PDA

Visualizza Versione Completa : Arrivata anche a me l' S3!!!! Bellaaaaaaa, adesso facciamo 2 modifiche :D

Pagine : 1 [2]

andreacapo88
28-02-2014, 11:04
A si? Cavolo non sapevo, Cmq davanti et35 mi sa che sporgono tantino eh.. Io sono a 43 e sporgono 2 mm.. Dietro invece secondo me un et 35 è perfetto...
Ho scelto per il monomassa alla fine..

Massi T5
28-02-2014, 12:17
Andrea illuminaci sull'argomento frizione! Per me è proprio taboo! :)

max.85
28-02-2014, 12:18
Sono fortemente interessato...vero massi??? :-) raccontaci perchè hai fatto quella scelta...

andreacapo88
28-02-2014, 12:35
Premetto che a me la frizione va ancora bene e non slitta. Ma slittava dopo che il preparatore mi aveva messo la mappa che voleva mettere, (330 cavalli), adesso la mappa è stata modificata tagliando potenza qua e là in modo che la frizione non slitti, arrivando appunto a 300 cavalli... Ma quel che più ha abbassato rispetto la mappa da 330 è la coppia.. Era quella che logicamente faceva slittare.
Secondo il mio preparatore che ritengo abile dato che prepara macchine da corsa da una vita, 330 cavalli e quella mappa sono il giusto, il limite senza stare a cambiare la pompa della benza e altre cose.
C'è anche una discussione molto lunga qui sul forum che parla di quella potenza come limite massimo.
Quindi io la frizione la cambio solo x metter quella mappa (che poi è questa ma non modificata) e se un giorno avessi voglia di aggiungerne ancora, scara 73 mi ha garantito di avere ancora margine fino a 600 NM..

Massi T5
28-02-2014, 13:09
perfetto, ma a livello di utilizzo cosa cambia tra mono e bimassa? più pesante, più rumorosa??

andreacapo88
28-02-2014, 15:45
A se sarà più rumorosa ve lo dirò a fine mese ;) mi dicono vibri un pò di più al minimo, tra volano monomassa e bimassa, c' è la differenza che il monomassa pesa meno della metà quindi prende giri molto più velocemente ed allo stesso tempo è più resistente...

Massi T5
28-02-2014, 15:55
capito.. interessante!
per "pesante" intendevo "pesante al piede", non in termini di kg del componente, scusa, mi ero spiegato male!

max.85
28-02-2014, 16:26
mah, sarà ma se l'auto è stata progettata con bimassa non mi piace la cosa di dover montare un monomassa...

andreacapo88
28-02-2014, 17:36
Max Ci sarebbe anche il bimassa con frizione rinforzata, ma a sua detta non ha la stessa resistenza... bo, mi fido, non penso mi abbia detto una balla, anche perchè il prezzo è praticamente il medesimo ne ha montati parecchi di monomassa su s3 senza problemi...

max.85
28-02-2014, 17:56
Ti ha detto di che marca di prodotto si tratta per caso?

andreacapo88
28-02-2014, 18:23
Le fa interamente lui sai penso.
Se vai sul suo sito la vedi, anzi aspetta che te la linko: http://www.scara73.com/web1/en/audi/1902-a3-s3-rs3/frizioni-e-volani/1700-kit-frizione-rinforzata-su-volano-monomassa-reinforced-clutch-kit-on-mono-mass-flywheel.html

max.85
28-02-2014, 18:53
si si ma l'avevo gia contattato tempo fa per la stessa questione, era per capire la marca del tuo prodotto...

andreacapo88
28-02-2014, 18:57
Mmm non so quello sai...

Massi T5
01-03-2014, 12:08
io credo siano di suo progetto e produzione..

andreacapo88
01-03-2014, 12:51
Si esatto Massi, mi ha spiegato i vantaggi maggiori del monomassa, oltre la resistenza e leggerezza, sono le cambiate molto più secche e rapide, e le partenze. Col monomassa si riescono a fare partenze "serie" che col Bimassa non sono possibil senza lasciar per terra mezza frizione... Gli svantaggi sono un pedale frizione più duro, e gli stacchi più bruschi...

---------- Post added at 12.51.32 ---------- Previous post was at 12.27.08 ----------

Lunedì mi spediscono le eibach! Ragazzi quanto le avete pagate? io le ho trovate a 140 spedizione compresa...
Scusate se mi faccio sempre attendere per le foto con gli OZ nuovi, ma il tempo qua è sempre una merd...

Massi T5
01-03-2014, 13:26
gli svantaggi purtroppo sono proprio i 2 punti che non mi piacciono in una frizione. nel traffico, con un pedale granitico e con stacchi bruschi, sarebbero più le madonne tirate che altro..
140 spedite per le eibach è OTTIMO! ;)

andreacapo88
01-03-2014, 15:30
ahahah eh immagino nel traffico milanese non deve essere piacevole :(... fortunatamente non ho di questi problemi, anzi quasi mi innervosiva le prime volte il pedale con durezza da "city car" dell' S3, abituato alla mini che lo aveva di cemento armato, ora che ci penso mi sa che la GP di suo aveva un monomassa perchè il pedale era molto duro ma anche reattivo, quando stacca stacca senza indecisione...
Comuque per guidare nel traffico non è sicuramente l' ideale ...

Dwan27
01-03-2014, 17:50
A questo punto fai pompa benzina e aspirazione e 350-360cv li fai tranquillo!! Complimenti per gli upgrade!! Appena puoi foto dei cerchi !

andreacapo88
02-03-2014, 13:15
Grazie Dwan! A dire il vero per ora volevo evitare la pompa benzina, anche perchè se ho ben capito costa circa 1.000 euro :O !!!! fino a 330 cv non dovrei aver problemi , anche perchè il meccanico mi ha detto che monto l' ultima la K mi sembra? Lo metto comunque in preventivo ma per il futuro!!

Comunque ragazzi ieri ho fatto il primo viaggio in autostrada da quando ho cambiato lo scarico... Ahhhahahahah mado' se non si è appassionati di sound aggressivi, è da panico, fai tutto il viaggio bestemmiando, soprattutto per chi sta nei sedili dietro... se si tengono stabili i 130, neanche tanto, ma a 150 dove il motore gira intorno ai 4.000 in sesta marcia, sembra di essere dentro un caccia :D a me non dà fastidio, anzi, e raramente faccio lunghe tratte in autostrada, però...

blondgnek65
02-03-2014, 13:26
E si sopratutto quando sei in galleria se stai sopra ai 3000 giri fa un bel rimbombo se devi fare tanti km è abbastanza stancante
Saluti Nicola

andreacapo88
02-03-2014, 13:27
Meglio non parlarne in galleria è assurdo... :D
Anche sulla tua hai uno scarico non originale?

Massi T5
02-03-2014, 20:39
gallerie e tunnel sono momenti di godimento già col solo dp, immagino con un completo!!
però strana la cosa che a velocità autostradale costante faccia così rumore.. ma proprio cupo, o come andasse in risonanza?

per la pompa, se hai la K, falle solo la modifica, te la cavi con circa 300 euro. così facendo, si può evitare di prendere il modello completo tipo Loba o simili, che viene 1.000 e spicci.

max.85
03-03-2014, 11:12
sei sicuro di avere la K? la tua è targata circa come la mia quindi facile che monti la H come me...io poi ho montato la K...

blondgnek65
03-03-2014, 20:51
Meglio non parlarne in galleria è assurdo... :D
Anche sulla tua hai uno scarico non originale?
Si ho downpipe 200 celle atk , centrale diritto e finale supersprint il sound è bello e accattivante ma nei viaggi lunghi può essere un po fastidioso.
ah dimenticavo, facci vedere i cerchi montati che qua siamo tutti ansiosi...
saluti Nicola

andreacapo88
04-03-2014, 16:06
gallerie e tunnel sono momenti di godimento già col solo dp, immagino con un completo!!
però strana la cosa che a velocità autostradale costante faccia così rumore.. ma proprio cupo, o come andasse in risonanza?

per la pompa, se hai la K, falle solo la modifica, te la cavi con circa 300 euro. così facendo, si può evitare di prendere il modello completo tipo Loba o simili, che viene 1.000 e spicci.

sei sicuro di avere la K? la tua è targata circa come la mia quindi facile che monti la H come me...io poi ho montato la K...

Rumore proprio cupo, ma dai 150 in su... a 130 poca roba...
Avevo sentito parlare della modifica, ma sbaglio p dicono sia molto delicata da montare anche per un bravo meccanico?

Si ho downpipe 200 celle atk , centrale diritto e finale supersprint il sound è bello e accattivante ma nei viaggi lunghi può essere un po fastidioso.
ah dimenticavo, facci vedere i cerchi montati che qua siamo tutti ansiosi...
saluti Nicola

Si al più presto vi accontento :D

---------- Post added at 16.02.20 ---------- Previous post was at 15.59.00 ----------

massi a me il preparatore mi ha detto monti una delle ultime, non ricordo la lettera sinceramente, mi pareva di aver capito k ma non sono sicuro, so solo che mi ha detto che fino a 330cv sono a posto con quella... però bo...
per adesso non ho avuto problemi, non so se con 20-30 cv in più potrei averli..

---------- Post added at 16.06.03 ---------- Previous post was at 16.02.20 ----------

Max ma te perchè la hai cambiata? hai avuto problemi?

max.85
04-03-2014, 18:42
avevo dei fuel cut e credevo fosse quella invece era la pompa benzina del serbatoio, cambiata per niente ma amen ormai la tengo su...

andreacapo88
08-03-2014, 11:41
Finalmente vi metto le foto dei cerchi... non ho fatto proprio delle gran foto, o meglio è davvero difficile vederli bene in foto... va bè spero si capisca qualcosa... L' ultima foto è della ruota anteriore da sopra, giusto per vedere quanto esce dalla carrozzeria, circa 1-2mm, (et 43)..

http://i58.tinypic.com/2hz1eno.jpg

http://i60.tinypic.com/fapto1.jpg

http://i57.tinypic.com/dr87io.jpg

http://i57.tinypic.com/24cvdyt.jpg

http://i60.tinypic.com/2hdzeds.jpg

http://i58.tinypic.com/hwion9.jpg

http://i58.tinypic.com/2bu102.jpg

http://i57.tinypic.com/ac61c2.jpg

Enimax
08-03-2014, 12:23
Ooooooo che bella....stanno veramente bene!!! Ma il canale è 8j?

andreacapo88
08-03-2014, 12:36
Yes 8j!!! entro un 20 giorni monto le molle eibach, un pò di assetto ci sta bene :D e metto i distanziali dietro così da arrivare a filo- pelo fuori anche dietro.. :D

Massi T5
08-03-2014, 13:42
notevolissima!! ora ci starebbero bene altri 2 piccoli up: calandra black e wrap nero al tetto! ;)

andreacapo88
08-03-2014, 15:21
Ci avevo pensato massi più che altro per la calandra, ma sinceramente non è che mi ispiri più di tanto, cioè non da spenderci dei soldi per ora :)
Adesso aspetto che mi mandi frizione e volano che ho ordinto li faccio montare, e insieme farò mettere le eibach e l' ulteriore modifica alla centralina..
Poi tra meno di 10.000 km dovrò cambiare le pastiglie, ne approfitterò permettere le EBC gialle e i tubi in treccia..

Dwan27
08-03-2014, 21:17
Non dimenticarti quando fai pastiglie e tubi, l'olio freni sportivo!
P.s : anche io ho ebc Yellow e sono ottime !!

andreacapo88
09-03-2014, 10:42
Certo Dwan era sottointeso ;), cho olio mi consigliate?
Penso di doverlo già cambiare quando monterò la frizione e volano sbaglio? se non ho capito male il circuito freni usa lo stesso olio della frizione perchè audi non usa la vaschetta per separare... giusto?

Dwan27
09-03-2014, 17:34
Brembo sport evo 500+

max.85
10-03-2014, 10:16
Complimenti andrea, bellissima...eh si urge assetto perchè il muso punta un po troppo alto :-) ...Io come olio ti consiglio il motul rbf 660 factory line, ha un punto di ebollizione più alto del dot5 però è un dot4 quindi meno manutenzione...credo che anche il brembo sia buonissimo cmq...
non sono convinto che devi cambiarlo cmq se cambi la frizione...quello del cambio e differenziale credo di si invece...

Renzo84
10-03-2014, 20:21
Ottima auto bravo! Cambiale tutti gli anni il liquido dell Haldex (50 euro) ed avrai sempre dell olio, non marmellata, in quell'idrofrizione!

andreacapo88
25-03-2014, 17:12
Ottima auto bravo! Cambiale tutti gli anni il liquido dell Haldex (50 euro) ed avrai sempre dell olio, non marmellata, in quell'idrofrizione!

Grazie Renzo ;)

Bene, dopodomani porto la piccola a fare un pò di nuove modifiche :D

-Montaggio assetto con molle eibach
-Montaggio distanziali da 1,2 al posteriore sui cerchi OZ così arriviamo a filo-pelo fuori passa ruota anche al posteriore
-Montaggio nuova frizione rinforzata più volano monomassa by Scara73
-Ulteriore mappa, o meglio la mappa che avrei dovuto montare da subito , ma che non è stato possibile a causa della frizione e volano inadatti.
SI arriverà quindi a 330 cv e 500 nm di coppia :D
Giovedi, venerdi e sabato mattina di lavoro, e poi dovrei riavere il bolide :D

Massi T5
25-03-2014, 17:22
madonnaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!! :OO

Renzo84
25-03-2014, 20:28
Ottimo direi!!

max.85
26-03-2014, 15:41
ah però :-)

andreacapo88
29-03-2014, 20:13
S3 tornata a casa!! Che spettacolo..

Allora vi faccio una piccola recensione delle modifiche :
Va be partiamo dai distanziali al posteriore che adesso hanno portato 1-2mm fuori para fanghi anche il posteriore, adesso l'effetto è a dir poco strabiliante.. Praticamente adesso è come se avessi un et 35 al posteriore, su Canale 8, questa è quindi la misura per arrivare a filo o poco più, mentre all' anteriore basta un et 40 su Canale 8.

Assetto con molle eibach: be' prendendo la misura ha abbassato l'anteriore di 2,5 cm già da subito, e la differenza si nota alla grande, la macchina è davvero cambiata alla guida è molto molto più precisa sia negli ingressi veloci in curva, che nella stabilità, adesso praticamente non si muove di un millimetro davvero rigida e precisa, di contro logicamente le buche si sentono alla grande :-), una piccola spesa per una grandissima resa, non pensavo davvero una differenza così notevole!

Frizione rinforzata e volano monomassa: Contentissimo, la frizione è diventata molto dura corta e precisa, stacca in pochissimo spazio nel pedale, e stacca deciso, davvero molto molto sportiva e reattiva. Direi a dir poco stravolta anche sotto questo aspetto. Avevo sentito che il monomassa vibrava, no assolutamente, vibrazione assenti l'unica cosa è che in accensione e al minimo é un po' più rumorosa ma nulla di trascendentale..

Rimappa a 335 cavalli: Aiutoooooo, se devo dire la verità il primo Step fino a 300 cavalli, mi aveva fatto dire, si bel cambiamento ma mi aspettavo forse qualcosa in più... Be ragazzi sta volta dopo 2 accelerate mi è davvero caduta la mascella, un abisso di differenza davvero incredibile, ora ha una coppia che ti incolla in maniera assurda al sedile :O!!
Non so se ve lo avevo già postato ma guardate i risultati del banco rulli tra la mappa a 300 e 335.. Davvero un cambiamento incredibile...
La differenza maggiore si ha tra i 3000 e i 5500 giri dove i cavalli sono di media 50-60 più di prima.. E guardate la coppia... 530 nm... Sti cazziiiiiiiiii!!!
http://imagizer.imageshack.us/v2/150x100q90/89/ut5l.jpg (https://imageshack.com/i/2hut5lj)

max.85
31-03-2014, 09:11
andrea nel giro di qualche mese la tua S è diventata un reattore :-O ...complimenti...ah metti due fotine con i distanziali nuovi...a breve monto le gomme estive che sono su cerchi "8 et45 e dietro volevo mettere il distanziale da 1cm...

Massi T5
31-03-2014, 09:37
madonna andrea, leggere il tuo testdrive è stato l'unico modo per svegliarmi, seppur oggi stia accusando tremendamente il cambio d'orario!! ahahahah! complimenti, hai fatto un bolide!

stemans3
31-03-2014, 10:05
Complimenti davvero se anche tu confermi che il mono non da particolarmente vibrazioni o fastidi vari durante l uso di tutti i giorni mi sa che sarà il mio prossimo Step

andreacapo88
31-03-2014, 10:25
andrea nel giro di qualche mese la tua S è diventata un reattore :-O ...complimenti...ah metti due fotine con i distanziali nuovi...a breve monto le gomme estive che sono su cerchi "8 et45 e dietro volevo mettere il distanziale da 1cm...

Ahahah ;-), si max i distanziali da 1 dietro con quella misura sono il top assolutamente! E non tocchi neanche se vuoi secondo me..

madonna andrea, leggere il tuo testdrive è stato l'unico modo per svegliarmi, seppur oggi stia accusando tremendamente il cambio d'orario!! ahahahah! complimenti, hai fatto un bolide!

Si massi ora davvero va come un missile cavoli :O

Complimenti davvero se anche tu confermi che il mono non da particolarmente vibrazioni o fastidi vari durante l uso di tutti i giorni mi sa che sarà il mio prossimo Step

Ste, guarda vibrazioni assolutamente inesistenti, come dicevo, L'unica cosa che per me è un miglioramento ma capisco benissimo che per chi debba fare molte colonne e traffico cittadino può essere un problema è il pedale parecchio duro, il problema viene diminuito dal fatto che non ha più l'escursione chilometrica di prima ma la corsa è dimezzata o quasi.

Ragazzi a breve qualche fotina anche per vedere il nuovo assetto, che si è abbassato davvero molto bene!!

Massi T5
31-03-2014, 10:31
Bel prodotto il prokit eibach! unica cosa su cui non concordo tantissimo, che l'auto risulti irrigidita e assorba peggio le asperità.
Secondo me la rigidità è pressochè invariata, e le asperità a me sembra che le assorba meglio di prima (il prokit è appunto progressivo).
Ma tu hai i B8 o simili, o ammo stock?

andreacapo88
31-03-2014, 11:20
Massi io ho gli ammortizzatori stock, sinceramente non ho preso molte buche, però mi è sembrata un pò più brusca sulle buche, nulla di grave, però un pò si, fosse anche solo perché l' ammortizzatore inizia a lavorare da una profondità maggiore.. Magari sbaglio, devo farci qualche altra prova :-)
Comunque hai fatto davvero bene a consigliarmele, un gran prodotto ad una cifra relativamente bassa, di buche ne ho prese poche ma di curve ne ho già fatte parecchie :-) e la differenza è palese.. Prima mi dava fastidio nelle uscite dai tornanti, se accelleravo tutto la ruota posteriore interna si alzava leggermente e tendeva a pattinare, per un eccessivo schiacciamento del muso, mentre adesso non lo fa' più e l'uscita è molto più in stile go kart!! :-D

AleA3TDI
31-03-2014, 11:21
S3 tornata a casa!! Che spettacolo..

Allora vi faccio una piccola recensione delle modifiche :
Va be partiamo dai distanziali al posteriore che adesso hanno portato 1-2mm fuori para fanghi anche il posteriore, adesso l'effetto è a dir poco strabiliante.. Praticamente adesso è come se avessi un et 35 al posteriore, su Canale 8, questa è quindi la misura per arrivare a filo o poco più, mentre all' anteriore basta un et 40 su Canale 8.

Assetto con molle eibach: be' prendendo la misura ha abbassato l'anteriore di 2,5 cm già da subito, e la differenza si nota alla grande, la macchina è davvero cambiata alla guida è molto molto più precisa sia negli ingressi veloci in curva, che nella stabilità, adesso praticamente non si muove di un millimetro davvero rigida e precisa, di contro logicamente le buche si sentono alla grande :-), una piccola spesa per una grandissima resa, non pensavo davvero una differenza così notevole!

Frizione rinforzata e volano monomassa: Contentissimo, la frizione è diventata molto dura corta e precisa, stacca in pochissimo spazio nel pedale, e stacca deciso, davvero molto molto sportiva e reattiva. Direi a dir poco stravolta anche sotto questo aspetto. Avevo sentito che il monomassa vibrava, no assolutamente, vibrazione assenti l'unica cosa è che in accensione e al minimo é un po' più rumorosa ma nulla di trascendentale..

Rimappa a 335 cavalli: Aiutoooooo, se devo dire la verità il primo Step fino a 300 cavalli, mi aveva fatto dire, si bel cambiamento ma mi aspettavo forse qualcosa in più... Be ragazzi sta volta dopo 2 accelerate mi è davvero caduta la mascella, un abisso di differenza davvero incredibile, ora ha una coppia che ti incolla in maniera assurda al sedile :O!!
Non so se ve lo avevo già postato ma guardate i risultati del banco rulli tra la mappa a 300 e 335.. Davvero un cambiamento incredibile...
La differenza maggiore si ha tra i 3000 e i 5500 giri dove i cavalli sono di media 50-60 più di prima.. E guardate la coppia... 530 nm... Sti cazziiiiiiiiii!!!
http://imagizer.imageshack.us/v2/150x100q90/89/ut5l.jpg (https://imageshack.com/i/2hut5lj)

Ciao, complimenti per la preparazione...mi fà piacere sapere che si arriva sui 330cv senza modificare la pompa della benzina, purtroppo sulla mia stronic devo mappare il cambio altrimenti taglia tutti gli overboost oppure dovrei far salire la p turbo da 4500 5k giri in sù...ti posso chiedere a che p turbo giri?

Massi T5
31-03-2014, 12:04
Massi io ho gli ammortizzatori stock, sinceramente non ho preso molte buche, però mi è sembrata un pò più brusca sulle buche, nulla di grave, però un pò si, fosse anche solo perché l' ammortizzatore inizia a lavorare da una profondità maggiore.. Magari sbaglio, devo farci qualche altra prova :-)
Comunque hai fatto davvero bene a consigliarmele, un gran prodotto ad una cifra relativamente bassa, di buche ne ho prese poche ma di curve ne ho già fatte parecchie :-) e la differenza è palese.. Prima mi dava fastidio nelle uscite dai tornanti, se accelleravo tutto la ruota posteriore interna si alzava leggermente e tendeva a pattinare, per un eccessivo schiacciamento del muso, mentre adesso non lo fa' più e l'uscita è molto più in stile go kart!! :-D

ammo stock, come me quindi! io ho notato un ottimo assorbimento asperità sul maledetto pavè milanese. con le molle stock era più secca e fastidiosa, ora è nettamente meglio!
con eibach non si sbaglia MAI ;)

andreacapo88
31-03-2014, 16:24
Ciao, complimenti per la preparazione...mi fà piacere sapere che si arriva sui 330cv senza modificare la pompa della benzina, purtroppo sulla mia stronic devo mappare il cambio altrimenti taglia tutti gli overboost oppure dovrei far salire la p turbo da 4500 5k giri in sù...ti posso chiedere a che p turbo giri?

Si conta però che ho uno scarico completo, completamente artigianale, il preparatore mi ha detto che quello mi da' almeno 20 cavalli se non più perché è un capolavoro a detta sua.. Conta anche che per tenere quella potenza devi sostituire senza dubbio volano e frizione, se leggi la mia storia prima avevo una mappa più leggera perché con questa la frizione stock slittava subito..

---------- Post added at 16.24.18 ---------- Previous post was at 16.17.53 ----------

Il turbo sinceramente non ricordo a quanto è stato impostato me lo farò dire..
Comunque oggi ho preso un avvallamento un po veloce in 2 e ho sentito una leggera grattatina all'anteriore :-( , va be nulla di che... Però sono proprio al limite..

Massi T5
01-04-2014, 10:02
osti, non gratto sulle rampe del box.. che bestia di avvallamento hai preso!? ahaha

andreacapo88
01-04-2014, 12:55
No no Massi, ho grattato sui parafanghi o per meglio dire su quella piccola sporgenza copri vite in plastica che c'è all'interno del parafango.. Cazz e mi è successo di nuovo in un tornante preso veloce, ma solo in 2..se sono da solo non succede.. Tu hai et 45 su cerchio 18x8? Mai successo con questo assetto? A me si è abbassata un bel po', adesso che si è assestato bene sono quasi 3cm.... Io sono praticamente a et 43 all'anteriore perché ho et 48 più 5mm di distanziale... Se continua togliero' il distanziale da 5...ma Uffff non voglio... Sul pneumatico comunque non resta nulla e penso gratti la spalla..

Massi T5
01-04-2014, 16:24
mai successo con ET45 8X18.. non è che hai gli ammo un po' alla frutta??
vabbè che se hai pure i distanziali, magari è per quello..

max.85
01-04-2014, 18:44
Penso sia per i distanziali sai...ha neanche 50.000km se non sbaglio...

curioso cmq, di solito la paura di toccare ce l'hai dietro, qui davanti... mah :-)

andreacapo88
01-04-2014, 19:33
Max perché con l'assetto originale la macchina è più alta davanti, No dietro non ho la più pallida idea di come potrei toccare, adesso la macchina è più bassa davanti anche se di poco, poi le sollecitazioni e il carico è tutto davanti, cioè io viaggio in 2 raramente di più poi quando fai staccate un po' tirate curve veloci è sempre il davanti che si abbassa ulteriormente, gli ammortizzatori sono come nuovi anche a detta del meccanico anche perché ho 45 mila km... Il fatto è che sono fuori di 2 mm dal parafango, e la distanza tra gomma e parafango a macchina vuota è di 2 cm.. Già se sei da solo non succede mai... In 2 ogni tanto si...

---------- Post added at 19.33.01 ---------- Previous post was at 19.30.56 ----------

Poi non è che gratta il parafango, gratta quella piccolissima sporgenza che c'è dentro al parafango, che è un copri vite di plastica...

Massi T5
01-04-2014, 20:16
chi ha il problema di toccare la vite dietro, so che spesso fa ribattere i parafanghi.
potresti far lo stesso davanti.
imho ti conviene togliere i distanziali, però vedi tu! :)

aurelix
02-04-2014, 13:33
se hai et 45 leva distanziali, solo noie e più peso, con et 45 e regolata bassa a me toccava (dipende anche dai profili gomma che anche a parità di misura variano) , ho sostituito le viti dentro parafango e non tocca più .. e la mia è molto bassa

andreacapo88
02-04-2014, 15:04
Aurelix, si senza distanziali avrei et 48 non 45.. è che adesso è molto bassa... ora vedo se togliere o modificare quel copri vite..

Massi T5
02-04-2014, 16:36
Andre, metti delle foto, monti il mio stesso kit di molle, ma a me non sembra così estremamente bassa.. :)
La mia ora ha all'anteriore la stessa luce che ha al posteriore: insomma, bassa, ma non problematica!

andreacapo88
02-04-2014, 16:44
Quanti cavalli hai sui 2 video 0-180 e 0-272 aurelix??

andreacapo88
02-04-2014, 19:39
Massi a me un po' meno sinceramente quando ho un attimo vi metto delle nuove foto..

andreacapo88
04-04-2014, 19:53
A ragazzi, dimenticavo di dirvi, magari molti lo sapranno già, ma prima di cambiare frizione e volano avevo sentito che il lavoro era molto lungo ed impegnativo, leggo di gente a cui tengono la macchina 2-3 giorni.. Be' il mio meccanico, come dicevo essendo mio parente mi ha detto in tutta onestà il tempo di lavoro.. 6 ore.. Quindi niente di ecclatante, non fatevi fregare se vi dicono che ci vogliono 2 giorni ;-)

max.85
05-04-2014, 08:55
si si sapevo anche io delle 6 ore ma 6 ore smontare + 6 rimontare o 6 ore totali? perchè c'è parecchio lavoro da fare tra albero di trasmissione ecc...

io cmq lunedi sera la porto a rifare la frizione poi posso confermare o no questa cosa! ;-) grazie dell'info cmq...si cmq tra i preventivi c'era chi parlava di 10-12ore...

andreacapo88
05-04-2014, 10:53
mmmm no max le 6 ore sono totali, se proprio vui fare con calma arrivi a 8 ma non di più, tant' è vero che a me la macchina me la ha fatta in un giorno più una mattina per montare eibach e distanziali e caricare la mappa..

max.85
05-04-2014, 11:03
oro, speriamo me la ridia presto allora :-)

andreacapo88
05-04-2014, 11:48
vi metto 2 foto per vedere l' altezza col nuovo assetto:

http://i59.tinypic.com/ioomrb.jpg

http://i62.tinypic.com/30m641v.jpg

http://i57.tinypic.com/2jbjjhj.jpg

http://i61.tinypic.com/28vvzh5.jpg

max.85
07-04-2014, 08:55
mamma mia è cambiata completamente la macchina...dai dai che stasera lascio l'auto ed in settimana le monto anche io...

aurelix
07-04-2014, 10:09
Quanti cavalli hai sui 2 video 0-180 e 0-272 aurelix??

circa 410 0/180 355 cv il 0/272

Massi T5
07-04-2014, 13:21
andrea, a me ad occhio sembra scesa come la mia.. boh!
tu hai il magnetic ride?

stemans3
07-04-2014, 13:46
circa 410 0/180 355 cv il 0/272

Una curiosità ma con questa potenza che gruppo volano frizione hai montato su?

---------- Post added at 13.46.09 ---------- Previous post was at 13.45.15 ----------

andrea, a me ad occhio sembra scesa come la mia.. boh!
tu hai il magnetic ride?

Finalmente domani monto le eibach pure io :-D

aurelix
07-04-2014, 14:25
ho cambio dsg con volano originale

andreacapo88
07-04-2014, 16:05
Sì massi può essere! Non penso cambi più di qualche millimetro di differenza.. Che Bestia Aurelix 410 cavalli :O, quanto cazzzz va???
Volano originale regge?? Il mio non era in buone condizioni neanche quando avevo i cavalli originali... Ma la frizione e spingidisco non sono rinforzati?

max.85
07-04-2014, 16:18
ma lui ha l's tronic, non ha i problemi di gestione potenza che abbiamo noi col manuale...

Massi T5
07-04-2014, 17:06
beh, ma dubito abbia stronic stock con quei numeri di cv e coppia.. sbaglio??

andreacapo88
07-04-2014, 19:20
Sicuramente il cambio e rimappato, ci mancherebbe, va mappato anche con mappe soft da 300 cavalli.. Però mi sa strano che sia stock in ogni caso..

Massi T5
08-04-2014, 09:33
con quella coppia, secondo me avrà anche modifiche meccaniche. software sicuro :)

Dwan27
09-04-2014, 15:24
Aurelix se non sbaglio ha frizioni dsg rinforzate!

andreacapo88
24-04-2014, 15:17
Ieri ho pagato gli ultimi lavori fatti, quindi montaggio molle eibach, sostituzione frizione rinforzata e volano monomassa, montaggio distanziali al posteriore.
Ho pagato in tutto (pezzi a parte) ma compreso olio 210 euro.... direi moltobene... Contate che mi ha fatto un super prezzo di 25 euro l' ora.. ma se fate 210 diviso 8 vengono fuori poco più di 8 ore, di cui saranno 6 per la frizione e 2 per il resto.. anzi ancora meno perchè nei 210 è compreso appunto anche l' olio del cambio..

max.85
24-04-2014, 15:31
molto molto buono dai... direi che non hai speso niente. a me avevano chiesto 100euro solo per le molle poco tempo fa...

andreacapo88
24-04-2014, 15:43
già....immagino

Massi T5
24-04-2014, 16:16
fischia, ma 210, olio compreso, è un REGALO!!
beato te!!!

andreacapo88
26-04-2014, 15:02
si si compreso olio... bè ma seppur poco ho pagato 25 euro l' ora... il fatto è che le ore di lavoro reali sono poche... 7 al massimo massimo...