Visualizza Versione Completa : Airbag e volante 3 Razze
devil312
20-09-2014, 18:56
Salve ragazzi.
Come già scritto nella presentazione questo forum si è rivelato vitale per me che ho acquistato usata un A6 4F.
Devo metterla in ordine e questo forum è semplicemente fantastico.
Già risolto senza stressare nessuno il problema dell'aria calda... :laugh:
Adesso scrivo perché devo acquistare un airbag per un volante a 3 razze che già ho in mio possesso e che vorrei sostiture a quello attualmente montato a 4 razze.
La mia domanda è:
Il volante che ho a tre razze può montare questo airbag che ho trovato da acquistare?
Codice volante 4F0 419 091 CA URS
Codice airbag 8P0 880 201 BJ 6PS
Almeno credo :unsure: comunque allego foto.
Grazie mille in anticipo per il vostro aiuto! Luca :smile:
devo acquistare un airbag per un volante a 3 razze che già ho in mio possesso e che vorrei sostiture a quello attualmente montato a 4 razze.
La mia domanda è:
Il volante che ho a tre razze può montare questo airbag che ho trovato da acquistare?
Codice volante 4F0 419 091 CA URS
Codice airbag 8P0 880 201 BJ 6PS
Almeno credo :unsure: comunque allego foto.
Grazie mille in anticipo per il vostro aiuto! Luca :smile:
Il codice 4F0 419 091 CA è relativo a tipologia di volante sportivo in pelle traforata a tre razze per A6. Il codice 6PS è relativo al colore ( nero )
Il codice 8P0 880 201 BJ è relativo a tipologia di airbag per volante a quattro razze per modello A3 ( comunque compatibile per A6) Il codice 6PS è relativo al colore ( nero ).
Risposta alla tua domanda: in teoria NO perché i modelli sono diversi.
In pratica invece ti dico che si può fare basta fare adattamento
Ciao
devil312
01-10-2014, 08:53
Ciao MAX,
grazie della risposta chiarissima... però ci deve essere qualosa che non va a questo punto :blink:
L'airbag che dovrei comprare è di un volante a 3 razze montato su un'audi A3.
Si vede anche la cover tagliata sotto al centro per la razza centrale mentre la mia montata adesso sul volante a 4 razze giustamente è tagliata a destra e sinistra per le razze inferiori... :blink::blink::blink: Mah.. mistero dei codici audi!
Il codice 4F0 419 091 CA è relativo a tipologia di volante sportivo in pelle traforata a tre razze per A6. Il codice 6PS è relativo al colore ( nero )
Il codice 8P0 880 201 BJ è relativo a tipologia di airbag per volante a quattro razze per modello A3 ( comunque compatibile per A6) Il codice 6PS è relativo al colore ( nero ).
Risposta alla tua domanda: in teoria NO perché i modelli sono diversi.
In pratica invece ti dico che si può fare basta fare adattamento
Ciao
Stai dicendo che si può adattare l'aibag a 4 razze per un volante a 3?
loschiaffo
01-10-2014, 11:21
Un utente (un anno fa o più. Non saprei ritrovare la discussione) ha "scambiato" i gusci degli airbag.
Il problema mi pare che era nato per airbag mono-stadio e il bi-stadio (comprato x errore).
Quell'utente ha smontato tutto, "mangiando" col trapano i rivetti del guscio, ha scambiato le parti che gli interessavano, e richiuso con altri rivetti.
Torniamo a questa discussione: Se la base sotto è uguale (cioè viti e cavi coincidono), nel caso del 3 o 4 razze, forse si può scambiare solo la "cover"...
Ci vuole precisione, pazienza, mano ferma.
Io non lo ho mai fatto, ma nel forum se ne è parlato, qualcuno ci è riuscito.
Stai dicendo che si può adattare l'aibag a 4 razze per un volante a 3?
Certamente, a tale scopo vendono le cover così tu puoi adattare tutto quello che vuoi.
Test già effettuato con successo.
Gli attacchi dei cablaggi dovrebbero essere identici
Basta vederli
devil312
02-10-2014, 09:27
Grazie a tutti. Vi farò sapere se riesco a fare il tutto :biggrin: