PDA

Visualizza Versione Completa : luci automatiche su DRL??????

cosmiko82
07-01-2013, 20:54
salva a tutti
nella mia A3 è montato un selettore con drl sulla manopola principale.
la mia idea è di : senza comprare specchietto con sensore luci e pioggia , essendo elettricista ho pensato di istallare un normale crepuscolare 12 v con sonda lux piccolissima che mi apre e chiude uno o più contatti quando e buio e viceversa.
il punto è che con selettore su drl macchina chiusa tutto spento , macchina con quadro acceso si accendono le diurne.
come posso collegare che si accende anche tutta la fanaleria su selettore sempre su DRL. che fili devo interrompere o aggiungere.
sul crepuscolare posso aggiungere quanti relè voglio con contatti pulitissimi.
qualcuno mi può aiutare.
grazie in anticipo.

tony69
08-01-2013, 12:26
codifica VAG_COM

Per i fari sempre accesi:VAG_COMCentralina 09-Elec. Ctrl.
Tweak: Coding options for lighting Coding is 000XY.
X=1 for Xenon Headlights,
X=0 for conventional Halogens.
Country DRLs: Fogs w/o low beams:
Y=1 RDW (Rest of World) No Yes
Y=2 NDL (Netherlands) Yes Yes
Y=3 USA No No
Y=4 KAN (Canada) Yes Yes
Y=5 DAN (Denmark?) Yes Yes
Y=6 SON (Other?) Yes Yes
ora basta inserire la chiave e i fari si accendono da soli. era questa funzione che cercavi?

cosmiko82
08-01-2013, 20:47
salve tony69
diciamo che la funzione che cercavo sia questa ma con quadro acceso luci accese solo se un contatto che non so quale sia chiuso.
cioè vorrei comandare le luci con un relè separato da tutte le centraline. non so se mi spiego
non saprei che filo aggiungere o interrompere per comandare tutte le luci.

loschiaffo
08-01-2013, 22:40
occhio che se comandi le luci con un rele esterno, probabilmente la centralina 09 rileva le lampadine "tutte bruciate" perche non sente l'assorbimento, e hai la spia fissa nel comp di bordo e vedi gli errori col vag, riferiti ad ogni singola lampadina.
non sara facile fare la modifica che ti interessa...

darbo
11-01-2013, 16:12
infatti la tua era una modifica fattibile con le vecchie auto,le cui lampade erano comandate elettromeccanicamente,ora fa tutto la centralina di bordo quindi la cosa è molto difficile,non calcolando poi che dovrai metter mano pesantemente all'impianto elettrico dell'auto...

mnemonik
13-01-2013, 19:17
codifica VAG_COM

Per i fari sempre accesi:VAG_COMCentralina 09-Elec. Ctrl.
Tweak: Coding options for lighting Coding is 000XY.
X=1 for Xenon Headlights,
X=0 for conventional Halogens.
Country DRLs: Fogs w/o low beams:
Y=1 RDW (Rest of World) No Yes
Y=2 NDL (Netherlands) Yes Yes
Y=3 USA No No
Y=4 KAN (Canada) Yes Yes
Y=5 DAN (Denmark?) Yes Yes
Y=6 SON (Other?) Yes Yes
ora basta inserire la chiave e i fari si accendono da soli. era questa funzione che cercavi?

Ragazzi scusate, ma se ho capito bene,
se metto l'ultima cifra il numero 3, il deviluci a 0 si accendono i LED, e quando metto su DRL
anche con il sensore luce (che ho montato senza cambiare devioluci) che succede?

giusto?