PDA

Visualizza Versione Completa : PROBLEMA TERGI POSTERIORE CON INSERIMENTO RETRO

ippo030601
01-10-2012, 14:15
Buon giorno ragazzi,
La mia A6 Avant da qualche tempo rileva un problemuccio al tergi posteriore.
In particolare quando aziono la retromarcia a tergi anteriori accesi, non effettua più la cosidetta "spazzolata automatica".
A dire il vero il tergi posteriore funziona regolarmente.
Il mio dubbio sembra legato a qualche modifica relativa al parametro della rispettiva centralina tramite VAG.

Potete darmi qualche consiglio sulla codifica?

:BangHead:

Non penso comunque che il problema sia legato ad un sensore sulla leva del cambio, in quanto quando inserisco la retro i sensori parcheggio funzionano regolarmente e le luci della retro si accendono tranquillamente (penso che il sensore sia il medesimo.
Attendo Vs. news.
Ciao e buona giornata.

ciclo
01-10-2012, 16:51
ECU 9 il bit con la dicitura "Teardrop Wiping for Rear Window active". dovrebbe essere quello... prova

ippo030601
01-10-2012, 18:53
Ci provo,
grazie ancora per la tempestiva risposta.
Ciao

enry68
01-10-2012, 21:10
confermo, verifica anche le codifiche

ippo030601
02-10-2012, 13:47
Effettuata modifica a centralina 9.
In origine non riuscivo ad accedere, perchè è un pò che non utilizzavo il cavo vag. (causa upgrade a win 7 sul mio pc portatile)
Poi ho inserito la password per accedere alla variazione e mi sono accordo che sul rear wiper confort function non era impostato alcun valore. Strano, perchè fino allo scorso inverno vi assicuro funzionava.
Ho impostato nel new value, il set 1, salvato ed ora inserendo il tergi anteriore ed inserendo la retro funziona.
Non ho provato ancora con il sensore pioggia (intermittenza vetro anteriore) perchè non piove ora.
Ma a questo punto penso che funzionerà anche in questa modalità.
Grazie per l'indicazione.
Ciao e grazie ancora ad entrambi.
:rolleyess:

---------- Post added at 13.47.43 ---------- Previous post was at 13.46.42 ----------

confermo, verifica anche le codifiche
cosa intendi per verifica codifiche?

mapi
02-10-2012, 21:42
bene ippo030601 !! al ciclo -> 7+ ! ^_^

ciclo
03-10-2012, 22:49
onorato mapi!!!!

enry68
04-10-2012, 08:47
Effettuata modifica a centralina 9.
In origine non riuscivo ad accedere, perchè è un pò che non utilizzavo il cavo vag. (causa upgrade a win 7 sul mio pc portatile)
Poi ho inserito la password per accedere alla variazione e mi sono accordo che sul rear wiper confort function non era impostato alcun valore. Strano, perchè fino allo scorso inverno vi assicuro funzionava.
Ho impostato nel new value, il set 1, salvato ed ora inserendo il tergi anteriore ed inserendo la retro funziona.
Non ho provato ancora con il sensore pioggia (intermittenza vetro anteriore) perchè non piove ora.
Ma a questo punto penso che funzionerà anche in questa modalità.
Grazie per l'indicazione.
Ciao e grazie ancora ad entrambi.
:rolleyess:

---------- Post added at 13.47.43 ---------- Previous post was at 13.46.42 ----------

cosa intendi per verifica codifiche?

Esattamente quello che ahi appena fatto.

Ale-S3
04-10-2012, 10:06
Ma nessuno che ha fatto la codifica per il tergi e' riuscito a sistemare il fatto che non ritorna nella posizione iniziale ?

enry68
04-10-2012, 10:08
Scusa cosa significa questa affermazione ?

Il tergi una volta effettuata la sua manovra ritorna SEMPRE nella posizione iniziale.

ippo030601
04-10-2012, 19:05
Ragazzi funziona perfettamente sia con sensore pioggia che senza. Per il ritorno della posizione originale della spazzola non ho rilevato anomalie! Grazie ancora.

---------- Post added at 19.05.48 ---------- Previous post was at 19.04.44 ----------

Sempre il max MAPI. Grandissimo

Ale-S3
06-10-2012, 12:54
Ho sbaglaito post , intendevo lo specchietto retrovisore .