PDA

Visualizza Versione Completa : FIS interessante

federicofiorin
19-08-2014, 21:54
Ragazzi, come diavolo ha fatto questo russo a mettere tutte queste info sul FIS?? non ci capisco nulla però dalle temperature ecc credo siano parametri della macchina....
Sarebbe interessante averceli li!! qualcuno saprebbe come fare?

https://www.youtube.com/watch?v=qqfqMujDuMQ

fabio4avant
19-08-2014, 23:03
incredibile!!!

marameo
19-08-2014, 23:43
Forte!
Ma ci si ricorda di tutti quei sottomenù?
Sulla golf della moglie ho il Polar Fis,non è così completo ma già un bel po di dati in più li puoi tenere d occhio.
Ma a suo tempo non era ancora disponibile x audi stranamente. ...

federicofiorin
05-09-2014, 00:13
c e qualche cosa che possa andare bene per audi a3 8p?

loschiaffo
05-09-2014, 01:00
In rete avevo visto un modulo elettronico, ovviamente non originale, che visualizzava nel fis una buona parte dei dati visibili col vag, con menù lunghi e poco pratici (dato che il fis è piccolo, vedi una riga o un valore per volta), ma comunque qualcosa vedevi.
Adesso non so più dove ritrovare quella pagina web. E mi viene il dubbio che fosse una modifica su 8L.

AleRS3
05-09-2014, 14:07
In rete avevo visto un modulo elettronico, ovviamente non originale, che visualizzava nel fis una buona parte dei dati visibili col vag, con menù lunghi e poco pratici (dato che il fis è piccolo, vedi una riga o un valore per volta), ma comunque qualcosa vedevi.
Adesso non so più dove ritrovare quella pagina web. E mi viene il dubbio che fosse una modifica su 8L.

un buon dubbio il tuo, se le vecchiette lo supportano.....

danywoopower
09-09-2014, 13:33
Non è un dubbio ma un certezza! l'avevo trovata anche io non so dove ma costa parecchio.

AleRS3
09-09-2014, 20:10
vedi allora di recuperarla!!!!

altrimenti penitenza sull'S..........

andre.fiume
12-09-2014, 15:44
Forte!
Ma ci si ricorda di tutti quei sottomenù?
Sulla golf della moglie ho il Polar Fis,non è così completo ma già un bel po di dati in più li puoi tenere d occhio.
Ma a suo tempo non era ancora disponibile x audi stranamente. ...

non lo è tutt'ora !!!

loschiaffo
21-09-2014, 02:08
Non è un dubbio ma un certezza! l'avevo trovata anche io non so dove ma costa parecchio.

provate a vedere www.fis-control.de

il kit si chiama "fis control 2.1", è aggiornato al 2014, risulta adattabile su vari modelli: 8L, B5-B6-B7, golf 4, passat 3b, alcune vetture skoda, ecc.
In generale, tutti i modelli meno recenti del gruppo wv-audi. Probabilmente i modelli più recenti hanno qualche protezione al sw del tacho-fis, o usano nuovi protocolli di comunicazione (esempio bap), e non si riesce più ad "entrarci".

loschiaffo
21-09-2014, 11:57
vedi allora di recuperarla!!!!

altrimenti penitenza sull'S..........

nessuno ha guardato il sito www.fis-control.de ?
Avete commenti o avete usato quel kit?

AleRS3
22-09-2014, 12:38
roba molto interessante questa!!

Orefice
29-11-2014, 14:08
Ciao a tutti!
Io vorrei installarlo...
Mi sono orientato su questo

http://www.ftcautomotive.com/1/polar_fis_3336022.html

Sto aspattando una risposta per sapere se posso installarlo sulla mia A4 B6.
Cosa ne pensate?
Quello nel video iniziale del 3D come si può installare?
Grazie!

marameo
29-11-2014, 22:28
Ciao Claudio,il link che hai pubblicato è quello che ho io su Golf gti 6, di cui parlavo qlc post fa.
Io l ho preso e fatto istallare da Faratech che tra l altro è anche sponsor del club.
Però mi risulta che non sia compatibile x la tua B6, magari contatta Gabriele di Faratech che potrebbe chiarirti le idee :)

Orefice
30-11-2014, 10:55
Ciao Claudio,il link che hai pubblicato è quello che ho io su Golf gti 6, di cui parlavo qlc post fa.
Io l ho preso e fatto istallare da Faratech che tra l altro è anche sponsor del club.
Però mi risulta che non sia compatibile x la tua B6, magari contatta Gabriele di Faratech che potrebbe chiarirti le idee :)
Ciao!
Piacere e grazie della risposta...
Proverò a sentirlo,intanto aspetto la risposta del distributore ufficiale italiano a cui ho già scritto!
Eventualmente del link postato da loschiaffo

www.fis-control.de

sai dirmi niente?
Tu fisicamente cosa e dove hai dovuto installare?

marameo
30-11-2014, 23:56
Azz. ..A dirti la verità chissà xchè il link di loschiaffo non l'ho preso in considerazione,ma l ho appena aperto e già c'è qualcosa di buono x rs4 b5 mi strippa. ...domani lo guardo x bene :)

X quanto riguarda il Polar - fis, invece,Faratech ha collegato la scatoletta interfacciandosi con il cablaggio originale nella zona sotto il piantone dello sterzo e la pedaliera.
Quindi ha fatto comparire le schermate sul cdb atrivando il menù telefono (che prima non usavo).da qui puoi crearti 5 schermate differenti variando la composizione delle stesse a tuo piacimento, davvero molto utile.
Fai conto che poi registrandoti sul loro sito e collegando via usb la scatoletta puoi accedere a tutti gli upgrade che vengono via via implementati da Polar-fis, x cui è uno strumento sempre in via di sviluppo. C'è da dire che io non ho messo in pratica gli aggiornamenti semplicemente xchè l auto è di mia moglie, quindi x me basta e avanza quello che prevede come dotazione in origine,ma Gabriele mi ha confermato la bontà degli aggiornamenti.

Orefice
01-12-2014, 13:48
Azz. ..A dirti la verità chissà xchè il link di loschiaffo non l'ho preso in considerazione,ma l ho appena aperto e già c'è qualcosa di buono x rs4 b5 mi strippa. ...domani lo guardo x bene :)

X quanto riguarda il Polar - fis, invece,Faratech ha collegato la scatoletta interfacciandosi con il cablaggio originale nella zona sotto il piantone dello sterzo e la pedaliera.
Quindi ha fatto comparire le schermate sul cdb atrivando il menù telefono (che prima non usavo).da qui puoi crearti 5 schermate differenti variando la composizione delle stesse a tuo piacimento, davvero molto utile.
Fai conto che poi registrandoti sul loro sito e collegando via usb la scatoletta puoi accedere a tutti gli upgrade che vengono via via implementati da Polar-fis, x cui è uno strumento sempre in via di sviluppo. C'è da dire che io non ho messo in pratica gli aggiornamenti semplicemente xchè l auto è di mia moglie, quindi x me basta e avanza quello che prevede come dotazione in origine,ma Gabriele mi ha confermato la bontà degli aggiornamenti.
Mi ha risposto FTC Automotive,su Audi non è possibile!
Ho appena scritto a Faratech,sentiamo cosa risponde...
Gli ho anche parlato del sito consigliato da loschiaffo!

Faratech Srl
01-12-2014, 14:22
Dunque, giusto per conoscenza, il Polar Fis è un ottimo prodotto, che commercializziamo come Faratech ormai da un paio d'anni con la massima soddisfazione dei clienti.
Però, ad oggi, la grande limitazione è che funziona solo su Vw, Seat e Skoda e non hanno ancora implementato il protocollo per Audi.
Almeno, dicono che ci stanno lavorando, ma ad oggi non ci sono novità.

Il FIS-Control invece, è un'interfaccia più amatoriale, credo che Stefan Bieger produca solo poche unità solo su ordinazione.
E' arrivata alla versione 2.2, che permette il collegamento con vetture con doppia linea K (es A4 B6/B7).
Però non è adatto alle Audi più recenti.
Ce ne stanno arrivando 2 unità di prova, una con cablaggio per S3 8L, una per RS4 B5.
Mi riservo di dare un riscontro sul prodotto e di proporlo in vendita in modo ufficiale a chi fosse interessato solo dopo averlo testato.
Se in ogni modo qualcuno vuole comunque provarlo lo stesso con i rischi del caso, possiamo sicuramente aiutarlo nell'acquisto.

Gabriele

marameo
01-12-2014, 14:37
Caspita, ho guardato giusto oggi il sito di quest'ultimo. ...beh davvero notevole lo stesso, anche se non è realizzato da una ditta come Polar fis ma da un artigiano diciamo.
Credo che avremo modo di parlarne in futuro, grazie Faratech

Orefice
01-12-2014, 20:46
Grazie a entrambi!
Vediamo come va avanti questo progetto FIS-control...