Visualizza Versione Completa : ORDINATA!!!!!
Ho trovato le indicazioni su un forum straniero... le ho scritte ma ho prestato il cavo VAG appena lo recupero le pubblico
Ok grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao Nicco,
lo staging lancette te lo fa sempre oppure è come la mia che lo fa 1 volta ogni 5/6 accensioni del quadro?
Sempre...perché?
Sulla mia lo fa solo quando gli pare.. Probabilmente c'è qualche bit che va in conflitto di qualcos'altro che ho attivato.
Farò qualche prova.
Grazie
L'esperto qua é Riki!!! Io sono la cavia!!!
quattrorings
27-01-2015, 20:14
Ragazzi ma con queste Vaggate non si rischia di incasinare qualcosa a livello di elettronica?
Se fatte bene cioé attivi solo i byte interessati, non succede nulla, certo se uno va a smanettare su parametri che non si conoscono succede un macello!!!
Come se tu entrassi nel bios di un pc e ti metti a toccare paramentri che non sai a cosa a servono...probabilmente il pc non ti riparte
Rikikite
27-01-2015, 21:18
Se fatte bene cioé attivi solo i byte interessati, non succede nulla, certo se uno va a smanettare su parametri che non si conoscono succede un macello!!!
Come se tu entrassi nel bios di un pc e ti metti a toccare paramentri che non sai a cosa a servono...probabilmente il pc non ti riparte
confermo :biggrin:
spiderman
13-02-2015, 17:26
Ritirataaaa!!! Che spettacolo....è bellissima!!! Sono contento della scelta!! Veramente una grandissima macchina...ancora ho fatto pochi km, quindi per le impressioni vi rimando in settimana. Prime impressioni a caldo...Comfort pazzesco silenziosissima, cambio fulmineo!!
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/10/18/3b44e1a1f18227e65dbd194ccfdd46a9.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14/10/18/ce6b093c6632c3a49c84cd994815d96b.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14/10/18/41d0920384c338728ecb430fd86458f2.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14/10/18/1e6f7685a729a302e10f2296c62de03c.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14/10/18/2092bf64c80a4c5790cc4e5bd94ed288.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14/10/18/4d781f49971990606ff6dc8064ce43f7.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14/10/18/6de8d3c8a30def0462e11e5d8c23fb79.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14/10/18/4ce8a05b18e8cc06da6c4f14c0f151b8.jpg
Le foto degli interni devo farle ancora!!!
complimenti...... bellaa :)
Bella complimenti. E' anche Sline la tua Nicco? Hai qualche foto degli interni?
Ciao GianPd!! Grazie!!!
La mia è sline exterior non interior...
No nessuna foto degli interni domani te le faccio e le metto!!
Oggi in compenso mi si è accesa la spia del livello olio basso.
Mi era successo anche alla bmw quando sono nuove puó succedere,
ho preso l'olio il 5W-30 come da specifiche ma quanto ne dovró aggiungere? Non sono molto esperto...
A caldo o a freddo?
Non posso andare in audi non mi rimane comodo.
Un saluto a tutti e grazie
Leggi sul manuale d'uso, ma di solito consigliano di controllare a caldo dopo aver lasciato il motore spento da una decina di minuti.
Con la spia accesa è facile che dovrai mettere tra mezzo litro e un litro, ma vai per gradi e attenzione a non metterne troppo che è peggio, piuttosto mettine un po' meno che danni non ne fa.
Tapatalk & Note 4
Leggi sul manuale d'uso, ma di solito consigliano di controllare a caldo dopo aver lasciato il motore spento da una decina di minuti.
Con la spia accesa è facile che dovrai mettere tra mezzo litro e un litro, ma vai per gradi e attenzione a non metterne troppo che è peggio, piuttosto mettine un po' meno che danni non ne fa.
Tapatalk & Note 4
Si meglio poco che troppo questa la sapevo...
Ottimo allora, controllo l'astina a caldo dopo 10
Minuti di fermo macchina e dopo aggiungo mezzo chilo e vediamo
Ciao GianPd!! Grazie!!!
La mia è sline exterior non interior...
No nessuna foto degli interni domani te le faccio e le metto!!
Ciao grazie comunque non serve tu le faccia apposta!!
La configurerei anche io molto simile alla tua. Non l'ho ancora ordinata perchè voglio aspettare di vedere la serie 1 LCI, tanto ormai manca poco più di un mesetto. Nel frattempo sto guardando anche un po' l'usato. Trovarne una con non tanti km e configurata come piace a me mi eviterebbe di aspettare 4-5 mesi di consegna ma purtroppo i prezzi sono ancora altini.
Ora quale prenderesti fra la A3 e nuova serie 1?
La configurerei anche io molto simile alla tua. Non l'ho ancora ordinata perchè voglio aspettare di vedere la serie 1 LCI, tanto ormai manca poco più di un mesetto. Nel frattempo sto guardando anche un po' l'usato. Trovarne una con non tanti km e configurata come piace a me mi eviterebbe di aspettare 4-5 mesi di consegna ma purtroppo i prezzi sono ancora altini.
A3
Mah guarda non c'è problema, se non ci si aiuta tra noi del Forum...
Dovrei vederla la nuova serie 1, in foto è molto bella, ma la a3 mi piace ogni giorno sempre di più...
Nicco c'è molta differenza fra xenon e led come luminosità? Non ne ho ancora vista bene da vicino una full led. Esiste in rete qualche video di raffronto? Non è che i led di notte possano affaticare gli occhi (per la maggior luminosità)?
Giulio84
01-03-2015, 11:44
Nicco c'è molta differenza fra xenon e led come luminosità? Non ne ho ancora vista bene da vicino una full led. Esiste in rete qualche video di raffronto? Non è che i led di notte possano affaticare gli occhi (per la maggior luminosità)?
Io ho i fari Xenon ... ma ho avuto per un paio di giorni in prova la TT new con i fari a LED ... cambia tanto il colore ed il fascio luminoso molto ben visibile ... tornassi indietro ...
TheFlash
01-03-2015, 12:03
Giulio, si risolve molto facilmente il tuo problema...!
Basta cambiare la a3!
Ti do un suggerimento, hai valutato la nuova TT?
Inviato dal mio supercellulare
Io ho i fari Xenon ... ma ho avuto per un paio di giorni in prova la TT new con i fari a LED ... cambia tanto il colore ed il fascio luminoso molto ben visibile ... tornassi indietro ...
Ma non è che i tuoi vecchi xenon han perso un po' di efficienza? Le lampade con il tempo diminuiscono la luminosità soprattutto se lasciati sempre accessi. Io con gli xenon vedo bene anche con la nebbia (rispetto ai vecchi fari alogeni). Voglio dire non sento la necessità di vederci meglio, ma magari una volta provati i led come dici te...
Ma guarda per me non c'è storia led sono migliori con fascio più largo e più bianco...con la nebbia e la pioggia un'altro livello!!! Feci modificare l'ordine per questo accessorio...
Intanto come richiesto ho fatto qualche foto interna e visto il bel tempo e il lavaggio esterna!!!
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/01/c152cc386cf26aa946337b8fb73991a5.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/01/c989bda4f0025d3c178f000c3284542e.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/01/2db768be84a6c97b63f30677153c9f0d.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/01/0c90f07731dae80263abd21671286f21.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/01/601933d893e38cf2913b00776ba72c59.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/01/fcfe2ec696ee967935645583ba68bebd.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/01/0d3a7acb919cd2c779a174347155dc95.jpg
ale82tjpower
01-03-2015, 19:00
Madonna che bella, il nero è sempre fantastico non c'è niente da fare! Ottimo lavaggio!
Bellissima davvero!!!!!
Anche a me piace nera, non fosse che d'estate scalda...
TheFlash
01-03-2015, 19:34
Nicco favolosa, hai fatto veramente un'auto intelligente, con gli optional giusti! Complimentissimi
Inviato dal mio supercellulare
Delfino TDI
01-03-2015, 19:45
Il posteriore della A3 con s-line ext è veramente molto cattivo....bella Nicco, complimenti ancora!
Grazie a tutti ragazzi!!! Il nero lucido pulito è fantastico!!! Bisogna stare un po' più attenti peró ne vale la pena!!! Ovviamente D'estate è un forno!!!
Ho cercato di farla al meglio con un occhio al budget...l'optional successivo che avrei aggiunto sarebbe stato sline interior.
L'sline exterior mi piace troppo!!!
Delfino TDI
01-03-2015, 21:05
Se solo il quadretto dei sedili Ambition fosse stato un po' più piccolo....non è che mi sarebbe dispiaciuto...
Sebbene più vecchi come look, preferisco il disegno degli ambition 8P, dove i quadretti i sono molto piccoli...
ale82tjpower
01-03-2015, 21:13
Se solo il quadretto dei sedili Ambition fosse stato un po' più piccolo....non è che mi sarebbe dispiaciuto...
Sebbene più vecchi come look, preferisco il disegno degli ambition 8P, dove i quadretti i sono molto piccoli...
Ho i sedili ambition come Nicco, ti dico che in foto non rendono per niente! Dal vivo sono molto più belli, in foto l'effetto quadrettato risulta amplificato!
Delfino TDI
01-03-2015, 21:24
Ci credo Ale!
Me la vorrei trovare domattina nel garage la vostra car!!! Soprattutto la tua con il 1.8 TFSI...
Non mi formalizzo mica per il quadretto!!:laugh::laugh:
c.o.d.79
01-03-2015, 21:29
Bellissima e cattiva, ho dato un'occhiata alle foto vecchie e senza offendere nessuno non capisco proprio chi spende 300€ x i cinetici da 17
Bellissima e cattiva, ho dato un'occhiata alle foto vecchie e senza offendere nessuno non capisco proprio chi spende 300€ x i cinetici da 17
Pensa io, che oltre ai cinetici da 17 mi sono comprato pure i dinamici da 18! :laugh: :tongue:
c.o.d.79
01-03-2015, 21:39
Il mondo è bello perché vario :tongue:... I 18 non sono male però
Il mondo è bello perché vario :tongue:... I 18 non sono male però
Infatti mi sono pentito dei 17 (che ora uso per le termiche), avrei dovuto prendere subito i 18...
Li ho visti solo una volta in movimento su una A3 non S line ext (dove per me rendono al meglio) e per i miei gusti sono veramente fantastici, rendono la macchina "viva" anche da lontano!
c.o.d.79
01-03-2015, 21:56
Ti quoto, vista anch'io grigio argento.
I 18 sono bellissimi...io prenderei i rotor...
c.o.d.79
01-03-2015, 22:10
Sul nero rotor neri da 18 tutta la vita... Poi con ext sline
Grazie a tutti ragazzi!!! Il nero lucido pulito è fantastico!!! Bisogna stare un po' più attenti peró ne vale la pena!!! Ovviamente D'estate è un forno!!!
Ho cercato di farla al meglio con un occhio al budget...l'optional successivo che avrei aggiunto sarebbe stato sline interior.
L'sline exterior mi piace troppo!!!
Anche io sto facendo la lista degli optionals con cui dovrei ordinare la mia A3 (spero presto) e devo scartarne qualcuno altrimenti sono troppi!!!
La tua configurazione è molto simile a quella che piace a me. Sto valutando di rinunciare ai full led e al bang&olufsen per mettere o i sedili in alcantara/pelle oppure il navi plus. Che ne pensi?
Ho ascoltato il sistema audi soundsystem, non è male e i bassi si sentono bene. Credo anche che gli xenon siano sufficienti per illuminare in modo adeguato la strada (io percorro città e autostrada quindi non mi trovo in zone poco illuminate). Penso che i sedili in pelle alcantara o il navi plus avrebbero un impatto più importante (il secondo specialmente alla vista perchè lo schermo piccolo del navi non mi va molto giù e i sedili soprattutto al tatto creando un ambiente molto più elegante).
Ciao, io il bang e i full led li aggiunsi dopo...a me piacevano troppo!!!
Devo dire che il navi plus e gli alcantara sono tanta roba!! Sai queste son scelte personali..
Credo che se uno avesse un budget illimitato prenderebbe tutto!!!
Gli xeno sono comunque validissimi come il sound system che comunque ha 180 Watt!!!
ale82tjpower
01-03-2015, 23:01
Follemente innamorato dei rotor!:tongue:
---------- Post added at 23.01.30 ---------- Previous post was at 22.50.38 ----------
Ci credo Ale!
Me la vorrei trovare domattina nel garage la vostra car!!! Soprattutto la tua con il 1.8 TFSI...
Non mi formalizzo mica per il quadretto!!:laugh::laugh:
Devi dimenticarti il calcio in c..o quando entra la turbina però con il 1.8 tfsi! Anche se devo dire che in alto tira fuori una gran cattiveria ed è veramente veloce e parco nei consumi. Terza-quarta marcia giù tutto guardi il contachilometri e ti spaventi. Sembra di essere fermi ma stai per dire addio alla patente per sempre:wacko::biggrin:
Terza-quarta marcia giù tutto guardi il contachilometri e ti spaventi. Sembra di essere fermi ma stai per dire addio alla patente per sempre:wacko::biggrin:
Sai che questa cosa è inquietante? :ph34r:
Pur con 30 cv in meno ho notato la stessa situazione sul TFSI 150, non ti accorgi veramente di quanto in fretta sale il tachimetro (per cui sono guai, tanto che spesso e volentieri imposto il cdb per visualizzare la velocità in digitale...).
Rikikite
01-03-2015, 23:25
Sai che questa cosa è inquietante? :ph34r:
Pur con 30 cv in meno ho notato la stessa situazione sul TFSI 150, non ti accorgi veramente di quanto in fretta sale il tachimetro (per cui sono guai, tanto che spesso e volentieri imposto il cdb per visualizzare la velocità in digitale...).
io l'ho impostato ai 140 perchè altrimenti la faccenda si fa complicata
io l'ho impostato ai 140 perchè altrimenti la faccenda si fa complicata
Tra l'altro il motore è talmente silenzioso che nemmeno ci fai caso!
c.o.d.79
01-03-2015, 23:33
Confermo tutto, io il beep lo punto a 100km/h e in autostrada a 150... Il silenzio del tfsi ti frega :laugh:
Veramente silenzioso...da fermo fa paura sembra spento!!! Risalendo sul tdi la differenza di rumore da fermo e nell'urbano è notevole.
Di contro ti dico che sto facendo autostrada sui 120/130 a medie di 16 km/l effettivo!!! Soddisfatto
c.o.d.79
02-03-2015, 10:59
molto buono !!! con i km migliorano tutte :laugh:
molto buono !!! con i km migliorano tutte :laugh:
Si decisamente!! Diciamo comunque in generale che meno di 720 km con un pieno non li ho mai fatti quindi sono abbastanza soddisfatto
La tua nera + Sline + rotor sarebbe una navicella spaziale a dir poco
La tua nera + Sline + rotor sarebbe una navicella spaziale a dir poco
Infatti son molto belli ma a trovarli....e poi comunque sarebbe una cosa da fare al cambio gomme...cioé finite queste cambio cerchi e gomme!!
Infatti son molto belli ma a trovarli....e poi comunque sarebbe una cosa da fare al cambio gomme...cioé finite queste cambio cerchi e gomme!!
Io ti consiglierei dei replica, li ho visti su una 8P settimana scorsa ed erano identici ai miei originali, differivano solo leggermente per il coprimozzo. Anche perché non ho idea di quanto possano costare 4 rotor presi in conce ufficiale, sicuramente una mazzata... Sul nero sono molto belli anche gli S-Line da 18 di serie :wink:
Io ti consiglierei dei replica, li ho visti su una 8P settimana scorsa ed erano identici ai miei originali, differivano solo leggermente per il coprimozzo. Anche perché non ho idea di quanto possano costare 4 rotor presi in conce ufficiale, sicuramente una mazzata... Sul nero sono molto belli anche gli S-Line da 18 di serie :wink:
Tu conosci qualche sito?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
quattrorings
03-03-2015, 07:16
I replica non hanno la stessa qualità degli originali...intendo come robustezza....
Tra l'altro occhio ai replica, perché dal 1° gennaio sono cambiate pesantemente le leggi:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?61786-fine-era-dei-replica
Tu conosci qualche sito?
No purtroppo no... Però i tuoi cerchi sono belli, io non li cambierei anche perché a sto punto ti conveniva S-Line interior ;)
No purtroppo no... Però i tuoi cerchi sono belli, io non li cambierei anche perché a sto punto ti conveniva S-Line interior ;)
Bravo infatti non li cambio!!!
Ecco come attivare la temperatura olio visibile sia nella modalità tachimetro che nella modalità computer di bordo:
Funzione 17
Long coding
Byte 10
Bit 1
Display oil temp
Rikikite
03-03-2015, 21:25
Ecco come attivare la temperatura olio visibile sia nella modalità tachimetro che nella modalità computer di bordo:
Funzione 17
Long coding
Byte 10
Bit 1
Display oil temp
grazie proverò
grazie proverò
Alla grande fammi sapere riki!!!
spiderman
05-03-2015, 23:42
Montata pedaliera S3!!
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/18/6dd07327286a3b35bc0793f1daa69333.jpg
ank io l ho ordinata.... :)
ank io l ho ordinata.... :)
Bellissima per me!!!
spiderman
06-03-2015, 00:02
Bellissima per me!!!
siii bellaaaa :))
---------- Post added at 00:02 ---------- Previous post was at 00:01 ----------
ma come va montata si fanno dei buki?
siii bellaaaa :))
---------- Post added at 00:02 ---------- Previous post was at 00:01 ----------
ma come va montata si fanno dei buki?
Se l'hai presa in audi ci sono le istruzioni, se nn hai manualità e non smanetti con questa roba ti consiglio di farla montare a loro o a qualcuno che lo sa fare, il problema è il poggiapiede
Se l'hai presa in audi ci sono le istruzioni, se nn hai manualità e non smanetti con questa roba ti consiglio di farla montare a loro o a qualcuno che lo sa fare, il problema è il poggiapiede
Pensa che per me il problema è stato l'acceleratore.
spiderman
06-03-2015, 10:54
Si presa in audi, ma la faccio montare da loro
Meglio
Delfino TDI
07-03-2015, 14:00
Si presa in audi, ma la faccio montare da loro
Al costo di?? Giusto per curiosità...
spiderman
07-03-2015, 14:11
La pedaliera 80€ ma deve ankora arrivare, la mano d opera se non capii male non me la faceva pagare
Delfino TDI
07-03-2015, 14:15
Buona allora!!
Se nn te la fa pagare la manodepera falli montare assolutamente a loro, a me aveva chiesto 1 ora di lavoro!!! 80 la pedaliera più 60 alchè mi sono arrangiato
spiderman
07-03-2015, 20:02
Si faccio montare da loro. .io non metto mani :))
---------- Post added at 20.02.11 ---------- Previous post was at 19.55.03 ----------
Posso fare danni
Orribile (nb: parole dettate dal invidia).
In effetti il poggiapiede in plastica nera è una delle poche cose dell'interno che non mi piacciono...
Orribile (nb: parole dettate dal invidia).
In effetti il poggiapiede in plastica nera è una delle poche cose dell'interno che non mi piacciono...
Alla fine è un up che fai con poco ma l'effetto è decisamente ottimo
Mannag... io per coerenza non posso metterlo...http://imageshack.com/a/img910/8306/Sl8Yhy.gif
c.o.d.79
08-03-2015, 18:59
Mannag... io per coerenza non posso metterlo...http://imageshack.com/a/img910/8306/Sl8Yhy.gif
Dai che non ti diciamo niente... :tongue:
Dai che non ti diciamo niente... :tongue:
Eh eh, no che poi Ascolta mi cazzia! :laugh:
Coerenza di cosa?
acuplush
09-03-2015, 15:31
scusate se mi intrometto, ma dalla tua configurazione vedo che hai l'audi sound system, si riesce a vedere a "vista"? tipo presumo ci sia uno scatolotto al posto della ruota di scorta (da quello ce capisco dal catalogo). se è così hai il kit gonfiaggio al posto della ruota di scorta?
grazie
Coerenza di cosa?
Nel senso che forse cozza un po' con il desiderio di avere l'auto un po' più elegante che sportiva, anche se il poggiapiede "black opaco" in plastica non piace tanto nemmeno a me...
scusate se mi intrometto, ma dalla tua configurazione vedo che hai l'audi sound system, si riesce a vedere a "vista"? tipo presumo ci sia uno scatolotto al posto della ruota di scorta (da quello ce capisco dal catalogo). se è così hai il kit gonfiaggio al posto della ruota di scorta?grazie
L'Audi Sound System come il B&O obbliga a montare il ruotino appunto perchè all'interno dello stesso vi è il Subwoofer "incassato"...
---------- Post added at 20.55.59 ---------- Previous post was at 20.54.15 ----------
Nel senso che forse cozza un po' con il desiderio di avere l'auto un po' più elegante che sportiva, anche se il poggiapiede "black opaco" in plastica non piace tanto nemmeno a me...
Mah... non la reputo una pedaliera sportivissima quella in alluminio e anzi si sposa con le altre parti lucide degli interni. La puoi mettere Aragon... :tongue:
Mah... non la reputo una pedaliera sportivissima quella in alluminio e anzi si sposa con le altre parti lucide degli interni. La puoi mettere Aragon... :tongue:
Grazie zio, quasi quasi... :w00t:
scusate se mi intrometto, ma dalla tua configurazione vedo che hai l'audi sound system, si riesce a vedere a "vista"? tipo presumo ci sia uno scatolotto al posto della ruota di scorta (da quello ce capisco dal catalogo). se è così hai il kit gonfiaggio al posto della ruota di scorta?
grazie
Dici a me?
acuplush
10-03-2015, 21:01
Si ma ho trovato già la risposta... È quel pezzo di plastica nella ruota di scorta!
Inviato dal mio GT-I9505G utilizzando Tapatalk
Si ma ho trovato già la risposta... È quel pezzo di plastica nella ruota di scorta!
Inviato dal mio GT-I9505G utilizzando Tapatalk
Si dalla configurazione iniziale si audi sound system poi ho corretto l'ordine con il B&O per quello non capivo...peró alla fine cambia nulla nel bagagliaio
Ciao
Aggiornamento dopo 8 mesi e 22.300 km fatti.
Partiamo dal voto generale 9 perché 10 non si da mai!!!
Motore: un po' di rumore a freddoe alle basse velocitá come tutti i diesel chi piú chi meno...ma comunque straordinario, si sta sciogliendo, potenza e coppia (tanta) ben spalmata su tutto il contagiri, godibile anche a bassa velocitá, unica nota mi ha consumato un po' d'olio ho giá fatto 2 rabbocchi da 1 kg(1 ogni 11000circa)
Consumo medio:14,1 km/litro soddisfacente, non é un campione ma la quattro ciuccia.
Accellerazioni top, riprese molto buone, pecca un po' in allungo puro ma non é colpa sua (la quattro e una ventina di puledri) e comunque é sufficente a tritarti la patente!!!
Trazione che sulle curve con esp in sport fa un lavoro sublime spostando la coppia dietro e facendo "girare" l'auto dopo il principio di sottosterzo.
Cambio...che dire solo positivitá ( a parte l'olio da cambiare a 60000), veloce in auto, fulmineo in M, rilassante quando serve, scelta che rifarei!
Interni: nemmeno uno scricchiolio. Qualitá eccelsa anche dove l'occhio non vedrebbe, assemblaggi impeccabili e materiali ottimi.
Navi base: sufficiente, lento nell'impostazione e basico come grafica. sconsigliato a chi lo usa tanto.
Per me va benissimo era di serie, altrimenti non l'avrei messo, mi basta il connectivity.
B&O voto 10
Full led voto 10
Che dire io sono molto soddisfatto nel complesso, l'unica nota negativa é che per me é che mancano un po' di cavalli, ma io venivo dal 123d con mappa quindi non faccio testo....però tipo il Btdi da 240cv....hehehehebhe
Giulio84
18-06-2015, 09:17
Aggiornamento dopo 8 mesi e 22.300 km fatti.
Partiamo dal voto generale 9 perché 10 non si da mai!!!
Motore: un po' di rumore a freddoe alle basse velocitá come tutti i diesel chi piú chi meno...ma comunque straordinario, si sta sciogliendo, potenza e coppia (tanta) ben spalmata su tutto il contagiri, godibile anche a bassa velocitá, unica nota mi ha consumato un po' d'olio ho giá fatto 2 rabbocchi da 1 kg(1 ogni 11000circa)
Consumo medio:14,1 km/litro soddisfacente, non é un campione ma la quattro ciuccia.
Accellerazioni top, riprese molto buone, pecca un po' in allungo puro ma non é colpa sua (la quattro e una ventina di puledri) e comunque é sufficente a tritarti la patente!!!
Trazione che sulle curve con esp in sport fa un lavoro sublime spostando la coppia dietro e facendo "girare" l'auto dopo il principio di sottosterzo.
Cambio...che dire solo positivitá ( a parte l'olio da cambiare a 60000), veloce in auto, fulmineo in M, rilassante quando serve, scelta che rifarei!
Interni: nemmeno uno scricchiolio. Qualitá eccelsa anche dove l'occhio non vedrebbe, assemblaggi impeccabili e materiali ottimi.
Navi base: sufficiente, lento nell'impostazione e basico come grafica. sconsigliato a chi lo usa tanto.
Per me va benissimo era di serie, altrimenti non l'avrei messo, mi basta il connectivity.
B&O voto 10
Full led voto 10
Che dire io sono molto soddisfatto nel complesso, l'unica nota negativa é che per me é che mancano un po' di cavalli, ma io venivo dal 123d con mappa quindi non faccio testo....però tipo il Btdi da 240cv....hehehehebhe
Bella recensione Nicco ;)
Alla fine tra 150cv e 184cv cambio automatico ballano sulla media storica 2km/l.
Per la potenza ...quanto ti capiscoooo
Bella recensione Nicco ;)
Alla fine tra 150cv e 184cv cambio automatico ballano sulla media storica 2km/l.
Per la potenza ...quanto ti capiscoooo
Eh si considera la tua è quattro manuale e 150 ti fa consumare meno....
alla fine tra una manuale anteriore e una quattro stronic a paritá di potenza tra peso e assorbimenti di potenza ci ballano 3 km/l sai....
Giulio84
18-06-2015, 10:37
Eh si considera la tua è quattro manuale e 150 ti fa consumare meno....
alla fine tra una manuale anteriore e una quattro stronic a paritá di potenza tra peso e assorbimenti di potenza ci ballano 3 km/l sai....
Eh si, penso proprio di si... e comunque se vai "piano" queste Quattro non consumano un tubo
Eh si, penso proprio di si... e comunque se vai "piano" queste Quattro non consumano un tubo
Verissimo
Complimenti Nicco fa sempre piacere leggere di gente soddisfatta!
Potresti fare qualche esempio di dettagli che Audi cura di più? Avendo avuto una BMW, tu puoi fare confronti realistici, non solo sull'apparenza come chi la prova qualche volta.
Tapatalk & Note 4
Complimenti Nicco fa sempre piacere leggere di gente soddisfatta!
Potresti fare qualche esempio di dettagli che Audi cura di più? Avendo avuto una BMW, tu puoi fare confronti realistici, non solo sull'apparenza come chi la prova qualche volta.
Tapatalk & Note 4
Ciao Follo!!! Grazie!!!
Allora io si bmw ho avuto la prima serie 120d e la seconda restyling 123d dove era migliorata già tanto...la prima serie a livello di interni era scarsa scarsa...
La cosa che più salta all'occhio sono le plastiche della plancia, molto molto eco su bmw, plastiche che ricoprono il clima la radio, per non parlare del segno (la Forma della scatoletta)dell'airbag passeggero a vista in piena plancia , come se stesse per esplodere.
Ed infine il tunnel centrale tutta plastica non curata purtroppo.
I particolari curati sono quando apri gli sportelli anteriori, i particolari sono perfetti come qualità e alliniamento!!
Sulla rest gli scricchiolii erano rari, sulla prerest era un concerto fin dal primo anno.
Qui non vola una mosca....
simoA1SPB
07-07-2015, 01:03
Ritirataaaa!!! Che spettacolo....è bellissima!!! Sono contento della scelta!! Veramente una grandissima macchina...ancora ho fatto pochi km, quindi per le impressioni vi rimando in settimana. Prime impressioni a caldo...Comfort pazzesco silenziosissima, cambio fulmineo!!
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/10/18/3b44e1a1f18227e65dbd194ccfdd46a9.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14/10/18/ce6b093c6632c3a49c84cd994815d96b.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14/10/18/41d0920384c338728ecb430fd86458f2.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14/10/18/1e6f7685a729a302e10f2296c62de03c.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14/10/18/2092bf64c80a4c5790cc4e5bd94ed288.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14/10/18/4d781f49971990606ff6dc8064ce43f7.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14/10/18/6de8d3c8a30def0462e11e5d8c23fb79.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14/10/18/4ce8a05b18e8cc06da6c4f14c0f151b8.jpg
Le foto degli interni devo farle ancora!!!
Bellissima!! Non vedo l'ora che mi arrivi...
Oltretutto leggevo.. non consuma niente!! Io con la mia A1 1.6 90cv manuale faccio i 12 km/l questa i 14-15 :wub:
Bellissima!! Non vedo l'ora che mi arrivi...
Oltretutto leggevo.. non consuma niente!! Io con la mia A1 1.6 90cv manuale faccio i 12 km/l questa i 14-15 :wub:
Grazie!!!
Si io riesco a fare i 14 come media.
Puoi fare anche di più dipende un po' dal piede.
La forbice é dagli 11 ai 16!!
Il 2.0 tdi automatico quanto fa realmente? Il vostro non le statistiche su internet
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Il 2.0 tdi automatico quanto fa realmente? Il vostro non le statistiche su internet
Il mio 184 cv quattro stronic ecco i rifornimenti effettivi
https://www.spritmonitor.de/en/detail/666439.html
Aquattroanelli
08-07-2015, 00:53
Modificato ordine e aggiunto full led e b & o
Ma come... :blink: !!! Avevi detto no!!! Cmq complimenti... concordo con le scelte
Ma come... :blink: !!! Avevi detto no!!! Cmq complimenti... concordo con le scelte
Heheheeh ti sei letto tutta la discussione eh!!!
La colpa é di questo forum.....comunque son molto contento con il senno di poi delle scelte!!
Aquattroanelli
09-07-2015, 23:36
Si..., alla fine però, nonostante tutte le polemiche che possono nascere, ritengo che condividere le esperienze e le impressioni sia sempre positivo... aiuta a riflettere e valutare meglio... A+ per il forum!
La colpa é di questo forum.....comunque son molto contento con il senno di poi delle scelte!!
Si..., alla fine però, nonostante tutte le polemiche che possono nascere, ritengo che condividere le esperienze e le impressioni sia sempre positivo... aiuta a riflettere e valutare meglio... A+ per il forum!
Concordo 100%
Il mio 184 cv quattro stronic ecco i rifornimenti effettivi
https://www.spritmonitor.de/en/detail/666439.html
14 con un litro.. Assetata. :rolleyes:
14 con un litro.. Assetata. :rolleyes:
Si non consuma poco, ma non so a cosa siete abituati, ma la potenza abbinata alla trazione quattro e all'stronic ha un consumo.
Se prendi la 184 cv anteriore manuale ha meno dispersione di potenza e meno peso fai 2 km con 1 litro in più, ma i miracoli non esistono.
I 2000 tdi che fanno 20 al litro con andatura mista non esistono.
L's3 che fa gli 11 non esiste.
In casa abbiamo una a6 3.0 tdi quattro tiptronic fa gli 8/9 al litro.
Se vuoi fare 20 e oltre devi scendere un 1.6 tdi anteriore manuale.
Se vuoi fare 20 e oltre devi scendere un 1.6 tdi anteriore manuale.
Quoto!
Che senso ha desiderare motori potenti per poi cercare il risparmio spasmodico sul carburante, non l'ho mai capito...
Chiaro solo trovo ridicola la differenza fra il dichiarato e l'effettivo. Ovvio che il 184 quattro consuma ;)
Chiaro solo trovo ridicola la differenza fra il dichiarato e l'effettivo. Ovvio che il 184 quattro consuma ;)
Si certo il dichiarato fa ridere...considera dal dichiarato togli sempre circa 5 km/l e vai sul sicuro.
Che poi i consumi scritti son raggiungibili ma come devi andare? A 90 fisso in statale allora faccio anche 20.
Aquattroanelli
13-07-2015, 03:48
Si certo il dichiarato fa ridere...considera dal dichiarato togli sempre circa 5 km/l e vai sul sicuro.
Che poi i consumi scritti son raggiungibili ma come devi andare? A 90 fisso in statale allora faccio anche 20.
La colpa è dell'utenza (quindi anche la mia) che non dà il giusto peso alle cose...
es: Comprereste un'auto che dichiara i 200 km/h ma in realtà arriva a stento a 150 km/h? e sentirsi dire dalla casa madre che l'auto i 200 li fa... in discesa e vento in poppa...,
un "pacco" colossale!!! Con i tempi d'oggi, dove si predilige un benzinaio invece che un altro, dovremmo puntare i piedi, prima con i giornalisti e poi con le case automobilistiche per far in modo che i consumi dichiarati siano sempre più vicini ai dati REALI...
La colpa è dell'utenza (quindi anche la mia) che non dà il giusto peso alle cose...
es: Comprereste un'auto che dichiara i 200 km/h ma in realtà arriva a stento a 150 km/h? e sentirsi dire dalla casa madre che l'auto i 200 li fa... in discesa e vento in poppa...,
un "pacco" colossale!!! Con i tempi d'oggi, dove si predilige un benzinaio invece che un altro, dovremmo puntare i piedi, prima con i giornalisti e poi con le case automobilistiche per far in modo che i consumi dichiarati siano sempre più vicini ai dati REALI...
I dati che dichiarano sono quelli per l'omologazione e le emissioni di CO2 ma si sa che son barzellette.
Sulle velocitá invece mi sono sempre ritrovato il dichiarato era poi il reale
Delfino TDI
13-07-2015, 11:59
Beh,
un conto è stabilire i consumi, un conto è la velocità....
La velocità massima quella è e stop (più o meno), per i consumi hanno dovuto studiare un sistema uniformato per calcolarli.
Sulle velocità massima ci sono differenze tra il dichiarato ed il rilevato, ma nulla di così sostanzialmente diverso da far gridare allo scandalo..
Beh,
un conto è stabilire i consumi, un conto è la velocità....
La velocità massima quella è e stop (più o meno), per i consumi hanno dovuto studiare un sistema uniformato per calcolarli.
Sulle velocità massima ci sono differenze tra il dichiarato ed il rilevato, ma nulla di così sostanzialmente diverso da far gridare allo scandalo..
No ecco nulla di scandaloso, almeno per quelle che ho avuto io
Aquattroanelli
13-07-2015, 13:03
io mi riferisco a quando i giornalisti esprimono giudizi e commenti tipo:
- sfiora i 200, ...e la vettura fa i 198,7
- non supera il muro dei 180, ...e si parla di 179,3
- supera di gran lunga le aspettative, ...e stiamo parlando di 214 dichiarati su 215,6 rilevati.
mettono molta enfasi su uno scarto del 0,5-3%
di contro quando si parla di consumi non utilizzano la stessa enfasi...
- consumi migliorabili...
- potrebbe fare meglio...
ecc..., ma in questi casi lo scarto è del 25% o più.
noi utenti spesso cadiamo nella trappola e ci appigliamo al km/orario in più o in meno e diamo meno importanza al consumo, dove anzi dovremmo stare più attenti...
io mi riferisco a quando i giornalisti esprimono giudizi e commenti tipo:
- sfiora i 200, ...e la vettura fa i 198,7
- non supera il muro dei 180, ...e si parla di 179,3
- supera di gran lunga le aspettative, ...e stiamo parlando di 214 dichiarati su 215,6 rilevati.
mettono molta enfasi su uno scarto del 0,5-3%
di contro quando si parla di consumi non utilizzano la stessa enfasi...
- consumi migliorabili...
- potrebbe fare meglio...
ecc..., ma in questi casi lo scarto è del 25% o più.
noi utenti spesso cadiamo nella trappola e ci appigliamo al km/orario in più o in meno e diamo meno importanza al consumo, dove anzi dovremmo stare più attenti...
Vero fa parte del gioco.
Ma su certi tipi di macchine il consumo cosa conta?
O che faccia 9 o 10?
La mia fa 14 ma se faceva 12 era uguale.
Aquattroanelli
13-07-2015, 13:55
Tra 14 e 12 cambia poco... ma se la casa dichiara 20 e l'auto ne fa 15... un po' girano, vedi il caso del 1.4 COD per il combianto dichiarano consumi di 4,7/100km (poco più di 20) in realtà farà da 14 a 16. 1.6 Tdi uguale, combinato 3,3/100km (circa 30km/l)??? Li fa?
Il fatto è che lo sappiamo tutti e in automatico applichiamo le nostre rettifiche ma se le case fossero un po' più oneste... non sarebbe male.
Mi sembra quasi di capire che alcuni pensano che i dati di consumi siano una dichiarazione della casa a sua discrezione. Non è così! Chi produce le auto non può decidere cosa dichiarare il consumo liberamente, deve semplicemente eseguire il test iso sui consumi, sotto controllo di un ente certificatore esterno, e il valore che viene fuori viene dichiarato sui cataloghi. Il problema è la normativa e se tutti usano quel metodo vecchio e irreale, non è un problema delle case ma di chi fa le leggi. Poi se vogliamo parlare delle lobby e delle pressioni dei potenti per non cambiare quelle regole, è un altro discorso.
Tra l'altro io penso che anche se si facesse un ciclo di omologazione più realistico, ci sarebbero comunque differenze apprezzabili tra modello e modello perché alcune auto si adotteranno meglio al ciclo di altre.
Tapatalk & Note 4
Tra 14 e 12 cambia poco... ma se la casa dichiara 20 e l'auto ne fa 15... un po' girano, vedi il caso del 1.4 COD per il combianto dichiarano consumi di 4,7/100km (poco più di 20) in realtà farà da 14 a 16. 1.6 Tdi uguale, combinato 3,3/100km (circa 30km/l)??? Li fa?
Il fatto è che lo sappiamo tutti e in automatico applichiamo le nostre rettifiche ma se le case fossero un po' più oneste... non sarebbe male.
Giustissimo!!
Ma Nessuna auto fa il dichiarato, e c'é un perché....bisogna rispettare le regole del co2 ed avere delle emissioni medie(di tutta la
Gamma) inferiori a un tot che non so quanto sia, ecco che avendo auto che consumano tanto in gamma son cotretti "a far consumare poco" altre come dichiarato!!
Dopo un anno e 28000 km sono soddisfattissimo!!! Veramente al top!!!
Intanto gli ho fatto un launch!!!
https://vimeo.com/143486061
Delfino TDI
25-10-2015, 00:02
Grande partenza con il diesel da corsa!!
Grande Nicco!! Finalmente qualcosa di serio... se no si parla solo di optionals :)
Com'è il tuo tachimetro? Calcolando uno scarto di 5-6 kmh mi sembra un 6,9 sec... Ottimo risultato!!!
ale82tjpower
25-10-2015, 02:29
Velocissima nicco! Quattro più launch control fa paura! Cambiate velocissime e motore con una bella tonalitá per essere un diesel!
Vero ragazzi...tanta roba sono rimasto sorpreso!!! Veramente veloce ottimo suono per essere tutto stock!!!
hai idea di fargli qualche upgrade?
hai idea di fargli qualche upgrade?
Si l'idea c'era, cerchi di 18 e assetto eibach pro kit!!! Peró volevo farlo al cambio gomme per non buttare queste...quindi vediamo
ale82tjpower
25-10-2015, 13:38
Anch'io sulla mia ho in mente di fare ancora qualche upgrade...:firedevil: Tu mi capisci Nicco!:wink: Ormai devo solo decidere da chi (indeciso tra due) e quando.
Si l'idea c'era, cerchi di 18 e assetto eibach pro kit!!! Peró volevo farlo al cambio gomme per non buttare queste...quindi vediamo
Non temi diventi troppo rigida? Al posto delle molle potresti cambiare le barre antirollio... ma non conosco bene le A3
ale82tjpower
26-10-2015, 11:40
Non temi diventi troppo rigida? Al posto delle molle potresti cambiare le barre antirollio... ma non conosco bene le A3
Presente, cerchi da 18" + eibach pro kit... Quando ho montato le molle ribassate è diventata più confortevole di prima, meno secca sulle sconnessioni!!! Non volevo crederci ma è così! Per avere il massimo confort cerchi da 17" + eibach è la soluzione migliore, ma per l'estetica una piccola rinuncia di confort è più che lecita!
A oggi è molto confortevole...vedremo più avanti non è una cosa di ora non voglio buttare le gomme che ho su
Con magnetic ride e 18 direi che più che soddisfatto.....:cooool:
Con magnetic ride e 18 direi che più che soddisfatto.....:cooool:
Usi mai le sospensioni in dynamic? È vero che diventa ultra nervosa?
Non direi nervosa anzi direi il contrario direi ben bilanciata tra trazione quattro e sterzo progressivo diventa un bel giocattolino a parte il motore che rimane un buon diesel ma nulla a che vedere con il mio vecchio gti.Tirando le somme direi che ho fatto benissimo a mettere sia magnetic ride e anche lo sterzo progressivo che affinano sia il buon assetto che la trazione integrale la macchina no ha rollio e non si sentono reazioni quando inserisce il posteriore.Lo sterzo è preciso non ha reazioni brusche molto bene la demoltiplica e la durezza del volante.Devo ammettere che l'unico difetto che per ora ho constatato è la rapportatura del cambio troppo corta ...sui tornanti in andatura normale scala in seconda a metà tornante poiché il motore trai 1000 ai 1400 presenta il classico difetto del turbo lag e se si è in quella situazione la scalata la fa.Abituato al mio gti mi sono meravigliato,lui restava in terza anche a 1000 giri e riprendeva come niente fosse....io mi domando ma dove cavolo è tutta sta coppia che dovrebbe avere il diesel??A andature allegre da soddisfazione non c'è che dire ce n'è abbastanza per divertirsi non quanto un gti ma può andare.Mi meraviglio comunque che un quattro da 184 cv esca più piano di 2,ruote motrici di almeno 20Km/h.
Non direi nervosa anzi direi il contrario direi ben bilanciata tra trazione quattro e sterzo progressivo diventa un bel giocattolino a parte il motore che rimane un buon diesel ma nulla a che vedere con il mio vecchio gti.Tirando le somme direi che ho fatto benissimo a mettere sia magnetic ride e anche lo sterzo progressivo che affinano sia il buon assetto che la trazione integrale la macchina no ha rollio e non si sentono reazioni quando inserisce il posteriore.Lo sterzo è preciso non ha reazioni brusche molto bene la demoltiplica e la durezza del volante.Devo ammettere che l'unico difetto che per ora ho constatato è la rapportatura del cambio troppo corta ...sui tornanti in andatura normale scala in seconda a metà tornante poiché il motore trai 1000 ai 1400 presenta il classico difetto del turbo lag e se si è in quella situazione la scalata la fa.Abituato al mio gti mi sono meravigliato,lui restava in terza anche a 1000 giri e riprendeva come niente fosse....io mi domando ma dove cavolo è tutta sta coppia che dovrebbe avere il diesel??A andature allegre da soddisfazione non c'è che dire ce n'è abbastanza per divertirsi non quanto un gti ma può andare.Mi meraviglio comunque che un quattro da 184 cv esca più piano di 2,ruote motrici di almeno 20Km/h.
Forse dipende dal manico....hehehaahahahha
---------- Post added at 22.05.47 ---------- Previous post was at 22.04.49 ----------
A parte di scherzi il gti era 211 cv...
Il benzina penso sia sempre più reattivo di un diesel. Un benzina turbo è la migliore soluzione se uno può permetterselo. Altrimenti tutti avrebbero i 4 litri v8 diesel :-D
Penso che il GTI 6 abbia veramente un motore fantastico sotto tutti i punti di vista,ma onestamente ci si può accontentare del 184cv Tdi che in fin dei conti dalla sua parte ha dei consumi molto inferiori a parità di utilizzo.
Secondo me ci sono 4km/l di media ....sono un abisso.Ovviamente di contro le prestazioni sono inferiori ma cavoli se uno cerca prestazioni non compera un diesel,in primis il sottoscritto che ha preferito un'altro tipo di automobile.
Sportiva ma elegante,quattro,e che non consumasse troppo.Causa super bollo la scelta poteva essere solo la 184cv Tdi quattro s tronic,e finora ne sono pienamente soddisfatto.
Presente, cerchi da 18" + eibach pro kit... Quando ho montato le molle ribassate è diventata più confortevole di prima, meno secca sulle sconnessioni!!! Non volevo crederci ma è così! Per avere il massimo confort cerchi da 17" + eibach è la soluzione migliore, ma per l'estetica una piccola rinuncia di confort è più che lecita!
Esatto! :icon_thumleft: Se si montano le Eibach Pro-Kit non si perde confort, lo dico e ridico sempre :wink:
Sportiva ma elegante,quattro,e che non consumasse troppo.Causa super bollo la scelta poteva essere solo la 184cv Tdi quattro s tronic,e finora ne sono pienamente soddisfatto.
Sinceramente a chi compra una A3 da quasi 60mila euro come la tua non credo gli cambi molto il discorso consumi. Fai tanti km? Io al tuo posto avrei preso una S3 con 5mila euro in meno di optionals (sarebbe stata comunque ben accessoriata lo stesso) e con quel risparmio mi sarei pagato il superbollo per 5-6 anni.
Sinceramente a chi compra una A3 da quasi 60mila euro come la tua non credo gli cambi molto il discorso consumi. Fai tanti km? Io al tuo posto avrei preso una S3 con 5mila euro in meno di optionals (sarebbe stata comunque ben accessoriata lo stesso) e con quel risparmio mi sarei pagato il superbollo per 5-6 anni.
Una S3 costava uguale e non hai avrei preso una s3 a quel punto ma bensì una golf r.Come già scritto più volte non ero disposto a bruciare 2000€ all'anno in più regalandoli al nostro governo.Sarò anche scemo ma regalare 2000€ l'anno a scapito della mia famiglia io ho detto no.Ne ho fatto una forma di principio poi ognuno la pensa come vuole.
Una S3 costava uguale e non hai avrei preso una s3 a quel punto ma bensì una golf r.Come già scritto più volte non ero disposto a bruciare 2000€ all'anno in più regalandoli al nostro governo.Sarò anche scemo ma regalare 2000€ l'anno a scapito della mia famiglia io ho detto no.Ne ho fatto una forma di principio poi ognuno la pensa come vuole.
Non sono 2000€ in più annui fai meglio i conti. Ripeto risparmiavi 5000€ di optional (per nulla impossibile data la tua configurazione da guiness) e potevi starci dentro senza grandi sacrifici. Poi se non ti interessa il motore è un altro discorso...
No ti sbagli....configurala come la mia la s3....sono uguali i prezzi.
No ti sbagli....configurala come la mia la s3....sono uguali i prezzi.
Si intendevo dire rinunciando a 5mila € di optionals
A quel punto prendevo la r e non una s3,per svariati motivi,macchina più performante sotto molti punti di vista ed esteticamente a mio giudizio più bella.La s3 esteticamente non si distingue se non per gli scarichi e le targhette.Ma anche qui va a gusti.
- - - Updated - - -
A quel punto prendevo la r e non una s3,per svariati motivi,macchina più performante sotto molti punti di vista ed esteticamente a mio giudizio più bella.La s3 esteticamente non si distingue se non per gli scarichi e le targhette.Ma anche qui va a gusti.
Sashamagliani
29-10-2015, 14:05
Complimenti Nicco gran mezzo!
Complimenti Nicco gran mezzo!
Grazie!!
Gomme invertite per la seconda volta sono a 28500, gomme ancora in perfetto stato, molta autostrada...
TheFlash
31-10-2015, 11:48
Che gomme hai nicco?
Inviato dal mio Galaxy S6 Edge
Che gomme hai nicco?
Inviato dal mio Galaxy S6 Edge
Dunlop sport max rt
Prenotato tagliando in conce per il 23 novembre...preventivo 280/300 euro
Olio, filtro e microfiltro.
Effettuato oggi tagliando dei 30.000 km in 13 mesi.
Olio filtro e microfiltro 280 euro.
Soddisfatto dell'auto al 100%
Delfino TDI
23-11-2015, 22:09
Bene Nicco! Vedo che si macinano km alla grande!
Effettuato oggi tagliando dei 30.000 km in 13 mesi.
Olio filtro e microfiltro 280 euro.
Soddisfatto dell'auto al 100%
Il piacere di guida aumenta effettivamente nel tempo. Sorprendente
Bene Nicco! Vedo che si macinano km alla grande!
Eh si circa 27 mila quest'anno e perchè da giugno a settembre ne faccio pochi....e comunque alterno con la polo tdi altrimenti ero sui 40 all'anno
---------- Post added at 21.01.35 ---------- Previous post was at 21.01.05 ----------
Il piacere di guida aumenta effettivamente nel tempo. Sorprendente
Aspetta e vedrai dopo il primo tagliando....uno spettacolo
Intanto ieri ho cambiato il filtro dell'aria visto che in audi è previsto a 90000 km(😱) , 9 viti da svitare ripulita scatola filtro e sostituito.
Era un po' polveroso, ma per il
Costo vale la pena cambiarlo ogni 30.000 km!!!
Hai guardato anche il filtro aria abitacolo? È o no a carboni attivi?
Hai guardato anche il filtro aria abitacolo? È o no a carboni attivi?
Sostituito in conce ma nn l'ho visto
Ok. Io continuo a sentire gli odori esterni. E puzza ogni volta che riparte il clima dopo un po' di inattività dovuta alla bassa temperatura
Ok. Io continuo a sentire gli odori esterni. E puzza ogni volta che riparte il clima dopo un po' di inattività dovuta alla bassa temperatura
No quello io non li ho mai sentiti
Fantastico. Quando ho tempo andrò in una altra concessionaria visto che loro non sanno spiegarmi perché la macchina puzzi
Fantastico. Quando ho tempo andrò in una altra concessionaria visto che loro non sanno spiegarmi perché la macchina puzzi
No quello non va assolutamente bene da risolvere immediatamente.
Potrebbe essere il micorfiltro vecchio, oppure qualcosa nell'impianto
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160122/86dd2df7cc44edb90123852fb90acc69.jpg
Consumi record!!!
Rikikite
22-01-2016, 16:58
320 km di discesa ? 20km/l se sono davvero effettivi fa paura
Anche la mia li fa in statale ai 90 100.Il mio consumo in media varia dai 13 ai 14 tutti in città e montagna al 80%.Sono soddisfatto!
Tutta autostrada 120 orari salita discesa e pianura, da ancona a roma fiumicino
---------- Post added at 19.22.37 ---------- Previous post was at 19.21.14 ----------
320 km di discesa ? 20km/l se sono davvero effettivi fa paura
Son 19.3 che poi effettivi son 18 circa sbaglia di 1 km/l ma comunque in autostrada è abbastanza parca, a differenza in città stai sugli 11
---------- Post added at 19.23.59 ---------- Previous post was at 19.22.37 ----------
Anche la mia li fa in statale ai 90 100.Il mio consumo in media varia dai 13 ai 14 tutti in città e montagna al 80%.Sono soddisfatto!
Il mio sprintmonitor è a 14,3 km litro su 33.000 km, sono abbastanza soddisfatto quello che fa innalzare i consumi è la trazione ma è anche il suo plus
Si in media penso che una volta slegata sarà sui 14km/l
pieracc27
26-01-2016, 11:47
Secondo me hanno fatto un bel motore però obbiettivamente se tiri il collo spesso soprattutto in autostrada se ti metti a 180/200 ha un consumo come un S3 perché io su 8000km praticamente di solo autostrada ho la media di 10.3km/l...l'altro giorno ho provato a fare Bologna Firenze che non ci sono tutor andando come sempre la media era 8.9 e secondo me è davvero esagerato se vai forte il consumo
Secondo me hanno fatto un bel motore però obbiettivamente se tiri il collo spesso soprattutto in autostrada se ti metti a 180/200 ha un consumo come un S3 perché io su 8000km praticamente di solo autostrada ho la media di 10.3km/l...l'altro giorno ho provato a fare Bologna Firenze che non ci sono tutor andando come sempre la media era 8.9 e secondo me è davvero esagerato se vai forte il consumo
Alle medie che tieni te l's3 fa 5, se stai attento riesci a toccare i 10...qui se pigi fai 10
pieracc27
26-01-2016, 13:08
Alle medie che tieni te l's3 fa 5, se stai attento riesci a toccare i 10...qui se pigi fai 10
Io quando avevo l's3 di media facevo 7 ma comunque era un modo di dire che se schiacci inizia a consumare parecchio di più...rispetto ad altri motori che vanno uguale secondo me
Io quando avevo l's3 di media facevo 7 ma comunque era un modo di dire che se schiacci inizia a consumare parecchio di più...rispetto ad altri motori che vanno uguale secondo me
Se schiacci tutte consumano soprattutto
Un quattro automatico...
La polo tdi che ho fa 20 al litro ma devi andare a 120...se spingi fa 14
In linea generale son soddisfatto anche dei consumi, perché in 33000 km un 184 cv quattro stronic fa 14,3 al litro di media non é male.
speedy-dado
05-02-2016, 08:26
Scusate inquino il post per una info senza dover aprire un nuovo thread, mi sento un po' rimbambito ma non riesco a cambiare la visualizzazione da L/100km a km/L qualcuno può spiegarmi come si fa? Grazie
Inviato da mio iPhone
Scusate inquino il post per una info senza dover aprire un nuovo thread, mi sento un po' rimbambito ma non riesco a cambiare la visualizzazione da L/100km a km/L qualcuno può spiegarmi come si fa? Grazie
Basta che vai in MENU -> Setup MMI e puoi impostare tutte le unità di misura...
speedy-dado
05-02-2016, 11:32
Grazie oggi provo, eppure ho già provato a cercarlo ma senza risultati..
Inviato da mio iPhone
Aggiornamento:
Tra 1 mese ha Quasi 3 anni, 95000 km, toccandoci solo interventi di routine, qualche piccola noia almpedale del freno che rimaneva durissimo a freddo per 2/3 minuti hanno sostituito un tubo ma nulla di grave, 3 tagliandi, 1 cambio gomme (presto il secondo) 1 cambio pastiglie anteriori, sostituito parabrezza per sassata, sostituito vetro ant sinistro per furto, per il resto alla grande; montato anche filtro BMC.....molto contento e soddisfatto in generale.
Consumi siamo sui 14 km al litro di media poi ragazzi dipende da come si va, si fanno gli 11 come i 16
La consiglio a tutti gran mezzo gran macchina
Avró bisogno di piú spazio e una seduta piú alta in futuro breve (tra un annetto) ma come motore e trazione rimarró nel gruppo sicuramente in quanto mi son trovato troppo bene
Bello sentire la soddisfazione, in mezzo a tanti che lamentano problemi, ci vogliono anche questi messaggi ogni tanto eh eh.
Su cosa eri orientato? Come mai cerchi anche un mezzo alto? Non basterebbe una station wagon?
Anche perché se vuoi più spazio non credo che tu stia puntato una Q3
Bello sentire la soddisfazione, in mezzo a tanti che lamentano problemi, ci vogliono anche questi messaggi ogni tanto eh eh.
Su cosa eri orientato? Come mai cerchi anche un mezzo alto? Non basterebbe una station wagon?
Anche perché se vuoi più spazio non credo che tu stia puntato una Q3
Ciao, sono orientato sul tiguan, il q3 attuale è vecchiotto, se lo facessero nuovo...mi serve per i continui viaggi lunghi e cerco comoditá e spazio...la station wagon non mi entusiasma sinceramente
La penso anche io come follo, ne Q3 ne Tiguan sarebbero così più spaziose della A3, direi che una station sarebbe l' ideale magari come una A4 o Passat se vuoi salire di categoria
Beh oddio l’avete vista la tiguan, è nettamente più spaziosa dell’A3, ma più che lo spazio cerco la seduta più confortevole, la passat mai non mi piace proprio...
L’a4 bella ma per farla come dico io siamo sui 60 mila...direi troppi, comunque vedremo ancora un annetto minimo son con l’a3
È prima di tutto una scelta personale, la scelta tra wagon e suv è scritta nel proprio DNA :-)
Io preferisco le wagon, ma non perché non mi piacciano le suv, è solo che in molti casi vedo un aumento del prezzo non giustificato. A volte prendono ad esempio una segmento C, la alzano di 15cm e ci aggiungono 15 mila euro a parità di tutto, esattamente uguali con motori e carrozzeria uguale. Mi sa tanto di incu##ta ecco ah ah
Vedo però che la scelta mediamente va sempre più su quel tipo di carrozzeria quindi chissà, magari un giorno...
La tua A3 quanto è valutata oggi?
È prima di tutto una scelta personale, la scelta tra wagon e suv è scritta nel proprio DNA :-)
Io preferisco le wagon, ma non perché non mi piacciano le suv, è solo che in molti casi vedo un aumento del prezzo non giustificato. A volte prendono ad esempio una segmento C, la alzano di 15cm e ci aggiungono 15 mila euro a parità di tutto, esattamente uguali con motori e carrozzeria uguale. Mi sa tanto di incu##ta ecco ah ah
Vedo però che la scelta mediamente va sempre più su quel tipo di carrozzeria quindi chissà, magari un giorno...
La tua A3 quanto è valutata oggi?
Si certo è una scelta personale...vedremo nulla è deciso, dipende anche da altri tanti fattori.
Mi piacerebbe peró rimanere su questo trio motore -Trazione -cambio
La mia a3 oggi starebbe sui 22/23 ma mi danno meno. Se nn mi danno il valore o cmq nn si avvicinano se la tengono la nuova e sfrutto fino alla fine l’a3
Dei buoni compromessi, che a me piacciono molto sono la seat leon x-perience , stessa cosa per la skoda octavia scout, o la skoda superb che ti costa come una a3 accessoriata bene (ed è davvero grande come macchina, poi degustibus...
Delfino TDI
24-09-2017, 17:34
Credo che Nicco83 non prenda neanche in considerazione Seat/Skoda se ricordo bene dei discorsi fatti in passato ...
Credo che Nicco83 non prenda neanche in considerazione Seat/Skoda se ricordo bene dei discorsi fatti in passato ...
Bravo Delfino ricordi bene...detto questo non le snobbo mica eh...sono otttime auto a parte il fatto che non mi piacciono molto esteticamnete.
Tu che fareati con una percorrenza media sui 40000 km annui circa? Sfrutteresti questa fino alla fine? Quando è la fine?
Oppure cambiarla il prossimo anno?
Per me nn è un problema tenerla altri 2 anni o 3...mi scoccierebbe poi dover tirar fuori tanto a differenza quando la cambio....
Ciao a tutti
Delfino TDI
24-09-2017, 22:35
Guarda, mi è sempre piaciuta un sacco la tua macchina. È bellissima. Io fossi in te non me separerei adesso.
Guarda, mi è sempre piaciuta un sacco la tua macchina. È bellissima. Io fossi in te non me separerei adesso.
Ottimo consiglio grazie infatti ci sto
Pensando seriamente, comunque il
Cambio se si farà è tra un annetto e mezzo circa