Visualizza Versione Completa : Ordinata la mia prima Audi!!!
Rikikite
20-12-2015, 15:48
Grazie Riki, guarda io ho subito montato centrale diretto+terminale... Devo dire la verità, tornando indietro metterei solo il terminale, e non escludo che in futuro faccia un passo indietro e rimonti il centrale silenziato originale, che ho tenuto in garage assieme al vecchio terminale! Non è insopportabile sia chiaro, ma a velocità autostradali il sottofondo cupo e sportivo penetra sempre in abitacolo! Devo ammettere che il passaggio dal silenzio assoluto allo sportivo supersprint è stato un pò traumatico, ma adesso mi sto già abituando! Ho scelto questa configurazione perchè era quella che avevo sulla bravo t-jet. Sulla bravo il sound era perfetto, corposo ma silenzioso, anche perchè i diametri dei tubi erano inferiori rispetto a quelli creati da supersprint per la nostra a3 (60mm la bravo, 76 la a3).
Per me già solo con il terminale migliora quel tanto che basta da rendere più piacevole il sound anche ai bassi regimi e al minimo, senza penetrare nell'abitacolo come succede col centrale diretto!
Sotto ai tunnel adesso è goduria pura!:w00t:
Senti qui, l'ho già linkato ma magari ti è sfuggito!
https://www.youtube.com/watch?v=V6PqCZ6jI0E
- - - Updated - - -
No problem, posso dirlo anche pubblicamente, 1158 euro con 10 % di sconto e montaggio gratuito... Solo terminale togli 292 euro che è il costo del tubo centrale.
Senti qui, l'ho già linkato ma magari ti è sfuggito!
https://www.youtube.com/watch?v=V6PqCZ6jI0E
in effetti è bello cupo quando spingi ! però per i miei umili gusti un tono così lo lascerei solamente a un S3, oppure avrei potuto pensarci se sotto il sedere avessi 230cv (vedi TT)
mentre per la storia legalità stradale il centrale invalida qualcosa ? e a livello garanzia niente rogne per altri componenti ?
e mi raccomando dai... fai un video bello serio adesso !
ale82tjpower
20-12-2015, 17:14
in effetti è bello cupo quando spingi ! però per i miei umili gusti un tono così lo lascerei solamente a un S3, oppure avrei potuto pensarci se sotto il sedere avessi 230cv (vedi TT)
mentre per la storia legalità stradale il centrale invalida qualcosa ? e a livello garanzia niente rogne per altri componenti ?
e mi raccomando dai... fai un video bello serio adesso !
Il centrale non è omologato, perciò ti potrebbero rompere e ritirarti il libretto!!! Infatti lo scarico originale è in garage non si sa mai.
Per la garanzia lo scarico non te la fa perdere, alla fine è solo un tubo che porta fuori i gas di scarico... Se invece cambi il catalizzatore con uno sportivo, allora li potrebbero annullartela in caso di problemi alla turbina o al motore!
Si scusate, appena riesco vi faccio un video serio avete ragione...
- - - Updated - - -
Abbiate pazienza, prima di Natale ve lo faccio, ho già scaricato un programma per oscurare la targa nei video!
TheFlash
20-12-2015, 19:46
Andava bene anche quello che hai fatto ale, solo che non hai mai dato gas ahahah
Comunque aspetto una recensione tra qualche giorno...cosi ci dici le tue impressioni a freddo....
Ma se invece lasci il finale diritto e rimetti il finale originale?
Perché pure a me sdubbiano un po' i due scarichi sporgenti.....
Inviato dal mio Galaxy S6 Edge
---------- Post added at 19.46.25 ---------- Previous post was at 19.45.28 ----------
Edit. Ovviamente intendevo centrale diritto e finale originale....
ale82tjpower
20-12-2015, 20:51
Purtroppo avrei preferito anch'io che fossero meno sporgenti, non come gli originali, una via di mezzo ecco... Del resto è un terminale sportivo e un pò è anche giusto che si veda!
Centrale diretto e finale originale ho paura che faccia un sound schifoso...
Guarda qui che schifezza, seat leon 1.4 tfsi! Sembra smarmittata!
https://www.youtube.com/watch?v=lp51dmXfCNI
Sai che quando ho visto il video ho pensato fosse un diesel? Non rende in video forse.. Avete mai sentito un a7 biturbo diesel? Vorrei quel suono! Visto che devo stare sul diesel.. :-(
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
ale82tjpower
20-12-2015, 22:21
Sai che quando ho visto il video ho pensato fosse un diesel? Non rende in video forse.. Avete mai sentito un a7 biturbo diesel? Vorrei quel suono! Visto che devo stare sul diesel.. :-(
Devi avere un subwoofer attaccato al pc per riprodurre fedelmente il sound nel video, altrimenti non si sente nulla. Ti assicuro che non ha proprio un bel niente del diesel, ci mancherebbe dai! Torno indietro e glielo spacco davanti a loro se non facesse un bel sound con quello che costa... Sembra una s3 adesso come sound.
ale82tjpower
21-12-2015, 12:01
Stamattina ho contattato supersprint per lamentare il problema del terminale troppo sporgente...
In giornata provvedono a consegnarmi gratuitamente un set di finalini più corti di un 35 mm, successivamente una volta smontati i vecchi manderanno il corriere a ritirarmeli comodamente a casa e riconsegnarli a supersprint.
Professionalità e cortesia, la soddisfazione del cliente è al primo posto per loro!
Li ringrazio pubblicamente e mi scuso se in qualche frase ho lamentato una certa insoddisfazione.
TheFlash
21-12-2015, 12:08
Conosco un buon otorino se vuoi......
Tutti i nuovi tdi hanno il sound generator, per forza non sembra diesel, è finto il suono...
Ne conosci uno buono? :-D
Proverò col sub.
Ma dimmi questo suono è fatto come? https://youtu.be/ElsfWY6SRgY
È fatto artificiosamente...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma è sempre meccanica giusto? Non è un vroom box
TheFlash
21-12-2015, 15:14
C'è un acrocchio elettronico che produce un sound artificiale...
Con questi apparecchi si riesce a modificare il suono direttamente dallo smartphone..
https://www.youtube.com/watch?v=uujyrQD5fsQ
Ciao
TheFlash
21-12-2015, 16:20
Wow... 😛
Che figata lo voglio Hahahahahaha! Almeno è legale. Meglio di spendere 1000€ per avere suono, zero prestazione e pure illegalità :-D
ale82tjpower
22-12-2015, 00:00
Che figata lo voglio Hahahahahaha! Almeno è legale. Meglio di spendere 1000€ per avere suono, zero prestazione e pure illegalità :-D
Li hai spesi tu 1000 euro? No, e allora che problemi hai? Ti ritirano a te il libretto?
Misura le parole, c'é modo e modo di dire le cose altrimenti taci. Illegalità... È arrivato il paladino della giustizia.
- - - Updated - - -
Le opinioni si rispettano e si accettano, mentre le prese per il c.lo no.
ale82tjpower
22-12-2015, 08:00
Stamattina mi costituisco. Mi consegno alla giustizia, sono veramente un delinquente, con il terminale silenziato rompo i timpani ai pedoni e brucio i paraurti di quelli dietro. Poco fa è passato un pollo dietro lo scarico e l'ho cucinato.
Stamattina mi costituisco. Mi consegno alla giustizia, sono veramente un delinquente, con il terminale silenziato rompo i timpani ai pedoni e brucio i paraurti di quelli dietro. Poco fa è passato un pollo dietro lo scarico e l'ho cucinato.
All'8 di mattina un pollo arrosto...non ti invidio!! Hehehehehe
Fregatene Ale!!!
ale82tjpower
22-12-2015, 09:15
All'8 di mattina un pollo arrosto...non ti invidio!! Hehehehehe
Fregatene Ale!!!
Ahahahah!!! Effettivamente dopo colazione non è l'ideale!:laugh:
Pasquale86
22-12-2015, 09:54
A me piace il pollo arrosto di mattina :)
Ale, appena ti capita a tiro anche un cinghialetto fammi un fischio, che un buon ragù me lo sparo volentieri!! :laugh: :laugh:
PS. ...e sbrigati con questi nuovi video!!! :w00t:
ale82tjpower
22-12-2015, 11:14
Ale, appena ti capita a tiro anche un cinghialetto fammi un fischio, che un buon ragù me lo sparo volentieri!! :laugh: :laugh:
PS. ...e sbrigati con questi nuovi video!!! :w00t:
Ahahahah!!! Hai ragione Aragon, purtroppo dovete aspettare un pochino per i video, sto aspettando che mi spediscano i terminalini più corti perchè per i miei gusti sporgevano troppo quelli che ho adesso! Dopo natale farò un video come dio comanda, promesso.
A me piace il pollo arrosto di mattina :)
Ma a te pice anche il tdi!!! Hahahahahahah si scherza!!!😜😜😜
Le opinioni si accettano e si rispettano, ma devo tacere. Giusto Ahahahahah
Adesso metto un pezzo di plastica e sui raggi della mia bicicletta e poi vi faccio il video della mia moto! Ahahahahahah
Ridicolo
---------- Post added at 15:05 ---------- Previous post was at 14:58 ----------
https://youtu.be/XcD9AOKwKNA e con questa ultima stupidata tolgo il disturbo da questo tread!
Pasquale86
22-12-2015, 14:26
Ma a te pice anche il tdi!!! Hahahahahahah si scherza!!!
Il TDI è il mio primo amore ahahahah...ma un giorno cambierò appena dimezzò i miei km
ale82tjpower
23-12-2015, 21:05
Ottimo, mi hanno mandato i finalini più corti da sostituire con un attacco completamente diverso:firedevil:... Fantastico, era meglio che lasciavo lo scarico originale. Questi due tubi che a caldo sporgono di 5 cm mi fanno letteralmente c...re. Una tamarrata. Oltretutto in questi giorni ho fatto caso che al minimo a freddo si sente un piccolo sfiato all'attacco del centrale. Sembra un cigolio, classico piccolo sfiato. Sono inc...ato come una iena, soprattutto con me stesso per aver speso tanti soldi per non essere soddisfatto.
Ma è una esperienza anche questa, e l'insegnamento che ne ho ricevuto è: MAI PIU!!!
Che leggano pure non mi interessa, io ho espresso solo la mia insoddisfazione.
Buona serata a tutti e auguri di Buon Natale.
Ottimo, mi hanno mandato i finalini più corti da sostituire con un attacco completamente diverso:firedevil:... Fantastico, era meglio che lasciavo lo scarico originale. Questi due tubi che a caldo sporgono di 5 cm mi fanno letteralmente c...re. Una tamarrata. Oltretutto in questi giorni ho fatto caso che al minimo a freddo si sente un piccolo sfiato all'attacco del centrale. Sembra un cigolio, classico piccolo sfiato. Sono inc...ato come una iena, soprattutto con me stesso per aver speso tanti soldi per non essere soddisfatto.Ma è una esperienza anche questa, e l'insegnamento che ne ho ricevuto è: MAI PIU!!!
Che leggano pure non mi interessa, io ho espresso solo la mia insoddisfazione.
Guarda che secondo me è solo questione di "registrarlo" meglio... regolando i suoi attacchi o, appunto se sporge troppo, segando il tubo dove poi vengono fissati i terminali, sempre se il problema non dipende direttamente dal tubo dritto. Ti consiglio di tornare da chi te l'ha montato.
ale82tjpower
23-12-2015, 23:02
Guarda che secondo me è solo questione di "registrarlo" meglio... regolando i suoi attacchi o, appunto se sporge troppo, segando il tubo dove poi vengono fissati i terminali, sempre se il problema non dipende direttamente dal tubo dritto. Ti consiglio di tornare da chi te l'ha montato.
Già detto io a loro ma hanno preferito provare a mandarmi dei terminali più corti...Sbagliati. Lo scarico l'ho montato da loro in sede, ha detto che più di così non rientra. Boh.
TheFlash
23-12-2015, 23:13
Cazz Ale mi dispiace...soprattutto perché hai speso un sacco di soldi...
Purtroppo ora è periodo di festa, magari hanno sbagliato a mandarti i finali per motivi loro.
Vedrai che si risolve tutto.
Avoglia se si risolve....torna li e risolvi.
I finali puoi mettere quale ti pare
Pasquale86
24-12-2015, 00:02
Ale però mi fai morire dalle risate ihihih...Prima tutto felice e ti complimentavi per la loro professionalità etc ora invece se li avessi davanti li sbraneresti ahahahah
Dai si risolverà sotto le feste è un pò così
ale82tjpower
24-12-2015, 01:01
Ale però mi fai morire dalle risate ihihih...Prima tutto felice e ti complimentavi per la loro professionalità etc ora invece se li avessi davanti li sbraneresti ahahahah
Dai si risolverà sotto le feste è un pò così
Hai ragione non ho una via di mezzo io! Purtroppo son così:biggrin::shifty::sad::maad::firedevil:... Ahahah!
Ormai purtroppo dovrò aspettare dopo le feste per risolvere.
- - - Updated - - -
Oppure quasi quasi la tengo così...
http://i67.tinypic.com/2rny2d3.jpg
http://i67.tinypic.com/330e72v.jpg
Va di moda il minimalimo no?:blink::BangHead::laugh:
Pasquale86
24-12-2015, 09:28
Se prima arrostivi i polli ora farai i morti viventi
Ma rimetti quelli sporgenti...poi a gennaio vai li e fatti mettere tutto a posto
ale82tjpower
24-12-2015, 23:02
Ma rimetti quelli sporgenti...poi a gennaio vai li e fatti mettere tutto a posto
Nicco ero in garage!!! Li avevo smontati per confrontarli con quelli che mi han mandato! Non vado mica in giro così, ahahah!
- - - Updated - - -
Siccome sono uno che non sa tenere le manacce a posto nemmeno alla vigilia di Natale, oggi che non avevo un c...o da fare (strano, non succede mai ahahah) ho sollevato l'auto e mi sono infilato sotto per intervenire qui:
http://i67.tinypic.com/wjudqe.jpg
Smollate le viti sono riuscito a far rientrare di 1-2 cm il centrale e di conseguenza ora anche i terminali sporgono meno!:smile:
http://i68.tinypic.com/2jflhm1.jpg
http://i67.tinypic.com/wl3lnm.jpg
Più indietro è impossibile, altrimenti la fascetta tra terminale e centrale tocca il ponte posteriore...
http://i64.tinypic.com/2r4rlzq.jpg
Che ne dite?
Buon Natale a tutti!
- - - Updated - - -
Un pò è anche giusto che sporgano, danno un pò di aggressività in più al posteriore! Se no l'unico modo è provare a farsi spedire i terminalini della tre porte che sono più corti di un paio di cm... Perchè come avete visto lo scarico più indietro di così non può andare.
Se ne riparlerà a Gennaio!
No lo sapevo che non andavi in giro cosi eh....
Quindi io metterei quelli della 3 porte che son più corti
ale82tjpower
24-12-2015, 23:48
No lo sapevo che non andavi in giro cosi eh....
Quindi io metterei quelli della 3 porte che son più corti
Si è l'unica soluzione!
ale82tjpower
25-12-2015, 20:44
Rinnovo i miei più cari auguri di Buon natale a tutti!!!
Ho fatto anche un regalino a lei...:wub:
http://i68.tinypic.com/23uxiw.jpg
http://i66.tinypic.com/5xv3px.jpg
Riprende la s nel quadratino rosso dei badge laterali!!! Visto che non avevo scritte dalla fabbrica ho pensato a questa piccola aggiunta e devo dire che mi piace, da un tocco di sportività in più al posteriore!!! Adesso è una mezza s3:tongue:!
Questa te la boccio ma ognuno ha i suoi gusti!!! Intanto aspetto un video "sonoro"
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
ale82tjpower
26-12-2015, 08:46
Questa te la boccio ma ognuno ha i suoi gusti!!! Intanto aspetto un video "sonoro"
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
A brevissimo il video!!!
Magnabuffi
26-12-2015, 13:06
Per me i terminali vanno benissimo così
Delfino TDI
26-12-2015, 13:28
La "S" non mi piace, mi piace molto il portellone pulito e senza scritte, solo con i quattro anelli, mentre i terminali, con l'ultimo spostamento che hai fatto, li trovo perfetti.
Quindi, la vedo in maniera opposta a come la vedi tu!! :laugh::laugh:
ale82tjpower
26-12-2015, 16:25
Effettivamente oggi guardavo il portellone e... Mi piaceva di più senza S! Ieri sera con poca luce sembrava stare bene, ma mi sa che durerà poco!!! I terminali anche a me sembrano ok adesso!
TheFlash
27-12-2015, 00:31
Togli tipo subito la S.
ale82tjpower
27-12-2015, 00:39
Togli tipo subito la S.
Ok ok, non ti arrabbiare però!!!:cry: Ahahah!
TheFlash
27-12-2015, 00:40
😂😂😝😬
Pasquale86
27-12-2015, 12:06
Aspettavo con ansia il parere di Claudio e sapevo sarebbe stato un perentorio togli subito la S ahahahahah
TheFlash
27-12-2015, 14:29
Ahahahah
ale82tjpower
28-12-2015, 23:25
Purtroppo ho fatto quello che ho potuto, tra la strada bagnata e la nebbia impossibile schiacciare tutto... E i prossimi giorni non saranno migliori in questa pianura del cavolo!
Seguiranno altri video con un'altra fotocamera quando il fondo stradale sarà migliore, il sound purtroppo è risultato molto più blando di quello che è in realtà!!!
Spero vi piaccia!
https://www.youtube.com/watch?v=rsIBPPEgY1c&feature=youtu.be
- - - Updated - - -
Ascoltatelo con le cuffie!
- - - Updated - - -
E mettete la risoluzione massima!
Beh un bel
Suono direi!! No?
ale82tjpower
29-12-2015, 00:42
Beh un bel
Suono direi!! No?
Si sono molto soddisfatto! Ad asfalto asciutto farò un nuovo video così da poter schiacciare tutto senza slittamenti di decine di metri ahahah!!!
TheFlash
29-12-2015, 09:43
Ale comunque è strano tutto sto spin, hai le gomme finite..? Ahahah
Bello il sound, rispetto a prima è dieci volte piu presente, si sente bene la differenza anche dal video! ;)
ale82tjpower
29-12-2015, 11:14
Ale comunque è strano tutto sto spin, hai le gomme finite..? Ahahah
Bello il sound, rispetto a prima è dieci volte piu presente, si sente bene la differenza anche dal video! ;)
Grazie Claudio!!! Se continuo così le finisco davvero le gomme, ahahahah! Purtroppo il rumore di slittamento ha coperto un pò il sound!
TheFlash
29-12-2015, 12:46
Dillo a me.... Ho paura di non arrivare nemmeno a 25k km con sto treno...ahah
ale82tjpower
04-10-2016, 22:35
Ragazzi mi faccio risentire perchè ho un problema che mi fa imbestialire... Da quest'estate tutte le volte che accendo il clima arriva una puzza di formaggio marcio che fa schifo! Buahahah, non ridete!:laugh: Nessuno ha sto problema? Dai cavolo 20000 km... Adesso a novembre devo portarla al tagliando, risolveranno il problema? Sperem!
- - - Updated - - -
Per il resto l'auto va bene nulla da dire... Vediamo se sto inverno ritornano gli scricchiolii... Unica cosa lo schermo mmi che fa un bello stok alla fine quando sale tutto, ma vabbè... Dirò anche di questo problema al tagliando.
Ragazzi mi faccio risentire perchè ho un problema che mi fa imbestialire... Da quest'estate tutte le volte che accendo il clima arriva una puzza di formaggio marcio che fa schifo! Buahahah, non ridete!:laugh: Nessuno ha sto problema? Dai cavolo 20000 km.
Se lo lasciassi sempre acceso d'estate non ti dovrebbe fare ogni volta puzza... a me succede quando lo accendo sporadicamente nella stagione fredda per farlo "smuovere" un po'...
ale82tjpower
05-10-2016, 20:18
Si però sulle altre macchine non ho mai sentito odori del genere... Al massimo un pò di odore di umidità all'accensione ma nulla più. Secondo me qui c'è qualche punto in cui i batteri proliferano, qualche curva troppo stretta di qualche tubo. Mah, speriamo che risolvano.
TheFlash
05-10-2016, 23:36
Ciao Ale! Prova qualche spray anti batterico da spruzzare nelle bocchette!
Inviato dal mio Huawei P9 Plus
ale82tjpower
05-10-2016, 23:46
Grazie Claudio, a novembre la porto in audi per fare il tagliando spero che risolvano loro! Speriamo! Se no vado di fai da te ahahah!:wink:
L'unica soluzione è clima acceso. Niente altro. E pazienza
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Si però sulle altre macchine non ho mai sentito odori del genere... Al massimo un pò di odore di umidità all'accensione ma nulla più. Secondo me qui c'è qualche punto in cui i batteri proliferano, qualche curva troppo stretta di qualche tubo. Mah, speriamo che risolvano.
E' vero. Il tipo di odore che lascia questo impianto è molto sgradevole rispetto a quello delle mie precedenti 2 Golf (IV e V).
ale82tjpower
08-10-2016, 20:39
Consumi record.
http://i64.tinypic.com/2enugwm.jpg
Extraurbano, qualche semaforo, qualche rotonda. Velocità tra 70 e 90 seguendo il traffico. Fine tragitto qualche bella ripresina in terza marcia fino ai 6000 giri:ph34r:.:biggrin:
Meglio di così.... Gran motore, efficiente e veloce.
Delfino TDI
09-10-2016, 12:54
Ottimo risultato!
Rikikite
22-10-2016, 18:49
Consumi record.
ale svuota la casella dei messaggi che non riesco a scriverti :)
ale82tjpower
23-10-2016, 14:31
Ah ok scusa, provvedo subito!:smile:
ale82tjpower
02-11-2016, 17:34
Eh la mia mente bacata....:wacko::biggrin:
Io la butto li, ditemi che ne pensate... http://www.naviservice.it/product.php~idx~~~382~~Sistema+di+navigazione+orig inale+Audi+MMI+plus+con++touch+DVD+MP3+HDD_+MONTAG GIO+INCLUSO+8V0035043~.html
Il prezzo si intende montaggio incluso, l'unica rottura è che Vicenza è lontano da casa mia... Qualcuno conosce sto NAVISERVICE? Su internet qualcuno ne parla bene altri meno....
Però sotto i 1500 euro sarebbe un bel upgrade considerando che di fabbrica ne costava 1300.
NAVISERVICE di VICENZA. Tutto montato da loro a 1400 euro, senza connect naturalmente ma quest'ultimo non mi interessa.
Altrimenti come seconda opzione su ebay.de a meno di mille euro si trova MMi Plus, schermo, Hard disk e tunnel centrale... Ma poi chi me lo monta? Non penso sia una passeggiata oltretutto ci vuole lo sblocco componenti...
Ditemi che ne pensate... Che sono matto lo so!:tongue:
massipos
04-11-2016, 22:39
Con quella cifra puoi farti montare un sistema molto più completo da un installatore impianti audio/video per auto, anche se non è della casa ma compatibile.
Per il navigatore, valuta quanto costeranno poi gli aggiornamenti delle mappe, con il prezzo di un aggiornamento ci compri 2 TomTom con le mappe gratis a vita.
ale82tjpower
05-11-2016, 00:49
Con quella cifra puoi farti montare un sistema molto più completo da un installatore impianti audio/video per auto, anche se non è della casa ma compatibile.
Per il navigatore, valuta quanto costeranno poi gli aggiornamenti delle mappe, con il prezzo di un aggiornamento ci compri 2 TomTom con le mappe gratis a vita.
Si hai ragione, però per l'a3 vista la particolarità dello schermo che esce elettricamente esiste solo un prodotto che si integra bene nel particolare cruscotto della nostra a3 e si chiama Navitouch android: schermo da 7" ad alta risoluzione perfettamente funzionale come quello di serie, quindi non si perde la possibilità di abbassarlo, lettore dvd, tv, retrocamera... Bello indubbiamente, ma non costa poco, appena sotto i 1000 euro.
Ma come perfetta integrazione MMi plus mi piace di più anche se il costo è elevato... Purtroppo con ste auto ti penti sempre di non aver messo qualcosa come optional, a meno di non mettere tutta la lista di accessori e pagarle più di 50000 euro!:tongue:
Comunque ecco un bel video del sistema disponibile per A3... Una valida alternativa per chi ha MMI base da 5,8" e non vuole spendere una fortuna per montare MMI PLUS!
https://www.youtube.com/watch?v=eCV0FZbOKLU
Sembra veramente un gran bel sistema!
TheFlash
05-11-2016, 10:28
Per l'amor del cielo..mettere in una audi una cinesata del genere? Non scherziamo...
Vai di MMI touch originale.
Anche se secondo me l'upgrade ha senso solo se si riesce ad avere carplay/Android auto..
ale82tjpower
05-11-2016, 11:03
Per l'amor del cielo..mettere in una audi una cinesata del genere? Non scherziamo...
Vai di MMI touch originale.
Anche se secondo me l'upgrade ha senso solo se si riesce ad avere carplay/Android auto..
Infatti sono d'accordo con te Claudio, alla fine metterò MMI touch quando deciderò!:wink: Purtroppo bisognerebbe capire se è possibile l'upgrade al sistema della a3 restyling che appunto monta il car play, ma non penso si possa fare fino a che qualcuno non ci studierà su... Ma non è che mi interessa poi tantissimo di car play e android auto, quello che dopo un pò stanca è la risoluzione un pò bassa del MMI 5,8", oltre lo schermo piccolo naturalmente... Manopola touch e mappe su hard disk sono un'altra cosa oltre al fatto dei menù con impostazioni animati ecc... E anche il lettore dvd sebbene non mi metta a guardare film fermo al semaforo non mi fa così schifo:tongue::laugh:. Purtroppo quando ho preso la macchina ero incerto sul B&O, alla fine ho messo l'audi sound system e mi va bene anche perchè ascolto poco la musica in auto... Invece proprio MMI touch non l'avevo proprio preso in considerazione e adesso me ne pento!:BangHead: Ma rimedierò!:smile:
Comunque stamattina sono passato da un centro hifi vicino a casa mia che collabora con navistore e mi ha confermato che la modifica si fa tranquillamente, garanzia di 24 mesi e nessun problema con la garanzia visto che navistore è riconosciuto da audi.
Oltretutto ha già fatto il lavoro su altre audi a3 quindi andrei sul sicuro.
Il costo è una fucilata, ma comunque per venirmi incontro ha detto che se il kit lo trovo io a meno prezzo su internet lui mi fa il lavoro tranquillamente.:wink:
TheFlash
05-11-2016, 11:06
Appunto per le mappe te lo dico...quelle audi non sono un granché...con Android auto hai su quelle Google che sono tutt'altra cosa..
ale82tjpower
05-11-2016, 11:20
Si sicuramente, purtroppo però o monti un sistema non audi come quello del link o non si può fare... Almeno per quello che ne so io!
Quindi l'a3 nuova ha android auto e mappe google? Ma non sono stessa cosa le mappe di google earth su MMI touch su a3 vecchia?
- - - Updated - - -
Scusa ma non sono molto ferrato sull'argomento!
massipos
05-11-2016, 15:48
Io ho installato un sistema compatibile che lascia inalterate tutte le funzioni dell'MMI originale, in più mi permette di proiettare sullo schermo tutta un'altra serie di cose, che mi trasmette un impianto parallelo, solamente selezionando l'ingresso che voglio vedere: tv digitale, ingresso video, navigatore, phone mirroring e tutti gli altri aparati che hanno un'uscita video, dalla playstation a una videocamera ecc, e telecamera posteriore.
ale82tjpower
05-11-2016, 15:55
Io ho installato un sistema compatibile che lascia inalterate tutte le funzioni dell'MMI originale, in più mi permette di proiettare sullo schermo tutta un'altra serie di cose, che mi trasmette un impianto parallelo, solamente selezionando l'ingresso che voglio vedere: tv digitale, ingresso video, navigatore, phone mirroring e tutti gli altri aparati che hanno un'uscita video, dalla playstation a una videocamera ecc, e telecamera posteriore.
Niente male, ma è un prodotto ben specifico ho hai creato tu o un installatore un modulo apposta che ti permette tutte queste cose?
Se è un prodotto che si trova sul mercato postaci il link del produttore se vuoi! Ogni consiglio è ben accetto!:smile:
massipos
06-11-2016, 22:00
No non l'ho fatto io. Me lo sono fatto installare ed è un sistema che ho da quasi 2 anni. Se volete andare a cercare ci sono dei post a proposito, ad altri utenti ho lasciato i contatti dell'installatore.
ale82tjpower
03-12-2016, 15:00
Ecco qua arrivate lamapadine xenon 6000K della osram!!!:w00t:
http://i68.tinypic.com/szwkrk.jpg
A breve montaggio, impressioni e naturalmente foto. Grazie Follo per la dritta!:wink::smile:
- - - Updated - - -
Un pò troppo giallini gli xenon originali!
ale82tjpower
04-12-2016, 22:25
Lampadine montate, smontata ruota e passaruota per accedere al retro del faro e anche così pochissimo spazio, nessun problema a togliere le vecchie ma a riagganciare mollette di fermo e connettore c'è da impazzire veramente. Adesso ormai ci ho preso la mano, se dovessi rifarlo impiegherei metà del tempo ma meno di 30 minuti a lampada è difficile... Vi dico solo che per far scendere il passaruota per accedere al faro ho dovuto togliere 15 viti anche nel sottoscocca!!! E l'utente Follo penso che possa confermare.
Ho potuto constatare che il faro non si smonta senza togliere il paraurti purtroppo...
Ecco qua qualche fase del lavoro e risultato finale...
http://i66.tinypic.com/4jkd4x.jpg
http://i63.tinypic.com/2l8b3i1.jpg
http://i65.tinypic.com/2du9ruc.jpg
Lampadina Osram 6000k a sinistra e lampada originale a destra, foto fatta per evidenziare la differenza di colore, osram bianchissime.
http://i66.tinypic.com/v4uwzd.jpg
http://i63.tinypic.com/xljtbr.jpg
Ah guardate che schifo che ho trovato dietro al faro!:sick:
http://i67.tinypic.com/10p0lkk.jpg
Una pulita era d'obbligo anche se si sporcherà ancora, ma in me è sempre presente lo spirito del detailer:rolleyess:...
http://i64.tinypic.com/5mzokh.jpg
Appena riesco metto foto del fascio su strada, ho fatto un piccolo giro e a parte la luce più bianca non ho notato particolari miglioramenti ma c'è da dire che qui da me era piovuto e quindi rimando le impressioni definitive più avanti con asfalto asciutto! Sicuramente sono molto più belle di quelle originali, luce bianchissima!
Rikikite
05-12-2016, 11:14
Ecco perché ti chiedono 300 euro per cambiare una lampada bruciata
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
ale82tjpower
12-12-2016, 21:52
Oggi anche se un pò in ritardo ho montato le nuove gomme invernali, michelin alpin a4... Quest'anno mi sono deciso, anche se faccio poca strada e lavoro vicino a casa con sto freddo non mi sento sicuro con le estive... A differenza dei precedenti questo inverno sembra faccia sul serio, meglio non rischiare. Ah montate sui rotor da 18", non avevo voglia di spendere per altri cerchi! Ne tantomeno montare cerchi più piccoli...
Soddisfatto, si sente la spalla molto più morbida, molto più confortevole nelle strade dissestate... E l'auto ha perso veramente poco come precisione di guida, le invernali migliorano sempre di più anche sotto questo aspetto... E hanno pure meno rumore di rotolamento rispetto alle continental estive! Sono rumorosissime su asfalto drenante le continental... :wacko:
Adesso però voglio provarle sulla neve, un bel giro in montagna ci scappa nelle vacanze natalizie!:tongue:
- - - Updated - - -
Soddisfatto anche delle lampade osram... La profondità e ampiezza del fascio le trovo uguale alle originali, ma forse per la tonalità bianchissima mi sembra di vederci meglio, è più netto il fascio luminoso sulla strada. Insomma preferisco queste alla grande rispetto alle originali troppo "gialline".
ale82tjpower
21-02-2018, 00:06
30000 km percorsi. Quasi 3 anni e mezzo.
Sono contento adesso della mia a3, motore favoloso adesso ottimizzato su mie specifiche, veramente contentissimo aldilà delle prestazioni numeriche in cavalli ho ottenuto da una persona competente l'erogazione PERFETTA, troppo brusca ai bassi con la configurazione precedente, adesso sembra un sei cilindri, regolare, pastoso e cresce di cattiveria con i giri come un benzina deve essere, non mi piace la botta subito e poi cala come un diesel, adesso tira fino all'infinito.
Consumo olio perfetto, non pari a zero ma si parla di mezzo chilo ogni 10000 km.
I problemini che avevo sono stati risolti da una persona di fiducia che conosce queste auto. Non in concessionaria. E questo fa riflettere.
In primis la fastidiosissima vibrazione che veniva dal pannello porta passeggero, era stato montato male in fabbrica. Adesso abitacolo silenziosissimo anche su strade disastrate, non un rumorino.
Rimane il problema della puzza del clima in estate, ho già il prodotto in casa della wurth per fare l'igienizzazione... Richiesta al service l'hanno segnata sul foglio quando ho consegnato la vettura, ritirata (era settembre quindi caldo) acceso il clima puzza come prima, cambiato il filtro e stop.:shifty: Non ascoltano il cliente.
Ho fatto retrofit MMI PLUS TOUCH schermo e definizione bellissima, montato luci retro, frecce e fendi a led, specchio fotocromatico e listelli battitacco illuminati S (a3 restyling).
A breve installerò i sensori anteriori+retrocamera, più volte ho rischiato di toccare il muso, quel labbro inferiore del paraurti sline è malefico. La retrocamera è un di più ma visto che ho montato il PLUS...:tongue:
Insomma lunga vita alla a3, ho preferito investire qualche soldino per aggiungere optional che non avevo messo all'acquisto... Auto che mi piacciono non ci sono adesso, curioso di vedere la nuova golf nel 2019. Non oso immaginare l'a3 del 2020 a che prezzi arriverà, fuori di testa.
Incrocio le dita l'idea è di tenerla 10 anni con una manutenzione scrupolosa e cambi d'olio al max ogni 15000 km.:wink:
Manca un bel ciclo di detailing, appena mi viene la voglia mi ci metto d'impegno e la tiro a nuovo!:biggrin:
- - - Updated - - -
http://i63.tinypic.com/255suwp.jpg
http://i67.tinypic.com/1zdp9w.jpg
http://i63.tinypic.com/1p8g14.jpg
Attivati via vag temperatura olio, chiusura vetri automatica in caso di pioggia, staging lancette, lap timer, possibilità di spegnere i drl, freccia confort portata da 3 a 5 lampeggi, posizione service tergicristallo attivabile da mmi e visualizzazione grafica sensori posteriori (in attesa di montare gli anteriori).
http://i67.tinypic.com/1zogqx5.jpg
http://i66.tinypic.com/iok7j4.jpg
Fasi lavorazione...:tongue:
http://i64.tinypic.com/wup1r8.jpg
E per finire sostituiti gli orrendi spruzzini lavavetri a getto con quelli nebulizzanti della golf 7, riscaldabili come quelli originali, montano perfettamente, plug & play, con la pratica vite di regolazione a fianco del nebulizzatore che va svitata completamente.
http://i66.tinypic.com/a1pgeh.jpg
Particolare terminale supersprint bello lucido!:wink::cooool: Adesso è già color camino.:blink::laugh:
http://i66.tinypic.com/2a4zvqs.jpg
Retro a led
http://i66.tinypic.com/10h0d8o.jpg
http://i65.tinypic.com/2zgx4qf.jpg
http://i68.tinypic.com/166i0d1.jpg
Rikikite
21-02-2018, 14:21
ciao ale come stai ?
posso chiederti anche in pm da chi hai fatto fare il lavoro per l'mmi plus e quanto ti hanno chiesto ? ho visto su dei forum esteri che alcuni hanno montato l'mmi plus della A3 facelift quindi compreso di android auto e car play, il tuo mi sembra di capire sia il plus pre-facelift è corretto ?
saluti
ale82tjpower
21-02-2018, 19:34
Ciao Riki!!!:smile: Si tutto bene grazie!
Esatto il mio è il plus "vecchio". E ti posso confermare e garantire che volendo si può montare il plus facelift con le funzioni di cui parli!:smile:
Ti mando pm più tardi con tutti i dettagli!:wink:
CEF911RS
22-02-2018, 20:37
30000 km percorsi. Quasi 3 anni e mezzo.
Sono contento adesso della mia a3, motore favoloso adesso ottimizzato su mie specifiche, veramente contentissimo aldilà delle prestazioni numeriche in cavalli ho ottenuto da una persona competente l'erogazione PERFETTA, troppo brusca ai bassi con la configurazione precedente, adesso sembra un sei cilindri, regolare, pastoso e cresce di cattiveria con i giri come un benzina deve essere, non mi piace la botta subito e poi cala come un diesel, adesso tira fino all'infinito.
Consumo olio perfetto, non pari a zero ma si parla di mezzo chilo ogni 10000 km.
I problemini che avevo sono stati risolti da una persona di fiducia che conosce queste auto. Non in concessionaria. E questo fa riflettere.
In primis la fastidiosissima vibrazione che veniva dal pannello porta passeggero, era stato montato male in fabbrica. Adesso abitacolo silenziosissimo anche su strade disastrate, non un rumorino.
Rimane il problema della puzza del clima in estate, ho già il prodotto in casa della wurth per fare l'igienizzazione... Richiesta al service l'hanno segnata sul foglio quando ho consegnato la vettura, ritirata (era settembre quindi caldo) acceso il clima puzza come prima, cambiato il filtro e stop.:shifty: Non ascoltano il cliente.
Ho fatto retrofit MMI PLUS TOUCH schermo e definizione bellissima, montato luci retro, frecce e fendi a led, specchio fotocromatico e listelli battitacco illuminati S (a3 restyling).
A breve installerò i sensori anteriori+retrocamera, più volte ho rischiato di toccare il muso, quel labbro inferiore del paraurti sline è malefico. La retrocamera è un di più ma visto che ho montato il PLUS...:tongue:
Insomma lunga vita alla a3, ho preferito investire qualche soldino per aggiungere optional che non avevo messo all'acquisto... Auto che mi piacciono non ci sono adesso, curioso di vedere la nuova golf nel 2019. Non oso immaginare l'a3 del 2020 a che prezzi arriverà, fuori di testa.
Incrocio le dita l'idea è di tenerla 10 anni con una manutenzione scrupolosa e cambi d'olio al max ogni 15000 km.:wink:
Manca un bel ciclo di detailing, appena mi viene la voglia mi ci metto d'impegno e la tiro a nuovo!:biggrin:
- - - Updated - - -
Attivati via vag temperatura olio, chiusura vetri automatica in caso di pioggia, staging lancette, lap timer, possibilità di spegnere i drl, freccia confort portata da 3 a 5 lampeggi, posizione service tergicristallo attivabile da mmi e visualizzazione grafica sensori posteriori (in attesa di montare gli anteriori).
http://i67.tinypic.com/1zogqx5.jpg (http://http://i67.tinypic.com/1zogqx5.jpg)
Retro a led
http://i65.tinypic.com/2zgx4qf.jpg (http://http://i65.tinypic.com/2zgx4qf.jpg)
http://i68.tinypic.com/166i0d1.jpg (http://http://i68.tinypic.com/166i0d1.jpg)
Ale Complimenti per il tuo bolide!!:smile:
Vorrei fare queste "modifiche" come le tue:
Attivati via vag temperatura olio, chiusura vetri automatica in caso di pioggia, staging lancette, lap timer, possibilità di spegnere i drl, freccia confort portata da 3 a 5 lampeggi.
Vedo che pure tu sei d Milano, su di chi ti sei appoggiato per le modifiche sopra? Grazie
Se volessi "avere Android Auto" sul mio MMI Plus and Touch, hai dei consigli? Grazie
PS: mi sono letto tutte le 59 pagine, se ho capito bene, consigli scarico sportivo "finale" con centrale originale. Giusto? Leggendo la discussione di SeoTSI su S3, lui consiglia di lasciare scarico originale e togliere il decat (Il centrale con uno decat "dritto", suono sportivo e non invasivo. Non hai considerato questa opzione?
Carlo
ale82tjpower
23-02-2018, 22:20
Ciao grazie per i complimenti!:smile: Per le codifiche che intendi ti mando un mp, mi sono recato da una persona che mi ha fatto il retrofit mmi plus e già che c'ero ho fatto tutto poi ti dico, diciamo che mi sono fatto un giro al mare è lontanuccio:tongue:... Ma credo che sul forum troverai utenti vicino a Milano col vag per queste modifiche, purtroppo io non ho il vag e non ne capisco proprio di codifiche ahahah!
Per lo scarico io ho centrale diretto senza silenziatore+terminale omologato supersprint!!! Sound fantastico, non invasivo ma forse a velocità di crociera autostradale il "rimbombo" (passatemi il termine:tongue:) in abitacolo è un pò troppo presente a causa di quel tubo vuoto sotto il sedere. Nulla di tragico ma quando passai dal silenzio di tomba originale a questa configurazione fu un pò traumatico, mi pareva di avere un subaru ahahah.
Per cui consiglierei di procedere alla sostituzione del solo terminale e se non soddisfatti in un secondo step procedere al centrale diretto o silenziato supersprint o remus (che è sicuramente meno strozzato dell'originale).
Ho letto la discussione di Seo tfsi, su S3 che ha già un terminale originale con un sound corposo e sportivo si ottiene un bel risultato sostituendo il solo centrale con un tubo dritto, mentre sulla nostra che ha un terminale strozzatissimo a mio parere viene fuori un sound per niente bello da sentire, metallico! Ho visto un video di una leon 1.4 tfsi con solo il tubo dritto centrale e terminale originale se lo trovo lo posto. Brutto sound!
Su S3 e golf R invece si ottiene un eccellente risultato, spendendo poco oltretutto.:wink:
- - - Updated - - -
CEF svuota la casella messaggi è piena! Non riesco a mandarti mp.:wink:
- - - Updated - - -
Risultato resonator delete su S3. Fantastico, poca spesa tanta resa.
https://www.youtube.com/watch?v=ktvZV4A7bUc
- - - Updated - - -
Ecco il risultato sul nostro 1.8, è una golf 7 ma motore e linea di scarico sono identiche. Non è male effettivamente ma non mi fa impazzire. Al minuto 4:40 risultato sound prima e dopo.
https://www.youtube.com/watch?v=-Sit_7NrqOw
- - - Updated - - -
Questa è la mia stessa configurazione, però remus... Certo si spende molto di più ma questo è ciò che mi soddisfa. E' più rumoroso del mio supersprint e ancora più cupo.
https://www.youtube.com/watch?v=MqKYp--QG8o
CEF911RS
23-02-2018, 23:33
Grazie Ale. Avevo la casella piena, ora è libera.
Sono d'accordo con te
Ecco il risultato sul nostro 1.8, è una golf 7 ma motore e linea di scarico sono identiche. Non è male effettivamente ma non mi fa impazzire. Al minuto 4:40 risultato sound prima e dopo.
https://www.youtube.com/watch?v=-Sit_7NrqOw
Ma quella A3 TFSI (sopra) potrebbe essere il modello per il mercato USA (dalla targa alle strade mi sembrano statunitensi), quindi con un impianto e motore adattato alle leggi sulle emissioni USA che sono completamente diverse da quelle Europee.
Quello della Remus è quello che pure io preferisco anche se ho letto qui da qualche parte che bisogna fare una modifica manuale (tagliare qualcosa o altro) per montarlo perfettamente. Ma tu hai il Remus?
Altri tuning
https://youtu.be/nTpL23WYMKg
https://www.youtube.com/watch?v=r5Wmlt_kuA8
https://youtu.be/gnsqTdrZnRo
ale82tjpower
24-02-2018, 16:09
No io ho il supersprint, intendevo stessa configurazione dell'a3 rossa col remus nel video. Centrale diretto e terminale silenziato come la mia. Il remus però fa più casino, più cupo.
Mi piace di più il mio supersprint, più educato ma comunque bello cupo senza esagerare.
Poi naturalmente l'ideale sarebbe sentirli dal vivo.
Sulla nostra a3 centrale e finale sono un pezzo unico. Perciò sia che uno vuole montare solo centrale o solo finale lo scarico originale va tagliato all'altezza del serbatoio. Se invece monti centrale+finale che sia remus o supersprint ti puoi smontare e tenere in garage la tua linea di scarico originale intatta.
Ma non è un problema: se lo tagli in due pezzi come ho fatto io per questioni di poco spazio a casa, per tornare originale qualsiasi meccanico ti rimonta il tutto con le apposite fascette per scarichi.:wink: Nessun problema.
- - - Updated - - -
Appena riesco faccio un video della mia, a freddo col minimo alto e a caldo con qualche bella sgasata!:wink:
ale82tjpower
02-07-2018, 02:12
Ecco qui finalmente sono riuscito a montare una piccola clip con sgasate recenti e passate!:biggrin:
Ascoltatelo con le cuffiette per godervi il sound che per le mie esigenze è perfetto. Sportivo ma non tamarro, né eccessivo a livello di decibel.:wink:
https://youtu.be/W72c54laf94