino a un bar...e senti da dove sfiata ...

marcob_s3
24-01-2013, 22:47
faccio così,se riesco domani sostituisco il tubicino del regolatore pressione benzina. magari è quello che non fa avere la pressione corretta, e avviandola a benzina fà le bizze. faccio così almeno mi tolgo un dubbio, se non è quello incomincio a vedere il resto.

marcob_s3
25-01-2013, 20:28
mai capitato a nessuno di avere il tubicino del regolatore pressione benzina crepato o rotto????

andrex87
25-01-2013, 20:51
Io ti consigli di sostitutire tutti i tubicini nel motore,li prendi in silicone e sei a posto per un bel po di km,magari il problema rimane ma ti togli dei possibili problemi futuri

AleRS3
25-01-2013, 20:56
Io ti consigli di sostitutire tutti i tubicini nel motore,li prendi in silicone e sei a posto per un bel po di km,magari il problema rimane ma ti togli dei possibili problemi futuri

se non ricordo male c'era stata una discussione in merito!!

brian2084
26-01-2013, 19:31
mai capitato a nessuno di avere il tubicino del regolatore pressione benzina crepato o rotto????


chiaro che si hehehehehehehe e non solo quello....

marcob_s3
26-01-2013, 19:40
chiaro che si hehehehehehehe e non solo quello....

hehehe immagino.. in un mese ho già trovato 2 tubicini crepati e una valvola completamente ossidata..
P.S. oggi ho cambiato il tubicino che va al regolatore pressione benza, ho fatto la prova con una pistola che fa pressione/depressione fino ad un bar e non perdeva..mi sa che però non gli mancava tanto a creparsi...

brian2084
27-01-2013, 20:04
dai un'occhiata a tutte le valvole monodirezionali che stanno in giro nel cofano...ce ne una in speciale che per farsi trovare c'è`voluto un aiuto dal cielo ,sono tutte avvolte dall'isolante:
http://img441.imageshack.us/img441/6476/dsc055100.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/441/dsc055100.jpg/)

questo dovrebbe essere gia chiaro sul forum:controlla tutto l'ambaradam sotto i collettori al 90% sono fottuti hehehe

marcob_s3
28-01-2013, 12:46
la valvola monodirezionale sopra il coperchio punterie la ho appena cambiata.. quella dietro all'in-take è ok.. mi manca solo quella sotto la barra duomi... ho controllato l'ambaradam sotto il collettore e sembra tutto ok... anche io dico ambaradam hahahaha

AleRS3
28-01-2013, 13:09
la valvola monodirezionale sopra il coperchio punterie la ho appena cambiata.. quella dietro all'in-take è ok.. mi manca solo quella sotto la barra duomi... ho controllato l'ambaradam sotto il collettore e sembra tutto ok... anche io dico ambaradam hahahaha

lo diciamo in tanti e tanti dovrebbero impararlo!!

marcob_s3
28-01-2013, 20:13
hahaha magari :)

marcob_s3
29-01-2013, 12:28
qualcuno di voi sa dirmi se è un pezzo ordinabile : 06A 133 784H.. dovrebbe essere un tubo per il servofreno.. sapete dirmi qualcosa in merito??

Audia32
29-01-2013, 12:55
Quel codice è stato sostituito con 06a 133 789 e dovrebbe costare sui 70/80 euro. Viene indicato come tubo angolato e anche flessibile.

marcob_s3
29-01-2013, 13:03
Quel codice è stato sostituito con 06a 133 789 e dovrebbe costare sui 70/80 euro. Viene indicato come tubo angolato e anche flessibile.

ammaza che servizio :w00t: grazie mille.. perchè da quel tubo angolato, parte un tubo che va sotto il collettore ed è crepato.. dovrei capire se mi danno anche quello insieme o se ha un'altro codice...

Audia32
29-01-2013, 13:13
Non hai una foto per farci capire meglio di che parli?

AleRS3
29-01-2013, 13:32
ammaza che servizio :w00t: grazie mille.. perchè da quel tubo angolato, parte un tubo che va sotto il collettore ed è crepato.. dovrei capire se mi danno anche quello insieme o se ha un'altro codice...

da come lo descrivi dovrebbe essere lui, quel rognoso tubo molto conosciuto come ennesimo problema/rottura S3 8l e che suggerivano anche sul sito s3-passion!!
in questo link, la freccia rossa indica dove l'ho rotto per due volte su due S3 8L, ultimamente l'ho sostituito con il Forge nero rinforzato:
http://www.s3-passion.com/Fuite_Sural_2.jpg


Non hai una foto per farci capire meglio di che parli?

spero sia questo:
http://www.s3-passion.com/06A133789C.jpg

brian2084
29-01-2013, 19:15
Quel tubo e tutto quel grovigliazzo lo si elimina se fai la modifica (o elimini) il recupero vapori.
Ê meno merda que rimetti in circolo ed il tuo portafoglio te ne sarà grato.

AleRS3
29-01-2013, 19:54
Quel tubo e tutto quel grovigliazzo lo si elimina se fai la modifica (o elimini) il recupero vapori.
Ê meno merda que rimetti in circolo ed il tuo portafoglio te ne sarà grato.

se non sbaglio anche per questo c'era discussione dettagliata!!

marcob_s3
29-01-2013, 20:26
spero sia questo:
http://www.s3-passion.com/06A133789C.jpg[/QUOTE]

bravo ale :w00t: è proprio questo.. a me serve solo quel tubo in plastica che esce da quel tubo che mi hai indicato tu.. scommetto che devo ordinare tutto il kit ?? che problemi dava a te??

---------- Post added at 20.26.21 ---------- Previous post was at 20.25.47 ----------


Quel tubo e tutto quel grovigliazzo lo si elimina se fai la modifica (o elimini) il recupero vapori.
Ê meno merda que rimetti in circolo ed il tuo portafoglio te ne sarà grato.

cè qualche guida in merito??

AleRS3
29-01-2013, 20:37
nell'ultimo che ho ordinato con questa S3 ormai tre anni fa, mi avevano dato tutto il tubo/kit della foto che ti ho messo nel secondo link!!

con quella curva a gomito indicata dalla freccia rossa, la mia si era crepata per meta' circa, la mia S sfiatava un casino ed era bolsa come se andasse a tre.......

marcob_s3
29-01-2013, 20:45
solo all'avviamento andava male, o anche in movimento? il prezzo se ti ricordi è come ha detto audia32 ?

brian2084
29-01-2013, 20:49
si è sparsa da qlc parte qui sul foro c'era uno schema a proposito.....

marcob_s3
29-01-2013, 20:54
si è sparsa da qlc parte qui sul foro c'era uno schema a proposito.....

sarei interessato se non è troppo complicato.. ma non è un tubo del servofreno?? è del recupero fumi dell'olio?

AleRS3
29-01-2013, 21:45
solo all'avviamento andava male, o anche in movimento? il prezzo se ti ricordi è come ha detto audia32 ?

all'avviamento niente, solo in movimento....

il prezzo non te lo so dire ormai son passati 3anni, ma penso che una 50di euri li valga...................e spero di sbagliarmi!!

serbatoio recupero valori olio era la discussione con schemi, pezzi e prezzi................diciamo un argomento del genere!!
se la trovo te la giro e se la trovate inseritela perfavore.....

jacopos3
30-01-2013, 00:16
si è sparsa da qlc parte qui sul foro c'era uno schema a proposito.....

wlupinw lo sa' bene...lo avevo letto anche io,ricordo che tutti avevano seguito uno "schema" ed in molti lo fecero..poi arrivo' wlupinw che tramite atk di pistoia gli spiego' che quel sistema era sbagliato...credo che risucchiava olio dalle canne dei pistoni...roba del genere e quindi era molto pericoloso...e allora fu modificato,credo che forge lo faceva ma ovviamente costa un po'...e comunque a ricordo il forge non è che toglievi tanta roba...

_-G.Marco-_
30-01-2013, 03:27
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?32678-semplificazione-circuito-vapori-olio

ecco a voi.. ;)

Nella discussione ci sono tanti schemi che sono stati cambiati e ricambiati. Anche io ho cambiato e ricambiato, ma quello di wlupinw è quello giusto. ..alla fine è risultato più semplice di quanto sembra. è una modifica da fare assolutamente.

Il motore ve ne sarà grato.. :D

marcob_s3
30-01-2013, 13:06
stamattina vado giù, metto in moto la macchina dopo due giorni che è ferma sotto il telo ( nel garage non ci stà ) giro le chiavi, e si accende la spia dei tergi.. penso " ho riempito la vaschetta l'altro giorno!! " controllo la vaschetta ed è vuota.. la tengo sempre piena e densa di detergente perchè non ghiacci.. riempio la vaschetta e dopo un'ora è calata 1 cm e cè una piccola chiazza sotto il paraurti anteriore.. una dietro l'altra me ne stanno capitando..
P.S. controllato prezzo oggi del codice 06a133789C costa 57.92 + IVA. è da ordinare, però in italia non cè, quindi cè da attendere 5-10 giorni..

AleRS3
30-01-2013, 16:08
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?32678-semplificazione-circuito-vapori-olio

ecco a voi.. ;)

Nella discussione ci sono tanti schemi che sono stati cambiati e ricambiati. Anche io ho cambiato e ricambiato, ma quello di wlupinw è quello giusto. ..alla fine è risultato più semplice di quanto sembra. è una modifica da fare assolutamente.

Il motore ve ne sarà grato.. :D

Bravissimo, e' propio lei!!


stamattina vado giù, metto in moto la macchina dopo due giorni che è ferma sotto il telo ( nel garage non ci stà ) giro le chiavi, e si accende la spia dei tergi.. penso " ho riempito la vaschetta l'altro giorno!! " controllo la vaschetta ed è vuota.. la tengo sempre piena e densa di detergente perchè non ghiacci.. riempio la vaschetta e dopo un'ora è calata 1 cm e cè una piccola chiazza sotto il paraurti anteriore.. una dietro l'altra me ne stanno capitando..
P.S. controllato prezzo oggi del codice 06a133789C costa 57.92 + IVA. è da ordinare, però in italia non cè, quindi cè da attendere 5-10 giorni..

Tieni Duro, a volte capita!!

brian2084
30-01-2013, 19:28
a me mi era successo quello della vaschetta...ho aperto il cofano o schiacciato giu la pompa del liquido attaccata alla vaschetta e ho richiuso.
mai piu una goccia hehehehe

marcob_s3
30-01-2013, 19:51
ho provato a schiacciare giù le due pompe...però ho notato che mi ha fatto una chiazza sotto il paraurti sotto il lavafari dell'autista.. mi sa che devo smontare il paraurti per vedere i tubi.. i tubi del tergi dei lavafari passano dietro il paraurti?? mai capitato casi simili a qualcuno??

AleRS3
30-01-2013, 20:09
ho provato a schiacciare giù le due pompe...però ho notato che mi ha fatto una chiazza sotto il paraurti sotto il lavafari dell'autista.. mi sa che devo smontare il paraurti per vedere i tubi.. i tubi del tergi dei lavafari passano dietro il paraurti?? mai capitato casi simili a qualcuno??

si esatto e l'attacco per scollegarli lo trovi sotto il faro dx/lato passeggero!!
sfili la mollettina di plastica ed il tubo si sgancia dalla sua sede/raccordo.....

marcob_s3
30-01-2013, 20:18
sono più comodo a smontare il paraurti secondo tè o smontare il faro ( mi sembra un bordello smontare il faro ) ?? ma il mio perde dal faro sx..

AleRS3
30-01-2013, 20:23
sono più comodo a smontare il paraurti secondo tè o smontare il faro ( mi sembra un bordello smontare il faro ) ?? ma il mio perde dal faro sx..

per smontare il faro devi montare il paraurto...

se l'hai fatto due volte ti serviranno si e no 10minuti!!

Audia32
30-01-2013, 21:14
Anche meno!!! comunque dovrebbe essere acqua proveniente dai lavafari,altra acqua da lì non ne gira!

AleRS3
30-01-2013, 21:39
Anche meno!!! comunque dovrebbe essere acqua proveniente dai lavafari,altra acqua da lì non ne gira!

qualche oring dei lavafari deceduta??
si potranno sostituire se effettivamente loro le colpevoli o si cambia l'intero pistone lavafaro??

Audia32
30-01-2013, 23:35
Potrebbe essere anche solo il tubicino!

marcob_s3
01-02-2013, 19:28
fatto gpl ieri.. 270 km spesi 25 euro per 28 lt e qualcosa ( 0.869 al lt ) fatto oggi gpl 141 km 11.65 euro per 13.4 lt.. non ci credo, consumo uguale ma dimezzato le spese...

mrwhite
01-02-2013, 22:55
e che cosa vuoi di piu' dalla vita? un lucano? :) voto 8.5 allora....quindi i km percorsi con un L di gpl sono praticamente gli stessi che percorrevi prima con un L di benzina? strano di solito un piccolo peggioramento c'e'! e le prestazioni invece immagino e suppongo saranno uguali identiche perche' al giorno d'oggi ci sono degli impianti, specialmente se fatti a regola d'arte, che sono una bomba! che dire, complimenti, astutissimo, furbissimo, intelligentissimo! e poi stai anche inquinando infinitamente meno e puoi girare ovunque e quando ti pare!

AleRS3
02-02-2013, 11:43
fatto gpl ieri.. 270 km spesi 25 euro per 28 lt e qualcosa ( 0.869 al lt ) fatto oggi gpl 141 km 11.65 euro per 13.4 lt.. non ci credo, consumo uguale ma dimezzato le spese...

ottimo direi!!

marcob_s3
02-02-2013, 16:45
e che cosa vuoi di piu' dalla vita? un lucano? :) voto 8.5 allora....quindi i km percorsi con un L di gpl sono praticamente gli stessi che percorrevi prima con un L di benzina? strano di solito un piccolo peggioramento c'e'! e le prestazioni invece immagino e suppongo saranno uguali identiche perche' al giorno d'oggi ci sono degli impianti, specialmente se fatti a regola d'arte, che sono una bomba! che dire, complimenti, astutissimo, furbissimo, intelligentissimo! e poi stai anche inquinando infinitamente meno e puoi girare ovunque e quando ti pare!

hahaha grazie mille :)) si si i km percorsi a gpl sono uguali al benzina !! ho scelto il miglior inpianto per la mia, non volevo avere cali di prestazioni.. le prestazioni sono praticamente identiche !! ormai la benzina è destinata a costare sempre di più, il gpl per qualche tempo dovrebbe resistere ( visto che inquina molto meno ) grazie mille per i complimenti, fanno parecchio piacere :laugh: poi inquino meno, molto meno :)

---------- Post added at 16.45.52 ---------- Previous post was at 16.45.36 ----------


ottimo direi!!


si si :)

marcob_s3
14-02-2013, 12:33
dai un'occhiata a tutte le valvole monodirezionali che stanno in giro nel cofano...ce ne una in speciale che per farsi trovare c'è`voluto un aiuto dal cielo ,sono tutte avvolte dall'isolante:
http://img441.imageshack.us/img441/6476/dsc055100.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/441/dsc055100.jpg/)

questo dovrebbe essere gia chiaro sul forum:controlla tutto l'ambaradam sotto i collettori al 90% sono fottuti hehehe

ciao, la prima valvolina monodirezionale, dove va la freccia della valvolina? io l'ho messa rivolta verso il muso, praticamente il flusso va dal raccordo a Y alla valvola farfalla. se no ditemi da che parte và il flusso d'aria, dal corpo farfallato a quel raccordo a Y, o dal raccordo alla valvola farfalla??

marcob_s3
14-02-2013, 20:43
cè nessunoooooooo :tongue::w00t:

marcob_s3
15-02-2013, 12:57
nessuno che mi sa dire niente?

AleRS3
15-02-2013, 13:06
nessuno che mi sa dire niente?

io gioco il jolly, mi spiace!!

marcob_s3
15-02-2013, 13:14
io gioco il jolly, mi spiace!!


hahaha tranquillo. vediamo se cè qualcuno di più esperto ;)

AleRS3
15-02-2013, 13:32
hahaha tranquillo. vediamo se cè qualcuno di più esperto ;)

sperem in ben!!

cri'83
15-02-2013, 14:58
prova a vedere se trovi qlc foto + ingrandita del vano, la valvolina è bicolore, in base a quello che vedi in foto puoi capire se montata bene o male...io così su 2 piedi non so dirtelo. non ho la macchina davanti.

wlupinw
15-02-2013, 15:00
Ciao Marco,

La valvolina che intendi e' bianca e nera giusto? La parte bianca va rivolta verso l'autista (la parte nera di conseguenza verso i fari).

Ciao

marcob_s3
15-02-2013, 20:36
Ciao Marco,

La valvolina che intendi e' bianca e nera giusto? La parte bianca va rivolta verso l'autista (la parte nera di conseguenza verso i fari).

Ciao

Ciao wlupinw,

La valvolina è quella, però la ho appena cambiata in quanto era completamente ossidata.. la nuova però è completamente nera, con una freccia. visto che la precedente era ossidata e bucata non sono riuscito a capire da che parte và il flusso d'aria. vi chiedo questo perchè all'avviamento tante volte a benzina và male, poi dopo 1 minuto cambia a gpl e và perfetta. ho fatto la prova da calda e a benzina và bene.
non riesco a capire se è la valvola che non è messa correttamente ( prima era invertita ma andava peggio ) o se a gpl è troppo grassa e di conseguenza a freddo la centralina ingrassa troppo e me la fa sembrare un "trattore ".
volevo prima essere sicuro di acer messo la valvolina nella direzione corretta.

grazie, ciao.

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prova a vedere se trovi qlc foto + ingrandita del vano, la valvolina è bicolore, in base a quello che vedi in foto puoi capire se montata bene o male...io così su 2 piedi non so dirtelo. non ho la macchina davanti.

ho delle foto, ma la valvolina in questione è coperta...

wlupinw
15-02-2013, 20:51
Ma scusa, prendi la vecchia vedi dov e la parte bianca, la nuova tutta nera comunque esternamente ha la stessa conicita della vecchia.
E hai fatto. No?

_-G.Marco-_
15-02-2013, 22:11
http://imageshack.us/photo/photo/11/imagetlgm.jpg/

Sei proprio fortunato. Ho fatto una foto 1 mesetto fa perché anche la mia é bucata. Vedi se ti puó essere utile la foto.

marcob_s3
16-02-2013, 00:20
http://imageshack.us/photo/photo/11/imagetlgm.jpg/

Sei proprio fortunato. Ho fatto una foto 1 mesetto fa perché anche la mia é bucata. Vedi se ti puó essere utile la foto.

esatto è proprio questa !! tu la hai sostituita?

---------- Post added at 00.20.22 ---------- Previous post was at 00.18.13 ----------


Ma scusa, prendi la vecchia vedi dov e la parte bianca, la nuova tutta nera comunque esternamente ha la stessa conicita della vecchia.
E hai fatto. No?

ehm.. hai perfettamente ragione, ma io da buon pirla non ci ho dato troppo peso, allora l'ho montata e l'auto andava meglio ma non è al TOP.. la vecchia la ho buttata se no gli darei un'occhio...

wlupinw
16-02-2013, 00:26
Ok ma poco cambia, adesso che c'è la foto sei apposto, la conicità deve essere rivolta allo stesso modo ;-)

_-G.Marco-_
16-02-2013, 10:02
Quoto Wlupinw. Ora che sai dov'è rivolta sei apposto. Io per adesso l'ho tappata con del mastice, sono troppo incasinato in questi giorni. Ma la devo ordinare pure io.

marcob_s3
20-02-2013, 18:53
Quoto Wlupinw. Ora che sai dov'è rivolta sei apposto. Io per adesso l'ho tappata con del mastice, sono troppo incasinato in questi giorni. Ma la devo ordinare pure io.

che difetto fà a te?? và male a benzina??
ma se ho sostituito questa valvola monodirezionale, è possibile che mi abbia "sballato" un pò i parametri e devo fare l'adattamento della valvola farfalla visto che comunica con questa?? qualcuno sà qualcosa??

_-G.Marco-_
20-02-2013, 19:24
Beh aveve un'accensione irregolare e sfiatava se aprivo il cofano ma nessun altro problema. E comunque mi pare strano che ti abbia sballato i "parametri" come dici tu.

marcob_s3
20-02-2013, 19:48
il minimo è regolare?
magari è solo da fargli rifare l'apprendimento...

giorgio1.8t
21-02-2013, 18:34
che difetto fà a te?? và male a benzina??
ma se ho sostituito questa valvola monodirezionale, è possibile che mi abbia "sballato" un pò i parametri e devo fare l'adattamento della valvola farfalla visto che comunica con questa?? qualcuno sà qualcosa??

guarda probabilmente non centra niente ma a me è capitato questo:

minimo irregolare da fredda e poco rendimento del motore (questa valvola gestisce l' overboost)...ho sostituito prima la valvola pensando fosse lei...e niente...poi ho sostituito la sua spinetta di collegamento perchè ho scoperto che i contatti interni erano ossidati...problema risolto così :)

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un altro problema simile (minimo irregolare e "lentezza" nel raggiungere il regime minimo di giri, in fase di rilascio) l'ho risolto pulendo la valvola della farfalla di aspirazione che all'interno era sporca...ma non credo sia il tuo caso perchè a gas va bene

marcob_s3
21-02-2013, 18:48
la valvola a farfalla la ho pulita io personalmente 1 anno fà.. mi potresti indicare magari con una foto molto gentilmente la spinetta in questione??
Grazie.

giorgio1.8t
21-02-2013, 19:05
la valvola a farfalla la ho pulita io personalmente 1 anno fà.. mi potresti indicare magari con una foto molto gentilmente la spinetta in questione??
Grazie.
purtroppo non ho foto...ma intendo proprio la spinetta che hai staccato per cambiare la valvola (dovrebbe essere nera con un ferretto che fà da sicura)...é bipolare quindi ci sono due fili ma non li vedrai perchè sono nastrati con il nastro telato.
Le spine originali sono pressofuse, quindi non la potrai aprire per verificare i collegamenti ma quelle che vendono come ricambio sono apribili quindi ti basterà tagliare i fili e saldarli sulla nuova spina

marcob_s3
21-02-2013, 19:25
[QUOTE=brian2084;881677]dai un'occhiata a tutte le valvole monodirezionali che stanno in giro nel cofano...ce ne una in speciale che per farsi trovare c'è`voluto un aiuto dal cielo ,sono tutte avvolte dall'isolante:
http://img441.imageshack.us/img441/6476/dsc055100.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/441/dsc055100.jpg/)

qui si riesce a vedere più o meno quella che intendi?? giusto per farmi un'idea ;)

giorgio1.8t
21-02-2013, 19:34
non si vede la spinetta...ma la valvola è quella evidenziata a destra

---------- Post added at 19.32.16 ---------- Previous post was at 19.30.48 ----------

http://imageshack.us/photo/photo/11/imagetlgm.jpg/
in questa si vede!

---------- Post added at 19.34.09 ---------- Previous post was at 19.32.16 ----------


non si vede la spinetta...ma la valvola è quella evidenziata a destra

---------- Post added at 19.32.16 ---------- Previous post was at 19.30.48 ----------

http://imageshack.us/photo/photo/11/imagetlgm.jpg/
in questa si vede!

l'unica differenza con quello che ti ho detto in precedeza, è che su questa ad avvolgere i due cavi c'è un corrugato invece del nastro telato

marcob_s3
21-02-2013, 20:32
non si vede la spinetta...ma la valvola è quella evidenziata a destra

---------- Post added at 19.32.16 ---------- Previous post was at 19.30.48 ----------

http://imageshack.us/photo/photo/11/imagetlgm.jpg/
in questa si vede!

---------- Post added at 19.34.09 ---------- Previous post was at 19.32.16 ----------





l'unica differenza con quello che ti ho detto in precedeza, è che su questa ad avvolgere i due cavi c'è un corrugato invece del nastro telato

http://img811.imageshack.us/img811/2575/imagetlgm.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/811/imagetlgm.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

è questa??

wlupinw
21-02-2013, 20:43
Questa in foto è la N75 che comanda la wastegate

marcob_s3
21-02-2013, 20:49
Questa in foto è la N75 che comanda la wastegate

ah buono a sapersi..

giorgio1.8t
21-02-2013, 21:17
http://img811.imageshack.us/img811/2575/imagetlgm.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/811/imagetlgm.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

è questa??

si mi riferisco proprio a quetsa che gestisce la wastegate (nonchè overboost)

marcob_s3
02-03-2013, 19:54
http://imageshack.us/scaled/thumb/10/img20130301152825.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/10/img20130301152825.jpg/)
http://imageshack.us/scaled/thumb/7/img20130301152732.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/7/img20130301152732.jpg/)
http://imageshack.us/scaled/thumb/201/img20130301152721.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/201/img20130301152721.jpg/)

Ciao ragass..
tranquilli, non è la mia testa, è di un'amico che ha un'audi a4 1.8t 180 cv.. volevo chiedere, uno è il sensore di fase, e laltro dall'altra parte della testa nella foto n°3 cosa è ? la testa è uguale alla nostra ?

_-G.Marco-_
02-03-2013, 20:39
Ma cosa precisamente? Nella 3a foto si vede il tenditore della catena, che poi sarebbe il variatore di fase, ed è il pezzo che ho cambiato io 2 mesi fa.

marcob_s3
02-03-2013, 20:47
Ma cosa precisamente? Nella 3a foto si vede il tenditore della catena, che poi sarebbe il variatore di fase, ed è il pezzo che ho cambiato io 2 mesi fa.

volevo sapere questo ;) oltre che da tenditore fà anche da variatore.. ecco perchè ha una presa elettrica..

Audia32
02-03-2013, 21:55
Quella è la fasatura variabile.

_-G.Marco-_
02-03-2013, 22:17
Quel pezzo cambia a seconda di che s3 hai. Dal tipo di motore se è amk, bam o apy. Ma non ricordo quali dei 3 è diverso.

Audia32
03-03-2013, 00:01
Nei motori della pre restyling non c'era la fasatura variabile!

Marlon
03-03-2013, 00:24
Esatto, nel caso dell'APY (210 euro2) c'è solo il tendicatena idraulico, ma non la fasatura variabile

marcob_s3
03-03-2013, 11:58
Esatto, nel caso dell'APY (210 euro2) c'è solo il tendicatena idraulico, ma non la fasatura variabile

ma si nota la differenza come resa, o serve solo per essere più omogenea in tutti i regimi?

Audia32
04-03-2013, 01:07
Dicono che si noti in alto,ha più allungo.

marcob_s3
04-03-2013, 08:10
Dicono che si noti in alto,ha più allungo.

quoto.. penso anche io sia così

marcob_s3
18-03-2013, 08:40
fatti i primi 2.200 km a gpl. per una spesa di 20€ di benzina e 220€ di gpl. la macchina anche a gpl non perde in resa e prestazione. e poi ho già calcolato circa che tra risparmi sul bollo e sulla benza ho già risparmiato 300€ senza rinunciare alla mia S :-)

_-G.Marco-_
18-03-2013, 08:49
Ciao Marco, ma la tua S è mappata?

marcob_s3
18-03-2013, 12:55
Ciao G.Marco.
no.. è originale, ha solo il filtro a pannello bmc.. why?

AleRS3
18-03-2013, 13:05
fatti i primi 2.200 km a gpl. per una spesa di 20€ di benzina e 220€ di gpl. la macchina anche a gpl non perde in resa e prestazione. e poi ho già calcolato circa che tra risparmi sul bollo e sulla benza ho già risparmiato 300€ senza rinunciare alla mia S :-)

con questo gpl, sempre nuove buone news, complimenti!!

_-G.Marco-_
18-03-2013, 19:10
Ciao G.Marco.
no.. è originale, ha solo il filtro a pannello bmc.. why?

Riguardo il gpl. Con un pieno di 33l non riesco a fare oltre 300km. Tu quanti km fai?

giorgio1.8t
18-03-2013, 19:16
scusate ragazzi che impianto gpl montate?...mi hanno parlato moto bene del BRC (da quanto mi hanno detto pare che sia l'unico davvero all'altezza)...quali sono le vostre impressioni?

_-G.Marco-_
18-03-2013, 19:39
A me hanno montato un tartarini!
Impressioni? A quanto ho sentito in giro i brc sono i migliori su motori turbo come i nostri.
Il risparmio c'è. E le prestazioni calano del 5%, cioè un valore impercettibile.

Io sto pensando da tempo di toglierlo.

giorgio1.8t
18-03-2013, 20:00
come mai stai pensando di toglierlo?...a dire il vero sono in trattativa per una S3 che monta già un brc, la macchina è bellissima, il prezzo ancora di più ma non sono convinto, perchè non avendo mai avuto una macchina a gas, sono sempre stato un pò scettico per via dell'affidabilità....mi hanno parlato di grossi depositi di "morchie" sulle valvole e sulla testa, che andando ad aumentare il rapporto di compressione provocando inevitabili rotture...vi risultano problemi del genere?

---------- Post added at 20.00.03 ---------- Previous post was at 19.51.00 ----------

P.S. cmq devo dire che un giro con questa S3 a gpl l'ho fatto, le mie impressioni sono positive perchè devo ammettere che non ho avvertito nessuna irregolarità nemmeno nel momento del cambio d' alimentazione...io ne faccio solo una questione di affidabilità visto che la macchina ha circa 150.000km e l'impianto è montato da 1 anno

_-G.Marco-_
18-03-2013, 22:30
C'è da dire che i nostri motori son belli robusti. Ma se il gas è usato alternandolo a benzina, che allo stesso tempo tempo lubrifica penso che non ci possano essere problemi.

Peró, ora che ho letto quello che hai scritto, a me ad agosto si è rotto il variatore di fase. Non vorrei che sia stato causato dal gas :/

---------- Post added at 22.30.28 ---------- Previous post was at 22.29.14 ----------

Lo voglio togliere perche mi rovina il vano motore :D

giorgio1.8t
18-03-2013, 22:37
guarda non ho nessun riscontro certo, è solo quello che ho appreso in giro e anche qui sul forum leggevo di problemi alle valvole (qualcuno dice che vanno fatte ogni 100km in caso di gpl!) effettivamente come discorso potrebbe filare...poi è vero che sono motori robusti ma uno dei "talloni d'achille" sta proprio nelle testate (essendo 5 valvole, lasciano poco spazio fra una valvola e l'altra, quindi sono più soggette a microlesioni)

_-G.Marco-_
18-03-2013, 22:40
Mah, speriamo si siano sbagliati allora ;)

Io lo uso solo per viaggi lunghi. Ho fatto peschiera milano con 30€ il risparmi c'è.
Nel misto uso la benzina, molto piu lineare e piu aggressiva

giorgio1.8t
18-03-2013, 22:50
tra l'altro ho anche letto che le fiat bi-power, affinchè la garanzia sul motore sia valida, devono aver percorso almeno il 40% del kilometraggio a benzina quindi credo che un motivo ci sarà...quindi io mi chiedo: se uno deve fare almeno il 40% a benzina che risparmio c'è alla fine?....sono davvero indeciso, anche perchè comprare un auto con un impianto del valore di 2000euro sarebbe un peccato smontarlo (e tenersi anche i vari buchi rattoppati), ma sarebbe anche "anti-economico" rifare il motore :(

---------- Post added at 22.50.17 ---------- Previous post was at 22.46.09 ----------

[/COLOR]Lo voglio togliere perche mi rovina il vano motore :D[/QUOTE]

ahahahahaah....quoto ;)

_-G.Marco-_
18-03-2013, 22:55
Dal punto di vista di perdita di € hai ragione, ma alla fine credo che riuscirei a pizzarlo a 800€ o qualcosa di piu.
Poi da rattoppare non c'e nulla, tranne il collettore di aspirazione che ovviamente comprerei nuovo.

Se poi voglio dirla tutta, mi sto scimmiando con la s3 8p. Ma quello è un'altro discorso ;)

marcob_s3
19-03-2013, 12:33
con questo gpl, sempre nuove buone news, complimenti!!

e si ale.. sono contento !!!

---------- Post added at 12.29.07 ---------- Previous post was at 12.27.51 ----------


Riguardo il gpl. Con un pieno di 33l non riesco a fare oltre 300km. Tu quanti km fai?

anche io li stessi consumi.. tra i 9/10 km/l.. con 29 € faccio 300 km..

---------- Post added at 12.33.30 ---------- Previous post was at 12.29.07 ----------


scusate ragazzi che impianto gpl montate?...mi hanno parlato moto bene del BRC (da quanto mi hanno detto pare che sia l'unico davvero all'altezza)...quali sono le vostre impressioni?

ciao giorgio
io monto un icom jtg, è un'iniezione liquida, non gassosa come quello di G.Marco, o il brc. non ha il polmone ( vaporizzatore ), praticamente inietta il gpl liquido, quindi minor T°, quindi più resa e migliori prestazioni.. io sono molto contento del gpl!! il risparmio cè e si vede!! più che altro devi trovare un buon istallatore..

_-G.Marco-_
19-03-2013, 17:42
Anche tu con quei consumi????
Mi ricordo di un utente del forum che con un pieno faceva 400km.

marcob_s3
19-03-2013, 19:19
il mio serbatoio è da 40 lt.. di solito quando sono intorno ai 300km faccio il pieno.. più o meno avrei un'autonomia di 400 km ma preferisco sempre avere giù minimo una decina di lt.. tieni conto che la tengo piuttosto grassa per evitare di aumentare le temperature e rovinare valvole turba e quant'altro..
comunque si, i consumi sono come i tuoi, 9/10 km lt..

marcob_s3
20-04-2013, 20:19
ultimo pieno 25 € fatti 300km tranquilli con la morosa.. direi un'ottimo risultato..

AleRS3
22-04-2013, 17:16
ultimo pieno 25 € fatti 300km tranquilli con la morosa.. direi un'ottimo risultato..

decisamente ottimo, ne spendo almeno 20in piu' di euri per quei km!!

marcob_s3
22-04-2013, 20:27
è lo sò ale ... è un bel risparmio... quanti km fai al mese tu??

marcob_s3
08-05-2013, 08:07
ei raga, che batteria monta la nostra car?? una 62 Ah giusto? qualcuno sa dimensioni ( altezza, lunghezza, larghezza ) ? ce ne stà magari da 65 o 70 Ah ?

kevin#34
08-05-2013, 18:34
a prescindere dall'amperaggio, devi prenderne una che abbia le dimensioni dell'originale, altrimenti non ti si chiude bene il copribatteria...

AleRS3
08-05-2013, 20:10
il meccanico mi ha montato questa:
http://www.ebay.it/itm/Batteria-Auto-VARTA-Blue-Dynamic-D24-60-Ah-Spunto-di-partenza-540-/251240998582?pt=Ricambi_automobili&hash=item3a7f2166b6

e mi diceva di tenere in considerazione lo spunto piu' che l'amperaggio!!
e concordo con kevin per gli ingombri!!

marcob_s3
08-05-2013, 20:18
a prescindere dall'amperaggio, devi prenderne una che abbia le dimensioni dell'originale, altrimenti non ti si chiude bene il copribatteria...

come immaginavo... allora la smonterò misurerò e vedrò di che amperaggio ci sono di quelle dimensioni..

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il meccanico mi ha montato questa:
http://www.ebay.it/itm/Batteria-Auto-VARTA-Blue-Dynamic-D24-60-Ah-Spunto-di-partenza-540-/251240998582?pt=Ricambi_automobili&hash=item3a7f2166b6

e mi diceva di tenere in considerazione lo spunto piu' che l'amperaggio!!
e concordo con kevin per gli ingombri!!

si si è molto importante lo spunto, sopratutto d'inverno !!!

AleRS3
08-05-2013, 20:35
come immaginavo... allora la smonterò misurerò e vedrò di che amperaggio ci sono di quelle dimensioni..

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si si è molto importante lo spunto, sopratutto d'inverno !!!

bravissimo, ecco anche un'altro motivo che mi divceva il meccanico............potrebbe faticare e ritardare quindi l'accensione!!

la momeria ogni tanto..............

kevin#34
09-05-2013, 13:26
cmq la sua originale da 62 A va piu' che bene, estate ed inverno....

marcob_s3
21-06-2013, 23:43
Ciao ragazzi, volevo chiedervi se sapete il codice ricambio e il prezzo di questo tubo di plastica che si infila in quel tre vie ( una va al fungo del ricircolo vapori dell'olio e l'altro va al coperchio punterie ) e poi va sotto.. qualcuno riesce a darmi una mano? la macchina fà un pò fatica a partire, ho notato che questo tubo di plastica è cottò allora vorrei sostituirlo.

grazie in anticipo.

http://imageshack.us/scaled/thumb/189/bxwk.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/189/bxwk.jpg/)

marcob_s3
23-06-2013, 03:06
nessuno che riesce a darmi una mano??

_-G.Marco-_
23-06-2013, 10:08
Ma è quello attaccato al 3vie che poi scende sotto il collettore?

marcob_s3
23-06-2013, 12:42
si esatto G.Marco.. capito qualè ?

_-G.Marco-_
23-06-2013, 13:35
si si ho capito. Ma purtroppo non conosco il codice ricambio. :(
Pensi che sia lui la causa dei problemi in partenza?

marcob_s3
23-06-2013, 14:05
ti spiego. mi faceva un pò fatica a partire, controllo i vari tubicini e trovo questo crepato, l'ho sistemato ed è andata bene per qualche giorno, ora si è riaperto ancora e la macchina impiega 3-4 secondi a partire da fredda mentre da calda tutto ok. penso proprio sia quello, perchè è aspirazione d'aria falsa che il debimetro non calcola ( visto che dopo il fungo va all'intake ) e quindi non fà la carburazione corretta. questo è il mio ragionamento, non è detto che sia bibbia :-) se qualcuno sa il codice mi farebbe una cortesia così lo ordino già domani mattina..

brian2084
23-06-2013, 21:50
quel tubicino si rompe sempre come tutto il resto che c'è li sotto,pero che la macchina faccia fatica a partire è strano,dovrebbe darti un minimo strano a singhiozzi ma appena dai gas quella valvola chiude quindi non dovrebbe darti problemi.
hai trovato quel tubo rotto ma non credo sia la fonte del tuo problema.

marcob_s3
23-06-2013, 22:44
magari non è quello il problema, però il tubo va sostituito lo stesso in quanto crepato..

marcob_s3
03-07-2013, 13:07
aggiornamento raga :)

lunedì scorso ho smontato il tubo incriminato con il codice 06a 103 213 ak che arriva al tre vie dal recupero vapori olio.

http://imageshack.us/scaled/thumb/818/9a8n.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/818/9a8n.jpg/)

per essere più comodo smonto anche il tre vie, lo guardo e cavolo è saccagnato anche questo.. ok dico, smonto il tubo sotto e poi ordino questi due.( codice 3 vie 06a 103 221 ac )

http://imageshack.us/scaled/thumb/822/qidj.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/822/qidj.jpg/)

faccio per smontare il tubo sotto, ma tirando si stacca anche il tuco a 90° che dal basamento viene su per il vapore dell'olio. ( codice 06a 103 213 f ).

http://imageshack.us/scaled/thumb/585/qlbc.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/585/qlbc.jpg/)

vabbè dico cosa vuoi che costino, è plastica.. alla faccia :maad: considerando che mi fanno lo sconto dell' 8% perchè prendo la roba sempre da loro costano rispettivamente :

-48.29 €
-43.21 €
-30.21 €

morale della favola, i primi due giorni metto in moto, l'avviamento è decisamente migliorato ma non è perfetto. sabato la uso un pò e domenica l'avviamento era al 95%..la macchina era più fluida e subito pronta. stasera provo dopo tre giorni che è li e vediamo come si comporta :-) lavoro eseguito completamente da me ( con parecchie bestemmie ) !!

ah quasi dimenticavo, i consumi erano saliti parecchio, 38 lt di gpl ( 29 €) per 300 km considerando che prima con 30 lt e 22-23€ facevo le stesse percorrenze..

AleRS3
03-07-2013, 14:00
decisamente i soliti soldoni audi............e complimenti ai consumi ripresi!!

_-G.Marco-_
03-07-2013, 19:09
ma nooooooooooooo quel 3 vie lo prendevi siliconico forge e ti durava un secolo!

marcob_s3
03-07-2013, 19:58
è hai ragione, ma io non sono molto pratico con gli acquisti su internet,e qui non ci sono negozi per pezzi del genere.. quindi ho preso questo.. scommetto che siliconico costi gli stessi soldi ??

Audia32
04-07-2013, 01:51
Forse anche meno.....

---------- Post added at 01.51.30 ---------- Previous post was at 01.47.43 ----------

Dovrebbe essere questo,correggetemi se sbaglio

http://www.forgemotorsport.com/content.asp?inc=product&cat=010201SILH&product=FM225CCH

AleRS3
04-07-2013, 12:14
Forse anche meno.....

---------- Post added at 01.51.30 ---------- Previous post was at 01.47.43 ----------

Dovrebbe essere questo,correggetemi se sbaglio

http://www.forgemotorsport.com/content.asp?inc=product&cat=010201SILH&product=FM225CCH

e' lui, ma in base al motore come detto in altra discussione apposita:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?41362-Kit-siliconici-Audi-S3

marcob_s3
23-07-2013, 13:06
piccolo aggiornamento a chi potesse interessare.. fatto pieno di gpl sabato mattina, sabato sera 100 km tranquilli con morosa e amici, domenica altri 200 km tranquilli per andare a prendere vestito per matrimonio. oggi fatti altri 70 km. 90 % extraurbano e 10% città. con qualche tiratella..

morale della favola oggi vado a fare il pieno con la bellezza di 27€ spesi quindi 33.21 litri per un totale di 370 km ( quindi gli 11 ) sono rimasto sbalordito di quanto consumi poco ad andare piano.. avrei avuto ancora 50 km di autonomia.. non male considerando che con la benza avrei speso almeno 55-60 €..

AleRS3
23-07-2013, 13:15
piccolo aggiornamento a chi potesse interessare.. fatto pieno di gpl sabato mattina, sabato sera 100 km tranquilli con morosa e amici, domenica altri 200 km tranquilli per andare a prendere vestito per matrimonio. oggi fatti altri 70 km. 90 % extraurbano e 10% città. con qualche tiratella..

morale della favola oggi vado a fare il pieno con la bellezza di 27€ spesi quindi 33.21 litri per un totale di 370 km ( quindi gli 11 ) sono rimasto sbalordito di quanto consumi poco ad andare piano.. avrei avuto ancora 50 km di autonomia.. non male considerando che con la benza avrei speso almeno 55-60 €..

e se schiacci un pelo, anche di più!!
quindi ottimo gpl...

marcob_s3
23-07-2013, 20:15
e se schiacci un pelo, anche di più!!
quindi ottimo gpl...

si si è ottimo.. e che qui il gpl è carissimo perchè ( 0.81 € lt ) ed in giro il gpl costa 4-5 cent di meno.. comunque ottimo si !!

marcob_s3
25-07-2013, 14:41
ciao ragasss :)

che sintomi danno le bobine prima di saltare definitivamente ? datemi dei consigli. grazie.

bonolis
25-07-2013, 20:27
nessun sintomo o preavviso , ti accorgi quando ti mollano , va a tre o peggio

AleRS3
26-07-2013, 10:36
ciao ragasss :)

che sintomi danno le bobine prima di saltare definitivamente ? datemi dei consigli. grazie.

Appena cambiate tutte e 4 per azione di richiamo, spero in altri 4anni senza problemi!!

...con la vecchia S3 in accelerazione mi strappava/andava a colpi, e se non ricordo male 2sostituite.

Audia32
26-07-2013, 14:21
nessun sintomo o preavviso , ti accorgi quando ti mollano , va a tre o peggio

Quoto!!!

marcob_s3
28-07-2013, 12:48
grazie ragasss .. vediamo quanto durano ancora :)

Audia32
30-07-2013, 20:01
Non hanno mica una scadenza!:laugh:

marcob_s3
30-07-2013, 20:05
Non hanno mica una scadenza!:laugh:

hahahah vedrem !! :biggrin:

marcob_s3
09-10-2013, 15:18
ho chiamato un concessionario qui di trento per chiedere il prezzo del filtro e olio haldex. 140€ circa già ivati, che ve ne pare? da quella via sostituirò anche quello del differenziale posteriore :) pareri?

saddys
09-10-2013, 20:45
piccolo aggiornamento a chi potesse interessare.. fatto pieno di gpl sabato mattina, sabato sera 100 km tranquilli con morosa e amici, domenica altri 200 km tranquilli per andare a prendere vestito per matrimonio. oggi fatti altri 70 km. 90 % extraurbano e 10% città. con qualche tiratella..

morale della favola oggi vado a fare il pieno con la bellezza di 27€ spesi quindi 33.21 litri per un totale di 370 km ( quindi gli 11 ) sono rimasto sbalordito di quanto consumi poco ad andare piano.. avrei avuto ancora 50 km di autonomia.. non male considerando che con la benza avrei speso almeno 55-60 €..

Io con un pieno da 40 litri non faccio più di 310 km... Considera però che ogni giorno ho 15km in salita dove non bado ai consumi :-)

_-G.Marco-_
09-10-2013, 22:20
ho chiamato un concessionario qui di trento per chiedere il prezzo del filtro e olio haldex. 140€ circa già ivati, che ve ne pare? da quella via sostituirò anche quello del differenziale posteriore :) pareri?

Ma chi è questo ladro!!!? In conce costa 70€ mi pare.
Un ricambista che conosco 65€

AleRS3
09-10-2013, 22:25
ho chiamato un concessionario qui di trento per chiedere il prezzo del filtro e olio haldex. 140€ circa già ivati, che ve ne pare? da quella via sostituirò anche quello del differenziale posteriore :) pareri?

domani recupero fattura conce e ti confermo il tagliando completo!!!!

marcob_s3
09-10-2013, 23:40
Ma chi è questo ladro!!!? In conce costa 70€ mi pare.
Un ricambista che conosco 65€

considera olio+f.olio ( haldex) + manodopera. 140€ sono tanti??? è il centro audi più grande del trentino...

forse non avevo specificato che era compresa di manodopera, colpa mia..

AleRS3
09-10-2013, 23:45
considera olio+f.olio ( haldex) + manodopera. 140€ sono tanti??? è il centro audi più grande del trentino...

prendilo con le pinze che domani ti confermo....
olio differenziale posteriore
olio haldex
filtro haldex
212€uri.......a pavia si viaggia a 60€ l'ora!!!

marcob_s3
10-10-2013, 08:17
prendilo con le pinze che domani ti confermo....
olio differenziale posteriore
olio haldex
filtro haldex
212€uri.......a pavia si viaggia a 60€ l'ora!!!

mi sà che ci siamo più o meno, è lo stesso lavoro che voglio fare io. altri hanno dei prezzi?
è che in conce non vado mai, se avessi la chiave me lo farei tranquillamente io,ma qui in zona nessuno sembra averla.,.

quando hai sostituito olio diff,olio più filtro haldex, la macchina poi è più fluida o non cambia nulla?

poi mi hanno detto che ci sono le bobine da controllare ed eventualmente sostituire..

---------- Post added at 08.17.15 ---------- Previous post was at 08.11.09 ----------


Io con un pieno da 40 litri non faccio più di 310 km... Considera però che ogni giorno ho 15km in salita dove non bado ai consumi :-)

anche io non è che sia al piano, anzi.. spero che dopo i 15km a tutta la fai raffreddare per bene!! so dove abiti, e deve essere una figata quella strada in salita a tutta!!! :-)

wlupinw
10-10-2013, 08:48
Io fatto a Milano olio haldex, filtro e m/o euro 100, da Viola.

La cosa che mi urta di brutto in queste cose è che i signori vanno a tempario: 1 ora euro 54 ma di fatto ci hanno messo meno di mezz'ora!

Alla mia richiesta di spiegazioni mi è stato risposto: beh il tempario è tarato per contemplare anche degli imprevisti, c'è quando va bene e quando no....

E QUAL E' L'IMPREVISTO? CHE SI SPANA IL FILETTO DELLA CASSA DELL HALDEX? IN QUEL CASO CON 30 MINUTI IN PIU' RISOLVONO? MAH!

AleRS3
10-10-2013, 15:03
Carissimo Marco, eccoti la fattura:

http://i1358.photobucket.com/albums/q773/AleRS3/Fatturatagliandodifferenziale_zpse3323d05.jpg (http://s1358.photobucket.com/user/AleRS3/media/Fatturatagliandodifferenziale_zpse3323d05.jpg.html )

kevin#34
10-10-2013, 20:25
la chiave la prendi a 27 euro dove ti ho gia' detto, a meno di quello e' impossibile trovarla!


è che in conce non vado mai, se avessi la chiave me lo farei tranquillamente io,ma qui in zona nessuno sembra averla.,.



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anche io non è che sia al piano, anzi.. spero che dopo i 15km a tutta la fai raffreddare per bene!! so dove abiti, e deve essere una figata quella strada in salita a tutta!!! :-)

AleRS3
10-10-2013, 20:58
mi sà che ci siamo più o meno, è lo stesso lavoro che voglio fare io. altri hanno dei prezzi?
è che in conce non vado mai, se avessi la chiave me lo farei tranquillamente io,ma qui in zona nessuno sembra averla.,.

quando hai sostituito olio diff,olio più filtro haldex, la macchina poi è più fluida o non cambia nulla?

niente di niente, frizione haldex cotta...fusibile staccato e trazione anteriore al 101% sino ad un futuro acquisto di haldex/differenziale nuovo!!!

Audia32
11-10-2013, 00:36
Caspita che mazziata.... quanto ti costerà ripararla???

marcob_s3
11-10-2013, 08:16
forse ho risolto. ho un amico che lavora in un centro audi, gli ho chiesto se il capo gli presta la chiave un giorno che facciamo quel lavoro.mi ha detto di si,allora per correttezza gli ho detto di prendere olio e filtro haldex e olio differenziale li, almeno i pezzi li prendo li. mi ha detto che in tutto dovrebbe venire fuori 90-100€. domenica facciamo il lavoro,vi tengo aggiornati.
sono contento di non "regalare" 100€ ad un concessionario!!

P.s. kevin hai ragione ma ho sentito questo amico e sono riuscito a fare così.grazie per le dritte :-)

---------- Post added at 08.16.54 ---------- Previous post was at 08.15.57 ----------


niente di niente, frizione haldex cotta...fusibile staccato e trazione anteriore al 101% sino ad un futuro acquisto di haldex/differenziale nuovo!!!

CASPITA!!! ma allora questo tagliando lo hai fatto per vedere se funzionava qualcosa?