PDA

Visualizza Versione Completa : Audi "richiama" RS3 e TTRs x freni??

Pagine : 1 [2]

maxfuma
21-10-2013, 15:40
per aggiungere i pesi, andrebbe forata e filettata la pinza (teoricamente visivamente pinze vecchie rispetto alle nuove sono identiche, unica differenza che quelle nuove presentano i 2 fori per i pesi)

cmq io non ho notato sta gran differenza con il mettere i pesi sulle pinze, almeno a me, con kit nuovo fischiano più di prima i freni, la cosa che é migliorata, é l'usura del disco (dato credo dal materiale di composizione del disco differente)

Dopo quanti km. con il kit nuovo hanno ricominciato a fischiare?

Amenic
21-10-2013, 16:06
Rassicurante...... io non ho problemi con i vecchi e devo averne con i nuovi? Speriamo di no..
Piuttosto li faccio cambiare 3 volte, ma se accadesse scateno un putiferio...

Ommy
21-10-2013, 20:08
Se non ricordo male dopo ca. 3000-4000km

andre.fiume
21-10-2013, 22:41
per aggiungere i pesi, andrebbe forata e filettata la pinza (teoricamente visivamente pinze vecchie rispetto alle nuove sono identiche, unica differenza che quelle nuove presentano i 2 fori per i pesi)

cmq io non ho notato sta gran differenza con il mettere i pesi sulle pinze, almeno a me, con kit nuovo fischiano più di prima i freni, la cosa che é migliorata, é l'usura del disco (dato credo dal materiale di composizione del disco differente)

ok grazie della rassicurazione ovviamente non ci penso minimamente a forare la pinza... vado avanti con il progetto e le prendo

Ciomper
22-10-2013, 03:39
Dopo quanti km. con il kit nuovo hanno ricominciato a fischiare?

A me non hanno più ricominciato a fischiare, ed ormai sono a più 8000 km dal richiamo freni.
L'usura peró non la trovo migliorata, anzi, mentre con il primo kit originale ho fatto 20000km, con quello nuovo dopo 8000 km sono già appena sotto la metà. Dopo il Ring credo saranno da cambiare le pastiglie!!! Però aggiungo anche che ora non uso più la mia bimbetta con tutta la cautela che mostravo appena ritirata dal concessionario. Ora é più selvaggia e divertente, come dev'essere x una RS.

maxfuma
22-10-2013, 15:46
A me non hanno più ricominciato a fischiare, ed ormai sono a più 8000 km dal richiamo freni.
L'usura peró non la trovo migliorata, anzi, mentre con il primo kit originale ho fatto 20000km, con quello nuovo dopo 8000 km sono già appena sotto la metà. Dopo il Ring credo saranno da cambiare le pastiglie!!! Però aggiungo anche che ora non uso più la mia bimbetta con tutta la cautela che mostravo appena ritirata dal concessionario. Ora é più selvaggia e divertente, come dev'essere x una RS.

L'importante è che non si consumi precocemente il disco come avveniva con il kit vecchio. A me si era formato uno scalio netto laddove appoggiavano le pastiglie.

andre.fiume
30-10-2013, 18:41
Ragazzi ma sti dischi da IKEA non vi conviene cambiarli invece che aspettare che inizino a dare vibrazioni fischi e simili?

ormai dei buoni ctf per uso stradale si trovano a poche centinaia di euro il miglioramento è assicurato ed in più si riduce il peso delle masse rotanti

valter ttrs
31-10-2013, 15:17
ho letto bene? richiamo freni su ttrs? xke i miei fan cag.... non frena piu' ho 50mila km e han righe da paura i dischi,in piu mi vibra a 130-140. dischi ovalizzati?

Amenic
31-10-2013, 15:59
Chiama in audi, dagli il telaio e vedrai che ti fisseranno appuntamento per effettuare il richiamo.
Disci - pinze - pasticche, solo all'anteriore.

valter ttrs
31-10-2013, 18:25
i vecchi freni me li posso tenere? perche' retificandoli vanno ancora...come ricambio intendo. si la mia e 2011 mi sa e nel gruppo

maxfuma
31-10-2013, 23:25
i vecchi freni me li posso tenere? perche' retificandoli vanno ancora...come ricambio intendo. si la mia e 2011 mi sa e nel gruppo

Se rientri nell'azione di richiamo ti ritirano tutto quello che ti sostituiscono, non ti lasciano nulla.

Ciomper
07-11-2013, 03:42
ho letto bene? richiamo freni su ttrs? xke i miei fan cag.... non frena piu' ho 50mila km e han righe da paura i dischi,in piu mi vibra a 130-140. dischi ovalizzati?

Ciao, é capitato anche a me dopo un week end impegnativo al Ring.
Nella terza giornata di pista ho iniziato a sentire le forti vibrazioni che dici tu è analizzando il problema col Tarta, ha evidenziato che potrebbero essere le pastiglie dei freni. Nel tuo caso mi sembra di aver capito che hanno fatto 50000 km. Mi sembra tanto anche dividendo in due il km (se per caso le hai già cambiate una volta). Credo quindi che le vibrazioni siano date dal fatto che le pastiglie che montiamo di default su RS3, nell'ultima parte presentano un segmento interno alla mescola in ottone. A freddo l'ottone riga il disco se usato con forza e questo crea le righe.
Se fai uso intenso dei freni, noterai che la vibrazione si attenua di molto fino a scomparire temporaneamente, perché la mescola della pastiglia che avvolge il segmento in ottone, si scioglie e ricrea un sottile strato su di esso.
Ciao

valter ttrs
19-11-2013, 12:23
si infatti le righe si sono formate dal centro fino hai bordi. sui bordi e cosa normale di usura,avro' 3millimetri di scalino,su 50mila km,e le pastiglie sono piu' di meta'. premetto ke ogni volta ke prendo la macchina ci faccio da 200 a 250km senza fermarmi,quindi non sono molto usati i freni. cmq un usura del genere di 3mm del disco io l'ho fatta a 220mila km sul golf. questi dischi di poltiglia non han neppure consumato le pastiglie originali,si sono consumati i dischi!! di solito su quell'usura,sostituivo le pastiglie 4 volte sul anteriore.. spero i nuovi siano migliori,xke la mia frena meno della 500r ke aveva i tamburi.. da pazzi. kit brembo ke e meglio

valesic92
12-01-2014, 13:09
Salve ragazzi, i dischi 8J0 615 301 E sono già successivi al richiamo? L'ultimissima versione sono i dischi 8J0 615 301 F però se non erro ci sono anche dischi ancor più vecchi contrassegnati da 8J0 615 301 D... Inoltre chiedo la stessa cosa già chiesta altrove: i cerchi modello S3 restyling con ET 45 montano sull'impianto TT RS?

nenne1179
31-01-2014, 12:06
ho aspettato un po' perché devo dire grossi problemi non me ne avevano ancora dato, ma ai 15 000 km spaccati ho fatto eseguire anche io il richiamo.
vedi foto ( con anche i cerchi da 18" rifatti l'estate scorsa come quelli da 19" :wub: :wub: )

http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/802/xtas.jpg (https://imageshack.com/i/maxtasj)

http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/593/0qyz.jpg (https://imageshack.com/i/gh0qyzj)

http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/31/fpky.JPG (https://imageshack.com/i/0vfpkyJ)

Amenic
31-01-2014, 12:12
Non avevo problemi nemmeno io, ma fatto a 11K.

Ad un set nuovo non dico mai di no!

templare
09-04-2014, 13:06
Vedo solo ora questa discussione..
In settimana mi cambiano tutto e gratis... le pastiglie sono mie e le rivoglio indietro, pinze e dischi se li possono pure tenere..
In 2 anni e 22.000km col ttrs non ho avuto mai problemi e ho fatto diversi turni di pista.. l'unico inconveniente era l'usura pastiglie.. ogni 6.000km dovevo cambiarle insieme alle gomme..
Un problema era anche l'usura anticipata? facevo più km con la moto che con l'auto..

jackrs3
03-06-2014, 07:52
Ciao,
Facciamo un punto sui nostri freni dopo il richiamo ?
Io ho fatto circa 7000 km più o meno, mai fatto grandi frenate a parte qualche passo in discesa a velocità tranquilla !
Per il momento tutto liscio a parte che vedo i dischi un po' rigati ! Vibrazioni quasi nulle o soprattutto fischi inesistenti .
Attendo vostre notizie grazie

Katanazz
03-06-2014, 09:34
Ciao,
Facciamo un punto sui nostri freni dopo il richiamo ?
Io ho fatto circa 7000 km più o meno, mai fatto grandi frenate a parte qualche passo in discesa a velocità tranquilla !
Per il momento tutto liscio a parte che vedo i dischi un po' rigati ! Vibrazioni quasi nulle o soprattutto fischi inesistenti .
Attendo vostre notizie grazie

La mia vibra molto in frenata, i dischi sono rigati ed ondulati.
Hanno scelto una certa lega quelli di Audi...

Amenic
03-06-2014, 09:40
Zero problemi qua. 10k fatti con pistata a Monza.

sommergibile
03-06-2014, 12:35
Anche io dopo 9.000 km nessun problema.

maxfuma
03-06-2014, 12:37
Ok anche la mia

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

RedRS
03-06-2014, 23:13
Sarà, ma io non ho notato nessuna differenza dopo il richiamo... i dischi sono comunque penosi
Sicuramente li cambierò con qualcosa di meglio

Kappa83ts
16-05-2016, 21:43
Io ho una 2011 e vibrano... cosa devo fare per avere il cambio anch'io?

Varenne.27
17-05-2016, 21:22
Io dopo 2000km non trovo ancora difetti...anzi...scendo sempre col sorriso stampato in faccia, più felice di un bimbo

Kappa83ts
19-05-2016, 09:18
dopo varie ricerche ho scoperto che i miei dischi sono già i "nuovi" e quindi non possono essere sostituiti in garanzia, quindi ho ordinato questi

https://admin.ecommerce.aruba.it/epages/83579.sf/sec7ad8734678/?ObjectID=2247949

Ora devo scegliere le pastiglie.