PDA

Visualizza Versione Completa : grazie luca e max

ricky A6
17-12-2013, 20:43
volevo ringraziare lucab e max per la loro disponibilità, luca grazie tante per avermi sopportato oggi a bologna, max grazie per la procedura...purtroppo nn abbiamo raggiunto l'obiettivo telecomando, ma nemmeno in audi... ora aspetto l'anno nuovo e porto blochetto vecchio pulito e lubrificato in audi bologna e vediamo se cambia qualcosa... anche in audi con questo blocchetto montato riescono a far funzionare il telecomando in chiusura

MaxA6
17-12-2013, 21:36
Non ho capito
cmq prova a montare il blocchetto vecchio lubrificato e disossidato, magari si ripristina

lucaropa
17-12-2013, 22:12
Ciao ricky ho fatto quanto ho potuto, ma non abbiamo purtroppo raggiunto l'obbiettivo, mi spiace.
Ciao Max purtroppo non è stato possibile fare l'accoppiamento del telecomando ho tentato diverse volte ma addirittura nella 09 non compare, nella tendina degli adattamenti, la voce riguardante il telecomando.
Dato che ho un amico che lavora allo Zentrum l'ho disturbato e MOLTO gentilmente ha preso in carico immediatamente l'auto.
Sostiene che ci sia qualche problema di segnale , tipo ,antenna ricevente o chissá .. sta di fatto che dopo un po' di tentativi ha mollato per questioni di tempo e ha detto a ricky di tornare dopo le feste per approfondire il problema.
Onestamente come hai suggerito tu qui sopra ho pensato anche io che il problema sia dato dal blocchetto in quanto prima tutto funzionava bene,(e se così fosse il telecomando non aprirebbe nemmeno...IMHO) quindi gli ho suggerito anche io di rimontare il vecchio e provare, dato che il nuovo ha una lettera finale diversa.Questo potrebbe provocare il malfunzionamento, anche se col vag non risultano errori.

MaxA6
17-12-2013, 22:25
ah, interessante che con il VAG non risultino errori
allora intanto conviene rimettere il blocchetto precedente e vedere se va
Ma il tuo amico in Zentrum stava cercando di allineare il telecomando?
Se si Come?

lucaropa
17-12-2013, 22:30
esattamente non so risponderti ha provato in pausa pranzo e ovviamente nessuno di noi era li.
Non ci ho ancora parlato di persona per sapere esattamte cosa abbia tentato e che idea si sia fatto.

albi3000v6
18-12-2013, 07:20
misteri............. ha l allarme originale

ricky A6
18-12-2013, 10:00
l'accettatore mi ha riferito che errori non ci sono di mal funzionamenti nelle centraline, hanno provato ad inizializzare le chiavi ma il risultato è sempre uguale a prima e il sospetto sembra sia il blocchetto che non lavora a dovere.
Fatto sta' che ho lubrificato il vecchio dopo averlo pulito bene con prodotto spcifico disossidante per contatti elettrici, il mio vecchio eè stato sostituito perchè non faceva scattare l'elettrocalamita del blocca sterzo ( mi spiego meglio a volte funzionava a volte no ) quando l'ho aperto l'ho trovato molto sporco.

Il mio dilemma è che ho paura che se monto il vecchio blocchetto mi si blocchi tutto, perchè hanno ricodificato le chiavi, e ho paura che non riconosca più il vecchio blocchetto e che la macchina mi rimanga bloccata dov'è!!!

Penso che a gennaio prenderò appuntamento a bologna e gli porto il vecchio blocchetto e faccio fare questa prova a loro così se si blocca qualcosa è già in concessionaria.

R.

---------- Post added at 10.00.45 ---------- Previous post was at 09.58.41 ----------

comunque la vaggata di luca ci ha fato scoprire che ho l'mmi del 1918 prima serie e primo anteguerra... insomma l amia nonna è proprio una nonna...

Endy mi ha pedito il vag, e vediamo cosa combinerò e speriamo che tuto si risolva nei misteri dei bottoni

MaxA6
18-12-2013, 12:56
Cmq, è stato già appurato che se cambi solo il blocchetto non si deve ricodificare nessuna chiave.
secondo me, se cambi il blocchetto, tutto dovrebbe funzionare
a meno che non è il blocchetto!

ricky A6
18-12-2013, 13:24
Max il blocchetto è pronto pulito ed ingrassato, aspetto il vag così nel caso voglio osare posso cancellare tutti gli errori

MaxA6
18-12-2013, 15:18
OK :wink:
Facci sapere

ricky A6
18-12-2013, 16:36
certo max provvederò...