Visualizza Versione Completa : :-) Arrivata A3 Sportback 184 quattro S-Tronic
turbotaro
07-09-2013, 02:19
Sono Super, arci, mega, iper felice di presentarvi la mia nuova bambina....:wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub ::wub::wub::wub:
AUDI A3 Sportback 2.0 TDI Ambition S-tronic Quattro 184 cv. Grigio Daytona Perla
Equipaggiamenti a richiesta:
9ZE Audi Phone Box
9VS Bang & Olufsen Sound System
9AK Climatizzatore automatico comfort
7HE Elementi ampliati degli interni in Ecopelle
3S1 Mancorrenti al tetto in alluminio
4ZB Pacchetto alluminio
WKG Pacchetto Business
QQ4 Pacchetto luci
WQS Pacchetto S line
PQD Pacchetto S line exterior
N7V Sedili rivestiti in tessuto Sprint/pelle S line
PID Sistema di ancoraggio ISOFIX
7X1 Sistema di ausilio al parcheggio posteriore
PNQ Sistema di navigazione MMI® plus con MMI® touch
7P1 Supporto lombare a 4 vie per i sedili anteriori
3FB Tetto panoramico in vetro
2PK Volante sportivo multifunzionale in pelle a 3 razze con bilancieri, appiattito
--- Cerchi Rotore Neri 7,5X18
--- Fari Full LED ( non so' il codice)
Arrivata in super anticipo rispetto alle previsioni ( ordinata il 14 luglio) me ne seno immediatamente innamorato...:wub::wub:
Il mio consessionario mi ha fatto pure una mega sorpresa, con la scusa di dover firmare dei fogli mi ha fatto trovare la macchina in mezzo al solne con un cartello "fondo di magazzino" e ed in piccolo in corsivo all'interno "Auguri per la nuova bimba"!!!!!
Per questo ed altri mille motivi, quali professionalità, competenza e trasparenza ci tengo a ringraziare il multimarche Vassallo Auto di Volpiano.:biggrin::biggrin:
Vi metto alcune fotine fatte al volo.... mi spiace per la scarsa qualità....Sarà una settimana eterna nell' aspettare le targhe......:sad::sad::sad:
Dal vivo ragazzi è ESAGERATA....:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::c ooool::cooool::cooool:
http://img560.imageshack.us/img560/2294/gruw.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/560/gruw.jpg/)
http://img854.imageshack.us/img854/951/pa4r.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/854/pa4r.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
http://img43.imageshack.us/img43/1858/yksg.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/43/yksg.jpg/)
:wub::wub::wub::wub::wub::ph34r::ph34r::ph34r::ph3 4r::ph34r::ph34r:
Militico
07-09-2013, 04:39
Stupenda complimenti!!!
Super accessoriata!!!
Complimentissimi, è una bomba!
AntonioPD
07-09-2013, 07:02
Complimenti.... Spettacolare..!!!!!!!
... senza parole... BELLA!
ehemanuele
07-09-2013, 08:24
Cavolo che SPETTACOLO!!!!! Tanti auguri!!!!
spettacolare! Configurata benissimo! Inondaci di recensioni su come va su strada! Sono interessatissimo!
blackdog
07-09-2013, 09:45
auguri!! Bellissima...non ti manca nulla! Speriamo che la mia arrivi prima come la tua
A3Alessio
07-09-2013, 10:54
Stupendamente bella! Complimenti! :)
AUDI A4 2.0 TDI
07-09-2013, 11:03
Auguroni per la tua nuova compagna di viaggio, è stupenda, con quei cerchi poi:wub:...fa pauraaa:w00t:
Pasquale86
07-09-2013, 12:19
Ma fa anche un bell caffe espresso napoletano dati i pochi optional aggiunti?che dire un auto super dawero mostruosa...ora mi sta prendendo il pallino dei full led...auguri di cuore goditela e con 184 cavalli nel dubbio dai gas...
ehemanuele
07-09-2013, 12:35
mMa ha i fari anteriori diversi dalle altre versioni? sono full led?
albert76
07-09-2013, 12:56
wowwwww....bellissima.....complimenti
una piccola curiosità ...ma con i fari a LED ci sono anche i lava fari obbligatori?
coloreauto... cerchi... fari ...pacchetto s-line ..fantastica!!!!!!!!
davvero full optional e con ottimi accostamenti, non vedo l'ora di guardare le foto all'aperto:happy1:
turbotaro
07-09-2013, 14:08
Ma ha i fari anteriori diversi dalle altre versioni? sono full led?
Si I fari sono i full led!
Ringrazio tutti per gli auguri... appena sarà in garage faro' un bel po' di foto...
Ps : stamattina ho fatto un giretto con la targa prova... quattro + stronic e 184 cv si sentono tutti.. fantastica in tutto.... davvero...
:-)
ma con i fari a LED ci sono anche i lava fari obbligatori
I fari Full led hanno tutto obbligatorio , ovvero all w.light ( eliminano i fendinebbia ) lavafari e luci direzionali....
Si I fari sono i full led!
Ps : stamattina ho fatto un giretto con la targa prova... quattro + stronic e 184 cv si sentono tutti.. fantastica in tutto.... davvero...
Ci credo!!! :w00t:
SPETTACOLO PURO così accessoriata!!! :w00t:
Una BOMBAAA!
Devo dire che mi hai fatto rivalutare anche i cerchi rotore nero. Pensavo troppo scuri per colori non chiari, ma invece.... :w00t:
F.Rusti 92
07-09-2013, 14:51
SEMPLICEMENTE PAZZESCA
P.s. Foto degli interni grazieee :D
x Turbotaro. Mi sapresti dire quale sia l'ET esatto dei tuoi cerchi?
andrea_catania
07-09-2013, 15:11
bella bella bella ... auguroni :)
primo1926
07-09-2013, 17:02
Bellissima! Però ci stavano bene i vetri oscurati! Ma è splendida anche così!!
Bellissima! Però ci stavano bene i vetri oscurati! Ma è splendida anche così!!
Beh... ma devi capirlo. Probabilmente preferiva mantenere una configurazione più di "base", visto quanto fanno pagare gli optional, limitandosi soltanto ad aggiungere.... ehmmm..... lo stretto necessario! Non trovi?! :biggrin: :laugh: :wink:
Complimentoni..............che dire se non spettacolare........auguri e buon divertimento
Militico
07-09-2013, 18:06
Beh... ma devi capirlo. Probabilmente preferiva mantenere una configurazione più di "base", visto quanto fanno pagare gli optional, limitandosi soltanto ad aggiungere.... ehmmm..... lo stretto necessario! Non trovi?! :biggrin: :laugh: :wink:
Ahahahhahaha già e vero,si è limitato all'indispensabile
rumentaio
08-09-2013, 18:02
Te credo che è arrivata in anticipo con i soldi che gli ammolli pagano le tredicesime agli operai !:biggrin::biggrin: bella,bellissima ! soprattutto il motore anche se è l'unica cosa che non si vede complimenti . se avessi immaginato un tempo così breve l'avrei aspettata anche io .
turbotaro
08-09-2013, 18:45
http://img4.imageshack.us/img4/6658/v1zk.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/4/v1zk.jpg/)
_alien_alien_alien_alien_alien_alien_alien_alien_a lien_alien_alien
:wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::
Inguardabile!!! :sick: :sick:
E non pensare sia invidia! :laugh:
Militico
08-09-2013, 20:48
Non vedo l'ora di vedere la mia!!!
complimentoni, stupenda ;-)
fedecosta92
09-09-2013, 11:27
Madonna santa. Che BESTIA questa macchina.
Ne ho vista una NERA "senza" accessori proprio dalle mie parti.
Sono impressionanti!
Complimenti!
Meravigliosa davvero!
Complimenti per tutto ma sopratutto per l'accoppiata motore, cambio, trazione.
Credo sia l'unica del forum con questa configurazione.....
krackers
09-09-2013, 13:02
Meravigliosa davvero!
Complimenti per tutto ma sopratutto per l'accoppiata motore, cambio, trazione.
Credo sia l'unica del forum con questa configurazione.....
in realtà ci sono anch'io :)
trovi un paio di foto nel topic "ordinata A3 sportback 184 cv bla bla bla " un pò più in basso !
Bellissima stra complimenti davvero
nicola80
09-09-2013, 18:39
un ora fa ho ritirato filtro a pannello bmc,ho smontato quello originale ed è enorme breve posterò le foto dell originale.
Al momento sto provando e considerando che l auto è nuova ho preferito installarlo subito cosi si adatta subito al filtro piu sportivo....
a breve altre piccole modifiche!!!:)
---------- Post added at 18.39.26 ---------- Previous post was at 18.35.35 ----------
davvero bella,peccato che io non abbia messo il tetto............:(
complimenti!!!!
vetri neri d'obbligo,sarò curioso di vedere fari anteriori accesi....
albert76
09-09-2013, 20:17
complimenti ancora...fantastica a dir poco :-)
curiosità ...cosa comporta ad avere un filtro sportivo?...rumore + "pieno"?...una migliore reazione del motore?
io possiedo una 1.4.tfsi ...e ad esempio il rumore del motore è quasi impercettibile.....e la cosa mi da un pochetto fastidio
scusa le domande ma non so nulla al riguardo e il discorso sul filtro mi interessa abbastanza
ultima cosa...a livello di funzionalità può interferire con la macchina?
domanda stupida.....ma non potevano montarlo di serie sulle nostre piccole? (magari solamente quelle con il pacchetto s-line exterior ....cattiva nell'estetica ..e cattiva nel rumore del motore :-) )
grazie
---------- Post added at 20.17.12 ---------- Previous post was at 20.16.17 ----------
p.s. la mia è un 1.4 ambition con pacchetto s-line ext bianco ghiaccio :-)
una info... alla pagina precedente c'è la foto del cruscotto. Al centro del quadro strumenti c'è nel display digitale raffigurata la macchina con sotto una griglia...è un optional o è una normale funzione del computer di bordo?
Bella, ed un ottimo motore!
Casugian
09-09-2013, 23:28
Wow, davvero bellissima complimenti!!! :w00t:
nicola80
10-09-2013, 00:35
complimenti ancora...fantastica a dir poco :-)
curiosità ...cosa comporta ad avere un filtro sportivo?...rumore + "pieno"?...una migliore reazione del motore?
io possiedo una 1.4.tfsi ...e ad esempio il rumore del motore è quasi impercettibile.....e la cosa mi da un pochetto fastidio
scusa le domande ma non so nulla al riguardo e il discorso sul filtro mi interessa abbastanza
ultima cosa...a livello di funzionalità può interferire con la macchina?
domanda stupida.....ma non potevano montarlo di serie sulle nostre piccole? (magari solamente quelle con il pacchetto s-line exterior ....cattiva nell'estetica ..e cattiva nel rumore del motore :-) )
grazie[COLOR="Silver"]
)
io ho sempre sostituito filtro aria,solitamente lo facevo nelle motorizzazioni a benzina perchè la maggior parte le ho avute cosi.
Posso dire che sui motori turbo si nota che prendendo piu aria motore spinge quel qualcosa in piu,poi se cambiato lo scarico queste insieme di modifiche porta un netto miglioramento dell'erogazione.
Io prima avevo la mini cooper s,prima modificata è stato sostituire filtro originale con uno della bmc a pannello spesa circa 60euro e con questo ogni volta che rilasciavo si sentiva il fischio della valvola pop off che scaricava piu aria e quindi si sentiva maggior rumore della turbina anche a salire di giri che fischiava.
Sul diesel solitamente non sempre si cambia,però visto che la mia ha 184cv sentiva bel rumore della turbina portando piu aria al motore con filtro sportivo vedere se migliorava erogazione,però ora essendo in rodaggio non tiro troppo le marce.Per quanto riguarda i consumi un po aumentano però non troppo,per aver piu rumore cambia lo scarico e metti filtro,un mio amico ha tuo stesso motore sulla nuova golf ed è andato da Bartoli a faenza o vai da un installatore vicino a casa tua ed ha fatto installare scarico artigianale,consumi non sono aumentati però sound molto valido.
---------- Post added at 00.35.25 ---------- Previous post was at 00.34.54 ----------
non crea problemi di nessuno genere e non decade la garanzia.
albert76
10-09-2013, 13:58
ti ringrazio delle info....ma curiosità ...è difficile cambiare il filtro o devo portarla da un meccanico....si cambiano annualmente o durano per diversi anni?....hai un filtro da consigliarmi in particolare? ...x ora penso di limitarmi col solo filtro ..troppe spese in programma :-)
---------- Post added at 13.58.46 ---------- Previous post was at 13.43.45 ----------
non è x caso sai se esiste in video dove sostituire tale filtro?
grazieeee
nicola80
10-09-2013, 14:12
ti ringrazio delle info....ma curiosità ...è difficile cambiare il filtro o devo portarla da un meccanico....si cambiano annualmente o durano per diversi anni?....hai un filtro da consigliarmi in particolare? ...x ora penso di limitarmi col solo filtro ..troppe spese in programma :-)
---------- Post added at 13.58.46 ---------- Previous post was at 13.43.45 ----------
non è x caso sai se esiste in video dove sostituire tale filtro?
grazieeee
smontare e rimontare facile basta svitare 6/8 viti torx alzare copertura del filtro sfilare originale e mettere quello sportivo,riesci a farlo da solo io ero ho fatto tutto in 15minuti.
Basta prestare attenzione a quando si tolgono le viti che non vadano a cadere dentro al vano motore,filtro duraturo per sempre e lavabile ogni 15k km va pulito con prodotti appositi,prezzo filtro circa 70euro.consiglio bmc io ho sempre avuto quelli sia su auto che moto.
qui foto dell originale
http://img844.imageshack.us/img844/8716/aak5.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/844/aak5.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
albert76
10-09-2013, 14:24
perfetto....ti ringrazio ...hai un sito in particoilare dove prenderlo o preferieci in negozio? ...grazie
turbotaro
10-09-2013, 18:00
GRAZIE A TUTTI PER I COMPLIMENTI... Sto ancora aspettando le targhe .. nella speranza che arrivi targata ET.. astronave :-)
In piu' devo fare l'assicurazione quindi ancora almeno 1 settimana..
sto sclerando... giuro...
Ps: non ricordo chi l'ha chiesto il cruscotto con il discegno della macchina aperta è un potional " displei colori ecc ecc " o qc di simile... viene inserito in automatico con l'MMI
nicola80
10-09-2013, 18:57
perfetto....ti ringrazio ...hai un sito in particoilare dove prenderlo o preferieci in negozio? ...grazie
io solitamente mi servo in un negozio che so che spedisce in tutta italia www.westzone.it ,manda mail di che ti manda Nicola di bologna.
albert76
10-09-2013, 20:42
ti ringrazio :-)
Banki s line
10-09-2013, 20:57
spettacolo...!!!
Delfino TDI
10-09-2013, 22:17
Beh, che dire....
macchina al top, allestimento al top e anche.......prezzo al top!!!
Complimenti per il gusto che hai avuto!
fedecosta92
11-09-2013, 09:11
Le targhe oramai è fatta.. sono ET :) sarebbe piaciuto un sacco anche a me averla targata così:)
turbotaro
11-09-2013, 10:11
Le targhe oramai è fatta.. sono ET :) sarebbe piaciuto un sacco anche a me averla targata così:)
OLEEEEEEE
OLEEEEEEE
Beh... ma non c'erano dubbi! Con quale altra targa potrebbe essere targata la tua bestia?! :biggrin:
turbotaro
11-09-2013, 12:00
Beh... ma non c'erano dubbi! Con quale altra targa potrebbe essere targata la tua bestia?!
:-) :-)
GRAZIE A TUTTI PER I COMPLIMENTI... Sto ancora aspettando le targhe .. nella speranza che arrivi targata ET.. astronave :-)
In piu' devo fare l'assicurazione quindi ancora almeno 1 settimana..
sto sclerando... giuro...
Ps: non ricordo chi l'ha chiesto il cruscotto con il discegno della macchina aperta è un potional " displei colori ecc ecc " o qc di simile... viene inserito in automatico con l'MMI
con l'mmi plus o anche il normale?
Anche con MMI normale
turbotaro
12-09-2013, 09:39
Non ho minimamente ancora pensato ai consumi... secondo voi quanto farà di media andando tranquilli?????
L'unica cosa ( che mi aspettavo ) che stona un po' è il bagagliaio, è davvero piccolo con il sub nella ruota di scorta ed il differenziale che alza tutto.. è la metà della mia precedente a3 3 porte ... :-( ma ho 2 porte in piu' per i sedili dietro.... quindi no problem...
Visto che devo aspettare fino alla fine della prox sett mi sono portato avanti con gli acquisti.
Ho ordinato i tappetini originali ant + post in gomma che mi piacciono molto e saranno utili in inverno.
Mi sono anche adeguatamente preparato per i futuri bagnetti....
A tal proposito non credo se ne sia mai parlato, ma è presente un negozio on line + forum di persone davvero super competenti sul mondo della cura e pulizia dell'auto. ( Non so' se sia possibile citarlo, chiedo aiuto ai modretaori) .
Andare tranquilli?! :blink: Con il tuo mezzo?! :blink:
... :blink: ..... :huh:.... :dry:..... :smile:.... :laugh:
Questa sì che è bella come battuta! :laugh:
Eh già... il differenziale ed il sub tolgono un po' di spazio. Troppo. Sei un po' pentito della scelta, vero?! :cry: Ok ok.... facciamo cambio?! :w00t:
Scherzi a parte, ottima scelta quella dei tappettini in gomma. Vedrai che li terrai non solo d'inverno, ma anche d'estate. Sono fatti bene, si puliscono facilmente e non si impregnano di sporco, umidità e conseguenti odori!
Mi manderesti almeno in PM i riferimenti del negozio on-line che hai trovato? Sarei MOOLTO interessato perché devo appunto ordinare qualche prodotto.
fedecosta92
12-09-2013, 11:26
Praticamente è come andare a letto con Belen e dire che: "ho solo dormito, che vuoi abbia fatto???"
Praticamente è come andare a letto con Belen e dire che: "ho solo dormito, che vuoi abbia fatto???"
Appunto.. chi vuoi che ci creda?! Ma ddddaiii ... (cercando di rendere tono ed espressioni plateali stile "Mughini" a Controcampo o trasmissioni similari)
krackers
12-09-2013, 11:49
alle 16 ritiro .... poi ti dico io quanto consuma a manetta ;)
nicola80
12-09-2013, 12:48
io andando tranquillo dopo 320km ho una media 15km/l,però non tengo la mappatura in economy perchè è deprimente.
Poi al corso audi mi consigliarono di tenerla in automatica,che si gestisce in automatico in base alle condizioni.
I primi giorno salire dalla rampa non toccavo,ora ogni tanto tocco nel sotto telaio....
Per fortuna che non ho preso l assetto ancora piu basso.
AntonioPD
12-09-2013, 13:18
alle 16 ritiro .... poi ti dico io quanto consuma a manetta ;)
Un mio amico ha la golf GTD con lo stesso motore 184cv... non abbiamo parlato dei consumi, ma mi ha detto che la macchina è un missile terra-terra..!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Figuriamoci poi con la trazione quattro......!!!!
turbotaro
12-09-2013, 15:16
primi giorno salire dalla rampa non toccavo,ora ogni tanto tocco nel sotto telaio....
Per fortuna che non ho preso l assetto ancora piu basso.
ecco.... questa è un'altra mia paura..
Twoyears
12-09-2013, 22:56
IMPERIALE!
turbotaro
13-09-2013, 16:07
Oggi mi sono arrivati i tappetini ateriori e posteriori in gomma... sono fatti davvero bene... purtroppo mi hanno comunicato la targa e non ho la ET.. ancora ES... peccato :-(
Militico
13-09-2013, 16:20
Beato te che hai le targhe...sono giorni che aspetto che palle
Io ho l'mmi del pacchetto business quindi normale e stamattina mi sembra che quando ho girato la chiave a portiera aperta si vedeva anche sul display mmi il disegnino della macchina aperta.
turbotaro
25-09-2013, 09:29
Rieccomi dopo i primi 600 km con la nuova car...:laugh::laugh:
Mi scuso per non aver messo ancora delle foto decenti ma sono stato incasinatissimo in questi gg.:wacko::wacko::wacko:
Partiamo dall'estetica:
essendo un super fanatico Audi non puo' che farmi morire.....:wub::wub::wub: ... la macchina è bellssima, sportiva e cattiva con i 18 neri ed il pacchetto sline exterior ed assetto sline ma allo stesso tempo elegantissima con i mancorrenti satinati ed il pacchetto esterno lucido...
è bassa e tozza,insomma compatta..
Molti amici dicono che è davvero perfetta esteticamente... non troppo grossa , sportiva e cattiva...:ph34r::ph34r:
Interni ed assemblaggi:
Qui è davvero l'eccelenza....:blink::blink: , giuro che ho passato tutta domenica a guardare, controllare , e cercare qualche difetto, sbavatura , plastichina mal messa .... ma.... nulla.-.....:w00t::w00t::w00t:
Le plastiche sono morbidissime , qualità super per la plancia e per i condizionatore ( è stupendo )...i sedili s - line sono sportivi contenitivi ma anche molto comodi.
il sistema MMI è davvero bello.... è intuitivo, funziona benissimo e con il pacchetto luci a led ( con l'impianto B&O ) sembra davvero un 'astronave alien_alien_alien
Full LED: fanno di tutto e di piu'....si accorgono che stai entrando in autostrada ed aumentano automaticamente la profondità del fascio, arrivi in citta riducono il fascio e lo allargano ... e sono bianchissimi!!!! la sera illuminano davvero a giorno...:cooool::cooool:
Motore / Cambio: per tutti quelli che dicono che il 184 è seduto dico di farci una 2^, 3^ in s e poi di ricordare che è un turbo nafta... va forte, spinge continuo ed i cambio è un petardo.....noto solo una piccola indecisione in partenza... per il resto è proprio come lo volevo io... :wub::wub::wub:
LE uscite dalle curve con la Quattro si fanno a cannone e la tenuta laterale è alta....:wink::wink:
Nel complesso non posso che essere ( ad oggi ) super soddisfatto IN TUTTO della macchina , non trovo davvero un punto a sfavore.. L'ho pagata molto , è vero, forse tropppo ma è davvero come la volevo.
:wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:
:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:: smile::smile::smile::smile::smile::smile:
Mi spiace.... sì... che tu ti trovi così bene :sad:
Già... perchè quasi quasi speravo che trovandoti male avresti potuto avere la tentazione di liberartene a tutti i costi e così.... TRAAAC.... pronto sarebbe stato il mio "nobile" gesto di offerta di acquisto!
Va beh... vorrà dire che da oggi smetterò di controllare la sezione forum del mercatino alla ricerca di qualche annuncio del tipo "Vendita nuova A3 Turbotaro... pochi km fatti... prezzo stracciato" :w00t: :laugh:
fedecosta92
25-09-2013, 10:36
Regaaaalataaaa addirittura :) un -20/30% ci stava giusto!
AntonioPD
25-09-2013, 11:15
Siete troppo i numeri 1!!!!!!:biggrin::biggrin::biggrin:
turbotaro
25-09-2013, 11:56
ahhahahahahahahah
krackers
25-09-2013, 16:36
il cambio ce lo dobbiamo tenere così...il 6 marce è si un pò brusco in partenza (anche perchè la mia ha il minimo molto alto quando si ferma, intorno ai 900rp/m) però poi ha una velocità di cambiata eccellente...e adesso che ho finito il rodaggio posso dirti che tira fino a oltre 4.500 giri come un mulo :)
turbotaro
26-09-2013, 08:59
:wub::wub:
http://s18.postimg.org/4yu875vnd/image.jpg (http://postimage.org/)
http://s9.postimg.org/dbhmtzfz3/out.jpg (http://postimage.org/)
http://s18.postimg.org/umqbtumih/LED.jpg (http://postimage.org/)
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::wub::wub::wub:
fedecosta92
26-09-2013, 09:56
E' UN MOSTRO!
Delfino TDI
26-09-2013, 10:46
Dimmi la verità che la gente per strada si gira a guardarla...
E' troppo bello questo colore!! (oltre alla meccanica ovviamente)
meravigliosa.
penso sia la A3 8V più bella nel forum.
turbotaro
26-09-2013, 11:03
Grazie!! se riesco nel we faccio qualche soto in montagna... credo che la location " Parcheggio scrauso" non sia troppo adatta per una signorina come lei...
beddazzo88
20-10-2013, 11:56
Vogliamo altre foto di questo capolavoro di macchina!!! :-)
bellissima.... dove l'hai presa?
---------- Post added at 11.59.09 ---------- Previous post was at 11.58.28 ----------
edit: letto in prima pagina
veramente uno spettacolo, poi i fari full LED sono troppo belli, peccato che quando ho ordinato la mia non erano disponibili :-(
nicola80
21-10-2013, 14:22
la mia si girano tutti a guardarla forse pensano che sia un audi S3..........:)
molto bella grigia e poi full led sono il top.
fedecosta92
21-10-2013, 14:26
...S-line exterior + grigio daytona + cerchi neri è uno spettacolo vederla. da impazzire veramente. è un mostro!
Buongiorno. .
Sto per ordinare anch'io la 184 cv tdi.. L unico neo è che non posso provarla.. per questo motivo chiedo ai possessori di questa bestiola :biggrin: se possono farmi una mini recensione sul motore. . Vi ringrazio anticipatamente. .
turbotaro
02-11-2013, 10:32
:wub::wub::wub::wub::wub::wub:_alien_alien_alien_a lien_alien_alien
http://s22.postimg.org/pv4hnbdzl/IMG_7968.jpg (http://postimage.org/)
subirimagenes (http://postimage.org/index.php?lang=spanish)
http://s7.postimg.org/l4nx2esob/IMG_7971.jpg (http://postimage.org/)
subir imagen (http://postimage.org/index.php?lang=spanish)
uongiorno. .
Sto per ordinare anch'io la 184 cv tdi.. L unico neo è che non posso provarla.. per questo motivo chiedo ai possessori di questa bestiola se possono farmi una mini recensione sul motore. . Vi ringrazio anticipatamente. .
Io mi trovo molto bene.... và forte il giusto, e consuma il giusto ora sono intorno ai 15.5 di media.. contando che faccio 70 % autostrada....consigliatissimo....
Grazie mille per la tua risposta..:biggrin: e super complimenti per l auto..:rolleyess:
beddazzo88
02-11-2013, 10:52
[QUOTE=turbotaro;1046403]:wub::wub::wub::wub::wub::wub:_alien_alien_alien_a lien_alien_alien
Un altro mondo rispetto alla giulietta che ti trovi davanti eh?! :-) complimenti davvero una bomba la tua a3 ;-)
E' un piacere vederla!!
fedecosta92
02-11-2013, 11:33
E devo pure ricredermi sui mancorrenti argento.. belli davvero! che macchinona ragazzi. stupenda!
nicola80
02-11-2013, 12:21
gran macchina consuma davvero poco in effiency,io faccio molto extraurbano sono attorno anch'io a 15.5km/l
turbotaro
02-11-2013, 12:47
grazie a tutti per i complimenti... dopo 2000 km posso dirmi davvero soddisfatto in tutto..
E' delle dimensioni giuste , cattiva ma elegante, finiture al top , esteticamente, a mio avviso ,bellissima, cosuma il giusto ed il quattro + s tronic è perfetto..
:wub::wub::wub:_alien_alien
Davvero stupenda complimenti. X i miei gusti sarebbe stata perfetta con pack blackline e con i cerchi stile s3 sedan ( ma nn credo che ci siano ancora ) tanti auguri comunque.
Ogni tanto passerò a leggere di qua.
Hai in mente modifiche?
beddazzo88
10-11-2013, 00:52
Turbotaro chissa se ti becchero' per torino :-D
Pasquale86
10-11-2013, 08:27
Bella da togliere il respiro
turbotaro
12-11-2013, 12:58
Turbotaro chissa se ti becchero' per torino :-D
ahahah chissà---- in settimana lavoro ad alba....
beddazzo88
12-11-2013, 15:35
Fammi indovinare..lavori alla ferrero? :-)
blasix'70
12-11-2013, 15:57
Complimenti !!!!!!!!!
GODITELA!!
Anzitutto complimenti!! Consumi?
Un altro concittadino!! Dovremmo organizzare anche solo un caffè e incontrarci una volta!
Complimenti per il mezzo, veramente MUST! :wink:
Delfino TDI
13-11-2013, 11:36
Veramente un mezzo "d'attacco"!!
Ha la cattiveria di un caccia!
E' tua anche la Giulietta che si vede in foto?
montegalloterror
13-11-2013, 12:01
veramente un bel ferro! complimenti! ma mi sa tanto che i 45 k euro..... non sono bastati
krackers
13-11-2013, 12:02
la mia consumo medio 15,3 km/l . pienamente soddisfatto
ehemanuele
13-11-2013, 12:14
Cavolo che spettacolo!! Bellissima!!
turbotaro
13-11-2013, 14:32
Fammi indovinare..lavori alla ferrero?
;-)
Anzitutto complimenti!! Consumi?
Facendo molta autostrada sono ottimi... con il c. impostato su 130 faccio 15.6... quindi benissimo
E' tua anche la Giulietta che si vede in foto?
E' di mia zia, in famiglia la mia è l'unica 4 annelli... mia mamma tiguan ( ottimo mezzo davvero )
mio papa' 535d :-) .. un po' troppo carro funebre...
Comunque pienamente soddisfatto sotto tutti i punti di vista....
beddazzo88
13-11-2013, 14:41
non ci credooooo..anche mio padre lavorava in ferrero!!!quindi magari ti conosce anche ;-)
turbotaro
16-12-2013, 12:02
nuove fotine post lavaggio causa traversi montanari....:w00t::ph34r::ph34r::ph34r::biggrin:
http://s22.postimg.org/hscxnamjl/IMG_7966.jpg (http://postimage.org/)
[/url]
http://s23.postimg.org/lx84nf35n/IMG_7957.jpg (http://postimage.org/index.php?lang=italian)
http://s10.postimg.org/luke3gwi1/IMG_7962.jpg (http://postimage.org/index.php?lang=italian)
[url=http://postimage.org/index.php?lang=italian]
:w00t::w00t::w00t::w00t:
Caspita.... ne ho vista una l'altro giorno nei pressi di Milano che sembrava la sua gemella! Cattiva da PAURAAAA!!!!!! :w00t: :w00t: :w00t:
E devo dire che ammirandola un po' viene quasi istintivo un pensiero: pacchetti S-Line sia interno che esterno è delittuoso non aggiungerli sul 184 cv, perché il tipo di motore merita un'auto che anche esteticamente renda in termini di aggressività e sportività...
Al contrario pensarlo su un più "tranquillo" 150 cv.... mah... forse in termini di bilanciamento tra apparenza (estetica) e sostanza (motore) l'esterno ambition di serie è ancora quello più adatto, per quanto sia innegabile che S-Line esterno cambi radicalmente (in meglio) l'estetica dell'auto.
Ovviamente non me ne voglia chi, invece, l'ha messo come optional su cilindrate magari anche inferiori... :wink:
fedecosta92
16-12-2013, 16:42
Io sono stufo di elogiare la sua macchina... MI piace veramente troppo.
nuove fotine post lavaggio causa traversi montanari....:w00t::ph34r::ph34r::ph34r::biggrin:
http://s22.postimg.org/hscxnamjl/IMG_7966.jpg (http://postimage.org/)
[/url]
http://s23.postimg.org/lx84nf35n/IMG_7957.jpg (http://postimage.org/index.php?lang=italian)
http://s10.postimg.org/luke3gwi1/IMG_7962.jpg (http://postimage.org/index.php?lang=italian)
[url=http://postimage.org/index.php?lang=italian]
:w00t::w00t::w00t::w00t:
é un colore spettacolare !!! bellissima
EddY-2.0TFSI-
17-07-2014, 12:04
Bellissima complimenti!!!:wub:
Io sto aspettando l's3 grigio daytona...vedendo le tue foto sono ancora piú convinto della scelta!!!:wink::wink:
Davidenos
17-07-2014, 13:29
Comunque cavolo la turbo taro CAR e la più bella daytona e insuperabile.
Sai che tempo fa ho visto le foto della tua turbo in vendita su subito con scritto che era sotto sequestro?
EddY-2.0TFSI-
17-07-2014, 13:43
Comunque cavolo la turbo taro CAR e la più bella daytona e insuperabile.
Sai che tempo fa ho visto le foto della tua turbo in vendita su subito con scritto che era sotto sequestro?
?????
beddazzo88
17-07-2014, 17:09
sempre bellissima turbotaro :-) quando vuoi farmela vedere dal vivo io ci sono eh :-D
Veramente una bella macchina!
Complimenti.
Penso anch'io che sia la A3 migliore del forum .... fino all'arrivo di quella di fabioleon :laugh::laugh::laugh:
fabio_leon
17-07-2014, 19:13
Ehehe.......tanto fino ai primi di settembre non se ne parla...........!!
Bellissima!!! Complimenti!!
Anche io sono attesa di questa motorizzazione...sono scettico per le prestazioni....l'ho provata ma solo per 30 minuti in cui non si riesce a capire bene....
Fate una bella revensione...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
fabio_leon
28-07-2014, 06:45
Beato te che almeno l'hai provata per 30min, io l'ho guidata per 5 minuti,,,,,,,,,
RenatoA3SB
28-07-2014, 10:21
Complimenti veramente un gioiellino !! Ti do un consiglio i mancorrenti falli verniciare neri la rendono più aggressiva
trubadurul7
28-07-2014, 11:21
Molto bella, complimenti!!!
Beato te che almeno l'hai provata per 30min, io l'ho guidata per 5 minuti,,,,,,,,,
Si, ma comunque o 30 o 5 minuti le cose che puoi capire sono pochissime...per esempio i consumi o le prestazioni pure, la tenuta, la trazione.
Piú che altro puoi vedere gli accessori...
no con il pacchetto lucido esterno, i mancorrenti stanno benissimo cromati!
turbotaro
31-07-2014, 16:21
no con il pacchetto lucido esterno, i mancorrenti stanno benissimo cromati!
:wink::wink::wink::wink:
pienamente d'accordo...
Alpinpar
15-10-2014, 22:33
Veramente bella complimenti!
Se riesci mi piacerebbe vedere qualche foto sui fari a led e di notte!
Ciaoooooo
turbotaro
24-11-2014, 15:15
Veramente bella complimenti!
Se riesci mi piacerebbe vedere qualche foto sui fari a led e di notte!
Ciaoooooo
appena riesco te le metto.... :-)
Una domandina x i piu' esperti.... secondo voi, dovessi venderla, ad oggi quanto potrei chiedere?? listino 47.800---- di base ambition 36.8000----- 15 mila km tenuta MANIACALMENTE... nessun graffio o swirl su verice o cherci.. interni immacolati con tappetini gomma e foderine coprisedili treno estivo + invernale 18'.
appena riesco te le metto.... :-)
Una domandina x i piu' esperti.... secondo voi, dovessi venderla, ad oggi quanto potrei chiedere?? listino 47.800---- di base ambition 36.8000----- 15 mila km tenuta MANIACALMENTE... nessun graffio o swirl su verice o cherci.. interni immacolati con tappetini gomma e foderine coprisedili treno estivo + invernale 18'.
Vedi eurotax , chi compra guarda solo quello. Gli undici e passa mila euro credo ti occorreranno solamente per rendere più appetibile il tuo usato ....
Inviato.....? Inviato!!!
turbotaro
24-11-2014, 15:24
Vedi eurotax , chi compra guarda solo quello. Gli undici e passa mila euro credo ti occorreranno solamente per rendere più appetibile il tuo usato ....
Inviato.....? Inviato!!!
insomma ho capito .. se ci tirassi fuori 30k sarebbero già tanti... me la tengo stretta...
luca1981mo
24-11-2014, 15:28
30k no, un po' di + si.
io ne ho trovata una come la tua, ma cn i + ACC, sensori fronte/retro e mmi plus (il resto identica spaccata), con 18.000 km, a 33.500€. ha esattamente 1 anno
di listino veniva 53.000€
diciamo che la tua a 31k la prenderei al volo, meno di 30k però assolutamente no! è messa giù molto bene e quindi vale di + della altre normali.
chiaro che i 15k di accessori non li recuperereai mai, ma solo renderla + appetibile e chiedere 4-5k € in + delle ambition base
turbotaro
24-11-2014, 15:39
mmi plus (
anche la mia lo ha.. è full tranne che per i magnetic ed il connect
luca1981mo
24-11-2014, 16:04
ahhhh scusa, non ho visto le foto dell'interno!
cmq, tanto x darti un'idea, quella da me vista e puntata veniva 53000€ di listino (52.700€ esattamente) ed è di ottobre 2013, 18.000km, ad oggi 33.500€. ovvio che essendo fine anno si calano anche di + le braghe, e la tua è un po' + nuova!
anche quella ha tutto tranne magnetic ride e line assist, tutto il resto ce l'ha!
anche i cerchi non sono come i tuoi (purtroppo), ma quelli multirazza, credo i + brutti a listino...
Mai la venderei....
Davidenos
24-11-2014, 16:51
Turbo se la vendi e vuoi una TT facciamo permuta io e te e ti do euro.
turbotaro
24-11-2014, 22:13
Grazie mille per l'offerta!!! Ma sto pensando di venderla per passare a q3/q5.... Ho bisogno di un po' di più spazio... E la nuova q3 appena rinfrescata mi piace molto... Ed i q5 semestrali si trovano a ottimi prezzi...
Davidenos
24-11-2014, 22:25
Cavolo! Il q3 bello e di moda, bello! Se qualcuno mi chiede la tt ci sentiamo per l A3.
luca1981mo
25-11-2014, 12:13
cmq, aparte gli scherzi, senza passare davanti a nessuno...io fra 1 mese devo x forza cambiare macchina, se la vuoi vendere fammi un fischio!
turbotaro
19-12-2014, 22:16
Ciao a tutti.... purtroppo sono qui per raccontarvi cosa mi è successo stasera...:icon_dho::icon_dho::icon_dho::icon_dho: :maad::maad::maad::maad:
Esco da lavoro e con la macchina iper carica parto per tornare a casa dalla mia famiglia per le vacanze di natale... dopo circa 60km di andatura iper tranquilla entro in Torino ed arrivo vicino a palzzo del lavoro, entro in rotonda, faccio per superare una macchina che andava particolarmente piano ed ad un certo punto sento una forte indecisione dell'S-tronic che con un botto entra in N..... :blink::blink::blink::blink::blink::blink: tra paura e delirio ( vengono giu' tutti i santi) rimango piantato in mezzo alla strada con le 4 frecce.... scendo ed inizio a spingere la macchina per accostarmi... niente il cambio KO.... rimane sempre in folle... anche se inserisco la R o D rimane in folle... non entrano le marce... neanche in manuale... :icon_dho::icon_dho::icon_dho::icon_dho::icon_dho: altre bestemmie.... mi convinco a chiamare il servizio mobilità di Audi...... dopo la bellezza di 1,5 ore arriva il carro attrezzi ( ***** ma siamo in centro città!! possibile piu' di un ora per arrivare??)vabbè.... caricano la macchina e mi dicono... proviamo a chiamare in concessionaria per lasciarla per la notte... niente...!!! nulla!! la concessionaria dice che sono oltre le 18 e che non vuole accettare la macchina.,.... risultato... viene lasciata in un deposito aci che non potete manco immaginare quanto sia degradato... a questo punto richiamo il servizio audi per chiedere cosa avrei potuto fare dato che avevo una macchina iper carica... mi viene detto che siccome nessuna concessionaria mi avrebbe dato l'auto sostitutiva avrei potuto chiamare un taxi, andare a caselle ed affittare un auto ( a caselle ?? ma ***** fino a caselle?)... ma.... che se il taxi fosse costato piu' di 80 euro audi non mi avrebbe rimborsato nulla......... in piu' mi viene detto che avrei dovuto dare una carta di credito come garanzia o una somma variabile tra i 300 ed i 500 in contanti nel caso non avessi avuto una carta di credito.... sfiga vuole che le carte le avevo date alla mia ragazza che era tornata un ora prima a casa... e non avevo contanti sufficienti-....decido quindi di chiamare un amico che fortunatamente mi viene a prendere.... richiamo per la terza volta il servizio per chiedere almeno il rimborso km ed autostradale per il rientro a casa.... nulla... mi viene detto che non è previsto...... ora mi chiedo COME ***** E' POSSIBILE CHE UN BRAND COME AUDI FORNISCA UN' ASSISTENZA COSI' DI MERDA?? COM ***** è POSSIBILE CHE UN AUTO CON 16 MILA KM E TENUTA MANIACALMENTE MI MOLLI A PIEDI COSI?? se non mi fossero venuti a prender che avrei fatto?? che schifo.... ora mi trovo la macchina buttata all'aperto in un postaccio e addirittura neananche domani sarà portata in un conce ufficiale perchè il sabato non accettano auto visto che l'officina è chiusa.... mi chiedo per cosa ***** ho pagato 50 mila k... voglio una panda GLP... quella di mia madre.. che con 236k km và che è un piacere... A....
scusate lo sfogo...
:icon_dho::icon_dho::icon_dho::icon_dho::firedevil ::firedevil::firedevil:
Mi metti paura!!! Ti sono vicino capisco come si sta!!! Solidarietà....
sfogo comprensibilissimo... L'unica spiegazione che mi sono dato per questi comportamenti così assurdi è che sia la gestione italiana del brand Audi a fare letteralmente schifo, a partire dalla preparazione dei tecnici dei service ufficiali... Detto questo, spero che almeno te la sistemino in tempi ultra rapidi, è il minimo.
TheFlash
19-12-2014, 22:32
Caspita....mi dispiace dell'accaduto.
Non è il primo caso che leggo di stronic che si rompe e resta in N. Anzi...
Ovviamente però non sarà nemmeno l'1% del venduto complessivo..però...
L'importante è che sei a casa sano e salvo. Fosse successo mentre scendevi da un appennino ritrovarsi in folle non sarebbe stato il massimo
turbotaro
19-12-2014, 22:35
il problema è che non capisco cosa possa essere successo al cambio..
Delfino TDI
19-12-2014, 22:37
Quoto sprido: è senza dubbio la gestione di Audi Italia che fa :pottytrain5:!
Certe volte mi chiedo: ma in Germania, dalla casa madre, sanno queste cose??
Però poi mi rispondo anche: tanto con le macchine che vendono non gliene fotte una mazza...
Audi è anche famosa per il pessimo servizio di risposta alle lamentele dei clienti: chi legge "al volante" sa cosa intendo...
Comunque turbotaro, in bocca al lupo per tutto!
Può darsi che sia difettoso dalla fabbrica, in tal caso guarda il lato positivo, meglio che si sia rotto ora e non a fine garanzia...
ale82tjpower
19-12-2014, 22:43
Mi spiace molto! Dai che sei in garanzia e te la sistemano! Servizio pessimo, non sei il primo che si lamenta.
Assurdo comunque che un cambio si rompa dopo 16000 km, con quello che costa sta macchina.
Non me ne vogliano i possessori di s-tronic, bel cambio nulla da dire, fino a quando non si rompe. Ne ho sentite veramente troppe di persone che hanno avuto problemi con questi automatici, ed è anche per questo che l'ho presa manuale, oltre ad un discorso di costo iniziale un cambio manuale è rarissimo che si rompa così. Se si rompe fuori garanzia, sono c...i amari.
Speriamo comunque che sia un caso isolato, non voglio portare sfiga a nessuno sia chiaro! Però rimane l'amaro in bocca a leggere queste cose.
Quattro Rings
19-12-2014, 22:57
Mi pare sia risaputo che l' auto è inamovibile se si pianta il cambio ... eri in automatico quando hai sorpassato ?
turbotaro
19-12-2014, 22:57
ma dite che è proprio rotto?? elettronica no?
si ero in automatico... ma la macchina non è piantata... semplicemente è entrata in N e vi è rimasta..
Davidenos
19-12-2014, 23:03
Ricordo successa la stessa identica cosa a un tiguan dal mio meccanico audi, per caricarla sul carro attrezzi aveva le ruote bloccate che lasciavano la striscia nera per terra. Mamma mia che brutta situazione turbo. Tanti problemi a questi cambi automatici
turbotaro
19-12-2014, 23:05
:sad::sad::crybaby2::crybaby2::crybaby2::crybaby2: :crybaby2::crybaby2::crybaby2:
Delfino TDI
19-12-2014, 23:08
per caricarla sul carro attrezzi aveva le ruote bloccate che lasciavano la striscia nera per terra
Sbaglio, o c'è un sistema per "sbloccare" le ruote in caso succedano problemi di questo tipo??
ale82tjpower
19-12-2014, 23:16
Speriamo che sia solo un problema di elettronica...
Magari la centralina ha letto un'anomalia ed ha mandato il cambio in protezione per evitare danni? Comunque non ti preoccupare, sei in garanzia e non devi sborsare un euro qualunque problema sia.
turbotaro
19-12-2014, 23:18
si ma non vorrei mi cambiassero intero cambio su un auto con 16 k km... se la tengano
Non dovrebbe essere nulla di meccanico, ma una delle centraline che gestisce il cambio
Mi è successa una cosa simile quando avevo NOTA BENE 2400km all'attivo!!
Scendo in garage, tutto regolare metto in drive e parto, salgo la rampa del garage sono quasi in cima do un pelo più di gas e mi va in folle. Spengo e riaccendo, sposto la leva in ogni posizione ma rimango fermo e sul display risulto in D però!! Riprovo una decina di volte ma niente, il motore sale di giri e l'auto non si sposta. Nessuna spia anomalia.
Morale: chiamo il service, me la portano via, 2 giorni dopo la guardano e mi dicono che è da sostituire la frizione (:wacko:)... 3 ore richiamano e dicono che non è necessario ma è un problema di elettronica, una settimana dopo me la ridanno e finora tutto bene.
Fai bene ad inca**arti, a me è successo nel dialetto di casa e nessun rischio ma immagino in un luogo pubblico e trafficato!!
Quattro Rings
19-12-2014, 23:23
Sbaglio, o c'è un sistema per "sbloccare" le ruote in caso succedano problemi di questo tipo??
Mi pare sia sotto la leva del cambio ,alzando la cuffia o qualcosa di simile.
Se è in garanzia non mi preoccuperei oltremodo.
Probabile anche che sia da sostituire in toto.
Di sicuro non valuterei mai l' affidabilità di una auto dal prezzo o dal brand ...sono auto .
Io penso sia elettronica cosi a sentire i sintomi
Delfino TDI
19-12-2014, 23:25
Di sicuro non valuterei mai l' affidabilità di una auto dal prezzo o dal brand ...sono auto .
L'affidabilità va valutata su larga scala, prendendo un notevole numero di esemplari....
turbotaro
19-12-2014, 23:55
a3 8p .o tdi 140 manuale rottura testa a 96 mila km... ora questo... credo che audi faccia davvero cagae come affidabilità
Ciao a tutti.... purtroppo sono qui per raccontarvi cosa mi è successo stasera...:icon_dho::icon_dho::icon_dho::icon_dho: :maad::maad::maad::maad:
Esco da lavoro e con la macchina iper carica parto per tornare a casa dalla mia famiglia per le vacanze di natale... dopo circa 60km di andatura iper tranquilla entro in Torino ed arrivo vicino a palzzo del lavoro, entro in rotonda, faccio per superare una macchina che andava particolarmente piano ed ad un certo punto sento una forte indecisione dell'S-tronic che con un botto entra in N..... :blink::blink::blink::blink::blink::blink: tra paura e delirio ( vengono giu' tutti i santi) rimango piantato in mezzo alla strada con le 4 frecce.... scendo ed inizio a spingere la macchina per accostarmi... niente il cambio KO.... rimane sempre in folle... anche se inserisco la R o D rimane in folle... non entrano le marce... neanche in manuale... :icon_dho::icon_dho::icon_dho::icon_dho::icon_dho: altre bestemmie.... mi convinco a chiamare il servizio mobilità di Audi...... dopo la bellezza di 1,5 ore arriva il carro attrezzi ( ***** ma siamo in centro città!! possibile piu' di un ora per arrivare??)vabbè.... caricano la macchina e mi dicono... proviamo a chiamare in concessionaria per lasciarla per la notte... niente...!!! nulla!! la concessionaria dice che sono oltre le 18 e che non vuole accettare la macchina.,.... risultato... viene lasciata in un deposito aci che non potete manco immaginare quanto sia degradato... a questo punto richiamo il servizio audi per chiedere cosa avrei potuto fare dato che avevo una macchina iper carica... mi viene detto che siccome nessuna concessionaria mi avrebbe dato l'auto sostitutiva avrei potuto chiamare un taxi, andare a caselle ed affittare un auto ( a caselle ?? ma ***** fino a caselle?)... ma.... che se il taxi fosse costato piu' di 80 euro audi non mi avrebbe rimborsato nulla......... in piu' mi viene detto che avrei dovuto dare una carta di credito come garanzia o una somma variabile tra i 300 ed i 500 in contanti nel caso non avessi avuto una carta di credito.... sfiga vuole che le carte le avevo date alla mia ragazza che era tornata un ora prima a casa... e non avevo contanti sufficienti-....decido quindi di chiamare un amico che fortunatamente mi viene a prendere.... richiamo per la terza volta il servizio per chiedere almeno il rimborso km ed autostradale per il rientro a casa.... nulla... mi viene detto che non è previsto...... ora mi chiedo COME ***** E' POSSIBILE CHE UN BRAND COME AUDI FORNISCA UN' ASSISTENZA COSI' DI MERDA?? COM ***** è POSSIBILE CHE UN AUTO CON 16 MILA KM E TENUTA MANIACALMENTE MI MOLLI A PIEDI COSI?? se non mi fossero venuti a prender che avrei fatto?? che schifo.... ora mi trovo la macchina buttata all'aperto in un postaccio e addirittura neananche domani sarà portata in un conce ufficiale perchè il sabato non accettano auto visto che l'officina è chiusa.... mi chiedo per cosa ***** ho pagato 50 mila k... voglio una panda GLP... quella di mia madre.. che con 236k km và che è un piacere...
scusate lo sfogo...
:icon_dho::icon_dho::icon_dho::icon_dho::firedevil ::firedevil::firedevil:
Ciao Turbotaro!
Mi metti ansia a leggerti...oltretutto a Torino....e ti capisco ...adesso ho 21 k stesso cambio.
Ti capisco perchè sulla A4 211 stronic Tfsi che avevo prima....ho chiamato il servizio mobilita in 125k ben 5 volte!! E una per il cambio.
Minimo ogni volta un ora e mezza...un servizio di M.
Affidabilità Audi...è molto bassa...lo dico da 5 audi di fila....il concessionario mi ha detto che sono un eroe ad aver comprato un altra Audi dopo l'infinita serie di fermi auto che ho avuto in tre anni sul 211 TFSI ( la verità è che commercialmente è intervenuta Audi Italia per farmi rimanere cliente)....oltrettutto sempre gli stessi...centralina motore accesa...motore che si imballava...girava a tre e auto ferma.....consumo di olio pazzesco 1 kg ogni mille km.....cambiati due motori ..uno a 30k e l'altro a 92 k...( hanno risolto)...e una meccatronica del cambio Stronic a 110k....che mi ha piantato a piedi...strattonava e non entravano le marce....a 125k venduta.
Non so cosa dirti....solo rabbia...mi spiace tanto...non farti problemi sulla sostituzione totale del cambio...meglio se te lo cambiano.......ormai giro sempre con l'ansia di rimanere a piedi....ho giurato a me stesso che alla prima problematica grave che capita a questa A3...entro in un altro concessionario e la vendo!
Delfino TDI
20-12-2014, 10:34
Ciao Dario,
La cambi, ma scommetto che resti in Germania...
Quattro Rings
20-12-2014, 12:38
Per me prende qualche giapponese più affidabile ...
Rikikite
20-12-2014, 13:14
resta in germania e.....con un suv sportivo che inizia con M secondo me :)
sono dispiaciuto per il fatto successo a turbotaro, soprattutto fa incazzare il fatto che l'auto è nuova :(
sono dispiaciuto per il fatto successo a turbotaro, soprattutto fa incazzare il fatto che l'auto è nuova :(
ciao ricky....mi legi nel pensiero?:biggrin:
Macan???!!!!!!:wink: ...
anche questa...possibile...
http://i57.tinypic.com/2lsftkn.jpg
---------- Post added at 14.22.13 ---------- Previous post was at 14.21.04 ----------
Ciao Dario,
La cambi, ma scommetto che resti in Germania...
ciao !!!
Non è detto....comunque speriamo che la nostra A3...vada bene,,,
Rikikite
20-12-2014, 14:36
ciao ricky....mi legi nel pensiero?
ho queste abilità :P
Donnie1981
20-12-2014, 16:20
Guarda io possiedo (ancora per poco) una GTD con quel cambio..... in 155k mai un minimo problema mi (sto toccando.....) il dsg/s-tronic 6 marce ad olio è un cambio molto affidabile può capitare l'esemplare un po' sfortunato basta anche solo un sensore da qualche decina di euro per farci rimanere a piedi...... vedrai che una volta risolto il problema in garanzia quel cambio ti darà parecchie soddisfazioni! ;)
La stessa identica cosa è successa ad un mio amico su una A6. Cambio bloccato su N e tanti saluti...
Comunque in bocca al lupo, turbotaro, spero che risolvano bene e velocemente! A leggere di tutti questi problemi a volte mi chiedo se ho fatto una buona scelta a prendere questa auto (anche se per fortuna ho evitato come la peste il cambio automatico).
Davidenos
20-12-2014, 17:38
Se dovesse essere così ben venga! Altro che A3 full.
Magari è solo un problema di elettronica che lo gestisce... La cosa che da più fastidio però nel caso lo debbano sostituire, è che te ne montano uno revisionato, non nuovo: è da sempre così e non lo trovo giusto, anche se a detta loro è come nuovo.
ho queste abilità :P
Mi mandi per favore una sestina al superenalotto ?!!:biggrin:
Mi mandi per favore una sestina al superenalotto ?!!:biggrin:
Anche a me grazie😁😁😁
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Se dovesse essere così ben venga! Altro che A3 full.
Sono salito...lato passeggero sun una Macan...cosa dire...superlativa come prestazioni...3.0 TDI fantastico ( l'avevo su A4)...tenuta di strada incredibile..confort ai massimi livelli....prezzo minimo 70k!:wacko:
Ci sto pensando....vedremo nel 2015.
turbotaro
22-12-2014, 10:19
vi aggiorno sulla situazione.... fortunatamente sabato mattina la macchina è stata spostata dal deposito bronx in un concessionario ufficiale.( grazie alle mie mille telefonate di insulti ecc ecc..)
Entro oggi mi dicono il problema.... dopo numerose bestemmie ed insulti in faccia al responsabile audiservice chiedo, dato che ho cancellato hotel ecc ecc e spostate le ferie dal 26, che in caso non riescano a darmi la macchina entro domani che mi venga data un auto sostitutiva.... non crederete alla risposta... certo, ma le abbiamo tutte fuori!!!! la mia risposta è stata... se non ne avete una disponibile ne affittate una e me la date.
Dopo numerosi Mhhhhhhhh ahhhhhh ma bo... mi risponde dicendo,.... no no rientra una a4 e possiamo dargliela... ma al max per 5 gg come da contratto Audi... no ma scusate io sono a piedi con un auto pagata 51k dopo 16 mila km e mi date un auto solo per 5 gg e in vacanza come ci vado in bici fino al 6??... non ci sto ancora credendo...
Vi terro' aggiornati.
Solo per dirne una.: Mercedes in caso di guasto ha il servizio 24H.. la ritirano e la portano diretti in concessionaria ufficiale a qualsiasi ora...
PS: qualcuno sà come contattare Autogerma???
Alpinpar
22-12-2014, 10:29
Era anche il mio dubbio sull'auto sostitutiva! Che storie ma quando li paghiamo tutti contentissimi e servizievoli......
Io sono un caso particolare che ho due auto ma se non avessi l'altra come farei visto che macino molti km a settimana bahhhhhh......
Sono con te turbotaro! Mi dispiace per l'accaduto!
Incredibile!!!! 😳😳😳😳 Sono ancora in attesa della mia prima Audi e giá mi sta passando l' entusiasmo......😕
Inviato.....? Inviato!!!
Che schifo!!! L'unica cosa che possiamo fare è non acquistare altre auto...
vi aggiorno sulla situazione.... fortunatamente sabato mattina la macchina è stata spostata dal deposito bronx in un concessionario ufficiale.( grazie alle mie mille telefonate di insulti ecc ecc..)
Entro oggi mi dicono il problema.... dopo numerose bestemmie ed insulti in faccia al responsabile audiservice chiedo, dato che ho cancellato hotel ecc ecc e spostate le ferie dal 26, che in caso non riescano a darmi la macchina entro domani che mi venga data un auto sostitutiva.... non crederete alla risposta... certo, ma le abbiamo tutte fuori!!!! la mia risposta è stata... se non ne avete una disponibile ne affittate una e me la date.
Dopo numerosi Mhhhhhhhh ahhhhhh ma bo... mi risponde dicendo,.... no no rientra una a4 e possiamo dargliela... ma al max per 5 gg come da contratto Audi... no ma scusate io sono a piedi con un auto pagata 51k dopo 16 mila km e mi date un auto solo per 5 gg e in vacanza come ci vado in bici fino al 6??... non ci sto ancora credendo...
Vi terro' aggiornati.
Solo per dirne una.: Mercedes in caso di guasto ha il servizio 24H.. la ritirano e la portano diretti in concessionaria ufficiale a qualsiasi ora...
PS: qualcuno sà come contattare Autogerma???
Come ti dicevo, vergogna!!!
Alla fine era il mio stesso problema o qualcosa di più grave?
Davidenos
22-12-2014, 13:49
Turbo sono con te, ho avuto brutte esperienze con autogerma anche io. Facci sapere mi raccomando.
Rikikite
22-12-2014, 14:04
Io posso esprimere il mio dispiacere per l'accaduto, ma non mi permetterei mai di insultare una persona perché la mia auto è stata depositata in un autorimessa stile bronx (almeno risulta da quello che hai scritto). detto questo e se così è, passi automaticamente dalla parte del torto per quanto loro possano aver "sbagliato" moralmente a non aver provveduto allo spostamento della vettura, io dal di fuori posso comprendere l'incazzatura per i motivi sopracitati tra cui feste e altro. ma loro no ! e piu li tratti di "merda" piu la cosa si prolunga è inevitabile.
io non so chi sia che ti ha venduto l'auto o chi si sta occupando di te attualmente, ma non trovo che sia il caso di alimentare l'odio. purtroppo tutto quello che c'è si può rompere, che sia un auto da 9k o una da 100k.
stesso discorso vale quando si dice "ah ma in mercedes", " ah ma volvo", "ah ma bmw"... dipende dal caso signori, ho un amico che dopo 15.000 km ha dovuto vendere per disperazione la sua auto (sempre tedesca ma non audi) perchè il cambio automatico strappava a tutte le marce ma per il conce era tutto apposto.
e sia chiaro che con questo non voglio difendere il service audi o chi altro, ma per queste cose non esiste un giusto o sbagliato, non esiste non comprare più un certo marchio, esistono solamente le buone maniere che forse sono l'unica cosa che stiamo perdendo da quando c'è stato l'avvento di internet, che ci ha viziati nell'essere serviti subito in tutto.
detto questo spero con tutto il cuore che tu riesca a trovare una soluzione per goderti le tue ferie, ancora mi dispiace per la tua disavventura
Vi terro' aggiornati.
PS: qualcuno sà come contattare sti pezzi di merda di Autogerma???
Che conc di Torino ? Rinaldi - Audi Zentrum- Di Viesto?
turbotaro
22-12-2014, 23:46
Io posso esprimere il mio dispiacere per l'accaduto, ma non mi permetterei mai di insultare una persona perché la mia auto è stata depositata in un autorimessa stile bronx (almeno risulta da quello che hai scritto). detto questo e se così è, passi automaticamente dalla parte del torto per quanto loro possano aver "sbagliato" moralmente a non aver provveduto allo spostamento della vettura, io dal di fuori posso comprendere l'incazzatura per i motivi sopracitati tra cui feste e altro. ma loro no ! e piu li tratti di "merda" piu la cosa si prolunga è inevitabile.
io non so chi sia che ti ha venduto l'auto o chi si sta occupando di te attualmente, ma non trovo che sia il caso di alimentare l'odio. purtroppo tutto quello che c'è si può rompere, che sia un auto da 9k o una da 100k.
stesso discorso vale quando si dice "ah ma in mercedes", " ah ma volvo", "ah ma bmw"... dipende dal caso signori, ho un amico che dopo 15.000 km ha dovuto vendere per disperazione la sua auto (sempre tedesca ma non audi) perchè il cambio automatico strappava a tutte le marce ma per il conce era tutto apposto.
e sia chiaro che con questo non voglio difendere il service audi o chi altro, ma per queste cose non esiste un giusto o sbagliato, non esiste non comprare più un certo marchio, esistono solamente le buone maniere che forse sono l'unica cosa che stiamo perdendo da quando c'è stato l'avvento di internet, che ci ha viziati nell'essere serviti subito in tutto.
detto questo spero con tutto il cuore che tu riesca a trovare una soluzione per goderti le tue ferie, ancora mi dispiace per la tua disavventura
Non ti permetteresti mai ??? Scusa per che che cosa avrei speso tutti sti soldi?? per le plastiche piu' belle e morbide?' non per un servizio di assistenza vero?? evidentemente non ti è mai capitato di aver prenotato hotel , avere una macchina carica e ritrovarti un uno specie di sfacia-carrozze a non saper piu' che fare.:huh::huh::huh:.. tu dici che l'avvento di internet ci ha portati ad avere tutto subito? io dico che la modernità e le mode hanno portato le aziende produttrici di auto a trattare il consumatore come un povero pirla da truffare... una volta le cose erano fatte bene ed il prezzo era sinonimo di qualità.
Con mercedes 24h ho avuto esperienze dirette quindi parlo eccome, non sono voci.:maad::maad:
E ti assicuro che se uno ti risponde dicendoti che hai diritto solo a 5 gg di auto sostitutiva e che se il problema avesse richiesto piu' di 5 gg l'auto l'avresti pagata tu, altro che buone maniere.
Cosa avrei dovuto fare?? Avrei dovuto ringraziare per un auto con 16 km ko????E' la seconda volta che mi capita... la prima con un a3 8p che a 94 mila km spacca la testa per difetto riconosciuto e Audi non paga un virgola, ora questa....quindi le buone maniere te le lascio tranquillamente... specialmente per quei cafoni del service mobilità ( uno rideva mentre dicevo che l'auto aveva solo 1 anno di vita... non ha piu' riso tanto quando gli ho chiesto il numero operatore e ricordato che la telefonata era registrata) che mi rispondevano pure stizziti quando chiedevo come facevo ad andare in ferie se mi avessero lasciato l'auto solo 5 gg.
Aggiornamento:
In conce dalla diagnosi non risulta nessuna anomalia.... assurdo... l'auto continua a rimanere in folle e ad non avere trazione, ma la centralina non segnala nulla sulla diagnosi.:wacko::wacko::wacko::wacko:
Il conce non sà quindi che fare , dice che non rema mai successo,ha contattato Autogerma e probabilmente domani decideranno se tirare giu' tutto il cambio.... se cosi' fosse blocco tutto e mi rivolgo all'avvocato
Sono disperato.:unsure::unsure::unsure::unsure:
Porca miseria che situazione!!!
Comprendo molto bene l'incazzatura e, sinceramente, non posso che essere dalla tua parte. Vorrei solo sottolineare come il trattamento nei confronti del cliente, circa l'anomalia di una vettura, dovrebbe essere a prescindere dal valore economico della vettura. Ed il problema non è il marchio Audi ma la gestione della concessonaria. Le auto di cortesia, purtroppo, sono totalmente a carico della concessonaria, così come le spese di ripristino della vettura (la casa madre paga solo i ricambi, non la manodopera).
Ed in tempi di crisi economica, alla fine sono sempre e comunque i consumatori a pagare.
Resti beninteso che non sto difendendo nessuno, posso solo dire che effettivamente, Mercedes, ha un livello di assistenza ben superiore. E quando le vetture della concessonaria non sono disponibili, fornisce subito una vettura a noleggio.
Turbotaro, solo un consiglio, per quanto difficile, se ci tieni alla macchina, evita il più possibile di rivolgerti ad un legale altrimenti con i tempi della burocrazia italiana, altro che 5 giorni di fermo macchina. Cerca di interfacciarti il più possibile con Autogerma piuttosto.
800-28345463
Attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00
Il sabato dalle 8.00 alle 14.00.
Oppure se vuoi mandare una raccomandata con ricevuta di ritorno
Indirizzo postaleVolkswagen Group Italia S.p.A.
c.a. Audi Italia
Casella postale n° 46
37137 Verona Interporto
Io inizierei a tracciare il "punto zero".....raccomandata A/R al service chiedendo la riparazione a regola D' arte in un tempo CONGRUO....e magari auspicando un cambio completo NUOVO e non di rotazione.....
Inviato.....? Inviato!!!
Comprendo molto bene l'incazzatura e, sinceramente, non posso che essere dalla tua parte. Vorrei solo sottolineare come il trattamento nei confronti del cliente, circa l'anomalia di una vettura, dovrebbe essere a prescindere dal valore economico della vettura. Ed il problema non è il marchio Audi ma la gestione della concessonaria. Le auto di cortesia, purtroppo, sono totalmente a carico della concessonaria, così come le spese di ripristino della vettura (la casa madre paga solo i ricambi, non la manodopera).
Ed in tempi di crisi economica, alla fine sono sempre e comunque i consumatori a pagare.
Resti beninteso che non sto difendendo nessuno, posso solo dire che effettivamente, Mercedes, ha un livello di assistenza ben superiore. E quando le vetture della concessonaria non sono disponibili, fornisce subito una vettura a noleggio.
Turbotaro, solo un consiglio, per quanto difficile, se ci tieni alla macchina, evita il più possibile di rivolgerti ad un legale altrimenti con i tempi della burocrazia italiana, altro che 5 giorni di fermo macchina. Cerca di interfacciarti il più possibile con Autogerma piuttosto.
800-28345463
Attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00
Il sabato dalle 8.00 alle 14.00.
Oppure se vuoi mandare una raccomandata con ricevuta di ritorno
Indirizzo postaleVolkswagen Group Italia S.p.A.
c.a. Audi Italia
Casella postale n° 46
37137 Verona Interporto
mi permetto di darvi un consigliio da possessore di cinque audi nel corso di questi ultmi anni e di una di queste totalmente inaffidabile da causa legale...la mia ex A4 Tfsi stronic...fermi auto per più di 50 giorni in due anni...2 motori ..un cambio...5 chiamate carro attrezzi.......telefonate infinite con Autogerma......disagi a non finire....tutto questo per due anni...soluzioni poche..se non zero..tutto è nelle mani del concessionario.
Se volete risolvere veramente, negoziate con il concessionario, Autogerma, neanche se gli mandate una lettera del legale si muoverà...a meno che non passino due anni e ci sia una vettura con un vizio di forma importante ( come era la mia)....a questo punto mi è venuta incontro con un offerta economica per un'altra audi( quella di adesso A3)....ma sempre attraverso il concessionario.
Questa la mia esperienza.
Donnie1981
23-12-2014, 12:10
Premetto che con le mie auto del gruppo Vag tutte comprate in concessionarie Ufficiali (3 Golf) non ho mai avuto bisogno del servizio mobilità,mai avuto rotture importanti in garanzia ecc ecc, detto questo senza nulla togliere a coloro che per vari motivi che non mi interessano,hanno comprato le auto dai rivenditori multimarche,personalmente non la comprerei mai una macchina di un certo livello come può essere una A3 da questi soggetti proprio perchè vendendo un pò di tutto credo che non possono garantire un servizio eccellente ai clienti su tutti i fronti, credo che già faticano le concessionarie Ufficiali a dare servizi decenti....figuriamoci gli altri.......
luca1981mo
23-12-2014, 12:22
guarda che l'assistenza è sempre gestita da audi...
non ricordo per le import, io presi una TT crucca, ma direi che il servizio mobilità, come la garanzia, è europea
la fabbrica da dove escono è sempre la stessa poi, mica cambia in base al conce! ;)
Donnie1981
23-12-2014, 13:15
guarda che l'assistenza è sempre gestita da audi...
non ricordo per le import, io presi una TT crucca, ma direi che il servizio mobilità, come la garanzia, è europea
la fabbrica da dove escono è sempre la stessa poi, mica cambia in base al conce! ;)
sarà....... ma credo che i concessionari Ufficiali davanti all'Autogerma o alla casa madre hanno un altro"peso" rispetto ai rivenditori multimarche, parlando con il venditore che mi ha venduto la A3 (Auto Zentrum Torino) mi diceva che loro hanno una corsia preferenziale rispetto ai concessionari standard proprio per il fatto che gli Zentrum dipendono direttamente da Audi Italia
sarà....... ma credo che i concessionari Ufficiali davanti all'Autogerma o alla casa madre hanno un altro"peso" rispetto ai rivenditori multimarche, parlando con il venditore che mi ha venduto la A3 (Auto Zentrum Torino) mi diceva che loro hanno una corsia preferenziale rispetto ai concessionari standard proprio per il fatto che gli Zentrum dipendono direttamente da Audi Italia
Quello sicuro ci sono figli e figliastri ovunque
luca1981mo
23-12-2014, 14:02
oddio, io, le auto che ho preso, anche se da conce multimarca, le ho sempre fatte tagliandare ecc...ai conce ufficiali audi. stessa cosa, se tu rimani a piedi, chiami il servizio mobilità, gli dai targa ed a loro non interessa dove l'hai presa
addirittura, una volta che feci un incidente con la TT, chiamai il servizio audi x il carroattrezzi, dalla targa capirono che era import, ma non fecero una piega. carro attrezzi arrivato, portata in deposito, e la mattina dopo al conce vw del mio paese...
poi le loro politiche non le conosco, ma l'assistenza fornita è identica ovunque tu prenda l'auto, se nazionale o import, se da multi o conce uff...
Solidarieta' assoluta per il nostro amico. Purtroppo come gia' detto, le auto non sono esenti da difetti che sia un'utilitaria che una supersportiva. Quello che fa inc,,,,,, e' il trattamento da "pirla" (ahime ci sono passato pure io) che concessionari figli di buona donna riservano ai loro clienti. Vi posso assicurare che mantenersi calmi e' molto difficile....:ph34r:
Poi c'e il muro di gomma di autogerma...
Secondo la mia idea e' meglio scrivere direttamente a INGOLSTADT descrivendo tutto l'accaduto.....di sicuro audi non sara' contenta di sapere che ci sono sciacalli in giro.
turbotaro
25-12-2014, 08:57
Buon Natale a tutti!!!
Vi aggiorno....
Nulla... non riescono a capire quale sia il problema.... quindi macchina ferma almeno fino almeno al 30.... io spostato le vacanze a domani e ridotte di 5 gg.... e vabbè... in compenso il conce, dopo un primo tentennamento si è rivelato molto disponibile e comprensivo, dandomi una a4 avant come sostitutiva finchè non sarà risolto il problema.
audia32011
25-12-2014, 10:12
Letterine alle riviste specializzate? Danno molto fastidio alle Case
Quelle si che pesano!
Buon Natale!!
Non ho letto proprio tutte le pagine perchè mi è venuto il nervoso; unico consiglio...... fai scrivere IMMEDIATAMENTE da un avvocato. per me è inutile, vista la sitazione, perdere tempo e fai in modo che le comunicazioni avvengano tra il tuo legale e l'autogerma.
Delfino TDI
26-12-2014, 16:22
Letterine alle riviste specializzate? Danno molto fastidio alle Case
Quelle si che pesano!
Mah, direi che alla fine non pesano più di tanto: Audi in questa particolare graduatoria risulta sempre tra i"cattivi" (vedi le statistiche di " Al Volante") ma non mi risulta che l'atteggiamento della casa sia cambiato...anzi probabilmente il loro diktat è quello di non rispondere per non creare tam tam mediatico che non farebbe altro che alzare polveroni... Tanto finché i risultati del mercato gli daranno ragione, chi glielo fa fare???
Nell'immaginario collettivo loro sono e dovranno rimanere quelli "all'avanguardia della tecnica"...
Non ho letto proprio tutte le pagine perchè mi è venuto il nervoso; unico consiglio...... fai scrivere IMMEDIATAMENTE da un avvocato. per me è inutile, vista la sitazione, perdere tempo e fai in modo che le comunicazioni avvengano tra il tuo legale e l'autogerma.
Scusate Ragazzi...ma che senso ha scirvere ad un avvocato!??
L'auto è in garanzia..si è rotta come si può rompere qualunque oggetto..la ripareranno a costo zero.
Poi se vogliamo sindacare sull'affidabilità e sul servizio post vendita
Audi...questo è un altro discorso.
---------- Post added at 10.27.00 ---------- Previous post was at 10.25.34 ----------
Mah, direi che alla fine non pesano più di tanto: Audi in questa particolare graduatoria risulta sempre tra i"cattivi" (vedi le statistiche di " Al Volante") ma non mi risulta che l'atteggiamento della casa sia cambiato...anzi probabilmente il loro diktat è quello di non rispondere per non creare tam tam mediatico che non farebbe altro che alzare polveroni... Tanto finché i risultati del mercato gli daranno ragione, chi glielo fa fare???
Nell'immaginario collettivo loro sono e dovranno rimanere quelli "all'avanguardia della tecnica"...
quoto 100%...finchè il mercato gli da ragione..
L'avvocato scriverà lamentando il servizio di assistenza lacunoso e tutte le difficoltà create da esso.
Quattro Rings
27-12-2014, 13:59
... e dopodiché ? Gli risarciscono i danni per aver spostato ed abbreviato le vacanze ... ? :huh:
non scherziamo su, quale avvocato... Servirebbe solo a farlo arricchire inutilmente...
Donnie1981
27-12-2014, 14:55
non scherziamo su, quale avvocato... Servirebbe solo a farlo arricchire inutilmente...
Quello che credo anch'io,non mi sembra il caso si far arricchire inutilmente gli avvocati..... sono "disavventure" che possono capitare non piacevoli sicuramente,penso che all'Audi/Autogerma o chicchessia non gli faccia ne caldo e ne freddo ricevere una lettera da un avvocato per una motivazione del genere
federicofiorin
27-12-2014, 16:03
Mi dispiace tanto per l'accaduto, ti capisco perfettamente, perchè ho sudato 7 camicie con il range rover vogue... rimasto in panne 5 volte in poco più di un anno, 100.000 euro di macchina... io sto notando che man mano si va avanti con gli anni meno qualità c'è.... nella sezione a3 8p che ha gia qualche anno non ci sono tutti questi problemi... secondo me lascia stare l'avvocato, vai dal concessionario e tratta, rompi le palle a non finire, come hai detto giustamente tu.. COSTA 50.000 EURO è NON PUO PERMETTERSI DI ROMPERE A 16.000 KM... costasse come una dacia capirei.... ma cosi è una VERGOGNA....
Mi dispiace tanto per l'accaduto, ti capisco perfettamente, perchè ho sudato 7 camicie con il range rover vogue... rimasto in panne 5 volte in poco più di un anno, 100.000 euro di macchina... io sto notando che man mano si va avanti con gli anni meno qualità c'è.... nella sezione a3 8p che ha gia qualche anno non ci sono tutti questi problemi... secondo me lascia stare l'avvocato, vai dal concessionario e tratta, rompi le palle a non finire, come hai detto giustamente tu.. COSTA 50.000 EURO è NON PUO PERMETTERSI DI ROMPERE A 16.000 KM... costasse come una dacia capirei.... ma cosi è una VERGOGNA....
Mi Racconti un pò dell'Evoque?...cinque volte per strada?
E' una delle vetture che sto osservando...
Grazie
Donnie1981
27-12-2014, 16:42
Grazie
se posso permettermi..... :dry:la Range Rover Vogue è ben altra macchina dalla Range Rover Evoque..... la prima costa il doppio della Evoque!
se posso permettermi..... :dry:la Range Rover Vogue è ben altra macchina dalla Range Rover Evoque..... la prima costa il doppio della Evoque!
Scusatemi.....avevo letto Evoque!!!!:laugh:
Delfino TDI
27-12-2014, 16:51
Dario, visto che vieni da 5 Audi, dai una occhiata per bene agli interni della Evoque...mi sembra che qualcuno del forum l'aveva e gli ha reputati inferiori a quelli della A3...ora non ricordo chi era l'utente in questione però...
io credo che voi stiate confondendo un po le cose: che una macchina, a prescindere dal costo, si possa rompere può succedere. se l'auto gode di assistenza in garanzia e quest'ultima nel momento del bisogno di fatto è inesistente... beh io tutelerei i miei interessi. Poi scusate... arriviamo a spendere cifre enormi per questa auto e, sinceramente, leggere di non pagare un avvocato per non farlo ingrassare mi fa un po ridere.
Senza dimenticare che una lettera di un avvocato è un documento ufficiale che rimane, una telefonata di un pinco pallino incavolato ... quella si che fa ridere all'Audi.
Dario, visto che vieni da 5 Audi, dai una occhiata per bene agli interni della Evoque...mi sembra che qualcuno del forum l'aveva e gli ha reputati inferiori a quelli della A3...ora non ricordo chi era l'utente in questione però...
ciao Andrea!
L'evoque sono salito da passeggero più volte il 150Cv con cambio automatico 6 marce....l ho trovato un pò rumoroso come motore...però gli interni mi erano piaciuti molto...adesso ho visto che c' è il nuovo 9 marce automatico che ne parlano benissimo...il 190cv dicono che è stato anche migliorato a livello di insonorizzazione.
Mi piace steticamente ...anche se la trovo cara...ma sento pareri molto discordanti...che chi dice che è fantastica...chi dire che arrviando da Audi....è molto indietro....dovrei provarla.
---------- Post added at 17.20.36 ---------- Previous post was at 17.12.20 ----------
io credo che voi stiate confondendo un po le cose: che una macchina, a prescindere dal costo, si possa rompere può succedere. se l'auto gode di assistenza in garanzia e quest'ultima nel momento del bisogno di fatto è inesistente... beh io tutelerei i miei interessi. Poi scusate... arriviamo a spendere cifre enormi per questa auto e, sinceramente, leggere di non pagare un avvocato per non farlo ingrassare mi fa un po ridere.
Senza dimenticare che una lettera di un avvocato è un documento ufficiale che rimane, una telefonata di un pinco pallino incavolato ... quella si che fa ridere all'Audi.
[email protected] solamente che mandare un lettera dell'avvocato perchè un mezzo in garanzia si rompe per la prima volta non ha nessun senso...si rompono anche vetture da 150.000€....il problema potrebbe essere affontato da un legale se c' è un caso estremo come la mia ex A4 ... aveva un difetto ripetuto che la casa ne era a conoscena ( vizio occulto).
Esempio tutti i primi motori TFSI aveveno un consumo essessivo di olio...riconosciuto dalla casa.
Infatti dopo ben tre anni e due motori ho avuto l' intervento di Audi per una soluzione commerciale......ma il mio era un caso limite.....e non ti dico la fatica che ho fatto.
Donnie1981
27-12-2014, 17:37
Si rompono/incendiano (F458) auto ben più costose.....delle nostre A3! non mi sembra nulla di "eccezionale" magari se prendiamo una Panda 750 dell' 85' questa avra' meno probabilità (non è detto) di rompersi vista la semplicità meccanica con cui è costruita ma su auto complesse come può essere una A3 ancor più con il cambio automatico mi sembra fisiologico...che ci sia una sia pur piccola percentuale di rotture, fa parte della meccanica....io lavoro in questo settore cambi/trasmissioni/assali ecc. la macchina per quanto costosa, affidabile al 100% non esisterà mai! vedi lo shuttle...
forse non mi sono spiegato, il legale non serve per la riparazione dell'auto in garanzia ma per tutte le promesse non mantenute ( e pagate ) di assistenza in caso di guasto. E intendo ( vado a memoria ) il carro attrezzi con ricovero dell'auto in un posto sgualfo, l'auto sostitutiva ecc. ecc..
La mia auto gode di garanzia estensiva per cinque anni: se malauguratamente si dovesse rompere e lasciami a piedi e la mia garanzia estensiva prevede che mi diano un auto per tornare a casa ed andare a lavorare il giorno dopo ma, di fatto, non me la danno..... secondo te io telefono all' audi??? col piffero!! io faccio scrivere e gli chiedo i danni e tutte le spese che ho affrontato. di base ho firmato un contratto e se loro non assolvono pagano.
Sull'A4 c'era il classico problema del 170 cv con gli iniettori siemens che a 90/100.000, uno saltava e si portava dietro tutti gli altri.
federicofiorin
27-12-2014, 20:08
Grazie
La vogue è quella enorme, più grande della sport... non parlo dell'ultimo modello ma del modello del 2005... le sospensioni ad aria ogni buca si disattivavano ed ero costretto ad andare in conce per farmele riattivare altrimenti la macchina stava storta... casini a non finire, l'ultima goccia è stata che ero in autostrada ed a un certo punto ho sentito odore di gasolio, no nmi sono fermato perchè credevo provenisse dall esterno, vedevo scendere i km di autonomia come noccioline, ed a un certo punto il motore si è spento a 130km/h grazie a dio non avevo nessuno e sono riuscito a fermarmi senza recare danno... apro il cofano e un tuboi del gasolio si era staccato e spruzzava gasolio ovunque lavandomi il motore e l autostrada... ho subito chiamato la polizia perchè l'autostrada era diventata pericolosa con il gasolio a terra.... se fosse stata un benzina credo che a quest ora non sarei stato qua a raccontarvi ....
audiMonster94
27-12-2014, 22:32
Io ricordo di aver letto di un problema simile ad un utente che aveva l'Audi a3 8p... dove il problema era semplicemente il comando delle marce... però ora non ricordo bene... spero risolvino in fretta il danno e mi dispiace per l'accaduto. Ricordo che ad un altro utente era capitata una cosa simile ma era uscito tutto l'olio perché si era rotto un seiger delle frizioni... non credo sia niente si meccanico
La vogue è quella enorme, più grande della sport... non parlo dell'ultimo modello ma del modello del 2005... le sospensioni ad aria ogni buca si disattivavano ed ero costretto ad andare in conce per farmele riattivare altrimenti la macchina stava storta... casini a non finire, l'ultima goccia è stata che ero in autostrada ed a un certo punto ho sentito odore di gasolio, no nmi sono fermato perchè credevo provenisse dall esterno, vedevo scendere i km di autonomia come noccioline, ed a un certo punto il motore si è spento a 130km/h grazie a dio non avevo nessuno e sono riuscito a fermarmi senza recare danno... apro il cofano e un tuboi del gasolio si era staccato e spruzzava gasolio ovunque lavandomi il motore e l autostrada... ho subito chiamato la polizia perchè l'autostrada era diventata pericolosa con il gasolio a terra.... se fosse stata un benzina credo che a quest ora non sarei stato qua a raccontarvi ....
Graziew Federico!
Pensavo avessi una Evoque.....direi che nno ti sei fatto mancare nulla ;-))
turbotaro
29-12-2014, 16:54
Ad oggi 29!dicenbre Audi non sa' ancora darmi una spiegazione del problema e non sanno quando e se riusciranno a ridarmi la macchina.
Sono disperato ... :-(
Stanno prendendo tempo...lo sanno benissimo
Fabio_A3
29-12-2014, 17:15
Per quanto puo valere ti sono vicino!!
certo che spendere quasi 50mila € e avere una situazione del genere fa incazzare non poco..
Io sono dell idea che piu uno si fa sentire piu si ottiene,è brutto ma è cosi. la cosa che poi mi lascia molto perplesso è che dopo tutti questi gg in un centro autorizzato audi non abbiano capito cosa ci sia che non va! allucinante!!!!
buona fortuna cmq ;)
Donnie1981
29-12-2014, 17:18
Ad oggi 29!dicenbre Audi non sa' ancora darmi una spiegazione del problema e non sanno quando e se riusciranno a ridarmi la macchina.
Sono disperato ... :-(
Ma la macchina è dal tuo concessionario multimarche quello di Volpiano? siamo sicuri che sono all'altezza per quello che riguarda l'officina? l'ha già vista un ispettore Audi per caso..?
mi permetto di darvi un consigliio da possessore di cinque audi nel corso di questi ultmi anni e di una di queste totalmente inaffidabile da causa legale...la mia ex A4 Tfsi stronic...fermi auto per più di 50 giorni in due anni...2 motori ..un cambio...5 chiamate carro attrezzi.......telefonate infinite con Autogerma......disagi a non finire....tutto questo per due anni...soluzioni poche..se non zero..tutto è nelle mani del concessionario.
Se volete risolvere veramente, negoziate con il concessionario, Autogerma, neanche se gli mandate una lettera del legale si muoverà...a meno che non passino due anni e ci sia una vettura con un vizio di forma importante ( come era la mia)....a questo punto mi è venuta incontro con un offerta economica per un'altra audi( quella di adesso A3)....ma sempre attraverso il concessionario.
Questa la mia esperienza.
Confermo.....per esperienza personale ovviamente...
turbotaro
31-12-2014, 09:10
La macchina non e' in un multi Marche ma in un concessionario ufficiale Audi e sto parlando con un responsabile audi Service.
Premettendo che la concessionaria di sta rivelando molto disponibile e comprensiva ad oggi 31/12 non riescono ancora a dirmi cosa succederà poiché mi dicono che stanno inviando dei dati ad Audi/autogerma per capire come intervenire.
Il tutto, mi dicono ,e' aggravato dalle festività.
La macchina ora e' ferma dal 19 dicembre.
Sono sempre più preoccupato e vorrei almeno sapere qual'e il problema!!
Per tutti quelli che scrivono che tutto si può rompere, rispondo dicendo che sono pienamente d'accordo ma allora mi ripeto chiedendo: per cosa sono stati speso i soldi? Plastiche? Brand? Lucine a led?
L'unica cosa di cui sono convito e ' che non comprerò più Audi... Tutto di rompe ma su due auto comprate nuove e trattate in maniera maniacale entrambe mi hanno lasciato a piedi.
Proverò altro---il 7 passeri in mercedes per un preventivo della cla shooting brake ..:-)
Auguri a tutti di un buon 2015..����
La macchina non e' in un multi Marche ma in un concessionario ufficiale Audi e sto parlando con un responsabile audi Service.
Premettendo che la concessionaria di sta rivelando molto disponibile e comprensiva ad oggi 31/12 non riescono ancora a dirmi cosa succederà poiché mi dicono che stanno inviando dei dati ad Audi/autogerma per capire come intervenire.
Per tutti quelli che scrivono che tutto si può rompere, rispondo dicendo che sono pienamente d'accordo ma allora mi ripeto chiedendo: per cosa sono stati speso i soldi? Plastiche? Brand? Lucine a led?
L'unica cosa di cui sono convito e ' che non comprerò più Audi... Tutto di rompe ma su due auto comprate nuove e trattate in maniera maniacale entrambe mi hanno lasciato a piedi.
Proverò altro---il 7 passeri in mercedes per un preventivo della cla shooting brake ..:-)
Questo è un altro argomento( rispetto al discorso del legale) e non posso che darti ragione....se si paga un brand per la qualità...quello deve esprimere le nostre aspettative .
Ma ho la sensazione che nessuna delle tre grandi ( Bmw , Audi ; Mercedes) , sia esente da difetti che non vorremmo riscontrare su luxury brand.
La mia idea che mi mi sono fatto guidando tante auto delle tre....è che :
Bmw la più affidabile come meccanica ...ma la meno curata in termini di qualità percepità
Audi quella rifinita meglio come qualità percepita e come confort a pari categoria...ma non affidabile quanto Bmw
Mercedes...si sta riprendendo da un periodo nero....la qualità e la affidabilità era veramente scesa tantissimo.
Vedrai che il problema verrà risolto...
Buona fortuna.
Questo è un altro argomento( rispetto al discorso del legale) e non posso che darti ragione....se si paga un brand per la qualità...quello deve esprimere le nostre aspettative .
Ma ho la sensazione che nessuna delle tre grandi ( Bmw , Audi ; Mercedes) , sia esente da difetti che non vorremmo riscontrare su luxury brand.
La mia idea che mi mi sono fatto guidando tante auto delle tre....è che :
Bmw la più affidabile come meccanica ...ma la meno curata in termini di qualità percepità
Audi quella rifinita meglio come qualità percepita e come confort a pari categoria...ma non affidabile quanto Bmw
Mercedes...si sta riprendendo da un periodo nero....la qualità e la affidabilità era veramente scesa tantissimo.
Vedrai che il problema verrà risolto...
Buona fortuna.
In linea generale hai ragione....ma anche bmw e mercedes hanno avuto le loro grosse grane di problemi meccanici...esempio le catene del motore Bmw N47 che si ostinano a non riconoscere come difetto di fabbricazione.
Speriamo che la situazione di turbotaro si risolva al più presto...secondo me loro sanno benissimo dove é il problema ma prendano tempo perchè é un intervento costoso.
Rikikite
31-12-2014, 13:36
secondo me loro sanno benissimo dove é il problema ma prendano tempo perchè é un intervento costoso.
speriamo davvero...e sicuramente nessuno ha voglia di prendersi la briga a cavallo delle festività... purtroppo
Delfino TDI
31-12-2014, 13:47
ma allora mi ripeto chiedendo: per cosa sono stati speso i soldi? Plastiche? Brand? Lucine a led?
Auguri a tutti di un buon 2015.
Frase che fa riflettere...meditate...
Tanti auguri anche a te.
P.s. Ma si parla solo di Audi, Mercedes, Bmw...sembra che il resto del mondo automobilistico non esista....certo i brand premium di qualità in questa fascia di mercato sono questi....però si potrebbe citare anche qualche altro marchio....
Quattro Rings
31-12-2014, 14:12
Alfa, Toyota,Honda,Lexus ,Citroen,Volvo ..
Secondo me il problema principale dei ritardi è dovuto alle festività (per quando giustificabile possa essere...), credo che chiunque rompa qualcosa in questo periodo non l'abbia vinta facile in quanto a riparazioni che richiedono particolari interventi...
I problemi li han tutti i marchi, solo che se li hanno Audi BMW MB ci son più aspettative... Forse non si è capito che queste case sono care in primis per pagare il marchio che portano sulla mascherina, in secondo luogo perchè danno quei plus che gli altri marchi non danno, il resto è meccanica, molta della quale nemmeno prodotta dagli stessi...
Poi il "mercato" ora vuole soprattutto VENDERE! Lo noto ogni giorno anche dove lavoro io: preferiscono piazzar commesse, far le cose di corsa ma portare a casa del cliente il prodotto prima che lui cambi idea e ne acquisti uno di concorrenza, sbandierano qualità ma a far le cose "di fretta" è difficile ottenerla e purtroppo è così!
Poi i superiori.. i "grandi".., mi rispondono quando dico la mia... "guarda che se un cliente si lamenta noi gli portiamo a casa un prodotto nuovo in cambio del suo del quale non è soddisfatto, IMPORTANTE è che il nostro nome sia a casa sua e che a fine anno abbiamo venduto più della concorrenza... Non si può più ragionare come 10...20 anni fa..."
Mi zittiscono così.., cose che immagino molti di voi ne sappiano più di me... MA IO CHE IDEA MI POSSO FARE DEL MARCHIO?
Nel caso di dtax, deve capire che si è rotto un cambio, non un climatizzatore o una pompa dell'acqua... che si sa cosa cambiare e in una giornata lo si fa... Uno che conosco ha grippato il motore della Golf 7 GTI: sarà stato un mese senza auto per la sostituzione completa del propulsore! Credo che da dopo l'Epifania nel giro di una settimana risolvano, almeno lo spero.
Marcy_68
31-12-2014, 15:42
Posso capire l'incazzamento/delusione....ma purtroppo come già fatto notare c'è la gravante del periodo festività.
Bhè...passare ad altro marchio, non è di certo che i problemi si risolvano e/o non si possano escludere.
In precedenza...ho avuto una MB classe C ....dopo due mesi di vita,bloccato causa rottura della centralina d'avviamento elettronica.
Ora leggo molti che elogiano il servizio mobilità MB...stesso trattamento ricevuto(se non peggio).....visto che ho dovuto noleggiare un'auto(non data in sostituzione dalla concessionaria) con relativi disagi,visto la distanza di 50 Km andata e ritorno dal noleggio.
Auto ferma più di una settimana(e nemmeno in periodo festivo/feriale) perchè il pezzo di ricambio doveva arrivare dalla Germania + il lavoro da eseguire.
Quindi con tale vorrei solo dire....non è che cambiando marca d'auto,si possa migliorare il servizio ricevuto e/o senza che vi siano problemi di affidabilità.
Poi leggo... gente IGNORANTE....che spara le solite cazz*te dicendo"stanno prendendo tempo"....ma tempo si cosa?...se un pezzo è da sostituire,che sia tra un giorno,che sia tra un mese,il lavoro va fatto e risolto....mah !?
Taurinense
31-12-2014, 16:08
Posso capire l'incazzamento/delusione....ma purtroppo come già fatto notare c'è la gravante del periodo festività.
Bhè...passare ad altro marchio, non è di certo che i problemi si risolvano e/o non si possano escludere.
In precedenza...ho avuto una MB classe C ....dopo due mesi di vita,bloccato causa rottura della centralina d'avviamento elettronica.
Ora leggo molti che elogiano il servizio mobilità MB...stesso trattamento ricevuto(se non peggio).....visto che ho dovuto noleggiare un'auto(non data in sostituzione dalla concessionaria) con relativi disagi,visto la distanza di 50 Km andata e ritorno dal noleggio.
Auto ferma più di una settimana(e nemmeno in periodo festivo/feriale) perchè il pezzo di ricambio doveva arrivare dalla Germania + il lavoro da eseguire.
Quindi con tale vorrei solo dire....non è che cambiando marca d'auto,si possa migliorare il servizio ricevuto e/o senza che vi siano problemi di affidabilità.
Poi leggo... gente IGNORANTE....che spara le solite cazz*te dicendo"stanno prendendo tempo"....ma tempo si cosa?...se un pezzo è da sostituire,che sia tra un giorno,che sia tra un mese,il lavoro va fatto e risolto....mah !?
Per esperienze con marchi Premiun condivido totalmente e parlo anche di auto oltre i 150.000 euro.
Donnie1981
31-12-2014, 16:09
Concordo sul fatto che non è cambiando marchio si risolvono tutti i problemi.... se leggete sui vari forum relativi a MB e BMW e VW ne capitano di tutti i colori anche li..... io credo che dipende anche molto da come se la "prende a cuore" il concessionario, a certi forse interessa solo vendere.....invece ad alcuni sta un pò più a cuore la fidelizzazione del cliente... io "per fortuna" non ho avuto esperienze a riguardo ma sentendo un amico meccanico dice che gli arrivano auto che prima sono passate dai concessionari UFFICIALI che ne hanno combinate di cotte e di crude facendo spendere cifre spropositate e non solo marchi Premium,comunque andrebbe valutato caso x caso non si può generalizzare, di sicuro avere rotture gravi in periodi come questo o ancora peggio ad Agosto...di certo non aiuta,credo anche in casa Ferrari.....
x turbotaro la CLA shooting brake la trovo a dir poco bellissima!!
Se uno spende certe cifre si presume che ci sia qualcosa dietro di più che vale il surplus....
Se in 2 settimane ancora non sanno cos'ha la macchina o sono incompetenti o fanno i furbi....il resto sono le tue solite chiacchere da buonista del bar!!!
A me non mi interessa se siamo sulle feste ecc...sono solo scuse.
O il cambio é rotto e da sostituire oppure facciano quello che devono fare...
Ma almeno una risposta chiara deve essere data al cliente, non puoi nasconderti dietro l'albero di natale.
Donnie1981
31-12-2014, 17:27
Saranno anche solo scuse...ma se in questo periodo la maggior parte delle officine sono chiuse o fanno orari ridotti...il personale è in vacanza.... per via delle festività/ponti ecc non si può far niente, questo è un dato di fatto, le officine mica sono degli ospedali che devono garantirti il servizio H24, se non c'è il personale ti attacchi.... e aspetti non c'è soluzione... è brutto da dire ma è così, a meno che uno vuole andare sotto casa del capo officina/responsabile della concessionaria a sbraitare:blink:
Quattro Rings
31-12-2014, 17:34
Fai come me !
Auto usate ed ogni anno la cambi !
Ma si rompono anche quelle ! :asd:
Delfino TDI
31-12-2014, 17:54
Fai come me !
Auto usate ed ogni anno la cambi !
Ma si rompono anche quelle ! :asd:
E ma così facendo spendi più che a comprarne una nuova ogni 5 anni! :laugh::laugh:
Donnie1981
31-12-2014, 17:55
come dice il mio amico meccanico "tutto quello che non c'è, non si rompe" quindi compriamo solo macchine base base base...:D:D:D:eek:
come dice il mio amico meccanico "tutto quello che non c'è, non si rompe" quindi compriamo solo macchine base base base...:D:D:D:eek:
Ha fatto sua una frase celebre di Henry Ford! :asd:
Donnie1981
31-12-2014, 18:27
non lo sapevo! che era di Ford! gli chiederò se è tutta farina del suo sacco.... ;)
Quattro Rings
31-12-2014, 18:40
Se uno spende certe cifre si presume che ci sia qualcosa dietro di più che vale il surplus....
Molto evidentemente non è così [ anche su vetture che costano il quadruplo ].
Il plus di comprare e avere un Audi spesso se lo crea solo il cliente.
Donnie1981
31-12-2014, 18:44
quoto al 100‰
Saranno anche solo scuse...ma se in questo periodo la maggior parte delle officine sono chiuse o fanno orari ridotti...il personale è in vacanza.... per via delle festività/ponti ecc non si può far niente, questo è un dato di fatto, le officine mica sono degli ospedali che devono garantirti il servizio H24, se non c'è il personale ti attacchi.... e aspetti non c'è soluzione... è brutto da dire ma è così, a meno che uno vuole andare sotto casa del capo officina/responsabile della concessionaria a sbraitare:blink:
Ma allora non leggete...in 2 settimane nemmeno la diagnosi si può avere?
Non ho chiesto la riparazione ma almeno sapere di che morte morire...mi sembra il minimo.
Poi se nemmeno questo posso avere allora...va bene stiamo sempre zitti subiamo spendiamo 50 mila euro su un segmento C e prendiamolo in culo a diritto.
---------- Post added at 20.00.51 ---------- Previous post was at 19.58.57 ----------
Molto evidentemente non è così [ anche su vetture che costano il quadruplo ].
Il plus di comprare e avere un Audi spesso se lo crea solo il cliente.
Vero ma io non ho chiesto un carro armato indistruttibile.
Ho chiesto(dopo 2 settimane di disagi) quale fosse il problema della mia super mega segmento C da 100 milioni che si pinta dopo 6 mesi e 16000 km..(tanto normale non é....però mi devo attaccare perché l'audi non é un ospedale)
Rikikite
31-12-2014, 19:12
Io rimango solamente dell'idea che dopo così tanto tempo non è possibile non sapere ancora cosa abbia la mia auto, che sia un'auto da 8.000 euro o 80.000 non cambia, un comportamento più corretto sarebbe quello di dire:"l'auto ha questo rotto ma siccome siamo sotto le feste non può essere riparata prima del..." perchè è quasi sicuramente questo il motivo per cui turbotaro non sa ancora di cosa è morta l'auto
Io rimango solamente dell'idea che dopo così tanto tempo non è possibile non sapere ancora cosa abbia la mia auto, che sia un'auto da 8.000 euro o 80.000 non cambia, un comportamento più corretto sarebbe quello di dire:"l'auto ha questo rotto ma siccome siamo sotto le feste non può essere riparata prima del..." perchè è quasi sicuramente questo il motivo per cui turbotaro non sa ancora di cosa è morta l'auto
É questo che volevo dire!!!👏👏👏
Quattro Rings
31-12-2014, 19:44
E ma così facendo spendi più che a comprarne una nuova ogni 5 anni! :laugh::laugh:
Dipende di che auto si parla ! XD
Prendere certe auto nuove non mi interessa minimamente anche perché alcune auto nemmeno le fanno più o costano troppo e io me ne stufo presto ! XD
turbotaro
07-01-2015, 16:08
Aggiornamento:
finalmente mi hanno detto almeno qual'è il problema.
Devono sostituire la centralina meccatronica del s-tronic.
almeno non devono sostituire tutto il cambio.
Qualcuno mi sà dire se è un operazione complicata?? credo sia quella a bagno d'olio...:cry::cry::cry:
luca1981mo
07-01-2015, 16:12
la centrlaina elettronica o tutta la meccatronica?
se è la centralina non credo sia un lavorone
per la meccatronica intera c'è da smontare tutto il cambio, c'era anche un bel video su youtube che faceva vedere la procedura...
turbotaro
07-01-2015, 16:15
credo tutta la meccatronica... :-(
luca1981mo
07-01-2015, 16:24
allora c'è da smontare tutto...è quello che si rompe quando ci molla il cambio, è sempre la meccatronica!
---------- Post added at 16.24.29 ---------- Previous post was at 16.22.00 ----------
guarda qui...
https://www.youtube.com/watch?v=trhfvm5aJAY
turbotaro
07-01-2015, 16:24
porca *******..
luca1981mo
07-01-2015, 16:27
con tutti quelli che si sono rotti lo sapranno fare a memoria! ;)
turbotaro
07-01-2015, 16:30
spaccava il 7 marce non il 6---
luca1981mo
07-01-2015, 16:47
al 90% si, anche qualche 6, ma era più un caso che altro...
il mio 7 marce ha ormai 150.000 km ed ancora dura, soliti problemi di strattoni...sperèm!
federicofiorin
07-01-2015, 17:39
spaccava il 7 marce non il 6---
sono del parere che sopratutto l'elettronica si rompe entro un anno, secondo me superati i 50.000 km e 2 anni sei fuori da ogni pericolo, ovvio la sfiga ci sta sempre, e come tutti sappiamo l'elettronica è bella ma è anche pericolosa, ti ripeto, non saprei che auto comprare ora, eviterei lo start and stop a prescindere, da quello che mi ricordo merdedes nella classe a ha motori peugeot o renault....ripeto è assurdo... se ti è di conforto con il grand cherokee sono rimasto a piedi con il cambio spaccato a 30.000 km, sono andato in giro con l auto sostitutiva (classe a vecchia) per 2 mesi perchè non esisteva il pezzo
turbotaro
08-01-2015, 16:43
:sad::sad::sad::sad::sad:ALTRO AGGIORNAMENTO:
La meccatronica non si trova, o meglio il concessionario mi dice che non è disponibile a magazzino e neppure presso Autogerma e di conseguenza non sanno quando sarà disponibile per il montaggio..... sto impazzendo.
E' la volta buona che vado a verona a dar fuoco agli uffici dell'importatore.:maad::maad::maad:
Aggiornamento dell'aggiornamento:
Autogerma dice che non è vero chè la meccatronica il problema ma che il problema è altro e che devono risentirsi con il concessionario... e fanno pure gli arroganti..... ho chiesto, essendo la mia macchina ferma da ben 3 settimane , che mi venga fatta una estensione della garanzia , visto che mi scade a settembre... bene mi vine e detto in modo arrogante che non solo non la farebbero mai gratis ma nenache dietro mio pagamento..
e poi c'è chi dice che devo stare calmo ******* vacca...che scifo.. che schifo.
Morpheus84
08-01-2015, 19:38
mai fidarsi troppo dei marchi tedeschi, se una cosa non la mettono per iscritto prima poi col cavolo che vengono incontro al cliente....son irremovibili! unico problema è che le auto se le fan pagare ben care
mio padre ha un Q7 ed un giorno è rimasto fermo in autostrada per il problema alla pompa del carburante della Bosch che "perdeva i pezzi" (difetto noto sui 3.0 ma taciuto da Audi, la sostituivano in garanzia , pezzo da 150€, solo se si capitava per caso in Audi per un tagliando, farsi montare un cavo MMI ecc).
il danno che invece causava comportava: smontaggio e pulizia serbatoio carburante, nuova pompa e raccordi, smontaggio motore per controllo e pulizia (in alcuni casi grippava anche), totale in fattura: € 7.500 di danno....per fortuna Audi ha riconosciuto il difetto in garanzia
scusate per l'off topic ma era per dire che ormai sicurezze neanche con i marchi premium ce ne sono
Di sicuro c'é la morte....
Solidarietá a turbotaro!!!
Donnie1981
08-01-2015, 21:34
:sad::sad::sad::sad::sad:ALTRO AGGIORNAMENTO:
La meccatronica non si trova, o meglio il concessionario mi dice che non è disponibile a magazzino e neppure presso Autogerma e di conseguenza non sanno quando sarà disponibile per il montaggio..... sto impazzendo.
E' la volta buona che vado a verona a dar fuoco agli uffici dell'importatore.:maad::maad::maad:
Aggiornamento dell'aggiornamento:
Autogerma dice che non è vero chè la meccatronica il problema ma che il problema è altro e che devono risentirsi con il concessionario... e fanno pure gli arroganti..... ho chiesto, essendo la mia macchina ferma da ben 3 settimane , che mi venga fatta una estensione della garanzia , visto che mi scade a settembre... bene mi vine e detto in modo arrogante che non solo non la farebbero mai gratis ma nenache dietro mio pagamento..
e poi c'è chi dice che devo stare calmo ******* vacca...che scifo.. che schifo.
I tedeschi...non ti regalano niente.... di questi tempi ancora meno! la parola gratis non esiste nel loro vocabolario,credo che l'estensione di garanzia sia fattibile solo quando acquisti la macchina nuova ,dopo sono c.... tuoi purtroppo:cry: non è facile avere a che fare con i tedeschi, non solo nel settore automotive, parlo per esperienza, bisognerebbe boicottare i loro prodotti ma non ne siamo capaci, io per primo aimè
Sarà che ho una macchina praticamente identica alla tua, ma sto seguendo il tuo caso, giorno per giorno e mi viene un nervoso senza senso.....
Non perchè si è rotta, (triste, ma può capitare)
Non perché non te l'hanno aggiustata tra natale e capodanno, (sarebbe stato realisticamente molto difficile, corrieri praticamente fermi, personale in ferie ect )
Ma perché non ti hanno dato a tempo zero una vettura sostitutiva con tutte le scuse,
Perché non ti dicono un caz..
Perché sembra siano irritati dal tuo voler sapere qualcosa, manco non avessi il diritto di riavere la tua macchina funzionate.
...La meccatronica non si trova, o meglio il concessionario mi dice che non è disponibile a magazzino e neppure presso Autogerma e di conseguenza non sanno quando sarà disponibile per il montaggio..... ..
Ma come non si trova. Daiiiiiii. è un componente di più vetture (non una sola vettura) ancora in produzione! NON CI CREDO. Ad Ingolstad, a dir poco, ne avranno tre o quattro carettate! Stanne certo. Da fornitore di primo impianto, ti assicuro che gli addebiti per un fermo linea sono terrificanti. Nessun fornitore lascia ferma una linea di primo impianto. Il problema è che esiste gente al mondo che risponde come ti hanno risposto e che non ha voglia di sbattersi e di interessarsi di NIENTE!
Prova a cercare di parlare con qualcuno che abbia un minimo di intelligenza, voglia di lavorare e buon senso. Il ricambio c'è, basta che qualcuno si interessi per farlo arrivare a Verona, e ti assicuro che ci sono un sacco di camion tutti i gg che fanno avanti indietro dalla germania....
: vacca...che scifo.. che schifo.
Che schifo davvero. Mica stiamo parlando di un razzo per andare sulla luna. Stiamo parlando di un pezzo che stanno regolarmente mondando su vetture in costruzione a 1500 km da qui.
Oramai mi sono convinto che in giro per il mondo ci sia gente che mette bombe nel posto sbagliato. Basterebbe che ognuno facesse il proprio lavoro con un poco di passione e meno menefreghismo e il mondo andrebbe tanto meglio.
Un abbraccio TuboTaro
turbotaro
09-01-2015, 11:44
Grazie a tutti per il supporto..
aggiornamento:
AUTOGERMA NON SAPEVA CHE il concessionario aveva già sentito AUDI AG per la meccatronica e che effettivamente mancava a magazzino a verona essendo una " versione particolare"... NON CHIEDETMI COSA SIA... comunque da autogerma si sono scusati ed hanno fatto il sollecito.
Almeno qualcosa si muove.
già fior di quattrini e poi trattati di m....
l'importante e vendere, un volta fatto questo non gli frega più nulla a nessuno! ma questa situazione è uguale su tutte le marche!
Ma roba da matti... Che non ci sia a Verona dove c'è il magazzino generale per l'italia ci può stare, ma è impossibile che non sia disponibile in Germania! Semplicemente non hanno gestito bene la cosa... Dalla Germania una spedizione espressa ad arrivare ci mette una settimana lavorativa proprio ad esagerare...
Cmq non mi meraviglia per niente la cosa, per esperienza personale Autogerma è letteralmente PESSIMA!
Altroché! Dalla Germania, un corriere consegna entro 24 ore, volendo...
Comunque come al solito ci sono sempre troppi passaggi e troppi "blocchi/veti" che spesso sfociano nel mistero. E l'unico a rimetterci è il consumatore finale, purtroppo.
Spero che riuscirai a risolvere il prima possibile questa situazione terrificante, turbotaro!