Visualizza Versione Completa : Codifiche varie VCDS - A3 8V/8VA - VAG 12.12
milan1989
11-04-2014, 00:32
C'è qualcuno, possessore di una A3 8v con di serie i fari bixeno, tanto gentile da dirmi con un a vaggata semplice semplice due cose:
1 che centralina 09 montate
2 il long coding della centralina 09
? Qualcuno può farmi questo favore?
freeangel74
11-04-2014, 12:21
continuo a provare ma zero risultati... :wacko:
@freeangel74
ciao,quale guida in tedesco?
sto googlando come un pazzo :biggrin: ma non ho trovato nulla riguardo il leaving home...
@alerebe
ciao, per attivarlo nell'mmi prova così:
-centralina 09
-funzione 7
-clicca long coding helper
-nel byte 17 attiva bit 1 , 2 e 3
p.s. se NON hai il pacchetto luci credo sia inutile questa modifica :wink:
Cio Luca A3 io avevo semplicemente chiesto a voi possessori di vag se sullo sterzo ce' qualche settaggio riguardo la rigidezza, sensibilita' ecc.
Tra l'altro ho chiamato audi per vedere se ce qualche aggiornamento centralina ed in effetti ce un update oltre a chi ce l ha delle mappe 2014 per il navigatore 200 euro senza iva ! pazzi! :O
milan1989
12-04-2014, 13:26
C'è qualcuno, possessore di una A3 8v con di serie i fari bixeno, tanto gentile da dirmi con un a vaggata semplice semplice due cose:
1 che centralina 09 montate
2 il long coding della centralina 09
? Qualcuno può farmi questo favore?
Lo riquoto... Qualcuno è così gentile da perdere 2 minuti contati per aiutare un poveraccio come me e tanti altri che stanno provando il retrofit dei bixeno?
@freeangel scusa avevo capito male... comunque non so se ci sono funzioni sul settaggio dello sterzo ma credo proprio di si..
@milan1989 appena vado in garage ti posto due screenshot...
milan1989
13-04-2014, 13:22
@freeangel scusa avevo capito male... comunque non so se ci sono funzioni sul settaggio dello sterzo ma credo proprio di si..
@milan1989 appena vado in garage ti posto due screenshot...
Grazie mille!! :)
ervarvola68
15-04-2014, 23:46
Salve a tutti ,qualcuno di voi mi può aiutare con lo sblocco del video su mmi ,poi ho un piccolo problema ho montato le plafoniere a led che funzionano perfettamente a macchina spenta ma come la metto in moto vibra la luce . Grazie a tutti
1875 questa modifica l'avete provata ragazzi? Funziona?
avete provato?
fedecosta92
17-04-2014, 09:19
Ripperz, io ho provveduto ad eliminare su A3 di un amico il cicalino delle cinture. ti intendi quello?
nell'allegato si parla di acoustic lock menu,sapete di cosa si tratta?
ragazzi ho fatto un chip che dopo 5secondi che si accende il quadro magicamente lo start and stop si disattiva....senza bisogno di fare nessuna codifica....ora sono in fase di test....
milan1989
19-04-2014, 02:38
nell'allegato si parla di acoustic lock menu,sapete di cosa si tratta?
Si tratta di un beep acustico all'apertura e chiusura della macchina !
Si tratta di un beep acustico all'apertura e chiusura della macchina !
si l'avevo capito :D ma è sempre legato ad avere l'antifurto originale?
fedecosta92
19-04-2014, 10:09
Ah ok. SI Ripperz. Funziona solo nel caso in cui tu dispoonga l'antifurto originale. Abbiamo fatto le prove io e DanyA3. A me non va, a lui si. Lui ha l'antifurto originale io no.
Ma se qualcuno armato di buona volontà facesse un tutorial video dai primi passi (salvare la configurazione dell' auto ed eventualmente ripristinarla)con le varie codifiche ?? io vorrei fare qualche modifica ma vorrei evitare di fare danno :( :( :(
lukappaseidue
19-04-2014, 11:19
io il cavo VAG c'è l'ho ma non l'ho mai usato
fedecosta92
19-04-2014, 11:24
FREEWAY ma non so se esista una procedura di backup.
Quando fai le codifiche basta che ti segni i passaggi che stai facendo.
Quello che cambi e quello che tocchi.
FREEWAY ma non so se esista una procedura di backup.
Quando fai le codifiche basta che ti segni i passaggi che stai facendo.
Quello che cambi e quello che tocchi.
effettivamente detto cosi non dovrebbe essere difficile....ma avere una guida video secondo me sarebbe proprio il top!!!
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luca potremmo provare a fare questo danno assieme!!hihihi
FREEWAY ma non so se esista una procedura di backup.
Quando fai le codifiche basta che ti segni i passaggi che stai facendo.
Quello che cambi e quello che tocchi.
basta fare un full scan iniziale e salvare il log. nel full scan cè anche la stringa del long coding
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C'è qualcuno, possessore di una A3 8v con di serie i fari bixeno, tanto gentile da dirmi con un a vaggata semplice semplice due cose:
1 che centralina 09 montate
2 il long coding della centralina 09
? Qualcuno può farmi questo favore?
Address 09: Cent. Elect. (J519) Labels: 5Q0-937-08X-HV1.clb
Part No SW: 5Q0 937 084 AA HW: 5Q0 937 084 AA
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Shop #: WSC 06314 790 00021
ASAM Dataset: EV_BCMCONTI 011001
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VCID: 77F7F39CCE3385A6A59-8022
Subsystem 1 - Part No SW: 8V1 955 119 A HW: 8V1 955 119
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Subsystem 3 - Part No SW: 8U0 955 559 HW: 8U0 955 559
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Serial number: 20477125
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Address 55: Xenon Range (J431) Labels: 5Q0-907-357.clb
Part No SW: 5Q0 907 357 HW: 6R0 907 357 A
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VCID: F5EB7994543F77B6375-80A0
basta fare un full scan iniziale e salvare il log. nel full scan cè anche la stringa del long coding
---------- Post added at 11.40.22 ---------- Previous post was at 11.38.49 ----------
Address 09: Cent. Elect. (J519) Labels: 5Q0-937-08X-HV1.clb
Part No SW: 5Q0 937 084 AA HW: 5Q0 937 084 AA
Component: BCM MQBAB H H14 0112
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Coding: 04000A42C2C120DD43844004001C07A8000C00000000000000 0000000000
Shop #: WSC 06314 790 00021
ASAM Dataset: EV_BCMCONTI 011001
ROD: EV_BCMBOSCH_AU37.rod
VCID: 77F7F39CCE3385A6A59-8022
Subsystem 1 - Part No SW: 8V1 955 119 A HW: 8V1 955 119
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Serial number: 130820161457
Coding: 0A47F7
Subsystem 2 - Part No SW: 8V0 941 531 J HW: 8V0 941 531 J
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************************************************** ***
Address 55: Xenon Range (J431) Labels: 5Q0-907-357.clb
Part No SW: 5Q0 907 357 HW: 6R0 907 357 A
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ROD: EV_HeadlRegulVWLWRMQB.rod
VCID: F5EB7994543F77B6375-80A0
visto cosi sembra aramaico antico .... -.-""" cmq sia se salviamo questa impostazione originale x immetterla nuovamente nella macchina come si fa?? (domanda stupida ma io e la tecnologia abbiamo un feeling limitato)
tritolone86
19-04-2014, 14:56
C'è nessuno del friuli che con compenso mi possa prestare e aiutare con il vag?
milan1989
19-04-2014, 17:02
basta fare un full scan iniziale e salvare il log. nel full scan cè anche la stringa del long coding
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Address 09: Cent. Elect. (J519) Labels: 5Q0-937-08X-HV1.clb
Part No SW: 5Q0 937 084 AA HW: 5Q0 937 084 AA
Component: BCM MQBAB H H14 0112
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Coding: 04000A42C2C120DD43844004001C07A8000C00000000000000 0000000000
Shop #: WSC 06314 790 00021
ASAM Dataset: EV_BCMCONTI 011001
ROD: EV_BCMBOSCH_AU37.rod
VCID: 77F7F39CCE3385A6A59-8022
Subsystem 1 - Part No SW: 8V1 955 119 A HW: 8V1 955 119
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Serial number: 130820161457
Coding: 0A47F7
Subsystem 2 - Part No SW: 8V0 941 531 J HW: 8V0 941 531 J
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Serial number: 22 05 2013 00000795
Subsystem 3 - Part No SW: 8U0 955 559 HW: 8U0 955 559
Component: G355_FeuchteS H07 0002
Serial number: 20477125
************************************************** ***
Address 55: Xenon Range (J431) Labels: 5Q0-907-357.clb
Part No SW: 5Q0 907 357 HW: 6R0 907 357 A
Component: LWR-ECU 005 0070
Revision: -------- Serial number: --------------
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Shop #: WSC 06314 790 00021
ASAM Dataset: EV_HeadlRegulVWLWRMQB 001110
ROD: EV_HeadlRegulVWLWRMQB.rod
VCID: F5EB7994543F77B6375-80A0
Grazie milleeeeeee
Militico
19-04-2014, 17:56
Qualcuno della Liguria???
lukappaseidue
19-04-2014, 18:31
basta fare un full scan iniziale e salvare il log. nel full scan cè anche la stringa del long coding
---------- Post added at 11.40.22 ---------- Previous post was at 11.38.49 ----------
Address 09: Cent. Elect. (J519) Labels: 5Q0-937-08X-HV1.clb
Part No SW: 5Q0 937 084 AA HW: 5Q0 937 084 AA
Component: BCM MQBAB H H14 0112
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Coding: 04000A42C2C120DD43844004001C07A8000C00000000000000 0000000000
Shop #: WSC 06314 790 00021
ASAM Dataset: EV_BCMCONTI 011001
ROD: EV_BCMBOSCH_AU37.rod
VCID: 77F7F39CCE3385A6A59-8022
Subsystem 1 - Part No SW: 8V1 955 119 A HW: 8V1 955 119
Component: WWS370 130808 041 0580
Serial number: 130820161457
Coding: 0A47F7
Subsystem 2 - Part No SW: 8V0 941 531 J HW: 8V0 941 531 J
Component: E1 - LDS MQB H05 0032
Serial number: 22 05 2013 00000795
Subsystem 3 - Part No SW: 8U0 955 559 HW: 8U0 955 559
Component: G355_FeuchteS H07 0002
Serial number: 20477125
************************************************** ***
Address 55: Xenon Range (J431) Labels: 5Q0-907-357.clb
Part No SW: 5Q0 907 357 HW: 6R0 907 357 A
Component: LWR-ECU 005 0070
Revision: -------- Serial number: --------------
Coding: 0188000001000000
Shop #: WSC 06314 790 00021
ASAM Dataset: EV_HeadlRegulVWLWRMQB 001110
ROD: EV_HeadlRegulVWLWRMQB.rod
VCID: F5EB7994543F77B6375-80A0
QUOTO IN PIENO..... non esiste una procedurra di backup, ma si può (leggasi DEVE) fare il log da stampare, oltre che tenere conservato in un file, perchè in caso di necessità e modifiche errate, basta ripristinare (manualmente) i codici modificati.
@ freeway, appena torno a catania ci sentiamo e ci organizziamo per il danno, visto che ti offri da cavia.... io ho fatto MOLTA teoria, ma ancora nessuna pratica (ossia modifiche) se prima non ultimo con il concessionario per sistemare i comandi vocali....
;)
ragazzi ma xke nn mettiamo in evidenza anche le altre modifiche FUNZIONANTI ke avete effettuato oltre quelle della prima pagina??
Paolo74TDI
19-04-2014, 19:33
Non vedo la temperatura olio nonostante abbia spuntato il bit 3 del byte 1.
Dove dovrebbe vedersi? Immagino nel fis.
Qualcuno può postare una foto del fis con la temperatura olio? Grazie
Staging lancette, rappresentazione visiva dei sensori di parcheggio e disabilitazione spia cinture sono ok.
ragazzi ma xke nn mettiamo in evidenza anche le altre modifiche FUNZIONANTI ke avete effettuato oltre quelle della prima pagina??
mandami le altre codifiche funzionanti tramite PM che provvedo ad aggiornare la discussione :wink:
Paolo74TDI
19-04-2014, 21:27
Non vedo la temperatura olio nonostante abbia spuntato il bit 3 del byte 1.
Dove dovrebbe vedersi? Immagino nel fis.
Qualcuno può postare una foto del fis con la temperatura olio? Grazie
Mi autoquoto per dire che l'ho trovato.
A posto
mandami le altre codifiche funzionanti tramite PM che provvedo ad aggiornare la discussione :wink:
Ehi io ancora nn ho effettuato nessuna codifica :( :( :( ma ho visto seguendo tutti i post k altri utenti hanno effettuato altre codifiche oltre quelle della prima pagina x questo chiedevo di raggrupparle tutte assieme in modo che all atto pratico risulta più semplice consultarle tutte!!!
Militico
20-04-2014, 12:21
Sarebbe bello vedere anche delle foto(o meglio video),di queste modifiche
Ehi io ancora nn ho effettuato nessuna codifica :( :( :( ma ho visto seguendo tutti i post k altri utenti hanno effettuato altre codifiche oltre quelle della prima pagina x questo chiedevo di raggrupparle tutte assieme in modo che all atto pratico risulta più semplice consultarle tutte!!!
Mandatemi tutte ste codifiche nuove e provvederò ad aggiornare la prima pagina :wink:
Militico
20-04-2014, 21:29
Scusate la domanda,ma si invalida la garanzia facendo queste cose vero?
Aggiornata la pagina iniziale :smile:
Scusate la domanda,ma si invalida la garanzia facendo queste cose vero?
Assolutamente no :sisi:
Militico
21-04-2014, 15:05
Ah però ottima notizia
freeangel74
22-04-2014, 10:16
Ragazzi qualcuno ha la versione aggiornata del vag?
Paolo74TDI
22-04-2014, 11:39
Io ho la 12.12.0.
Avevo fatto l'aggiornamento alla 12.12..... non ricordo ma poi ho reinstallato la mia perché non leggeva i driver del cavo..
freeangel74
22-04-2014, 13:53
Io ho la 12.12.0.
Avevo fatto l'aggiornamento alla 12.12..... non ricordo ma poi ho reinstallato la mia perché non leggeva i driver del cavo..
L'ultima era ancora in fase beta? Chi e' che lo vende nuovo?
fedecosta92
22-04-2014, 14:05
Non bisogna fare aggiornemnti del cavo!
Mai e poi Mai!
Paolo74TDI
22-04-2014, 14:09
Sì. .. l'ho imparato
freeangel74
22-04-2014, 14:24
sapete indicarmi chi lo vende?
Militico
22-04-2014, 16:36
Su ebay
Paolo74TDI
22-04-2014, 18:17
Su Ebay, io l'ho preso su fb.
Importante che sia almeno 12.12 altrimenti sulle nostre non funziona
Contatta endy87
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loryrache
23-04-2014, 22:42
Ciao a tutti,
Un mio amico che ha una golf 7 mi ha detto che sulla golf sembra si possa attivare la chiusura automatica dei finestrini in caso di pioggia.
Ovviamente questa funzione può funzionare solo se si ha il sensore luce/ pioggia, qualcuno è a conoscenza se si può attivare anche sulla nostra auto, secondo me potrebbe essere una opzione utile.
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Militico
23-04-2014, 23:57
Scusate la domanda,ma per chi come me è alle primissime armi,ci sono delle guide per iniziare a capire qualcosa??mi farebbe molto piacere imparare
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Margutte
24-04-2014, 00:32
Ciao,
Ho visto sul configuratore che la s3 ha di serie "Controllo usura pastiglie freni", le nostre A3 come sono messe? Sarà possibile attivarlo tramite vag? E per il tpms sa niente nessuno?
sapete indicarmi chi lo vende?
Hai PM :smile:
Huthomas85
24-04-2014, 01:41
Salve ragazzi... Oggi ho ritirato la mia a3... Volevo disabilitare lo start e stop, ma quando metto il valore 70 consigliato non lo prende... Premetto che ho il 12.12 ed tt il resto l'ho attivato tranquillamente...
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Militico
24-04-2014, 02:12
Hai PM :smile:
Ciao,puoi mandarmi anche a me il pm?thanks
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Ciao, Ho visto sul configuratore che la s3 ha di serie "Controllo usura pastiglie freni", le nostre A3 come sono messe? Sarà possibile attivarlo tramite vag? E per il tpms sa niente nessuno?
Le pastiglie anteriori della mia Golf V avevano il sensore di usura... presumo e mi auguro pure tutte le nostre A3... :shifty:
fedecosta92
24-04-2014, 08:34
Volevo disabilitare lo start e stop, ma quando metto il valore 70 consigliato non lo prende...
Ciao :) come avevo scritto nel post, la codifica non va bene. :)
freeangel74
24-04-2014, 10:43
Ragazzi a breve avro' il tutto anch'io :) .Volevo sapere inanzitutto come si salva l'impostazione iniziale in modo che se qualcosa va storto ripristino a default grazie
Mi pare non ci sia un'impostazione. ..ti devi segnare prima su un foglio, come sono impostati i canali. ..se qls non va rimetti tutto come prima ma manualmente
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
fedecosta92
24-04-2014, 11:14
Esatto. Ti scrivi i passaggi che fai.
Non c'è nessun altro modo penso!
tritolone86
24-04-2014, 11:31
qualcuno di voi ha avuto problemi con l'installazione della versione 12.12 su windows 7? basta disattivare internet e l'antivirus, mettere il cd e far partire l'installazione?
a breve dovrebbe arrivarmi il tutto
fedecosta92
24-04-2014, 11:33
Funziona proprio così:)
tritolone86
24-04-2014, 11:47
Funziona proprio così:)
speriamo di non far danni :rolleyess:
Militico
24-04-2014, 13:59
Ma per chi ha un mac?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Huthomas85
24-04-2014, 14:00
Installi parallel funziona benissimo
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Militico
24-04-2014, 15:49
per virtualizzare win su mac?
Huthomas85
24-04-2014, 15:50
Si
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Militico
24-04-2014, 16:03
La prova gratuita,altrimenti costa 80€ 😞
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Huthomas85
24-04-2014, 16:04
Guarda il torrente
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Militico
24-04-2014, 18:13
Guarda il torrente
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
non ci avevo pensato ;)
Paolo74TDI
26-04-2014, 21:32
Per far alzare il finestrino/i a macchina spenta devo tenere premuto il tasto di chiusura del telecomando.
Volevo chiedere se qualcuno tramite vag è riuscito ad attivare la chiusura dei finestrini tramite telecomando schiacciando una volta sola il tasto senza doverlo tenere premuto fino a completa chiusura del finestrino di postare le modifiche da fare.
Grazie
Militico
26-04-2014, 21:39
Eh mica male sarebbe...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Paolo74TDI
26-04-2014, 22:21
Sul GTI l'avevo messo ma non so se è la stessa funzione da attivare.... e comunque non ricordo quale era
Huthomas85
26-04-2014, 22:25
Ma x l'audi drive select, si può attivare tramite vag o bisogna installare una centralina aggiuntiva?!?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
tritolone86
27-04-2014, 19:57
Ho un problema con l'attivazione della visualizzazione dei sensori di parcheggio..ho installato la 12.12..attacco il cavetto e facendo il test della porta usb mi dice ok..entrò nella funzione 10..poi funzione 16..metto il codice 71679 e mi dice codice inserito correttamente..faccio do it..poi seleziono la funzione coding 07 e mi trovo nella schermata qui in foto..dove trovo il byte 2? Grazie
devi premere long coding helper,da li ti compare il codice con bit e byte
tritolone86
27-04-2014, 20:32
devi premere long coding helper,da li ti compare il codice con bit e byte
Ok grazie..poi li seleziono il byte 2 e attivo il bit 0?
si esatto,vedrai che è semplice da capire,vicino al bit ci può anche essere scritto cosa attivi selezionandolo
tritolone86
27-04-2014, 20:52
si esatto,vedrai che è semplice da capire,vicino al bit ci può anche essere scritto cosa attivi selezionandolo
Ma basta selezionate la riga 3 e spuntare la casellina del bit 0? Scusa se rompo ma non voglio far cavolate
andre.fiume
27-04-2014, 20:54
Ciao a tutti,
Un mio amico che ha una golf 7 mi ha detto che sulla golf sembra si possa attivare la chiusura automatica dei finestrini in caso di pioggia.
Ovviamente questa funzione può funzionare solo se si ha il sensore luce/ pioggia, qualcuno è a conoscenza se si può attivare anche sulla nostra auto, secondo me potrebbe essere una opzione utile.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
si poteva attivare anche sulle vecchie golf ma sulle audi non si è mai potuto
tritolone86
28-04-2014, 15:12
attivate tramite vag le seguenti opzioni: rappresentazione visiva dei sensori di parcheggio, lap timer, pointer test e visualizzazione temperatura olio nel cdb.
ringrazio ripperz e endy87 che mi ha venduto il cavo (molto veloce e preciso, se avete bisogno del cavo ve lo consiglio)
Militico
28-04-2014, 15:24
Pointer test che sarebbe?thanks
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
fedecosta92
28-04-2014, 15:32
Le lancette che fanno il giro all'accensione:)
Militico
28-04-2014, 15:37
Ah non si chiama staging lancette??😜
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attivate tramite vag le seguenti opzioni: rappresentazione visiva dei sensori di parcheggio, lap timer, pointer test e visualizzazione temperatura olio nel cdb.
ringrazio ripperz e endy87 che mi ha venduto il cavo (molto veloce e preciso, se avete bisogno del cavo ve lo consiglio)
Grazie Albeto, gentilissimo :smile::smile:
:hello:
---------- Post added at 16:03 ---------- Previous post was at 15:49 ----------
L'ultima era ancora in fase beta? Chi e' che lo vende nuovo?
sapete indicarmi chi lo vende?
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?49816-VAG-COM-VCDS-Software-Cavo-Diagnosi-AUDI-Versione-12.12-Win-8-Guida-ITA-Apr-2014
fedecosta92
28-04-2014, 16:44
Ah non si chiama staging lancette??😜
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Anche Pointer Tester:) Staging delle Lancette:)
loryrache
28-04-2014, 17:58
si poteva attivare anche sulle vecchie golf ma sulle audi non si è mai potuto
Grazie per la info, peccato poteva essere una opzione utile
attivate tramite vag le seguenti opzioni: rappresentazione visiva dei sensori di parcheggio, lap timer, pointer test e visualizzazione temperatura olio nel cdb.
ringrazio ripperz e endy87 che mi ha venduto il cavo (molto veloce e preciso, se avete bisogno del cavo ve lo consiglio)
grazie,scusa se non ti ho risp prima ma non mi sono collegato
Militico
29-04-2014, 01:12
E possibile sbloccare la radio e ricevere canali digitali?o serve un chip apposta?
Militico
29-04-2014, 16:07
Ok ragazzi il cavo e arrivato(complimenti ad Eddy87 per la serietà e pazienza).
Da domani incominceranno i primi approcci...
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tritolone86
29-04-2014, 16:10
Ok ragazzi il cavo e arrivato(complimenti ad Eddy87 per la serietà e pazienza).
Da domani incominceranno i primi approcci...
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dai che non è difficile
Militico
29-04-2014, 16:12
Vi farò sapere😁
Ma avete letto tutta la guida prima di iniziare??
Il motore acceso o solo i contatti??
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tritolone86
29-04-2014, 16:16
Vi farò sapere😁
Ma avete letto tutta la guida prima di iniziare??
Il motore acceso o solo i contatti??
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io ho fatto con acceso solo il quadro..non ho letto la guida..ricordati di staccare internet e l'antivirus quando installi il programma
Paolo74TDI
29-04-2014, 16:18
Basta accendere il quadro
Militico
29-04-2014, 16:19
Ah quando installo stacco internet e Antivirus???
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si e anche quando lo usi...
Militico
29-04-2014, 19:27
Ok grazie ragazzi
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Militico
29-04-2014, 23:53
Scusate la domanda,ma dove va collegato il cavo??
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fedecosta92
30-04-2014, 08:29
In basso a sinistra vicino alla leva x aprire il cofano se prova a palpare la parte alta che non vedi ce una presa:)
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Militico
30-04-2014, 09:32
Thanks
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Militico
30-04-2014, 18:32
Ok ragazzi ce l'ho fatta!!!!!grazie a tutti per la pazienza che avete avuto!!!!Attivato staging e temp olio...avete qualche altra chicca??
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Ok ragazzi ce l'ho fatta!!!!!grazie a tutti per la pazienza che avete avuto!!!!Attivato staging e temp olio...avete qualche altra chicca??
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Fatto anche io. A parte queste modifiche...nessuno e' riuscito a sbloccare il V.I.M. ( VIDEO IN MOVEMENT?) per vedere appunto video e foto e quant'altro sul nostro MMI NON PLUS?
pS: sono entrato nel menu engineering dell' MMI ...vi sono tante scritte con affiaco i valori ACT o RES. Ma da questo menu' non si puo' modificare nulla.
Ho avuto l'impressione che anche il nostro "mmi basic" sia totalmente inibito e quello che usiamo e' la punta di un iceberg.
Militico
30-04-2014, 21:45
Sarebbe interessante,molto interessante,sapere se si potessero sbloccare funzioni sicuramente inibite via software dell'mmi...
Penso anch'io,come te,che ci si possa divertire un sacco
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Militico
01-05-2014, 00:12
qualcuno ha provato l'acoustic on lock?Non mi disp attivarlo...ma non vorrei creare casino con un procedimento non ancora testato a dovere
fedecosta92
01-05-2014, 14:18
Il segnale acustico di apertura funziona solo se hai l'antifurto originale!!
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Militico
01-05-2014, 14:23
Ah ecco...e di chiusura?
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Ragazzi c è qualcuno che può postarmi la codifica del volante multifunzione con bilancieri cambio?
O magari indicarmi cosa modificare per montarlo partendo dal multifunzione semplice...
Grazie dell aiuto..
Francesco
Io sulla mia volevo attivare:
Lancette
Specchio in retro
Beep apertura e chiusura
Nulla...
Domani riprovo, poi ho visto che ci sono le spunte x coming e living home...vorrei attivare anche quelle
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che codifica è quella del coming/leaving?
Non lo so...penso x attivarli.
Io sulla golf 5 gti avevo la possibilità di farlo da cdb...qui no.magari basta spuntare x attivare la funzione.
Li ho visti nel ch dove si attivava lo specchio in retro
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hai provato ad attivarli?
No...Xkè ieri sera mi si è rotto il cavo alimentatore del portatile.oggi il mio socio lo ripara e domani provo.
Poi vi aggiorno
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fedecosta92
02-05-2014, 12:44
Non funziona il coming leaving home. Ti verrà fuori la spunta su MMI ma non funzioneranno.. per il resto funzionano le codifiche. Tranne il beep in chiusura
che ripeto
FUNZIONA SOLO SE SI POSSIEDE L'ANTIFURTO ORIGINALE.
Ah...
Però a me non ha funzionato nulla...ok x il beep in chiusura...ma il resto?
Come mai non si possono attivare coming e living
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http://audia3.forumfree.it/?t=68008052
fedecosta92
02-05-2014, 15:01
Tuttavia c'è solo l'impostazione per tenere accese le luci quando si scende dalla macchina (che non so a cosa serva).
Io ero interessato ad accendere gli anabbaglianti e i fendinebbia quando arrivo al parcheggio. Per scoprire dove sia la macchina. MI sembra strano non riuscire proprio.
Magari qualcuno che ha il sensore luci mi riesce a mandare un file per confrontare i suoi dati con imiei.
Tuttavia c'è solo l'impostazione per tenere accese le luci quando si scende dalla macchina (che non so a cosa serva).
Io ero interessato ad accendere gli anabbaglianti e i fendinebbia quando arrivo al parcheggio. Per scoprire dove sia la macchina. MI sembra strano non riuscire proprio.
Magari qualcuno che ha il sensore luci mi riesce a mandare un file per confrontare i suoi dati con imiei.
Esatto...quelli che interessava anche a me
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non serve a nulla ma me lo sono appena attivato e funziona veramente bene :) forse 20 secondi sono troppo pochi ma va bene cosi
edit
messo 30s,mi sembrano i secondi giusti
fedecosta92
02-05-2014, 15:43
C'è qualcuno che ha il VAG e c'ha il sensore luci pioggia??
ragazzi qualcuno mi sa dire xke ieri facendo l autoscan tramite vag della mia auto il risultato è diciamo incompleto?come se fosse parziale.....difatti nn risultano tutte le codifiche di tutte le centraline....vi allego il risultato
VCDS Version: Beta 12.10.3
Data version: 20130228
Wednesday,06,March,2013,19:06:41:59305
Chassis Type: 5Q0
Scan: 01 02 03 08 09 10 15 16 17 19 42 44 52 55 5F
VIN:
01-Engine -- Status: OK 0000
02-Auto Trans -- Status: OK 0000
03-ABS Brakes -- Status: Malfunction 0010
08-Auto HVAC -- Status: OK 0000
09-Cent. Elect. -- Status: OK 0000
10-Park/Steer Assist -- Status: OK 0000
15-Airbags -- Status: OK 0000
16-Steering wheel -- Status: OK 0000
17-Instruments -- Status: OK 0000
19-CAN Gateway -- Status: Malfunction 0010
42-Door Elect, Driver -- Status: OK 0000
44-Steering Assist -- Status: OK 0000
52-Door Elect, Pass. -- Status: OK 0000
55-Xenon Range -- Status: OK 0000
5F-Information Electr. -- Status: OK 0000
-------------------------------------------------------------------------------
Address 01: Engine (J623-CRBC) Labels: 04L-906-021-CRB.clb
Part No SW: 04L 906 021 DT HW: 04L 907 309 D
Component: R4 2,0L EDC H21 4943
Revision: 83H21---
Coding: 021D0012032401082000
Shop #: WSC 64131 000 1048576
ASAM Dataset: EV_ECM20TDI01104L906021DT 002003
ROD: EV_ECM20TDI01104L906021CR.rod
VCID: 7AFB3415FD38F0BC17D15E
No fault code found.
Readiness: 0 0 0 0 0
-------------------------------------------------------------------------------
Address 02: Auto Trans (J743) Labels: None
Part No SW: 0D9 300 040 A HW: 02E 927 770 AN
Component: DQ250-6F MQB H52 3613
Revision: 05652103 Serial number: TFK01209110736
Coding: 0014
Shop #: WSC 04742 780 00200
ASAM Dataset: EV_TCMDQ250021 001001
ROD: EV_TCMDQ250021.rod
VCID: 152107A9F4663FC49AC3F5
No fault code found.
-------------------------------------------------------------------------------
Address 03: ABS Brakes (J104) Labels: 5Q0-907-379.clb
Part No SW: 5Q0 907 379 AC HW: 5Q0 907 379 D
Component: ESC H75 0437
Revision: 00000000 Serial number:
Coding: 10F162A220210A70017A060701C8290846045080608094F202 79000805
Shop #: WSC 64131 000 1048576
ASAM Dataset: EV_Brake1UDSContiMK100IPB 008020
ROD: EV_Brake1UDSContiMK100IPB_AU37.rod
VCID: 7DF13F09EC16C78432F37D
1 Fault Found:
8289 - Databus
U1122 00 [008] -- Implausible Message
Intermittent - Confirmed - Tested Since Memory Clear
Freeze Frame:
Fault Status: 00000001
Fault Priority: 6
Fault Frequency: 2
Reset counter: 86
Mileage: 15112 km
Date: 2014.04.14
Time: 17:20:37
Tanto per fare :laugh:
https://www.youtube.com/watch?v=toYCCSMTEz4
Ok però è una 8v...io x esempio ho la 8p
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Più tardi provo a spuntare le 2opzioni e vi dico che succede sulla mia
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fedecosta92
03-05-2014, 08:16
Eh allora questa non è la sezione giusta per il vag tuo :) devi guardare nella sezione 8P qualcuno l'avrà fatto sicuramente.
cerchiamo di non mescolare codifiche di varie versioni di auto,sono cose delicate x favore :smile:
nemov100
03-05-2014, 14:09
È possibile attivare da vag funzioni sull'mmi base?sembra un software 'castrato'
aquilotto
05-05-2014, 15:33
Vorrei chiedervi se le modifiche: Lap Timer, Temperatura olio, pointer test e visualizzazione sensori parcheggio sono possibili anche con VCDS 12.10.3
Ho una 8VA 2.0 TDI 2013
grazie
Vorrei chiedervi se le modifiche: Lap Timer, Temperatura olio, pointer test e visualizzazione sensori parcheggio sono possibili anche con VCDS 12.10.3
Ho una 8VA 2.0 TDI 2013
grazie
Potresti riuscirci :sisi::sisi:
gianpyx78
05-05-2014, 19:52
Qualcuno che ha usa vag zona napoli?
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Nella codifica sul coming home tirando la leva degli abbaglianti prima d scendere cm si fa ad attivare gli anabbaglianti ?!? A me si sono attivati solo fendi ,led ant e led post .....
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Soluzione trovata....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modifiche eseguite con il cavo Vag:
-Staging lancette
-Visualizzazione grafica PDC posteriori
-Menù Lap Timer nel Fis
-Temp Olio nel menù Lap Timer
-Temp Olio nel menù principale
-Abilitazione led posteriori anche con sel. luci su 0 e quindi anche in mod. auto (sens. luci)
-Inserita possibilità di spegnimenti luci diurne nel menù MMI
Grazie a tutti per l'ottima guida
---------- Post added at 10.46.11 ---------- Previous post was at 10.44.55 ----------
C'è qualcuno che ha il VAG e c'ha il sensore luci pioggia??
Adesso si :cooool:
Paolo74TDI
11-05-2014, 10:38
Mi diresti come hai impostato la temperatura olio nel menù principale?
Grazie
Modifiche eseguite con il cavo Vag:
-Staging lancette
-Visualizzazione grafica PDC posteriori
-Menù Lap Timer nel Fis
-Temp Olio nel menù Lap Timer
-Temp Olio nel menù principale
-Abilitazione led posteriori anche con sel. luci su 0 e quindi anche in mod. auto (sens. luci)
-Inserita possibilità di spegnimenti luci diurne nel menù MMI
Grazie a tutti per l'ottima guida
---------- Post added at 10.46.11 ---------- Previous post was at 10.44.55 ----------
Adesso si :cooool:
Potresti postare qualche foto con le modifiche che hai fatto?
Quanto ti è costato il cavo e dove lo hai comprato?
Mi diresti come hai impostato la temperatura olio nel menù principale?
Grazie
Certo,
Funzione 17
Funzione 07
Byte 10
Bit 1
ne approfitto per chiedere ai mod di inserirlo nel primo post.
Grazie
---------- Post added at 17.32.56 ---------- Previous post was at 17.27.06 ----------
Aggiungerei anche questa codifica suggerita da Fedecosta92 per tenere accese le posizioni posteriori come diurne
Funziona in presenza e non di sensore luci.
Funzione 09
Funzione 16
Digitare codice 31347 per abilitare
Funzione 10
Byte 6
selezionare "attiva"
---------- Post added at 17.33.28 ---------- Previous post was at 17.32.56 ----------
Potresti postare qualche foto con le modifiche che hai fatto?
intendi foto dei risultati o foto dei passaggi?
Foto dei risultati ottenuti
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cristian23
12-05-2014, 17:49
Ma scusate quindi le luci posteriori restano semprr attive??
Ma scusate quindi le luci posteriori restano semprr attive??
si esatto
ma i led anteriori restano al massimo della potenza come normale?
fedecosta92
12-05-2014, 19:33
Ripperz si!
Send By Sony Xperia Z1!
Paolo74TDI
12-05-2014, 19:58
Certo,
Funzione 17
Funzione 07
Byte 10
Bit 1
Grazie
Disattivazione start and stop niente ancora???
Solo con VCP si può disattivare definitivamente, così come anche il VIM (Video In Movimento)
Militico
19-05-2014, 16:07
Ma la radio digitale si può sbloccare via vag?
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fedecosta92
19-05-2014, 16:09
Solo con VCP si può disattivare definitivamente, così come anche il VIM (Video In Movimento)
C'è un altro modo! Contattami in privato se vuoi!
Send By Sony Xperia Z1!
Ragazzi, quanti tipi di cavo ci sono?, e con che costi si comprano?
Il VCDS e il VCP
Io lo start and stop l'ho disattivato con un chip....x il momento non e possibile disattivarlo via vag...
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ervarvola68
19-05-2014, 21:59
Credo che hanno trovato la soluzione. http://forum.vcdsitalia.it/cars.php?mrk=AUDI&model=A3&typed=8V
Credo che hanno trovato la soluzione. http://forum.vcdsitalia.it/cars.php?mrk=AUDI&model=A3&typed=8V
Avevo provato l'ultima volta questa modifica ma nella mia non funzionava...
ervarvola68
21-05-2014, 16:52
Certo che non funziona non è questa. Guarda il video che
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Militico
22-05-2014, 15:06
C'è qualche modifica per far si che,all'accensione,la musica(o radio) non si attivi in automatico?grazie
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C'è qualche modifica per far si che,all'accensione,la musica(o radio) non si attivi in automatico?grazie
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Mi sembra che se spegni la radio tenendo premuto il pulsante volume a lungo all'accensione dell'auto non si accende la radio.
C'è qualche modifica per far si che,all'accensione,la musica(o radio) non si attivi in automatico?grazie
Come ha scritto Kronos e da sempre è così per tutte le autoradio, se la si spegne manualmente ad auto accesa, alla riaccensione rimane spenta... :wink:
Ma secondo me credo tu intendi se si è trovato il modo di non far alzare il monitor al'accensione ma solo la radio...giusto? Pure io sono molto interessato a questa cosa...
Militico
22-05-2014, 18:24
No no,io se spengo la radio prima di spegnere la macchina(premendo il tasto volume,conosco solo questo metodo),alla riaccensione la musica parte sempre!!!!vorrei evitarlo!!!!
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No no,io se spengo la radio prima di spegnere la macchina(premendo il tasto volume,conosco solo questo metodo),alla riaccensione la musica parte sempre!!!!vorrei evitarlo!!!!
Non è che schiacci brevemente e anzichè spegnerla, attivi il "mute"..?
Militico
22-05-2014, 18:42
Ma per spegnerla quanto devo premere??
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ma per spegnerla quanto devo premere??
Tieni premuto finchè non si abbassa il monitor, saran 2 secondi...
Militico
22-05-2014, 18:44
Ok però così è un continuo salire e scendere con i sensori di parcheggio....
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Matfor23
22-05-2014, 19:09
Qualcuno sa come attivare il Safe lock? Da libretto di uso e manutenzione dovrebbe attivarsi ma sulla mia non c'è mai stato.
Audi A3 SB 1.6 TDI S-Tronic Aml
Y e
Qualcuno sa come attivare il Safe lock? Da libretto di uso e manutenzione dovrebbe attivarsi ma sulla mia non c'è mai stato.
Audi A3 SB 1.6 TDI S-Tronic Aml
Y e
si attiva da MMI
Matfor23
24-05-2014, 14:44
si attiva da MMI
Purtroppo no...dovrebbe essere attivo di suo a la mia auto non ce l'ha
milan1989
26-05-2014, 22:57
C'è un altro modo! Contattami in privato se vuoi!
Send By Sony Xperia Z1!
Dillo a tutti siamo sul forum apposta!
Qualcuno sa come attivare il Safe lock? Da libretto di uso e manutenzione dovrebbe attivarsi ma sulla mia non c'è mai stato.
Audi A3 SB 1.6 TDI S-Tronic Aml
Y e
Mi accodo alla richiesta per attivare il safe lock...
Ciao ragazzi, vi chiedo un'info veloce!
Devo comprare l'interfaccia VCDS ed ho visto questa su ebay
http://www.ebay.it/itm/VAG-COM-12-12-0-VCDS-CAVO-DIAGNOSI-VW-SKODA-SEAT-AUDI-NUOVA-VERSIONE-2014-/281355795209?pt=Ricambi_automobili&hash=item41821cbb09&_uhb=1
E' la versione giusta? posso procedere con l'acquisto?
Grazie mille in anticipo
Sembra sia ok, dalle foto e dalla versione è quella corretta e il prezzo non è eccessivamente basso da far insospettire.
Nei feedback ci sono già diversi di quei cavi venduti e non c'è stato problema quindi vai tranquillo.
E ho visto che ha accettato alcune proposte d'acquisto quindi magari se vuoi rosicchiare qualche euro falla anche tu :cooool:
tremendox
14-06-2014, 17:05
Si è corretta. .
Tremendox
marcosys83
15-06-2014, 15:54
Ciao ragazzi! Ho provato a fare delle codifiche ma ho trovato difficoltà. Le indicazioni che ci sono sul forum sono dettagliati stime ma, puo essere che per l'attivazione" delle lancette "nella mia è un altro bit...e per attivare la temperatura dell'olio era un'altra ancora....ora non sono al PC ma vi invierò delle foto del monitor per farvi vedere
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
freeangel74
17-06-2014, 09:37
Ragazzi qualcuno ha la codifica per l'accensione delle 4 frecce per frenata brusca?
Per chi volesse mettere il volante con i comandi del cambio: attivate il bit 5 del byte 1 nel STG16.
Help!!!
Start e Stop costantemente disabilitato!!!
Ciao a tutti, in questi giorni ho acquistato il VCDS per fare alcune modifiche (grazie anche alla vostra guida su questo forum), ho modificato la visualizzazione dei sensori di parcheggio nell'MMI, la disattivazione delle cinture, la disattivazione dell'abbassamento intensità luminosa LED, sia da diurne a notturne, sia durante la svolta, inoltre ho abilitato la possibilità di eliminare le diurne da MMI, la visualizzazione sul FIS del lap timer e della temperatura dell'olio.
Fino a quì tutto perfetto senza alcun inciampo, ma poi mi sono accorto che lo start e stop mi dà costantemente disabilitato, sia quando si spegne erroneamente la macchina lasciando la frizione sia quando si mette in folle ad un semaforo (vedi foto).
In poche parole non funziona più come prima o meglio per niente!!!
Ho provato a rimettere con precisione tutte le funzioni come erano ma nulla di fatto!!!
Ho controllato se fosse abilitato nell'Annessa centralina e controllato le temperature minime e massime che sono impostate a -50 entrambe, ma mi sembra tutto oķ.
Il led sul pulsante nella plancia che indica la disattivazione del start e stop è spento e se lo premi si accende, quindi non è completamente disabilitato è solo che non interviene mai e sul FIS dà costantemente il simbolo barrato bianco durante la sosta, prima si fermava l'auto e diventava verde.
Come posso fare???
Qualcuno può cortesemente venire in mio aiuto???
Esiste un modo per fare un reset di fabbrica di tutte le centraline in automatico, avendo salvato un Auto Scan su file di testo???
Grazie in anticipo a chi verrà in mio aiuto!!!
Mi è venuto in mente che per fare le varie prove con le luci, ho lasciato la macchina spenta con luci abbaglianti accese per un bel pò di tempo.
Questo potrebbe aver causato l'abbassamento della tensiome sulla batteria e la conseguente disattivazione automatica del Start e Stop?
Cosa ne pensate?
Questa sera provo a fare un giretto abbastanza lunghino un pò sostenuto per far ricaricare bene la batteria... poi vediamo se riparte da solo!!!
Speriamo...😩
Vi tengo aggiornati nel caso possa interessarvi.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
tremendox
25-06-2014, 15:06
Potrebbe essere in effetti quello il problema. ..
Tremendox
Tenendola in moto al minimo secondo voi si ricarica ugualmente le batteria?
Quanto dovrei tenerla accesa?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Una volta avviato il motore l'alternatore che ti ricarica la batteria funziona indipendentemente dai giri del motore, quindi anche al minimo carica ugualmente. Il fatto è che dovresti lasciarla acceso un bel po' se la batteria è andata giù parecchio... non fai prima a recuperare un caricabatteria?
Io il mio lo uso tranquillamente sia per la moto che per le macchine.
Inviato dal mio GT-I9300
58 SuperSic sempre con noi!
Questa sera sono tornato a casa e ho collegato il VAG... ho misurato la tensione della batteria tramite la centralina e risultava un valore a motore spento di 12.540 mV mentre a motore acceso 12.900 mV con un picco di 15.000 mV.
La batteria per le mie competenze dovrebbe quindi risultate carica e buona perchè è da considerarsi fasulla se la tensione è inferiore ai 12.000 mV...
Voi che ne dite?
Che valori del VAG dovrei controllare per capire se mi si è spostato qualche parametro nello Start e Stop?
Grazie
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Prova a vedere se nei blocchi di misurazione c'è un campo che indica la ragione per cui lo Start&Stop non si attiva. Secondo me qualcosa trovi.
Galaxy S4 & Tapatalk Pro
Ottima idea...😊 adesso provo a dare un'occhiata e poi mi faccio sapere...👍
Grazie
Allora... aggiornamenti di oggi...
Purtroppo solo brutte notizie.
1) Ho dato un occhiata ai blocchi di misurazione e ho trovato campi che citano lo Start/Stop, ma nessuno di questi sembra indicare malfunzionamenti o parametri fuori norma!!!
2) Ho reimpostato tutti i code di tutte le centraline con i code del primo autoscan fatto a macchina vergine ed erano tutti ok, ma niente di fatto!!!
3) Ho trovato un parametro che dice a quale minima tensione della batteria lo start e stop deve essere proibito... indica 7,6V questo è un valore di tensione esageratamente basso percui impossibile che la mia batteria da 12,5V allo stato attuale ci sia mai arrivata!!! Per cui escluderei anche il discorso batteria!!!
4) Non può essere colpa della temperatura esterna perchè già dalla casa questa non è utilizzata e i parametri di minimo e di massimo sono originariamente impostati a -50 per escludere il controllo!!!
5) Ho trovato un parametro che non conosco e che allego in foto di seguito... l'ho lasciato impostato come era originariamente... ho provato a settare a mio rischio e pericolo tutte le altre impostazioni ma nulla di fatto!!! Anche in quest'ultimo caso il sistema start/stop non ne vuol sapere di funzionare!!!
Ora... dando per scontato che tutte le condizioni necessarie a far partire tale sistema siano tutte rispettate, come folle, frizione su, macchina ferma, batteria ecc. Ho come l'impressione che ci sia un qualche algoritmo che per qualche motivo non mi fa funzionare tale sistema a causa dell'utilizzo fatto fino ad ora della vettura, che è stato un utilizzo sporadico e tutto per viaggi corti volti a testare l'auto con gli amici o andare a lavorare quì vicino, nonchè un sacco di tempo fermo o in moto seza marciare per provare il VAG!!!
Magari si ripristina da solo...
In ogni caso se non torna a funzionare al momento del tagliando cioè fra 30.000 km circa chiederò di fare un reset di fabbrica a tutte le centraline e vediamo che succede!!!
Vostri pareri im merito?
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http://img.tapatalk.com/d/14/06/27/3udumyna.jpg
Se pensi che tutti i requisiti siano rispettati mi viene in mente solo una rigenerazione in attesa di essere completata.
L'unica soluzione in questi casi estremi è farsi ricaricare i parametri al service che si collega al server centrale e scarica i dati di fabbrica originali.
Galaxy S4 & Tapatalk Pro
Anche la rigenerazione è da scartare secondo me... nei blocchi di misurazione esiste un campo che ti dà il tempo da cui è in atto la rigenerazione... ma niente... il tempo è a 0.00 s.
Uni a cosa che mi rimane da pensare è che tenga il conto delle ore che è acceso il motore e del numero di avviamenti, e li confronti in un certo lasso di tempo per evitare che il motorino d'avviamento non abbia un sovra esercizio in determinati utilizzi del mezzo.
L'unica cosa di cui sono certo è che avro acceso e spento l'auto un centinaio di volte in 3 giorni con poche ore di guida e pochi km.
Vediamo come andrà a finire!!!
martinius
08-08-2014, 10:15
Allora... aggiornamenti di oggi...
Purtroppo solo brutte notizie.
1) Ho dato un occhiata ai blocchi di misurazione e ho trovato campi che citano lo Start/Stop, ma nessuno di questi sembra indicare malfunzionamenti o parametri fuori norma!!!
2) Ho reimpostato tutti i code di tutte le centraline con i code del primo autoscan fatto a macchina vergine ed erano tutti ok, ma niente di fatto!!!
3) Ho trovato un parametro che dice a quale minima tensione della batteria lo start e stop deve essere proibito... indica 7,6V questo è un valore di tensione esageratamente basso percui impossibile che la mia batteria da 12,5V allo stato attuale ci sia mai arrivata!!! Per cui escluderei anche il discorso batteria!!!
4) Non può essere colpa della temperatura esterna perchè già dalla casa questa non è utilizzata e i parametri di minimo e di massimo sono originariamente impostati a -50 per escludere il controllo!!!
5) Ho trovato un parametro che non conosco e che allego in foto di seguito... l'ho lasciato impostato come era originariamente... ho provato a settare a mio rischio e pericolo tutte le altre impostazioni ma nulla di fatto!!! Anche in quest'ultimo caso il sistema start/stop non ne vuol sapere di funzionare!!!
Ora... dando per scontato che tutte le condizioni necessarie a far partire tale sistema siano tutte rispettate, come folle, frizione su, macchina ferma, batteria ecc. Ho come l'impressione che ci sia un qualche algoritmo che per qualche motivo non mi fa funzionare tale sistema a causa dell'utilizzo fatto fino ad ora della vettura, che è stato un utilizzo sporadico e tutto per viaggi corti volti a testare l'auto con gli amici o andare a lavorare quì vicino, nonchè un sacco di tempo fermo o in moto seza marciare per provare il VAG!!!
Magari si ripristina da solo...
In ogni caso se non torna a funzionare al momento del tagliando cioè fra 30.000 km circa chiederò di fare un reset di fabbrica a tutte le centraline e vediamo che succede!!!
Vostri pareri im merito?
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http://img.tapatalk.com/d/14/06/27/3udumyna.jpg
e se fosse che hai disabilitato il beep delle cinture ? lo start and stop funziona se le usi
Dilemma risolto!!! Lo start e stop è ripartito da solo dopo un viaggio di 4 ore... Probabilmente c'è all'interno dell'ECU preimpostato un algoritmo non modificabile che disabilota lo start e stop a swconda del tipo di guida... se si fanno viaggi corti costantemente da 20 minuto o mezzora questo non emtra in funzione per non rovinare eccessivamente i sistemi dell'auto!!! Grazie comunque a tutti i membri che sono venuti in mii aiuto!!! ;-)
fedecosta92
08-08-2014, 11:49
Ciao. Dubito questo sia una soluzione tangibile.
Io per andare al lavoro faccio viaggi di 15-20 minuti, non piu lunghi.
E di solito lo start and stop funziona. mi funziona sia per 10km di strada, che 15, che 20, che 30km.
molto probabilmente c'era qualcosa in sospeso che tipo si è terminato.
L'ultima beta 14.2 del VCDS permette di scrivere nel modulo RLS e quindi di abilitare la funzione di chiusura automatica dei finestrini con pioggia. Qualcuno ha provato?
acuplush
20-08-2014, 09:43
Ciao a tutti dalla guida non capisco una cosa... Tutte le figate tipo check lancette, visualizzazione sensori di parcheggio, temperatura olio, disattivazione suono cintura ecc.. Si possono fare anche con l'mmi base (di serie su allestimento ambition) o serve quello con navigatore?
Grazie
Militico
20-08-2014, 10:56
Certo,anche con mmi base...
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Rikikite
22-08-2014, 18:00
Qualcuno è riuscito ad attivare le luci di svolta con i fendinebbia ?
in prima pagina è riportato questo per intenderci:
Cornering lights with Fog Lights - NOT TESTED
--------------------
[09] Central Electronics -> Adaptation ->
Channel Leuchte12NL LB45-light function B12 -> Adjust Value on cornering left
Channel Leuchte13NL RB5-light function B13 -> Adjust Value on cornering right
ciao a tutti,
ho comprato la mia 8v senza fare a led o xeon (ho purtroppo il modello solo con alogene)..
ora ho trovato i fari full led completi ad una cifra interessante (dalla germania come nuovi si trovano a 600 euro)..
secondo voi basta montarli e codificare con vcds?
grazie
tremendox
25-08-2014, 23:01
Non credo che tu abbia gia le centraline
ciao, 600 é con bulbi e centraline. Senza si trovano a 100 in meno.
nicola_prisco
28-08-2014, 21:30
ARRIVATO!!! Stasera lo provo
http://img843.imageshack.us/img843/7408/7l7i.jpg
Ciao. Potresti fare una piccola guida di come si attivano le lancette.... mi è appena arrivato anche a me, 12.12 ma nn saprei da dove iniziare. la guida in italiano è difficile da trovare? grazie Nick
Ragazzi ho un pò di domande:
1 - é possibile accendere anche le luci di posizione posteriori insieme ai led anteriori ?
2 - Avete idea se è possibile risparmiarsi qualche soldino attivando succesivamente con il VAG delle cose tipo sensori pioggia/luci automatiche/coming home/living home.
Se si che configurazione minima bisogna acquistare ?
Considerate che sono indirizzato verso una TDI 2.0 Quattro con l'MMI plus.
Audi Code ACKNN8KV
Grazie
ervarvola68
29-08-2014, 16:34
Buongiorno a tutti volevo chiedere se qualcuno è riuscito ad attivare il controllo delle luci interne dal mmi grazie
Buongiorno a tutti volevo chiedere se qualcuno è riuscito ad attivare il controllo delle luci interne dal mmi grazie
non funziona utilizzando la procedura nella giuda della prima pagina di questa discussione?
ervarvola68
29-08-2014, 16:47
Si lo so ho provato ,
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Lei è riuscito ??
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Si lo so ho provato ,
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Lei è riuscito ??
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non ho ancora provato, ma proverò martedì prossimo quando istallerò le luci vano piedi!
ervarvola68
29-08-2014, 17:06
Io le luci le ho già montate e configurate
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Ciao a tutti...domanda a cui per il 99% so già la risposta...per la chiusura della valvola egr si sa niente?
tremendox
29-08-2014, 23:05
Finalmente qualcuno che ha la risposta. .. sentiamo. ..
Finalmente qualcuno che ha la risposta. .. sentiamo. ..
Magari lo sapessi...sono sicuro che al 99% non si sa ancora come chiuderla...
Maripax80
05-09-2014, 15:46
Ragazzi come cavo va bene questo?
http://www.ebay.it/itm/CAVO-DIAGNOSI-VAG-VW-SKODA-SEAT-AUDI-NUOVA-VERSIONE-2014-FULL-MANUALE-ITALIANO-/271559317976?pt=Ricambi_automobili&hash=item3f3a3259d8
Si va bene, l ho preso anch io qualche giorno fa...
Ma per fare queste modifiche (es. specchietto che si abbassa in retro, gestione luci interne da MMI) bisogna per forza usare questo strumento aggiuntivo oppure sono impostazioni che ci sono già dentro? Io ho A3 SPB 8V 2014 con MMI Plus Touch!
cristian23
05-09-2014, 16:55
ragazzi per chi fosse interessato ne ho uno in vendita versione 12.12 prezzo interessante
contattatemi in privato
ragazzi per chi fosse interessato ne ho uno in vendita versione 12.12
contattatemi in privato
Ma senza questo aggeggio non esiste l' impostazione perchè gli specchietti si abbassino in retromarcia?
Ma per fare queste modifiche (es. specchietto che si abbassa in retro, gestione luci interne da MMI) bisogna per forza usare questo strumento aggiuntivo oppure sono impostazioni che ci sono già dentro? Io ho A3 SPB 8V 2014 con MMI Plus Touch!
Metti la retro e gira il manettino per regolare gli specchi retrovisori sullo specchietto destro...fatto questo ti imposti l inclinazione del vetro e vedrai che mettendo la retro lo specchietto si abbasserà! Naturalmente devi sempre girare il manettino sullo specchietto destro
Manuale insomma... Su Evoque era automatico... :(
No in realtà basta tener sempre il ammettono impostato sullo specchietto destro e in automatico si abbasserà ogni volta che metti la retro
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cristian23
05-09-2014, 22:30
Esatto
No in realtà basta tener sempre il ammettono impostato sullo specchietto destro e in automatico si abbasserà ogni volta che metti la retro
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Che cavolo, per conoscere tutte queste funzioni mi serve assolutamente un manuale della macchina! Qualcuno da Padova o dal Veneto avrebbe la buon anima di prestarmelo per farmi le fotocopie? Ho preso l' auto in Germania e non avrò il manuale nella nostra lingua...
Cerco il vag 12.12 con tt le istruzioni e il cd
Funziona il 12.12 sulla a3 sedan giusto?
AudiDriver
20-09-2014, 18:38
Essendo l'ultima versione presumo di si
Cerco il vag 12.12 con tt le istruzioni e il cd
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=58486
c.o.d.79
21-09-2014, 16:19
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=58486
Nel link leggo sblocco VIM MMI 3g e 2g, funziona anche sulle nostre 8v con navi base (pacchetto business) ???
Nel link leggo sblocco VIM MMI 3g e 2g, funziona anche sulle nostre 8v con navi base (pacchetto business) ???
No, con VAG niente sblocco VIM su 8v
Buona sera, sta sera prima vaggata ecco il report... Ho bisogno del vostro aiuto non sono riuscito ad attivare tutto!
Allora:
-NON RIUSCITA... TUTTE le volte che vado su cablaggio (09)--->07 mi dice:" Sorry, no coding information is available for this ECU. If you would like help, please send us an Auto-scan and controller channels map."
Attivazione dell'illuminazione ambientale sull'MMI
E' possibile sbloccare l'illuminazione ambientale per poterla controllare dall'MMI.
1. Selezionare funzione 09 (cablaggio)
2. Funzione 07
3. Byte 17
4. Bit 3 - Abilitazione luce ambiente nel MMI
5. Bit 2 - Attiva luce ambiente in tutte le zone - anteriori - vano piedi
6. Bit 1 - Attiva luce ambiente illuminazione porta
-Andata a buon fine:
Attivazione rappresentazione visiva dei sensori di parcheggio (APS Audi Parking System)
Si può sbloccare la visualizzazione dei sensori di parcheggio tramite MMI, anche se si possiedono solamente i sensori posteriori "pacchetto base".
1. Selezionare funzione 10 (PDC)
2. funzione permesso di accesso - selezionare la funzione 16
3. Inserisci il codice di accesso 71679
4. Coding -> Selezionare la funzione 07
5. Selezionare byte 2
6. Bit 0 - visualizzazione del sensore di parcheggio - Attivo
-In entrambi i casi mi nega i permessi dicendomi che non posso modificare il valore:
Disabilitare spia e tono cintura di sicurezza nel quadro strumenti
E' possibile disattivare l'avviso delle cinture di sicurezza sia nel display del quadro strumenti e sia acustico
1. Selezionare funzione 17
2. funzione regolazione -> Funzione 10
3. Selezionare disabilitare gli avvisi cintura di sicurezza
4. passare a "sì" (di default: nessuno)
possibile anche così:
1. Selezionare funzione 17 (instrument)
2. funzione codifica -> Funzione 07
3. Byte 0
4. Disable Bit 2
-Non so dove controllare se è attivo:
Attivazione del timer / contatore lap lap in FIS
E' possibile avere un lap timer e contagiri nel FIS (Driver Information System).
1. Selezionare funzione 17
2. Funzione 07
3. Byte 1
4. Abilita bit 3
-Idem:
Visualizzare l'indicatore della temperatura dell'olio nel FIS laptimer
è possibile attivare la temperatura dell'olio nel FIS (Driver Information System). Esso verrà visualizzato nel quadro strumenti.
1. Selezionare funzione 17 (instrument)
2. Funzione 07
3. Byte 1
4. Abilita bit 3
-Funziona:
Abilita Pointer Test / Staging
1. Selezionare funzione 17 (instrument)
2. Funzione 07
3. Byte 1
4. Attivare il bit 0
-Non so se funziona ne dove vederlo:
Visualizzare nel FIS il cambio marcia Suggerito
1. Selezionare STG 17 (Instrument)
2. Funzione 07 – long coding helper
3. Byte 1
4. abilitare bit 5
Ho concluso cercando di attivare i coornering dei fendinebbia, ma non ci sono riuscito... Chiedo gentilmente spiegazioni per quello che non sono riuscito a fare... inoltre vorrei sapere cmq come posso portare tutti i codici modificati allo stato originale! (ho visto che il sistema mi dice:"Please write down the original values before attempting... ecc ecc" come valido i coding originali su new coding? (ci ho provato e mi dava un errore dicendomi che i current coding erano diversi) Grazie di aver letto il lungo messaggio e spero tanto che mi aiutate in tutto, non vorrei fare danno, e vorrei attivare ciò che mi piace!
Qualcuno che mi risponde? Oggi seconda vaggata. ..ho attivato pressione pneumatici.... disattivato il cicalio della cintura! Ora voglio attivare la richiusura automatica dei specchietti e i fendinebbia accesi in sterzata aspetto risposte grazie
tritolone86
01-10-2014, 21:45
Qualcuno che mi risponde? Oggi seconda vaggata. ..ho attivato pressione pneumatici.... disattivato il cicalio della cintura! Ora voglio attivare la richiusura automatica dei specchietti e i fendinebbia accesi in sterzata aspetto risposte grazie
Si puo attivare la pressione pneumatici??
Mi potresti dire il percorso grazie
Ho smanettato tanto...non ricordo di preciso cmq qualche bit su istrumental 17! ce scritto pressur tire, ma sai come riportare tutti i codici all'origine prima delle vaggatine?
tritolone86
02-10-2014, 10:00
Ho smanettato tanto...non ricordo di preciso cmq qualche bit su istrumental 17! ce scritto pressur tire, ma sai come riportare tutti i codici all'origine prima delle vaggatine?
Sarebbe interessante sapere se qualcun altro è riuscito ad attivare la pressione pneumatici..non avevo mai sentito di questa possibilità.
Riguardo al reset non so aiutarti..forse dovevi salvare uno scan prima di fare le modifiche in modo poi da rimettere quello
tu hai un tuo scan originale? metto il tuo in base a che optional hai!
Alpinpar
10-10-2014, 10:30
Arrivato il cavo grazie ad endy87!!!!
Attivato:
- staging lancette
- visualizzazione sensori parcheggio
- temperatura olio nel cdb
- disattivazione spia cinture
Non sono riuscito:
- lap timer nel FIS
- attivazione luce ambientale nell mmi l
Ciao ragazzi. Di seguito le modifiche vag fatte :tongue:
-visualizzazione temperatura olio motore;
-menu' aggiuntivo per disattivare i led esterni;
-staging lancette;
-lap timer;
Quello che non mi funziona e' il menu aggiuntivo mmi per attivare/disattivare il bip alla chiusura dell'auto
Acoustic Lock Menu in MMI
=================
[09] Central Electronics
Adaptation : Acknowledgement Signals -Menuesteuerung akustische Rueckmeldung
Set Yes
qualcuno ha dei lumi?
xrem che auto hai? cmq puoi riportare la guida del menu' aggiuntivo per disattivare i led esterni? per quanto riguarda il tuo problema con le cinture, mi dici cosa ti dice? ti sei sbloccato i permessi? a me pure all'inizio dava un errore in quel modo, se cerchi su 09 central--->07 coding.... trovi la spunta da togliere sul cicalino delle cinture se non sbaglio!
Le intendi con "sbloccato i permessi" ?
IPhone 6 con StrappaLatopa
Ciao ragazzi. Di seguito le modifiche vag fatte :tongue:
-visualizzazione temperatura olio motore;
-menu' aggiuntivo per disattivare i led esterni;
-staging lancette;
-lap timer;
Quello che non mi funziona e' il menu aggiuntivo mmi per attivare/disattivare il bip alla chiusura dell'auto
Acoustic Lock Menu in MMI
=================
[09] Central Electronics
Adaptation : Acknowledgement Signals -Menuesteuerung akustische Rueckmeldung
Set Yes
qualcuno ha dei lumi?
lo attivi solo se hai l'antifurto originale
Azz :ph34r:
Peccato. Hai altre modifiche potenti sottomano RipperZ?:biggrin:
mattocomeilgatto
25-10-2014, 20:44
Mi chiedevo... Chi c'è in zona Romagna/Marche che si fa offrire una bevuta e mi abilita la temperatura olio e lap timer?! :D
Mi chiedevo... Chi c'è in zona Romagna/Marche che si fa offrire una bevuta e mi abilita la temperatura olio e lap timer?! :D
Mi unisco alla richiesta ma per la zona Monza Brianza - milano ��
A chiunque servisse ecco la procedura per aggiungere la disattivazione nel menu mmi A3 8V/VA delle luci diurne:
- SCHERMATA PRINCIPALE SELEZIONARE "SELECT"
- 09 CENTR. ELECT.
Una volta caricati i cod premere su "SECURITY ACCESS" e mettere il valore 31347 premere DO IT
- Selezionare ADAPTATION e scorrere in menu a tendina fino a trovare
(2) Daytime running lights-tagfahrlicht Aktivierung Durch BAP oder Badienfolge moeglich
-cambiare il valore su active
il gioco e' fatto.
Peccato che sia tutto in tedesco..
Mi unisco alla richiesta ma per la zona Monza Brianza - milano ��
Io abito vicino a Vimercate, possiamo organizzarci per un post pranzo zona torri bianche!
Fammi sapere...
Che cavolo, per conoscere tutte queste funzioni mi serve assolutamente un manuale della macchina! Qualcuno da Padova o dal Veneto avrebbe la buon anima di prestarmelo per farmi le fotocopie? Ho preso l' auto in Germania e non avrò il manuale nella nostra lingua...
Io sono di Padova ma l'auto mi arriverà per fine/inizio anno... se non trovi nulla x allora potrai contattarmi x fotocopie manuale.
Lo staging lancette ha una qualche utilità pratica oppure é solo un "giochino" estetico che fanno le lancette? (Lo fa anche il mio Monster al check).
Alpinpar
28-10-2014, 18:38
Lo staging lancette ha una qualche utilità pratica oppure é solo un "giochino" estetico che fanno le lancette? (Lo fa anche il mio Monster al check).
Niente di che è solo per scena!
Interessante è la visualizzazione temp olio, visualizzazione sensori di parcheggio.lo staging lancette se lo attivi lo fa a ogni accensione?
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Ma per chi è mongolo o non esperto, cosa serve pc e cavo?
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Rikikite
29-10-2014, 12:34
Interessante è la visualizzazione temp olio, visualizzazione sensori di parcheggio.lo staging lancette se lo attivi lo fa a ogni accensione?
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Ma per chi è mongolo o non esperto, cosa serve pc e cavo?
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Esatto ti serve un PC con il cavo vag, io ho la versione hex+can 12.12, per inserire le codifiche è una cavolata, basta scaricare il programma, installarlo, collegare il cavo al PC avviare il programma e fare il test di connessione.... Seguendo una guida la cosa è ancora più semplice, io nella mia arriverò:
-Staging lancette (lo fa ad ogni accensione del quadro)
-Visualizzazione grafica sensori di parcheggio
-Temperatura olio+lap timer
E in base al comportamento del CH/LH una piccola modifica sulle luci da accendere e quali no...
Interessante sarebbe anche dimunire la soglia minima di luminosità necessaria per fare accendere i fari in modalità auto
Inviato dal mio Nexus 5
mattocomeilgatto
29-10-2014, 12:35
Penso che la temperatura olio sia ESSENZIALE, i motori turbo soffrono parecchio le tirate a freddo e le teste vanno che è un piacere!
Cavo e pc servono per interfacciarsi con l'auto ed effettuare le varie codifiche/programmazioni con il software che gira su Windows, spero di essere stato abbastanza chiaro :)
Per quanto riguarda il discorso attivazioni: la mia monta xenon business (credo si chiamino così ma non ne sono certo), è possibile abilitare almeno la direzionalità in curva ed eventualmente l'abbabbagliante automatico? Vengo dagli AFL3 di Opel che sono una spanna sopra a livello di luce e funzioni e mi rimane difficile ricordarmi di alzare le luci ^_^
Rikikite
29-10-2014, 12:40
Per quanto riguarda il discorso attivazioni: la mia monta xenon business (credo si chiamino così ma non ne sono certo), è possibile abilitare almeno la direzionalità in curva ed eventualmente l'abbabbagliante automatico?
che io sappia no perchè entrambe le funzioni sono regolate da dei sensori, credo che la cosa sia fattibile ordinando i sensori, montarli e inserire la codifica manualmente, così senza nulla credo non sia fattibile.
una cosa che puoi fare è abilitare l'accensione delle luci nebbia per la svolta (stile fiat)
Matfor23
30-10-2014, 11:55
Qualcuno ha attivato la funzione per il controllo della pressione dei pneumatici? Se si, mi sapete dire se il reset va fatto da vag o nel menù mmi? Grazie
Esatto ti serve un PC con il cavo vag, io ho la versione hex+can 12.12, per inserire le codifiche è una cavolata, basta scaricare il programma, installarlo, collegare il cavo al PC avviare il programma e fare il test di connessione.... Seguendo una guida la cosa è ancora più semplice, io nella mia arriverò:
-Staging lancette (lo fa ad ogni accensione del quadro)
-Visualizzazione grafica sensori di parcheggio
-Temperatura olio+lap timer
E in base al comportamento del CH/LH una piccola modifica sulle luci da accendere e quali no...
Interessante sarebbe anche dimunire la soglia minima di luminosità necessaria per fare accendere i fari in modalità auto
Inviato dal mio Nexus 5
Spettacolo!!! Vorrei attrezzarmi ma non saprei da dove cominciare!!! Cavo si compra via internet oppure? Software?
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mattocomeilgatto
30-10-2014, 12:12
che io sappia no perchè entrambe le funzioni sono regolate da dei sensori, credo che la cosa sia fattibile ordinando i sensori, montarli e inserire la codifica manualmente, così senza nulla credo non sia fattibile.
una cosa che puoi fare è abilitare l'accensione delle luci nebbia per la svolta (stile fiat)
Per caso sai quali sono sti sensori?! In teoria la direzione dovrebbe essere attivabile in base al raggio di sterzata letto dall'idroguida no?
Alpinpar
30-10-2014, 12:55
Spettacolo!!! Vorrei attrezzarmi ma non saprei da dove cominciare!!! Cavo si compra via internet oppure? Software?
Nicco83 se chiedi via pm a endy87 lui li vende! Disponibilissimo e veloce nella spedizione.........
Trovi anche l'annuncio nella sezione mercatino...... più esperto di lui nel Vag non trovi hehe
Nicco83 se chiedi via pm a endy87 lui li vende! Disponibilissimo e veloce nella spedizione.........
Trovi anche l'annuncio nella sezione mercatino...... più esperto di lui nel Vag non trovi hehe
Ok grazie
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freeangel74
12-11-2014, 08:49
Ragazzi ho fatto la scansione del sistema mi ha trovato un errore sull airbag ma a me il computer di bordo non mi ha segnalato nulla ....
che puo' essere?
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21125 - Invalid Data Received from Airbag Control Module
U0452 00 [032] - -
Intermittent - Not Confirmed - Tested Since Memory Clear
Freeze Frame:
Fault Status: 00100000
Fault Priority: 0
Fault Frequency: 0
Reset counter: 0
Mileage: 0 km
Date: 2000.00.00
Time: 00:00:00
Readiness: 0 0 0 0 0[COLOR="Silver"]
I dati del freeze frame non hanno senso, sembra quasi un errore creato durante il montaggio dell'auto e mai cancellato. Il fatto che non si accende alcuna spia di errore dovrebbe garantire che funzioni tutto ma eventualmente puoi chiedere al service. Secondo me ti cancellano l'errore e ti faranno passare per controllare se ritorna, ma non si sa mai che ci sia già qualche informativa sul problema che ad esempio porti ad un aggiornamento della centralina. Un salto lo farei, anche solo per stare più tranquillo.
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freeangel74
12-11-2014, 13:48
I dati del freeze frame non hanno senso, sembra quasi un errore creato durante il montaggio dell'auto e mai cancellato. Il fatto che non si accende alcuna spia di errore dovrebbe garantire che funzioni tutto ma eventualmente puoi chiedere al service. Secondo me ti cancellano l'errore e ti faranno passare per controllare se ritorna, ma non si sa mai che ci sia già qualche informativa sul problema che ad esempio porti ad un aggiornamento della centralina. Un salto lo farei, anche solo per stare più tranquillo.
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e ma essendo in garanzia non posso dirgli che ho fatto modifiche alla centralina con il vag :S
Se non hai fatto cose eclatanti di solito non si accorgono di nulla
Galaxy S4 & Tapatalk Pro
freeangel74
12-11-2014, 17:06
Se non hai fatto cose eclatanti di solito non si accorgono di nulla
Galaxy S4 & Tapatalk Pro
Non ho fatto cose strane ma se proprio non sono scemi lo staging lancette e la visualizzazzione per il park assist si nota ! :)
Alpinpar
12-11-2014, 20:15
Non ti fanno nessun problema in concessionaria!
Ma infatti eclatanti intendo cose fuori dal normale. Invece le funzioni previste dalla casa (ovvero quasi tutte quelle che si fanno da vcds) passano senza problemi. Figurati se un normale meccanico è in grado di sapere se quella funzione ci deve essere sul tuo modello o no con tutte le combinazioni possibili che escono dalla fabbrica.
Per cose eclatanti intendo ad esempio far accendere le luci di posizione sempre fisse in stile nord America, quella non è normale e se ne accorgono, ma fidati che anche in quel caso non danno la colpa a te, semplicemente attaccano l'auto al Vas che ricarica i coding dal server centrale e torna tutto a posto (se anche così non risolvono fanno connettere un tecnico da remoto che controlla le impostazioni delle centraline). Di gente che ne sa un minimo di codifiche delle centraline ne ho viste veramente poche, ma non è certo loro interesse darti la colpa per una modifica fatta, a loro non viene niente, anzi peggio perché perdono un cliente.
Galaxy S4 & Tapatalk Pro
tonyteam
12-11-2014, 22:05
ciao a tutti ragazzi, son novellino nel mondo audi, per ora ho codificato solo biemme (avendo bmw)con ncsexper , ma è altra roba....volevo chiedervi, domani dovrei codificare a una a3 2.0tdi 150cv 2014 di un caro amico (non so se si chiama 8v o 8va) , il bip cinture e possibilmente ciò che può essere utile tra le varie codifiche proposte in prima pagina...Volevo chiedervi se a fare ste codifiche c'è rischio di briccare qualche centralina se qualcosa dovesse andare storto.
Se sai cosa stai facendo e fai solo modifiche note e verificate, i rischi sono praticamente nulli. Se invece cominci a fare tentativi così "per provare cosa succede" rischi anche di perdere la codifica e dover andare ad un service per farla ricaricare.
Rotture vere e proprie o blocchi di centraline non ne ho mai sentiti, al massimo va in protezione e non funziona quacosa, ovvio che se sei in una centralina confort è diverso rispetto a una centralina abs.
Galaxy S4 & Tapatalk Pro
freeangel74
13-11-2014, 10:49
Nono ragazzi chiariamo... uno puo' far quello che vuole ma le modifiche alla centralina pregiudicano la GARANZIA! Poi per carita' l '80 % non ti dira' nulla ma se becchi il pignolo visto che io ho anche una luce sotto il sedile partita da far vedere o se mai dovesse capitare che qualcosa non va che riconduce alla centralina... puo' dirmi senza problemi mi spiace l'intervento e' fuori garanzia !!
Si in linea teorica è così, ma mettiti nei panni di un meccanico, come faresti a dire che sull'auto che stai riparando, ad esempio, non si debbano vedere i sensori di parcheggio sullo schermo senza il sistema plus? Come potresti sapere, con tutti i modelli versioni e allestimenti esistenti, che magari audi per solo qualche mese li abbia introdotti e poi rimossi? Così come per tante altre stupide modifiche, staging, temperatura olio, ecc. Sono tutte funzioni previste dalla casa e quindi praticamente impossibili da battezzare a priori come modifiche fatte da VCDS. Io stesso se vedessi una A3 che ha già di fabbrica la temperatura olio sul display non mi stupirei. A maggior ragione col fatto che circolano molte auto di importazione con allestimenti diversi da quelli italiani.
Per esperienza personale ho visto che non ci mettono neanche il naso in quelle cose, quello che fanno è eseguire che trovano nei documenti ufficiali (TPI) o ricaricare le codifiche di fabbrica da VAS.
Discorso diverso invece se uno comincia a modificare stringhe di coding a caso mandando la centralina in protezione, ovviamente se parliamo di una centralina motore o abs è possibile che il pezzo difettoso sostituito venga mandato a verificare e li chissà cosa potrebbero dire, ma io personalmente non ho mai sentito di sostituzioni negate. Ci sono passato anche io alcune volte per codifiche errate e portandola in assistenza segnalando un problema generico mi hanno sempre ricaricato il coding di fabbrica senza indagare.
Io personalmente faccio solo le codifiche testare e verificate, in questo modo il rischio secondo me è zero.
freeangel74
13-11-2014, 14:50
Si in linea teorica è così, ma mettiti nei panni di un meccanico, come faresti a dire che sull'auto che stai riparando, ad esempio, non si debbano vedere i sensori di parcheggio sullo schermo senza il sistema plus? Come potresti sapere, con tutti i modelli versioni e allestimenti esistenti, che magari audi per solo qualche mese li abbia introdotti e poi rimossi? Così come per tante altre stupide modifiche, staging, temperatura olio, ecc. Sono tutte funzioni previste dalla casa e quindi praticamente impossibili da battezzare a priori come modifiche fatte da VCDS. Io stesso se vedessi una A3 che ha già di fabbrica la temperatura olio sul display non mi stupirei. A maggior ragione col fatto che circolano molte auto di importazione con allestimenti diversi da quelli italiani.
Per esperienza personale ho visto che non ci mettono neanche il naso in quelle cose, quello che fanno è eseguire che trovano nei documenti ufficiali (TPI) o ricaricare le codifiche di fabbrica da VAS.
Discorso diverso invece se uno comincia a modificare stringhe di coding a caso mandando la centralina in protezione, ovviamente se parliamo di una centralina motore o abs è possibile che il pezzo difettoso sostituito venga mandato a verificare e li chissà cosa potrebbero dire, ma io personalmente non ho mai sentito di sostituzioni negate. Ci sono passato anche io alcune volte per codifiche errate e portandola in assistenza segnalando un problema generico mi hanno sempre ricaricato il coding di fabbrica senza indagare.
Io personalmente faccio solo le codifiche testare e verificate, in questo modo il rischio secondo me è zero.
Non e' il meccanico che mi preoccupa e' il capo officina o il tecnico o chi per esso insomma qualcuno che dovrebbe capirne qualcosa :).
Ti do ragione, c'è sempre la possibilità di trovare qualcuno che veramente ne sappia e si sia informato.
La decisione se utilizzare o meno il vcds è personale, io non voglio convincere nessuno, ovvio.
Anche io anni fa agli inizi avevo questi timori, poi piano piano mi sono accorto che il personale del service, quello dove vado io, non era assolutamente al corrente di tutte queste possibili midifiche che si potevano fare. Le prime volte ricordo che prima di ogni intervento in garanzia rimettevo tutto originale per paura di essere beccato, poi col passare degli anni e andando fuori garanzia ho lasciato tutto modificato ma nessuno mai ha neanche commentato quello che trovava di diverso dal solito.
Ecco solo una volta un meccanico, quando mi hanno sostituito la centralina confort sulla golf per un difetto, mi ha segnalato che si accendeva la spia delle luci posteriori bruciate e vedendo che erano a led mi ha chiesto se per caso le avevo codificate io con vcds, io ho confermato la cosa e lui semplicemente mi ha detto "ok allora ricordati di rifare la codifica altrimenti ti rimane la spia accesa".
A parte quel caso, nessuno mai ha notato funzionalità strane, non so poi se non sanno nulla o se sanno tutto ma lo tollerano (come ad esempio con le centraline motore rimappate).
E' ovvio che se lascio l'auto in garanzia devo almeno rimettere a posto le cose che ho disabilitato e che non dovrebbero esserlo, come potrebbe essere un cicalino cinture (che io ho sempre attivo comunque) o lo start&stop. Sta un po' al buon senso.
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