Visualizza Versione Completa : FIS interessante
federicofiorin
19-08-2014, 21:54
Ragazzi, come diavolo ha fatto questo russo a mettere tutte queste info sul FIS?? non ci capisco nulla però dalle temperature ecc credo siano parametri della macchina....
Sarebbe interessante averceli li!! qualcuno saprebbe come fare?
https://www.youtube.com/watch?v=qqfqMujDuMQ
fabio4avant
19-08-2014, 23:03
incredibile!!!
Forte!
Ma ci si ricorda di tutti quei sottomenù?
Sulla golf della moglie ho il Polar Fis,non è così completo ma già un bel po di dati in più li puoi tenere d occhio.
Ma a suo tempo non era ancora disponibile x audi stranamente. ...
federicofiorin
05-09-2014, 00:13
c e qualche cosa che possa andare bene per audi a3 8p?
loschiaffo
05-09-2014, 01:00
In rete avevo visto un modulo elettronico, ovviamente non originale, che visualizzava nel fis una buona parte dei dati visibili col vag, con menù lunghi e poco pratici (dato che il fis è piccolo, vedi una riga o un valore per volta), ma comunque qualcosa vedevi.
Adesso non so più dove ritrovare quella pagina web. E mi viene il dubbio che fosse una modifica su 8L.
In rete avevo visto un modulo elettronico, ovviamente non originale, che visualizzava nel fis una buona parte dei dati visibili col vag, con menù lunghi e poco pratici (dato che il fis è piccolo, vedi una riga o un valore per volta), ma comunque qualcosa vedevi.
Adesso non so più dove ritrovare quella pagina web. E mi viene il dubbio che fosse una modifica su 8L.
un buon dubbio il tuo, se le vecchiette lo supportano.....
danywoopower
09-09-2014, 13:33
Non è un dubbio ma un certezza! l'avevo trovata anche io non so dove ma costa parecchio.
vedi allora di recuperarla!!!!
altrimenti penitenza sull'S..........
andre.fiume
12-09-2014, 15:44
Forte!
Ma ci si ricorda di tutti quei sottomenù?
Sulla golf della moglie ho il Polar Fis,non è così completo ma già un bel po di dati in più li puoi tenere d occhio.
Ma a suo tempo non era ancora disponibile x audi stranamente. ...
non lo è tutt'ora !!!
loschiaffo
21-09-2014, 02:08
Non è un dubbio ma un certezza! l'avevo trovata anche io non so dove ma costa parecchio.
provate a vedere www.fis-control.de
il kit si chiama "fis control 2.1", è aggiornato al 2014, risulta adattabile su vari modelli: 8L, B5-B6-B7, golf 4, passat 3b, alcune vetture skoda, ecc.
In generale, tutti i modelli meno recenti del gruppo wv-audi. Probabilmente i modelli più recenti hanno qualche protezione al sw del tacho-fis, o usano nuovi protocolli di comunicazione (esempio bap), e non si riesce più ad "entrarci".
loschiaffo
21-09-2014, 11:57
vedi allora di recuperarla!!!!
altrimenti penitenza sull'S..........
nessuno ha guardato il sito www.fis-control.de ?
Avete commenti o avete usato quel kit?
roba molto interessante questa!!
Ciao a tutti!
Io vorrei installarlo...
Mi sono orientato su questo
http://www.ftcautomotive.com/1/polar_fis_3336022.html
Sto aspattando una risposta per sapere se posso installarlo sulla mia A4 B6.
Cosa ne pensate?
Quello nel video iniziale del 3D come si può installare?
Grazie!
Ciao Claudio,il link che hai pubblicato è quello che ho io su Golf gti 6, di cui parlavo qlc post fa.
Io l ho preso e fatto istallare da Faratech che tra l altro è anche sponsor del club.
Però mi risulta che non sia compatibile x la tua B6, magari contatta Gabriele di Faratech che potrebbe chiarirti le idee :)
Ciao Claudio,il link che hai pubblicato è quello che ho io su Golf gti 6, di cui parlavo qlc post fa.
Io l ho preso e fatto istallare da Faratech che tra l altro è anche sponsor del club.
Però mi risulta che non sia compatibile x la tua B6, magari contatta Gabriele di Faratech che potrebbe chiarirti le idee :)
Ciao!
Piacere e grazie della risposta...
Proverò a sentirlo,intanto aspetto la risposta del distributore ufficiale italiano a cui ho già scritto!
Eventualmente del link postato da loschiaffo
www.fis-control.de
sai dirmi niente?
Tu fisicamente cosa e dove hai dovuto installare?
Azz. ..A dirti la verità chissà xchè il link di loschiaffo non l'ho preso in considerazione,ma l ho appena aperto e già c'è qualcosa di buono x rs4 b5 mi strippa. ...domani lo guardo x bene :)
X quanto riguarda il Polar - fis, invece,Faratech ha collegato la scatoletta interfacciandosi con il cablaggio originale nella zona sotto il piantone dello sterzo e la pedaliera.
Quindi ha fatto comparire le schermate sul cdb atrivando il menù telefono (che prima non usavo).da qui puoi crearti 5 schermate differenti variando la composizione delle stesse a tuo piacimento, davvero molto utile.
Fai conto che poi registrandoti sul loro sito e collegando via usb la scatoletta puoi accedere a tutti gli upgrade che vengono via via implementati da Polar-fis, x cui è uno strumento sempre in via di sviluppo. C'è da dire che io non ho messo in pratica gli aggiornamenti semplicemente xchè l auto è di mia moglie, quindi x me basta e avanza quello che prevede come dotazione in origine,ma Gabriele mi ha confermato la bontà degli aggiornamenti.
Azz. ..A dirti la verità chissà xchè il link di loschiaffo non l'ho preso in considerazione,ma l ho appena aperto e già c'è qualcosa di buono x rs4 b5 mi strippa. ...domani lo guardo x bene :)
X quanto riguarda il Polar - fis, invece,Faratech ha collegato la scatoletta interfacciandosi con il cablaggio originale nella zona sotto il piantone dello sterzo e la pedaliera.
Quindi ha fatto comparire le schermate sul cdb atrivando il menù telefono (che prima non usavo).da qui puoi crearti 5 schermate differenti variando la composizione delle stesse a tuo piacimento, davvero molto utile.
Fai conto che poi registrandoti sul loro sito e collegando via usb la scatoletta puoi accedere a tutti gli upgrade che vengono via via implementati da Polar-fis, x cui è uno strumento sempre in via di sviluppo. C'è da dire che io non ho messo in pratica gli aggiornamenti semplicemente xchè l auto è di mia moglie, quindi x me basta e avanza quello che prevede come dotazione in origine,ma Gabriele mi ha confermato la bontà degli aggiornamenti.
Mi ha risposto FTC Automotive,su Audi non è possibile!
Ho appena scritto a Faratech,sentiamo cosa risponde...
Gli ho anche parlato del sito consigliato da loschiaffo!
Faratech Srl
01-12-2014, 14:22
Dunque, giusto per conoscenza, il Polar Fis è un ottimo prodotto, che commercializziamo come Faratech ormai da un paio d'anni con la massima soddisfazione dei clienti.
Però, ad oggi, la grande limitazione è che funziona solo su Vw, Seat e Skoda e non hanno ancora implementato il protocollo per Audi.
Almeno, dicono che ci stanno lavorando, ma ad oggi non ci sono novità.
Il FIS-Control invece, è un'interfaccia più amatoriale, credo che Stefan Bieger produca solo poche unità solo su ordinazione.
E' arrivata alla versione 2.2, che permette il collegamento con vetture con doppia linea K (es A4 B6/B7).
Però non è adatto alle Audi più recenti.
Ce ne stanno arrivando 2 unità di prova, una con cablaggio per S3 8L, una per RS4 B5.
Mi riservo di dare un riscontro sul prodotto e di proporlo in vendita in modo ufficiale a chi fosse interessato solo dopo averlo testato.
Se in ogni modo qualcuno vuole comunque provarlo lo stesso con i rischi del caso, possiamo sicuramente aiutarlo nell'acquisto.
Gabriele
Caspita, ho guardato giusto oggi il sito di quest'ultimo. ...beh davvero notevole lo stesso, anche se non è realizzato da una ditta come Polar fis ma da un artigiano diciamo.
Credo che avremo modo di parlarne in futuro, grazie Faratech
Grazie a entrambi!
Vediamo come va avanti questo progetto FIS-control...