Visualizza Versione Completa : A4 B7 2.0 TFSI 200 Cv Avant 2WD
Finalmente sono possessore della a4 del titolo è dal 2005 che mi piacerebbe averla ma tra una cosa e l'altra complice anche il prezzo l'ho presa solo ora. L'auto è ben tenuta non ha il pack s line ma ha i cerchi da 18", il volante sportivo a 3 razze, l'assetto, i sensori di parcheggio posteriori, il bose sound, il display del cruscotto a colori, il pak luci e i bixenon. Di serie ha il servotronic che mi è piaciuto molto, leggero in manovra nonostante le 235 e appena ci si muove si indurisce il giusto avevo paura che si indurisse a velocità elevate per elevate intendo 80 90 allora a velocità autostradali è proprio bello rigido. Ho fatto quasi 400 km e la lancetta è a metà il computer dice 12,5 km/l spero sia abbastanza preciso calcolate che 350 km li ho fatti in autostrada a velocità codice ovvio qualche bella accelerata non poteva mancare, sopra i 4000 giri il motore suona che è un piacere da quei cannoncini dietro esce proprio un bel sound anche se il rumore è ben filtrato da fermi si sente appena il motore, l'auto è molto silenziosa. Il motore è iper elastico tiene la sesta a 60 allora e calcolate che i rapporti sono molto lunghi a 3000 giri si viaggia a 150 allora. Il cambio manuale è tipico vw ovvero molto preciso negli innesti e della buona manualità, la frenata mi sembra avere una buona modulabilità frena in maniera giusta e non brusca del genere tutto subito o nulla che bisogna pestare in fondo per frenare, la potenza non saprei spero di scoprirla il più tardi possibile, anche sulla tenuta di strada non mi pronuncio molto in quanto ovunque sono andato era sempre umida la strada, la stabilità è ottima quella si sente infonde sicurezza, le sospensioni hanno un buon assorbimento in quanto assorbono bene nonostante sia rigida e coi 18", nonostante cerchi e assetto di certo non votati al confort gli scricchiolii sono nulli non si avverte nessun scricchiolio a bordo, voi direte è un'audi la mia precedente a3 del 2001 scricchiolava ovvio nulla di che ma la mia opel astra che costava circa 8000 euro in meno non scricchiolava. I fari bixenon illuminano bene ma nulla di eccezionale, gli xenon del tts di mio fratello mi paiono migliori. Il pack luci tanta roba ma ha talmente tante luci che se le sostituissi con dei led spendo una fortuna, al massimo metto i led nella targa. Di modifiche ne farei in modo inversamente proporzionale a quelle che posso fare realmente, spero almeno di riuscire ad adattare la calandra al paraurti che ho. Di certo metterò la centralina per gli mp3 Saluti simone
FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO !!!!!!!
:asd::asd::asd:
Naftone4
04-01-2013, 14:13
Benvenuto anche qui...
1-aggiorna l'auto nel tuo profilo.. Ibiza e astra non si possono vedere :asd:
2-aggiungi un po' di foto al messaggio iniziale, almeno rendi giustizia ad una delle poche se non unica A4 b7 avant TI EFFE ESSE I :wink:
Benvenuto nella gabbia di matti...
al più presto le foto, altrimenti non possiamo esprimerci con i giudizi :sisi::tongue:
Naftone4
04-01-2013, 14:53
al più presto le foto, altrimenti non possiamo esprimerci con i giudizi :sisi::tongue:
Eheheheeeee.. Noi del gruppo FACEBOOK le abbiamo già viste, come tante altre :asd: :ciap:
Sarò davvero l'unico TFSista ? Nemmeno in versione quattro cè nessuno? Per la differenza di prezzo dai diesel mi sembra strano che non la abbia nessuno specie leggendo gli innumerevoli problemi delle teste e della pompa dell'olio dei 2.0 tdi o dei fap, si salva il 1.9 ma anche li la gente è un pò delusa delle prestazioni. Ps metto la foto di facebook, stamani cambio di assicurazione, e cappatina da installatore car audio e via tutta la mattina, se esco per far le foto mia moglie mi uccide realmente, specie considerando che mio figlio di 2 mesi e mezzo le da da fare :) . PS come si mettono le foto?
Benvenuto complimenti per l' acquisto .... Come sei messo con i consumi olio motore ? Pare sia una motorizzazione un po' Assetata di lubrificante.... Per il resto GRAN motore e gran MACCHINA ... Ciaooo
non saprei come consumi di olio, ho l'auto da soli 400 km, ho cercato qui sul forum qualcosa ma non ho trovato molto, se dura almeno 15.000 km sono a posto sulla a3 1.8 turbo durava 10000/11000 poi marcava olio basso, mi metterò un litro d'olio nel bagagliaio tuttalpiù :)
Naftone4
04-01-2013, 22:36
Ti consiglio vivamente al prossimo tagliando di mettere l'additivo SINTOFLON, io l'avevo messo sul dodge che consumava olio e dopo più nulla, da li lo metto sempre, unico neo che costa abbastanza e ne va messo 1 flacone ogni 1000 cc...
blasix'70
04-01-2013, 22:42
Complimenti x il mezzo come già detto sei il primo con questo tipo di motorizzazione
dai sono ansioso ora foto!!!
@ Nafta ma questo sintoflon lo usi sulla Naftona anche?
Naftone4
04-01-2013, 22:45
Certamente!! L'ho messo in previsione della mappa che feci l'anno scorso... :wink:
blasix'70
04-01-2013, 22:57
Fammi capire come funziona.....
Utente (cancellato) 1
04-01-2013, 23:48
Ben arrivato e complimenti per il turbo benza... (visto le foto su FB!!!) :wink::wink:
Bhè stando qui dentro capirai ben presto che si possono fare cose fuori dal comune.... :wacko::wacko::wacko::biggrin::biggrin::biggrin:
Ben arrivato e complimenti per il turbo benza... (visto le foto su FB!!!) :wink::wink:
Bhè stando qui dentro capirai ben presto che si possono fare cose fuori dal comune.... :wacko::wacko::wacko::biggrin::biggrin::biggrin:
Grazie dei complimenti a tutti son sincero non mi piace stravolgere le auto ma se potrò mi piacerebbe mettere gli interni full led, sedili della s4 o s line, tachimetro S4 tanto ho il fondoscala a 280 e contagiri a 8000 come l's4, calandra s4 ma dovrei modificare il paraurti e poi dovrei vedere se mettere scritte s4 qua e la o S line, bandelle laterali s4, centralina per presa usb e infine l'optional per me quasi indispensabile ovvero il cruise control
Naftone4
05-01-2013, 09:57
Ti quoto tutto tranne le scritte S4 o S LINE qua e la :doh:
E poi non ho sentito le parole magiche... Assetto e cerchi :asd: :wink:
Ma se avessi avuto altri cerchi ok ma questi mi piaciono molto, se dovessi abbassarla lo farei solo davanti mi pare a vedere dalle foto anche delle altre a4 che pare un pò impennato questo s line. E' molto probabile che io compri dei 17" per le invernali visto che le 235 da 18" invernali sono quasi introvabili.Le scrittine S line mi son sempre piaciute e mi fa strano che la mia con i 18, l'assetto e il volante in pelle traforata non abbia manco mezza scritta, le ho viste su una a4 che non aveva nulla se non i 17".... forse gli piacevano le scrittine come a me :)). Ps non so se è il servotronic ma la mia A4 ha un raggio di sterzata degno di una auto di 4 metri.
Ma se avessi avuto altri cerchi ok ma questi mi piaciono molto, se dovessi abbassarla lo farei solo davanti mi pare a vedere dalle foto anche delle altre a4 che pare un pò impennato questo s line. E' molto probabile che io compri dei 17" per le invernali visto che le 235 da 18" invernali sono quasi introvabili.Le scrittine S line mi son sempre piaciute e mi fa strano che la mia con i 18, l'assetto e il volante in pelle traforata non abbia manco mezza scritta, le ho viste su una a4 che non aveva nulla se non i 17".... forse gli piacevano le scrittine come a me :)). Ps non so se è il servotronic ma la mia A4 ha un raggio di sterzata degno di una auto di 4 metri.
se risulta impennata all'anteriore molti di noi, io anche, abbiamo risolto sostituendo i piattelli anteriori con quelli della B5 :sisi:
:hello2:
Naftone4
05-01-2013, 10:32
Le scritte sline non le avrai perché non é sline, come la mia, ma io nemmeno le voglio :wink:
Per i cerchi ti do ragione sono molto belli, se mi permetto posso consigliarti la cura molto efficace e poco dispendiosa di molle eibach pro kit e piattelli anteriori B5 che risolvi molto, spendi poco, e ottieni molto..
Poi distanzialini da 12mm posteriori e sei al TOP, io l'avevo fatto e il risultato é molto equilibrato..
Per le gomme io lé ho da 18 termiche acquistate a 380€ spedite senza problemi qui
http://www.shop4tyres.com/
blasix'70
05-01-2013, 10:54
Certamente!! L'ho messo in previsione della mappa che feci l'anno scorso... :wink:
Fammi capire come funziona.....
:maad::maad::maad:
Naftone4
05-01-2013, 10:59
:maad::maad::maad:
É un'aditivo da aggiungere all'olio motore, crea una pagina di protezione a tutti gli organi e altro che puoi leggere sul link sotto...
http://www.sintoflon.com/prodotti/automotive-motore-protector/
Beppe basta fare una gogolata :ciap:
Avevo letto dei piattelli della B5.... 380 € 4 gomme da neve e di che marca ? Non so che assetto ho, ma mi sembra troppo bassa per avere quello sportivo semplice -1 cm se non ricordo male, l'auto era di un signore del 46 dubito che abbia sghierato :))
Naftone4
05-01-2013, 12:53
Nexen winter guard sport, e vanno benissimo anche su asciutto e bagnato..
Stessa gomma da altro sito ma italiano, 30€ in più a gomma e dal gommista 50€ in più a gomma..
---------- Post added at 12.53.43 ---------- Previous post was at 12.48.13 ----------
Perdonami ho sbagliato... Ho speso molto meno... :wink:
http://www.shop4tyres.com/Winterreifen/NEXEN-WINGUARD-SPORT-235-40-R18-95-V-XL::T145446.html
benvenuto:w00t:
ma ste foto?:rolleyess:
non so come si mettono le foto l'ho chiesto in prima pagina
Naftone4
05-01-2013, 14:14
non so come si mettono le foto l'ho chiesto in prima pagina
O copi l'URL dalla foto di FB e lo inserisci nell'opzione qui sopra dove c'è il riquadro della foto, oppure... :mod:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?22424-Inserimento-FOTO-in-una-DISCUSSIONE
Utente (cancellato) 1
05-01-2013, 15:09
Grazie dei complimenti a tutti son sincero non mi piace stravolgere le auto ma se potrò mi piacerebbe mettere gli interni full led, sedili della s4 o s line, tachimetro S4 tanto ho il fondoscala a 280 e contagiri a 8000 come l's4, calandra s4 ma dovrei modificare il paraurti e poi dovrei vedere se mettere scritte s4 qua e la o S line, bandelle laterali s4, centralina per presa usb e infine l'optional per me quasi indispensabile ovvero il cruise control
Per fortuna che sei uno che non ti piace stravolgere la macchina.... :wacko::wacko::wacko::wacko:
Diciamo che quelle sono le modifiche che farei se non avessi mutuo, bollette e un pargolo vedremo almeno qualcuna di farla e comunque sono modifiche atte a tamarrare l'auto :)
http://imageshack.us/photo/my-images/32/28483457871081547798745.jpg/
Tra le modifiche io metterei in lista di "attesa" l' S-LINE Exterior , su B7 fa una bella figura ....:wub:
Tra le modifiche io metterei in lista di "attesa" l' S-LINE Exterior , su B7 fa una bella figura ....:wub:
Io ci metterei un bel rarissimo para DTM con relative minigonne... Si risparmiano 200 euri di singleframe...
Poi, a voler lo integrare con il relativo spoiler sotto paraurti si deve aprire un mutuo, ma non importa...
gian1972
05-01-2013, 19:36
Gran bella macchina, mi piace molto molto e poi quei cerchi ...uno spettacolo (non a caso sono come i miei!!)...volevo passare anche io al 2.0 TFSI, ma credo di ripiegare su un 3.0 TDI
---------- Post added at 19.36.39 ---------- Previous post was at 19.29.24 ----------
@meolo: non so da che macchina vieni, ma mi piacerebbe sapere le tue sensazioni in merito alle prestazioni del 2.0 TFSI ( mi piacerebbe conoscere le differenze rispetto ad un TDI )
Prima avevo un'astra 1.3, ma ho avuto anche altre auto a3 1.8 turbo, golf tdi 110 cv, tt 180 cv e ne ho provate un pò anche se di 3.0 tdi no. Bè ti posso dire che forse non ha il calcio nel culo del tdi 130 che aveva la ibiza di un mio amico anche se poi ci si accorge che questa a4 è tutt'altro che lenta ed è più veloce della ben più leggera ibiza specie con l'aumentare della velocità, dichiarati fa lo 0 100 in 7,5 sec contro ad esempio i 7,4 sec del 3.0 tdi e in allungo è dichiarata per 235 km/h contro i 233 del tdi quindi pare che sulla carta si difenda alla grande, spari non ne ho fatti ma provando un tdi 140 tra l'altro coi 16" e le 205 ci si accorge che questo tfsi va più veloce anche senza sfruttare i giri se poi si tira si legge oltre 100 in seconda, 160 in terza e poi bo ha le marce lunghissime nonostante ciò ha una elasticità incredibile ho fatto di quelle salite in terza a 1400/1500 giri che mi ha impressionato perchè erano belle ripide, coi 18", i rapporti da diesel e il peso della avant bè non era proprio male se ti interessa come motorizzazione di certo non sarà esplosivo come il tdi dipende cosa cerchi io ho scelto questa per i 18" omologati, gli xenon, il pack luci, il volante a 3 razze e il bose sound tutti optional che se potevo nel 2005 avrei messo in una a4 e poi non per ultimo la differenza di prezzo rispetto alle altre 2.0 tdi (3000 euro in meno e le altre avevano i 16" volante di m ecc ecc) e poi di assicurazione pago 750 anzichè 1050 all'anno il 3.0 non saprei. Un dato sulla ripresa da 80 a 120 in sesta impiega sui 13/13,5 sec e a 3000 giri in sesta il tachimetro indica 150 km/h. Se ti interessa io valuterei questa motorizzazione che ha anche una manutenzione non troppo onerosa gli intervalli per la sostituzione dei vari filtri non sono troppe frequenti e la cinghia va fatta a 180000 km ciaoooo
No tranquillo mi piace quella degli scarichi a me
Utente (cancellato) 1
09-01-2013, 22:30
Bella...bella... un ottima partenza.... :wink::wink::wink:
Primo problema spia gas di scarico, la odio quella spia è stato il motivo per il quale ho venduto la mia a3 1.8 turbo benzina dopo averci speso 700 euro. Mi girano a mille ho cercato per mari e per monti delle A4 controllando gli anni di produzione, i codici motore, gli optional e tutto un pò trovo questa mi informo su il golf club su questo motore (quasi inesistente qui ma sul golf club no anzi) e mi dicono che due sigle motore erano quelle più soggete a problemi, il mio non era tra questi, mi informo sul possibile, ho scansionato l'auto quando l'ho presa che il titolare del concessionario non vedeva l'ora che me ne andassi e ora mi ritrovo quella spia che mi ha perseguitato per mesi sulla a3, non voglio fasciarmi la testa e l'auto è in garanzia ma so di gente che è anni che ha quella spia accesa e io l'albero di natale lo ho sfatto da poco e l'auto c'è lo da 11 giorni. Scusate lo sfogo incrociate le dita per me che sia una belinata come si dice dalle mie zone. Saluti
Primo problema spia gas di scarico, la odio quella spia è stato il motivo per il quale ho venduto la mia a3 1.8 turbo benzina dopo averci speso 700 euro. Mi girano a mille ho cercato per mari e per monti delle A4 controllando gli anni di produzione, i codici motore, gli optional e tutto un pò trovo questa mi informo su il golf club su questo motore (quasi inesistente qui ma sul golf club no anzi) e mi dicono che due sigle motore erano quelle più soggete a problemi, il mio non era tra questi, mi informo sul possibile, ho scansionato l'auto quando l'ho presa che il titolare del concessionario non vedeva l'ora che me ne andassi e ora mi ritrovo quella spia che mi ha perseguitato per mesi sulla a3, non voglio fasciarmi la testa e l'auto è in garanzia ma so di gente che è anni che ha quella spia accesa e io l'albero di natale lo ho sfatto da poco e l'auto c'è lo da 11 giorni. Scusate lo sfogo incrociate le dita per me che sia una belinata come si dice dalle mie zone. Saluti
Mi sà che è partita le sonda LAMBDA :cry:
Tra virgolette "SPERO" sia quello almeno risolvo in un attimo, l'auto va bene per ora niente cali prestazionali o puzze strane, nella a3 avevo una lista di errori che un rotolone regina non bastava, ai tempi mi ero informato sempre sul golf club e una persona come me col mio motore e i miei sintomi era diventata matta in quanto l'auto poi andava a 2 cilindri non mandava benzina e facevo un fumo degno di una ciminiera altro che euro 4 io incrocio le dita mercoledi va a fare la diagnosi. Ultimamente notavo un minimo strano ovvero a volte a 750 a volte a 1200 e se attaccavo degli utilizzatori tipo clima o lunotto termico scendeva, ma non so valutare se era perchè il motore era freddo o cosa è talmente poco che la possiedo che fare diagnosi mi risulta difficile
blasix'70
14-01-2013, 12:29
Quoto Roby
anche io credo sia la sonda,incrociamo le dita:biggrin:
Bravi bravi incrociate ho bisogno di ottimismo da un'anno a stà parte non sono più quello di prima e ogni piccola cosa mi leva energia
Azzerato la spia ieri e oggi si è riaccesa codice errore p0171 qualcuno ne sa qualcosa? Dice miscela magra il computer
Azzerato la spia ieri e oggi si è riaccesa codice errore p0171 qualcuno ne sa qualcosa? Dice miscela magra il computer
fai un salto in Audi per una diagnosi , per l'intervento puoi sempre chiedere un preventivo prima , se ti sembra troppo poi quando sai il componente da sostituire te lo fai fare dal tuo meccanico di fiducia :wink:
girovagando su forum stranieri più che altro audizine.com dove il mio motore è molto presente ho letto che a quell'errore è legata 9 su 10 la valvola pcv che sostituirò e spero di non essere l'uno su 10 (mi tocco)... speriamo bene
http://imageshack.us/photo/my-images/32/28483457871081547798745.jpg/
---------- Post added at 02.38.39 ---------- Previous post was at 02.38.05 ----------
http://imageshack.us/a/img32/1314/28483457871081547798745.jpg
---------- Post added at 02.39.18 ---------- Previous post was at 02.38.39 ----------
Molto molto bella.
Il colore è il grigio-argento, lo step successivo a quello più chiaro, così mi sembra
Mi si è rotto il vetro sulla mia b7 lato guidatore ho speso 100 euro per il pezzo costa 96 senza iva ma mi ha fatto lo sconto in quanto per alcuni articoli possono fare fino al 17% di sconto. Di montaggio ho preferito portarla dal carrozziere piuttosto che far da solo e ho speso 50 eurini.
Della spia non c'è più traccia dopo la pcv e reset della centralina a Natale metto una bella Sony DSX-S310BTX http://www.sonicelectronix.com/item_40310_Sony-DSX-S310BTX.html
Casugian
03-10-2013, 07:19
Aaaaahh!! Che sbadato!! L'avevo anche letto sto 3d!! :wacko:
Oh peró vedo che ancora mancano le foto!!!:maad:
Dai fai un bel sevizio e aggiorna la prima pagina......facciamo partire come si deve questo 3d!!! :w00t:
Mi ero iscritto a imageshack ma non mi ricordo la password e poi le aveva caricate naftone ma le ha tolte nonostante non avesse caricato foto con le targhe se riesco le carico ;)
EPROM1982
03-10-2013, 09:30
Grande Simone :w00t:
Rinnovo i complimenti anche qua per la tua bellissima A4 2.0 TFSI!!! :wink:
Grande Simone :w00t:
Rinnovo i complimenti anche qua per la tua bellissima A4 2.0 TFSI!!! :wink:
Grazie Francesco troppo buono :)
EPROM1982
07-10-2013, 15:31
Grazie Francesco troppo buono :)
Ma vaaaaa Simone, sono meritatissimi i complimenti fatti per il tuo mezzaccio! :wink: