PDA

Visualizza Versione Completa : Vi presento la mia nuova (passato 1 mese...) AUDI A4 avant quattro 177 cv

Bololega
08-12-2014, 11:24
Ciao a tutti,
vi presento la mia nuova Audi A4 avant quattro 177 cv.

Ho scoperto questo forum e ho già una decisa idea delle mie modifiche (scusatemi sono neofita e non conosco i termini corretti) se fossero possibili senza aprire un mutuo:
- side/lane assist
- telecamera posteriore
- navigatore MMI3g plus
- sensore luci pioggia

ma soprattutto voglio capire perchè mai all'audi dichiarano un consumo medio di 5 l ogni 100 km in autostrada e la mia ne fa 7,8!!!!!

Mi piacerebbe contattare qualcuno esperto perchè possa iniziarmi in questo modo e darmi le dritte giuste....birre pagate da me. Vi attendo.

marcodriver
08-12-2014, 11:32
Benvenuto tra noi e complimenti per la bella macchina, leggo dalla tua presentazione ereditata da tuo nonno (che c@lo).
Qui certamente se hai voglia di upparla sei nel posto giusto.
Per quanto riguarda i consumi lascia stare quanto dichiarato, sono prove che fanno a banco e non sarà mai come nella realtà, d'altra parte come fanno tutte le case...
Per i retrofit che hai in mente forse l'unico in cui bisogna impegnarsi economicamente è il navi 3g plus, per gli altri la spesa è più contenuta

Bololega
08-12-2014, 11:43
...no, no nulla di ereditato ...è mia o meglio noleggio lungo termine....ma poi ho intenzione di prenderla per me.

Bene chi posso contattare nella zona Bologna perchè mi dia delle dritte? Per esempio se posso mettere il sensore pioggia senza cambiare il parabrezza.....oppure i lavavetri che non so se li ho già....(e questo vi fa capire quanto sono pivello...)

marcodriver
08-12-2014, 11:49
Scusa mi sembrava di aver letto ma probabilmente ho visto male.
Per lavavetri se intendi quelli dei fari li hai perché i fari sono allo xeno, da quel poco che si vede in foto.
Sensore luce pioggia devi obbligatoriamente cambiare il parabrezza

AUDI A4 2.0 TDI
08-12-2014, 12:12
Benvenuto e complimenti per la bestia, una vera bomba :w00t: Per il 3g plus l'esborso è notevole come dice giustamente Marco...gli altri un pò meno, per cominciare potresti partire da cose più "a portata" come ADS e Stone Guard, ovviamente in abbinamento al para posteriore ed ai terminali cromati :wink:

Paskos74
08-12-2014, 12:15
Benvenuto

Inviato da iPhone 6

Luki
08-12-2014, 13:21
Ciao e benvenuto in questa gabbia di matti! :D :D
complimenti per il ferro che hai preso!!! :D adesso sotto con gli up!!!

allora.. come detto dal buon MArcodriver, la spesa più esosa è per l'mmi 3G plus! tra componenti, sblocchi CP, costerà abbastanza... ma il risultato è veramente tanta roba!! uno spettacolo!!! :D

Per il sensore luci pioggia, dovresti mandarci una foto del tuo parabrezza, x vedere se hai la predisposizione o meno...

retrocamera si può fare!

Se ti serve del materiale, contattami che posso darti diverse dritte! :D

Ancora complimenti e benvenuto! D

Bololega
08-12-2014, 13:43
ti ho mandato un pvt.

Allora io avrei necessità di un anvigatore con autovelox e soprattutto che abbia mappe aggiornate e pensavo di montare qualcosa di + evoluto magari con tv tuner annesso.
Ho già i sensori dietro ma vorrei montarli anche avanti e aggiungere la retrocam dietro.
..I lavafari?? oddio non li vedo azionarsi....siete sicuri che con lo xenon li abbia già in dotazione?

marcodriver
08-12-2014, 14:01
X quanto riguarda i lavafari se hai gli xeno OBBLIGATORIAMENTE ci sono altrimenti saresti fuorilegge. Ci sono due quadratini sotto gli stessi? Sul paraurti x capirci.
Per il resto, sensori, navi, telecamera si può fare tutto, dipende dal tuo badget. Comunque con luki vai sicuro

---------- Post added at 14.01.44 ---------- Previous post was at 13.58.20 ----------

Sono questi

http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/08/549ad1c783b09fd55439f911659298d7.jpg

Bololega
08-12-2014, 14:09
Marco, innanzitutto grazie per la celere risposta. Sì ho quel quadrato cerchiato, dite che se aziono le spazzole con il lavaparabrezza si azionano automaticamente?

marcodriver
08-12-2014, 14:14
Marco, innanzitutto grazie per la celere risposta. Sì ho quel quadrato cerchiato, dite che se aziono le spazzole con il lavaparabrezza si azionano automaticamente?

Certo che si, magari non partono subito ma se provi due/tre volte vedrai gli spruzzi. Era molto improbabile che non li avessi, dato come ti dicevo che x gli xeno sono obbligatori

Paskos74
08-12-2014, 15:28

I lava fari si azionano quando hai le luci accese

Inviato dal mio iPad

---------- Post added at 15.26.12 ---------- Previous post was at 15.25.40 ----------

E fai partire le spazzole

Inviato dal mio iPad

---------- Post added at 15.26.48 ---------- Previous post was at 15.26.12 ----------

Certo che si, magari non partono subito ma se provi due/tre volte vedrai gli spruzzi. Era molto improbabile che non li avessi, dato come ti dicevo che x gli xeno sono obbligatori

Quoto

Inviato dal mio iPad

---------- Post added at 15.28.22 ---------- Previous post was at 15.26.48 ----------

Marco con quell'occhio fai paura ,ahahah.
Come va l'installazione del 3G plus?

Inviato dal mio iPad

marcodriver
09-12-2014, 01:06
Come va l'installazione del 3G plus?

Inviato dal mio iPad

Giovedì grande giorno:biggrin::biggrin::biggrin:

---------- Post added at 01.06.31 ---------- Previous post was at 01.03.08 ----------

...Marco con quell'occhio fai paura ,ahahah.

Inviato dal mio iPad

Vi controllo :laugh::laugh::tongue::tongue::tongue::biggrin::bi ggrin::biggrin:_alien_alien_alien_alien

plujet
09-12-2014, 03:31
Ammazzate. ..parti in quarta vedo!!!
Bene :-)

Bololega
09-12-2014, 08:36
Ciao Plujet da quel poco che ho letto sul forum sembri il sancta sanctorum delle modifiche (si chiamano retrofit?). Mi piacerebbe dessi una mano anche a me.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Lucajò
09-12-2014, 09:31
Benvenuto! Macchina stupenda!!!
Ps interni non a prova di bambino!!!��������

marcodriver
09-12-2014, 10:36
Ciao Plujet da quel poco che ho letto sul forum sembri il sancta sanctorum delle modifiche (si chiamano retrofit?). Mi piacerebbe dessi una mano anche a me.

Christian è il nostro maestro, se ti affidi alle sue mani sei in una botte di ferro

plujet
09-12-2014, 12:01

ma io non sono molto capace .....ci sono persone MOOOOLTO più brave di me, si si :smile:

marcodriver
09-12-2014, 12:22
ma io non sono molto capace .....ci sono persone MOOOOLTO più brave di me, si si :smile:

Non credo :wink::wink::wink:

Paskos74
10-12-2014, 11:03
Giovedì grande giorno:biggrin::biggrin::biggrin:

---------- Post added at 01.06.31 ---------- Previous post was at 01.03.08 ----------

Vi controllo :laugh::laugh::tongue::tongue::tongue::biggrin::bi ggrin::biggrin:_alien_alien_alien_alien

Marco -1 😜😜😜

Inviato da iPhone 6