PDA

Visualizza Versione Completa : Chat per parlare di ATK....

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8

GRS3
02-10-2009, 14:44
AAAH eccolo mi stavo preoccupando a nn vedere la tua risposta!!!

bene bene cerco di non arrivare troppo tardi così sto un po' li a guardarmi due robe!!!! :ph34r::ph34r::ph34r:

che in sti giorni mi sta girando talmente tanto il c***** sul lavoro che il girettino a pensare agli affari miei capita proprio a pennello!!!:wink::wink:

PINHEAD
03-10-2009, 15:15
AAAH eccolo mi stavo preoccupando a nn vedere la tua risposta!!!

bene bene cerco di non arrivare troppo tardi così sto un po' li a guardarmi due robe!!!! :ph34r::ph34r::ph34r:

che in sti giorni mi sta girando talmente tanto il c***** sul lavoro che il girettino a pensare agli affari miei capita proprio a pennello!!!:wink::wink:

A bbbbbelloooo!!
Piacere di averti conosciuto! :wink:

Ah.... ricorda.... sportback è meglio! :tongue:

GIOVA
03-10-2009, 17:07

:wink::wink::smile:

GRS3
03-10-2009, 19:38
A bbbbbelloooo!!
Piacere di averti conosciuto! :wink:

Ciao GRANDE il piacere è stato mio!!!

E' stato divertente parlare un po di design!!!!
Però non mi convincerai!!!!:wink::wink::wink: Anche se la prossima dovrà essere per forza a 5p quindi.......!!!

P.s. il tuo SOUND è veramente bello!!!

:wink::wink::smile:

Cosa ridi te???? fai finta di preferirla SB solo perchè lo dice la tua donna!!!!!!!!!!!!!!!!!
haahahahahahhahaha

Oh ragazzi cmq SEMPRE MITICI
venire li è sempre un ENORME PIACERE
Ero un po' rincoglionito perchè sto passando un periodo un po' del C *****
Però li è sempre un angolo sicuro per regalarsi un po' di godimento, alla fine sono andato via senza parlare con andrea dell'assetto ecc... beh tanto ho la fortuna di fidarmi ciecamente :ph34r::ph34r::ph34r:

FIGATA, verrò a trovarvi anche senza dover lasciare la macchina....

la corrado è strafiga
la RS4 sempre una conferma

con la mia amica Teresa :wink: si scambiano sempre delle piacevoli chiacchiere di motori e non, anche se abbiamo gusti diversi in fatto di CULI...:biggrin::biggrin:
In più mi ha confessato che RS si comprerebbe adesso!!!!! GENIALE

Bene ragaz alla fine se uno ci pensa non ci si conosce + di tanto ma sembra di essere amici da sempre, anche con i DUE INGEGNERI!!!

GIOVA
03-10-2009, 23:03
Questo è uno dei più bei interventi che abbia mai letto...

GRANDE GIOVANNI !!!

Dovresti venire giù iù spesso.... :wub::wub::wub:

PINHEAD
04-10-2009, 05:06
Bene ragaz alla fine se uno ci pensa non ci si conosce + di tanto ma sembra di essere amici da sempre, anche con i DUE INGEGNERI!!!

Concordo in pieno! sono ragazzi incredibili e il feeling è totale come con vecchi amici!

Grande ATK!!!
Grande Giova!!
Grande Pagno!!
Grande Teresa!!
Grandi tutti!
a quando una cenetta tutti insieme? :cooool:

GRS3
04-10-2009, 10:53
Questo è uno dei più bei interventi che abbia mai letto...

GRANDE GIOVANNI !!!

Dovresti venire giù iù spesso.... :wub::wub::wub:

il merito è anche tuo carissimo!!!!
Verrò giù più spesso sicuro!:wink:

Avverti andrea che dovrò chiamarlo x capire come fare l'assetto visto che mi sono scordato di chiedergli, o c'è una coformazione standard su misure dista e altezza da terra?

posso mettere la foto della gigia dell'altra volta o piangete?

GIOVA
04-10-2009, 14:19
Si si mettila che facciamo piangere la Tere... :D

Per l'assetto.. no problem, lascia fare tutto a loro.

GRS3
04-10-2009, 17:41
nooooo povera Tere, è venuto il magone a me!!!

ieri mancava SOLO LEI!!!

ECCOLA

IN

TUTTA

LA SUA PERFEZIONE

http://img183.imageshack.us/img183/6820/gigia.jpg

Per l'assetto.. no problem, lascia fare tutto a loro.
bassa e larga:ph34r:

GIOVA
04-10-2009, 18:34
Eheheh.. qui aveva i 18" d'emergenza.. :D

GRS3
04-10-2009, 19:07
:biggrin::biggrin::biggrin:
direi che rende comunque!!!!! :wub::wub:

tweety-s-
05-10-2009, 11:01
:wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:

http://img183.imageshack.us/img183/6820/gigia.jpg

GIOVA
05-10-2009, 13:40
:biggrin::biggrin::biggrin:
direi che rende comunque!!!!! :wub::wub:

Ma questa rende di più... Che ricordi... :wub::wub::wub:

http://img269.imageshack.us/img269/2990/gigiamod2.jpg

CHECCOA3
05-10-2009, 13:43
:wub::wub::wub: :wub::wub::wub: :wub::wub::wub: :wub::wub::wub: :wub::wub::wub: :wub::wub::wub:

non ci sono parole !!!

per quanto è perfetta sembra finta....

GRS3
05-10-2009, 14:45
Che roba!!!
vedi di darti da fare con l'RS4 perchè sarà dura raggiungere questa!!!

LELE POP-OFF
05-10-2009, 18:26
era stupendaaaaaaaaaa!!

tweety-s-
06-10-2009, 10:44
era stupendaaaaaaaaaa!!

No, era SPAZIALE!!!

Paolone
06-10-2009, 17:22
Io devo ancora vedere un cerchio più bello del millemiglia...:wub::wub:

Comunque non ci posso credere che quell'impianto frenante non sia stato ancora venduto! :BangHead::BangHead:

Audia32
06-10-2009, 18:56
Per volere quell'impianto ci vorrebbero 400cv sotto al cofano da dover domare!!!!!!!!!!!!!:laugh:

GIOVA
06-10-2009, 19:39
I freni non sono mai troppi.... :rolleyess:

......... COME I CAVALLI !!!!!!! :biggrin::biggrin::biggrin:

LELE POP-OFF
06-10-2009, 19:41
ihihihi,vero giova!

GRS3
06-10-2009, 22:00
Più che altro prima servirebbero dei bei diciotto!!!

GRS3
08-10-2009, 10:14
AAH sentiti !! waiting for monotube upside down!
Che relax sentire quei due la, ti fai una peretta di energia positiva!

stefano
08-10-2009, 10:25
. . . .

Comunque non ci posso credere che quell'impianto frenante non sia stato ancora venduto! :BangHead::BangHead:

Ah Paolò di cosa ti stupisci .. . in Italia, non si sa perchè che sente le neccessità d'intrveneire sulla propria auto, guarda tutto, dal motore alle luci neon e non guarda l'aspetto PRIORIATARIO qual'è appunto l'impianto freni, che sovente per un uso più sportivo non è mai adeguato (parlo per vetture come le nostre Porsche e R8 escluse).

Per cui non c'è da stupirsi a chi dice che sono troppi soldi mi vien voglia di rispondere in malo modo in quanto per la sicurezza attiva, non sono MAI troppi soldi .. . però è meglio avere i led e i neon magari marchiati S. Racing piuttsto che in impianto freni B...O . . . con i contro . . . . axxi . . .

Mah!! Del resto così va l' Italia gente che esulta per le trasmissioni di M. Santoro, certo non va lontano a mio parere . . .:sad:

Per volere quell'impianto ci vorrebbero 400cv sotto al cofano da dover domare!!!!!!!!!!!!!:laugh:

Grossa imprecisione Alessio, grossa !! :wink:

Certo su una punto sarebbe eccessivo ma su auna vettura che è in grado di arrivare a oltre 200 orari, sarebbe già giustificato e per arrivare a oltre 200 orari bastano meno di 400 cv. Oltre 280 cv sono già sufficinete a mio avviso per richiedere il sistenma che Teo vende ;) IMHO.

Ovviamente parlo di una vettura come un'A3 o un' S3

Paolone
08-10-2009, 10:47
Hai ragione Ste, ma il prezzo è veramente stracciato rapportato alla qualità del prodotto...il tuo ragionamento è evidente che non fa una piega dal momento che fra tutte le cose che ha messo in vendita quella che sarebbe dovuta andare a ruba per prima sta ancora sul mercatino...:wacko:

Mi sarei fatto in 4 io per prenderlo se non fosse che terrò la macchina ancora per poco...

stefano
08-10-2009, 10:57
Hai ragione Ste, ma il prezzo è veramente stracciato rapportato alla qualità del prodotto...il tuo ragionamento è evidente che non fa una piega dal momento che fra tutte le cose che ha messo in vendita quella che sarebbe dovuta andare a ruba per prima sta ancora sul mercatino...:wacko:

Mi sarei fatto in 4 io per prenderlo se non fosse che terrò la macchina ancora per poco...

Esattamente lo stesso pensiero che feci anch'io a suo tempo !!!

E la cosa che mi rattrista e nel vedre come mai nessuno abbia chiesto a Teo dettagli tecnici sul sistema da lui montato in modo davvero eccellente !!

Comuque contenti loro . . .. ;)

Paolone
08-10-2009, 11:05
Esattamente lo stesso pensiero che feci anch'io a suo tempo !!!

E la cosa che mi rattrista e nel vedre come mai nessuno abbia chiesto a Teo dettagli tecnici sul sistema da lui montato in modo davvero eccellente !!

Comuque contenti loro . . .. ;)

Aggiungerei il fatto che monta su un modello ( S3 8L ) il cui impianto originale va in crisi con una certa facilità...

Come dici tu...contenti loro..:D:D

GRS3
08-10-2009, 11:21
Che palle

Audia32
08-10-2009, 11:34
Grossa imprecisione Alessio, grossa !! :wink:

Certo su una punto sarebbe eccessivo ma su una vettura che è in grado di arrivare a oltre 200 orari, sarebbe già giustificato e per arrivare a oltre 200 orari bastano meno di 400 cv. Oltre 280 cv sono già sufficinete a mio avviso per richiedere il sistenma che Teo vende ;) IMHO.

Ovviamente parlo di una vettura come un'A3 o un' S3

Male non fanno mai ma ,personalmente,non li monterei così generosi se non prevedessi l'uso in pista della mia macchina....Per frenare da 200 basta qualcosa di meno esasperato....Certo se vuoi fare una decina di volte 200 - 0 servono e come!:laugh:
Non dimentichiamo che viste le generose misure dei dischi,sia anteriori che posteriori,si aumenta di parecchio il peso delle masse in movimento che fanno peggiorare le prestazioni di una normale macchina da 150/200 cv....

cascio
08-10-2009, 14:59
Il problema più grosso per quell'impanto, è che necessita cerchi da 18" e non tutti sono riusciti ad omologare i 18" sulla loro S3/A3!!!!
Se fosse possibile li avrei presi subito, ma avendo omologati solo i 16" proprio non mi ci stanno!!!!! E credo che nella mia condizione ce ne sono molti di A3/S3 elaborate.....ma con i 16" o i 17"

FedeS3
10-10-2009, 01:10
raga una curiosità, io ho mandato una mailz all'indirizzo [email protected] ma non mi ha risposto nessuno...che dite ho sbagliato?

GIOVA
10-10-2009, 01:23
No, l'indirizzo è giusto.. solo che in ATK adesso ci sono più audi che a Inglostad e purtroppo per le mail non hanno molto tempo.. :(

Ma puoi sempre chiamarli.. magari il sabato mattina .. ;)

FedeS3
10-10-2009, 23:10
Ok, grazie mille per l'info...
ormai per curare la propria bimba da ATK bisogna aspettare di più di una visita ospedaliera con la mutua!!:laugh:

cascio
14-10-2009, 16:09
Auto pronta:biggrin:

venerdì sono giù a prenderla. mi dispiace non poter venire di sabato :(

Si rinnova l'invito per un aperitivo veloce ( per chi lavora ) o un pranzetto al ristorante il cavallino ( se ricordo bene il nome ) ....

ciaooooo :w00t:

cascio
16-10-2009, 08:14
Si parte ... Pistoia arrivo!!!!

CecyS3
16-10-2009, 12:11
Ragazzi giovedi ' 29 e venerdi' 30 ottobre sono dai ragazzi di ATK per curare la mia audina e per iniziare insieme hai ragazzi di Atk abbiamo deciso di cominciare cosi ' : downpipe by Atk , scarico completo supersprint tubo dritto fa 70 mm per il centrale e finale supersprint , pop off forge , filtro a pannello BMC , centralina by Atk , e pompa della benzina . Ovviamente siamo solo hai primi passi di questa fantastica avventura che ho deciso di intraprendere affidandomi a piene mani hai 2 maghi di ATK perche sono i migliori . se qualcuno passa di li sarei felice di incontrarlo , andare a pranzo tutti insieme e magari fare 2 chiacchiere per esprimere insieme la nostra grande passione riguardo i motori . Ciao a tutti Cesare:wink:

LELE POP-OFF
18-10-2009, 11:41
Ragazzi giovedi ' 29 e venerdi' 30 ottobre sono dai ragazzi di ATK per curare la mia audina e per iniziare insieme hai ragazzi di Atk abbiamo deciso di cominciare cosi ' : downpipe by Atk , scarico completo supersprint tubo dritto fa 70 mm per il centrale e finale supersprint , pop off forge , filtro a pannello BMC , centralina by Atk , e pompa della benzina . Ovviamente siamo solo hai primi passi di questa fantastica avventura che ho deciso di intraprendere affidandomi a piene mani hai 2 maghi di ATK perche sono i migliori . se qualcuno passa di li sarei felice di incontrarlo , andare a pranzo tutti insieme e magari fare 2 chiacchiere per esprimere insieme la nostra grande passione riguardo i motori . Ciao a tutti Cesare:wink:

ciao,ho una tfsi anche io....,mi potresti dire ( anche in privato)..la resa di questa elaborazione ed il costo??
:wink::wink:

CecyS3
18-10-2009, 13:34
Ciao il risultato in termini di potenza è abbastanza sostanzioso in quanto si passa da 265 cv originali a 340 con queste modifiche , per il prezzo ti consiglio di chiamare i ragazzi di ATk che ti spiegano il lavoro da fare , io non dico il prezzo in quanto non vorrei creare malintesi . spero di esserti stato d'aiuto Ciao Cesare

LELE POP-OFF
18-10-2009, 16:08
grazie grazie!! al momento dell'invio del messaggio mi sono accorto che tu hai un s3...

io soltanto la 2.0 tfsi...:)

ummagumma
19-10-2009, 10:33
Auto pronta:biggrin:

venerdì sono giù a prenderla. mi dispiace non poter venire di sabato :(

Si rinnova l'invito per un aperitivo veloce ( per chi lavora ) o un pranzetto al ristorante il cavallino ( se ricordo bene il nome ) ....

ciaooooo :w00t:

Si parte ... Pistoia arrivo!!!!

Allora??!!!! :unsure::unsure:

cascio
19-10-2009, 13:31
Scusate ... avevo postato sul mio tread :D

Tutto bene. Devo ancora una volta ringraziare Andrea e Stefano per il lavoro che sono riusciti a fare.
La macchina è stata sistemata e corrette tutte le c@zzate fatte dal preparatore/carnefice di prima .... alla fin fine, un tubicino rotto nell'aspirazione e la centralina che non leggeva i valori giusti a caldo!!!! Ma per trovarli è stata un'impresa. Con la centralina vecchia aveva fatto una ventina di mappe, poi con la centralina nuova ne sono bastate 8 !!!!! Ora la macchina va bene .... va molto bene.
Prima avevo la pressione che rimaneva costante a 1.4, ma facev fumo come un diesel .... ora la pressione di picco è a 1.2 e costante è a 1.0 ( questo da mio manometro che se ricordo bene toglie 0.1 bar ) ma la macchina va quanto prima ... ma senza buchi strani!!! Nel senso che spinge come quando avevo 1.4 bar, ma con la mappa ottimizzato ATK, la macchina ha una spinta bella corposa e un pò più lineare. Prima dava il meglio di se agli alti ..... e non me ne facevo molto. Ora la macchina è molto piena ai bassi, tant'è che l'antipatinamento entra parecchie volte se accellero deciso ( cosa che prima non faceva mai!!! ). Agli alti, ovviamente sembra andare meno di prima .... ma va cmq molto bene.
Andrea è stato disponibilissimo ( come credo con tutti ) da tutti i punti di vista. Ha parlato anche chiaro ... le pressioni secondo lui così vanno bene, per una macchina che ha motore stock con 130K km e con una turbina k04 sempre usata. Se voglio di più, lui lo potrebbe fare, ma a mio pericolo .... così, secondo lui, è un buon compromesso tra prestazioni e durata!!!!
Non abbiamo rullato, quindi non so, ma a dire suo dovrei essere sui 220 cv, ma a confronto di un'S3 originale, la mia va di più .... questo a detta di Andrea!!!!

L'unico rammarico .... alla fin fine non sono riuscito ad andare a mangiare con il Giova e Andrea doveva aspettare un cliente che arrivava più tardi!!!!

Grazie 1000 :D

pissy-possy
19-10-2009, 14:00
complimenti!!!!l ho vista quando sono venuto giu!!!!

e la mia belva l hai vista???come stava???è da una settimana che è li e qui ogni giorno si fremeeeeeeeeeeeeeeeee per riaverla!!!!!:shifty::shifty:

cascio
19-10-2009, 14:55
Stupenda la tua auto ... era sul banco e l'hanno accesa!!!!! Sono rimasto lì ad ammirarla :D

pissy-possy
19-10-2009, 16:49
beh i me lo dici cosi?????????:blink::blink:

dai dai,dimmi qualcosina in piu scusa!!!!!rumore?era gia montato lo scarico?fossi piu vicino oggi sarei proprio passato!!!!!!!!!:ph34r::ph34r:

GRS3
19-10-2009, 16:50
forse io ti potrò dare news aggiornate.....

pissy-possy
19-10-2009, 16:58
quando vai????

GRS3
19-10-2009, 17:02
prestissimo, non oggi xrò!

pissy-possy
19-10-2009, 17:20
eh si allora mi raccomando quando passi fammi sapere!!!!!tanto ormai sara pronta,il problema è come faro io ad andare a prenderla...visto che in treno da qui è un odissea,e alla mia ragazza non posso chiederlo,sono troppi km e troppe ore tra andata e ritorno..rischio di essere lasciato!!!

GRS3
19-10-2009, 17:23
ti faccio sapere com'è messa?
se vuoi ti faccio un paio di foto!!

pissy-possy
19-10-2009, 17:27
si si certo!!!!fanne anche 3 o 4!!!!

grazie grs!

Giulio84
19-10-2009, 18:18
eh si allora mi raccomando quando passi fammi sapere!!!!!tanto ormai sara pronta,il problema è come faro io ad andare a prenderla...visto che in treno da qui è un odissea,e alla mia ragazza non posso chiederlo,sono troppi km e troppe ore tra andata e ritorno..rischio di essere lasciato!!!

potresti fare bologna prato e magari qualcuno ti viene a prendere in stazione a PO..tanto non è poi cosi lontano..anzi ;)

pissy-possy
19-10-2009, 19:28
eh giulio hai ragione l unico problema è che non sono a bologna ma vicino ad alessandria,quindi devo fare credo 3 scali e trovare il tempo per farlo non è facile,anzi...credo che il viaggio sia,arrivare ad alessandria,cambiare a genova,cambiare a prato e arrivare a pistoia...........

....povero me....

Giulio84
20-10-2009, 00:28
ah ho capito, pensavo che era un probl per "prato-atk" ,ecco xche io mi rendevo disponibile ;)

spero tu trovi la soluzione :)

ummagumma
20-10-2009, 17:16
Ho appena ritirato la macchina dal tagliando pre ring&spa dei 50k..e sono a portare i complimenti dei ragazzi del service Audi ai ragazzi di Atk.
Si sono complimentati tutti per la qualità del lavoro sulla mia macchina..:w00t:

Grazie ragazzi!!!

GIOVA
20-10-2009, 17:40
Ho appena ritirato la macchina dal tagliando pre ring&spa dei 50k..e sono a portare i complimenti dei ragazzi del service Audi ai ragazzi di Atk.
Si sono complimentati tutti per la qualità del lavoro sulla mia macchina..:w00t:

Grazie ragazzi!!!

Grande Ummy.
Non vedo l'ora che torni...

Ragazzi sogno ancora di fare un mega incontro per tutti coloro che vengono a trovarci a Pistoia con tanto entusiasmo..
Avervi tutti in una volta sarebbe fantastico.... :wub::wub::wub:

GRS3
20-10-2009, 21:03
Facciamolo dai!!!!!!!!! è una vita che se ne parla!!!!!

Oggi scappata giù a risolvere una cazzatina, i ragaz disponibili e simpaticissimi come al solito!!!!
e sempre un piacere vedere giova!!

appena ho un attimo scrivo un paio di righe....

intanto metto qui un piccolo seghino per pissy...... hihiihhihi
(ero un po preso le ho fatte un po' di fretta e la RS4 era troppo vicino al muro)

http://img142.imageshack.us/img142/1010/pissy00.jpg

http://img340.imageshack.us/img340/6732/pissy1.jpg

questa è fig@!!!

http://img269.imageshack.us/img269/3076/pissy3.jpg

pissy-possy
21-10-2009, 00:16
mamma mia!!!!!!grandissimo!!!!! che spettacolo,non vedo l ora di poterli vedere dal vivo!!!!come ti sono sembrati????mi sembra che non siano male neanche un po!!!anche se non si capisce benissimo...

pensavo uscissero un po di piu(mi sembrava avendo visto quelli di giova dal vivo)!!!!ma l hai anche sentita??????

poi un ultima domanda ai ragazzuoli di pistoia,oh ma li che fa?piove sabbia???????:shifty:

grazie ancora!!!!!

GRS3
21-10-2009, 10:19
le foto non rendono giustizia il flash spara troppo cmq sono lustri lustri!!! cattivi cattivi!!! nelle foto il colore non sembra omogeneo, dal vivo lo sono è come vedere dei cannoni cromati!!
un po' sporgono mi sembra di ricordare che si vede la scritta SS!! ;)

GIOVA
21-10-2009, 13:29
Certo Giovanni che in effetti quelle foto non è che siano venuto proprio bene bene ... :ph34r::biggrin:

Povero Pissy.. :tongue:

Comunque non preoccuparti, gli scarichi son perfetti e stanno proprio dove devono stare... :wink: :biggrin:

GRS3
21-10-2009, 14:20
No dai!!! uffa
che dal vivo erano talmente perfetti che in foto pensavo rendessero uguale!!

GIOVA
21-10-2009, 14:24
Hehhe ... bastava diminuirla ad una risoluzione di 80x40 pixel e sarebbe stata perfetta !! :D :D :D

pissy-possy
21-10-2009, 15:44
cmq estetica o no,parliamo di cose serie,ma qualcuno l ha sentita accesa???????

saurob
21-10-2009, 17:08
Parliamo di cose serie.... :)
Domani andrò a far conoscere la mia bambina a quelli di AUTOTEKNICA. Approfitto per fargli fare una bella diagnosi accurata e ora ho appena finito una lunga telefonata con loro nella quale si sono dimostrati molto educati e disponibilissimi (ho chiamato adesso e già domani mattina mi fanno il favore di farmi un bel check-up). La porto perchè a mio avviso il debimetro di serie ha ormai 9 anni sulle spalle seppur avendo letto solo 53.000 km è da sostituirsi...

GIOVA
21-10-2009, 18:00
cmq estetica o no,parliamo di cose serie,ma qualcuno l ha sentita accesa???????

ACCESA ?????? :blink::blink::blink:

MMHHH.... NO NO.... :wacko::wacko::wacko::wacko:

:ph34r::ph34r::ph34r::wub::wub::wub::wub:

pissy-possy
21-10-2009, 19:48
ACCESA ?????? :blink::blink::blink:

MMHHH.... NO NO.... :wacko::wacko::wacko::wacko:

:ph34r::ph34r::ph34r::wub::wub::wub::wub:

ahahahahahahaha!!!!dai dai,com è??????fuoco e fiamme ci sono????oggi avrebbero dovuto finirla,ho chiamamto e stavano mappando,l hai vista finita????:wub::wub:

GIOVA
21-10-2009, 19:49
ahahahahahahaha!!!!dai dai,com è??????fuoco e fiamme ci sono????oggi avrebbero dovuto finirla,ho chiamamto e stavano mappando,l hai vista finita????:wub::wub:

No pissy...a dir la verità è da ieri a pranzo che non ci passo...
Domani però non mi scappa, la devo sentire la Belva !!!!!!! :cooool:

pissy-possy
21-10-2009, 19:53
grandissimo,poi fammi sapere com è venuta!!!!io domenica arrivoooooooooooooooooo!!!!!

LucaLuca
22-10-2009, 20:08
Cosa ne pensate del kit step1 di ATK? Vorrei metterlo su... ho mandato un e-mail per un preventivo ma ancora non mi hanno considerato... da quel che ho capito è meglio chiamare..

Rick
22-10-2009, 20:21
Cosa ne pensate del kit step1 di ATK? Vorrei metterlo su... ho mandato un e-mail per un preventivo ma ancora non mi hanno considerato... da quel che ho capito è meglio chiamare..

Esattamente, e fidati non è per scortesia. :wink:

saurob
22-10-2009, 23:00
grandissimo,poi fammi sapere com è venuta!!!!io domenica arrivoooooooooooooooooo!!!!!

Ma la RS4 cabrio da Autoteknica è la tua? L'ho vista stamane quando ho portao la mia bimba da loro!! Ebbene ragazzi sono stato molto contentento dello staff di autoteknica... Pensate mi sono pure mangiato una bel pezzettino di focaccia e caffè che mi hanno calorosamente offerto!! Sono stato li quasi 2 orette abbiamo parlato un po' in generale di tuning e nello specifico della mia bimba che è stata "Vag-gata" sia da ferma che di in movimento!! Ebbene si era proprio il debimetro a funzionare così e così da aver fatto perdere un po' di potenza alla mia bimba!! In più ho approfittato per farci montare un bel filtro della BMC e voilà!! Sono stracontento!!
Concludo che nonostante gli abbia pfatto perdere non poco tempo, praticamente da persone super oneste mi hanno fatto pagare solo ed esclusivamente il materiale (debimetro+filtro) senza aggiungermi il costo della diagnosi e cmq della manodopera.

Ciao, io sabato dovrei essere a Modena... Se vuoi un passaggio... Ovvio che la ricompensa sarà un bel giro sulla RS4...:tongue: Ma lo sai che stamane ho fatto una figuraccia? Non sapevo che la RS4 almeno per il mercato italiano la facessero anche cabrio...

Ciao il risultato in termini di potenza è abbastanza sostanzioso in quanto si passa da 265 cv originali a 340 con queste modifiche , per il prezzo ti consiglio di chiamare i ragazzi di ATk che ti spiegano il lavoro da fare , io non dico il prezzo in quanto non vorrei creare malintesi . spero di esserti stato d'aiuto Ciao Cesare

Ciao, stamne sono stato all'ATK ho avuto modo di parlarci e quindi ho compreso che sono persone serie. A mio avviso hai capito male, perchè ti posso garantire con certezza che per arrivare a 340 cv veri la turbina di serie va sostituita tassativamente.

Purtroppo i miracoli anche Autoteknica ancora non li può fare!!:tongue:

CecyS3
23-10-2009, 09:59
Ciao probabilmente hai capito male te , perche con queste modifiche compresa la pompa benzina si arriva a 340 cv , altri utenti del forum hanno fatto questo lavoro ad esempio Marco Atk con la sua tts e ti assicuro che ci si arriva tranquillamente , ad esempio la macchina del Pagno ha 330 cv con downpipe e mappa senza centrale 40 cv li prendi solo di mappa senza il downpipe , ovviamente per oltrepassare la soglia dei 330 cv bisogna fare la pompa o meglio il bicchierino maggiorato , informati con i ragazzi di atk e senti che ti dicono . :wink:

pissy-possy
23-10-2009, 11:14
[QUOTE=saurob;282147]Ma la RS4 cabrio da Autoteknica è la tua? L'ho vista stamane quando ho portao la mia bimba da loro!! Ebbene ragazzi sono stato molto contentento dello staff di autoteknica... Pensate mi sono pure mangiato una bel pezzettino di focaccia e caffè che mi hanno calorosamente offerto!! Sono stato li quasi 2 orette abbiamo parlato un po' in generale di tuning e nello specifico della mia bimba che è stata "Vag-gata" sia da ferma che di in movimento!! Ebbene si era proprio il debimetro a funzionare così e così da aver fatto perdere un po' di potenza alla mia bimba!! In più ho approfittato per farci montare un bel filtro della BMC e voilà!! Sono stracontento!!
Concludo che nonostante gli abbia pfatto perdere non poco tempo, praticamente da persone super oneste mi hanno fatto pagare solo ed esclusivamente il materiale (debimetro+filtro) senza aggiungermi il costo della diagnosi e cmq della manodopera.

Ciao, io sabato dovrei essere a Modena... Se vuoi un passaggio... Ovvio che la ricompensa sarà un bel giro sulla RS4...:tongue: Ma lo sai che stamane ho fatto una figuraccia? Non sapevo che la RS4 almeno per il mercato italiano la facessero anche cabrio...

ahahahah!!!!ci sono ci sono!!!!fino adesso ne sono state avvistate 3,una mia una di rusk e un altra da un mio amico....:biggrin::biggrin:
grazie della proposta ma vado giu domenica sabato proprio non posso,e al ritorno mi sa che grs si fara un bel giro!!!:shifty::shifty: sono proprio curioso di provarla!!!non vedo l ora!!!!

GRS3
25-10-2009, 20:11
MAMMA MIA L'RS4 BY ATK DI PISSY

Oggi portando giù la mia ho avuto l'onore di scambiarmi il passaggio col simpaticissimo pissy-possy e la sua bellissima RS4 cabrio!!!! Appena sistemata dai chirurghi di Autoteknica....!

http://img408.imageshack.us/img408/4598/img7835.jpg

Io non ero mai stato su un RS4 ma si sentiva cha aveva davvero qlc di speciale in alto ricordava la F1 :ph34r::ph34r::ph34r:_alien_alien_alien una cosa pazzesca! impressionante anche come tirandoci dentro come i pazzi da passeggero volendo riesci a mantenere cmq un buon confort!

Dopo i 5 mila giri fa paura!
Il rombo è coinvolgente al massimo!
Appena accesa è stata una cosa da brivido!

Poi che sfiga abbiamo dovuto fare la Cisa per tornare!!!:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::big grin::biggrin:

http://img301.imageshack.us/img301/1447/img7836i.jpg

AZZ PISSY GUARDA CHI C'E' LI DIETRO
sssssssssh :ohmy::ohmy: una subaru sospetta e adesso come facciamo a ripartire con quel rombo li!!!!:blink::blink::blink: NOOO ci rompono subito le palle? piano Pissy schiaccia piano:ph34r::ph34r: hihihihihi!!!!

PISSY guarda qui !!!!!!!! non siamo gli unici !!!!!!!!! forse loro sono più legali però!!!!!! :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

http://img527.imageshack.us/img527/4954/img7845x.jpg

Ci siamo anche sbizzarriti dentro le gallerie!!!!! FANTASTICO che tamarri MAMMA MIA due bambini..... però che godimento!!!!!!

ci sono anche un paio di video che un pochino rendono!!! gli altri mille che abbiamo fatto sono un pacco!!!! bisognava farli coi finestrini su e fuori dalle gallerie!!! vabè è venuto quel che è venuto eravamo troppo eccitati per pensare alla regia!!!!!
Aspetto il permesso di pissy per metterli!!!

....e mo coi freni???? hihiihhi dai vai tranki!!!:wink::wink::wink:
...sai che me lo fa anche la yaris?...

E IO????? VAFFANCULO RAGAZZI ormai lo scazzo verso la mia macchina è talmente tanto che ho picchiato lo specchio contro un altra e ciao al vetro e calotta crepata!!!
Mi girano veramente a manetta!!! Ennesima giornata rovinata!!
AIUTATEMI cosa devo fare con sta car????
bhè se qlc ha una calotta che gli avanza mi farebbe un grandissimo piacere!!!!!

Adesso aspettiamo i commenti del nostro amico alto....!!!!! pisssssyyyy pooosyyyyy (sto facendo come ti fa la tua ragaz!!! :biggrin::biggrin:) a proposito le è piaciuta?... Alla mia di brutto mi ha detto ''certo che rende quella macchina li... è un mostro'' :ph34r::ph34r::ph34r:

SPAPAPAPAPAAAAAAAAAAAAAAAAMMMMMMMMMMMMM!!!!!!!!!

GIOVA
25-10-2009, 21:35
Siete due GRULLI !!! :biggrin:

Un'altro mostro sistemato.

saurob
25-10-2009, 22:32
Sarebbe bello però sapere come sia stato sistemato.... :)
Quali gli interventi fatti please? Perchè su un motore aspirato di così grossa cubatura a parte lo scarico e mappa cos'altro ci vorresti fare? O lo sovralimenti...

Ciao probabilmente hai capito male te , perche con queste modifiche compresa la pompa benzina si arriva a 340 cv , altri utenti del forum hanno fatto questo lavoro ad esempio Marco Atk con la sua tts e ti assicuro che ci si arriva tranquillamente ,

Allora, di serie l'auto ha circa 260 cv, con la mappa + scarico ben fatto si arriva intorno ai 300 cv... Ed i restanti 40 cv tu mi vorresti venire a dire che li si prende con la modifica alla pompa benzina? Poi attenzione con i motori sovraliemntati è tutto possibile è? La metti sul banco e la rulli con la presisone a 1.8 bar e grosso modo riesci ad ottenre quella potenza... Ma usala su strada con quella pressione e vedi quanto ti dura il motore...
340 cv sulla S3 a iniezione diretti ci arrivi sostituendo la turbina di serie garantito.

ad esempio la macchina del Pagno ha 330 cv con downpipe e mappa senza centrale 40 cv li prendi solo di mappa senza il downpipe , ovviamente per oltrepassare la soglia dei 330 cv bisogna fare la pompa o meglio il bicchierino maggiorato , informati con i ragazzi di atk e senti che ti dicono . :wink:

Allora tuo dire 40 cv di sola mappa, poi altri 30 con il dowpipe? ed i restanti 10 cv con la modifica alla pompa benzina?
Ma ci credi per davvero?:blink::blink:

GIOVA
26-10-2009, 01:34
Sarebbe bello però sapere come sia stato sistemato.... :)
Quali gli interventi fatti please? Perchè su un motore aspirato di così grossa cubatura a parte lo scarico e mappa cos'altro ci vorresti fare? O lo sovralimenti...

Allora, di serie l'auto ha circa 260 cv, con la mappa + scarico ben fatto si arriva intorno ai 300 cv... Ed i restanti 40 cv tu mi vorresti venire a dire che li si prende con la modifica alla pompa benzina? Poi attenzione con i motori sovraliemntati è tutto possibile è? La metti sul banco e la rulli con la presisone a 1.8 bar e grosso modo riesci ad ottenre quella potenza... Ma usala su strada con quella pressione e vedi quanto ti dura il motore...
340 cv sulla S3 a iniezione diretti ci arrivi sostituendo la turbina di serie garantito.

Allora tuo dire 40 cv di sola mappa, poi altri 30 con il dowpipe? ed i restanti 10 cv con la modifica alla pompa benzina?

Ciao Sauro,
Per la prima domanda basta che clicchi sull'immagine della mia firma, nella mia discussione troverai tutto quello che ATK consiglia e modifica/sistema sulla RS4 B7 per portarla ad avere prestazioni al pari delle aspettative.. :)

Per le altre osservazioni, sulla S3 8P TFSI (NON 8L) il range di miglioramemnto è molto elevato, ma visto e considerato che proviene per gran parte da una accurata e difficoltosa rimappatura, molto spesso si tende a mettere in dubbio la possibilità di salire sopra le potenze di rimappature standard.

Ci sono varie discussioni nelle aree tecniche che affrontano il problema della rimappatura e del perchè si possa davvero ottenere quei cavalli, in ogni caso posso garantirti che il raggiungimento di 330/340cv è assolutamente alla portata, sempre che la rimappa venga accompagnata dall'Hardware adeguato quale pompa maggiorata, scarico e modifica filtro aria.

ciao

Giulio84
26-10-2009, 11:57
dimenticavo..... fantastico il tuo DVD:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

quale DVD?!

pissy-possy
26-10-2009, 13:23
no era un regalo di giova,ma niente da fare!!!!non funziona...ma non mollo...io lo aspetto!!!!

alla mia ragazza è piaciuta,il commento è stato:***** vacca come va forte....hahahahahahah qui ragazzi si parla di tecnica altro che!!!!

per la macchina,che dire,è uno spettacolo adesso,tira e fa un rumore fantastico!!!!davvero stupenda....non c e da aggiungere nient altro.

grs i freni adesso fanno quel rumore la meta di prima,anche ieri a tornare ho provato e trema davvero molto meno,speriamo stia cosi e non torni a peggiorare!!!!grazie del passaggio e della compagnia,ci è passata alla grande!!!!facci sapere come sistemeranno la tua mi raccomando!!!!!

GIOVA
26-10-2009, 14:26
Hehehh Io Pissy ci ho provato.. :(

Purtroppo non capisco che cavolo di problema ci sia..

pissy-possy
26-10-2009, 20:04
grs cosa stiamo aspettando a postare il video in galleria???al computer non si sente???si erano crepati i muri!!!!com è possibile che non sia venuto bene????

CAMBIA LA MACCHINA FOTOGRAFICAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!:cooool:

GRS3
26-10-2009, 21:43
eh ci vuole la telecamera boooh cmq abbiamo sbagliato NOI andavano fatti con i finestrini su se no si sente l'aria come sospettavao, solo che dal vivo era talmente bello il suono che chiudere sembrava una bestemmia!!!!!!

beh qualcosa si sente casse buone però!!!!:wub::wub:

domani li pubblico!!!!!!:wink::wink:

GRS3
27-10-2009, 09:46
:ph34r:

GIOVA
27-10-2009, 10:42
Belli... !

Un pò da ARRESTO.. ma belli .. :D :D

ste77
27-10-2009, 11:32
togliamo?
tolgo l'ultimo?

ma l'avete fatto sulla Autobahn 21 l'ultimo video???

ihihihihhi

io lì sempre full open.......

GRS3
27-10-2009, 11:36
ma l'avete fatto sulla Autobahn 21 l'ultimo video???

ihihihihhi

io lì sempre full open.......

si si vicino a Berlino, posti stupendi.....

devildriver78
27-10-2009, 13:34
si si vicino a Berlino, posti stupendi.....

Sempre detto io quanto è bella la campagna tedesca :wink:

LELE POP-OFF
27-10-2009, 22:28
ma niente pop-off?? ihihi

Rick
27-10-2009, 22:38
che roba!

stefano
27-10-2009, 22:54
asini levate ste cose che le mei . . . ;)

pissy-possy
27-10-2009, 23:14
si leviamo ste cose va!cmq in germania è uno spettacolo...:sick:

stefano
27-10-2009, 23:27
dai dai . ..

ste77
28-10-2009, 00:26
ma Pissy gliela fai prendere ogni tanto la zona red??...:ph34r::w00t::tongue:

molto corposo il sound ..A PIENE CASSE..:wub::wub:

Meglio levare e/o spostare.....si si....:ph34r:

ste77
28-10-2009, 10:34
sparito tutto.....:ph34r::biggrin::biggrin:

pissy-possy
28-10-2009, 13:52
ragazzi ditemi come si fa a postare le foto grandi che non lo so...vi devo fare vedere assolutamente l ultima creazione!!!!!!!!MAMMA MIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!

e non scrivetemi il famoso link che non ci capisco niente!!!!!

GRS3
28-10-2009, 14:46
si lo devi fare da li
http://imageshack.us/
non è difficile!!!! copi il direct link nella finestra che si apre cliccando l'icona con la montagna gialla qui sopra dove scrivi!

pissy-possy
28-10-2009, 16:29
http://img39.imageshack.us/img39/4605/sl272093.jpg

http://img42.imageshack.us/img42/6460/sl272094.jpg

ed eccola qui!!!!dopo tanti post sprecati,dopo aver preso spunto dalla foto di una s4 postata nel forum,dopo aver rotto le @@ a giova finalmente ci sono riuscito!!!!esattamente come la volevo io!!!!MAMMA MIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!ora è bellissima!!!!:cooool::cooool:

ps:grazie anche a stefano x la correzione!!!!:biggrin:

GIOVA
28-10-2009, 18:00
:w00t::w00t::w00t:E' LA FINE DEL MONDO :w00t::w00t::w00t:

GRS3
28-10-2009, 18:15
Si sta bene, bravo pissy!! ma è sfumata?

pissy-possy
28-10-2009, 20:24
no no non è sfumata,è nero opaco,si vede di giorno e di sera molto molto poco...era esattamente come la volevo...sono proprio contento!!!

x giova:il font "STOP" per il logo della scritta di autoteknica mi sembra un COLMO incredibile!!!!!!HAHAHAHAHAHA!!!!!

ste77
28-10-2009, 22:42
e si alla fine ce l'hai fatta, mi ricordo il post :tongue:

Nn è affatto invadente come scritta, però per dare l'esito finale serve una foto da lontano. :smile:

pissy-possy
28-10-2009, 23:00
eh hai ragione ste,solo che riflette molto e non sono riuscito a farla bene...cioè ad occhio nudo si vede bene,pero fare la foto da davanti viene poco!!!l unica era farla dal lato.......

GIOVA
28-10-2009, 23:36
no no non è sfumata,è nero opaco,si vede di giorno e di sera molto molto poco...era esattamente come la volevo...sono proprio contento!!!

x giova:il font "STOP" per il logo della scritta di autoteknica mi sembra un COLMO incredibile!!!!!!HAHAHAHAHAHA!!!!!

Ecco perchè lo modificai tutto per renderlo unico.... e VELOCE !!! :rolleyess: :wink: :biggrin:

GRS3
29-10-2009, 09:26
complimenti giova nn sapevo l'avessi fatto tu!

saurob
30-10-2009, 23:23
Ci sono varie discussioni nelle aree tecniche che affrontano il problema della rimappatura e del perchè si possa davvero ottenere quei cavalli, in ogni caso posso garantirti che il raggiungimento di 330/340cv è assolutamente alla portata, sempre che la rimappa venga accompagnata dall'Hardware adeguato quale pompa maggiorata, scarico e modifica filtro aria.

ciao

Ciao, credimi, 70-80 cv con mapppa+scarico+filtro+pompa maggiorata non sono possibili!! Mi dispiace a chi crede e soprattutto rimango sbalordito che AUTOTEKNICA dica ciò....:blink::blink:
Potete chiedergli a che pressione la fanno girare per arrivare a 340 cv?

GIOVA
01-11-2009, 20:34
Ciao, credimi, 70-80 cv con mapppa+scarico+filtro+pompa maggiorata non sono possibili!! Mi dispiace a chi crede e soprattutto rimango sbalordito che AUTOTEKNICA dica ciò....:blink::blink:

Beh... è una tua opinione e come tale non posso discuterla. :smile:
Ma cerca di anche di capire che essendo le preparazioni di ATK sempre dettagliatamente descritte e ampiamente dimostrate con prove e test prestazionali, rendono il cliente decisamente convinto del risultato ottenuto.

Potrei capire uno, due...tre... ma ormai sono in diversi.. e non proprio gli "ultimi arrivati" a benificiare di questo step. :)

Pensandoci bene però tutti i torti non te li dò.. in giro si vedono certe schifezze... :sick::sick: :biggrin:

Nordwest
01-11-2009, 21:28
Ma cerca di anche di capire che essendo le preparazioni di ATK sempre dettagliatamente descritte e ampiamente dimostrate con prove e test prestazionali, rendono il cliente decisamente convinto del risultato ottenuto.

Potrei capire uno, due...tre... ma ormai sono in diversi.. e non proprio gli "ultimi arrivati" a benificiare di questo step. :)

Pensandoci bene però tutti i torti non te li dò.. in giro si vedono certe schifezze... :sick::sick: :biggrin:

Ciao, volevo farti riflettere su una cosa.
Tu e tutti quelli che vanno dal preparatore "x" da anni e sanno come lavora ed hanno fiducia in lui avendo avuto esperienze passate positive con lui, si fidano di quello che dice, giusto?:laugh:
Se ad esempio atk ti dice che con mappa e scarico si fanno a fatica 300 cv su una s3 tu ci credi perche' li conosci e hai fiducia in quello che ti dicono.
Non ti verrebbe il dubbio che il preparatore "Y" che dice 320, 330, sia un po' ottimistico?:cooool::laugh:

Poi se andiamo a fare lo sparo a marzaglia/monza io dico che ho 300 tu 330 e poi stai dietro forse inizierai ad avere qualche dubbio, no?:laugh::cooool:

Voglio dire 300, 330 350 puoi dire i cv che vuoi,ma le macchine vanno testate inpista con cronometro, il resto sono chiacchiere e sensazioni giuste ma molte volte sbagliate!:laugh::iconcool::laugh:

ciao

GIOVA
01-11-2009, 21:38
Ciao, volevo farti riflettere su una cosa.
Tu e tutti quelli che vanno dal preparatore "x" da anni e sanno come lavora ed hanno fiducia in lui avendo avuto esperienze passate positive con lui, si fidano di quello che dice, giusto?:laugh:
Se ad esempio atk ti dice che con mappa e scarico si fanno a fatica 300 cv su una s3 tu ci credi perche' li conosci e hai fiducia in quello che ti dicono.
Non ti verrebbe il dubbio che il preparatore "Y" che dice 320, 330, sia un po' ottimistico?:cooool::laugh:

Poi se andiamo a fare lo sparo a marzaglia/monza io dico che ho 300 tu 330 e poi stai dietro forse inizierai ad avere qualche dubbio, no?:laugh::cooool:

Voglio dire 300, 330 350 puoi dire i cv che vuoi,ma le macchine vanno testate inpista con cronometro, il resto sono chiacchiere e sensazioni giuste ma molte volte sbagliate!:laugh::iconcool::laugh:

ciao

Bravo, ottima considerazione.
Ma non è questo il caso. :smile:

Non mancano mai grafici, non mancano mai rullate su più banchi, non è mai mancata nemmeno Marzaglia, anche se siamo stati spesso soli... :rolleyess: :biggrin:

MarcoATK stà aspettando Alosa da 3 settimane per fare un confronto con la sua TTS... ma la gente preferisce defilarsi con scuse ridicole... chissà come mai... :rolleyess::laugh:

Ma alle provocazioni siamo abituati..
Pensa che la mia S3 8L SVERNICIO' un 3,2 Turbo HGP con tanto di testimoni e nonostante questo la gente continuava a mettere in dubbio la potenza dichiarata.... :laugh:

Ma va bene così...tanto.. poche parole.. Noi siamo qua. :wink: :rolleyess:

LELE POP-OFF
01-11-2009, 21:41
giova sei sempre il migiore!!

CecyS3
02-11-2009, 09:36
Grande Giova chi non conosce ATK non si rendono conto di cio' che dicono solo noi che le loro preparazioni le viviamo sulle nostre auto possiamo dire quanto cio' di veritiero ci sia sul fatto che ATK dimostra cio ' che dice e io come sempre ho piena fiducia dei due maghi avendoli sostenuti da sempre , e come dicevo in passato e continuero' all'infinito a dire che ATK sono i migliori preparatori su piazza , senza nulla togliere agli altri . Per quanto riguarda la tua risposta sei sempre il migliore . Ci vediamo presto Saluti Cesare

saurob
02-11-2009, 12:52

Mi ripeto ho conosciuto personalmente lo staff di autoteknica e mi sono sembrate persone oneste, competenti e soprattutto con tanta passione riguardo alle preparazioni motoristiche, però in quanto alla dimostrazione che tu mi dici come fanno se non hanno un banco su cui provare le loro preparazioni? Mi hanno parlato di un software che utilizzano su strada ma tu potrai comprendere bene che non può essere attendibile... Ogni casa costruttrice dispone di un banco a rulli frenato o inerziale per fare i propri test.. Vedi ad esempio la rivista Autotecnica o lo stessa Oral Engineering capitanata dall'Ing. Forghieri...

Guarda, non sono l'ultimo arrivato... Ti posso garantire che una S3 che di serie ha 260 cv veri, facendoci la rimappa+scaricoa arriva a 300 cv veri.. Ora dimmi te se il migliorameto non sarà tangibile.. Ecco se al cliente finale gli dici che ne ha 340 cv lui sarà contentissimo visto che effettivamente l'auto con 300 cv veri pano non va e il migliorameto rispetto all'originale è notevole... Tutto qui...
Ma fidati non si raggiungono 340 cv anche sostituendo la pompa benzina! Poi mi ripeto si va oltre la soglia del buon senso per quel che concerne la pressione della turbina e voilà ecco i 340 cv... Ma a che fine?
Altro esempio... Audi TT 225 cv. E' dimostrato che di serie non hanno 225 cv ma se va bene 200 cv, bene fai la mappa + scarico gli dic al cliente che ne ha 260 e lui sarà contentissimo e su strada gli sembrerà proprio di averli tanto è tangibile il miglioramento... Ma non ci sono!! Testato e ritestato..

Poi arrivo io che adotterò un kit turbina Garrett su cuscinetti famiglia T25+collettore+scarico e dico che arriverò a 270-280 cv e tutti mi ridono di dietro dicendo che quei cavalli si possono raggiungere di mappa+scarico+ modifica alla turbina di serie by Autoteknica. Bene ora ditemi voi, ragionate un po' ma tale modifica alla turbina riguarderà il solo lato freddo giusto? Perchè l'attacco sarà il medesimo visto che il collettore di scarico rimarrà l'originale... E secondo voi una casa costruttrice di serie per quella turbina non avrà testato il rapporto più giusto tra lato freddo e lato caldo? Ed ancora ok guadagnerò qualcosa per la modifica al lato freddo e poi? Rischio di far evacuare male i gas di scarico dato che il lato caldo risulterà essere molto strozzato... Avete visto in mano la turbina di serie? Guardatela e poi capirete che modificarla non è una buona cosa...
Per farvela breve io sono convinto che tra il modificarla o no la turbian di serie si riesca a guadagnare + 10 cv.... quiandi se con la sola mappa+ scarico arriveremo a 230 cv veri con quella modifica si arriverà a 240 cv se va bene...
Sono disponibile a fare qualsiasi test a mie spese...

Bravo, ottima considerazione.
Ma non è questo il caso. :smile:

Non mancano mai grafici, non mancano mai rullate su più banchi, non è mai mancata nemmeno Marzaglia, anche se siamo stati spesso soli... :rolleyess: :biggrin:

Ma i grafici delle rullate? A che preparatore si appoggiano?

MarcoATK stà aspettando Alosa da 3 settimane per fare un confronto con la sua TTS... ma la gente preferisce defilarsi con scuse ridicole... chissà come mai... :rolleyess::laugh:

Allora discorso Alosa l'ho quasi provato sulla mia pelle e qui e davanti a chiunque lo posso dire e dimnostrare! E' UN VERO INCOMPETENTE NEL SETTORE!!!

Un amico fece adottare cun compressore centrifugo della AC Schnitzer sulla sua E46 328ci da Alosa. Bene l'auto non è mai andata come doveva e per giunta buco pure un pistone... Bene Alosa gli rifece il lavoro adottando gli iniettori della M3, e rimappando nuovamente ma l'auto continuava ad andare male e spesso andava a 5... Bene portata dal preparatore Penso e messa sul banco con sonda wide band si accorse che tale auto era stragrassa in basso e magra in alto... Per farla corat dato che il proprietario poi torno da Alosa potei constatare che Alosa su quella macchina non riuscì mai ad identificare la curva di benzina ed a modificarla... Da non crederci... Sostituì i soli iniettori pensando di risolvere ma era ovvio che non lavorando sulla curva di benzina poi in basso sarebbe stata grassa dato cge il centrifugo non lavora ed in alto invece persino magra con il centrifugo a pieno regime...

ALOSA è un ottimo commerciante, ha una parlatina e un modo di porsi che ti fa innamorare... Ha un'officina sempre precisa, pulita con diverse auto belle in mostra frequenta molti track-day e quindi è riuscito a farsi un nome...

Ma alle provocazioni siamo abituati..
Pensa che la mia S3 8L SVERNICIO' un 3,2 Turbo HGP con tanto di testimoni e nonostante questo la gente continuava a mettere in dubbio la potenza dichiarata.... :laugh:

Che preparazione avevi sulla tua S3 e cosa sarrebbe questa 3.2 turbo hgp?

Ma va bene così...tanto.. poche parole.. Noi siamo qua. :wink: :rolleyess:[/QUOTE]

tweety-s-
02-11-2009, 14:08
Mi ripeto ho conosciuto personalmente lo staff di autoteknica e mi sono sembrate persone oneste, competenti e soprattutto con tanta passione riguardo alle preparazioni motoristiche, però in quanto alla dimostrazione che tu mi dici come fanno se non hanno un banco su cui provare le loro preparazioni? Mi hanno parlato di un software che utilizzano su strada ma tu potrai comprendere bene che non può essere attendibile... Ogni casa costruttrice dispone di un banco a rulli frenato o inerziale per fare i propri test.. Vedi ad esempio la rivista Autotecnica o lo stessa Oral Engineering capitanata dall'Ing. Forghieri...

Oppure fai come me che ha fatto preparare la macchina da ATK e poi (non per sfiducia) sono andata a provarla su uno dei migliori banchi a rulli d'Italia e.... il risultato???
Quasi 10cv in più di quelli che mi aveva detto ATK come risultato finale... ed é stata una delle prime MINI che facevano.... :wink:

Io credo che a persone appassionate come noi, ad un preparatore non convenga affatto dire "fischi per fiaschi" perché chi poi ci può rimettere é solamente lui.

cascio
02-11-2009, 14:13
ATK ha il proprio banco a rulli .... Giova ti saprà dire perfettamente il tipo.
Il metodo di Andrea per preparare l'auto è in strada, perchè è li che l'auto deve funzionare e non sui rulli. Nel senso che utilizza il comportamento che la macchina ha in strada per decidere come e dove intervenire.
Premetto che non ci capisco molto, ma per la mia mi ha fatto vedere i vari grafici ..... nel mio caso, la macchina era stata "preparata" da un'incopetente e loro l'hanno rimessa in senso. Avevo anch'io carburazione grassa ai bassi, buco di potenza tra i 4000 e i 5000 e magra agli alti ...... non l'abbiamo rullata perchè l'obiettivo era quello di riavere un'auto che funzionasse, ma a dire di Andrea dovrei essere poco di più di un'S3 ... avrebbe potuto dirmi che avevo 240 cv o farmi una rullata "finta" arrivando a darmi 240 cv, ma non è il suo modo di lavorare.

Per la preparazione del Giova .... credo che fosse la migliore S3 in Italia ... lui e solo lui potrà dirti come era stata preparata, ma la Gigia era un vero portento!!!!

Non credo che si voglia santificare ATK come gli unici a lavorare bene, ma solo che sono bravi, competenti e onesti!!!!

Giulio84
02-11-2009, 14:33
ma solo che sono bravi, competenti e onesti!!!!

STRA quoto non aggiungo altro! :)

mauteki
02-11-2009, 15:53
Oppure fai come me che ha fatto preparare la macchina da ATK e poi (non per sfiducia) sono andata a provarla su uno dei migliori banchi a rulli d'Italia e.... il risultato???
Quasi 10cv in più di quelli che mi aveva detto ATK come risultato finale... ed é stata una delle prime MINI che facevano.... :wink:

Io credo che a persone appassionate come noi, ad un preparatore non convenga affatto dire "fischi per fiaschi" perché chi poi ci può rimettere é solamente lui.

Quoto queste ultime affermazioni per far capire al socio Saurob......che i clienti di ATK (io sono uno di questi) non fanno inutili proselitismi e non hanno le fette di prosciutto davanti agli occhi.....confrontiamo e analizziamo...lavori e dati di ATK con tutte le altre realtà.....ovvio che quello che dice ATK non è vangelo, ma stai pur certo che se Andrea o Stefano si prendono la briga di fare determinate dichiarazioni e stime sulle potenze raggiungibili è perché questi valori corrispondono a realtà!!

P.s più volte le auto di ATK (come ricordato anche da Teresa) sono state portate sui migliori banchi prova d'Italia e i risultati sono sempre stati più che lusinghieri:wink:

GIOVA
02-11-2009, 15:56

Guarda, non sono l'ultimo arrivato... Ti posso garantire che una S3 che di serie ha 260 cv veri, facendoci la rimappa+scaricoa arriva a 300 cv veri.. Ora dimmi te se il migliorameto non sarà tangibile.. Ecco se al cliente finale gli dici che ne ha 340 cv lui sarà contentissimo visto che effettivamente l'auto con 300 cv veri pano non va e il migliorameto rispetto all'originale è notevole... Tutto qui...
Ma fidati non si raggiungono 340 cv anche sostituendo la pompa benzina! Poi mi ripeto si va oltre la soglia del buon senso per quel che concerne la pressione della turbina e voilà ecco i 340 cv... Ma a che fine?
Altro esempio... Audi TT 225 cv. E' dimostrato che di serie non hanno 225 cv ma se va bene 200 cv, bene fai la mappa + scarico gli dic al cliente che ne ha 260 e lui sarà contentissimo e su strada gli sembrerà proprio di averli tanto è tangibile il miglioramento... Ma non ci sono!! Testato e ritestato..

Poi arrivo io che adotterò un kit turbina Garrett su cuscinetti famiglia T25+collettore+scarico e dico che arriverò a 270-280 cv e tutti mi ridono di dietro dicendo che quei cavalli si possono raggiungere di mappa+scarico+ modifica alla turbina di serie by Autoteknica. Bene ora ditemi voi, ragionate un po' ma tale modifica alla turbina riguarderà il solo lato freddo giusto? Perchè l'attacco sarà il medesimo visto che il collettore di scarico rimarrà l'originale... E secondo voi una casa costruttrice di serie per quella turbina non avrà testato il rapporto più giusto tra lato freddo e lato caldo? Ed ancora ok guadagnerò qualcosa per la modifica al lato freddo e poi? Rischio di far evacuare male i gas di scarico dato che il lato caldo risulterà essere molto strozzato... Avete visto in mano la turbina di serie? Guardatela e poi capirete che modificarla non è una buona cosa...
Per farvela breve io sono convinto che tra il modificarla o no la turbian di serie si riesca a guadagnare + 10 cv.... quiandi se con la sola mappa+ scarico arriveremo a 230 cv veri con quella modifica si arriverà a 240 cv se va bene...

Ma i grafici delle rullate? A che preparatore si appoggiano?

Allora discorso Alosa l'ho quasi provato sulla mia pelle e qui e davanti a chiunque lo posso dire e dimnostrare! E' UN VERO INCOMPETENTE NEL SETTORE!!!

Un amico fece adottare cun compressore centrifugo della AC Schnitzer sulla sua E46 328ci da Alosa. Bene l'auto non è mai andata come doveva e per giunta buco pure un pistone... Bene Alosa gli rifece il lavoro adottando gli iniettori della M3, e rimappando nuovamente ma l'auto continuava ad andare male e spesso andava a 5... Bene portata dal preparatore Penso e messa sul banco con sonda wide band si accorse che tale auto era stragrassa in basso e magra in alto... Per farla corat dato che il proprietario poi torno da Alosa potei constatare che Alosa su quella macchina non riuscì mai ad identificare la curva di benzina ed a modificarla... Da non crederci... Sostituì i soli iniettori pensando di risolvere ma era ovvio che non lavorando sulla curva di benzina poi in basso sarebbe stata grassa dato cge il centrifugo non lavora ed in alto invece persino magra con il centrifugo a pieno regime...

ALOSA è un ottimo commerciante, ha una parlatina e un modo di porsi che ti fa innamorare... Ha un'officina sempre precisa, pulita con diverse auto belle in mostra frequenta molti track-day e quindi è riuscito a farsi un nome...

Che preparazione avevi sulla tua S3 e cosa sarrebbe questa 3.2 turbo hgp?

Ma va bene così...tanto.. poche parole.. Noi siamo qua. :wink: :rolleyess:[/QUOTE]

Sauro scusami ma purtroppo mi cogli in un momento nel quale non ho molto desiderio di descrivere per l'ennesima volta il tipo di scanzione potenza che ATK effettua.
Ci sono i forum pieni di discussioni che ne parlano.

Spero possa bastarti inoltre il fatto che è il medesimo utilizzato dalla BMC air filter.
Estremamente preciso ed affidabile.

Per il resto non pretendo che tu mi creda, te lo ripeto :smile:

A parte questo... non scrivere che li hai conosciuti, che li rispetti, che sono in gamba e bla bla bla e poi scrivi che non è possibile che facciano quello che dichiarano.. perchè le due cose non filano. :unsure:

Anzi... tra le righe gli stai dando di disonesti e la cosa ci (intesa come clienti vari) infastidisce al quanto. :smile:

Dici di dovermi fidare del fatto che non sia possibile ottenere tali risultati ma dovrei essere io a chiederti di fidarti visto che sono IO a conoscere il prodotto e non tu.. perchè di fatto non li hai mai provati come preparatori. :smile:

P.s. La mia S3... era QUESTA... :rolleyess:

P.s.s. Per test a tue spese che intendi ???? Sono mooooolto interessato ! :biggrin:

VidokF1
02-11-2009, 16:48
Prima di approdare alle officina di Stefano ed Andrea ne ho girati di preparatori, e in Romagna non ne mancano...

Risultato l'ennesima testimonianza che i lavori fatto da loro sono super, almeno sul gruppo VAG...

Non sto qui ad eloggiare ATK ma porto solo la mia umile esperienza, sono persone oneste e soprattutto sono prima degli amici e poi dei preparatori.

Ho una preparazione modesta, niente a che vedere con quella del Giova, ma ti posso assicurare che la S3 8L va bene ma veramente bene, nessun buco nessun calo nessun problema di sorta al motore ...

Matteo mi sono riemozionato a vedere la Gigia

GIOVA
02-11-2009, 17:06
giova sei sempre il migiore!!

Grande Giova chi non conosce ATK non si rendono conto di cio' che dicono solo noi che le loro preparazioni le viviamo sulle nostre auto possiamo dire quanto cio' di veritiero ci sia sul fatto che ATK dimostra cio ' che dice e io come sempre ho piena fiducia dei due maghi avendoli sostenuti da sempre , e come dicevo in passato e continuero' all'infinito a dire che ATK sono i migliori preparatori su piazza , senza nulla togliere agli altri . Per quanto riguarda la tua risposta sei sempre il migliore . Ci vediamo presto Saluti Cesare

ATK ha il proprio banco a rulli .... Giova ti saprà dire perfettamente il tipo.
Il metodo di Andrea per preparare l'auto è in strada, perchè è li che l'auto deve funzionare e non sui rulli. Nel senso che utilizza il comportamento che la macchina ha in strada per decidere come e dove intervenire.
Premetto che non ci capisco molto, ma per la mia mi ha fatto vedere i vari grafici ..... nel mio caso, la macchina era stata "preparata" da un'incopetente e loro l'hanno rimessa in senso. Avevo anch'io carburazione grassa ai bassi, buco di potenza tra i 4000 e i 5000 e magra agli alti ...... non l'abbiamo rullata perchè l'obiettivo era quello di riavere un'auto che funzionasse, ma a dire di Andrea dovrei essere poco di più di un'S3 ... avrebbe potuto dirmi che avevo 240 cv o farmi una rullata "finta" arrivando a darmi 240 cv, ma non è il suo modo di lavorare.

Per la preparazione del Giova .... credo che fosse la migliore S3 in Italia ... lui e solo lui potrà dirti come era stata preparata, ma la Gigia era un vero portento!!!!

Non credo che si voglia santificare ATK come gli unici a lavorare bene, ma solo che sono bravi, competenti e onesti!!!!

STRA quoto non aggiungo altro! :)

Quoto queste ultime affermazioni per far capire al socio Saurob......che i clienti di ATK (io sono uno di questi) non fanno inutili proselitismi e non hanno le fette di prosciutto davanti agli occhi.....confrontiamo e analizziamo...lavori e dati di ATK con tutte le altre realtà.....ovvio che quello che dice ATK non è vangelo, ma stai pur certo che se Andrea o Stefano si prendono la briga di fare determinate dichiarazioni e stime sulle potenze raggiungibili è perché questi valori corrispondono a realtà!!

P.s più volte le auto di ATK (come ricordato anche da Teresa) sono state portate sui migliori banchi prova d'Italia e i risultati sono sempre stati più che lusinghieri:wink:

Prima di approdare alle officina di Stefano ed Andrea ne ho girati di preparatori, e in Romagna non ne mancano...

Risultato l'ennesima testimonianza che i lavori fatto da loro sono super, almeno sul gruppo VAG...

Non sto qui ad eloggiare ATK ma porto solo la mia umile esperienza, sono persone oneste e soprattutto sono prima degli amici e poi dei preparatori.

Ho una preparazione modesta, niente a che vedere con quella del Giova, ma ti posso assicurare che la S3 8L va bene ma veramente bene, nessun buco nessun calo nessun problema di sorta al motore ...

Matteo mi sono riemozionato a vedere la Gigia

8 Feedback positivi in 24 ore da ogni parte l'italia. :wub:

Mica male. :smile:

Sauro, credo che si possa parlare di un prodotto solo quando lo si è provato in prima persona.
Tu, di fatto, ci hai fatto solo una chiaccherata con i ragazzi.

Sarebbe come se io pretendessi di sapere se sei simpatico basandomi su una fotografia... :smile:

Ma.... è vero poi che hai fatto il giornalista per la rivista "ElaborarE" ??? :unsure: :ph34r:

quattrosport
02-11-2009, 21:03

Io invece Giova, amico mio, penso che le opinioni si possano condividere o meno, ma che si possano anche discutere ed eventualmente confutare.

Sauro, ti posso chiedere perchè, secondo te, non sono raggiungibili 350-360 CV nel 2.0 TFSI? (sì, lo so che hai detto 340, ma io credo che si possa salire anche oltre...) Posso azzardare io la risposta? Perché non si riesce a far mantenere valori di pressione-turbo elevate oltre quanto stabilito dalla ECU (Bosch med 9.1), così, puoi anche specificare in mappa un boost di 1.6 bar, che la med 9.1, dopo il picco iniziale a 1.6, "taglia" e porta il valore effettivo a circa 1.25 bar, valore che poi scende fino a circa 0.9 bar a regime di potenza massima (6000 rpm). Nella mia, potrei farti vedere i log ottenuti con il VAG, a 6000 rpm ho 1.5 bar abbondante di pressione-turbo, bene, siccome non sei l'ultimo arrivato, allora saprai anche bene che cosa cambia da un motore che gira a 0.9 ad un altro che gira a 1.5 e passa...
Già, ma c'è un "però"...perché chi non fa salire le pressioni oltre i valori ricordati, non lo fa per l'affidabilità, ma semplicemente perché non è in grado di mappare la MED 9.1.
Siamo andati abbondantemente in OT, non è questa la sede per trattare l'argomento, nelle sedi opportune potrai trovare più di una discussione che affronta questi aspetti squisitamente tecnici; qui mi limiterò a dire che sostenere che nel 2.0 TFSI con K04 si stia intorno ai 300 CV significa semplicemente non saper rimappare la sua ECU, se non ti fidi del nostro forum puoi consultare i più noti forum VAG anglofoni, potrai trovarvi molte info, con dati importanti postati: i log più significativi (boost, MAF ecc.), prove al banco, rilevazioni di prestazioni e così via...
A questo punto che dia il mio feedback su ATK, immagino abbia poco significato, comunque sia è e non può non essere che un giudizio totalmente positivo, il che non significa che non esistano altri preparatori validi, ma qui si parlava di Autoteknica...

ste77
03-11-2009, 10:05
Io invece Giova, amico mio, penso che le opinioni si possano condividere o meno, ma che si possano anche discutere ed eventualmente confutare.

Sauro, ti posso chiedere perchè, secondo te, non sono raggiungibili 350-360 CV nel 2.0 TFSI? (sì, lo so che hai detto 340, ma io credo che si possa salire anche oltre...) Posso azzardare io la risposta? Perché non si riesce a far mantenere valori di pressione-turbo elevate oltre quanto stabilito dalla ECU (Bosch med 9.1), così, puoi anche specificare in mappa un boost di 1.6 bar, che la med 9.1, dopo il picco iniziale a 1.6, "taglia" e porta il valore effettivo a circa 1.25 bar, valore che poi scende fino a circa 0.9 bar a regime di potenza massima (6000 rpm). Nella mia, potrei farti vedere i log ottenuti con il VAG, a 6000 rpm ho 1.5 bar abbondante di pressione-turbo, bene, siccome non sei l'ultimo arrivato, allora saprai anche bene che cosa cambia da un motore che gira a 0.9 ad un altro che gira a 1.5 e passa...
Già, ma c'è un "però"...perché chi non fa salire le pressioni oltre i valori ricordati, non lo fa per l'affidabilità, ma semplicemente perché non è in grado di mappare la MED 9.1.

ecccccalà,la nuda e cruda verità; come si dice fatti e nn pugnette :tongue::biggrin:

GIOVA
03-11-2009, 13:55
Grazie Pietro ;)

Tu conosci molto meglio di me i particolari del perchè sia possibile ottenere tali risultati sul TFSI. :)

E lo hai dimostrato.. :cooool:

CHECCOA3
05-11-2009, 18:30
ragazzi per l'ennesima volta lo stesso discorso... che pal.....
ma perkè molti che si iscrivono al forum le prime cose che dicono sono:
-atk non ha il banco;
-impossibile avere tutti quei cavalli;
?????????????????
io non posso dire altro che sanno benissimo cosa e come fare sulle auto del gruppo VAG nonostante la mia auto non è stata preparata da loro, li ho conosciuti di persona e al volo si capisce che sono molto molto competenti...
PECCATO LA LONTANANZA!!!!!!!!!!!!!!!!!!
su questo forum ci sono decine di prove effettuate da loro e ogni volta non si fa altro che confermare le stesse cose!!!

p.s. giova quel video rimarrà nella storia penso che non mi stancherò mai di vederelo!

GIOVA
05-11-2009, 21:14
ragazzi per l'ennesima volta lo stesso discorso... che pal.....
ma perkè molti che si iscrivono al forum le prime cose che dicono sono:
-atk non ha il banco;
-impossibile avere tutti quei cavalli;
?????????????????
io non posso dire altro che sanno benissimo cosa e come fare sulle auto del gruppo VAG nonostante la mia auto non è stata preparata da loro, li ho conosciuti di persona e al volo si capisce che sono molto molto competenti...
PECCATO LA LONTANANZA!!!!!!!!!!!!!!!!!!
su questo forum ci sono decine di prove effettuate da loro e ogni volta non si fa altro che confermare le stesse cose!!!

p.s. giova quel video rimarrà nella storia penso che non mi stancherò mai di vederelo!

GRAZIE Checco... anch'io me lo guardo spesso con indicibile malinconia... :cry::wub:

Per il resto, hai ragione.. ma stai tranquillo, come hai potuto vedere... a chi li conosce non mancano mai parole di sostegno. :biggrin:

Eppure, sarebbe molto più semplice e sano chiedere ed informarsi, invece di attaccare. :smile:

LELE POP-OFF
05-11-2009, 21:23
ben detto giova!

GRS3
05-11-2009, 21:26
tra l'altro come la maggior parte delle volte attaccano e poi?????.........

Io non mi sono intromesso proprio perchè mi sembrava l'ennesimo attacco gratuito anzichè il tanto acclamato confronto costruttivo!

CHECCOA3
06-11-2009, 14:33
GRAZIE Checco... anch'io me lo guardo spesso con indicibile malinconia... :cry::wub:

Per il resto, hai ragione.. ma stai tranquillo, come hai potuto vedere... a chi li conosce non mancano mai parole di sostegno. :biggrin:

Eppure, sarebbe molto più semplice e sano chiedere ed informarsi, invece di attaccare. :smile:

:wink::wink::wink: :wink::wink::wink:

saurob
06-11-2009, 16:11

Esattamente... Ma pe rlo meno in qiesto thread pare proprio di no...:wacko:

Sauro, ti posso chiedere perchè, secondo te, non sono raggiungibili 350-360 CV nel 2.0 TFSI? (sì, lo so che hai detto 340, ma io credo che si possa salire anche oltre...) Posso azzardare io la risposta? Perché non si riesce a far mantenere valori di pressione-turbo elevate oltre quanto stabilito dalla ECU (Bosch med 9.1), così, puoi anche specificare in mappa un boost di 1.6 bar, che la med 9.1, dopo il picco iniziale a 1.6, "taglia" e porta il valore effettivo a circa 1.25 bar, valore che poi scende fino a circa 0.9 bar a regime di potenza massima (6000 rpm).

Ma certo che no... quel problema li del taglio era risaputo e più o meno tale problema lo hanno anche altri veicoli... In questo caso hanno dovuto impegnarsi un po' di più perchè oltre a ciò c'era pure un problema sulla farfalla...

Nella mia, potrei farti vedere i log ottenuti con il VAG, a 6000 rpm ho 1.5 bar abbondante di pressione-turbo, bene, siccome non sei l'ultimo arrivato, allora saprai anche bene che cosa cambia da un motore che gira a 0.9 ad un altro che gira a 1.5 e passa...

Lo so bene e calcolando che su un motore turbo a benzina si prende circa 10-12 cv ogni 0,1 bar di sovralimentazione e facile ipotizzare che con 1,5 bar tu arrivi tranquillamente intorno ai 300-310 cv con lo scarico!

E' qui che ti sbagli di grosso!!!
Far lavorare il tuo motore a 1.5-1.6 bar costanti mi sta bene e siamo al limite per rimanere in piena affidabilità, ma per tirare fuori 340 cv veri tu devi farlo lavorare costante a circa 1.9 bar con un picco di 2.0-2.1 bar!! E spero che ci sia qualcuno nel forum in grado di appoggiarmi...:) Il problema dell'affidabilità non è tanto per la turbinache cmq a 2.0 bar va in crisi e ci sono contropressioni della Madonna!) ma per bielle e pistoni... Poi se è solo per farlo leggere sul banco si può anche fare!! Ma non per circolare su strada!!

Siamo andati abbondantemente in OT, non è questa la sede per trattare l'argomento, nelle sedi opportune potrai trovare più di una discussione che affronta questi aspetti squisitamente tecnici; qui mi limiterò a dire che sostenere che nel 2.0 TFSI con K04 si stia intorno ai 300 CV significa semplicemente non saper rimappare la sua ECU, se non ti fidi del nostro forum puoi consultare i più noti forum VAG anglofoni, potrai trovarvi molte info, con dati importanti postati: i log più significativi (boost, MAF ecc.), prove al banco, rilevazioni di prestazioni e così via...

Scus ama tu per ottenere 310 cv veri sul 2.0 TFSI con K04 a che pressione di sovralimentazione lo faresti girare? Ed ancora, di serie siamo tutti d'accrodo che la pressione grosso modo (perchè su questi motori varia costantemente) siamo intorno al 1.1-1.2 bar?

A questo punto che dia il mio feedback su ATK, immagino abbia poco significato, comunque sia è e non può non essere che un giudizio totalmente positivo, il che non significa che non esistano altri preparatori validi, ma qui si parlava di Autoteknica...

Mi ripeto non ho parlato male di Autoteknica... Siete voi che mi state accusando...
Io sono disponibilissimo a portare a rullare le vostre S3 sul banco presso l'officina Penso GRATUTITAMENTE e a riconoscervi le spese sostenute per il viaggio se l'auto dovesse avere 340 cv con solo mappa scarico e modifica pompa benzina. Però, mi dovete permettere nel qual caso uscisse tale risultato, di verificare con manometro la reale pressione!

tra l'altro come la maggior parte delle volte attaccano e poi?????.........

Io non mi sono intromesso proprio perchè mi sembrava l'ennesimo attacco gratuito anzichè il tanto acclamato confronto costruttivo!

Se ti riferisci a me ti stai sbagliando di grosso... Ho consociuto quelli di Autoteknica, sentite loro se gli sono sembrato un qua qua raquà... E cmq se vogliono farmi fare un qualsiasi test su una loro preparazione, se lo vogliono fare per Elaborare se vogliono far rullare una loro preparazione io ci sono sempre...

saurob
06-11-2009, 16:24
Ammettiamo di serie 1.1 costanti e passiamo a 1.5 costanti sono 40 cv. Da 260 cv di serie (non 265) sono 300 cv poi ci mentti lo scarico filtro a 310 cv ci si arriva. Per leggere 330 cv devi farla lavorare costante ad alemno 1.8 bar.... Una pazzia!

GIOVA
06-11-2009, 17:52
Esattamente... Ma pe rlo meno in qiesto thread pare proprio di no...:wacko:

Sauro guarda che quella frase l'avevo scritta a rispetto del tuo pensiero.
E' Pietro che sucessivamente ti ha dimostrato che la tua opinione era invece discutibile. :wink:

Ma certo che no... quel problema li del taglio era risaputo e più o meno tale problema lo hanno anche altri veicoli... In questo caso hanno dovuto impegnarsi un po' di più perchè oltre a ciò c'era pure un problema sulla farfalla...

Lo so bene e calcolando che su un motore turbo a benzina si prende circa 10-12 cv ogni 0,1 bar di sovralimentazione e facile ipotizzare che con 1,5 bar tu arrivi tranquillamente intorno ai 300-310 cv con lo scarico!

E' qui che ti sbagli di grosso!!!
Far lavorare il tuo motore a 1.5-1.6 bar costanti mi sta bene e siamo al limite per rimanere in piena affidabilità, ma per tirare fuori 340 cv veri tu devi farlo lavorare costante a circa 1.9 bar con un picco di 2.0-2.1 bar!! E spero che ci sia qualcuno nel forum in grado di appoggiarmi...:) Il problema dell'affidabilità non è tanto per la turbinache cmq a 2.0 bar va in crisi e ci sono contropressioni della Madonna!) ma per bielle e pistoni... Poi se è solo per farlo leggere sul banco si può anche fare!! Ma non per circolare su strada!!

Scus ama tu per ottenere 310 cv veri sul 2.0 TFSI con K04 a che pressione di sovralimentazione lo faresti girare? Ed ancora, di serie siamo tutti d'accrodo che la pressione grosso modo (perchè su questi motori varia costantemente) siamo intorno al 1.1-1.2 bar?

Mi ripeto non ho parlato male di Autoteknica... Siete voi che mi state accusando...
Io sono disponibilissimo a portare a rullare le vostre S3 sul banco presso l'officina Penso GRATUTITAMENTE e a riconoscervi le spese sostenute per il viaggio se l'auto dovesse avere 340 cv con solo mappa scarico e modifica pompa benzina. Però, mi dovete permettere nel qual caso uscisse tale risultato, di verificare con manometro la reale pressione!

Se ti riferisci a me ti stai sbagliando di grosso... Ho consociuto quelli di Autoteknica, sentite loro se gli sono sembrato un qua qua raquà... E cmq se vogliono farmi fare un qualsiasi test su una loro preparazione, se lo vogliono fare per Elaborare se vogliono far rullare una loro preparazione io ci sono sempre...

Sauro, vedi, ti spiego...

Quello Step di ATK "probabilmente" include dei particolari che non puoi o non devi per forza trovare da un'altro preparatore.

Senza niente togliere al banco di PENSO, di cui siamo grandi amici, le auto di ATK sono state rullate anche in SUPERSPRINT, la quale possiede uno dei migliori banchi al mondo e non ci sarà nessun problema (se il proprietario vorrà) nel postarti il risultato ottenuto.
Tale rislutato, ha rispecchiato esattamente la prova con il powerscan in termini di potenza e la prova prestazionale su strada.

Ripeto, non posso parlare per ATK, ma mi prendo ugualmente l'iniziativa di proporti una più serena e approfondita visita in officina dove avrai modo di "capire" il perchè sia possibile ottenere quei risultati.

Se poi pensi che vi sia un modo per potersi "confrontare" tanto meglio. :smile:

Purtroppo non possiedo e non ho mai posseduto una 8P, motivo per il quale non mi sono mai interessato a fondo dei particolari della preparazione, cosa invece che ha fatto Pietro.

Stessa cosa credo sia per te, visto che possiedi una TT 225.

Il mio parere credimi non deriva solo da quello che ho potuto leggere nei grafici, ma anche dalle parole di coloro che hanno fatto perfezionare lo STEP in ATK dopo che erano stati da altri, i quali hanno parlato di un notevole incremento nonostante avessero già l'auto rimappata !

Se come dici con Scarico/Pompa/Filtro /Mappa si ottengono 300cv.. come potremmo quantificare in termini di cavalli tutto quell'entusiasmo di coloro che l'hanno solo fatta Ri-rimappare e che dicono che và MOOOLTO DI PIU' ?

quattrosport
06-11-2009, 23:05

Sauro, naturalmente non posso non accettare un invito del genere, oltretutto ho avuto la fortuna e il piacere di conoscere i fratelli Penso, che reputo dei veri appassionati, oltre che professionisti preparati; mettiamoci d'accordo via PM...:wink:
Non andrò oltre, questa prova spazzerà via definitivamente le mie illusioni o i tuoi dubbi; solamente permettimi di puntualizzare una cosa...

... di serie siamo tutti d'accrodo che la pressione grosso modo (perchè su questi motori varia costantemente) siamo intorno al 1.1-1.2 bar?

D'accordo parzialmente, dopo i 5000 rpm inizia a calare, al punto che a 6000 rpm non si hanno più di 0.9 bar; lo dicevo qui:

...valore che poi scende fino a circa 0.9 bar a regime di potenza massima (6000 rpm). Nella mia, potrei farti vedere i log ottenuti con il VAG, a 6000 rpm ho 1.5 bar abbondante di pressione-turbo
Per la precisione ho 1.55 bar a 6000 rpm, quindi a regime di potenza massima la differenza è di 0.65 bar...

Lo so bene e calcolando che su un motore turbo a benzina si prende circa 10-12 cv ogni 0,1 bar di sovralimentazione

Quindi secondo la tua stima (che condivido) la differenza sarebbe da valutarsi compresa fra 65 e 78 CV, o sbaglio? :biggrin:

GRS3
06-11-2009, 23:18
ah ecco quello che sembrava a me... poi mi sono sentito un ignorante... io avevo calcolato partendo da 0.9 di press e 270 cv di serie....

GIOVA
06-11-2009, 23:42
ah ecco quello che sembrava a me... poi mi sono sentito un ignorante... io avevo calcolato partendo da 0.9 di press e 270 cv di serie....

Si si sempre dopo arrivi !!! :tongue::biggrin:
E togli quell'abominevole avatar !!! :ph34r: :biggrin:

GRS3
07-11-2009, 10:43
Si si sempre dopo arrivi !!! :tongue::biggrin:
E togli quell'abominevole avatar !!! :ph34r: :biggrin:

:maad::maad:no no caro ci ero arrivato subito come forse avevi letto, ma ho cancellato perchè pensavo di peccare di ignoranza dopo la risp di sauro.....
non volevo sembrare un tifosello ....!! :sad::sad::sad:

l'avatar è stupendo! mi comunica affidabilità! :rolleyess:
e mi aiuta a dimenticare....

GIOVA
07-11-2009, 14:02
:maad::maad:no no caro ci ero arrivato subito come forse avevi letto, ma ho cancellato perchè pensavo di peccare di ignoranza dopo la risp di sauro.....
non volevo sembrare un tifosello ....!! :sad::sad::sad:

l'avatar è stupendo! mi comunica affidabilità! :rolleyess:

Ti sottovaluto sempre.... :laugh:

GRS3
07-11-2009, 14:06
Ti sottovaluto sempre.... :laugh:

è andata così davvero !! :huh::huh:

saurob
07-11-2009, 14:56
Sauro, naturalmente non posso non accettare un invito del genere, oltretutto ho avuto la fortuna e il piacere di conoscere i fratelli Penso, che reputo dei veri appassionati, oltre che professionisti preparati; mettiamoci d'accordo via PM...:wink:

PM già mandato ieri!! Cavoli oggi piove e domani pure... Sarà meglio organizzare il nostro incontro a partire dalla settimana prossima.

Non andrò oltre, questa prova spazzerà via definitivamente le mie illusioni o i tuoi dubbi; solamente permettimi di puntualizzare una cosa...

Esatto!! E io apprezzo davvero l'utima S3!! Sarà un enorme piacere salirci sopra!

D'accordo parzialmente, dopo i 5000 rpm inizia a calare, al punto che a 6000 rpm non si hanno più di 0.9 bar; lo dicevo qui:

Per la precisione ho 1.55 bar a 6000 rpm, quindi a regime di potenza massima la differenza è di 0.65 bar...

Non me ne volere ma io ci credo poco che ti riesca a far lavorare la turbina 1.6 bar a 6000 giri/m... Se Autoteknica lo ha fatto avrà preso le giuste precauzioni... Fatti dire che valore aveva di CONTROPRESSIONE ALLO SCARICO perchè sono davvero preoccupato...:rolleyess:
In più on mi fila mica tanto il discorso dei 0,9 bar al regime di potenza massima sai?
La potenza è data dal prodotto della coppia per il numero di giri. Secondo me il regime di potenza massima non può coincidere con la pressione a 0,9 bar invece che gli 1.2.... Troppa inferiore sarebbe la coppia a 0,9 bar...

Quindi secondo la tua stima (che condivido) la differenza sarebbe da valutarsi compresa fra 65 e 78 CV, o sbaglio? :biggrin:

Esatto ma se mai così dovesse essere che tu rimani a quasi 1.6 bar a 6000 giri/m che sono tanti e se fosse vero che a tale regime la pressioen di serie sarebbe 0,9 bar la contropressione allo scarico sarebbe così elevata da distruggerti in il motore in poco tempo...

GIOVA
07-11-2009, 15:26
Io non ho ancora capito se si è messo in dubbio la potenza raggiunta o l'eventuale affidabilità... :unsure:

Non vorrei che una volta dimostrata l'una si salti fuori con l'altra.. :blink:
Anche perchè se è per l'affidabilità Cibidi stà girando con 380cv sul motore originale :rolleyess:

saurob
07-11-2009, 23:46
Guarda ho messo in dubbio i 340 cv perchè reputo assurdo girare con 1.8 di sovralimentazione con motore di serie e turbina di serie...
Poi tu mi aggiungi che persino girano con 380 cv.... A questo punto è come credere ad un gatto che vola a mio avviso....

user
07-11-2009, 23:53
Guarda ho messo in dubbio i 340 cv perchè reputo assurdo girare con 1.8 di sovralimentazione con motore di serie e turbina di serie...
Poi tu mi aggiungi che persino girano con 380 cv.... A questo punto è come credere ad un gatto che vola a mio avviso....

Esistono....esistono.....
Ne vedrai diversi alla cena che stanno organizzando in Toscana credimi:wink:

P.S. se vuoi ti porterò a fare un giro con la mia vecchietta. Non sarà all' altezza dellla Gigia o di altre creature più curate ma...... :wub:
anche lei quando torna in Toscana si sente più potente..... sarà l' aria Toscana :unsure: :wub: :wink:

saurob
08-11-2009, 00:01
Senza niente togliere al banco di PENSO, di cui siamo grandi amici, le auto di ATK sono state rullate anche in SUPERSPRINT, la quale possiede uno dei migliori banchi al mondo e non ci sarà nessun problema (se il proprietario vorrà) nel postarti il risultato ottenuto.

Sarà anche il banco migliore al mondo ma quando leggo certe cose....

http://www.supersprint.com/ISPG00peu10611.asp

Ben 10 cv con il solo scarico completo...:rolleyess:

Esistono....esistono.....
Ne vedrai diversi alla cena che stanno organizzando in Toscana credimi:wink:

P.S. se vuoi ti porterò a fare un giro con la mia vecchietta. Non sarà all' altezza dellla Gigia o di altre creature più curate ma...... :wub:
anche lei quando torna in Toscana si sente più potente..... sarà l' aria Toscana :unsure: :wub: :wink:

Con sommo piacere... io ne ho una come la tua TT 225 cv Roadster e da lesso che sono sto spendendo ben 3000-3500 € poichè adotterò anche l'iniezione ad acqua direttamente in camera di scoppio, per ottenere solo 280 cv veri...

GIOVA
08-11-2009, 00:25

Cibidi ha raggiunto i 380cv con la sostituzione del turbocompressore.

Ad ogni modo Sauro, stasera sono in bona e te la dico proprio come la penso... :smile:

Per come la vedo io, non dovrebbe certo esser Pietro a raggiungerti in un luogo scelto da "te" per dimostrare quanto detto, ma semmai dovresti essere tu a mostrarci prove che dimostrino il contrario.

Ai miei occhi o a quelli di coloro passano nottate a perfezionarsi le mappe, questo "invito" può sembrare una sorta di "trappolina" per eventualmente carpire cosa si nasconde dietro a tali risultati.

E la cosa.. ... sarebbe un pò troppo facile.

Non immagini in quanti vorrebbero "violentare" la presa diagnosi di un mezzo come quello di Pietro... :rolleyess::cooool:

Come ha scritto anche lui infatti, non solo ATK nel mondo riesce a far lavorare la turbina a quelle pressioni e non solo ATK ottiene risultati pari a quelle potenze ed in modo affidabile.

Anzi.. fior di preparatori lo fanno.
Non mi sembra quindi che tutti facciano "volare i gatti" :biggrin:

Ma se proprio ancora non ci credi, ti ripeto, le soluzioni son due.
O torni a fare una visitina ai ragazzi i quali saranno ben lieti di dimostrarti fino alla nausea e con quante prove vorrai che tutti i valori del motore restano nella norma...

Oppure mostri un LOG (non una rullata) di un TFSI che gira con quelle pressioni per dimostrarci che il problema in fondo..........

Non è solo quello di non saperla mappare...... :rolleyess:

Sarà anche il banco migliore al mondo ma quando leggo certe cose....

http://www.supersprint.com/ISPG00peu10611.asp

Ben 10 cv con il solo scarico completo...:rolleyess:

Oddio Sauro ti prego non cominciamo a tirar fuori rullate di 106 e mini cooper etc etc altrimenti non ne veniamo più fuori !! :wacko:
Ma mi spieghi cosa c'entra ???? :blink:

Mi dispiace ma se si comincia a mettere in dubbio il banco di supersprint allora possiamo vender tutto ed andar a vender castagne.

Mamma mia speriamo che non legga Gilli altrimenti son "volatili per diabetici" sauro... :ph34r::biggrin:

Con sommo piacere... io ne ho una come la tua TT 225 cv Roadster e da lesso che sono sto spendendo ben 3000-3500 € poichè adotterò anche l'iniezione ad acqua direttamente in camera di scoppio, per ottenere solo 280 cv veri...

Complimenti, l'iniezione ad acqua è un'ottimo intervento... :wink:
Però Sauro... non sapevo servisse ad incrementare le prestazioni...:unsure:
Bensì ad abbassare la temp in camera di combustione...

Poi mi raccomando, quando l'avrai finita, posta tutto... grafici e video, così giochiamo ad armi pari. :smile:

P.S.
Scusate ho appena letto una cosa...

http://forum.audirsclub.it/showpost.php?p=293337&postcount=197

GIRO DI PIETRO A VARANO:

1:20,887

Se non erro ha migliorato un secondo da prima che la facesse rimappare da ATK e oltre 3 secondi meno da quando aveva il motore STOCK

http://www.youtube.com/watch?v=1SbLA1dJtL8

Il cronometro.... è difficile ingannarlo.

saurob
08-11-2009, 10:36
Cibidi ha raggiunto i 380cv con la sostituzione del turbocompressore.

Ad ogni modo Sauro, stasera sono in bona e te la dico proprio come la penso... :smile:

Per come la vedo io, non dovrebbe certo esser Pietro a raggiungerti in un luogo scelto da "te" per dimostrare quanto detto, ma semmai dovresti essere tu a mostrarci prove che dimostrino il contrario.

ALT, stamani mi osno svegliato bene.... Io ho solo detto che se vuole venire da me che siamo acirtca 30 km di distanza ho la possibilità di effettuare delle prove.. Se lui ha un tratto di strada chiusa al traffico da poter provare pe rme fare 30 km non è un impegno.... Ma forse tu nemmeno sapevi la distanza che ci separa... :)

Ai miei occhi o a quelli di coloro passano nottate a perfezionarsi le mappe, questo "invito" può sembrare una sorta di "trappolina" per eventualmente carpire cosa si nasconde dietro a tali risultati.

E la cosa.. ... sarebbe un pò troppo facile.

ALT II, io faccio un test su strada e una prova della vettura e niente di più... Il mio mestiere non è fare il preparatore.. Ho collaborato per 3 anni con Elaborare ed ora sono istruttore di guida e insegnante di circolazione stradale oltre che autista di linea. La mia è pura passione, giro spesso in pista in auto e sino a qualche tempo fa pure in moto.. Conosco diversi collaudatori veri e con loro scambio opinioni ed impressioni guida scambiandoci pure alla guida...
Sino a ieri ad esempio ero in compagnia del noto tester Lorenzo Baroni che ad mi ha parlato della Seat Leon Cupra in maniera davvero ottima di motore e questo non è una novità, ma ancora più del telaio assetto e quindi handling... Sono rimasto sbalordito quando mi ha confermato di averla trovata superiore in tutto e per tutto alla cugina S3 su strada e soprattutto in pista...
Io continuo a ribadire come gli ho detto che con le TA io ho chiuso definitivamente... :)

Non immagini in quanti vorrebbero "violentare" la presa diagnosi di un mezzo come quello di Pietro... :rolleyess::cooool:

Stai tranquillo... Io violento solo le donne consenzienti!! :)

Come ha scritto anche lui infatti, non solo ATK nel mondo riesce a far lavorare la turbina a quelle pressioni e non solo ATK ottiene risultati pari a quelle potenze ed in modo affidabile.

Anzi.. fior di preparatori lo fanno.
Non mi sembra quindi che tutti facciano "volare i gatti" :biggrin:

Se rileggi bene ho già spiegato e chiesto info riguardo a tali pressioni non per il non riuscire a raggiungerle ma sul come il motore le riesca a digerire...
Info che ad oggi non ho ancora ricevuto (CONTROPRESSIONE ALLO SCARICO)

Ma se proprio ancora non ci credi, ti ripeto, le soluzioni son due.
O torni a fare una visitina ai ragazzi i quali saranno ben lieti di dimostrarti fino alla nausea e con quante prove vorrai che tutti i valori del motore restano nella norma...

Oppure mostri un LOG (non una rullata) di un TFSI che gira con quelle pressioni per dimostrarci che il problema in fondo..........

Non torno dai ragazzi di ATK poichè non serve... Non hanno un banco dove testare con un manometro sia la pressione della turbina che la contropressione allo scarico... Sul banco SS vi ho appena postato cosa sono in grado di far vedere pur di vendere i loro scarichi...
Quindi possibile che nessun qui sul forum ha voglia di farsi una rullata gratis presso il banco di Penso a Savona per dimostrare questi 340 cv veri? In più nel qual caso la potenza letta fosse vicina ai 340 cv sono disposto a riconoscergli tutte le spese del viaggio di andata e ritorno!!

Non è solo quello di non saperla mappare...... :rolleyess:

Ancora con questa idea di non saperla mappare....

Faresti bene ad interpellare Autotekinica e sentire un po' cosa ne pensano di PENSO... Anzi fai prima a sentire tutta Italia cosa ne pensa...
Ti dico solo una cosa già dal 99 quando ho iniziato a frequentare ELABORARE, il nome di PENSO uscì da un certo noto collaudatore MAURIZIO VOLTINI, ex collaudatore del mensile AUTO...
Oppure puoi sentire nell'ambiente delle corse...
Ti ripeto, prima informarti sul conto dell'officina Penso e sulle preparazioni che sono uscite fuori da ormai quasi 15 anni... Perchè pensare che loro non sanno mappare....
Te ne dico solo una... in ultimo... Sta girando per l'italia una Alfa Romeo 147 GTA fatta da lui turbo... solo 420 cv veri... Questa vettura a differenza della S3 di Autoteknica con 500 cv che poi non usci mai fuori per svariati probelmi oggi è a disposizione per vederla e provarla.. Il proprietario la utilizza 360° all'anno...
IO VOGLIO PREPARAZIONI COSI'!!!!

Oddio Sauro ti prego non cominciamo a tirar fuori rullate di 106 e mini cooper etc etc altrimenti non ne veniamo più fuori !! :wacko:
Ma mi spieghi cosa c'entra ???? :blink:

Dimostrazione di quanto attendibile sia il banco più valido al mondo della Supersprint (quello di Penso per la cronaca è il medesimo che utilizza oggi la Oral Engineering di Forghieri)

Mi dispiace ma se si comincia a mettere in dubbio il banco di supersprint allora possiamo vender tutto ed andar a vender castagne.

Ma non ci sono mica problemi sai.. Io ti ho portato esempi...
Portaimo le auto su un banco ne rulliamo prima una e poi l'altra così non si discute... Io l'invito l'ho fatto... Ci rimetto pure dei soldi... Vedete voi..

Complimenti, l'iniezione ad acqua è un'ottimo intervento... :wink:
Però Sauro... non sapevo servisse ad incrementare le prestazioni...:unsure:
Bensì ad abbassare la temp in camera di combustione...

Dimmi dove ho scritto che concorre nell'incremento prestazionale...:wacko:
Concorre all'affidabilità riducendo al massimo il problema della detonazione!

Poi mi raccomando, quando l'avrai finita, posta tutto... grafici e video, così giochiamo ad armi pari. :smile:

Nessun problema... Si proverà in pista e su strada chiusa al traffico...

P.S.
Scusate ho appena letto una cosa...

http://forum.audirsclub.it/showpost.php?p=293337&postcount=197

GIRO DI PIETRO A VARANO:

1:20,887

Se non erro ha migliorato un secondo da prima che la facesse rimappare da ATK e oltre 3 secondi meno da quando aveva il motore STOCK

Questo non significa niente... diverse condizoni di asfalto, maggior sicurezza nella guida data dall'aver già girato ecc...

Giulio84
08-11-2009, 11:33
ALT, stamani mi osno svegliato bene.... Io ho solo detto che se vuole venirQuesta vettura a differenza della S3 di Autoteknica con 500 cv che poi non usci mai fuori per svariati probelmi oggi è a disposizione per vederla e provarla.. Il proprietario la utilizza 360° all'anno...
IO VOGLIO PREPARAZIONI COSI'!!!!
.

Mica starai parlando della Gigia(l's3 grigia scura del video su youtube) vero? no perchè matteo girava OGNI giorno con quella vettura su strada e non ha mai avuto nessun problema,era la perfezione fatta su strada,con prestazioni da capogiro.... comunque da appassionato è veramente STANCANTE leggere sempre che affianco alle potenze delle auto che conosci te o che ha preparato il tuo amico Penso metti "cv veri"... ma bastaa!

pensi che ATK faccia auto farlocche? pensi che i cv non siano veri? affari tuoi...piu che dimostrare le cose con grafici e su strada non si puo fare...volevi fare pubblicità a penso? l'hai fatta, bene...ora qui si parla di ATk..

noi appassionati di motori e di ATK continuiamo a vivere lo stesso..

...e aggiungo, "rode" non ottenere i risultati che di ATK vero?

ciao

saurob
08-11-2009, 11:45
Mica starai parlando della Gigia(l's3 grigia scura del video su youtube) vero? no perchè matteo girava OGNI giorno con quella vettura su strada e non ha mai avuto nessun problema,era la perfezione fatta su strada,con prestazioni da capogiro....

Sto parlando di un missile prodotto da Autoteknica che poi non è mai uscito fuori...

comunque da appassionato è veramente STANCANTE leggere sempre che affianco alle potenze delle auto che conosci te o che ha preparato il tuo amico Penso metti "cv veri"... ma bastaa!

Da appassionato sono davvero stanco che appena entrato qui su questo thread chiedendo spiegazioni tecniche sul come arriva a 340 cv veri e sull'affidabilità ad oggi non ho avuto una risposta tecnica un dato da me richiesto, un grafico o quant'altro....

Oddio dovevo immaginarmelo... Se su un forum si apre un thread intitolato AUTOTEKNICA.....:tongue::tongue:

pensi che ATK faccia auto farlocche? pensi che i cv non siano veri? affari tuoi...piu che dimostrare le cose con grafici e su strada non si puo fare...volevi fare pubblicità a penso? l'hai fatta, bene...ora qui si parla di ATk..

La pubblicità la stae facendo voi avendo aperto un thread... Io ho tirato furoi Penso perchè è il mio preparatore perchè è conosciuto nell'ambiente delle competizioni e perchè è sempre sulla bocca di noti collaudatori.... Ed ho avuto la fortuna di testare, non guidare diverse loro belve... Vedi svariate In ultimo versioni di Clio Turbo negli anni...
In ultimo una Alfa Romeo GTA turbo che a mio avvisoo è dimostrazione di capacità tecinica estrema nel lavorare su quel motore che mostra già dei limiti strutturali di serie.... :)

noi appassionati di motori e di ATK continuiamo a vivere lo stesso..

...e aggiungo, "rode" non ottenere i risultati che di ATK vero?

ciao

Certo, ma quando di scrive su un forum come avete fatto voi e persino si apre un thread a loro dedicato cercate di prendervi i pro e pure i contro...
A buon intenditore... :)

VidokF1
08-11-2009, 12:34
@saurob: qual'è sto missile da 500 cv che doveva uscire da ATK? Hai detto di essere una S3, 8P o 8L?

è semplice curiosità...

GIOVA
08-11-2009, 12:43
Allora sauro,
premetto che non ho nemmeno finito di leggere quello che hai scritto in quanto le considero una massa di parole e di accuse senza senso atte solo a provocare inutili screzi fra noi ed il mondo di Penso, il quale è sempre stato per me un punto di riferimento ed un "amico" telefonico con il quale ho scambiato diverse telefonate.

Quindi, non provarci.

Per tutto il resto, posso assicurarti che hai due fortune.

La prima è che io non possegga una S3 8P, perchè stamani mattina avrei preso già l'autostrada per venire a trovarti, e senza nessun rimborso spese perchè non ne ho bisogno.

La seconda, è che io sono MOLTO abituato a gente come te che si "intrufolano" in ambienti pacifici e sereni per farsi bravi con tanti paroloni e pochi fatti, citando piloti, riviste fantomatiche esperienze e poi... PUFF.. spariscono dietro l'angolo.

Quindi, visto che l'hai detto tu che siamo in una discussione che si chiama AUTOTEKNICA e dove scrivono principalmente i clienti, i quali PUTACASO son tutti belli felici, vediamo di darsi una bella calmata ..

E chiedo alla moderazione di ripulirla da tutti questi interventi inutili che non portano da nessuna parte, visto che è stato messo in discussione perfino il post di Pietro, un'intervento di alto valore Tecnico ed indiscutibile.

Ad ogni modo, sei stato talmente pungente da meritartela una bella dimostrazione, quindi, voglio accontentarti.
Trova un bel TFSI mappato come dici tu ed io vedrò di trovarne un'altro.
Poi per la strada privata ci attrezziamo, non è un problema. :wink:

E che caxxo mi son proprio rotto adesso di sti gelosoni.

E concludo....
un'ultima cosa devo dirtela.
Sarai anche un'appassionato.. e anche un giornalista ed anche un ragazzo preparato...

Ma a mettere in dicussione la Gigia hai commesso un'errore.

Sono una trentina le persone che scrivono in questo forum e che ci sono saliti.

user
08-11-2009, 13:44
La pausa pranzo mi ha impedito di finire a scrivere e nel frattempo Matteo ha già riassunto OTTIMAMENTE quello che era anche il mio pensiero che comunque voglio postare :wink:

Buongiorno a tutti,
anche stamattina si continua ad andare avanti con le solite scaramucce e punzecchiate da bambini frustrati che ormai sono all' ordine del giorno contro ATK.:sick:
E' normale, a mio avviso, che in un thread intitolato "Autoteknica" si elogino i loro lavori, altrimenti si chiamerebbe MTM, AFTECH, PENSO, OMARACING....insomma ogni ottimo(per chi ci si serve) preparatore.
Sauro, scusami ma.... ti sembra normale che io dica" Ho fatto la TT da ATK ma quelle fatte da tizio vanno meglio e più forte". Io lo penso illogico.
Personalmente mi sono fidato del consiglio di un amico dopo aver potuto provare la sua (GIOVA) e di come li reputasse onesti, capaci ed UMILI !!!.
Poi che ci siano auto più potenti della mia non mi interessa. In molti si sono schierati a difenderli.... ma non tutti hanno fatto preparazioni spinte.
Penso che anche Penso faccia semplici mappature o incrementi soft o sbaglio?? Motivo per cui hai trovato molti difensori :wink:

Di PENSO conosciamo già alcuni lavori visto che ci si serve un ns. socio.
Vien da se che se un tempo in questo Club/Forum ci si serviva di un' altro preparatore, ad oggi in molti si appoggiano ad Autoteknica facendo rivedere a loro le preparazioni già effettuate. Poi ogni buon preparatore è alla ricerca della perfezione e dell' incremento di potenze solo che alcuni lo pubblicizzano maggiormente sui media.....altri si affidano al passaparola di appasionati (magari dello stesso marchio e modello).
A mio giudizio sarebbe più opportuno aprire un thread

Per quanto concerne il discorso di rullare, scannerizzare per strada, ecc ecc ognuno ha la sua idea sulla veridicità o meno. Sappiamo tutti che modificando alcuni valori ogni banco o meglio... ogni utilizzatore del banco rulla diversamente.
Personalmente ritengo che la prova su strada possa essere più veritiera in quanto include le variabili (resistenza aerodinamica, attriti ecc ecc) che al banco non hai, però io non sono un tecnico.
Troverei invece più costruttivo un confronto tra preparazione. Vorrei solo capire COSA vorresti incriminare al fine di definire il tipo di prova da affrontare ovvero, Potenza, Affidabilità, Costo di realizzazione..... insomma definisci cosa ti interessa confrontare e sicuramente troverai qualcuno pronto a soddisfarti:rolleyess:

Ma a mettere in dicussione la Gigia hai commesso un'errore.

Sono una trentina le persone che scrivono in questo forum e che ci sono saliti.

I fortunati !!! !!! !!!

saurob
08-11-2009, 14:53

Mi riquoto... Dato che vedo tu non leggi... postato il 30 ottobre.... :)

GIOVA
08-11-2009, 15:08
Mi riquoto... Dato che vedo tu non leggi... postato il 30 ottobre.... :)

Anche tu non leggi mica tanto :tongue: :

Ed aggiungo, senza MAI aver avuto nessun problema.

Ricordo che ci sono stati fatti fior fio fior di turni in pista con queste mappe, non giratine della domenica.

Ed aggiungo, se si rompesse qualcosa, l'ultimo che dovrebbe preoccuparsene... sei tu... :D

LELE POP-OFF
08-11-2009, 15:15
scusa sauro,se nn ci credi basta che nn ci vai da ATK e siamo tuti a posto!

saurob
08-11-2009, 15:19
Ammettiamo di serie 1.1 costanti e passiamo a 1.5 costanti sono 40 cv. Da 260 cv di serie (non 265) sono 300 cv poi ci metti lo scarico filtro a 310 cv ci si arriva. Per leggere 330 cv devi farla lavorare costante ad almeno 1.8 bar.... Una pazzia!

Mi riquoto ancora... E tu invece sostiene ben 340 cv e persino 380 cv senza aprire il motore... Faresti bestemmiare qualsiasi ingegnere meccanico....

Mi ripeto fatevi dare il dato di CONTROPRESSIONE ALLO SCARICO da AUTOTEKNICA preso con il manometro....

Poi ne riparleremo.... :)

PS. E un grafico della rullata su banco Supersprint.

IO HO UNA BMW M5 CHE MAPPATA HA DATO SOLO 365 miseri cavalli sul banco da Penso!! Qualsiasi test su strada verrà fatto con la mia M5 365 cv x 1850 kg di auto...
Con Pietro che ho sentito da poco al telefono e che mi è parsa una persona squisita e ragionevole verranno fatti test su strada chiusa al traffico partendo di in movimento prima da bassissima velocità 20-30 km/h e poi da 70-80 km/h e se l'auto ha veramente 340 cv non potrà che starmi davanti.
Come vedete voglio fatti non prugnette!!! Se c'è qui qualcun altro disposto a fare qualche test.... Anche con la S3 8L con la mia Mazda 323 GTX con soli 215 cv (rullati su banco) sempre disponibile...
Potete portare testimoni fare filmati ecc.

scusa sauro,se nn ci credi basta che nn ci vai da ATK e siamo tuti a posto!

Non è questione di credere o no.... Io credo in Dio e non l'ho mai visto.... :)
E' questione di testare su banco e su strada le preparazioni.. Io ne ho la possibilità e sono disposto... Quindi... FATEVI AVANTI!!
Per me è un piacere testare su strada e soprattutto filmare e avere testimoni... Tutto qui...
Non è per me una gara a chi ce l'ha più lungo.... E Pietro al telefono credo lo abbia capito...

LELE POP-OFF
08-11-2009, 15:25
va be,contento tu...

GIOVA
08-11-2009, 16:22
Ho parlato anch'io con Pietro adesso al cell. :rolleyess:

Stasera appena può risponde alla discussione... perchè mi sà che non hai seguito bene quello che ti ha detto.
Con tutte le discussioni tecniche che parlano di cosa sia possbile raggiungere con questo motore, questa proprio non c'entra niente.

Stai tenendo una crociata contro ATK quando nel mondo stanno ottenendo risultati anche più elevati con quella turbina.
E la cosa mi puzza un pò.

Spero inoltre di aver letto male...
Ma per caso hai proposto a Pietro una prova in strada contro la tua M5 ?????? :blink::blink::blink:

Mi spieghi che dati inerenti alla discussione pensi di ottenere testando a confronto due auto COMPLETAMENTE diverse ????? :wacko::blink:

Prima la rullata di SS di una 106, poi mi parli di una 147 GTA adesso di una M5, Mazda 323 GTX, S3 8L ...:blink:
Scusami sauro ma più si va avanti e più cresce dentro di me il sospetto che non hai ben chiaro di cosa stiamo parlando qua dentro.

Se vuoi porto una Porsche biturbo, l' RS4, la corrado e la 206 di mia mamma, così facciamo un bel purpurrì... :biggrin:

Togliti dalla testa che sia un confronto tra PREPARATORI.

Ti ripeto, secondo me, hai sbagliato discussione.
Trova piuttosto una S3 e prova con quella a star davanti a Pietro. :shifty:

Torno al lavoro vah... che è meglio.

andream88
08-11-2009, 17:10
Questa discussione rispecchia esattamente la situazione del mondo delle preparazioni in Italia.

Che amarezza..........

quattrosport
08-11-2009, 21:48
Oggi io e Sauro ci siamo sentiti al telefono, fra di noi incomprensioni credo non ce ne siano più, questa settimana la mia macchina sarà rullata a Savona sul banco della Pensotech; sono, del resto, ben felice di questa prova, perchè ho fiducia nella serietà professionale dei fratelli Penso; ad ogni buon conto, ci sarà presto anche la controprova sul banco Maha della Supersprint:

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=8842&page=13

Innanzitutto, Sauro, come ti dicevo oggi, questo thread non è dedicato alla discussione di specifici argomenti tecnici, per quelli ci sono sezioni dedicate; meno che meno vuole essere terreno di scontro fra diversi preparatori, pertanto, fra non molto, verrà privato di tutti questi OT.
Vedi Sauro, se hai avuto la sensazione che le tue critiche non siano state gradite, è dovuto proprio alla loro location impropria, se nelle discussioni in sezione S3, o comunque in area tecnica, avessi posto le stesse questioni in maniera dialettica e costruttiva, avresti senz'altro avuto repliche più serene, ma qui non c'è da stupirsi della nostra reazione, io stesso non ho apprezzato, e ne do spiegazione attribuendo la responsabilità alla tua scarsa dimestichezza con la struttura del nostro forum.
A beneficio di chi legge sono, però, necessarie alcune precisazioni:

Quindi possibile che nessun qui sul forum ha voglia di farsi una rullata gratis presso il banco di Penso a Savona per dimostrare questi 340 cv veri? In più nel qual caso la potenza letta fosse vicina ai 340 cv sono disposto a riconoscergli tutte le spese del viaggio di andata e ritorno!!
...ma io avevo dato la mia disponibilità totale fin da subito! Ecco:

Ed aggiungo, senza MAI aver avuto nessun problema.

Ricordo che ci sono stati fatti fior fio fior di turni in pista con queste mappe, non giratine della domenica.

Ed aggiungo, se si rompesse qualcosa, l'ultimo che dovrebbe preoccuparsene... sei tu... :D
Proprio così, la mia macchina sta percorrendo migliaia di Km, girando come un orologio, ieri ha girato per ore a Varano col ritmo che conoscete :biggrin:, domenica scorsa si è fatta La Spezia-Gardaland e ritorno con su tutta la mia famiglia, insomma è un'auto totalmente stradale, ma che va come va...:wub:
La questione contropressioni è stata ampiamente affrontata, con opportune soluzioni di scarico, per quanto riguarda il turbocompressore k04 è totalmente OEM e nelle sezioni tecniche del forum potrai trovarvi postate tutte le principali misure e specifiche tecniche, che possono far capire i limiti di questo turbocompressore, e su cui, comunque, potrai trovare ampia letteratura anche consultando i pricipali forum anglofoni dedicati al gruppo VAG.
Pertanto chi farà girare la macchina con le pressioni che ho indicato non avrà certo difficoltà a verificarle, i fratelli Penso potranno farlo utilmente sulle macchine da loro preparate.

... Questa vettura a differenza della S3 di Autoteknica con 500 cv che poi non usci mai fuori per svariati probelmi oggi è a disposizione per vederla e provarla...

Qui, scusami Sauro, come ti dicevo oggi, hai pestato una...diciamo buccia di banana, per eleganza :happy:...
Quella macchina ha girato per anni, percorrendo migliaia di Km, andando a quasi tutti i raduni del nostro club sparsi per la penisola, andando a Marzaglia dove si è fatta onore.
Quella macchina frenò sul banco Cartec, che ben conosci, più di 400 CV, il tutto con un' affidabilità invidiabile; su quella macchina io ho avuto l'onore di salire a bordo...era la S3 del Giova...

... Conosco diversi collaudatori veri e con loro scambio opinioni ed impressioni guida scambiandoci pure alla guida...
Sino a ieri ad esempio ero in compagnia del noto tester Lorenzo Baroni che ad mi ha parlato della Seat Leon Cupra in maniera davvero ottima di motore e questo non è una novità, ma ancora più del telaio assetto e quindi handling... Sono rimasto sbalordito quando mi ha confermato di averla trovata superiore in tutto e per tutto alla cugina S3 su strada e soprattutto in pista...

...e c'era la marmotta che incartava le cioccolate...
Sauro, siamo sul forum dell'Audi RS Club, consentimi di dirlo con un po' di orgoglio, qui si può dire ciò che si vuole nella massima libertà, ma ad una condizione: si deve argomentare e referenziare adeguatamente ciò che si sostiene; pena...beh, giudica un po' tu... :biggrin:

http://www.fastestlaps.com/index.php?page_id=compare&car1=459a7e3125a10&car2=462a1e733dcec

Ragazzi, ora , dico a tutti, è arrivato il momento di porre fine a questa sequela di off-topic, non c'è motivo alcuno di polemizzare, presto il thread sarà ripulito dagli OT.

GIOVA
08-11-2009, 22:16
Pietro, è un'onore condividere con te questa passione.

Non perchè è il nostro, ma questo forum, anche grazie a te, a livello tecnico è una spanna sopra a molti altri.

GIOVA
09-11-2009, 21:57
Ragazzi mi ha mandato un SMS Pietro, visto che stasera non può connettersi, mi chiede di controllare che non vi sia un proseguo polemico in questa discussione.

Per favore, diamo rispetto alla decisione della moderazione.
Se ce la faccio io potete farcela anche voi :D
Grazie

marcob89
09-11-2009, 22:48
BASTA POLEMICHE E OT PER FAVORE.

Non rasentiamo il ridicolo, PER FAVORE.

Non ho alcun interesse o meno a dimostrare che ATK "va bene o non va bene" (detto di pancia), ma VI RENDETE CONTO A CHE LIVELLO SI E' ARRIVATI?!

Bene! Stop! Fine delle telefonate!

Giulio84
12-11-2009, 21:01
infatti...aggiornamenti???

quattrosport
12-11-2009, 23:27

Un paio di settimane fa Sauro espresse il pensiero sopra citato, ne uscì fuori una comprensibile polemica, dico comprensibile perché è ovvio che a nessuno piaccia essere spacciato per contaballe o per un venditore di fumo, anche e soprattutto in considerazione del fatto che ne va di mezzo il buon nome e la reputazione di un'attività commerciale; per quanto mi riguarda, poi, non mi piaceva neppure essere considerato per un fessacchiotto cui si può far credere quel che si vuole...
Per far capire la plausibilità dei valori dichiarati da Autoteknica avevo parlato dei valori di lettura MAF ottenuti, la cui interpretazione avrebbe già fatto capire ad un occhio attento molte cose; avevo parlato di una pressione turbo costante di circa 1.55 bar, ma non bastando, oggi pomeriggio, come richiestomi da Sauro mi sono recato presso l'officina Penso di Savona per effettuare la prova al banco richiesta.
I risultati ottenuti sul banco a rulli di Penso, corretti a norma 95/1/CE, sono stati i seguenti:
Potenza Max: Cv 376.2
Coppia Max: Kg/m 50.96 (Nm 499.746884)
Chi volesse fare i confronti con i risultati ottenuti dalla stessa macchina ancora di serie e con un primo successivo step evolutivo, potrà fare riferimento ai risultati ottenuti in altre prove al banco e qui postati:

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=997&page=5

La discussione sarà presto aggiornata con i nuovi dati.

b1k3
12-11-2009, 23:38
Però alla fine aveva ragione 70/80cv nn li potevi prendere era poco ne hai presi più di 100:sleep:

ste77
12-11-2009, 23:42

io direi che NN c'è bisogno di un corso di guida :tongue:

Calma calma Andre... Aspettiamo i diretti interessati.
Me la voglio godere fredda questa volta.

Dicono che ci sia più gusto.... :shifty:

:happy1:

Un paio di settimane fa Sauro espresse il pensiero sopra citato, ne uscì fuori una comprensibile polemica, dico comprensibile perché è ovvio che a nessuno piaccia essere spacciato per contaballe o per un venditore di fumo, anche e soprattutto in considerazione del fatto che ne va di mezzo il buon nome e la reputazione di un'attività commerciale; per quanto mi riguarda, poi, non mi piaceva neppure essere considerato per un fessacchiotto cui si può far credere quel che si vuole...
Per far capire la plausibilità dei valori dichiarati da Autoteknica avevo parlato dei valori di lettura MAF ottenuti, la cui interpretazione avrebbe già fatto capire ad un occhio attento molte cose; avevo parlato di una pressione turbo costante di circa 1.55 bar, ma non bastando, oggi pomeriggio, come richiestomi da Sauro mi sono recato presso l'officina Penso di Savona per effettuare la prova al banco richiesta.
I risultati ottenuti sul banco a rulli di Penso, corretti a norma 95/1/CE, sono stati i seguenti:
Chi volesse fare i confronti con i risultati ottenuti dalla stessa macchina ancora di serie e con un primo successivo step evolutivo, potrà fare riferimento ai risultati ottenuti in altre prove al banco e qui postati:

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=997&page=5

La discussione sarà presto aggiornata con i nuovi dati.

Qua direi che la quaglia è andata...:sisi::icon_mrgreen:

Ma ti schiaccia contro il sedile ??!! Che bello che dev'essere:wub:......li voglio anch'io 380 cv sulla 8P :cry::cry::cry::cry::cry:

Ma 0-100 adesso quant'è??:ph34r:

GIOVA
13-11-2009, 00:22
Bene,

Adesso, visto che il Sig. Sauro ha dato spesso e volentieri di ignorante e credulone in materia anche a me.... Mi godo il mio momento di gloria.

Prima di scrivere il mio intervento, chiedo un favore a tutti, rileggete con calma gli interventi di Sauro di questi giorni che ho riportato sotto:

Purtroppo i miracoli anche Autoteknica ancora non li può fare!!:tongue:

E' questione di testare su banco e su strada le preparazioni.. Io ne ho la possibilità e sono disposto... Quindi... FATEVI AVANTI!!

Mi hanno parlato di un software che utilizzano su strada ma tu potrai comprendere bene che non può essere attendibile...

Guarda, non sono l'ultimo arrivato... Ti posso garantire che una S3 che di serie ha 260 cv veri, facendoci la rimappa+scaricoa arriva a 300 cv veri..

E spero che ci sia qualcuno nel forum in grado di appoggiarmi...:)

Io sono disponibilissimo a portare a rullare le vostre S3 sul banco presso l'officina Penso GRATUTITAMENTE e a riconoscervi le spese sostenute per il viaggio se l'auto dovesse avere 340 cv con solo mappa scarico e modifica pompa benzina.

Per leggere 330 cv devi farla lavorare costante ad alemno 1.8 bar.... Una pazzia!

Dimostrazione di quanto attendibile sia il banco più valido al mondo della Supersprint (quello di Penso per la cronaca è il medesimo che utilizza oggi la Oral Engineering di Forghieri)

Portaimo le auto su un banco ne rulliamo prima una e poi l'altra così non si discute... Io l'invito l'ho fatto... Ci rimetto pure dei soldi... Vedete voi..

Mi riquoto ancora... E tu invece sostiene ben 340 cv e persino 380 cv senza aprire il motore... Faresti bestemmiare qualsiasi ingegnere meccanico....

Con Pietro che ho sentito da poco al telefono e che mi è parsa una persona squisita e ragionevole verranno fatti test su strada chiusa al traffico partendo di in movimento prima da bassissima velocità 20-30 km/h e poi da 70-80 km/h e se l'auto ha veramente 340 cv non potrà che starmi davanti.
Come vedete voglio fatti non prugnette!!!

Bene, caro Sauro, questo per ricordare a te ed a tutti, il modo in cui ti sei rivolto sin da subito.
Se tu avessi chiesto informazioni con lo stesso tono con il quale ti abbiamo risposto, sarebbe stato tutto più pacato.

Come ti era stato promesso, Pietro ha investito tempo e denaro per mettersi in gioco e dimostrarti quello che in tanti cercavamo di dirti.

Avrei voluto e ti saresti meritato che ogni tua frase sopra quotata, scritta con tanta arroganza e senso di supremazia fosse commentata con frasi altrettanto forti, ma non sono sadico fino a questi livelli.

Ma una cosa voglio proprio dirtela.

Con le tue "sfide" e con le tue "sparate" della mutua, hai fatto correre il rischio a dei professionisti di esser considerati dei bugiardi, facendo scivolare anche questo forum e chi lo sostiene nella stessa buca.

Spero quindi tu abbia capito che noi di utenti come te non sappiamo che farcene, credo che tutti qua dentro avrebbero voluto dedicare tempo a cose più costruttive piuttosto che innervosirsi per chi preferisce "distruggere" invece che "costruire".

CREDO CHE TU ADESSO ABBIA MATERIALE SU CUI RIFLETTERE.

E, dopo che avrai riflettuto, ci aspettiamo un tuo intervento di scuse.

Ti lascio con l'ultima tua frase storica:

http://www.fotorisate.com/PICTURES/gattochevola095.jpg

Ed il banco, ti ricordo, lo hai deciso tu. :biggrin:

Rick
13-11-2009, 00:25
******* che fico quel gatto :asd:

LELE POP-OFF
13-11-2009, 00:25
giova sei miticooooooooooooo!

GIOVA
13-11-2009, 00:34
......li voglio anch'io 380 cv sulla 8P :cry::cry::cry::cry::cry:

Ma 0-100 adesso quant'è??:ph34r:

Ste, condivido il tuo desiderio :tongue:, ma ricordo che questo risultato non è stato dichiarato da Autoteknica e quindi, pur positivo che sia, non può essere preso come metro di giudizio per la preparazione. :smile:

Il banco di Supersprint invece, credo (parere personale) che potrà darci un quadro un pochino più attendibile delle potenzialità dell'auto di Pietro.:smile:

ste77
13-11-2009, 00:36
Ma alla fine.....

chi ha pagato la rullata??:icon_scratch::uh::icon_mrgreen:

quattrosport
13-11-2009, 00:48
...ma ricordo che questo risultato non è stato dichiarato da Autoteknica e quindi, pur positivo che sia, non può essere preso come metro di giudizio per la preparazione. :smile:

Infatti, anch'io ho qualche dubbio su tale valore...

Il banco di Supersprint invece, credo (parere personale) che potrà darci un quadro un pochino più attendibile delle potenzialità dell'auto di Pietro.:smile:
Già, presto ci sarà anche quest'ulteriore test...vedremo cosa ne uscirà fuori...:cooool:

Ma alla fine.....

chi ha pagato la rullata??:icon_scratch::uh::icon_mrgreen:
La rullata mi è stata offerta...

pagno"S"
13-11-2009, 00:56
e come dice Titti....
OH OH!!!!!!!! Mi è sembrato di vedere un gatto......

Grande Pietro crede per te e per "altri" sia stata una soddisfazione..... :D

Il Peos
13-11-2009, 08:08
sti cazzi pietro...ecco perchè mi andavi via così tanto :tongue:

primaA3
13-11-2009, 09:21
Beh, se non ho letto male,è nella lista per la cena in Toscana...

GRS3
13-11-2009, 09:24
CVD (http://it.wikipedia.org/wiki/Come_volevasi_dimostrare)

cidibi
13-11-2009, 09:59
Ste, condivido il tuo desiderio :tongue:, ma ricordo che questo risultato non è stato dichiarato da Autoteknica e quindi, pur positivo che sia, non può essere preso come metro di giudizio per la preparazione. :smile:

Concordo pienamente, è vero che la S3 di pietro è da 10 (come dice lui) ma è da verificare, sempre che sia necessario, su di un banco frenato.

stefano
13-11-2009, 10:33
Io credo che si debbano fare alcune considerazioni non a livello personale beninteso ma, a livello generale :

1) Non si deve mai dare per scontato nulla, sia in positivo e sia in negativo
2) Non si deve mai avere un atteggiamento di saccenza, in un mondo poi, dove tutti sanno e sono i migliori ma, poi solo in pochi arrivano a determinati risultati
3) Si deve SEMPRE lasciar che siano le aziende a parlare con i fatti e con considerazioni tecniche. I clienti spesso, vuoi per rapporti di amicizia con le aziende stesse, vuoi per troppa passionalità ed entusiasmo vuoi anche per un pochino di ignoranza (nel senso che non è detto che essere amico di un meccanico ci faccia essere dei meccanici esperti a nostra volta), fanno considerazioni che non sono nemmeno degne di essere considerate tali.
Si creano quindi inutili "fazioni" che certamente non contribuiscono alla crescita professionale delle aziende stesse e sono anche dannose per i clienti, in quanto mancando collaborazione reciproca anche i preparatori possono essere spinti alla ricerca di cavalli e non sempre poi ci riescono o se ci riescono magari è facile che l'affidabilità ne possa risentire . . .

In conclusione questa vicenda, a mio avviso triste, deve fare riflettere sia i lettori del forum e sia gli scrittori , non si può sempre parlare senza cognizione di causa , non si può sempre dire:" vai dal mio meccanico in quanto il tuo non ne capisce" , non si possono accusare aziende di essere truffaldine (altro episodio) , insomma se le cose non si conoscono al 100% si eviti di dire MI N CHI A TE !!! Soprattutto se poi si fanno nomi di aziende che come è stato detto, lavorano per vivere, oltre che per propria passione.
Altrimenti dal momento che ogni persona che parla è un mago della meccanica, mi chiedo come mai su oltre 4000 utenti non ci siano altrettante imprese operanti nel mondo automobilistico .. . ma, stranamente, sul forum ne vedo tre o quattro di imprese . . . mah!!!

Onde evitare di essere frainteso :

Triste perchè, non è pensabile che Pietro da Spezia, con i propri impegni ecc ecc si debba in qualche modo "sentire costretto" ad andare fino a Savona che tra andata e ritorno soca. 300 km, per far fare una rullata sulla sua auto da Mirko (Penso).
Viaggio fatto per dimostare poi, non la capacità di ATK ma, la stupidità di una persona che è ben diverso a mio avviso . . . .
Triste perchè, non è possibile che ATK sia sempre e comunque un fantoccio e GIOVA il burattinaio (e con questo non dico che ATK è il "deus ex machina" dei motori . . .)
Triste perchè, ancora oggi su questo forum molte cose sono dette solo per muovere le mani sulla tastiera . . . .

Mah!! Ragazzi contenti voi, contenti tutti . . . .

In ogni caso :
Sauro ti aspettiamo tutti a braccia aperte alla cena del 21 !!! che ti sarà offerta dal ns. Club !!! ;-)

ma non è che Sauro si è auto bannato ?

ste77
13-11-2009, 10:36
CVD (http://it.wikipedia.org/wiki/Come_volevasi_dimostrare)

addiritura wikipedia :biggrin::biggrin:

Infatti, anch'io ho qualche dubbio su tale valore...

Già, presto ci sarà anche quest'ulteriore test...vedremo cosa ne uscirà fuori...:cooool:

La rullata mi è stata offerta...

e dai almeno è stato di parola :wink:

Concordo pienamente, è vero che la S3 di pietro è da 10 (come dice lui) ma è da verificare, sempre che sia necessario, su di un banco frenato.

A me i banchi nn mi dicono niente, meglio su strada, scusa perchè nn fate un bello sparo di 400/500 mt su una strada chiusa?! Anche nn da fermi (visto che la partenza nn è mai attendibile) tipo da 50 km/h a xxx km/h e li vedi subito chi ce l'ha + lungo :ph34r::ph34r::biggrin::biggrin:

Riguardo ATK io ho conosciuto Andrea al pranzo del raduno di Brescello, premesso che nn si può giudicare una persona in un ora di conversazione e tantomeno giudicare il suo grado di preparazione (visto che io nn ne sono nemmeno all'altezza).

Però come quando si parla con un nuovo fornitore, a istinto ci sono subito delle impressioni, cosidette a pelle: e sinceramente mi ha fatto un eccellente impressione perchè è anzitutto EASY come persona, nn è esaltato, nn è uno che ti spinge ad andare da lui; e mi è parsa una persona onesta ed umile; per me in futuro potrà solo migliorare ulteriormente a livello professionale perchè poi si vede che ha passione e quando c'è quella (e nn solo i guadagni in testa) i risultati spesso e volentieri sono garantiti.

Inutile dire che ci sono tanti dalle mie parti che mi dicono lasciami la tua car che te la rimappo, ma preferisco spararmi tot km e rimanere a piedi per un periodo, ma sapere che l'ho data in mano a chi come me ha passione, e soprattutto SA cosa sta facendo e mi pare che ATK lo sappia bene.:rolleyess:

GIOVA
13-11-2009, 11:41

Si, la rullata gli è stata offerta, ma a dir la verità sauro aveva promesso il rimborso spese del viaggio di andata e ritorno.
Scritto per ben DUE volte.

Solo per precisare, perchè credo che nè Pietro nè nessun'altro qua dentro voglia i suoi soldi. :smile:

A me i banchi nn mi dicono niente, meglio su strada, scusa perchè nn fate un bello sparo di 400/500 mt su una strada chiusa?! Anche nn da fermi (visto che la partenza nn è mai attendibile) tipo da 50 km/h a xxx km/h e li vedi subito chi ce l'ha + lungo :ph34r::ph34r::biggrin::biggrin:

Ste, anche se non è stato dettagliatamente descritto, la sera prima della Rullata, Pietro ha Soddisfatto sauro anche sotto questo aspetto.
Sono state fatte diverse sparate nelle modalità che sauro voleva e con l'auto che sauro ha deciso (la sua M5)

Il risultato ve lo lascio immaginare. :biggrin:

Non voglio dilungarmi poi su quello che Pietro mi ha appena raccontato al cell e sulle "scuse" indegne che "sauro" si è inventato dopo la rullata.

Il fatto che abbia lavorato e collaborato con ElaborarE è l'unica giustificazione alla ignoranza delle sue parole.
Mi auguro solo fortemente che PENSO non condivida quei pensieri.

ste77
13-11-2009, 12:34
Si, la rullata gli è stata offerta, ma a dir la verità sauro aveva promesso il rimborso spese del viaggio di andata e ritorno.
Scritto per ben DUE volte.

Solo per precisare, perchè credo che nè Pietro nè nessun'altro qua dentro voglia i suoi soldi. :smile:

Ste, anche se non è stato dettagliatamente descritto, la sera prima della Rullata, Pietro ha Soddisfatto sauro anche sotto questo aspetto.
Sono state fatte diverse sparate nelle modalità che sauro voleva e con l'auto che sauro ha deciso (la sua M5)

Non voglio dilungarmi poi su quello che Pietro mi ha appena raccontato al cell e sulle "scuse" indegne che "sauro" si è inventato dopo la rullata.

Il fatto che abbia lavorato e collaborato con ElaborarE è l'unica giustificazione alla ignoranza delle sue parole.
Mi auguro solo fortemente che PENSO non condivida quei pensieri.

bè sinceramente mi aspettavo una sua replica.....un suo commento.....cmq io nn ho mai comprato certe riviste, mai creduto io nelle riviste, sono sempre di parte, tutte ormai nn faccio nomi che è meglio....

Ed è un peccato.:sad:

Ma quindi l' M5 le ha prese?????

GRS3
13-11-2009, 12:40
per me quell'M5 le prende anche dall'originale!

GIOVA
13-11-2009, 15:16
Certo che Sauro è famoso.. basta fare una piccola ricerca guardate che salta fuori... :rolleyess:

http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=2654345&postcount=287

Fonte:
http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=149475&page=20

cidibi
13-11-2009, 15:24

Riguardo ATK io ho conosciuto Andrea al pranzo del raduno di Brescello, premesso che nn si può giudicare una persona in un ora di conversazione e tantomeno giudicare il suo grado di preparazione (visto che io nn ne sono nemmeno all'altezza).

Però come quando si parla con un nuovo fornitore, a istinto ci sono subito delle impressioni, cosidette a pelle: e sinceramente mi ha fatto un eccellente impressione perchè è anzitutto EASY come persona, nn è esaltato, nn è uno che ti spinge ad andare da lui; e mi è parsa una persona onesta ed umile; per me in futuro potrà solo migliorare ulteriormente a livello professionale perchè poi si vede che ha passione e quando c'è quella (e nn solo i guadagni in testa) i risultati spesso e volentieri sono garantiti.

Inutile dire che ci sono tanti dalle mie parti che mi dicono lasciami la tua car che te la rimappo, ma preferisco spararmi tot km e rimanere a piedi per un periodo, ma sapere che l'ho data in mano a chi come me ha passione, e soprattutto SA cosa sta facendo e mi pare che ATK lo sappia bene.:rolleyess:

Forse hai frainteso le mie parole....anche io sono cliente di ATK e sono anche amico di Pietro, la mia perplessità + proprio sull'accanimento a doverla rullare. Se gli strumenti di ATK danno 340cv....sono attendibili, 370 come ha dato il banco prova.... un po' meno. Ieri pensavo "ma se a Pietro hanno rullato 370 cv a me ne escono 420....

sprido
13-11-2009, 15:24
bè sinceramente mi aspettavo una sua replica.....un suo commento.....cmq io nn ho mai comprato certe riviste, mai creduto io nelle riviste, sono sempre di parte, tutte ormai nn faccio nomi che è meglio....

Ed è un peccato.:sad:

Ma quindi l' M5 le ha prese?????
Da quello che si legge in pratica si e di brutto... Da cui deduco anche la scomparsa improvvisa dalla discussione tanto animata... :rolleyess:

saurob
13-11-2009, 15:31
Certo che Sauro è famoso.. basta fare una piccola ricerca guardate che salta fuori... :rolleyess:

http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=2654345&postcount=287

Fonte:
http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=149475&page=20

Già che ti piace cercare metti pure questo dai... :)

http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=2658885&postcount=316

cidibi
13-11-2009, 15:33
Io credo che si debbano fare alcune considerazioni non a livello personale beninteso ma, a livello generale :

1) Non si deve mai dare per scontato nulla, sia in positivo e sia in negativo
2) Non si deve mai avere un atteggiamento di saccenza, in un mondo poi, dove tutti sanno e sono i migliori ma, poi solo in pochi arrivano a determinati risultati
3) Si deve SEMPRE lasciar che siano le aziende a parlare con i fatti e con considerazioni tecniche. I clienti spesso, vuoi per rapporti di amicizia con le aziende stesse, vuoi per troppa passionalità ed entusiasmo vuoi anche per un pochino di ignoranza (nel senso che non è detto che essere amico di un meccanico ci faccia essere dei meccanici esperti a nostra volta), fanno considerazioni che non sono nemmeno degne di essere considerate tali.
Si creano quindi inutili "fazioni" che certamente non contribuiscono alla crescita professionale delle aziende stesse e sono anche dannose per i clienti, in quanto mancando collaborazione reciproca anche i preparatori possono essere spinti alla ricerca di cavalli e non sempre poi ci riescono o se ci riescono magari è facile che l'affidabilità ne possa risentire . . .

In conclusione questa vicenda, a mio avviso triste, deve fare riflettere sia i lettori del forum e sia gli scrittori , non si può sempre parlare senza cognizione di causa , non si può sempre dire:" vai dal mio meccanico in quanto il tuo non ne capisce" , non si possono accusare aziende di essere truffaldine (altro episodio) , insomma se le cose non si conoscono al 100% si eviti di dire MI N CHI A TE !!! Soprattutto se poi si fanno nomi di aziende che come è stato detto, lavorano per vivere, oltre che per propria passione.
Altrimenti dal momento che ogni persona che parla è un mago della meccanica, mi chiedo come mai su oltre 4000 utenti non ci siano altrettante imprese operanti nel mondo automobilistico .. . ma, stranamente, sul forum ne vedo tre o quattro di imprese . . . mah!!!

Onde evitare di essere frainteso :

Triste perchè, non è pensabile che Pietro da Spezia, con i propri impegni ecc ecc si debba in qualche modo "sentire costretto" ad andare fino a Savona che tra andata e ritorno soca. 300 km, per far fare una rullata sulla sua auto da Mirko (Penso).
Viaggio fatto per dimostare poi, non la capacità di ATK ma, la stupidità di una persona che è ben diverso a mio avviso . . . .
Triste perchè, non è possibile che ATK sia sempre e comunque un fantoccio e GIOVA il burattinaio (e con questo non dico che ATK è il "deus ex machina" dei motori . . .)
Triste perchè, ancora oggi su questo forum molte cose sono dette solo per muovere le mani sulla tastiera . . . .

Mah!! Ragazzi contenti voi, contenti tutti . . . .

In ogni caso :
Sauro ti aspettiamo tutti a braccia aperte alla cena del 21 !!! che ti sarà offerta dal ns. Club !!! ;-)

ma non è che Sauro si è auto bannato ?

Concordo al 100% ma la cosa piu grave è screditare un'azienda nel suo operato. ATK non gioca ma LAVORA e con il lavoro non si scherza! Una discussione del genere e una polemica di questo tipo non doveva neppure nascere

saurob
13-11-2009, 15:38
Da quello che si legge in pratica si e di brutto... Da cui deduco anche la scomparsa improvvisa dalla discussione tanto animata... :rolleyess:

Le ha prese? Chiamate Pietro... Già lo avete fatto ieri stesso... 1 minuto dopo la rullata... Pietro ha chiamato Cristo e la Madonna... :)
Avremo fatto si e no 5 prove... di queste 5 prove l'auto di Pietro per svariati motivi (a suo dire) mi è stata davanti solo 1 volta.... Di 2° marcia da 20 km/h è l'unica prova dove Pietro è stato davanti... Ma davanti di 2-3 metri arrivati a 160 km/h effttivi...

Di 1° marcia sono stato davanti e lui non ha più voluto fare ulteriori prove di 1°....

Poi altre prove da velocità iniziale più alta si è visto un equo dove io non allungavo e lui non perdeva... fatto sino a 170-180 km/h effettivi...

Concludo che alla fine di questi test Pietro ha detto "Pensavo veramente di andarti via... ed in invece siamo più o meno alla pari per lo meno sino a 160-170 km/h..."

Sentite Pietro.... E la mia auto ha dato sul banco da Penso 341 cv e 45 kgm di coppia per un peso effettivo di 1850 kg in più pneumatici alla "frutta"... :)

per me quell'M5 le prende anche dall'originale!

Si infatti è stata alla pari di quella di Pietro.... Che vuoi che ti dica... :rolleyess:
In più di 1° marcia l'ho "bucato"... Ma ovviamente ha detto di essere partito male e dopo... Ma non ha più voluto eseguire un ulteriore test di 1° marcia... :)

cidibi
13-11-2009, 15:40
Già sentiremo pietro..di fatto hai fatto proprio una bella figura...;)

saurob
13-11-2009, 15:50
Esatto la belle figura io e soprattutto PENSO di non farsi prendere per i fondelli dichiarando 1.55 bar a 6000 giri/m con 51 kg/m di coppia e 376 cv!!!
E ora tra 20 minuti telefonata ad Autoteknica dove mi sentirò dire... Sai non abbiamo verificato la pressione... :) Oppure da onesti e competenti che ritengo "certo lavora ad 1.8-1.9"..
Però ieri il buon Pietro quando Mirko gli ha proposto di mettere un manometro e misurare la pressione la sua risposta è stata "preferisco di no..." e badate bene per mettere il manometro sull'auto di Pietro ci sarebbero voluto 1 minuto... E sempre ieri, Pietro ha fatto il viaggio a 100 km/h costanti... da Sarzana a Savona... Ed ancora, ha fatto una prova di 3° e 4° marcia quando io mi trovavo in un range ottimale (circa 4000 giri/m) e mi ha letterelamente BRUCIATO....
UHM... Ma l'altra sera non era successo ciò? Come mai? Eravamo come dice Pietro "più o meno alla pari"
MEDITATE... MEDITATE...

GIOVA
13-11-2009, 15:51
Già che ti piace cercare metti pure questo dai... :)

http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=2658885&postcount=316

Heheh... no..
PREFERISCO METTERCI QUESTA:

http://www.nntp.it/newsgroups-discussioni-auto/2035510-tis-ford-ka-motore-endura-2.html#post13539118

Dopo la telefonata intercorsa oggi, mi spieghi perchè da una parte dici che avevi 360 da Stock, in questo forum invece hai scritto che ne hai 360 con Scarico mappa e coppia conica, ed oggi al telefono invece mi hai detto che ne hai 340 ???

MMhhh.. troppo casino mi fai amico mio.

saurob
13-11-2009, 15:56
Già sentiremo pietro..di fatto hai fatto proprio una bella figura...;)

Ti volevo proprio te....:)
Giova e Pietro sono convinto che la rullata da Penso abbia dato un valore fasullo e comunque "gonfiato" verso l'alto.... Difficile da credersi... Più probabile al limite che avesse cercato il buon Penso di abbassare i cv rilevati...
Cmq, Pietro reputa giusto il valore di coppia rilevato 51 kg/m, ma non la potenza a suo dire inferiore di circa 30 cv....
Ora mi chiedo, ma la tua S3 che vedo tu dichiari 500 nm e 388 cv perchè deve invece essere tale valore di 388 cv preso per veritiero se dichiari di avere la medesima coppia di quella PETRO? Insomma medesima coppia 388 cv te e 376 cv Pietro ma a vostro dire non ce ne sono più di 350.... Perchè?
Grazie

peppo1988
13-11-2009, 15:58
Da quello che scrivi lui è stato davanti nella prova da 20 kmh...nelle altre un equo e nella prova in partenza sei stato davanti tu...non credo che la tua creatura abbia fatto una bella figura contro una macchina che mai e poi mai potrà avere 340 cv :asd: :asd: :asd:
Dai sono venuti anche a fare la rullata...ora che hai la prova fatto con il "tuo" banco potresti ritenerti soddisfatto e lasciare perdere

GIOVA
13-11-2009, 15:58
Esatto la belle figura io e soprattutto PENSO di non farsi prendere per i fondelli dichiarando 1.55 bar a 6000 giri/m con 51 kg/m di coppia e 376 cv!!!
E ora tra 20 minuti telefonata ad Autoteknica dove mi sentirò dire... Sai non abbiamo verificato la pressione... :) Oppure da onesti e competenti che ritengo "certo lavora ad 1.8-1.9"..
Però ieri il buon Pietro quando Mirko gli ha proposto di mettere un manometro e misurare la pressione la sua risposta è stata "preferisco di no..." e badate bene per mettere il manometro sull'auto di Pietro ci sarebbero voluto 1 minuto... E sempre ieri, Pietro ha fatto il viaggio a 100 km/h costanti... da Sarzana a Savona... Ed ancora, ha fatto una prova di 3° e 4° marcia quando io mi trovavo in un range ottimale (circa 4000 giri/m) e mi ha letterelamente BRUCIATO....
UHM... Ma l'altra sera non era successo ciò? Come mai? Eravamo come dice Pietro "più o meno alla pari"
MEDITATE... MEDITATE...

In poche parole ragazzi, il nostro sauro stà dicendo che tra la sparata fatta in strada e quella fatta sul banco, Pietro sia andato in ATK a farsi alzare alzare la pressione TURBO a oltre 1,8bar.. :blink::blink:

Già..Pietro mi sembra proprio il tipo che fà queste cose.

Inutile dire poi che per la K04 è assolutamente impossibile in quanto è una pressione fuori limite meccanico.

Che tristezza.
Di poco sportivi ne ho visti, ma sauro tu li batti davvero tutti, continuando a dare di bugiardi e truffaldini a tutti.

Da quello che scrivi lui è stato davanti nella prova da 20 kmh...nelle altre un equo e nella prova in partenza sei stato davanti tu...non credo che la tua creatura abbia fatto una bella figura contro una macchina che mai e poi mai potrà avere 340 cv :asd: :asd: :asd:
Dai sono venuti anche a fare la rullata...ora che hai la prova fatto con il "tuo" banco potresti ritenerti soddisfatto e lasciare perdere

Giusto Peppo.

Anzi, sai che ti dico... se avessi un 5mila aspirato preparato ed un 2,0T con turbina originale mi stesse accanto.. beh...

http://joyce.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/21332/bidone%20rumenta.jpg

sprido
13-11-2009, 16:03
sembra una telenovela... mi sto appassionando... chissà quale sarà il prossimo colpo di scena... :happy1: Magari di notte i ragazzi di Autoteknica si sono intrufolati nel garage di saurob abbassandogli pure la mappa?

tweety-s-
13-11-2009, 16:05
Ti volevo proprio te....:)
Giova e Pietro sono convinto che la rullata da Penso abbia dato un valore fasullo e comunque "gonfiato" verso l'alto.... Difficile da credersi... Più probabile al limite che avesse cercato il buon Penso di abbassare i cv rilevati...
Cmq, Pietro reputa giusto il valore di coppia rilevato 51 kg/m, ma non la potenza a suo dire inferiore di circa 30 cv....
Ora mi chiedo, ma la tua S3 che vedo tu dichiari 500 nm e 388 cv perchè deve invece essere tale valore di 388 cv preso per veritiero se dichiari di avere la medesima coppia di quella PETRO? Insomma medesima coppia 388 cv te e 376 cv Pietro ma a vostro dire non ce ne sono più di 350.... Perchè?
Grazie

Caro Sauro, ho paura che solo i GECHI si possano arrampicare sugli specchi... :ph34r:

saurob
13-11-2009, 16:07
Heheh... no..
PREFERISCO METTERCI QUESTA:

http://www.nntp.it/newsgroups-discussioni-auto/2035510-tis-ford-ka-motore-endura-2.html#post13539118

Dopo la telefonata intercorsa oggi, mi spieghi perchè da una parte dici che avevi 360 da Stock, in questo forum invece hai scritto che ne hai 360 con Scarico mappa e coppia conica, ed oggi al telefono invece mi hai detto che ne hai 340 ???

Questa è la rullata di 1 anno e mezzo fa auto stock...

http://www.buttinisauro.com/sauro1/DEPOSITOFOTO/BMW%20M5/Prova%20Banco/BMW%20M5.jpg

Ieri ne ho rullati 342 cv....

Ti avevo detto 360 poichè ipotizzavo che dopo la mappa lo scarico i filtri a pannello K&N si arrivasse più o meno a tale valore... scusami se ho errato nel dire "rullata"... ma la rullata è stata fatta in tale configurazione solo ieri sotto gli occhi di Pietro... Altrimenti non aveva un senso ieri essermi fatto 340 km e consumato 70 litri tondi di benzina per rullare un veicolo già rullato...

cidibi
13-11-2009, 16:11
MEDITATE... MEDITATE...

Medito medito e mi sa che sei un po troppo pieno del tuo EGO e spazio per gente come te qui non c'è, sai comè siamo persone semplici ;)
Infatti se portassi la mia da penso uscirebbero 420cv e 600 nm..e io ho tutt'altra ferraglia sotto il cofano...:sleep:

peppo1988
13-11-2009, 16:14
Mazza se consuma...5 km/l azz...mi devo laureare al più presto se voglio una macchina così anche io....
Giova ma non era la tua che faceva 13-14 Km/l nonostante avesse molti più cv ???:wub:

saurob
13-11-2009, 16:18
Medito medito e mi sa che sei un po troppo pieno del tuo EGO e spazio per gente come te qui non c'è, sai comè siamo persone semplici ;)
Infatti se portassi la mia da penso uscirebbero 420cv e 600 nm..e io ho tutt'altra ferraglia sotto il cofano...:sleep:

Ah ancor meglio... Quindi tu hai circa 50 kg/m di coppia come Pietro, ma con il motore aperto, più o meno i medesimi cavalli....
Ma allora mettetevi d'accordo....

1. pietro rietiene dai suoi dati di avere 51 kg/m di coppia (rilevati anche sul banco di Penso) ma non 376 cv (come da banco di Penso) ma circa 350 (detto e ribadito da lui ieri)
2. Tu invece ottieni 388 cv ma con motore aperto e comunque con una coppia simile a quella di Pietro... però la cosa si fa sempre più intrigante...

E poi vuoi parlare di ONESTA'? Infatti... hai fatto immaginare male agli utenti.... E Pietro potrà confermare... Sempre che non si comporterà come la sua S3... quella sera andava come la mia M5 e 2 giorni dopo VOLAVA (testato 3° e 4° marcia in autostrada)

quattrosport
13-11-2009, 16:25

Non avevo fatto un resoconto di questo aspetto...la sera dell'antivigilia della rullata, ci siamo trovati io e Sauro e dietro sua richiesta, su strada privata chiusa al traffico, abbiamo fatto una lunga serie di prove di accelerazione, abbiamo provato partendo, con le macchine in movimento, dalla I marcia, dalla II, dalla III e andando ogni volta a scaricare tutta la IV, in tutto saranno state poco meno di una decina di "spari", bene, non voglio commentare le potenzialità della sua M5 con coppia conica accorciata, ma la mia di certo non andava meno, anzi, in diverse circostanze la sensazione mia e di Sauro era che allungasse leggermente...la mia macchina dentro il serbatoio aveva un mix di V-Power (pochissima) e di 95 RON, dal momento che venendo vui da Varano i distributori in autostrada fino a Pontremoli non avevano neppure la 98 RON...
In ogni caso devo dire che anche Sauro rimase impressionato e stupito, dal momento che mi disse di aver già confrontato la sua con una EVO VII RS (fra l'altro di un ragazzo che conosco) e che la mia andava decisamente di più della EVO dal momento che l'altra rimaneva indietro...bene, a detta stessa di Sauro, quella EVO aveva 315 CV, quindi il fatto che la EVO RS pesi oltre un quintale meno della mia (la RS è alleggerita, non ha clima, né vetri elettrici ecc.) doveva far pensare che i dati dichiarati da ATK fossero reali e penso che così sia stato...
Non scenderò a contestare le infamie che mi vengono attribuite (aver cambiato mappa tra una prova e l'altra), penso che caratterizzino di per sè sufficientemente chi è stato in grado di concepirle, perché evidentemente ne sarebbe capace, lascio a chiunque giudicare la differenza tra il mio modo di agire e quello di altri personaggi; non penso neppure che Mirko Penso sia in grado di pensare che la K04 a 6000 rpm possa esprimere più di 1.55 bar, già perché chi ha un minimo di padronanza della materia sa bene che a quel regime la wastegate è chiusa completamente e da lì la pressione inizia a calare per i limiti fisici della K04

1) Non si deve mai dare per scontato nulla
Stefano, condivido tutto il tuo intervento, ma mi piace citare queste tue parole, già, perché penso che l'umiltà, la voglia di mettersi in discussione e quindi di apprendere e migliorarsi, debba sempre esseere la stella polare cui il nostro agire debba conformarsi.

saurob
13-11-2009, 16:27
[B]

Dopo la telefonata intercorsa oggi, mi spieghi perchè da una parte dici che avevi 360 da Stock, in questo forum invece hai scritto che ne hai 360 con Scarico mappa [SIZE="4"]e coppia conica, ed oggi al telefono invece mi hai detto che ne hai 340 ???

E' si... sottolinea pure coppia conica.... ah ah ah.. Al telefono mi ero accorto che di tecnica ne sapevi ben poco... :)

quattrosport
13-11-2009, 16:28
Ah ancor meglio... Quindi tu hai circa 50 kg/m di coppia come Pietro, ma con il motore aperto, più o meno i medesimi cavalli....
Ma allora mettetevi d'accordo....

1. pietro rietiene dai suoi dati di avere 51 kg/m di coppia (rilevati anche sul banco di Penso) ma non 376 cv (come da banco di Penso) ma circa 350 (detto e ribadito da lui ieri)
2. Tu invece ottieni 388 cv ma con motore aperto e comunque con una coppia simile a quella di Pietro... però la cosa si fa sempre più intrigante...

E' così difficile da capire che ha un diverso turbocompressore con un rendimento diverso ai vari regimi?

peppo1988
13-11-2009, 16:32
E' si... sottolinea pure coppia conica.... ah ah ah.. Al telefono mi ero accorto che di tecnica ne sapevi ben poco... :)

Ma continui con questi attacchi random??? Cioè pietro è venuto a rullare la sua s3 senza che fosse obbligato, dalla rullata è venuto fuori che ti sbagliavi , te lo hanno rinfacciacciato giustamente e ora tu ti permetti di insultare uno che qui nel forum è considerato tra i più esperti????!!! Secondo me vuoi solo spostare l'attenzione su altri fattori così da mascherare la tua figura del piffero....

Solo una cosa: RIDICOLO

GIOVA
13-11-2009, 16:33
Sauro, le mappe ad entrambe le auto le ha preparate Autotenkica, quindi solo loro se permetti possono decidere quanti cavalli e quanta coppia intendono dichiarare al Cliente.