Visualizza Versione Completa : macchina continua a riscaldare
djgennyx
04-12-2013, 14:49
Nonostante ho sostituito il giuto viscostatico e il bulbo la mia Audi continua a riscaldare! Cosa può essere?
Nel senso che aumenta la temperatura del motore in maniera esagerata?
djgennyx
04-12-2013, 19:24
Si è arrivata anche a 130
130° ??
Hai controllato l'impianto refrigerante, il liquido, etc?
Hai mai fatto una vaggata?
Twister64
04-12-2013, 21:03
Azz... 130°????? Mamma mia.. preoccupante la cosa.. Tienici informati.
matteo 89
04-12-2013, 22:50
Consuma del liquido?
secondo me e' andata la guarnizione della testa.
smanettone
05-12-2013, 10:11
controlla anche la cinta servizi!!!
djgennyx
05-12-2013, 21:25
la testata mi sa che non è perchè riscalda solo se la macchina è in movimento, se è ferma no.
ananke69
06-12-2013, 18:23
A proposito di temperature:
quale è la temperatura normale dell'olio durante l'estate in autostrada col clima acceso?
L'acqua è sempre sui 90° e non si sposta se non raramente, mentre l'olio d'estate sale anche oltre i 100°
djgennyx
08-12-2013, 15:07
ora non ricordo ma quando la macchina andava bene l'acqua era sempre sui 90'!
Ho un'altra domanda, la pompa del gasolio va messa in fase?
A proposito di temperature:
quale è la temperatura normale dell'olio durante l'estate in autostrada col clima acceso?
L'acqua è sempre sui 90° e non si sposta se non raramente, mentre l'olio d'estate sale anche oltre i 100°
Per quanto riguarda la temperatura dell'olio influiscono diversi fattori: - velocità;- clima acceso o meno; - temperatura esterna.
La mia ad esempio in estate con clima acceso e andature da codice in autostrada tocca i 100°. Se si va più forte anche la temperatura sale...
djgennyx
09-12-2013, 19:46
Ho cambiato anche la valvola termostatica e riscalda lo stesso! Come ci cammino un po' la temperatura arriva a 120/130 gradi
prova a sostituire il termostato! solo che he un po scomodo da fare!
ananke69
09-12-2013, 21:13
ora non ricordo ma quando la macchina andava bene l'acqua era sempre sui 90'!
Ho un'altra domanda, la pompa del gasolio va messa in fase?
Certo, l'acqua è sempre sui 90°.
ma l'olio? D'inverno è sui 90° ma d'estate con clima inserito e temperatura esterna superiore ai 35° la temperatura arriva a 110°.
E' normale?
lucaropa
10-12-2013, 10:32
se hai cambiato anche la valvola il mestiere si complica o hai un tubo dell'acqua ostruito o la pompa non funziona, o peggio come detto dal buon tony la guarnizione di testa...
forse potrebbe essere anche il sensore di temperatura guasto.
---------- Post added at 10.32.09 ---------- Previous post was at 10.30.44 ----------
[/COLOR]
Certo, l'acqua è sempre sui 90°.
ma l'olio? D'inverno è sui 90° ma d'estate con clima inserito e temperatura esterna superiore ai 35° la temperatura arriva a 110°.
E' normale?
la temperatura dell'olio è abbastanza altalenante dipende dall'andatura e dalla temperatura esterna comunque anche sulla mia vecchia a6 2.5 tdi v6 oscillava tra gli 80°e 110° vai tranquillo.
prova a mettere in moto l'auto( da fredda) dai delle accelerate non troppo brusche,e controlla la vaschetta dell'acqua.Se l'acqua nella vaschetta sale fino a traboccare è colpa della valvola che non si apre; se l'acqua non sale neanche un po' è colpa della pompa; se il liquido sparisce c'è una perdita; se l'acqua è ferma il condotto del liquido è otturato. Verifica inoltre che il motore salga realmente a temperature ma non più elevate del normale (la temperatura di esercizio è di 90°C circa).Prova anche a staccare il tubo che ce' nella parte in alto della vaschetta, e vedi se con la macchina in moto esce acqua se si la pompa è ok.Peccato che siamo distanti altrimenti queste piccole prove in 2 minuti si facevano subito.
ananke69
12-12-2013, 19:33
se hai cambiato anche la valvola il mestiere si complica o hai un tubo dell'acqua ostruito o la pompa non funziona, o peggio come detto dal buon tony la guarnizione di testa...
forse potrebbe essere anche il sensore di temperatura guasto.
---------- Post added at 10.32.09 ---------- Previous post was at 10.30.44 ----------
[/COLOR]
la temperatura dell'olio è abbastanza altalenante dipende dall'andatura e dalla temperatura esterna comunque anche sulla mia vecchia a6 2.5 tdi v6 oscillava tra gli 80°e 110° vai tranquillo.
Perfetto, ora sono più tranquillo, a me sfiora i 110° solo d'estate con grande caldo, clima acceso e autostrada o traffico in coda.
djgennyx
12-12-2013, 20:14
prova a mettere in moto l'auto( da fredda) dai delle accelerate non troppo brusche,e controlla la vaschetta dell'acqua.Se l'acqua nella vaschetta sale fino a traboccare è colpa della valvola che non si apre; se l'acqua non sale neanche un po' è colpa della pompa; se il liquido sparisce c'è una perdita; se l'acqua è ferma il condotto del liquido è otturato. Verifica inoltre che il motore salga realmente a temperature ma non più elevate del normale (la temperatura di esercizio è di 90°C circa).Prova anche a staccare il tubo che ce' nella parte in alto della vaschetta, e vedi se con la macchina in moto esce acqua se si la pompa è ok.Peccato che siamo distanti altrimenti queste piccole prove in 2 minuti si facevano subito.
ciao e grazie per la risposta! Ho provato a fare come mi hai detto e l'acqua risale ma la valvola non può essere perché l'ho sostituita.