Accedi

Visualizza Versione Completa : :-) Arrivata A3 Sportback 184 quattro S-Tronic

Pagine : 1 [2]

turbotaro
09-01-2015, 14:10
Aggiornamento: mi ha richiamato autogerma dicendomi che magicamente la mettronica è in spedizione dalla germania e che sarà consegnata lunedi' al concessionario e che entro meroledi' mi ridaranno la macchina... :wub::wub::wub::wub: speriamo sia la volta buona..:blink::blink::blink:

Placebo
09-01-2015, 14:18
Magie della buona volontà ......?

Inviato.....? Inviato!!!

pistino
09-01-2015, 14:25
.............. mi ridaranno la macchina... :wub::wub::wub::wub: speriamo sia la volta buona..:blink::blink::blink:

Non vedo l'ora che ci confermi che la piccola è tornata tra le tue mani

turbotaro
12-01-2015, 14:42
:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry: :cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::iconeek::icone ek::iconeek::iconeek::iconeek::iconeek::iconeek::i coneek::iconeek::iconeek::iconeek:

Ragazzi non ho piu' parole.. non so' davvero che dire... mi hanno chiamto dalla concessionaria dicendomi che hanno sostituito l'intera meccatronica come da indicazione Audi , posato la macchina ma che non funziona...non ha trazione.... ma la cosa ssurda, come succedeva già prima è che non dà nessun errore... quindi che ha detto Audi dopo una nuova informativa?? di sostituire l'intero CAMBIO! ma la cosa che mi fa ridere è che monterebbero un rigenerato non uno nuovo.... ora, qualcuno mi spieghi perchè io ho dato 51 mila k NUOVI non usati... non ho autorizzato la sostituzione ed ora vedo che fare con il legale.
pouttana vacca che nervosoooooooooooooooooooooooo

Quattro Rings
12-01-2015, 14:50
Stai a vedere che è il cambio.
In genere utilizzano pezzi rigenerati e non nuovi.

Dagliela dentro e tira fuori qualcos'altro. Vai per vie legali ? Auguri !

Aragon
12-01-2015, 14:50
Mamma mia, un vero un incubo... Mi spiace moltissimo :cry:

turbotaro
12-01-2015, 14:51
In genere utilizzano pezzi rigenerati e non nuovi.

Dagliela dentro e tira fuori qualcos'altro. Vai per vie legali ? Auguri !
Quindi secondo te potrei chiedere di tenersi la mia e darmi un altra macchina?

Quattro Rings
12-01-2015, 14:59
O ridare indietro parte del valore dell'auto.
Per vie legali non finisce più.

turbotaro
12-01-2015, 15:00
qualcuno sà dirmi quato è il valore della mia??' quattroruote vaneggia.. ed non ho eurotax

AUDI A3 Sportback 2.0 TDI Ambition S-tronic Quattro 184 cv. Grigio Daytona Perla
Equipaggiamenti a richiesta:
9ZE Audi Phone Box
9VS Bang & Olufsen Sound System
9AK Climatizzatore automatico comfort
7HE Elementi ampliati degli interni in Ecopelle
3S1 Mancorrenti al tetto in alluminio
4ZB Pacchetto alluminio
WKG Pacchetto Business
QQ4 Pacchetto luci
WQS Pacchetto S line
PQD Pacchetto S line exterior
N7V Sedili rivestiti in tessuto Sprint/pelle S line
PID Sistema di ancoraggio ISOFIX
7X1 Sistema di ausilio al parcheggio posteriore
PNQ Sistema di navigazione MMI® plus con MMI® touch
7P1 Supporto lombare a 4 vie per i sedili anteriori
3FB Tetto panoramico in vetro
2PK Volante sportivo multifunzionale in pelle a 3 razze con bilancieri, appiattito
--- Cerchi Rotore Neri 7,5X18
--- Fari Full LED ( non so' il codice)

Km 16.900 --ottobre 2013.
tenuta in maniera MANIACALE

luca1981mo
12-01-2015, 15:10
se vendi a privato sui 33-34.000 massimo
se dai dentro a conce sui 29-30.000

a spanne eh, vedendo un pò quel che c'è in giro!

turbotaro
12-01-2015, 15:13
quindi se do' a concessionario mi danno 30 mila euro.... pagata 49 mila... solo 19 k? porca *******... ma andasse tutto a ****** sto mondo dell'auto... che ladri del *****

Quattro Rings
12-01-2015, 15:23
In genere guardano Eurotax blu i commercianti. Dovresti vedere quello giallo

luca1981mo
12-01-2015, 15:31
l'auto ha "già" 14 mesi (per noi è nuova, per loro no)
tenendo presente un prezzo d'acquisto di 51k, si spunta solitamente un 7% di sconto, quindi siamo a 47.500€
il deprezzamento nel 1° anno è di circa il 20%, quindi andiamo a 38.000€
il 2° anno dall'immatricolazione è già partito, quindi c'è da togliere un altro 5% circa, quindi andiamo a 36.000€

c'è "purtroppo" l'aggravante che è il 184 cv quattro, che, rispetto al 150cv, si deprezza un po' di +

si arriva,come vedi, intorno ai 35.000, la tua è bellissima e se la metti da privato la trovi da vendere a 35.000 sicuro

chiaro che ci smeni un sacco, c'è poco da fare

turbotaro
12-01-2015, 15:33
assurdo...

primaA3
12-01-2015, 15:44
Posso chiederti dove hai portato la macchina in Service?
Se preferisci non fare nomi, scrivimelo in privato.. :wink:

Quattro Rings
12-01-2015, 15:45
Assolutamente no !
Per questo c'è chi non le compera mai nuove !
La mia sarà costata 36 da nuova nel 2010. Ora ne varrà 14 a dir tanto .
Ma io l' ho pagata 18 -ed era già tanto!- solo nel settembre 2013 .
Assurdo ?

No ! Naturale ! Forse la tua come accessori è più rara ma ha una cavalleria più elevata.

klinge
12-01-2015, 16:01
Turbo fatti sistemare la tua ze no è un bagno di sangue economicamente. Fatti estendere la garanzia se possibile e non guardar troppo al discorso del rigenerato... il tuo dopo 16 mila è rotto. Sul forum trovi auto che han fatto 240 mila con s-tronic sebza guasti.

luca1981mo
12-01-2015, 16:08
concordo che venderla ora per il (giusto) nervoso non ha economicamente senso
ormai si trovano a3 full full come la tua a quelle cifre, senza problemi

addirittura un conce di torino ne vende una, meno accessoriata della tua, ma con 4000km, dell' 11/2014, daytona, s-line completa, business a 31900€...nuova di listino 45 mi pare
ed ha solo 3 mesi...

purtroppo le auto si svalutano, io, se non dovevo prendere l'aziendale con NLT, mi prendevo una annuale risparmando il 30%, anche import senza problemi
prendere auto nuove ormai ha pochissimo senso...

turbotaro
12-01-2015, 16:09
il problema grosso è che qualsiasi pezzo sostituito durante la garanzia dell'auto, alla scadenza della garanza dell'auto scade anche quella del pezzo sostituito!!! quindi se mi montano unammerda da 8 mila euro + mano d. e a novebre spacco, non ho garanzia neanache sul cambio che mi hanno messo da 10 mesi!

in piu' non vogliono assolutamente estendermi la garanzia!!! neanche pagando!

luca1981mo
12-01-2015, 16:51
il problema grosso è che qualsiasi pezzo sostituito durante la garanzia dell'auto, alla scadenza della garanza dell'auto scade anche quella del pezzo sostituito!!! quindi se mi montano unammerda da 8 mila euro + mano d. e a novebre spacco, non ho garanzia neanache sul cambio che mi hanno messo da 10 mesi!

in piu' non vogliono assolutamente estendermi la garanzia!!! neanche pagando!

non credo che la garanzia dei ricambi sia come quella dell'auto.
i ricambi hanno garanzia di 24 mesi dal montaggio mi pare!

Placebo
12-01-2015, 17:17
non credo che la garanzia dei ricambi sia come quella dell'auto.
i ricambi hanno garanzia di 24 mesi dal montaggio mi pare!

Magari......😐

Seguono la garanzia residua dell' auto i pezzi cambiati in garanzia!

Inviato.....? Inviato!!!

leech
12-01-2015, 17:23
Magari......😐

Inviato.....? Inviato!!!

Dici? Secondo me il pezzo di ricambio ha a sua volta una garanzia (che credo sia ridotto magari ad un anno o cmq per un periodo inferiore ai due anni). Sarebbe assurdo altrimenti.

turbotaro
12-01-2015, 17:25

ESATTO"!!!! che SCHIFO!!! ma nessun concessionario lo dice!

---------- Post added at 17.25.13 ---------- Previous post was at 17.24.00 ----------

CHIAMATE AUTOGERMA E CHIEDETE.
I PEZZI DI RICAMBIO SOSTITUITI IN GARANZIA HANNO GARANZIA RESIUIDUA PARI A QUELLA DELL'AUTO!

Davidenos
12-01-2015, 17:30

---------- Post added at 17.25.13 ---------- Previous post was at 17.24.00 ----------

I PEZZI DI RICAMBIO SOSTITUITI IN GARANZIA HANNO GARANZIA RESIUIDUA PARI A QUELLA DELL'AUTO!

Sapevo questo anche io.
Comunque non ho parole, ti capisco e spero vada tutto a posto e comunque anche quando la rivenderai che rimarrà tracciato che hai cambiato un cambio intero penso che non aiuti nella rivendita. Io personalmente non comprerei mai un auto che ha avuto la sostituzione del cambio, seppur nuovo (anzi, usato ricondizionato chissà come).

RPCorse
12-01-2015, 17:41
I ricambi ricondizionati sono pari al nuovo e vengono sottoposti agli stessi standard e test qualitativi del prodotto oem pertanto la sua funzionalità sarà pari ad un analogo prodotto nuovo. Badate bene che ho scritto funzionalità e non vita perché nel caso di una trasmissione, ha sicuramente già lavorato ed avuto vita propria.
Non so, in periodo di garanzia, fino a che punto si ha diritto al ricambio nuovo e non rigenerato in quanto a pagare è la casa costruttrice ed è prassi comune di tutti i costruttori utilizzare, ove possibile, ricambi rigenerati negli interventi di garanzia.
Per cui capisco benissimo la tua frustrazione, ma io spingerei più per avere un estensione garanzia di altri 2 anni - 100.000 km e lascerei montare un cambio rigenerato.

leech
12-01-2015, 17:42

A parer mio una clausula di questo tipo su un contratto è vessatoria e va contro il Codice di consumo nei confronti di consumatori privati.
Io fossi in te farei analizzare il tutto ad un legale nel caso si presentasse mail il problema (SPERIAMO MAI!!!).

sprido
12-01-2015, 17:44
Purtroppo è vero, se il pezzo viene sostituito con la garanzia dei 24 mesi, alla fine di questi non viene più coperto. Avendola pagata così tanto non ti conviene venderla adesso e cmq non è detto che si debba ripresentare il problema. Non è affatto vero che l'auto verrà deprezzata per la sostituzione del cambio in una eventuale rivendita, basta far vedere che è stato fatto tutto in Audi come si deve.
Ma l'estensione di garanzia non poteva essere fatta entro i primi 18 mesi di vita della vettura?

pistino
12-01-2015, 18:12
Turbotaro, ma perché, nemmeno a pagamento, non dovrebbero darti l'estensione della garanzia?
La garanzia è banalmente una assicurazione che se si scassa qualcosa, paga qualcun altro. Credo che tu, giustamente, sia arrivato con i tuoi interlocutori "ai ferri corti" e che loro abbiano risposto per le rime perché aggrediti (ricordati che questi personaggi, pensano solo e sempre "mica è colpa mia, che hai da incazz??". NON hanno motivo per non riconoscerti l'estensione garanzia.
Per quanto ci possa provare, non posso arrivare a capire il tuo stato d'animo, ma mi permetto di consigliarti di essere obbiettivo. Di quei cambi, non ce ne sono in giro solo qualche dozzina. Moltissimi hanno centinaia di migliaia di km. Hai avuto la sfortuna di incappare in uno difettoso e questo fa rabbia. Ma che ti venga installato un altro cambio, anche se rigenerato, anch'esso difettoso... è più probabile che tu vinca all'enalotto.
Insisti con risolutezza per avere l'estensione di garanzia. Pretendi che loro si mettano nei tuoi panni.

Venderla a mio avviso è un bagno di sangue insensato. Molto probabilmente (per le leggi statistiche) la tua A3 con il cambio rigenerato ti darà ancora tante soddisfazioni.
Non è da ieri che con le macchine ci si smena solo e sempre dei soldi. Ricordati che le nostre A3 tengono tantissimo il prezzo.

Un abbraccio.

Nicco83
12-01-2015, 19:02
Se la vendi ci rimetti l'osso del collo...
Ma io non venderei assolutamente, hai un auto nuova ti sostituiscono il cambio e via.
Tu non hai l'estensione vero?
Comunque non mi fascerei la testa...fatti mettere a posto l'auto e goditela.
Ora sei arrabbiato e non sei lucido non prendere decisioni affrettate.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ascolta
12-01-2015, 21:26
di sostituire l'intero CAMBIO! ma la cosa che mi fa ridere è che monterebbero un rigenerato non uno nuovo....
Cosa avevo detto io tempo addietro..? :wink: Puoi interpellare tutti i legali che vuoi, per Audi (ma vale per tutte le marche) quanto loro effettueranno è scritto nella garanzia e soprattutto per loro un cambio, un motore o quant'altro RIGENERATO per loro equivale a NUOVO e se non erro tali ricambi godono della stessa garanzia di un ricambio nuovo.
Non è corretta sta cosa ma è così da sempre..... :dry:

---------- Post added at 21.26.46 ---------- Previous post was at 21.15.37 ----------

Comunque eviterei assolutamente di venderla: avresi sicuramente grosse perdite causa la svalutazione, io intanto me la farei sistemare a dovere visto che l'auto è in garanzia, poi si vedrà... Ricorda che salvo il cambio, la tua auto è nuova in tutto il resto, magari dopo la sfiga del tuo cambio poi te ne ritrovi uno rigenerato "fortunato" :wink:

turbotaro
12-01-2015, 22:10
Niente ragazzi... Autogerma non mi fa' nessuna estensione della garanzia ed il concessionario fa' muso duro... Bo' e' davvero una situazione assurda.... E vi posso garantire che ne' oggi ne' nelle settimane precedenti mi sono mai più incazzato ne' con autogerma ne' con il concessionario... Però e' davvero pazzesco spendere cifre alte ed essere trattato come un povero scemo da tutti... Mi e' stato addirittura detto " da novembre in poi bisogna pregare che non si rompa nulla " io a pregare vado in chiesa non compro un auto.
Comunque farò montare tuto come voglio, ma audi dopo la precedente A3 che ad 82 Mila km crepa la testa e questa che a 16 Mila spacca l'S tronic non mi vedrà mai più...
Pazzesco...altro che all'avanguardia delle tecnica, all'avanguardia nel prendre per il culo i propri consumatori....

oposp
13-01-2015, 10:04
l'auto ha "già" 14 mesi (per noi è nuova, per loro no)
tenendo presente un prezzo d'acquisto di 51k, si spunta solitamente un 7% di sconto, quindi siamo a 47.500€
il deprezzamento nel 1° anno è di circa il 20%, quindi andiamo a 38.000€
il 2° anno dall'immatricolazione è già partito, quindi c'è da togliere un altro 5% circa, quindi andiamo a 36.000€

c'è "purtroppo" l'aggravante che è il 184 cv quattro, che, rispetto al 150cv, si deprezza un po' di +

si arriva,come vedi, intorno ai 35.000, la tua è bellissima e se la metti da privato la trovi da vendere a 35.000 sicuro

chiaro che ci smeni un sacco, c'è poco da fare

Turbo, per consolarti ti racconto un aneddoto.

Parliamo di ca. 8-9 anni fa, mio papà si inchiodò fortunatamente vicino a casa, cambio tiptronic ko. Era fuori garanzia di 1 mese.
danno 12 mila € .
Audi gli sostitui il cambio con un rigenerato (la macchina avera 38.000 km) gratis, pagando solo 150 € per un'apertura pratica.
Dopo altri dua anni la macchina è stata venduta ad un amico di famiglia , che la sta usando ora e non ha mai avuto problemi (ora avrà 150.000 km)

Riguardo al tuo usato purtroppo, la tua macchina non parte da 51K, ma da 46 K, perchè la macchina di listino automatica con gli accessori "giusti" costa cosi (Navi+ clima)
Al momento ha già 2 anni , quindi il valore dovrebbe essere -35 % . il valore quindi sarà 30 k
mi spiace, ma credo sia cosi.
Purtroppo non vale la pena spendere 10 -12 K e in optional , quando si rivende se ne recuperano solo 4-5 k

good luck !

primaA3
13-01-2015, 10:19
Niente ragazzi... Autogerma non mi fa' nessuna estensione della garanzia ed il concessionario fa' muso duro... Bo' e' davvero una situazione assurda.... E vi posso garantire che ne' oggi ne' nelle settimane precedenti mi sono mai più incazzato ne' con autogerma ne' con il concessionario... Però e' davvero pazzesco spendere cifre alte ed essere trattato come un povero scemo da tutti... Mi e' stato addirittura detto " da novembre in poi bisogna pregare che non si rompa nulla " io a pregare vado in chiesa non compro un auto.
Comunque farò montare tuto come voglio, ma audi dopo la precedente A3 che ad 82 Mila km crepa la testa e questa che a 16 Mila spacca l'S tronic non mi vedrà mai più...
Pazzesco...altro che all'avanguardia delle tecnica, all'avanguardia nel prendre per il culo i propri consumatori....

Come ti ho chiesto ieri, potresti dirmi in che Conce/Service l'hai portata..?

turbotaro
13-01-2015, 12:13
Ciao, ti ho mandato un MP

---------- Post added at 12.13.12 ---------- Previous post was at 12.04.52 ----------

Aggiornamento:
Siccome nono sono ancora disponibili cambi di rotazione per la 184 s tronic quattro verrà montato un cambio nuovo che arriva da Audi Germania.
Questo e' quanto mi e' stato detto da autogerma.
Ho chiesto che venisse scritto e firmato che si tratta di cambio nuovo e non rigenerato.
Hanno accettato .

leech
13-01-2015, 12:41

---------- Post added at 12.13.12 ---------- Previous post was at 12.04.52 ----------

Aggiornamento:
Siccome nono sono ancora disponibili cambi di rotazione per la 184 s tronic quattro verrà montato un cambio nuovo che arriva da Audi Germania.
Ho chiesto che venisse scritto e firmato che si tratta di cambio nuovo e non rigenerato.
Hanno accettato .

Una notizia positiva ogni tanto dai. Ti auguro con tutto il cuore di risolvere nel miglior modo possibile.

Nicco83
13-01-2015, 13:35

Aggiornamento:
Hanno accettato .

Alemno questa....comunque l'estensione in sede di acquisto non l'avevi fatta vero?
Perchè cosi eri parato per 4/5 anni e poinla vendevi

turbotaro
13-01-2015, 17:47
speriamo che vada tutto bene???:sad::sad::sad::sad:

klinge
13-01-2015, 19:28
Dai una buona notizia per Turbotaro

Placebo
13-01-2015, 20:21
Bene!! Sono felice per questa novità che sicuramente ti avrà rasserenato. Ora non resta che pazientare e poi godersi di nuovo la tua quattro!!!

Inviato.....? Inviato!!!

Ascolta
13-01-2015, 20:58
Ho seguito tutta la faccenda... mi è dispiaciuto molto quanto accaduto, ma spero che questa confortante notizia ti abbia rimesso di buon umore e soprattutto ti abbia tolto la "rinnegazione" che avevi verso la tua Audi A3... :wink:

TheFlash
13-01-2015, 21:10
Magari qualcuno si è fatto un giro qui sul forum e ha visto che non ci stavano facendo una figura eccelsa....
Speriamo si risolva tutto per il meglio.... ;)

Inviato dal mio supercellulare

turbotaro
13-01-2015, 22:35
Mi fa sempre sorridere leggere di tanti mex di supporto!!!
Grazie!

Aquattroanelli
14-01-2015, 11:58
Ciao turbotaro, ho letto con molto interesse la tua vicenda e comprendo pienamente il tuo disagio. Guarda, mi sono registrato principalmente per risponderti e offrirti la mia solidarietà! A me è capitata più o meno la stessa cosa con la FOCUS, auto presa nuova e turbina da sostituire a 10000km, a 14000km per la seconda volta e appena fuori garanzia: volano e frizione. Dopo questa esperienza mi sono detto che la mia prossima vettura sarebbe stata un'Audi ma leggendo la tua storia credo che farò qualche passo indietro. Che delusione, Audi non esce bene da questa esperienza sia come affidabilità dell'auto che come rete post vendita e prima di depositare il mio "sudore" a qualche casa automobilistica ci penserò bene! Sono sicuro e fiducioso che il tuo problema verrà risolto ma credo anche che ti rimarrà un po' d'amaro.
P.S.: Comunque complimenti te la sei configurata come si deve. Credo che in molti la vorrebbero così!!!! Per quella cifra avrei fatto un pensiero per la S3, magari con il cambio manuale ;-) !
Facci sapere, siamo con te!!!

turbotaro
14-01-2015, 16:15
Comunque complimenti te la sei configurata come si deve. Credo che in molti la vorrebbero così!!!! Per quella cifra avrei fatto un pensiero per la S3, magari con il cambio manuale ;-) !

eh.... hai pienamente ragione per l'S3... solo non mi và assolutamente di pagare 1500 euro di bollo...

Nicco83
14-01-2015, 16:17
solo non mi và assolutamente di pagare 1500 euro di bollo...

Ti straquoto sai!!!

Rikikite
14-01-2015, 16:22
Finalmente questa situazione a dir poco imbarazzante si è conclusa, spero davvero che tu possa riavere l'auto e che non ci siano rancori con quello che scrissi tempo fa, dato il trattamento che ti è stato riservato in seguito hai avuto tutti i diritti di far valere la tua parola... magari quanto torna portala un po sulla neve, ti darà sicuramente delle soddisfazioni :rolleyess:

turbotaro
14-01-2015, 17:42
finalmente questa situazione a dir poco imbarazzante si è conclusa,

aspettiamo a dirlo...:huh::huh::huh:

spero di riaverla in fretta... sarà un mese il 19...

giuse_gti
14-01-2015, 19:22
Finito di leggere ora... Solidarietà totale soprattutto perché sono di Torino anche io...

Alla fine meglio comprare auto usate, spendi meno e se si rompono al massimo ti incavoli solo con te stesso!

Aquattroanelli
14-01-2015, 21:09
Alla fine meglio comprare auto usate, spendi meno e se si rompono al massimo ti incavoli solo con te stesso![/QUOTE]

Si certo conviene, se sai da chi acquisti ma sono sempre scatole chiuse, chi le vende perché vende? Difetti, rumorini, incidenti... ecc., e poi un buon usato con pochi km lo paghi bene. Troppe incognite ed io troppo pignolo romp......, ragion per cui NUOVA, se non altro c'è la garanzia!

Donnie1981
14-01-2015, 21:17
Alla fine meglio comprare auto usate, spendi meno e se si rompono al massimo ti incavoli solo con te stesso!

Si certo conviene, se sai da chi acquisti ma sono sempre scatole chiuse, chi le vende perché vende? Difetti, rumorini, incidenti... ecc., e poi un buon usato con pochi km lo paghi bene. Troppe incognite ed io troppo pignolo romp......, ragion per cui NUOVA, se non altro c'è la garanzia![/QUOTE]

Sono d'accordo! vuoi mettere la soddisfazione di ordinare l'auto è farla arrivare esattamente come vuoi te ....... sull'usato ti devi "accontentare".......

giuse_gti
14-01-2015, 21:27
Si certo conviene, se sai da chi acquisti ma sono sempre scatole chiuse, chi le vende perché vende? Difetti, rumorini, incidenti... ecc., e poi un buon usato con pochi km lo paghi bene. Troppe incognite ed io troppo pignolo romp......, ragion per cui NUOVA, se non altro c'è la garanzia!

Sono d'accordo! vuoi mettere la soddisfazione di ordinare l'auto è farla arrivare esattamente come vuoi te ....... sull'usato ti devi "accontentare".......

Non volevo scatenare la diatriba usato-nuovo, anche perchè sappiamo tutti i pregi e i difetti di entrambi... Voleva essere più che altro un commento per sdrammatizzare un po'! Dai, non dilunghiamoci perchè non sarebbe rispettoso nei confronti di turbotaro... Che ancora poi gli viene voglia di un bell'usato di quarta mano con i km scalati e libretto service falsificato :-D

Donnie1981
14-01-2015, 21:29
Il caso di Turbotaro è stata sfortuna..... sono rari i casi di problemi così gravi all's-tronic 6 marce a olio, una volta sistemato credo che abbia più probabilità di vincere al super enalotto che rompere dinuovo quel cambio...è stata una disavventura.... personalmente non venderei mai una macchina come quella con solo 2 anni ci rimetti in maniera esagerata! adesso che la sistemano darà parecchie soddisfazioni

giuse_gti
14-01-2015, 21:54
Il caso di Turbotaro è stata sfortuna..... sono rari i casi di problemi così gravi all's-tronic 6 marce a olio, una volta sistemato credo che abbia più probabilità di vincere al super enalotto che rompere dinuovo quel cambio...è stata una disavventura.... personalmente non venderei mai una macchina come quella con solo 2 anni ci rimetti in maniera esagerata! adesso che la sistemano darà parecchie soddisfazioni

Concordo, e alla fine meglio a 16mila km e 14 mesi che a 30mila km e 25 mesi, fuori garanzia... E' vero che c'è stata una bella seccatura, ma meglio che tirare fuori di tasca propria migliaia di euro! Vendere l'auto è economicamente una pazzia, ti giochi 20mila euro come ridere...

Aquattroanelli
14-01-2015, 22:03
Cito Liga per incoraggiare Turbotaro a non demordere... "il meglio deve ancora venire"... nel senso che ancora se la deve godere...

turbotaro
15-01-2015, 09:21
credo che abbia più probabilità di vincere al super enalotto che rompere dinuovo quel cambio.

******* che gufata!!!!!! Nel dubbio nei prossimi gg giochero' al Super enalotto... sia mai che spacco nuovamente ma vinco... nel caso la tiro in un fosso e compro un elicottero..:w00t::w00t::ph34r::ph34r:

turbotaro
16-01-2015, 09:47
Aggiornamento:
Stamattina e' arrivato il nuovo schifo -tronic in conce....martedì sera se tutto va' bene ritiro la macchina.... Incrociamo le palle...

TheFlash
16-01-2015, 14:08
Speriamo dai!! ;)

alteregopa
16-01-2015, 15:01
... Io ho l's-tronic ed ho percorso sinora circa 14.000 km, di cui buona parte nel traffico intenso;debbo preoccuparmi? Comunque per ora il tutto funziona in maniera egregia, questo dsg è superiore allo zf 6 marce che avevo sulla bmw x1 ( a parte il fatto che il funzionamento in sequenziale della leva ha una logica innaturale atteso che tirandola verso di se' si innesta la marcia più alta)

Donnie1981
16-01-2015, 15:14
... Io ho l's-tronic ed ho percorso sinora circa 14.000 km, di cui buona parte nel traffico intenso;debbo preoccuparmi? Comunque per ora il tutto funziona in maniera egregia, questo dsg è superiore allo zf 6 marce che avevo sulla bmw x1 ( a parte il fatto che il funzionamento in sequenziale della leva ha una logica innaturale atteso che tirandola verso di se' si innesta la marcia più alta)

vai tranquillo l'S-tronic sei marce è una "bomba"........:w00t: vengo da 2 di questi cambi (su Golf),con entrambi quasi 200mila km mai avuto problemi!adesso l'ho ordinato anche sulla A3 150,come già scritto in precedenza questa di turbotaro è stata una situazione "eccezionale" può starci il cambio fallato....aimè:cry:

quattrorings
18-01-2015, 02:22
Schifo tronic?Capisco l'incazzatura ma mi sembra esagerato!l's-tronic è uno degli automatici migliori del segmento..sto parlando del 6 marce a bagno d' olio eh...purtroppo hai avuto sfortuna e hai beccato quello nato male ma vedrai che d 'ora in poi ti darà solo soddisfazioni!!!

audimar
18-01-2015, 21:35
Stai tranquillo, come detto da altri STronic 6 marce e' uno dei migliori e collaudati cambi, anch'io sulla mia A3 2.0 TFSi quattro 200cv, sono ormai 7 anni e non mi da' problemi (mi tocco), mentre ad un mio amico, stesso cambio, macchina nuova di 2 mesi gli e' successo di bloccarsi, sostituito ora a distanza di 1 anno e' soddisfatissimo, come in ogni cosa anche se girano le p..lle puo' capitare ed e' meglio subito che poi...

turbotaro
19-01-2015, 14:24
si si... schifo tronic eccome.... non me ne frega se sfiga fortuna o altro... i 51 mila sono fortunati??? dovrebbero investire di piu' in test e collaudi...
In ogni caso ritiro oggi alle 17....DOPO SOLO 30 GG DI FERMO....:maad::maad::maad::maad: vi faro' sapere....

ale82tjpower
19-01-2015, 14:48
D'accordissimo con turbotaro, ma fino a quando il mercato gli darà sempre ragione Audi e tutti gli altri marchi premium continueranno a far fare da beta tester ai propri clienti, che giustificano queste rotture assurde con il fattore sfortuna. Se succedesse a fiat mettono fuori i manifesti in piazza, peccato che Audi costa il doppio... Ma vabbè, la qualità tedesca non si mette in discussione, ormai è un pensiero talmente radicato nella testa degli italiani che preferiscono in questi casi mettere la testa sotto la sabbia come gli struzzi.

TheFlash
19-01-2015, 15:09
Vero, ho avuto anche io un dsg su una golf 1.4, dopo un anno e mezzo e 30000km ho dovuto cambiar la frizione a spese mie. Mah..

Nicco83
19-01-2015, 20:00
Lasciamo stare le fiat....il discorso sarebbe molto molto ampio....in primis tutti i soldi che hanno rubato allo stato

Donnie1981
19-01-2015, 20:54
Per la cronaca io lavoro in una grande azienda leader mondiale che produce/progetta trasmissioni/assali/differenziali e devo dire che lavoriamo molto di più per il gruppo Vw che per la Fiat nonostante sia a 5 Km da noi.....la tanto decantata qualità tedesca proviene anche dal Piemonte....:cry:

Davidenos
19-01-2015, 20:55
si si... schifo tronic eccome.... non me ne frega se sfiga fortuna o altro... i 51 mila sono fortunati??? dovrebbero investire di piu' in test e collaudi...
In ogni caso ritiro oggi alle 17....DOPO SOLO 30 GG DI FERMO....:maad::maad::maad::maad: vi faro' sapere....

Quoto in tutto.
Capisco di più la turbina rotta a una punto da 15 che un cambio a un Audi.
Ci lamentiamo tutti delle plastiche che scricchiolano su una panda e diciamo che puo capitare un turbina e frizione e volano ad una 2.0 Tdi. Boh..

Quattro Rings
19-01-2015, 21:45
Ma il costo totale l' hai raggiunto tu con gli optional.
Cosa centra col problema del cambio ?

turbotaro
19-01-2015, 22:13
Ma il costo totale l' hai raggiunto tu con gli optional.
Cosa centra col problema del cambio ?

Ma cosa vuol dire??? La prossima volta comprerò solo il cambio così spendendo 10 Mila euro sono sicuro di aver speso solo per quello...
Ma che discorso e'???

Alpinpar
19-01-2015, 22:19
Ritirata la macchina? Sensazioni?

Delfino TDI
19-01-2015, 22:24
Per la cronaca io lavoro in una grande azienda leader mondiale che produce/progetta trasmissioni/assali/differenziali e devo dire che lavoriamo molto di più per il gruppo Vw che per la Fiat nonostante sia a 5 Km da noi.....la tanto decantata qualità tedesca proviene anche dal Piemonte....:cry:

Ragazzi, io lavoro nel campo dei carrelli elevatori e vi assicuro che anche in questo mondo le cose viaggiano nella stessa maniera: i marchi tedeschi quando spaccano è solo sfortuna...

---------- Post added at 22.24.04 ---------- Previous post was at 22.22.59 ----------

D'accordissimo con turbotaro, ma fino a quando il mercato gli darà sempre ragione Audi e tutti gli altri marchi premium continueranno a far fare da beta tester ai propri clienti, che giustificano queste rotture assurde con il fattore sfortuna. Se succedesse a fiat mettono fuori i manifesti in piazza, peccato che Audi costa il doppio... Ma vabbè, la qualità tedesca non si mette in discussione, ormai è un pensiero talmente radicato nella testa degli italiani che preferiscono in questi casi mettere la testa sotto la sabbia come gli struzzi.

:icon_pray::icon_pray::icon_pray:

Donnie1981
19-01-2015, 22:26
Ma cosa vuol dire??? La prossima volta comprerò solo il cambio così spendendo 10 Mila euro sono sicuro di aver speso solo per quello...
Ma che discorso e'???
l'S-tronic della tua da A3 da 51k è uguale all'S-tronic di una A3 base da 37k..... per quello che certi preferiscono a parità di prezzo prendere un'auto magari con pochi optionals però di un segmento superiore es. A4 sperano, forse hanno ragione di avere anche più qualità,
io personalmente preferisco (come hai fatto te) avere un auto di un segmento inferiore ma bella farcita di optionals... purtroppo quest'ultima scelta e la meno "conveniente" anche al momento della rivendita...

Nicco83
19-01-2015, 22:47
l'S-tronic della tua da A3 da 51k è uguale all'S-tronic di una A3 base da 37k..... per quello che certi preferiscono a parità di prezzo prendere un'auto magari con pochi optionals però di un segmento superiore es. A4 sperano, forse hanno ragione di avere anche più qualità,
io personalmente preferisco (come hai fatto te) avere un auto di un segmento inferiore ma bella farcita di optionals... purtroppo quest'ultima scelta e la meno "conveniente" anche al momento della rivendita...

Dipende...una a3 perde meno valore di una a4, certo che se ci metti 15 mila di accessori alla rivendita li perdi quasi tutti, possono rendere l'auto piú vendibile ma ci rimetti sicuro

ale82tjpower
19-01-2015, 22:50
Lasciamo stare le fiat....il discorso sarebbe molto molto ampio....in primis tutti i soldi che hanno rubato allo stato

Certamente sono d'accordo, ma quando si valuta un prodotto non bisogna usare due pesi e due misure, troppe volte sento persone che rompono turbine, cambi, addirittura motori sui marchi blasonati e liquidano il tutto con la sfiga, può capitare ecc... Se succede a Fiat tutti a dire fiat di m...a, la solita fiat, le fiat cadono a pezzi... Bisogna ammettere che sia audi e bmw ultimamente hanno un'affidabilità scarsissima, troppe persone rimangono ferme per strada e questo non è tollerabile visto che sono auto che a parità di dotazione costano dai 5 ai 10000 euro in più rispetto a costruttori più economici.
Ragazzi qui non parliamo di scarpe, vestiti o borsette dove la gente è disposta a pagare di più per il brand per distinguersi. Qui parliamo di auto che se ti lasciano a piedi in autostrada in una galleria mettono in pericolo la nostra vita! La qualità vera in un'auto è fare 200000 km senza avere il minimo problema, poi se è accompagnata da finiture curate, sistema multimediale eccellente e tutto ciò che riguarda la qualità percepita tanto meglio! Ma la qualità quella VERA, in un brand premium deve esserci. Altrimenti è solo fumo negli occhi.

Delfino TDI
19-01-2015, 22:57
Beh...mi sembra che cadiamo tutti dal pero...(e mi ci metto in mezzo pure io)...
Le conosciamo tutti le classifiche di affidabilità....ne Audi ne bmw sono mai state ai primissimi posti...

Donnie1981
19-01-2015, 23:13
Se dovessimo comprare le automobili solo in base alla affidabilità mi sa che avremmo tutti la Toyota Prius...... concordo sul fatto che negli ultimi anni la tanto acclamata affidabilità tedesca è scesa parecchio (almeno sulle auto di fascia medio/bassa) oppure gli altri costruttori sono cresciuti di più ....

Delfino TDI
19-01-2015, 23:29
Se dovessimo comprare le automobili solo in base alla affidabilità mi sa che avremmo tutti la Toyota Prius...... concordo sul fatto che negli ultimi anni la tanto acclamata affidabilità tedesca è scesa parecchio (almeno sulle auto di fascia medio/bassa) oppure gli altri costruttori sono cresciuti di più ....

Hai ragione, infatti io non mi sono mai lamentato quando la mia Audi è finita ko....lo sapevo fina dal primo giorno che l'ho acquistata che avrebbe avuto qualche problema e che non mi avrebbe garantito l'affidabilità delle mie auto precedenti..
Mi meraviglio quando sento qualcuno che si meraviglia (scusate il gioco di parole) quando la sua Audi ha dei problemi..

Nicco83
20-01-2015, 00:06
Certamente sono d'accordo, ma quando si valuta un prodotto non bisogna usare due pesi e due misure, troppe volte sento persone che rompono turbine, cambi, addirittura motori sui marchi blasonati e liquidano il tutto con la sfiga, può capitare ecc... Se succede a Fiat tutti a dire fiat di m...a, la solita fiat, le fiat cadono a pezzi... Bisogna ammettere che sia audi e bmw ultimamente hanno un'affidabilità scarsissima, troppe persone rimangono ferme per strada e questo non è tollerabile visto che sono auto che a parità di dotazione costano dai 5 ai 10000 euro in più rispetto a costruttori più economici.
Ragazzi qui non parliamo di scarpe, vestiti o borsette dove la gente è disposta a pagare di più per il brand per distinguersi. Qui parliamo di auto che se ti lasciano a piedi in autostrada in una galleria mettono in pericolo la nostra vita! La qualità vera in un'auto è fare 200000 km senza avere il minimo problema, poi se è accompagnata da finiture curate, sistema multimediale eccellente e tutto ciò che riguarda la qualità percepita tanto meglio! Ma la qualità quella VERA, in un brand premium deve esserci. Altrimenti è solo fumo negli occhi.

Quoto...2 pesi e 2 misure non sono giusti!!
io comunque se dovessi comprare un 'auto usata con 150.000 km prenderei una bmw o un'audi non una fiat....

Aquattroanelli
20-01-2015, 01:33

Concordo su tutto, dovremmo pretendere di più al momento dell'acquisto ma quando siamo in concessionaria siamo (almeno io) come Pinocchio nel paese dei balocchi dove anche uno spillo fa la differenza... le case lo sanno e ci speculano, ...e poi credo che sia un fenomeno in uso già da diversi anni ed applicato da molti per fare lavorare anche le officine, magazzino ricambi, ecc.
Sapete che vi dico... io continuo a spremere la mia focus finché ce n'è!!!

turbotaro
20-01-2015, 17:55
RITIRATA..... bene ... per ora sembra tutto ok.... ci fo fatto 60 km tra autostrada, montagna ecc ed è tutto in quadro.. cambio identico a prima.... speriamo bene.... intanto le ho fatto il bagno veloce.....

giuse_gti
20-01-2015, 17:58
Dai in bocca al lupo!

TheFlash
20-01-2015, 19:42
Dai dai turbo, vedrai che ora puoi star sereno!! :wink:

quattrorings
20-01-2015, 19:49
Goditi il bolide!!!!vedrai che ora ti darà solo gioie

Aquattroanelli
20-01-2015, 21:23
Facci sapere... intanto in bocca al lupo!!!

klinge
21-01-2015, 00:10
Bene dai

turbotaro
21-01-2015, 10:21
Siccome la storia con autogerma sembra chiusa e conclusa, la macchina PARE funzionare bene... posso pubblicamente menzionare il concessionario che ha seguito tutta la vicenda:
Di Viesto piu' torino.
Nel complesso, essendosi battuti con autogerma per lasciarmi una sostittutiva per ben 31 gg ed avendo rispettato i tempi che mi venivano comunicati nonchè avendo cercato di consigliarmi e supportarmi nel migliore dei modi ( tranne una piccola indecizione iniziale...... c'è da dire che sono arrivato sbraitando come un muflone) non posso che ringraziarli e consigliare a tutti il service audi.

PS: ora con autogerma inizia una nuova battaglia per il nullaosta dei 19'..

Aragon
21-01-2015, 10:29
E' bello vedere che hai ritrovato il tuo umore. Bene così! :)

Delfino TDI
21-01-2015, 10:29
Bene turbo, dal tono delle tue parole noto che sta tornando l'innamoramento con la tua A3...

turbotaro
21-01-2015, 12:25
si.... ieri sera la guardavo bella pulita ed anche se mi ha fatto soffiare come un t-rex dal nervoso mi piace davvero tanto.... :wub::wub::wub::wub:

ecco perchè vorrei montare i 19.... non ho il magnetic..... è possibile comprando i 19 in audi ecc ecc montarli secondo voi??:blink::blink:

Rikikite
21-01-2015, 12:31
ecco perchè vorrei montare i 19.... non ho il magnetic..... è possibile comprando i 19 in audi ecc ecc montarli secondo voi??:blink::blink:

io so che adesso si sta discutendo su una "nuova norma" riguardo ai nulla aosta e menate varie...
qui ne parlano
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?54371-Omologazione-cerchi-nuovo-decreto-legge

luca1981mo
21-01-2015, 12:35
si.... ieri sera la guardavo bella pulita ed anche se mi ha fatto soffiare come un t-rex dal nervoso mi piace davvero tanto.... :wub::wub::wub::wub:

tecnicamente, se era come sulla TT, il magnetic alzava di 1-1,5 cm l'assetto, e vedendo foto di a3 con i 19" di fabbrica, si nota che l'assetto è + alto dell's-line...

http://pic1.autoscout24.net/images-big/148/991/0263991148003.jpg?d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e

http://pic1.autoscout24.net/images-big/148/991/0263991148001.jpg?d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e

turbotaro
21-01-2015, 12:51
effettivamente hai ragione!!!!! sembra un cammello!!!! dovevano montare le 225/35/19 non le 235!

luca1981mo
21-01-2015, 13:04
sembra un suv, secondo me stan malissimo così...

TheFlash
21-01-2015, 13:11
Mah ne ho appena vista una ora uguale con quei cerchi.... Dal vivo tutta sta altezza da terra e tra ruota e carrozzeria non si nota mica...

luca1981mo
21-01-2015, 14:41
ne avevo trovata un'altra spagnola, sempre con i 19", ma con assetto, e sembrava un'altra auto
anche le gomme sembrano molto + sottili

http://pic1.autoscout24.net/images-big/807/413/0262413807003.jpg?df3d5f919a8d8edc3de6cb71ca993a6b

http://pic1.autoscout24.net/images-big/807/413/0262413807001.jpg?1abc26ed12d3f7cad812124382e72112

quattrorings
21-01-2015, 17:49
io ho preso la Sedan con i 19 e magnetic ride...con i 19 si può scegliere tra assetto ambition o magnetic ride...non è obbligatorio il magnetic ride...si deve scegliere obbligatoriamente uno di questi due assetti!!!!

luca1981mo
22-01-2015, 09:27
quindi confermato che è + alto dell's-line, 1-1,5 cm!

turbotaro
22-01-2015, 10:47
Si si quello lo confermo anche io... al momento dell'acquisto avevo visto che l's line montando il magnetic si sarebbe azata di 1.5 cm... non capisco perche sul golf 7 montino le 225/35 e noi dobbiamo montare le 235/35 .. con conseguenti aumento di spalla che porta ad obbligare ad avere il magnetic o ambition ma non s line... bella cagata..:BangHead::BangHead:

L'a3 spagnola ad occhio monta le 225/35... e stanno benissimo...:wub::wub:

TheFlash
22-01-2015, 11:45
Pensa turbo, la nuova tt monta i 245/40 sui 18 che hanno una spalla immensa...

turbotaro
22-01-2015, 14:22
assurdo.. a che servono ruote cosi' gradi di diamentro totale.... :blink::blink::icon_dho::icon_dho:

follo
22-01-2015, 15:28
Per poter montare anche cerchi da 19 20 21 e all'estero anche oltre probabilmente.

Ascolta
22-01-2015, 19:33
assurdo.. a che servono ruote cosi' gradi di diamentro totale.... :blink::blink::icon_dho::icon_dho:
A far guadagnare un pò di confort... :wink:

fabio_leon
22-01-2015, 20:41
Io sulla golf R che ho da poco ordinato ho messo i 19" ma solo perché monta le 235 che con 300cv male non fanno, le 225/35 secondo me sono troppo ribassate!
In ogni caso per aver letto qualche pagina di forum dei cugini vw con golf gti, chi è passato da 225/40/18 alle 225/35/19 dice non aver percepito grandi differenze di rigidità.....

turbotaro
23-01-2015, 11:34
A far guadagnare un pò di confort... :blink::blink::blink::blink:
ma chi vuole montare dei 19 su una a3 /golf non credo gli intressi molto del confort... e poi' perchè sul golf è possibile montare le 225 25 e su a3 no???:blink::blink::blink: bbo...:ph34r::ph34r:

Ascolta
23-01-2015, 18:46
:blink::blink::blink::blink:
ma chi vuole montare dei 19 su una a3 /golf non credo gli intressi molto del confort...
...e secondo te la maggioranza di chi monta cerchi di grandi dimensioni (con conseguente riduzione della spalla) lo fa per avere un'auto con maggior tenuta di strada e precisione di guida..? :biggrin::biggrin::biggrin:

Nicco83
23-01-2015, 19:22
Estetica e basta, su un'auto come l's3 il 18 avanza...parlando di performance, l'm3 a suo tempo aveva tempi migliori con i 18" che con i 19"!!!

ale82tjpower
23-01-2015, 20:32
I cerchi da 18" su a3 sono perfetti esteticamente parlando! I 19" li vedo un pò esagerati su questa macchina, anche se devo ammettere che la foto dei post precedenti della a3 nera con i rotor antracite da 19" mi fa sbavare:wub:
Invece il miglior compromesso prestazioni-confort rimangono i 17" anche se esteticamente si perde qualcosa.

Aquattroanelli
23-01-2015, 21:53
Sicuramente belli da vedere (i 19") ma a mio avviso una spesa un po' eccessiva..., preferirei altri optionals. Certo avendo denaro da "buttare"!!!

fabio_leon
24-01-2015, 09:42
Tutti discorsi che ho già sentito...
Se uno può spendere compra l'auto full, se non si può spendere occorre iniziare a tagliare qui e là, l'importante è sempre fare il passo giusto per le proprie tasche: non vedo denaro da buttare, ma denaro investito (male...) dietro a una passione.
Detto questo, allora come mai sul circuito di auto ci sono 3 secondi abbondanti tra la R e la S3?
La testata giornalistica spiega che in parte la differenza è dovuta ai 50kg in meno e in parte alle più prestazioni 235/35/19 contro le 225/40/18.

La mia A3 con i 18" e assetto sline era molto soddisfacente come guida, abbastanza compatta ma non rigida, vedremo questa R che di serie monta il DCC.

Ps: avrei tranquillamente potuto prendere S3, ma volevo qualcosa di diverso...

ale82tjpower
24-01-2015, 11:26
Io dico la verità, tra S3 e golf R avrei preso anch'io la seconda. Non so la vedo più cattiva, più giocattolosa e maggiormente caratterizzata. 300 cv si devono vedere anche guardandola da ferma.
Non che l'S3 sia brutta eh, sia chiaro! Però è un po troppo tranquilla come estetica, alla fine è una semplice A3 Sline con qualche dettaglio in più. Ma anche qui sono gusti.

Marcy_68
24-01-2015, 13:01
Io dico la verità, tra S3 e golf R avrei preso anch'io la seconda. Non so la vedo più cattiva, più giocattolosa e maggiormente caratterizzata. 300 cv si devono vedere anche guardandola da ferma.
Non che l'S3 sia brutta eh, sia chiaro! Però è un po troppo tranquilla come estetica, alla fine è una semplice A3 Sline con qualche dettaglio in più. Ma anche qui sono gusti.

Beh....allora dal tuo punto di vista.....la stessa cosa vale per la golf......è una semplice R-Line con qualche dettaglio in più.

fabio_leon
24-01-2015, 13:07
Non è così: da S-line a S3 cambiano solo specchietti cromati e i 4 scarichi, mentre da r-line a r cambiano proprio paraurti, sia anteriore che posteriore, bandelle e spoiler al tetto.
Una R si distingue bene da una Gti o da una r-line, mentre una s-line (bellissima eh..........) assomiglia troppo alla S3.

Con questo, essendo di base la stessa auto, dico che è davvero una questione di gusti...

TheFlash
24-01-2015, 14:28
In realtà la s3 va paragonata alla gti come classe di appartenenza all'interno della famiglia, lasciando perdere la potenza... Dato che sono due modelli intermedi...
Al top l'Audi ha la rs3, la vw la golf r.
E queste due infatti a cattiveria se la giocano.

Ascolta
24-01-2015, 15:05
In realtà la s3 va paragonata alla gti come classe di appartenenza all'interno della famiglia, lasciando perdere la potenza... Dato che sono due modelli intermedi...
Al top l'Audi ha la rs3, la vw la golf r.
E queste due infatti a cattiveria se la giocano.

Esatto!
...e le motorizzazioni VW "GTI" sono per Audi semplici modelli... Vedi as esempio anche la Polo con l'A1...

Nicco83
24-01-2015, 15:17
Esatto!
...e le motorizzazioni VW "GTI" sono per Audi semplici modelli... Vedi as esempio anche la Polo con l'A1...

Non son daccordo tra una gti e una s3 ci ballano 15 mila euro....sono imparagonabili.

Per il discorso cerchi,/tempi in pista il tempo te lo fa fare l'impronta a terra non il diametro del cerchio...tutto fino a un certo rapporto potenza da scaricare/impronta a terra....i 225 su un 18 sono pochi per l's3....quindi i 235 sul 19 ti fanno essere più performante è chiaro!!!
Ma se mettissi un 245 sul 18 scommetti va di più del 19 235?
L'esperienza dell'm3 insegna che al posteriore con un 255 18 era meglio del 265 19!!
Infatti tutte le macchine da corsa non hanno i cerchi mastodontici ma una grande impronta a terra.
Poi che il 19 sia più bello nessuno lo mette in dubbio

fabio_leon
24-01-2015, 18:10
Nico sono perfettamente d'accordo!
Infatti il diametro del cerchio oltre un certo polliciaggio è quasi controproducente........
Con 300 cv una 225 è troppo piccola, infatti come hai giustamente detto con una più adeguata 235 va meglio sia come percorrenza curva che come tempo sul giro, e in un certo senso anche come "confort", nel senso che con gomma più larga è anche meno secca.
Sul bello va bene, ma vi assicuro che il 18" è perfetto sulla gti, dove i paraurti non sono più grandi e ribassati di una normale, mentre su R il 18" esteticamente gli va un poco stretto....

Sulla motorizzazione, quella da 230cv della gti su A3 non esiste, e vi assicuro che ho provato la gti performance con quel motore e va davvero veloce, pur con tutti i limiti delle TA

TheFlash
24-01-2015, 18:26
Non son daccordo tra una gti e una s3 ci ballano 15 mila euro....sono imparagonabili.

Per il discorso cerchi,/tempi in pista il tempo te lo fa fare l'impronta a terra non il diametro del cerchio...tutto fino a un certo rapporto potenza da scaricare/impronta a terra....i 225 su un 18 sono pochi per l's3....quindi i 235 sul 19 ti fanno essere più performante è chiaro!!!
L'esperienza dell'm3 insegna che al posteriore con un 255 18 era meglio del 265 19!!
Infatti tutte le macchine da corsa non hanno i cerchi mastodontici ma una grande impronta a terra.
Poi che il 19 sia più bello nessuno lo mette in dubbio

Nicco il discorso era riferito alla cattiveria estetica del modello... Veniva definitiva poco cattiva la s3 rispetto alla golf r... Io, e pure ascolta, pensiamo che sia normale perché la golf più della r non va, mentre la s3 come modello più cattivo ha pure la rs3.
Poi il discorso prezzo è potenza è un'altra cosa...

Nicco83
24-01-2015, 23:08
Nicco il discorso era riferito alla cattiveria estetica del modello... Veniva definitiva poco cattiva la s3 rispetto alla golf r... Io, e pure ascolta, pensiamo che sia normale perché la golf più della r non va, mentre la s3 come modello più cattivo ha pure la rs3.
Poi il discorso prezzo è potenza è un'altra cosa...

Si scusa avevo capito male...👍

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 00.08.39 ---------- Previous post was at 00.07.33 ----------

Nico sono perfettamente d'accordo!
Infatti il diametro del cerchio oltre un certo polliciaggio è quasi controproducente........
Con 300 cv una 225 è troppo piccola, infatti come hai giustamente detto con una più adeguata 235 va meglio sia come percorrenza curva che come tempo sul giro, e in un certo senso anche come "confort", nel senso che con gomma più larga è anche meno secca.
Sul bello va bene, ma vi assicuro che il 18" è perfetto sulla gti, dove i paraurti non sono più grandi e ribassati di una normale, mentre su R il 18" esteticamente gli va un poco stretto....

Sulla motorizzazione, quella da 230cv della gti su A3 non esiste, e vi assicuro che ho provato la gti performance con quel motore e va davvero veloce, pur con tutti i limiti delle TA

Sulla R ci sta alla grande il 19"!!!!

Ascolta
25-01-2015, 17:57
Nicco il discorso era riferito alla cattiveria estetica del modello... Veniva definitiva poco cattiva la s3 rispetto alla golf r... Io, e pure ascolta, pensiamo che sia normale perché la golf più della r non va, mentre la s3 come modello più cattivo ha pure la rs3. Poi il discorso prezzo è potenza è un'altra cosa...
Esatto! Intendevo questa cosa. Con la lettere "R" si intende "Renn" ossia "Racing": Audi ha le sue "Renn Sport" e VW le "Renn" che sono le versioni "cattive" dei rispettivi modelli. Le "S" e le GTI delle "Gran Turismo"... :wink:

---------- Post added at 17.57.14 ---------- Previous post was at 17.43.20 ----------

Non sono d'accordo... a parità di impronta a terra una gomma ribassata permette meno deriva del pneumatico e maggior precisione di guida, ti fa sentire di più l'auto... Come dice Fabio_Leon, "La testata giornalistica spiega che in parte la differenza è dovuta ai 50kg in meno e in parte alle più prestazioni 235/35/19 contro le 225/40/18." ma non perchè ha 10mm in più di battistrada, ma per i motivi da me spiegati. Infatti spesso quando fanno prove di auto specificano che magari l'auto provata ha ottenuto prestazioni migliori grazie a cerchi/gomme opzionali che l'han "aiutata"...
Non son convinto che con dei 245 su 18" vada di più... :wink:
Ovvio che qui si parla di auto portate al limite... e da chi è in grado di farlo per mestiere... :wink:
Le auto da corsa non hanno cerchi mastodontici perchè vi è un regolamento che impone dei limiti..: secondo te in F1 non monterebbero gomme più ribassate se il regolamento lo permettesse..? :tongue:

Nicco83
25-01-2015, 18:52
Certo, si parla di limite, comunque nonvoglio convincerti, leggi la prova dell'M3 E92 e vedi che va meglio con i 255 18 che con i 265 19.

Ascolta
25-01-2015, 19:03
Non ho detto che non è vero ciò che dici... Diciamo che ci son tanti fattori in gioco... come saprai a volte un assetto troppo rigido mal sopporta gommatura troppo ribassata... ci son auto che non digeriscono certe gomme rispetto altre... e nel caso di una potente M3 che ha tanta potenza da gestire con una TP...

Nicco83
25-01-2015, 21:19
Non ho detto che non è vero ciò che dici... Diciamo che ci son tanti fattori in gioco... come saprai a volte un assetto troppo rigido mal sopporta gommatura troppo ribassata... ci son auto che non digeriscono certe gomme rispetto altre... e nel caso di una potente M3 che ha tanta potenza da gestire con una TP...

Si si ma avevo capito!! Mi sono espresso male..per tastiera è difficile anche sentire il tono di voce😁😁😁😀😀😀

turbotaro
28-01-2015, 15:52
700 k con il nuovo s- tronic e sembra tutto ok..:ph34r::ph34r::ph34r:

Aragon
28-01-2015, 16:13
http://img673.imageshack.us/img673/1991/9PnQej.jpg

Nicco83
28-01-2015, 16:16
Ottimo dai!!!

turbotaro
03-02-2015, 12:11
siccome a trattarla con i guanti bianchi mi ha lasciato a piedi... sabato l'ho sculacciata per bene su per i tornati ...:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::wub: :wub::wub::wub:

http://s10.postimg.org/dv4fav1bt/IMG_9136.jpg (http://postimage.org/)
hosting immagini (http://postimage.org/index.php?lang=italian)

:firedevil::firedevil::firedevil::firedevil::fired evil::firedevil::firedevil::firedevil::firedevil:: firedevil:

quattrorings
03-02-2015, 12:16
Che spettacolo!!!è proprio stupenda...e il Daytona cambia tantissimo a seconda della luce!!!Bellissima!!!!

beddazzo88
05-02-2015, 12:10
siccome a trattarla con i guanti bianchi mi ha lasciato a piedi... sabato l'ho sculacciata per bene su per i tornati ...:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::wub: :wub::wub::wub:

http://s10.postimg.org/dv4fav1bt/IMG_9136.jpg (http://postimage.org/)
hosting immagini (http://postimage.org/index.php?lang=italian)

:firedevil::firedevil::firedevil::firedevil::fired evil::firedevil::firedevil::firedevil::firedevil:: firedevil:

turbotaro è davvero troppo bella la tua a3!!!mi fai venire voglia di cambiarla :-D

klinge
05-02-2015, 21:15
Bella car !!!

Davidenos
19-02-2015, 18:53
Turbo hai pM!

kekko
19-02-2015, 20:04
ordinata identica apparte il motore ho preso il 150cv MANUALE ;) e niente rotor (ho preferito mettere il pacchetto nero exclusive)

wade90_
06-07-2015, 17:55
spettacolare questa A3 :D .. come ho visto la tua non ho esitato ad ordinarla uguale con gli stessi optional, motorizzazione e colore.. avrei una domanda da farti .. come ti trovi con il tetto panoramico :D? rumori ?. riusciresti a caricare gentilmente delle foto anche ?:smile:.. sono molto curioso di vedere che effetto da all'interno dell'abitacolo in particolare :cooool:.

complimenti ancore e grazie :smile::laugh: