PDA

Visualizza Versione Completa : AIUTO !!! audio salta ogni 3 sec....

babuden
03-12-2012, 20:11
Ciao tutti
non sono nuovo ma ho dovuto riregistrarmi per problemi del pc e perdita psw

Vado al dunque:
Io ho una A6 10/2006 con MMI 2G e con un Dension 300 per gli mp3 perche' il caricatore 6cd di serie non li leggeva...
E' tutto andato alla grande per un anno quando l'altro giorno stavo ascoltando un mp3 dalla chiavetta .
Riaccendo la macchina e ogni 15 secondi l'audio si interrompeva sia che fossi su cd che su mp3 che sulla radio !

Allora ho fatto un ripristino delle impostazioni iniziali da setup-opzioni, ristabilita la lingua italiana ...TUTTO OK !

Tutto bene fin quando non mi accorgo che il mio telefono non si collegava al bluetooth della macchina !

Allora spippolando tra i menu, rispristini e combinazioni di tasti, sul menu TELEFONO mi viene scritto: AVVERTENZA ATTENDERE PREGO....
Atteso invano nulla e' successo ,se non che adesso tutto l'audio salta ogni 3 secondi !!
Anche la radio !!!
I CD addirittura non partono perche' si resetta prima che legga la traccia, e cosi' anche gli Mp3 dal Dension !!!

Allora ho provato resettare l'MMI con SETUP KNOB e tasto DX in alto....NIENTE DA FARE.
PEggio...non mi vede piu' nemmeno il DENSION ora !!!
Il Bluetooth non mi prende manco per niente....e ciliegina il tasto del comando vocale adesso mi dice TASTO DISATTIVATO
AH, dimenticavo, nemmeno il navigatore mi legge piu' le nazioni (pur funzionando in modalita' cartina geografica) perche' quando cerco di scegliere la nazione il tutto torna all'inzio.

Ho provato a ripristinare le impostazioni ma faccio fatica perche' nel momento in cui gli do' ok, passano i 3 secondi e mi toglie la funzione e torna al menu' principale.

Ho provato anche a togliere il cavo della batteria per 3 ore...niente !!!

AIUTTTOOOOOOOOO:cry::wacko:

Matpat3
03-12-2012, 20:18
Io non so che dirti, l'unica cosa che Farei sarebbe una vaggata tanto per iniziare.

mapi
03-12-2012, 20:58
x babuden -> controlla fiber! ciao

penelopino
03-12-2012, 22:51
Quoto mapi.............probabilmente hai una interruzione nell'anello delle fibre ottiche e se attacchi il vag puoi fare il test..................ciao penelopino

uploader
03-12-2012, 22:55
Può essere saltata centralina bluetooth. Accedi e chiudi la fibra ottica con un tappo di loop, poi vedrai che riparte tutto .......... :smile:

penelopino
03-12-2012, 22:56
quoto uploader,già successo.................a me!!!!!!:(

uploader
03-12-2012, 23:00
quoto uploader,già successo.................a me!!!!!!:(

E pure a me ............ ;) Mi aveva aiutato Mastaro .........

MaxA6
03-12-2012, 23:04
Fai prima scansione per vedere cosa ti dice

babuden
04-12-2012, 08:42
grazie
oggi la porto prima da quello che mi ha installato il Dension e provo a escluderlo dal loop
POi la porto dal mec per fare una vaggata e vedere cosa mi dice, ovviamente escludendo il Dension con l'interruttore , senno' sicuro che mi dice di avere un problema con l'ottica
Se poi dovessi provare ad escludere anche il BT, vorra' dire che e' rotto?
Perche' leggendo le discussioni sul BT rotto mi pare di aver capito di non cavarmela con meno di 6/700€ !?!?!?

Vi posto i risultati...

babuden
05-12-2012, 14:58
risultato...
il vag non riesce nemmeno a collegarsi alla centralina del telefono ne' al sistema
il motivo: sembra che la cannula che porta l'acqua al tergi posteriore si sia di nuovo staccata (mi e' gia' accaduto e l'ho riparata)
sembra questa volta abbia fatto colare del liquido lavavetro sopra l'ampli
infatti c'e' una bella macchia bianca...

mi hanno detto che sarebbe il caso di aprirla e dare un occhio che non abbia intaccato la scheda e semmai pulire e ripristinare

onesti...avrebbero potuto dire: e' fottuto , lo cambiamo....1000Euro !

il problema e' che l'ampli sembra funzionare, voglio dire: per 3 secondi, finche' l'audio non si interrompe, si sente benissimo sulle casse
che sia che vada in una specie di protezione?

riguardo la centralina BT invece dicono che anche se riparo l'ampli, la centralina non e' escludibile (come mi pare di aver letto abbia gia' fatto qualcuno)

magari pulendo le schede va tutto a posto, anche il BT......o sto solo SOGNANDO?
:-(

Diadema
05-12-2012, 15:11
Il fatto dell'acqua del tergi posteriore che va a finire sull'ampli è un problema noto e materia di un richiamo ufficiale Audi. Se già te l'hanno fatto (il richiamo), vuol dire che l'hanno fatto male. Valuta il caso di un'azione legale, se t'hanno rovinato l'ampli, o ventilalo come ipotesi per "tirare sul prezzo", vedi tu.
Il fatto che si "resetti" ogni 3 secondi, potrebbe essere effettivamente una sorta di protezione dovuta ad umidità (o proprio acqua?) nell'ampli o in qualche centralina dell'MMI.

babuden
05-12-2012, 15:17
oddio....l'ho comprata usata, non credo sia stato fatto il richiamo
altrimenti non l'avrei dovuto riparare autonomamente 2 volte !
non avendolo fatto quindi non credo possa rivalermi su di loro...ma al max farmi fare il lavoro della cannula....ora che e' troppo tardi !

l'acquetta sembra essere sopra l'ampli...m e' difficile dire se si sia fermata solo lassopra se non smonto anche il MMI che e' proprio sotto

Diadema
05-12-2012, 15:49
Se ancora non te l'hanno fatto, sono obbligati a farti il richiamo la prima volta che metti le ruote in Audi, per qualsiasi motivo. Quindi fattelo fare, senza problemi.
Per quanto riguarda l'MMI, direi che l'unica soluzione che intravedo è provare a smontare ed asciugare... incrociando le dita.

uploader
05-12-2012, 15:53
Il tuo guasto è dovuto ad una delle periferiche del sistema a fibre ottiche che non funziona, quindi il sistema parte ma poi si riarresta di continuo. Quindi bisogna escludere ad una ad una le varie periferiche con il loop per vedere quale è. Nel 90% dei casi successi è la centralina BT.
Non mi sorprende la diagnosi audi, loro partono dall'ampli o dalla radio per poi farti ammattire. Anche a me dissero che era la radio invece era il bt. Infatti non puoi fare diagnosi vag perchè il sistema non funziona.
Nel tuo caso, se fosse l'ampli saltato non sentiresti l'audio neanche all'inizio, quindi scartalo.
Smonta la centralina Bt e tappala .......

babuden
11-12-2012, 16:17
hai ragione uploader....
son andato dall'installatore dell'impianto satellitare dell'assicurazione
Smontato e asciugato tutti i pezzi ...nulla
Smontato e bypassato il BT e voila' tutto funziona perfettamente....eccetto il modulo BT !
E adesso?
Lui dice di mandarlo ad un centro asssitenza che conosce per vedere di ricaricare l'eprom e sperare....
non sono molto fiducioso
MASTARO aiutami tu....

uploader
11-12-2012, 16:52
hai ragione uploader....
son andato dall'installatore dell'impianto satellitare dell'assicurazione
Smontato e asciugato tutti i pezzi ...nulla
Smontato e bypassato il BT e voila' tutto funziona perfettamente....eccetto il modulo BT !
E adesso?
Lui dice di mandarlo ad un centro asssitenza che conosce per vedere di ricaricare l'eprom e sperare....
non sono molto fiducioso
MASTARO aiutami tu....

Bisogna vedere quanto ti costa, effettivamente è una soluzione valida.
Io ho ricomprato la centralina BT con 100 euro e via.
Prova a cercarne una usata sulla baia, i prezzi sono quelli.
Comunque perlomeno ora funziona l'auto....

Sbymotta
22-07-2013, 12:54
Riesumo questa discussione perchè l'audio da qualche giorno mi salta anche a me ogni 15 secondi circa, Voi alla fine come avete risolto? ...ricordo che la mia è un Q7 e non ha il problema del tubo del lunotto posteriore.
Salvo

MaxA6
22-07-2013, 14:16
sei aggiornato alla 55.70?

Sbymotta
22-07-2013, 14:20
Aspettavo un'amico che mi fornisse tutto l'occorrente :tongue:

MaxA6
22-07-2013, 14:23
Ah ah ah ah ah ah ah :laugh::laugh::laugh::laugh:
posso spedire o vedo se riesco a passarti un link sul web

Sbymotta
22-07-2013, 14:26
Ridi, ridi......
Ho già acquistato sulla baia il loop, non appena arriva isolo il bluetooth.
Risolto il problema aggiorno.
Puoi inviarmi anche un megaupload con qualche provider, ti chiamo nei prossimi giorni.

MaxA6
22-07-2013, 15:05
Ok
io sono appena rintrato

Sbymotta
22-07-2013, 21:12
Tutto risolto!!!
Vi spiego come:
1) Ho tolto la spunta dalla gateway del BT;
2) Disconnesso i dispositivi BT;
3) Rimosso il BT audi dal mio cell;
4) Rimesso la spunta in gateway del BT;