Visualizza Versione Completa : ORDINATA!!!!!
Ciao a tutti...
Finalmente ordinata...
A3 Sportback 2.0 TDI quattro S-Tronic
Quattro Edition
Cerchi di serie Ambition
Colore Nero lucido
S-line ext di serie
Pacc business di serie (Cruise control, pacchetto Navigation,Sensori parcheggio post, fari Xenon, radio MMI)
Pacchetto esterno lucido
Clima automatico
Volante con bilanceri appiattito
Paccheto luci
Audi sound system
Sensore luci pioggia e specchio interno schermato
Specchietti esterni schermati ripiegabili riscaldati
Estensione garanzia 2 anni e 120.000 km
Consegna settembre per un ordine modificabile.
38.000 euro chiavi in mano
Ora non resta che aspettare (soffrire)
Delfino TDI
21-06-2014, 16:58
Bella!
Complimenti davvero!
Coraggiosa la scelta del nero brillante: di grande impatto, ma difficile da tenere in ordine
Niente s-line int. e/o 18"? Preparati alle critiche...
Io invece ritengo che anche i 17 di serie dell' Ambition non siano affato male!
Che sconto sei riuscito ad ottenere?
Grazie!!!
Ma ero già alto con le spese,in più avrei messo bang olfusen e fari a led. l'sline int per me è una mezza estorsione.
Sconto 10,5 senza permuta.
albert76
21-06-2014, 18:04
bellissima compliennti ....io da amante del nero ho voluto provare a cambiare con un bianco ghiaccio ... stupenda non posso dire nulla ma il nero rimane nel mio cuore :-)
ottima scelta
Le macchine io le
Ho avute tutte bianche o nere, e comunque sono alla mia prima Audi dopo 9 anni di Bmw...speriamo bene
fabio_leon
22-06-2014, 08:07
Nero brillante...??? In bocca al lupo...........
Secondo: niente Acc??? Indispensabile, nel modo più assoluto, se riesci a trovare i fondi sarebbe da inserire.
Terzo: sline ext senza assetto e cerchi da 18" lo trovo davvero poco armonioso, ma anche qui se il problema è il budget abbiamo ben poco da fare!
Per tutto il resto, ottima scelta e bevenuto nel club di chi attende..........
L'assetto c'é non é s-line...ma c'é, l's-line interior é un'estorsione per me.
Acc non so cosa sia.
Il problema non sono i fondi quandi compri un auto da 42000 euro, uno si da un budget ma non é che 2/3 mila mi cambiano la vita figurati.
Il nero brillante l'ho giá avuto non é successo niente!!!
Grazie del benvenuto comunque.
S3QUATTRO
22-06-2014, 11:15
L'assetto c'é non é s-line...ma c'é, l's-line interior é un'estorsione per me.
Acc non so cosa sia.
Il problema non sono i fondi quandi compri un auto da 42000 euro, uno si da un budget ma non é che 2/3 mila mi cambiano la vita figurati.
Il nero brillante l'ho giá avuto non é successo niente!!!
Grazie del benvenuto comunque.
Con quei soldi S3....
Ci ho pensato ma faccio tanti km sarebbe stata una salassata in termini di consumi, in più costa 1000 euro in più l'anno di bollo e superbollo.
Sarebbe stata straordinaria
fabio_leon
22-06-2014, 12:01
Acc= active cruise control, irrinunciabile per 600 euro, mettilo e non potrai più farne a meno, ce l'ho su Q5 e ovviamente l'ho messo anche su A3!
In pratica tiene la distanza dall'auto che precede, accelera o rallenta in base alla distanza che tu imposti e su A3 se quello davanti si ferma ti arresta l'auto e poi riparte non appena chi ti precede parte.
Se puoi, modifica l'ordine!!
Ultimo consiglio: il b&o.............vale ogni euro in più rispetto allo scarso sound system, che usa gli altoparlanti originali, aggiungendo solo canale centrale e subwoofer, con tutti i limiti di potenza di una radio amplificata.........
S3QUATTRO
22-06-2014, 12:21
Se vuoi un consiglio fari a led......le altre cose sono non necessarie secondo me....
Pure io mi associo a quelli che ti consigliano il Nero Profondo Perla rispetto al Brillante...che si riga solo a guardarlo... :wink:
Poi, giusto per buttarla li (anche se hai già spiegato il discorso budget...), visto che sei qui a chieder suggerimenti potrei dirti che gli "specchietti esterni" non ti servono se a te interessa il loro ripiegamento perchè tale funzione è di serie, in più avresti solo l'autoschermabilità...
Io aggiungerei i vetri oscurati che tra l'altro ti potrebbero far depennare dagli optionals lo specchietto interno autoschermabile...
PS: questi suggerimenti te li sta danto uno con A3 nera... :tongue:
---------- Post added at 15.10.10 ---------- Previous post was at 15.06.41 ----------
Ultimo consiglio: il b&o.............vale ogni euro in più rispetto allo scarso sound system, che usa gli altoparlanti originali, aggiungendo solo canale centrale e subwoofer, con tutti i limiti di potenza di una radio amplificata.........
Che non valga il B&O sono d'accordo, ma non dire che usa gli stessi altoparlanti dell'impianto originale perchè questo non è vero, visto che a suo tempo mi ero documentato in merito... :shifty:
fabio_leon
22-06-2014, 18:50
No è il sound system che usa gli stessi altoparlanti e aggiunge canale centrale e sub. Tutto l'impianto b&o è completamente diverso, a partire dal fatto che usa un vero amplificatore dedicato....
No è il sound system che usa gli stessi altoparlanti e aggiunge canale centrale e sub.
Visto che insisti... e chi ti avrebbe dato questa informazione? :shifty:
Grazie, gli spiecchietti mi interessa che ruota verso il basso in retromarcia visto che ce l'ho sulla bmw ora.
I suggerimenti fanno piacere senza dubbio e li condivido eh.
Soltanto che mettendo tutto quello che mi piace ( led s-line int b e o) spendevo 46000 euro e mi sembrano tantini, quindi nella discussione dei consigli ho chiusto a voi esperti di audi, ed è stata molto utile per aggiungere estensione della garanzia che non mi era venuto in mente.
Grazie, gli spiecchietti mi interessa che ruota verso il basso in retromarcia visto che ce l'ho sulla bmw ora.
Pure lo specchietto che si abbassa in retro è di serie...
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Mi sembrava di aver letto il contrario.cmq costa 75 euro
specchietto che si abbassa in retromarcia esce gia di serie
paolo.dirienzo
23-06-2014, 14:35
Le macchine io le
Ho avute tutte bianche o nere, e comunque sono alla mia prima Audi dopo 9 anni di Bmw...speriamo bene
ciao, anche ma mia SQ5 arriva dopo una serie di BMW, devo dire che la macchina è bella, BMW tecnologicamente è più avanzata ed Audi non consente l'installazione di accessori retrofit (pena decadenza garanzia).
ciao
Io vengo da una 2000cc biturbo diesel,
Ho provato questa 184 cv e diciamo che mi è andata bene nel complesso, anche se va meno. Esteticamente mi piace molto e già questo è molto Importante.
Qui peró ho la Trazione quattro e il cambio S-Tronic....tanta roba!!!
fabio_leon
23-06-2014, 17:22
Su q5 è così, ora verifico sul catalogo elettronico e su elsawin
fabio_leon
23-06-2014, 21:36
Confermato, ad onore della cronaca, che il codice dei componenti tra impianto radio base e sound system sono gli stessi, quello che cambia ovviamente è la 56, la radio che ha l'amplificazione in più per sub e canale centrale, mentre tutti gli altoparlanti sono codici diversi in caso di b&o (codice 9vs).
Questo conferma che, esattamente come su Q5, il sound system siano soldi spesi male, mentre il b&o, oltre a una migliore qualità (per essere OEM) dei singoli componenti c'è anche un VERO ampli separato connesso in fibra ottica che fa davvero la differenza!
Confermato, ad onore della cronaca, che il codice dei componenti tra impianto radio base e sound system sono gli stessi, quello che cambia ovviamente è la 56, la radio che ha l'amplificazione in più per sub e canale centrale, mentre tutti gli altoparlanti sono codici diversi in caso di b&o (codice 9vs).
Questo conferma che, esattamente come su Q5, il sound system siano soldi spesi male, mentre il b&o, oltre a una migliore qualità (per essere OEM) dei singoli componenti c'è anche un VERO ampli separato connesso in fibra ottica che fa davvero la differenza!
Più di un'anno fa avevo ordinato la mia A3, inizialmente con l'Audi Sound System per un fattore di spesa, ma con il B&O nel cuore perchè amante del buon audio in auto. Mentre passavano i mesi, ho letto e tradotto non so quanti forum tedeschi e inglesi, ho condiviso le mie seghe mentali in merito qui sul forum e se si va a cercare si troveranno, oltre a una mia recensione sull'Audi Sound System, dei commenti in altre discussioni ove raccontavo che tramite magazzino ricambi della concessionaria, confrontando mediante i numeri di telaio di 2 A3 con impianto base una e Sound System l'altra (modo attendibile per una verifica corretta), gli altoparlanti delle porte anteriori avevano codici diversi, quindi teoricamente sono diversi, oltre che dalla bocca del magazziniere, l'ho letto pure io dallo stampato che mi ha consegnato.... Adesso...dimmi tu... :wink:
fabio_leon
23-06-2014, 22:34
La bocca del concessionario vale meno di zero, ne sanno meno di noi................... Detto questo l'unico libro del sapere che conta è e t k a, basta guardare su quello, ci sono gli altoparanti con gli stessi codici per 8RM (impianto base) e 9VD, mentre sono diversi per 9VS (b&o).
Perchè non fai un pensiero al retroft?????Si trovano kit completi a circa 700 euro....
Guarda, ti ho spiegato su come hanno fatto il confronto, credo tu sappia benissimo che il numero di telaio sia il dato più attendibile per ottenere un ricambio corretto e il magazziniere lo conosco molto bene, anzi, se mi diceva che le cose stanno come hai spiegato tu, altro che seghe mentali, la modifica dell'ordine la favevo immediatamente (cosa che feci 2 gg dopo prendendo cmq il B&O). MI vien da pensare che magari un'A3 fosse a 3 porte (quella ove testai per un'oretta in parcheggio il Sound System) e l'altra col base una Sportback, ma mi sembra alquanto strano cambino i codici cassa (attacchi diversi?). Di sicuro non mi sto inventando le cose, sian qua che capire e imparare.
180 watt del sound system va benissimo per me che vengo da un impianto da schifo, il b e o mi piaceva ma 1000 euro non ce li butto.
Modificato ordine e aggiunto full led e b & o
Rikikite
03-08-2014, 14:21
Gran bella configurazione e complimenti per il mezzo... Cugina della mia a parte la motorizzazione :)
Io al posto dei full led e b&o avrei messo l'mmi plus, ma ogniuno ha le sue scimmie :rolleyes:
TheFlash
03-08-2014, 15:33
Quando ti arriva?
Modificato ordine e aggiunto full led e b & o
ohhh bravo qualcuno che mette questi full led....!!!!
fabio_leon
03-08-2014, 19:03
Eh si...anche io avrò i full led e sono davvero curioso, dopo 10 anni di xeno, di vedere se è 1 innovazione o solo marketing!
Certo che avere i full led senza il connect..................che ti regola il fascio in base agli incroci...........ok, basta altrimenti ri-modifichi l'ordine...
Grazie a tutti...
Anche io son curioso dei full led dopo tanti anni di ceno..ma già la freccia sul led della posizione mi fa
Impazzire!!!
...arriverà a metà ottobre...
È tutto vero raga sugli accessori ma a quel punto nn ti fermi più e vai vai arrivi a 50 mila...
fabio_leon
03-08-2014, 19:41
Ehm. ...li ho superati di gran slancio. ...
Mi sembrano tanti anche 44 che ho speso io per una A3...
Eh si...anche io avrò i full led e sono davvero curioso, dopo 10 anni di xeno, di vedere se è 1 innovazione o solo marketing!
Certo che avere i full led senza il connect..................che ti regola il fascio in base agli incroci...........ok, basta altrimenti ri-modifichi l'ordine...
ma a che serve c'e già la luce attiva in sterzata...quindi meglio di così....
no comunque questi full led sono belli....anche i fendinebbia sono stupendi....
Allora macchina prodotto questa settimana...tra 10/15 giorni ci dovremo essere finalmente!!!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
quattrorings
04-10-2014, 16:04
Ottimo!!!!dai che ormai ci sei :wink: :wink:
gianpyx78
04-10-2014, 16:35
Foto appena arriva mi raccomando!!!!!
Sent from my iPhone by Tapatalk
tactataka
04-10-2014, 17:37
Devo dire che sono anch'io in attesa della mia A3 ,che ho comprato in sostituzione di una Q3 ,che non arrivava mai.
Anche se le 2 auto non sono paragonabili,spero di aver fatto un buon acquisto, dovrebbero consegnarmela la px settimana.
Complimenti comunque per la tua scelta.
Certo appena arriva foto a bestia!!! Non vedo l'ora
Taurinense
04-10-2014, 23:32
I full led e i cerchi in lega di pregio tipo rotor sono una vera manna per i ladri di ricambi specializzati, ti ritrovi l'auto sui mattoni senza led e cerchi. Valutate bene i rischi che comportano ..............
CristianoTizziano
05-10-2014, 00:43
I full led e i cerchi in lega di pregio tipo rotor sono una vera manna per i ladri di ricambi specializzati, ti ritrovi l'auto sui mattoni senza led e cerchi. Valutate bene i rischi che comportano ..............
:ph34r::cry: speriamo di no cavolo
Ormai é tardi per valutare....arriva la macchina.
Se rubano i led pazienza c'é l'assicurazione
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Domanda banale e stupida....ma c'è il lettore cd oppure è tutto usb e sd?
Rikikite
05-10-2014, 13:34
Dovrebbe essere dentro il cassetto porta oggetti lato passeggero
Inviato dal mio Nexus 5
Marcy_68
05-10-2014, 13:50
Con pacchetto business...ci sono n°2 slot sd,lettore cd e presa mmi dentro il bracciolo
CristianoTizziano
05-10-2014, 14:12
Con pacchetto business...ci sono n°2 slot sd,lettore cd e presa mmi dentro il bracciolo
Cosa serve la presa mmi dentro il bracciolo? In cosa consiste?
Marcy_68
05-10-2014, 14:21
Cosa serve la presa mmi dentro il bracciolo? In cosa consiste?
e.s. poter collegare un ipod,iphone,chiavetta usb/terminale usb.
Dipende poi dalla sorgente di cui vuoi collegarti...in questo caso ci sono vari cavi da acquistare con presa mmi
Ottimo
Se iniziassimo tutti a ragionare così... :dry:
Rikikite
05-10-2014, 16:46
Se iniziassimo tutti a ragionare così... :dry:
Non è un ragionamento sbagliato in fondo, certo se non ho un garage e devo tenere l'auto sempre parcheggiata fuori tutte le notti me le farei come domande
Inviato dal mio Nexus 5
Dipende anche da dove vivi...comunque la mia è chiusa in un recinto
Non è un ragionamento sbagliato in fondo, certo se non ho un garage e devo tenere l'auto sempre parcheggiata fuori tutte le notti me le farei come domande
..e allora non muoverti di casa perchè qualche fesso ti potrebbe venire addosso... non comprare un'Audi che l'invidioso di turno te la potrebbe rigare...
Dai, te lo dice un maniaco dell'auto come me, che se un parcheggio è stretto o in zona angusta non parcheggia a costo di girare per mezz'ora a trovarne un'altro per farti un esempio... Mi sembra di sentire la mamma che non vuole che esci di casa perchè chissà chi incontri... :tongue:
... la casa potrebbe crollare...
Rikikite
05-10-2014, 23:19
..e allora non muoverti di casa perchè qualche fesso ti potrebbe venire addosso... non comprare un'Audi che l'invidioso di turno te la potrebbe rigare...
Dai, te lo dice un maniaco dell'auto come me, che se un parcheggio è stretto o in zona angusta non parcheggia a costo di girare per mezz'ora a trovarne un'altro per farti un esempio... Mi sembra di sentire la mamma che non vuole che esci di casa perchè chissà chi incontri... :tongue:
A questi livelli non arrivo, ma come ho detto non la terrei mai in un parcheggio pubblico durante la notte, tanto ormai con tutte le vicende che ho passato è già tanto se ho ancora l'auto, l'automobile di per se è una brutta malattia
Inviato dal mio Nexus 5
alteregopa
06-10-2014, 01:18
... Io pure ...
E finalmente ieri é arrivata in conce...sabato dovrei ritirare!!!
Si vede poco per ora...intanto le prime foto!!!
---------- Post added at 17.25.32 ---------- Previous post was at 17.22.02 ----------
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/10/16/02aa0e3c1fb4f196032fa71e72a0a2a4.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14/10/16/73d62ba75d02b9b3f373b4d15dce8c10.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14/10/16/bf43871e0c5c9d8a714e5d39c66307a0.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14/10/16/082114278e98f5f9f35c2d76fe538b51.jpg
Rikikite
16-10-2014, 17:56
Visto adesso le foto, full led + b&o accoppiata magica, la mia entra in produzione lunedi ! arrivo previsto massimo per il 10 novembre
Sei arrivato ormai anche tu dai...
Rikikite
16-10-2014, 18:46
Sei arrivato ormai anche tu dai...
Già... me lo ha comunicato questa mattina il venditore, mi mancano solo 2 infinite settimane
Passano veloce!!!
quattrorings
17-10-2014, 00:29
:w00t:Compimenti!!!!!!!!!!!!!e tanta invidia per te che tra pochi giorni ritiri:wub:!Grande!!:smile::smile:
Grazie ragazzi!!!
Oggi ritirooooo
Ottimo immagino l'emozione! Aspettiamo le foto
Galaxy S4 & Tapatalk Pro
Rikikite
18-10-2014, 10:05
Io sono in doppia attesa :D
Inviato dal mio Nexus 5
Anche a me risulta che ASS monta in più sub e cassa centrale ma le casse sono le stesse del sistema 8 casse. Io l'ho letto in rete.
Anche a me risulta che ASS monta in più sub e cassa centrale ma le casse sono le stesse del sistema 8 casse. Io l'ho letto in rete.
L'ho spiegato come ho saputo questa cosa... Anche in un'altra discussione grazie ad un altro utento abbian definitivamente appurato che i Woofer anteriori cambiano, gli altri no.
Ritirataaaa!!! Che spettacolo....è bellissima!!! Sono contento della scelta!! Veramente una grandissima macchina...ancora ho fatto pochi km, quindi per le impressioni vi rimando in settimana. Prime impressioni a caldo...Comfort pazzesco silenziosissima, cambio fulmineo!!
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/10/18/3b44e1a1f18227e65dbd194ccfdd46a9.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14/10/18/ce6b093c6632c3a49c84cd994815d96b.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14/10/18/41d0920384c338728ecb430fd86458f2.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14/10/18/1e6f7685a729a302e10f2296c62de03c.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14/10/18/2092bf64c80a4c5790cc4e5bd94ed288.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14/10/18/4d781f49971990606ff6dc8064ce43f7.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14/10/18/6de8d3c8a30def0462e11e5d8c23fb79.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14/10/18/4ce8a05b18e8cc06da6c4f14c0f151b8.jpg
Le foto degli interni devo farle ancora!!!
Complimenti Nicco, gran bel ferro (col B&O poi è uno spettacolo)! :cooool:
Spero che il tuo ritiro sia stato un po' più "emozionante" del mio... :dry:
Non l'ho fatta lavare di mia iniziativa perchè il nero brillante bisogna starci attenti e come ci staró attento io nessuno lo farà!!!
---------- Post added at 15.25.11 ---------- Previous post was at 15.24.23 ----------
Complimenti Nicco, gran bel ferro (col B&O poi è uno spettacolo)! :cooool:
Spero che il tuo ritiro sia un po' più "emozionante" del mio... :dry:
Grazie aragon!!!
Che è successo al tuo ritiro?
Grazie aragon!!!
Che è successo al tuo ritiro?
E' stata una odissea! :laugh:
In un primo momento sembrava non potessero darmela, perché pochi minuti prima c'era stato un richiamo da Audi per una modifica alla centralina (c'è un voluto un bel po' per capire che non era una modifica "seria", così me l'hanno data con la promessa di riportargliela nei giorni successivi).
Poi, una volta portata l'auto nel piazzale per qualche spiegazione pratica, si sono addensate delle nuvolone nere che quelle di Fantozzi in confronto erano roba da ridere. Ha iniziato un diluvio universale con tuoni e fulmini a volontà, cosa che mi ha fatto temere anche per una grandinata epica (era Agosto), così ho fatto scendere di corsa il povero responsabile che mi stava illustrando l'auto e mi sono fiondato a casa col cuore in mano, oltretutto senza neanche poter tenere un'andatura sostenuta visto che l'auto non la conoscevo ancora e non volevo ovviamente nemmeno tirarle il collo appena presa! :laugh:
ale82tjpower
18-10-2014, 17:40
Complimenti Nicco, veramente molto bella! Beato te, la mia bianco ghiaccio entra in produzione settimana prossima! Il nero è e sarà sempre nel mio cuore, che soddisfazioni vederlo brillare dopo un detailing accurato!!! Ma basta che uno ci si struscia su con un giubbotto e si rovina! Odio e amore con questo colore, sicuramente lo rimpiangerò...
Grazie ale!!!! Vedrai arriverà presto!!! Comunque un mezzo straordinario sono veramente soddisfatto
---------- Post added at 17.43.32 ---------- Previous post was at 17.42.48 ----------
E' stata una odissea! :laugh:
In un primo momento sembrava non potessero darmela, perché pochi minuti prima c'era stato un richiamo da Audi per una modifica alla centralina (c'è un voluto un bel po' per capire che non era una modifica "seria", così me l'hanno data con la promessa di riportargliela nei giorni successivi).
Poi, una volta portata l'auto nel piazzale per qualche spiegazione pratica, si sono addensate delle nuvolone nere che quelle di Fantozzi in confronto erano roba da ridere. Ha iniziato un diluvio universale con tuoni e fulmini a volontà, cosa che mi ha fatto temere anche per una grandinata epica (era Agosto), così ho fatto scendere di corsa il povero responsabile che mi stava illustrando l'auto e mi sono fiondato a casa col cuore in mano, oltretutto senza neanche poter tenere un'andatura sostenuta visto che l'auto non la conoscevo ancora e non volevo ovviamente nemmeno tirarle il collo appena presa! :laugh:
Un patire il rischio grandine il giorno del ritiro 😁😁😁
Delfino TDI
18-10-2014, 20:38
Complimenti Nicco!! Eccezionale!!! Con che marca di pneumatici ti è arrivata??
Rikikite
18-10-2014, 22:15
Non posso aspettare altre 2 settimane e qualcosa...
Inviato dal mio Nexus 5
Complimenti Nicco!! Eccezionale!!! Con che marca di pneumatici ti è arrivata??
Grazie!!! Dunlop sp sport max rt
Grazie!!! Dunlop sp sport max rt
Ciao Nicco!! Finalmente arrivata! complimenti nera è bellissima!
Attendiamo una tua recensione a breve...sono proprio curioso del tuo percepito.!
Sono felice che ti sono arrivati i Dunlop sport max Rt!!! Strano Audi...ha capito che i Continental sport contact 5 erano insopportabili come rumore? :biggrin:
Non ti pentirai di questi pneumatici....frenata fantastica..con un grip incredibile...sia su asciutto che bagnato...silenziosissimi......spalla un pò morbida a favore del confort ..però penalizza un pò la precisione in curva....unico difetto...ho fatto 15.000 km...e sono al 40% della gomma( sulla spalla poi è molto consumata)...secondo me non arriva 23.000km.....dopotutto è il prezzo da pagare per avere un pneumatico performante e silenzioso.....o forse vado troppo veloce :tongue:
Ciao Nicco!! Finalmente arrivata! complimenti nera è bellissima!
Attendiamo una tua recensione a breve...sono proprio curioso del tuo percepito.!
Sono felice che ti sono arrivati i Dunlop sport max Rt!!! Strano Audi...ha capito che i Continental sport contact 5 erano insopportabili come rumore? :biggrin:
Non ti pentirai di questi pneumatici....frenata fantastica..con un grip incredibile...sia su asciutto che bagnato...silenziosissimi......spalla un pò morbida a favore del confort ..però penalizza un pò la precisione in curva....unico difetto...ho fatto 15.000 km...e sono al 40% della gomma( sulla spalla poi è molto consumata)...secondo me non arriva 23.000km.....dopotutto è il prezzo da pagare per avere un pneumatico performante e silenzioso.....o forse vado troppo veloce :tongue:
Ciao grande! Oggi ci ho fatto un po' di km...sono molto soddisfatto!
A breve faró recensione
In generale mi ha entusiasmato il cambio velocissimo, il comfort (per come ero abituato),B&O e full led...
quattrorings
19-10-2014, 05:15
Complimenti è uno spettacolo!!:wub::wub::wub:Attendo le tue impressioni su motore e trazione Quattro!!:smile::smile:
Ciao grande! Oggi ci ho fatto un po' di km...sono molto soddisfatto!
A breve faró recensione
In generale mi ha entusiasmato il cambio velocissimo, il comfort (per come ero abituato),B&O e full led...
Ciao Niccooo!!
Complimenti veramente...è sempre bello vedere una nuova A3 personalizzata come la tua!
Cambio velocissimo e confort.....le tue prime impressioni....il cambio se avevi lo steptronic.....questo è veramente un'altra cosa....io me ne accorgo ogni giorno quando scendo dalla A3 e salgo sulla nuova mini Countryman cooper d che mi è arrivata un mese fa.
Confort.....si la A3 è fantastica( se nn hai i Continental!! ;-))....penso che la scelta dei 17( invece che 18 anche se qualcuno dice di no qua sul forum ;-) )....e poi i Dunlop sport max fanno il resto.
Che assetto avevi messo?
B&O e Full led...gli unici due optional che non ho messo di tutti quelli esistenti :-(....sul primo mi sono pentito( audi sound system secondo me non all'alltezza audi)...sul secondo non ho avuto modo di provarli....ma sono soddisfatto degli xeno...si vede veramente bene.
Attendo recensione....veramente sono curioso di leggere le tue impressioni su motore...rumore rotolamento...cambio...freni...consumi..QuattroR.
Ps sulla mia ho 17.000km dopo 6 mesi....e per adesso ( anche se sono molto critico)...la ricomprerei!.[COLOR="Silver"]
Ciao dtax grazie mille per i complimenti!!!
Il raffronto che ho io é con il tiptronic che abbiamo sull'audi a6 che sui cambi di marcia sembra che sfolli....questo invece va senza indecisioni...terribile😀
L'assetto é ambition quello di mezzo tra il normale e l's-line, mi soddisfa per ora.... è reattivo al punto giusto e non fa sentire nessuna speritá dell'asfalto, rumore di rotolamento non ne sento, i dunlop li abbiamo messi anche sull'a6 quindi sapevo giá dell'ottima mescola.
I full led mi hanno impressionato come luminositá di notte mai vista tanta luce cosi...anche io venivo dagli xeno.
Dallo stereo che avevo io a passare al B&O c'é come tra mangiare e stare a guardare...avevo robaccia sul bmw che avevo configurato per correre e basta.
Consumi mi sembrano buoni ho fatto autostrada in Efficency sui 140 e siamo sui 6,4 l/100 km.
Trazione quattro si sente che viaggia anteriore ma quando schiacci e chiedi tutta la potenza arriva la quattro e non perdi neanche un cavallo.
Ovviamente molto differente dall'a6 che é sempre trasionata anche in rilascio e si sente...anche sui consumi hehehehe
Freni non testati...
Più che farò km e arricchirò la recensione, soprattutto sulle prestazioni...che a occhio sono molto molto buone sopra le mie aspettative devo essere sincero!!!
Prima semsazione molto soddisfatto
fabio_leon
19-10-2014, 11:19
Bene, i primi periodi sono i più belli!!!!
Unica cosa che non condivido: le sensazioni sulla quattro: io sono passato dalla quattro con torsen (prima Q5 nel 2011) a bmw X3 con frizioni lamellari ancora a torsen (seconda Q5) a a3 8v (haldex) e in precedenza ho avuto passat (haldex) e kuga (haldex). Onestamente tutte queste differenze io non le ho sentite, anzi se devo dirla tutta la migliore mi è parsa quella BMW, forse la più veloce ed efficiente nello spostare la coppia. Della trazione haldex della A3 non posso che dire bene, nel senso che non ha alcun pattinamento, la trovo molto puntuale nel dare trazione quando serve e ha una logica di precarico del posteriore che mi pare azzeccata.
Del b&o ti avevo già detto, se ti piace la musica è uno dei migliori acquisti in assoluto!!
Peccato non essere riuscito a provare i full led. Inizialmente ci avevo fatto un pensierino, ma poi a scatola chiusa ho preferito non fidarmi (ma resto ancora con la forte curiosità di vederli in funzione dal vivo).
Ho preso invece a scatola chiusa il B&O, ma lì sono andato abbastanza sul sicuro avendone letto un gran bene (ancora adesso resto incantato dal suo ascolto, soprattutto confrontandolo ad impianti custom di costo molto maggiore).
Anche io, dopo averci tanto sperato, mi sono ritrovato con i Dunlop, finendo però per "vanificare" tutto vista la mia decisione di montare cerchi estivi da 18 e mettere le termiche sui 17 (poveri Dunlop, sedotti e "abbandonati" dopo pochi km :laugh:).
Ho visto che anche tu hai messo gli specchietti schermabili. Come ti trovi? All'inizio io temevo fossero poco efficaci, invece devo dire che si stanno rivelando utilissimi!
Gli specchietti schermati li avevo anche sulla bmw mi trovavo bene, ecco perché li ho voluti anche sulla a3...
---------- Post added at 14.59.24 ---------- Previous post was at 14.58.14 ----------
Bene, i primi periodi sono i più belli!!!!
Unica cosa che non condivido: le sensazioni sulla quattro: io sono passato dalla quattro con torsen (prima Q5 nel 2011) a bmw X3 con frizioni lamellari ancora a torsen (seconda Q5) a a3 8v (haldex) e in precedenza ho avuto passat (haldex) e kuga (haldex). Onestamente tutte queste differenze io non le ho sentite, anzi se devo dirla tutta la migliore mi è parsa quella BMW, forse la più veloce ed efficiente nello spostare la coppia. Della trazione haldex della A3 non posso che dire bene, nel senso che non ha alcun pattinamento, la trovo molto puntuale nel dare trazione quando serve e ha una logica di precarico del posteriore che mi pare azzeccata.
Del b&o ti avevo già detto, se ti piace la musica è uno dei migliori acquisti in assoluto!!
Ciao,
Sai io non ho molti raffronti sulle trazioni quattro, solo torsen sulla a6 e ora haldex, mi trovo bene su entrambi, soltanto il torsen mi da la sensazione di trazionato sempre...o mi sbaglio?
fabio_leon
19-10-2014, 15:03
Al contrario hai ragione, il sistema quattro con torsen parte da un fisso 60%post e 40%anteriore!
Ho avuto davvero molte auto, quindi la fortuna (o la pazzia, decidete voi,,,) di poter fare molti paragoni: alla fine dico che preferisco una 4x4, e avendo avuto anche delle tp (bmw 320d e91) lo dico con cognizione di causa. Poi possiamo parlare di pregi e difetti dei sistemi fissi e di quelli più o meno permanenti, ma resta il fatto che a me piace "quattro"!!!!
Ora una bella sezione di detailing e protezione??????
gianpyx78
19-10-2014, 16:19
Ma è arrivata questa benedetta macchina????
Ma è arrivata questa benedetta macchina????
Si ci sono le foto nella pagina dietro😄😄
L'ho presa ieri
gianpyx78
19-10-2014, 19:10
Vista..... Bella davvero!
Goditela e facci sapere
Grazie giampy!!!
---------- Post added at 20.57.23 ---------- Previous post was at 19.58.48 ----------
Per ora piccola nota sui consumi.
Tutta autostrada cruise 130 in efficency 5,8 l/100 km in 2 più seggiolino e bambino con un po' di roba in bauliera.
Ho fatto circa 500 km. Ora ho fatto il pieno e vediamo i consumi veri pieno pieno.
EddY-2.0TFSI-
20-10-2014, 03:01
Complimenti!!! Molto bella!!
Hai fatto una scelta azzardatissima per il colore! Io l'ho avuto per 7 anni sulla mia A3 e non ti dico cos'ho dovuto fare per mantenerlo splendente!! È un lavoro praticamente....
Peró quando è bella lucida è uno spettacolo....
Ma quanta fatica!!!
Per questo motivo ho deciso fi passare al Daytona sull'S3...è bellissimo...ma il nero è il TOP!!
Goditela!!
Grazie eddy!!! E domani sta a te!!! Metti foto eh!!! Bellissima daytona
EddY-2.0TFSI-
20-10-2014, 12:20
Grazie eddy!!! E domani sta a te!!! Metti foto eh!!! Bellissima daytona
Domani finalmente vado a prenderla......non ci credo che siano giá passati quattro mesi!
Ehehe nemmeno io ci credevo....ti leggo di la!!!
EddY-2.0TFSI-
20-10-2014, 13:56
Come ti trovi con il B&O??
Sono curioso...
c.o.d.79
20-10-2014, 14:14
il nero è sempre il nero...
complimenti molto bella :hello2:
Come ti trovi con il B&O??
Sono curioso...
Ma guarda per me è splendido!!! Suono pulito sempre anche a vetri aperti!!! Tantissime regolazioni a seconda anche della musica che ascolti...Una favola...
Cmq quello che mi ha impressionato di più di quest'auto sono i fari a led e il B&O...😱
Uno spettacolo entrambi, i led hanno luce bianchissima e di notte sembra giorno non pensavo facessero cosi luce!!
---------- Post added at 15.20.48 ---------- Previous post was at 15.19.59 ----------
il nero è sempre il nero...
complimenti molto bella :hello2:
Il nero é bellissimo come dice eddy é dura tenerlo in ordine ed é molto delicato...vabbé farò un lavaggio in meno ma lo farò accurato sempre
Bella nera!!!! Metti qualche altra foto di profilo magari!!!
Sent from my iPhone using Tapatalk
Molto bella complimenti!
Non vedo l'ora che arrivi anche la mia!
EddY-2.0TFSI-
20-10-2014, 16:17
Ma guarda per me è splendido!!! Suono pulito sempre anche a vetri aperti!!! Tantissime regolazioni a seconda anche della musica che ascolti...Una favola...
Cmq quello che mi ha impressionato di più di quest'auto sono i fari a led e il B&O...😱
Uno spettacolo entrambi, i led hanno luce bianchissima e di notte sembra giorno non pensavo facessero cosi luce!!
---------- Post added at 15.20.48 ---------- Previous post was at 15.19.59 ----------
Il nero é bellissimo come dice eddy é dura tenerlo in ordine ed é molto delicato...vabbé farò un lavaggio in meno ma lo farò accurato sempre
Si i full led sono una meraviglia, se penso a quante lampadine xeno ho cambiato sull'a3 per trovarne una veramente bianca....
Full led e B&O erano tra gli optional a cui non avrei mai rinunciato!!!
Si i full led sono una meraviglia, se penso a quante lampadine xeno ho cambiato sull'a3 per trovarne una veramente bianca....
Full led e B&O erano tra gli optional a cui non avrei mai rinunciato!!!
Io li ho aggiunti dopo un mese per fortuna...
EddY-2.0TFSI-
20-10-2014, 21:45
Io li ho aggiunti dopo un mese per fortuna...
Ottima scelta...
Primi 700 km tra urbano e autostrada a vel codice con qualche tiratina leggera 13,50 km al litro.
EddY-2.0TFSI-
24-10-2014, 10:47
Primi 700 km tra urbano e autostrada a vel codice con qualche tiratina leggera 13,50 km al litro.
Beh dai non male!!!
Ma mi sa che quando ci prenderai gusto col piedino....aumenteranno un po.....
Beh dai non male!!!
Ma mi sa che quando ci prenderai gusto col piedino....aumenteranno un po.....
Pensavo qualcosa meglio....comunque è nuova si scioglierà, l'urbano consuma abbastanza!!! Comunque sono molto soddisfatto
Rikikite
24-10-2014, 12:23
3000 km e secondo me in autostrada fai anche i 15 reali, da che auto vieni nicco ? impressioni a livello di insonorizzazione sia a livello di motore sia a rotolamento?
Ciao dtax grazie mille per i complimenti!!!
Il raffronto che ho io é con il tiptronic che abbiamo sull'audi a6 che sui cambi di marcia sembra che sfolli....questo invece va senza indecisioni...terribile😀
L'assetto é ambition quello di mezzo tra il normale e l's-line, mi soddisfa per ora.... è reattivo al punto giusto e non fa sentire nessuna speritá dell'asfalto, rumore di rotolamento non ne sento, i dunlop li abbiamo messi anche sull'a6 quindi sapevo giá dell'ottima mescola.
I full led mi hanno impressionato come luminositá di notte mai vista tanta luce cosi...anche io venivo dagli xeno.
Dallo stereo che avevo io a passare al B&O c'é come tra mangiare e stare a guardare...avevo robaccia sul bmw che avevo configurato per correre e basta.
Consumi mi sembrano buoni ho fatto autostrada in Efficency sui 140 e siamo sui 6,4 l/100 km.
Trazione quattro si sente che viaggia anteriore ma quando schiacci e chiedi tutta la potenza arriva la quattro e non perdi neanche un cavallo.
Ovviamente molto differente dall'a6 che é sempre trasionata anche in rilascio e si sente...anche sui consumi hehehehe
Freni non testati...
Più che farò km e arricchirò la recensione, soprattutto sulle prestazioni...che a occhio sono molto molto buone sopra le mie aspettative devo essere sincero!!!
Prima semsazione molto soddisfatto
Ciao Nicco.
Bene bene sono felice che hai tutte queste impressioni positive....il cambio confermo che è il solito e fantastico Stronic velocissimo e morbidissimo.
Ho letto anche che hai fatto i13,5km/lt....per essere nuova direi buono...arriverai a 14,5km/lt di media dopo i 5000km...vedrai.
Confort e rotolamento ti trovi bene allora?
Rimpiango il B&O...hai fatto bene a metterlo.
Dai dimmi un difetto....:-)
Ciao ragazzi,
Allora insonorizzazione ottima per quello che avevo io,
Venivo da un 123d biturbo diesel futura con assetto, il rotolamento con questi pneumatici è assente, sono contento davvero.magari in futuro abbasseró un po' la macchina con delle molle.
I consumi... penso anche io che quando si scioglie faró qualcosa in piú. Ho visto che nei consumi siamo penalizzati soprattutto nell'urbano con la trazione quattro e l'automatico.
In autostrada ottime percorrenze, diciamo che lo guardo solo ai fini statistici eh..
Sono rimasto impressionato dai fari a led...mai vista tanta luce e grande fascio come larghezza.
B&O favoloso per quello che costa è un affare, musica pulita e grande potenza.
S-Tronic sto iniziando ora a smanettarlo...tanta roba, come l'audi drive select tanta roba...lo sterzo che si indurisce e divemta preciso e reattivo, non pensavo cosi.
Ora sono affascinato dalla macchina..,è un colpo di fulmine, difetti non ne vedo per ora forse il bagagliaio se c'era qualche litro in piú era meglio...e una ventina di cv!!!
Mi son pentito di non aver messo gli interni ampliati ecopelle e gli inserti in alluminio.
Il navi funziona bene, non è superveloce nella selezione...ma per quello che devo fare io va benissimo, in piú il bluetooth comodissimo veramente.
Piano piano verrano fuori anche i difetti.
L'assetto è sportivo si guida bene, ma l's-line è piú reattivo.
Grande grip in accellerazione, e soprattutto grande silenzio generale anche il motore borbotta poco.
Per ora ho notato queste cose in 1100 km....
Stiamo in contatto. Dtax te quanto fai in autostrada velocità di codice?
Ciao ragazzi,
Venivo da un 123d biturbo diesel futura con assetto, il rotolamento con questi pneumatici è assente, sono contento davvero.magari in futuro abbasseró un po' la macchina con delle molle.
I consumi... penso anche io che quando si scioglie faró qualcosa in piú. Ho visto che nei consumi siamo penalizzati soprattutto nell'urbano con la trazione quattro e l'automatico.
In autostrada ottime percorrenze, diciamo che lo guardo solo ai fini statistici eh..
Sono rimasto impressionato dai fari a led...mai vista tanta luce e grande fascio come larghezza.
S-Tronic sto iniziando ora a smanettarlo...tanta roba, come l'audi drive select tanta roba...lo sterzo che si indurisce e divemta preciso e reattivo, non pensavo cosi.
Ora sono affascinato dalla macchina..,è un colpo di fulmine, difetti non ne vedo per ora forse il bagagliaio se c'era qualche litro in piú era meglio...e una ventina di cv!!!
Mi son pentito di non aver messo gli interni ampliati ecopelle e gli inserti in alluminio.
Il navi funziona bene, non è superveloce nella selezione...ma per quello che devo fare io va benissimo, in piú il bluetooth comodissimo veramente.
Grande grip in accellerazione, e soprattutto grande silenzio generale anche il motore borbotta poco.
Ciao Nicco
I dunlop sport max e i cerchi da 17 sono una garanzia per il confort e rotolamento a zero rumore.
Con l'acc inserito a 130 sono circa tra i 13,5 /14 km/lt.
domani riverifico e ti dico....però ricordo bene che viaggi lunghi su tutor con ACC a 140...percorro mediamente tra i 12,8/13 km /lt.
La mia media degli ultimi 3000km...è 11,6km/lt....guida sportiva.....la tua arriverà a 14km/lt con stessa guida...
Ciao Nicco
I dunlop sport max e i cerchi da 17 sono una garanzia per il confort e rotolamento a zero rumore.
Con l'acc inserito a 130 sono circa tra i 13,5 /14 km/lt.
domani riverifico e ti dico....però ricordo bene che viaggi lunghi su tutor con ACC a 140...percorro mediamente tra i 12,8/13 km /lt.
La mia media degli ultimi 3000km...è 11,6km/lt....guida sportiva.....la tua arriverà a 14km/lt con stessa guida...
Ottimi consumi i tuoi...
Io a 130 faccio 6 l/100 km segnato ma non credo sia reale.
Il cdb sballa un po' quando finitó questo pieno usato prevalentemente in autostrada ti dico...ho fatto un paio di allunghi...molto bene tira bene
io con la mia, a3 8v 2.0tdi s-tronic trazione anteriore, nuova nuova, sono a 1500km fatti, il consumo urbano si attesta su una media di 6l/100km quindi circa 16km/l. è poco poco.
vengo dall'a3 8p che era un 2.0tdi manuale ma TI, e i consumi erano molto più alti. sui 13-14km/l
per ora molto bene!
io con la mia, a3 8v 2.0tdi s-tronic trazione anteriore, nuova nuova, sono a 1500km fatti, il consumo urbano si attesta su una media di 6l/100km quindi circa 16km/l. è poco poco.
vengo dall'a3 8p che era un 2.0tdi manuale ma TI, e i consumi erano molto più alti. sui 13-14km/l
per ora molto bene!
Ottimo, 6l/100 km in urbano é straordinario....la trazione penalizza tanto nell'urbano
infatti secondo me ho guadagnato tanto nel passaggio da trazione integrazione a trazione anteriore. sono molto soddisfatto, perché a parità di km percorsi, prima con la "vecchi" facevo un 50 euro alla settimana. adesso, per il momento con 50 euro arrivo a 10-12 giorni. non male davvero
Aggiornamento 2300 km, consumo pieno/pieno fatto oggi percoso autostrada 90% 5% tirata 5%urbano.
14,78 km al litro
Rikikite
30-10-2014, 18:40
Aggiornamento 2300 km, consumo pieno/pieno fatto oggi percoso autostrada 90% 5% tirata 5%urbano.
14,78 km al litro
ma quanti km fai in 1 anno ? 10 giorni che ti è arrivata e già 2300 km :D, te la stai godendo ehhh
Hehehehe dipende dalle trasferte...alcuni mesi se vado in treno o aereo a giro faccio 600 max 1000 km in un mese, alcuni mesi puó capitare di farne 5000!! L'ultimo anno ho fatto 23.000 km con la bmw ma perchè dovevo venderla e ho alternato tanti viaggi con la polo 1.6 tdi della mia ragazza, per non buttargli a dosso troppi km!!
Ciao ragazzi,
ciao Nicco....come va il bolide?
Ho verificato ieri...160 km in autostrada...velocità tra 130/140...clima spento...configurazione " confort"...13,1km da cdb di media.
Il mio CDB 2 azzerato 10.000 km fa ...segna 11,2/kmLt.....con guida sportva..molto...troppo! :-D
La tua quanto segna dopo 2300km?[COLOR="Silver"]
---------- Post added at 15.11.53 ---------- Previous post was at 15.11.38 ----------
ciao Nicco....come va il bolide?
Ho verificato ieri...160 km in autostrada...velocità tra 130/140...clima spento...configurazione " confort"...13,1km da cdb di media.[COLOR="Silver"]
---------- Post added at 15.11.53 ---------- Previous post was at 15.11.38 ----------
Ciao caro va benissimo per ora 2300 km.
Penso che si debba ancora slegare per vedere prestazioni e consumi ancor migliori!!!
Per ora soddisfattissimo
Ciao caro va benissimo per ora 2300 km.
Penso che si debba ancora slegare per vedere prestazioni e consumi ancor migliori!!!
Per ora soddisfattissimo
Io ho cominciato a consumare meno dopo i 5000k...adesso quanto sei di media da CDB?
Media totale sui 2300 km 6,6 l/100 km
Media totale sui 2300 km 6,6 l/100 km
:w00t: consuma pochissimo!
Audieasy
01-11-2014, 19:24
Un sogno... La mia faceva 13,5l/100km
Il cdb un po' sballa, io effettivi pieno/pieno ho fatto 14,80 km al litro...considera peró che non ho tirato e ho fatto il 90% di autostrada.
Secondo me qui si va dai 13 ai 15 a litro a seconda del piede e della strada che percorri
quattrorings
02-11-2014, 04:43
Considerando la trazione integrale e l s-tronic è ottimo!!
Penso anche io
Piccola recensione dopo un tragitto guidato con delle belle curve!!!
Impostazione Individual con sterzo dynamic e motore/cambio in auto.
Motore: ottima spinta dai 1800 ai 4200!! bello pronto reattivo...corposo!!! Soddisfatto, ovviamente non è io biturbo bmw in allungo!!
Cambio: Fulmineo nei passaggi con i paddle veramente il top di categoria, in manuale a me non passa di marcia in automatico al limitatore ma arriva fino in fondo!!
Trazione: eccellente veramente!! Dove prima con il bmw rimanevo chiuso di gas oggi aprivo in tranquillità!! dentro la curva apri quando vuoi e sei incollato, anzi prima apri e prima togli il sottosterzo all'auto.
Sterzo: molto molto buono, preciso, duro e reattivo, sono molto sorpreso positivamente da audi per lo sterzo che è sempre stato un punto debole.
Assetto: ottimo ma non granitico, (ambition) è sportivo ma se vai al limite si sente un po' di imbarco sia laterale che di beccheggio, niente di drammatico eh peró c'è! Non è l's-line,
Per le mie esigenze peró è il top perchè spesso faccio viaggi anche con bimbo e il comfort mi interessa.
Freni:Ottimale la frenata, non ho provato l'affaticamento ma avrà i suoi difetti come tutte le auto stradali.
In sostanza è la prima tiratina in 2500 km, e sono nel complesso soddisfatto.
Assetto: ottimo ma non granitico, (ambition) è sportivo ma se vai al limite si sente un po' di imbarco sia laterale che di beccheggio, niente di drammatico eh peró c'è! Non è l's-line,
Per le mie esigenze peró è il top perchè spesso faccio viaggi anche con bimbo e il comfort mi interessa.
Secondo te questo è dovuto al solo assetto, oppure con cerchi da 18" sarebbe cambiato qualcosa?
Rikikite
06-11-2014, 10:19
Secondo te questo è dovuto al solo assetto, oppure con cerchi da 18" sarebbe cambiato qualcosa?
Io provai una A3 con cerchi da 18 e assetto ambition e sinceramente non noto differenze rispetto a 18 + assetto s-line (in termini di comfort ovviamente).
Il comfort è prevalentemente alterato dalla dimensione dei cerchi
Inviato dal mio Nexus 5
Secondo me é solo assetto, il cerchio di 18 ha comunque 225 come gomma e in termini di tenuta migliora pochissimo ma penalizza il comfort.
Diciamo che la differenza di reattivitá, rollio e beccheggio é dato dalla differenza tra assetto ambition e s-line
---------- Post added at 11.25.28 ---------- Previous post was at 11.24.30 ----------
Io provai una A3 con cerchi da 18 e assetto ambition e sinceramente non noto differenze rispetto a 18 + assetto s-line (in termini di comfort ovviamente).
Inviato dal mio Nexus 5
Quoto, ovviamente la differenza c'é inntermini di tenuta
Grazie a entrambi!
Visto che già mi sto iniziando a preoccupare per il comfort (per il passaggio prossimo venturo da 17" a 18") se ci dovessero anche essere seri problemi di rollio/beccheggio mi toccherà mettere l'annuncio di vendita cerchi più veloce della storia, visto che li ho già comprati! :cry: :laugh:
Rikikite
06-11-2014, 11:28
Grazie a entrambi!
Visto che già mi sto iniziando a preoccupare per il comfort (per il passaggio prossimo venturo da 17" a 18") se ci dovessero anche essere seri problemi di rollio/beccheggio mi toccherà mettere l'annuncio di vendita cerchi più veloce della storia, visto che li ho già comprati! :cry: :laugh:
Secondo me non sentirai una differenza cosi radicale... Sicuramente le asperità le sentirai di più ma non è per nulla scomodo l'assetto anche in città
Inviato dal mio Nexus 5
Marcy_68
06-11-2014, 11:44
Inviato dal mio Nexus 5
Straquoto...sulla mia Sedan con allestimento ambition i cerchi da 18" sono di serie.
Devo dire che le asperità si sentono molto (causa forse pure delle continental marmoree).
Diciamo che il confort è si alterato dalle dimensioni del cerchio, considerando più che altro la minor spalla del pneumatico
TheFlash
06-11-2014, 13:03
Boh a me sembra morbida la a3 di mio babbo con assetto sline e 18"... Ahahah
La mia a1 mi sembra più secca sulle buche, eppure ho assetto sportivo non sline e 17 spalla 40
Inviato dal mio OnePlus One
Rikikite
06-11-2014, 13:09
La mia a1 mi sembra più secca sulle buche, eppure ho assetto sportivo non sline e 17 spalla 40
La verità è che sto assetto è fantastico, bello piazzato in velocità e comodo il giusto in città
Inviato dal mio Nexus 5
Marcy_68
06-11-2014, 13:17
:laugh: Allora con versione base...dovrebbe sembrare di stare con mare in burrasca :laugh:
La percezione é data da quello a cui uno é abituato!
Marcy_68
06-11-2014, 13:45
La percezione é data da quello a cui uno é abituato!
Che centra l'abitudine :dry: se la stessa persona prova/guida due auto con assetti diversi!
No perché se io vengo da un assetto a ghiera da corsa l's-line é morbido
Marcy_68
06-11-2014, 13:50
Ma che centra!!!!!!! la sensazione di @TheFlash è riguardo un'auto con assetto sportivo(piu morbido dell's-line) e s-line....che centra un assetto a ghiera!?
Marcy_68
06-11-2014, 13:50
Ma che centra!!!!!!! la sensazione di @TheFlash è riguardo un'auto con assetto sportivo(piu morbido dell's-line) e s-line....che centra un assetto a ghiera!?
Vabbé lascia fare...tu fai polemica anche con cristo e vuoi aver sempre ragione...
Solita storia di ios che non andava con il bluetooth e la colpa era nostranche non sapevamo usare l'iphone!! Buonanotte
TheFlash
06-11-2014, 14:36
Ahahah guarda che lavori. Avete ragione entrambi. Perché il concetto è quello.
Marcy_68: se avessi avuto una twingo, l'assetto sline mi sarebbe sembrato di marmo.
Nicco: infatti mi sembra meno sostenuto della mia a1 perché sono abituato a quella..
State boni :D
👍
Vabbè, allora modifico l'annuncio: offro un aperitivo al primo che mi fa provare (sul sedile passeggero ovviamente) la sua A3 con cerchi da 18" :laugh:
Vabbè, allora modifico l'annuncio: offro un aperitivo al primo che mi fa provare (sul sedile passeggero ovviamente) la sua A3 con cerchi da 18" :laugh:
Mi tiro fuori sono a 17"!!! 😁😁😁
Secondo me é solo assetto, il cerchio di 18 ha comunque 225 come gomma e in termini di tenuta migliora pochissimo ma penalizza il comfort.Diciamo che la differenza di reattivitá, rollio e beccheggio é dato dalla differenza tra assetto ambition e s-line
Non è proprio così la storia... Anche a parità di larghezza, più la spalla è ribassata e più migliora la reattività e precisione di guida dell'auto, a scapito ovviamente del confort. Mi spiace, ma la colpa del poco confort è dei cerchi da 18", l'assetto S-Line non lo trovo rigido (per il mio metro di misura).
Delfino TDI
06-11-2014, 22:20
?..la colpa del poco confort è dei cerchi da 18", l'assetto S-Line non lo trovo rigido (per il mio metro di misura).
Quoto assolutamente Ascolta....
Rikikite
06-11-2014, 22:42
Per il mio metro di misura anche è molto confortevole (di più rispetto a q5 con 18" s-line)
Quindi confortevole per alcuni e poco comfort per altri... :wacko: :cry:
Rikikite
06-11-2014, 23:02
Quindi confortevole per alcuni e poco comfort per altri... :wacko: :cry:
ero nella tua stessa situazione, mi sono buttato fidandomi di chi ne sapeva più di me, io sono soddisfatto al 100% per assetto e cerchi
Non è proprio così la storia... Anche a parità di larghezza, più la spalla è ribassata e più migliora la reattività e precisione di guida dell'auto, a scapito ovviamente del confort. Mi spiace, ma la colpa del poco confort è dei cerchi da 18", l'assetto S-Line non lo trovo rigido (per il mio metro di misura).
La mia risposta era sulla tenuta non sul comfort, cioé per me la mia macchina é meno reattiva, beccheggia e rolla di piú di una sline 18 per via dell'assetto non s-line ma solo ambition non per via del cerchio.
ero nella tua stessa situazione, mi sono buttato fidandomi di chi ne sapeva più di me, io sono soddisfatto al 100% per assetto e cerchi
Io ormai posso fare poco, nel senso che ho preso a parte cerchi da 18" (che monterò in primavera) ma non ho assetto S Line...
Incrocio le dita!
TheFlash
06-11-2014, 23:40
Vedrai che in curva ti tocca la gomma sul passa ruota interno!
Ahahha scherzo vedrai che ti troverai alla grande
Come è umano lei... :biggrin:
Launch control funziona davvero!!!
TheFlash
08-11-2014, 12:50
:wink::asd:
La macchina si sta sciogliendo....fatti 290 km tutta autostrada 120 orari in E... 18,3 km/l...
Azz, se continui così tra poco sei già al primo tagliando! :w00t:
Eh davvero in queste prime tre settimane l'ho usata tanto....tutta autostrada ma sono a 2800 km, e ne prevede altri in breve.
Primo mese quasi e 3100 km fatti molto soddisfatto...i consumi stanno migliorando fatto pieno 620 km con 42,5 litri quindi un bel 14,5 km litro andatura e percorsi misti!!!
In più oggi ho ordinato la pedaliera S3 in audi 85 euro scontata!!! E dopo spero di farcela in qualche modo a montarla!!!
Montata pedaliera S3!!
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/18/6dd07327286a3b35bc0793f1daa69333.jpg
Rikikite
18-11-2014, 13:09
Bella bella :D
Inviato dal mio Nexus 5
TheFlash
18-11-2014, 13:18
Il poggia piede è agevole da montare?
Bella bella :D
Inviato dal mio Nexus 5
Grazie!!😀
---------- Post added at 14.29.59 ---------- Previous post was at 14.26.31 ----------
Il poggia piede è agevole da montare?
È la parte più difficile...nel senso che noi in due l'abbiamo fatto.
Uno teneva il listello di plastica battitacco aperto, e l'altro sganciava gli attacchi in plastica.
Un volta sganciato è facile mettere il nuovo.
---------- Post added at 15.01.33 ---------- Previous post was at 14.29.59 ----------
Domanda...ma l'estensione della garanzia da dove si puó controllare se è stata effettivamente inserita?
Domanda...ma l'estensione della garanzia da dove si puó controllare se è stata effettivamente inserita?
La vedono al PC sul "profilo" della tua auto quelli del service da quanto ho appurato...
trubadurul7
18-11-2014, 15:03
Montata pedaliera S3!!
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/18/6dd07327286a3b35bc0793f1daa69333.jpg
Bellissima, uguale a quella della Golf 7 che avevo ordinato io in China per 20 euro...
TheFlash
18-11-2014, 15:11
Nicco sul contratto nel riepilogo degli accessori non c'è scritto?
Si si c'era scritto EA7, peró sulla fattura non c'è riportato...da li il mio dubbio...
---------- Post added at 16.54.49 ---------- Previous post was at 16.50.10 ----------
Bellissima, uguale a quella della Golf 7 che avevo ordinato io in China per 20 euro...
Non avendo dimestichezza tempo e paura di sbagliare l'ho presa in audi a 85 euro
Si si c'era scritto EA7, peró sulla fattura non c'è riportato...da li il mio dubbio...
Infatti pure io la stessa cosa... Nel mio caso mi ero preoccupato perchè mi era stata data in omaggio e scritta dietro la proposta d'acquisto, poi quando ho visto la fattura non vi era tra gli accessori... Preoccupatomi di una possibile svista, il venditore mi disse che bastava controllare sul "profilo dell'auto": così fece e mi confermò la presenza dell'estensione garanzia. Al cambio olio ho avuto conferma pure dal Service che la mia A3 ha 5 anni e 100000km di garanzia.
Infatti pure io la stessa cosa... Nel mio caso mi ero preoccupato perchè mi era stata data in omaggio e scritta dietro la proposta d'acquisto, poi quando ho visto la fattura non vi era tra gli accessori... Preoccupatomi di una possibile svista, il venditore mi disse che bastava controllare sul "profilo dell'auto": così fece e mi confermò la presenza dell'estensione garanzia. Al cambio olio ho avuto conferma pure dal Service che la mia A3 ha 5 anni e 100000km di garanzia.
Ok allora mi tranquillizzo...ma comunque controllo
Raggiunti quasi 5000 km il motore si sta sciogliendo sia come prestazioni che come consumi.
L'ultimo pieno ho fatto 795 km con 49,6 litri...un 16 km/l pieno!!👏👏
Gran motore!!!
Sempre più soddisfatto della scelta di quest'auto.
Trazione ottima, motore molto brillante cattivo al punto giusto, cambio dolce quando serve e sportivo allo stesso tempo.
TheFlash
27-11-2014, 21:09
Questo è l'importante nicco!!!
Questo è l'importante nicco!!!
Eh si direi fondamentale quando siamo a spendere
Che gommatura e che piede hai per poter ottenere certi consumi? :tongue:
quattrorings
28-11-2014, 04:21
Raggiunti quasi 5000 km il motore si sta sciogliendo sia come prestazioni che come consumi.
L'ultimo pieno ho fatto 795 km con 49,6 litri...un 16 km/l pieno!!
Gran motore!!!
Sempre più soddisfatto della scelta di quest'auto.
Trazione ottima, motore molto brillante cattivo al punto giusto, cambio dolce quando serve e sportivo allo stesso tempo.
Questa è musica per le mie orecchie Nicco:wub:!!!Non vedo l'ora arrivino i primi di febbraio!!!!:biggrin::wub:
Che gommatura e che piede hai per poter ottenere certi consumi? :tongue:
Gommatura 225 45 17
Piede dipende...ovviamente in questo pieno sono andato abbastanza piano 130 autostrada un po' di extraurbano e una tirata da 30 km dove ho consumato abbastanza altrimenti consumavo ancora meno.
Comunque considera che anche quando ho fatto un pieno con il piede pesante ho fatto 13,5 km/l.
Davidenos
28-11-2014, 12:31
Boh io non capisco, possibile che tutte le altre auto non mie consumano di meno. Ma la tua è 184cv quattro s-tronic?
Io non vado piano, altrimenti avrei preso un 1.1 a metano, ma neanche sempre a fondo, ma i 16.5 li vedo nei cruscotti delle 1.3 mjet della fiat, no nella mia.
Boh io non capisco, possibile che tutte le altre auto non mie consumano di meno. Ma la tua è 184cv quattro s-tronic?
Io non vado piano, altrimenti avrei preso un 1.1 a metano, ma neanche sempre a fondo, ma i 16.5 li vedo nei cruscotti delle 1.3 mjet della fiat, no nella mia.
184 cv quattro stronic...ma molto dipende dal percorso che viene fatto in primis e poi da come vai....chiaro se fai tutto urbano in dynamic e schiccia fisso anche la mia fa 8/9 come è normale.
Mio babbo ha una a6 3.0 tdi quattro 240cv che in urbano fa 7/8 km/l in autostrada a codice fa 11...la forbice è ampia.
Comunque la mia media generale da quando ho preso l'auto è di 14 km/l.
Mai andato piano anzi purtroppo.....Prima avevo un 123d 204 cv biturbo consumava un po' di più ma era anche più vecchio come motore.
Oggi i 14/15 al litro di media li deve fare un 2000cc...
Un 1.3 mjet che fa 16 ha dei problemi grossi o di motore o di utente.
Rikikite
28-11-2014, 13:05
chiaro se fai tutto urbano in dynamic e schiccia fisso anche la mia fa 8/9 come è normale.
in urbano con efficency faccio 8 km/l se mi va bene :biggrin:
(traffico intenso)
in urbano con efficency faccio 8 km/l se mi va bene :biggrin:
(traffico intenso)
È normale quello anche io...ma l'urbano non lo faccio quasi mai...
Rikikite
28-11-2014, 13:45
È normale quello anche io...ma l'urbano non lo faccio quasi mai...
a fine dicembre chiuderò con l'urbano per un bel po di tempo si spera... credo che non esista posto più pericoloso
a fine dicembre chiuderò con l'urbano per un bel po di tempo si spera... credo che non esista posto più pericoloso
Pericoloso e non divertente da guidare...:
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/08/93e1ce28b970de5b954d29ff74677738.jpg
Dopo quasi 6000 km questa é la media da cdb2...
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/08/93e1ce28b970de5b954d29ff74677738.jpg
Dopo quasi 6000 km questa é la media da cdb2...
azz ...una media fantastica ...considerata la potenza + quattro!!
Ma è la media di 6000 km ?
azz ...una media fantastica ...considerata la potenza + quattro!!
Ma è la media di 6000 km ?
Si, considera tanta autostrada a vel di codice e diverse tirate!! Poco urbano che é quello
Che fa salire i consumi vertiginosamente
Rikikite
08-12-2014, 13:53
Si, considera tanta autostrada a vel di codice e diverse tirate!! Poco urbano che é quello
15.2 è un sogno... io resettando il cdb2 a ogni pieno ho sempre la media cdb2 che oscilla tra i 11.5 e 11.9, facendo spesso urbano a ora di punta... dal mese prossimo grazie al cielo l'urbano sarà un brutto sogno e li vedremo se magari riusciamo ad arrivare almeno a 12.5...
riempendo sempre a 100 km di autonomia rimasta faccio dai 460 ai 520 km in base a come guido :D
Delfino TDI
08-12-2014, 14:52
Beh, in ogni caso fare quasi i 12 con un 1.8 turbo benza quattro...non è affatto male...per di più mi sembra che nicco83 abbia ottenuto quei risultati con molta autostrada..
Tu rikki che tipo di percorsi hai fatto?
Un bel numero....15,2! rispetto al mio 11,3km/lt!!
Quando sono in autostrada per lunghe percorrenze...e non a velocità di codice è raro che scendo sotto i 12 km/lt....
Se vado a velocità di codice ..senza problemi i 13km/lt....questo benza mi stupisce.
Il tuo 184 cv l ho riprovato l'altra settimana per un giorno...ne abbiamo una in azienda e devo dire che ha una coppia superlativa....ho fatto di media i 14.1 tra misto e autostrada...tirandola....un gran motore.
Ps...sai quanto faccio con la Countryman Cooper D automatica...i 13km/lt!!:wacko:
---------- Post added at 15.06.38 ---------- Previous post was at 15.05.27 ----------
15.2 è un sogno... io resettando il cdb2 a ogni pieno ho sempre la media cdb2 che oscilla tra i 11.5 e 11.9, facendo spesso urbano a ora di punta... dal mese prossimo grazie al cielo l'urbano sarà un brutto sogno e li vedremo se magari riusciamo ad arrivare almeno a 12.5...
riempendo sempre a 100 km di autonomia rimasta faccio dai 460 ai 520 km in base a come guido :D
Ricky ....vedo che consuma come la mia....un pò meno la tua :-D...sarà il piede :-)
---------- Post added at 15.07.54 ---------- Previous post was at 15.06.38 ----------
Beh, in ogni caso fare quasi i 12 con un 1.8 turbo benza quattro...non è affatto male...per di più mi sembra che nicco83 abbia ottenuto quei risultati con molta autostrada..
i 12km/lt sono un risultato che ottieni senza difficoltà....se poi metti in efficency...arrivi con una guida normale ( non lenta) a 13Km/lt senza problemi.
ale82tjpower
08-12-2014, 15:29
Complimenti Nicco, ottimi consumi! Confermo, 12 o 13 km al litro non è difficile farli col 1.8 tfsi. In extraurbano con guida normale senza grandi attenzioni faccio più di 15. E non ho ancora raggiunto i 1000 km.
Rikikite
08-12-2014, 15:36
ultimamente ho fatto piu extraurbano (lim 90km/h) che urbano ma di solito è il contrario, la città mi abbassa vertiginosamente la media altrimenti sarei quasi sicuramente sopra ai 12, in ogni caso non mi lamento :) di nulla... forse arrotondare quei 280 nm a 300 sarebbe stato magnifico :D... in ogni caso con questo motore ho capito a cosa serve il bip impostabile a una velocità a scelta... certe volte mi capita di buttare l'occhio sul quadro strumenti e mi sembra impossibile che stia andando così forte :blink:
ale82tjpower
08-12-2014, 16:09
Concordo con te Riki, tra il silenzio del motore,l'assenza di fruscii ed il confort in generale a 130 sembra di andare a 90! Peccato solo per i continental...
Io avendo la trazione anteriore e cambio manuale ne ho 250 nm di coppia, ma già così anche in sesta marcia l'auto riprende che è un piacere anche sotto i 1500 giri! Non è tanto il valore di coppia massima, ma il fatto che questi turbo benzina sono sempre più lineari come erogazione tanto da rendere inavvertibile l'entrata del turbo! E' questo che fa rimpiangere il calcio nella schiena dei vecchi turbo, anche se in realtà si va veramente più veloce senza però accorgersene! Pensa che c'è gente che si lamenta della s3 che è troppo tranquilla ai bassi regimi con 380 nm!
Rikikite
08-12-2014, 16:27
Concordo con te Riki, tra il silenzio del motore,l'assenza di fruscii ed il confort in generale a 130 sembra di andare a 90! Peccato solo per i continental...
Io avendo la trazione anteriore e cambio manuale ne ho 250 nm di coppia, ma già così anche in sesta marcia l'auto riprende che è un piacere anche sotto i 1500 giri! Non è tanto il valore di coppia massima, ma il fatto che questi turbo benzina sono sempre più lineari come erogazione tanto da rendere inavvertibile l'entrata del turbo! E' questo che fa rimpiangere il calcio nella schiena dei vecchi turbo, anche se in realtà si va veramente più veloce senza però accorgersene! Pensa che c'è gente che si lamenta della s3 che è troppo tranquilla ai bassi regimi con 380 nm!
I continental ho scoperto quanto sono rumorosi dopo aver montato le winter sport 4d come termiche, sulla ripresa concordo, rispetto a cosa guidavo prima per me è piu che ottima.
secondo me le lamentele di chi ha una s3 sono piu che legittime, dato che sotto i 2000 giri i 180 cavalli che percepisci sono "assonnati", stesso discorso vale anche se ne hai 300 secondo me, non sono esperto di motori ma tendo a pensare che sia una misura per ridurre i consumi
ale82tjpower
08-12-2014, 16:33
Sicuramente è per ridurre consumi ed emissioni! Fino a qualche anno fa era impensabile un 180 cv turbo benzina che consumasse così poco!
Più che altro è l'Euro 6 che ne sta ammazzando parecchie di motorizzazioni, in quanto a normative a cui adeguarsi (oltre che costi sempre maggiori per i costruttori).
ale82tjpower
08-12-2014, 16:48
Comunque dai ragazzi non lamentiamoci questi tfsi sono dei gran bei motori! Silenziosissimi, parchi e veloci! Io sono contentissimo ed è ancora legata! Non vedo l'ora di tirarla a 6000 giri per godere del carattere di questo motore! Dicono tutti che ha un gran bell'allungo!
Comunque dai ragazzi non lamentiamoci questi tfsi sono dei gran bei motori! Silenziosissimi, parchi e veloci! Io sono contentissimo ed è ancora legata! Non vedo l'ora di tirarla a 6000 giri per godere del carattere di questo motore! Dicono tutti che ha un gran bell'allungo!
Su questo puoi starne certo!!
Un bel numero....15,2! rispetto al mio 11,3km/lt!!
Quando sono in autostrada per lunghe percorrenze...e non a velocità di codice è raro che scendo sotto i 12 km/lt....
Se vado a velocità di codice ..senza problemi i 13km/lt....questo benza mi stupisce.
Il tuo 184 cv l ho riprovato l'altra settimana per un giorno...ne abbiamo una in azienda e devo dire che ha una coppia superlativa....ho fatto di media i 14.1 tra misto e autostrada...tirandola....un gran motore.
Ps...sai quanto faccio con la Countryman Cooper D automatica...i 13km/lt!!:wacko:
---------- Post added at 15.06.38 ---------- Previous post was at 15.05.27 ----------
Ricky ....vedo che consuma come la mia....un pò meno la tua :-D...sarà il piede :-)
---------- Post added at 15.07.54 ---------- Previous post was at 15.06.38 ----------
i 12km/lt sono un risultato che ottieni senza difficoltà....se poi metti in efficency...arrivi con una guida normale ( non lenta) a 13Km/lt senza problemi.
Si molta autostrada a vel codice...peró considera anche le tirate.....diciamo che i 14.5 sono raggiungibili con un misto.
Quello che ci ammazza a noi quattro stronic a prescindere da diesel o benzina è l'urbano....ho visto una bella forbice di consumi!!!
---------- Post added at 23.24.58 ---------- Previous post was at 23.24.03 ----------
Complimenti Nicco, ottimi consumi! Confermo, 12 o 13 km al litro non è difficile farli col 1.8 tfsi. In extraurbano con guida normale senza grandi attenzioni faccio più di 15. E non ho ancora raggiunto i 1000 km.
Tu consumi meno...sei anteriore manuale....e non è poco eh
---------- Post added at 23.28.34 ---------- Previous post was at 23.24.58 ----------
Considera con un pieno io faccio dai 740 agli 830...dipende dai percorsi e dal piede
quattrorings
09-12-2014, 17:53
Sinceramente non mi aspettavo questi consumi...sono piacevolmente stupito Nicco :-)...Tra Trazione Quattro,S-Tronic e 184 cv direi che consuma pochissimo ;-)
Sinceramente non mi aspettavo questi consumi...sono piacevolmente stupito Nicco :-)...Tra Trazione Quattro,S-Tronic e 184 cv direi che consuma pochissimo ;-)
Beh sai dipende molto anche dal piede...per esempio questo ultimo nn farò piú 720 km comunque é piú di 13 km/l quindi son soddisfatto...
quattrorings
09-12-2014, 19:24
Comunque Sono circa gli stessi consumi che avevo sulla 8P 170 cv manuale a traz anteriore!!
luca1981mo
16-12-2014, 09:50
Nicco mi faresti un favore?
riesci a fare foto dell'esterno, prendendo la totalità dell'auto?
dal fianco soprattutto
la sto configurando estetcamente come la tua (senza s-line int) e vorrei vedere come sta con i 17" di serie ambition!
grazie mille!
Ok domani ti faccio una foto di lato cosi vedi bene!!!
luca1981mo
17-12-2014, 10:53
idolo, grazie mille!
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/17/7d65fcc5dfd1bb177f7463e1a33e6735.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/17/22675a166b3f1f9debf7327561a91117.jpg
Delfino TDI
17-12-2014, 11:20
Devo dire che tra i vari 17", quello ambition è senza dubbio il più sportivo...
Design classico che non passa mai di moda: 5 razze che si ingrandiscono dal centro verso il bordo esterno del cerchio.
Ecco, se le razze fossero state un pelo più sottili forse avrebbe reso di più, così com'è il cerchio è un po "pienotto"...
luca1981mo
17-12-2014, 13:00
ottimo, grazie mille, sta bene!
Si non è male...io penso che se devo spendere voglio un 18"...spendere per un 17" non ha senso
luca1981mo
17-12-2014, 13:06
concordo...
come comodità come siamo messi con ambition di serie?
io faccio 50.000 km/anno ed ho la schiena a pezzi già di mio...
Delfino TDI
17-12-2014, 13:38
Con un kilometraggio del genere forse è più indicato ambiente come allestimento...
Anche se ambition non è per nulla estremo...
Confermo ambition non è estremo e non dondola in curva...è una via di mezzo tra l'sline con i 18, e la base con i 16"..io mi trovo benissimo
ale82tjpower
17-12-2014, 19:10
L'assetto Ambition è perfetto! L'assorbimento è ottimo, non è per niente un'auto scomoda, anzi! State tranquilli, e se lo dico io che ho i 18" con le pietre delle continental... Figuratevi con i 17 di serie! Coricamento laterale in curva confermo zero assoluto, precisa e reattiva!
Complimenti Nicco, bellissima in nero lucido e i cerchi standard stanno veramente bene con sline exterior!
Nicco, aggiornamento consumi?
Grazie ragazzi!!! si sono soddisfatto della macchina!!!
Le cose che mi piacciono di più sono il B&O i full led e sline ext!!!
Questa ultima settimana l'ho usata meno...
Comunque questi sono tutti i miei consumi
https://www.spritmonitor.de/en/detail/666439.html
Sto sui 14 km/l
Devo dire che tra i vari 17", quello ambition è senza dubbio il più sportivo...
Design classico che non passa mai di moda: 5 razze che si ingrandiscono dal centro verso il bordo esterno del cerchio.
Ecco, se le razze fossero state un pelo più sottili forse avrebbe reso di più, così com'è il cerchio è un po "pienotto"...
Condivido in pieno! L'ho detto pure io in altre occasioni... :wink:
Alpinpar
17-12-2014, 22:28
Ciao nicco dici che i full led sono un altro mondo rispetto agli xeno? Visto che per il mio futuro retrofit volevo passare a ai full led .....
L'unico mio dubbio è se si dovessero rompere i led! Con gli xeno cambi la lampadina e la centralina ..... Con i full led si cambia tutto il faro?
Te lo chiedo perché l'altro giorno c'erano in Audi due A3 con i full led con i fari bruciati e gli stavano sostituendo il faro completo (non voglio portarti sfiga ;-)) e un a6 nuovo modello!
Ciao nicco dici che i full led sono un altro mondo rispetto agli xeno? Visto che per il mio futuro retrofit volevo passare a ai full led .....
L'unico mio dubbio è se si dovessero rompere i led! Con gli xeno cambi la lampadina e la centralina ..... Con i full led si cambia tutto il faro?
Te lo chiedo perché l'altro giorno c'erano in Audi due A3 con i full led con i fari bruciati e gli stavano sostituendo il faro completo (non voglio portarti sfiga ;-)) e un a6 nuovo modello!
Ciao!!!
Se fossi in te non farei nessun retrofit...mi terrei gli xenon!!
Quando ero andato a sentire mi avevano proposto delle macchine pronte nuove e avevano tutte gli xeno...mi sarebbe andato bene...ordinandola da zero invece
Detto questo è un po' una diatriba led vs xenon
Io dagli xenon sulla bmw che avevo ci vedo molto meglio.
Era un accessorio innovativo mi piaceva e l'ho preso, poi l'idea della freccia nelle posizioni.
Sul guasto boh speriamo di no...diciamo che per 4 anni sono al sicuro....
androidaoa
19-12-2014, 22:40
@nicco83
col tuo ultimo discorso mi fai dubitare di una scelta che per me era diventata una "certezza" per l'A3 ambition che prenderò il prossimo anno!
@alpinpar
con le "tue" due Audi A3 con i full led bruciati mi hai messo non pochi timori!
....che mi convenga lasciar stare e tenermi i "semplici" xeno del pacchetto business?
in alternativa, se aggiungessi l'adaptive light (che + sensore luci/pioggia verrei a risparmiare sui 280 euro rispetto ai full led) potrei non sentire tanto la mancanza dei full led?!?
a proposito, qualcuno qui sul forum ha l'adaptive light per sentire una sua impressione? ....da quello che si legge nella spiegazione parlano non solo di proiettori orientabili ma anche di illuminazione addizionale laterale.... o magari intendono la stessa cosa.... mah!
@nicco83
col tuo ultimo discorso mi fai dubitare di una scelta che per me era diventata una "certezza" per l'A3 ambition che prenderò il prossimo anno!
@alpinpar
con le "tue" due Audi A3 con i full led bruciati mi hai messo non pochi timori!
....che mi convenga lasciar stare e tenermi i "semplici" xeno del pacchetto business?
in alternativa, se aggiungessi l'adaptive light (che + sensore luci/pioggia verrei a risparmiare sui 280 euro rispetto ai full led) potrei non sentire tanto la mancanza dei full led?!?
a proposito, qualcuno qui sul forum ha l'adaptive light per sentire una sua impressione? ....da quello che si legge nella spiegazione parlano non solo di proiettori orientabili ma anche di illuminazione addizionale laterale.... o magari intendono la stessa cosa.... mah!
Tutto o niente si puó rompere....quello si sta alla sorte...
androidaoa
20-12-2014, 00:00
Io dagli xenon sulla bmw che avevo ci vedo molto meglio.
rileggendo meglio questa tua frase mi sono accorto che non mi é chiaro se ho capito o meno! :tongue:
intendi dire che che con i full led ci vedi meglio che non con i xeno? ....perché dal momento che avevi sconsigliato il retrofit io leggendo di fretta avevo portato via che con gli xeno ci vedevi meglio....!
come hai capito.... non ho capito! :laugh:
rileggendo meglio questa tua frase mi sono accorto che non mi é chiaro se ho capito o meno! :tongue:
intendi dire che che con i full led ci vedi meglio che non con i xeno? ....perché dal momento che avevi sconsigliato il retrofit io leggendo di fretta avevo portato via che con gli xeno ci vedevi meglio....!
come hai capito.... non ho capito! :laugh:
Si ecco mi sono spiegato male scusa!!!😁😄
Con i full led ci vedo meglio...ho sconsigliato il retrofit perchè è molto invasivo non è come cambiare i cerchi...io avessi gli xeno non lo farei...
Ciaoooo
Comunque dopo quasi 9000 km in 3 mesi, piccola recensione:
Partiamo dal giudizio...sono molto soddisfatto.
La macchina mi piace, va bene e forte ed è anche abitabile e spaziosa per le mie esigenze.
Motore: fluido, brillante e sempre pronto anche in basso, ottima coppia, rotondo e silenzioso.
Cambio: molto veloce sia in manuale che in automatico...qualche indecisione in scalata
Sterzo: preciso e progressivo (il bmw rimane un passo avanti ancora peró)
Trazione: quattro straordinaria non perde nemmeno 1 cv mai!!! (mai avuta, la consiglio anche con haldex)
Interni: ottima qualità e finitura. Si percepisce qualità ovunque anche nei punti oscuri.
Accessori: B & O straordinario in estetica e qualità di suono per quel prezzo non ha rivali.
Full led stratosferici grande illuminazione sia in profondità che in larghezza, io provenivo dagli xenon.
Navi base sufficente, se si usa poco come me va bene, se ne fai un uso intenso meglio il plus, soprattutto perchè il base è molto lento nell'inserire gli indirizzi.
Comfort: ottima silenziosità di marcia con l'assetto ambition e i 17" scelta azzeccatissima per le Mie esigenze, macchina ben stabile e piantata ma morbida sulle asperità.
Consumi: buoni se non ottimi, io vado dai 12 ai 16 al litro come forbice, dipende dal piede e dal percorso.
TheFlash
14-01-2015, 21:34
Grande Nicco complimenti!!!
Sai che sto rivalutando i cerchi come i tuoi? Mi capita di vederne spesso e mi piacciono sempre di più! Non l'avrei mai detto!!
Grande Nicco complimenti!!!
Sai che sto rivalutando i cerchi come i tuoi? Mi capita di vederne spesso e mi piacciono sempre di più! Non l'avrei mai detto!!
Ciao grande!!!
Senza spendere niente sono quelli migliori per me!
Se spendevo avrei preso i 18", ma a quel punto mi conveniva l' sline interior e via non si finiva più!!!
Ti sto seguendo nella discussione dell tua TT...ma quando ti arriva?!? Ti hanno spostato la consegna...
TheFlash
14-01-2015, 21:48
Mitico!
Non so com'è che più lo vedo e più mi sembrano i migliori 17 per la A3! Boh!! :biggrin::biggrin:
Zitto guarda non mi dir niente......:cry::cry:
Sto ancora aspettando risposte...non mi dicono niente...
Produzione spostata dalla 6a settimana alla 14esima :icon_cry2::icon_cry2:
Speriamo che sia stato un errore momentaneo ma la vedo dura!!
Se penso che tra un mese avrei potuto aver la macchina e invece mi tocca aspettarne altri tre mi sparo! :icon_dho::angry5:
Mitico!
Non so com'è che più lo vedo e più mi sembrano i migliori 17 per la A3! Boh!! :biggrin::biggrin:
Se penso che tra un mese avrei potuto aver la macchina e invece mi tocca aspettarne altri tre mi sparo! :icon_dho::angry5:
Vabbè dai più attesa più goduria dopo!!!!
androidaoa
15-01-2015, 00:22
Senza spendere niente sono quelli migliori per me!
stesso mio pensiero! :wink: ....li cambierei solo con i 17 audi exclusive che da come li vedo sembrano una "replica in miniatura" dei 18" che danno di serie nell' S-line ....ma per 700€ se li possono tenere! :ph34r:
stesso mio pensiero! :wink: ....li cambierei solo con i 17 audi exclusive che da come li vedo sembrano una "replica in miniatura" dei 18" che danno di serie nell' S-line ....ma per 700€ se li possono tenere! :ph34r:
Bravo anche a me piacevano quelli!!!
Giulio84
15-01-2015, 09:25
e bravo Nicco ... anche te ci viaggi molto e ti stai trovando bene!
Sarei curioso di "sentire" la differenza di potenza rispetto al 150cv.
e bravo Nicco ... anche te ci viaggi molto e ti stai trovando bene!
Sarei curioso di "sentire" la differenza di potenza rispetto al 150cv.
Non saprei non ho mai provato il 150....
Se abitassi ancora a firenze potevamo vederci
maicol88
15-01-2015, 11:53
Mitico!
Io ho ordinato fine ottobre,una settimana fa sono andato a sentire e mi hanno detto ke arriverà in conce a fine marzo e consegna primi di aprile...non ce la faccio più ad aspettare...se sarà veramente così l'attesa dall'ordine sarà di 5 mesi,una cosa inaccettabile!!!!
Boia e mi sembravano tanti 4 a me che poi son diventati 3
Anche io ho ordinato a fine ottobre...doveva arrivare a fine gennaio e invece mi hanno detto che probabilmente arriverà a marzo aprile...a meno che non cambino ancora le cose e arrivi prima...boh!!!
Avranno avuto qualche problema in produzione oppure una vendita smisurata oltre le previsioni.
A fine giugno la circolare parlava di 120gg
TheFlash
15-01-2015, 13:54
Quando mi hanno fatto veder la circolare dei tempi di consegna, ricordo di aver letto A3 120/150gg (e tt 60gg😡)
Inviato dal mio iPad Air
Quando mi hanno fatto veder la circolare dei tempi di consegna, ricordo di aver letto A3 120/150gg (e tt 60gg😡)
Inviato dal mio iPad Air
Era la circolare per te...quella vera era TT 180 gg ahhaahahah
TheFlash
15-01-2015, 14:04
Era la circolare per te...quella vera era TT 180 gg ahhaahahah
😭😭😭 non si fa cosiiiiiiiii
Cattivi
Inviato dal mio iPad Air
😭😭😭 non si fa cosiiiiiiiii
Cattivi
Inviato dal mio iPad Air
😛😛😛
quattrorings
15-01-2015, 20:47
Ci sono ritardi sul 184 cv...la mia sedan era slittata alla quarta settimana come produzione...ma sembra che ritardi ancora...il conce mi ha spiegato che ci sono ritardi sulle motorizzazioni 2.0 TDI 184 s tronic quattro...
Ci sono ritardi sul 184 cv...la mia sedan era slittata alla quarta settimana come produzione...ma sembra che ritardi ancora...il conce mi ha spiegato che ci sono ritardi sulle motorizzazioni 2.0 TDI 184 s tronic quattro...
😴menomale che l'ho presa... perchè io ero a piedi altrimenti
quattrorings
16-01-2015, 00:20
Beato te che tela stai già godendo Nicco!!_metal :smile::smile:
Beato te che tela stai già godendo Nicco!!_metal :smile::smile:
Ho patito anche io!!!
Un grandissimo grazie a Riki per l'attivazione dei giocattoli dal vag!!!
Aggiunti visualizzazione sensori parcheggio posteriori, check lancette all'accensione, temperatura olio in lap timer!!!!
Grandisdimo lavoro👏👏👏👍👍👍
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/01/24/63730026554eb55adfd62c0a9cdb6924.jpg
TheFlash
24-01-2015, 18:37
Grande Nicco, ma c'è solo nel lap timer la temperatura dell'olio?
Inviato dal mio supercellulare
Rikikite
24-01-2015, 19:03
Che io sappia si, se cosi non fosse cazziatemi pure :P
Meglio nel lap timer che niente... :cry:
TheFlash
24-01-2015, 19:24
Beh certo certo.... ;)
Inviato dal mio supercellulare
Non saprei...qui il fenomeno è Riki, io di sta roba non ne so una mazza hahahahaha
Io non volevo attivare il laptimer ma volevo la T dell'olio e ho attivato solo quella. Compare sia nel tacho digitale che nel computer di bordo
Rikikite
24-01-2015, 22:25
Io non volevo attivare il laptimer ma volevo la T dell'olio e ho attivato solo quella. Compare sia nel tacho digitale che nel computer di bordo
che codifica hai usato ?
Va bene anche il lap timer, comunque se avete delle novità meglio...