PDA

Visualizza Versione Completa : Rumore Motore

enry68
04-02-2014, 20:23
Ciao a tutti.

Vi faccio sentire il motore della mia vettura al minimo.

Nel 1° video è a motore freddo (ore 18:00 circa dopo 12 ore di fermo)

Nel 2° video dopo circa 40 minuti di traffico e autostrada.

Notate qualcosa di strano ?

1) http://www.youtube.com/watch?v=FxrLMY-yCRs&feature=youtu.be

2) http://www.youtube.com/watch?v=fYc0lHlhE-4&feature=youtu.be

Grazie,

Enrico.

pirata v6
04-02-2014, 20:30
sembra che hai qualche iniettore che perde pressione

enry68
04-02-2014, 20:35
Se accellero, e questo è indipendente dalla temperatura del motore, si sente come un tictictictic che sincrono con il numero dei giri.

C'è da dire che la macchina va benissimo, anzi da quando ho rimesso il carburante diesel (più costoso) è anche molto reattiva, per quanto lo possa essere un'astronave di questa stazza.

Non ho voluto dare info a riguardo proprio per capire da chi vede, senza sublimazioni, cosa percepisce.

ANTOA3
04-02-2014, 21:39
Ma secondo me è il tendicinghia che fischia un po a primo analisi sentito dal cel

nicproff
04-02-2014, 22:58
Se accellero, e questo è indipendente dalla temperatura del motore, si sente come un tictictictic che sincrono con il numero dei giri.

C'è da dire che la macchina va benissimo, anzi da quando ho rimesso il carburante diesel (più costoso) è anche molto reattiva, per quanto lo possa essere un'astronave di questa stazza.

Non ho voluto dare info a riguardo proprio per capire da chi vede, senza sublimazioni, cosa percepisce.

Anche la mia ha quel tic tic sincrono col numero di giri.... Mi hanno consigliato di non mettere più blu diesel e di tornare al gasolio normale... Mah...

type a3
04-02-2014, 23:33
anch io pensavo a rumore di ignettori metterei un po di additivo tunap per stare tranquilli.però falla sentire da un tuo meccanico di fiducia quantoprima

enry68
05-02-2014, 08:45
Grazie ragazzi.

ovviamente questo rumore di ticchettio si puo` sentire solo se uno accellera al mio posto ed io sono con l'orecchio sul motore, altrimenti da fuori non si sente. E` lo stesso anche per voi ?

nicproff
05-02-2014, 11:10
Grazie ragazzi.

ovviamente questo rumore di ticchettio si puo` sentire solo se uno accellera al mio posto ed io sono con l'orecchio sul motore, altrimenti da fuori non si sente. E` lo stesso anche per voi ?

Uguale per me !!! Non mettere additivi... Come hanno detto me...

enry68
05-02-2014, 11:40
Uguale per me !!! Non mettere additivi... Come hanno detto me...

Bhe` questo mi tranquillizza.

nicproff
05-02-2014, 12:21
Io invece sono un po' preoccupato... Quanti km hai ?

enry68
05-02-2014, 21:12
67000

nicproff
05-02-2014, 21:48
67000

Sei ancora in super rodaggio ! Io ne ho 174000 !!!

alexx
05-02-2014, 21:51
Si. ma anche tu con quel kilometraggio devi stare tranquillo

nicproff
05-02-2014, 21:53
Si. ma anche tu con quel kilometraggio devi stare tranquillo

Certo... Cambio da fare a parte ... Ne deve fare 400 mila almeno !!!

Matpat3
05-02-2014, 22:05
Certo... Cambio da fare a parte ... Ne deve fare 400 mila almeno !!!

Che problemi hai al cambio? Sono a 176k. Curiosità. scusa Enrico per il breve OT

nicproff
06-02-2014, 00:09
Che problemi hai al cambio? Sono a 176k. Curiosità. scusa Enrico per il breve OT

Convertitore... Fine settimana la porto in officina... Scusa per l'O.T

enry68
06-02-2014, 11:51

Di nulla figurati.

Comunque stamane: nessun rumore, nessun sballottamento ... mha .....

Cosa c'e` di strano ? Ieri sono arrivato a casa verso le 20:30 e qui a Genova stava diluviando ... sembravo un motoscafo. Stamane la mia auto (che dorme all'aperto) era ricoperta di rugiada, anche sui fanali che sembravano appannati .....

Mhaaaaaaaaa

up6
06-02-2014, 17:23
Di nulla figurati.

Comunque stamane: nessun rumore, nessun sballottamento ... mha .....

Cosa c'e` di strano ? Ieri sono arrivato a casa verso le 20:30 e qui a Genova stava diluviando ... sembravo un motoscafo. Stamane la mia auto (che dorme all'aperto) era ricoperta di rugiada, anche sui fanali che sembravano appannati .....

Mhaaaaaaaaa

ciao enry
direi che non devi diventare matto x quello che ti e sembrato(rumore) .... ho guardato i tuoi video e sinceramente non ho sentito nessun rumore particolare

e poi- non faccio più caso ai diversi toni dei nostri 2.0TDI(170cv) - con questi sbalzi di meteo non si capisce più niente....io l'estate scorsa a luglio andavo in autostrada(Italia-Moldavia) e in Slovenia mi sono fermato un attimo per fare rifornimento (fuori erano +40 ) e quando mi son fermato al distrib. (col motore acceso) ho sentito dei rumori metallici dalla parte inferiore del motore(mi son cag...o a dosso ) -sembravano dei pezzettini di metallo che girano dentro nel motore e subito ho pensato: famoso problema pompa del olio - adesso sono fot...o)..... ti puoi immaginare-a 600km da Italia e a 1500km da Moldavia............
insomma- ho fermato la macchina per un oretta e quando l'ho riaccesa il rumore era quasi sparito, poi quel rumore mi ha perseguitato per tutto il resto del viaggio e niente(vagata al arrivo-tutto ok), fin ora giro senza nessun intervento e non ho sentito mai quel rumore ,neanche al ritorno in Italia....mhaaa .
io l'ho spiego che guidando x 7-8 ore senza sosta........STOP..... una cosa importante- ultime 2 ore ho beccato una coda (chiaramente:1-a e 2-a marcia) con quei +40 fuori + asfalto bollente il mio povero 2.0 TDI ha iniziato pian-pianino ad impazzire ....... alla fine e andato tutto bene.... per ora (incrocio le dita x il futuro)
quindi - non ti fare tante bolliture del cervello,
Si, l'ho so che sei un tipo molto preciso e al minimo rumorino strano inizi a farti delle domande(giustamente) ,anche io sono uguale a te(hihihihihi) pero nel tuo caso non ho notato niente... certo, x sicurezza(più x la tua tranquillità) poi passare da un meccanico di fiducia - non guasta mai.
ciao