PDA

Visualizza Versione Completa : problema multitronic

tiberio971
15-10-2014, 10:06
Ciao a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere sulla mia A6 con cambio automatico, praticamente il cambio fa un po quello che gli pare a lui, mi segnala la banda di posizione leva del cruscotto si illumina segnalando il guasto del cambio inoltre mi resta in una marcia senza cambiare o la terza o la seconda. Se a qualcuno è capitato e ha risolto ditemi come ha fatto. Io ho fatto il giro delle officine autorizzate e non ma nessuno ne è venuto a capo.
Tiberio :cry:

lucaropa
15-10-2014, 11:39
difficile aiutarti in circostanze del genere, quello che ti posso consigliare è di rivolgerti ad officine specializzate in soli cambi automatici, qui a Bologna ce n'è un paio tra cui Transmatic e AutoPlanet, prova a contattarli e senti cosa dicono.....comunque io la
butto li secondo me hai un problema alla meccatronica(centralina composta da componenti meccanici ed elettronici).
Per curiosità hai un risultato di una diagnosi computerizzata?

MaxA6
19-10-2014, 21:47
prova a resettare le impostazioni del cambio automatic
potrebbe sistemarsi così

cpdA3
19-10-2014, 22:05
prova a resettare le impostazioni del cambio automatic
potrebbe sistemarsi così

come si fa il reset?? io ho il dsg, su A3 usata comprata da poco, e non ci capisco "quasi niente" di meccanica.
il cambio della a6 e uguale alla a3?? io non so riconoscere le sigle, ho letto in giro nei vari forum che ci sono vari modelli: multitronic, tiptronic, stronic ecc, 6 marce, 7 marce. bohhhh!!
non ho mai usato il cambio automatico in passato (ma e' una figata, e' comodissimo e reattivo. puoi pure giocare con le palette sotto al volante!).