PDA

Visualizza Versione Completa : il tappo non si apre

goz75
05-08-2013, 11:24
ciao a tutti,
ho un problemino sull'audi a3 di mio cognato,
dopo aver eseguito la modifica con Vag per far chiudere gli sportelli automaticamente dopo i 15 km/h non mi si apre lo sportello del tappo serbatoio,ovvero si sente il motorino che va avanti ed indietro per 3-4 volte e rimane chiuso.
Ho rimesso il codice com'era in principio ma il problema persiste.:maad::maad:

72cri
05-08-2013, 12:48
Ciao,
sicuramente si è bloccato il pistoncino della apertura/chiusura. Per aprirlo manualmente devi intervenire sul rivestimento interno dx nel bagagliaio, trovi un tirante di colore rosso (di plastica) tirandolo ti apre il tappo.

goz75
05-08-2013, 14:09
già fatto,
purtroppo il problema non è quello di aprire lo sportello, perché come detto anche da te dall'interno ci si riesce, ma come potrei risolvere tramite Vag.
premetto che abbiamo sostituito il motorino interno allo sportello con uno nuovo ma niente da fare... si deduce che abbia preso qualche codice a cavolo ....
il problema è QUALE !!!!

SergioG
14-08-2014, 16:46
non vorrei essere fuori tema ma l'inconveniente dello sportellino carburante che non si apre è capitato anche a me un paio di volte nonostante il pistoncino di apertura funzionasse a meraviglia. Ho risolto "forzando leggermente" lo sportellino sul bordo con una plastica per non rovinare la vernice e dopo un paio di tentativi il problema è scomparso. Personalmente prima di riprogrammare proverei a vedere se è un problema più fisico che di programmazione.