Visualizza Versione Completa : La bimba va diritta
ROBERTOA6
07-04-2013, 19:14
Questa sera mentre andavo a prendere la mia ragazza, lascio la statale e entro in curva a circa 90 km/h specifico che entro in curva col piede sul freno ma quando cerco di sterzare per impostare la traiettoria ma lo sterzo è duro e nn reagisce solo con uno sforzo nn indifferente sono riuscito a girare lo sterzo.dopo questo episodio torna tutto normale come se nn fosse accaduto niente.a qualcuno è capitato?Il liquido del servo è ok. Cosa può essere?
utente cancellato 11
07-04-2013, 19:22
Questa sera mentre andavo a prendere la mia ragazza, lascio la statale e entro in curva a circa 90 km/h specifico che entro in curva col piede sul freno ma quando cerco di sterzare per impostare la traiettoria ma lo sterzo è duro e nn reagisce solo con uno sforzo nn indifferente sono riuscito a girare lo sterzo.dopo questo episodio torna tutto normale come se nn fosse accaduto niente.a qualcuno è capitato?Il liquido del servo è ok. Cosa può essere?
Roberto, sei sicuro che la pompa idroguida sia a posto? Uno sforzo del genere non è corretto..
ROBERTOA6
07-04-2013, 19:30
L'olio è ok
---------- Post added at 19.30.47 ---------- Previous post was at 19.30.06 ----------
ma per la pompa so che dirti
utente cancellato 11
07-04-2013, 19:33
Essendo una idroguida ad indurimento progressivo, non vorrei che qualcosa interagisca. Hai provato a fare una vaggata?
ROBERTOA6
07-04-2013, 19:36
No ancora no domani devo prendermi cinque minuti e fare una vaggata anche perché devo controllare anche lo switch del pedale del freno
albi3000v6
07-04-2013, 23:38
fallo subito puo essere pericoloso
Quoto i ragazzi sopra Robbè.....facci sapere, pompa-controlla i tubi freno, se danneggiati dal tempo, (già successo) quando sterzi, il volante nn gira, e rimane bloccato....
Potrebbe essere di tutto: dalla pompa al sensore di velocità!
Urge vaggata!
Potrebbe essere di tutto: dalla pompa al sensore di velocità!
Urge vaggata!
quoto
doc_chevy
17-04-2013, 15:33
ti sta partendo la pompa dell'idroguida, inizia con indurimenti assurdi una tantum per poi riprendersi, ma poi diventeranno piu' frequenti fino ad essere costanti. se guardi l'olio della pompa aprendo il tappo e puntandoci sopra una luce led o uva, noterai che l'olio contiene dei microframmenti metallici ( tipo vernice metallizzata). ti puoi solo salvare svuotando immediatamente l'imapianto, poi lavandolo con olio e poi riempendolo......AFFRETTATI perchè la pompa costa circa 600 euro senza manodopera
ROBERTOA6
17-04-2013, 20:00
ti sta partendo la pompa dell'idroguida, inizia con indurimenti assurdi una tantum per poi riprendersi, ma poi diventeranno piu' frequenti fino ad essere costanti. se guardi l'olio della pompa aprendo il tappo e puntandoci sopra una luce led o uva, noterai che l'olio contiene dei microframmenti metallici ( tipo vernice metallizzata). ti puoi solo salvare svuotando immediatamente l'imapianto, poi lavandolo con olio e poi riempendolo......AFFRETTATI perchè la pompa costa circa 600 euro senza manodopera
Sono proprio i sintomi che avverto sabato provvedo allo svuotamento e al lavaggio....speriamo bene.
Ma devo lavare tutto l'impianto e quindi svuotarlo diverse volte?
doc_chevy
18-04-2013, 20:49
Dovresti svuotarlo completamente, riempirlo con olio nuovo, farlo girare qualche minuto a motore acceso sterzando di continuo per poi rimuoverlo tutto e infine riempirlo nuovamente
ROBERTOA6
18-04-2013, 21:30
Ok grazie doc
ROBERTOA6
21-04-2013, 13:23
Questa mattina ho fatto la pulizia, speriamo bene
hai notato poi l'olio sporco?
ROBERTOA6
21-04-2013, 15:00
Si l'olio era sporco e c'erano dei frammenti metallici dopo aver pulito tutto ho fatto un giro di prova e sembra ok.
Ora ci giro qualche giorno e ripeto l'operazione
doc_chevy
22-04-2013, 10:02
speriamo si riprenda
ROBERTOA6
22-04-2013, 11:10
Speriamo DOC cmq posso dirti che avrò fatto una 50 di km e sembra che vada bene cmq nel fine settimana ripeto l'operazione e vediamo.
doc_chevy
23-04-2013, 14:53
ok fammi sapere
Sono proprio i sintomi che avverto sabato provvedo allo svuotamento e al lavaggio....speriamo bene.
Ma devo lavare tutto l'impianto e quindi svuotarlo diverse volte?
Scusa Roberto, ma oltre a quei sintomi avvertivi anche vibrazioni allo sterzo