Visualizza Versione Completa : Minimo alto
Ciao a tutti mi e successo un paio di volte in queste mattine nemmeno troppo fredde (5 gradi). Praticamente accendo la macchina e tutto e regolare, . minimo a 800/850 giri. Faccio 3 o 4 chilometri, mi fermo o in coda o al semaforo e il minimo e a 1000 giri e sento la macchina leggermente accelerata. Ri parto e quando mi fermo e di nuovo a800/850 e poi per tutto il giorno e a posto. Ho anche provato a vedere se c era qualcosa di incastrato sotto il pedale ma nulla. Cosa può essere secondo voi?
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
utente cancellato 11
22-01-2014, 08:57
Forse stava processando la rigenerazione
falko979
22-01-2014, 08:57
Tranquillo rigenerazione automatica del FAP avviene ogni 400 o 500 km in base al modo di utilizzo dell'auto, il motore viene portato a 1000 giri per riscaldare di più e bruciare i residui..
Ragazzi la mia e del 2005 mi sa che non ha il FAP :-)
utente cancellato 11
22-01-2014, 09:01
Nel 2005 è facile che ci sia
Ah come capisco se ho il FAP o no?
utente cancellato 11
22-01-2014, 09:05
Dimmi che sigla di motore hai (e comunque ci deve essere perchè in molti modelli 2.0 è previsto)
Dimmi che sigla di motore hai (e comunque ci deve essere perchè in molti modelli 2.0 è previsto)
Scusa la mia ignoranza qual e la sigla del motore? :-) intendi bkd?
utente cancellato 11
22-01-2014, 09:14
Se hai il BKD dovresti non averlo (uso il condizionale, ma sul libretto di circolazione c'è scritto) e al suo posto un hai un semplice 'catalizzatore'.
Se hai il BKD dovresti non averlo (uso il condizionale, ma sul libretto di circolazione c'è scritto) e al suo posto un hai un semplice 'catalizzatore'.
Ho guardato il libretto e il mio e bkd e non ce nessuna scritta che riporti al FAP...leggevo in giro che se e presente il FAP il libretto riporta la scritta "filtro anti partic" o qualcosa del genere CGE il mio non ha.
utente cancellato 11
22-01-2014, 09:17
Si esatto, ma senza sigla motore è difficile saperlo, altre sigle lo hanno, anche se sono 2.0.
Si esatto, ma senza sigla motore è difficile saperlo, altre sigle lo hanno, anche se sono 2.0.
Ma come sigla intendi la bkd? Comunque leggevo in giro che può anche essere il sintomo della puleggia dell alternatore che sta andando. Ora e tutto nella norma...lo fa solo a volte http://img.tapatalk.com/d/14/01/22/4yga2apu.jpg
utente cancellato 11
22-01-2014, 09:42
Ma come sigla intendi la bkd? Comunque leggevo in giro che può anche essere il sintomo della puleggia dell alternatore che sta andando. Ora e tutto nella norma...lo fa solo a volte
Si intendo la sigla del motore BKD. La puleggia? mmmm mi sembra strano. Devi fare una scansione per vedere il motivo di questi innalzamenti sul nr di giri, possono essere diverse cose
CIao, se è il motore BKD non ha il filtro antiparticolato, il problema della puleggia lo manifestava la mia macchina con il minimo leggermente alzato a freddo, dopo ha iniziato a farlo anche a caldo.
CIao, se è il motore BKD non ha il filtro antiparticolato, il problema della puleggia lo manifestava la mia macchina con il minimo leggermente alzato a freddo, dopo ha iniziato a farlo anche a caldo.
Anche la mia momentaneamente lo fa solo a freddo e fin ora lo ha fatto solo 2 volte...vedremo col tempo cosa succede. Comunque proprio ora sono da zentrum per scansione centralina...vediamo
---------- Post added at 10.07.41 ---------- Previous post was at 10.06.48 ----------
Si intendo la sigla del motore BKD. La puleggia? mmmm mi sembra strano. Devi fare una scansione per vedere il motivo di questi innalzamenti sul nr di giri, possono essere diverse cose
Sono venuto da zentrum Alessandria a fare una scansione. Vediamo :-)
matteo 89
22-01-2014, 11:33
Prova a staccare la batteria per un paio d' ore,la riattacchi e metti in moto tenendola sempre al minimo per 15-20 minuti senza sgasare. E' una specie di reset che di solito funziona.
Prova a staccare la batteria per un paio d' ore,la riattacchi e metti in moto tenendola sempre al minimo per 15-20 minuti senza sgasare. E' una specie di reset che di solito funziona.
Pessime notizie da mamma zentrum :-( scansione vag con relativo controllo da parte dei meccanici. Help ho bisogno di un turbo nuovo...
utente cancellato 11
22-01-2014, 16:52
Pessime notizie da mamma zentrum :-( scansione vag con relativo controllo da parte dei meccanici. Help ho bisogno di un turbo nuovo...
Un turbo nuovo?? E' la prima volta che sento che un turbo fa variare il regime minimo
Un turbo nuovo?? E' la prima volta che sento che un turbo fa variare il regime minimo
No scusami non era riferito al minimo. Per il minimo non hanno riscontrato nessun difetto..bho me ne occupero dopo. Il meccanico ha sentito girare al minimo la macchina e dal sibilo ha detto che il turbo e da cambiare
No scusami non era riferito al minimo. Per il minimo non hanno riscontrato nessun difetto..bho me ne occupero dopo. Il meccanico ha sentito girare al minimo la macchina e dal sibilo ha detto che il turbo e da cambiare
mah! Sono quasi miracolosi, questi zentrum...
sentono un rumore "a orecchio", e dicono che c'e da cambiare la turbina?? Molto professionali!
Ho esperienze molto negative con le officine ufficiali... Non mi fido più!!
Ecco il loro metodo di lavoro: Aprono il cofano motore, chiudono gli occhi e poi toccano a caso. Quello che toccano viene dichiarato rotto ed irrecuperabile. E deve essere cambiato. Con tariffe -ovviamente- stratosferiche.
Senti una altra officina, seria ed indipendente.
Probabilmente te la cavi cambiando un gommino da 5 euro...
mah! Sono quasi miracolosi, questi zentrum...
sentono un rumore "a orecchio", e dicono che c'e da cambiare la turbina?? Molto professionali!
Ho esperienze molto negative con le officine ufficiali... Non mi fido più!!
Ecco il loro metodo di lavoro: Aprono il cofano motore, chiudono gli occhi e poi toccano a caso. Quello che toccano viene dichiarato rotto ed irrecuperabile. E deve essere cambiato. Con tariffe -ovviamente- stratosferiche.
Senti una altra officina, seria ed indipendente.
Probabilmente te la cavi cambiando un gommino da 5 euro...
Si ho letto in giro. Ascolta io sono di Alessandria ma ci abito da poco e non conosco nessuno. Tu dalle tue parti conosci qualche officina seria? Non sono molto lontano da pc Se conosci e mi fai sapere ci vengo. Ti pago il disturbo...
domedeste83
22-01-2014, 21:48
Anche la mia lo fa ogni tanto...
io ascoltando un po la macchina ho capito che lo fa quando ha bisogno di corrente...
cioe quando sente la batteria un po giu..
Anche la mia lo fa ogni tanto...
io ascoltando un po la macchina ho capito che lo fa quando ha bisogno di corrente...
cioe quando sente la batteria un po giu..
Quello nel frattempo e il male minore :-) ora se qualche anima pia mi da due dritte devo far controllare il turbo :-(