Visualizza Versione Completa : Scelta diesel o benzina?
:wink:
Dtax, io credo che sia dura trovare la qualità di audi in altri marchi.
Credo che però sia normale cambiare marchio e provare qualcosa di diverso.
Io dopo 3 A3 sto aspettando la mini countryman. So già che la qualità non sarà la stessa, i consumi saranno diversi, però è giusto cambiare . Non a caso, per sopperire alle lacune , ho puntato su un motore turbo benzina :-)
Ho avuto una settimana in prova una Evoque 190cv con cambio a nove marce. Ok, le finiture non saranno audi, le plastiche saranno diverse, ma il design è molto bello, il cambio 9 marce è preciso , e rispetto a una A3 è molto più comoda. (le A3 ammettiamolo, con assetto e cerchi 18 sono belle toste..)
Certo , quel motore non ha lo scatto della A3, però è cmq un buon motore.
La linea poi è bellissima.
A lecco era (forse lo è ancora ) in vendita l'evoque benzina 241 cv , l'ultimo modello rosso, cerchi neri da 20 , full optional. Era bellissimo, prezzo 43K scontastissimo immatricolato 11/2014. L'avrei preso se non fosse stato 3 porte.
Porsche ? ovviamente altro pianeta. e ovviamente altro prezzo.
Finalmente qualcuno che non la massacra!!:wink:
Ragazzi la nuova linea non si discute...l'auto è bellissima...il confort superiore alla A3....suppongo che chi abbia avuto il 6 marce sia rimasto deluso....il 9 di adesso è un altra cosa....altro discorso i nuovi motori Jauguar....più performanti come coppia..più silenziosi di quelli attuali oltretutti più parchi del 20% nei consumi....nuovo sistema infotraitment...con navigatore nuovo......direi che l hanno cambiata parecchio rispetto a quella pre restyling....non dite?
Poi ovvio che la mia A3 è nettamente più performante....ma per avere tutte e 2 le cose...dovrei prendere la Macan a 75K!:blink:
Oppure aspettiamo di vedere la nuova A4....che ovviamente sarà simile a quella precedente...e onestamente un pò ha stancato....vedremo!
Troppo io identica a questa l'avevo trovata anno scorso a 36
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
:wink:
Finalmente qualcuno che non la massacra!!:wink:
Ragazzi la nuova linea non si discute...l'auto è bellissima...il confort superiore alla A3....suppongo che chi abbia avuto il 6 marce sia rimasto deluso....il 9 di adesso è un altra cosa....altro discorso i nuovi motori Jauguar....più performanti come coppia..più silenziosi di quelli attuali oltretutti più parchi del 20% nei consumi....nuovo sistema infotraitment...con navigatore nuovo......direi che l hanno cambiata parecchio rispetto a quella pre restyling....non dite?
Poi ovvio che la mia A3 è nettamente più performante....ma per avere tutte e 2 le cose...dovrei prendere la Macan a 75K!:blink:
Oppure aspettiamo di vedere la nuova A4....che ovviamente sarà simile a quella precedente...e onestamente un pò ha stancato....vedremo!
Dtax io prendere la macan base anche solo per il marchio e il motore sono imparagonabili....é come paragonare una bella **** a una ragazza carina...
Dtax io prendere la macan base anche solo per il marchio e il motore sono imparagonabili....é come paragonare una bella **** a una ragazza carina...
Ciao Nicco!!
Come non darti ragione ;-).....specialmente perchè la Macan ha un motore di mia conoscenza ...il 3.0TDI Audi.....che quando l' ho avuto su A4...mi sembrava un aereo x prestazioni!...pensa 265cv.
Unico problema ....il budget .... volevo mettere sul piatto a fine anno 60/62k max......e la Macan con queste cifre è super base ....con 62k quel prezzo non ti danno nulla!!......poi io mi conosco....come faccio ad avere una Macan...ma con meno accessori della mia A3 attuale....esempio adaptative cruise control....ecc ecc...
Chissà che alternative escono da qui a fine anno ...Audi.. tranne A4 non ha nulla....BMW solo X1....Mercedes GLC...a vedere i render sembra un cassone.....jaguar xe non è quattro ......ci vorrebbe una Aston Martin DB9 anche se TP:laugh:....con quella sarei soddisfatto:wink:
Troppo io identica a questa l'avevo trovata anno scorso a 36
Si infatti. Il problema è che di 184cv quattro se ne trovano poche come occasioni...
In generale una A3 del 2014 che sconto dovrebbe avere? Almeno un 25% no?
loschiaffo
21-03-2015, 11:17
Si infatti. Il problema è che di 184cv quattro se ne trovano poche come occasioni...
si toglie l'iva e una piccola quota di svalutazione. la tua stima del 25% e' ragionevole.
Infatti io l'ho presa nuova proprio per questo motivo...se devo spendere 37 mila usata la prendo 39 nuova come voglio io e immatricolata quando dico io...
Ciao Nicco!!
Come non darti ragione ;-).....specialmente perchè la Macan ha un motore di mia conoscenza ...il 3.0TDI Audi.....che quando l' ho avuto su A4...mi sembrava un aereo x prestazioni!...pensa 265cv.
Unico problema ....il budget .... volevo mettere sul piatto a fine anno 60/62k max......e la Macan con queste cifre è super base ....con 62k quel prezzo non ti danno nulla!!......poi io mi conosco....come faccio ad avere una Macan...ma con meno accessori della mia A3 attuale....esempio adaptative cruise control....ecc ecc...
Chissà che alternative escono da qui a fine anno ...Audi.. tranne A4 non ha nulla....BMW solo X1....Mercedes GLC...a vedere i render sembra un cassone.....jaguar xe non è quattro ......ci vorrebbe una Aston Martin DB9 anche se TP:laugh:....con quella sarei soddisfatto:wink:
Ti capisco....peró macan contro evoque che gara è?!?😁😁😁😁😀😀😀😀
Ti capisco....peró macan contro evoque che gara è?!?😁😁😁😁😀😀😀😀
Impari.....è solo di portafoglio :laugh:
audia32011
21-03-2015, 14:20
Infatti io l'ho presa nuova proprio per questo motivo...se devo spendere 37 mila usata la prendo 39 nuova come voglio io e immatricolata quando dico io...
Oddio.....la mia configurata 40000 e rotti ....presa a 30000 compreso passaggio 8000 km e 9 mesi di vita.....mancherà anche qualche piccolo accessorio(non si muore di certo)quelli indispensabili ci sono, non c'è comfronto,10000 euro in meno....se poi uno vuole "sverginarla" lui l'auto.......
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?63409-A3-2-0-tdi-Ambition-S-tronic-Finalmentei-In-box!!!!
...come faccio ad avere una Macan...ma con meno accessori della mia A3 attuale....esempio adaptative cruise control....ecc ecc...
Ti trovi bene con l' ACC? E' usabile solo in tangenziale secondo me... in autostrada come lo vedi?
Ti trovi bene con l' ACC? E' usabile solo in tangenziale secondo me... in autostrada come lo vedi?
ciao :smile:
Benissimo....l 'optional dove ho speso meglio i miei soldi.
In autostrada è fantastico...relax totale......credimi...dove c'è il tutor è meraviglioso...ma anche in autostrade normali.....l'atra settimana ero in Germania....e ho impostato i 150km/h...( è il max)....e andavo tranquillo e sereno.
ciao :smile:
Benissimo....l 'optional dove ho speso meglio i miei soldi.
In autostrada è fantastico...relax totale......credimi...dove c'è il tutor è meraviglioso...ma anche in autostrade normali.....l'atra settimana ero in Germania....e ho impostato i 150km/h...( è il max)....e andavo tranquillo e sereno.
Ciao! Ma tu ti riferisce al normale cruise mi pare, io intendevo la funzione radar...
Tu hai preso anche l'active line assist?
Ho provato per curiosità a configurare una Macan. Incredibile l'elenco infinito di optional e possibilità di scelta di ogni dettaglio. (Perfino il colore delle cinture...). Impossibile resistere a tutte quelle tentazioni ed in un attimo hai messo su 15 k di optional
Ciao! Ma tu ti riferisce al normale cruise mi pare, io intendevo la funzione radar...
Tu hai preso anche l'active line assist?
mi riferirsco quella radar ...adaptative cruise control....è fantastico.......credimi.........no l'active line assist...no l ho messo... l ho avuto su A4....e sinceramente non mi serviva.
- - - Updated - - -
Ho provato per curiosità a configurare una Macan. Incredibile l'elenco infinito di optional e possibilità di scelta di ogni dettaglio. (Perfino il colore delle cinture...). Impossibile resistere a tutte quelle tentazioni ed in un attimo hai messo su 15 k di optional
Infatti...condigurare la Macan come la mia A3...vuol dire arrivare 80k...dopotutto se la mia è arrivata a 49!!!
mi riferirsco quella radar ...adaptative cruise control....è fantastico.......credimi.........no l'active line assist...no l ho messo... l ho avuto su A4....e sinceramente non mi serviva.
Ah ok perchè un venditore mi consigliava l'abbinata...
Mah... in autostrada secondo me non dovrebbe servire tanto l' ACC, a meno che tu non debba distrarti un attimo e quindi stare tranquillo (es. per scrivere un messaggio con il cell.) Lui ti fa rallentare, mi pare di aver capito, ad una distanza di sicurezza abbastanza elevata dall'auto che ti precede. Mentre se sono sulla corsia di sorpasso a dx devo quasi sempre avvicinarmi a un metro per far capire al tizio davanti che deve scansarsi.
Ah ok perchè un venditore mi consigliava l'abbinata...
Mah... in autostrada secondo me non dovrebbe servire tanto l' ACC, a meno che tu non debba distrarti un attimo e quindi stare tranquillo (es. per scrivere un messaggio con il cell.) Lui ti fa rallentare, mi pare di aver capito, ad una distanza di sicurezza abbastanza elevata dall'auto che ti precede. Mentre se sono sulla corsia di sorpasso a dx devo quasi sempre avvicinarmi a un metro per far capire al tizio davanti che deve scansarsi.
ciao!
io lo uso di più in autostrada che in tangenziale...L' acc in autostrada...ti permette di riposare....di distrarti teoricamente.......puoi staccare il piede dall'acceleratore....specialmente nei lunghi viaggi....ti permette di seguire fedelmente alla stessa distanza di sicurezza preimpostata( 4 livelli) la vettura che hai di fronte a te...da 150 km/h....fino a fermarsi ....perchè frena da sola e riaccelera da sola....!
.......scusa ma non ho capito l'ultima tua affermazione.
Per superare la vettura che hai di fronte ....ti faccio un esempio...il cruise l hai impostato a 140 km/h....e la vettura che ti precede è a 120km/h...fino a quando stai nella sua corsia lui terrà la velocità di 120km/h....appena ti sposti di corsia e non trova alcuna vettura di fronte... lui accelera fino a raggiungere la velocita di 140km/h impostata.
altro esempio ...se tu procedi a 120km/h nella corsia centrale...e una vettura ti sorpassa e si sposta sulla tua corsia improvviamente frenando ...l ACC riconosce immediatamente il pericolo , frena immediatamente e ti manda un segnale acustico e luminoso sul display del cruscotto.
Inoltre L'acc ..in città...in automatico sotto i 60km/h....ma a me si è attivato anche andando anche a 90km/h su una statale....se una vettura frena all'improvviso e tu sei distratto...lei innesta un segnale acustico e frena automaticamente per evitare il tamponamento.
Questo optional vale tutti i soldi che si spendono .
Ciao ok ma facevo un altro esempio.
Ti trovi in autostrada sulla corsia a sinistra (prima ho scritto a destra per errore) di sorpasso. Tu vai a 140 e l'auto davanti a 130. Quando la raggiungi l'ACC non si avvicina più di tanto (ho letto che mantiene apposta una adeguata distanza di sicurezza). Purtroppo tanti pirla che ci sono in giro se non ti avvicini tanto non si spostano e non danno strada. Quindi non credo sia utile per queste situazioni... o sbaglio?
Per il resto comunque deve essere molto utile come dici te e penso di metterlo se la compro nuova.
Oddio.....la mia configurata 40000 e rotti ....presa a 30000 compreso passaggio 8000 km e 9 mesi di vita.....mancherà anche qualche piccolo accessorio(non si muore di certo)quelli indispensabili ci sono, non c'è comfronto,10000 euro in meno....se poi uno vuole "sverginarla" lui l'auto.......
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?63409-A3-2-0-tdi-Ambition-S-tronic-Finalmentei-In-box!!!!
Non è 184 cv quattro stronic...chiaro le altre si trovano.
Ti trovi in autostrada sulla corsia a sinistra (prima ho scritto a destra per errore) di sorpasso. Tu vai a 140 e l'auto davanti a 130. Quando la raggiungi l'ACC non si avvicina più di tanto (ho letto che mantiene apposta una adeguata distanza di sicurezza). Purtroppo tanti pirla che ci sono in giro se non ti avvicini tanto non si spostano e non danno strada. Quindi non credo sia utile per queste situazioni... o sbaglio?
Se il "pirla" al quale ti avvicini ad un metro a quella velocità (magari sfanalando...) per un qualunque motivo inchioda o rallenta di botto, sai poi cosa succede, vero? :smile:
Se il "pirla" al quale ti avvicini ad un metro a quella velocità (magari sfanalando...) per un qualunque motivo inchioda o rallenta di botto, sai poi cosa succede, vero? :smile:
Vabbè mai rischiato nulla da 20 anni che guido... adesso ho detto un metro per esagerare ma non sono incosciente, cmq ho dei riflessi fulminei :)
Ok allora tu rallenta stando a 20 metri dall'auto che ti precede, come prescrive il codice, e vediamo quanti ti fan passare ahahahaah
Per il resto comunque deve essere molto utile come dici te e penso di metterlo se la compro nuova.
ciao ...nella situazione che hai appena citato.......basta che acceleri un pò( non si disattiva L'acc) se questo è il tuo problema....oppure se ritieni che i pirla si spostano solo se gli stai più vicino....imposterai come distanza di sicurezza dell ACC , quella minore.
Io onestamente non vedo questo problema ....e te lo dico dopo che ci ho fatto almeno 5.000 km con l'acc inserito.
aleudine
22-03-2015, 10:04
Il grosso vantaggio del ACC io lo valuto in quelle, dalle mie parti purtroppo non rare, giornate di nebbia. Qualcuno l'ha già sperimentato in tali occasioni?
Il grosso vantaggio del ACC io lo valuto in quelle, dalle mie parti purtroppo non rare, giornate di nebbia. Qualcuno l'ha già sperimentato in tali occasioni?
si...è fantastico...questo è il primo motivo perchè l ho acquistato.
Si questo è il vero motivo per cui lo metterei. Certo che nei casi in cui non si veda neanche la strada sarebbe utile pure il line assist...
Ma l'ACC riesce ad evitare anche un ostacolo fermo nella strada? Andando fino a che velocità? Anche 130kmh?
ciao ...nella situazione che hai appena citato.......basta che acceleri un pò( non si disattiva L'acc) se questo è il tuo problema....oppure se ritieni che i pirla si spostano solo se gli stai più vicino....imposterai come distanza di sicurezza dell ACC , quella minore.
Io onestamente non vedo questo problema ....e te lo dico dopo che ci ho fatto almeno 5.000 km con l'acc inserito.
Ok capito ti irngrazio!!
aleudine
22-03-2015, 17:46
Si questo è il vero motivo per cui lo metterei. Certo che nei casi in cui non si veda neanche la strada sarebbe utile pure il line assist...
Mi sa che il linea assist se non vedi nulla tu, non vede nulla anche lui, dovrebbe funzionare non una specie di telecamera se non sbaglio
Ma l'ACC riesce ad evitare anche un ostacolo fermo nella strada? Andando fino a che velocità? Anche 130kmh?
Fino a 50/60km/h affermativo.....in una frenata in tangenziale da painc stop è intervenuto a circa 90km/h.......oltre non ne ho idea.
Mi han proposto una A3 SPB 2.0 TDI 184 CV clean diesel quattro S tronic, anno 2014, con:
S-line interno
Colore grigio Dakota
Volante sportivo multif. in pelle appiattito
Sedili in pelle nappa sportivi S
Sistema di navigazione plus
Climatizzatore automatico
Dispositivo carico passante
Pacchetto esterno lucido
Audi Soundsystem [9VD]
a € 37mila (valore da nuova € 47mila).
Troppo anche questa... poi si discosta abbastanza da quello che cerco (bianco metallizato, full led, ACC).
Continuando nelle mie ricerche, ho trovato una A3 SPB 2.0 TDI 184 CV clean diesel quattro S tronic del 2015 con pochissimi km. L'auto è una aziendale Audi di importazione dalla Germania. Ha praticamente tutti gli accessori tranne magnetic ride. Prezzo 40.000€.
Voi la prendereste? Mi frena il fatto che è proposta da un importatore che non conosco, e al telefono non mi ha fatto una grande impressione (poco disponibile a rispondere alle domande). Fosse stata di un conce ufficiale l'avrei forse già presa.
Delfino TDI
18-04-2015, 22:48
Gian,
Se la dovessi allestire da nuova, quale sarebbe la tu configurazione ideale?
Gian,
Se la dovessi allestite da nuova, quale sarebbe la tu configurazione ideale?
Purtroppo la mia configurazione ideale sforerebbe il mio budget. A qualcosa devo rinunciare. La configurerei così rinunciando al navi plus con un po' di dispiacere:
A3 2.0 TDI 184cv quattro edition colore bianco metallizzato
Full led
Adaptive cruise control
Sedili alcantara/pelle
Clima comfort
Volante sportivo 3 razze appiattito
Bang&Olufsen
Sensore pioggia/luci
Pacchetto luci
Specchietto interno autoschermante
Si vabbè anche io non ho preso la mia configurazione ideale....per risparmiare qualcosa....imprescindibile per me è la versione motore...
Quanto ti costano i sedili alcantara pelle?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Si vabbè anche io non ho preso la mia configurazione ideale....per risparmiare qualcosa....imprescindibile per me è la versione motore...
Quanto ti costano i sedili alcantara pelle?
1060€, ne ho vista una la scorsa settimana con questi sedili, fa un altro effetto...
Nicco sto anche pensando al 125d Msport facelift seriamente! Ha un ottimo prezzo per la dotazione molto completa (18", full led ecc. di serie), poi il cruise con il radar costa solo 330€, sterzo sportivo variabile 360€...
audia32011
19-04-2015, 09:40
prendendo un 150cv TA e rinunciando ai sedili metti il naviplus che è tanta roba.......con 150cv vai comunque, spinge forte credimi....con traffico e limiti tanta cavalleria non serve
1060€, ne ho vista una la scorsa settimana con questi sedili, fa un altro effetto...
Nicco sto anche pensando al 125d Msport facelift seriamente! Ha un ottimo prezzo per la dotazione molto completa (18", full led ecc. di serie), poi il cruise con il radar costa solo 330€, sterzo sportivo variabile 360€...
Ciao Gianpd.
Il mio più caro amico ...ha appena acquistato il nuovo 120d xdrive da 190cv steptronic strafull...18% sconto + 100k mantuenzione ordinaria gratis ...tempo di attesa 30 giorni...un pensiero ce lo farei........
Sì, fa decisamente un altro effetto (l'interno diventa ancora più "premium").
Però 1.060 € non bastano, in aggiunta è obbligatorio anche il "pacchetto portaoggetti e vano bagagli", che costa altri 215 €...
Se devonprendere il bmw 125d msport tutta la vita...anche per dotazione come dice gianp!!
Sono andato a vederla, nn è male ma l'audi come rifiniture chiusura sportello è un altro mondo!!!
Oltre che mi piace molto di più...
Io fossi in te prenderei quella che più ti piace esteticamente, se ti piace più l'audi rinuncia a qualcosina e prendi quella.
Navi plus bellissimo, sedile bellissimi, ma togliendo questi 2 risparmi 2400 euro...e la macchina è la solita....
Io ho fatto qualche rinuncia per stare nel budget che mi ero dato anche se potevo spendere di più ma era una questione di principio...
loschiaffo
19-04-2015, 10:47
Ciao Gianpd.
Il mio più caro amico ...ha appena acquistato il nuovo 120d xdrive da 190cv steptronic strafull...18% sconto + 100k mantuenzione ordinaria gratis ...tempo di attesa 30 giorni...un pensiero ce lo farei........
piace molto anche a me, la nuova serie 1.
Sei sicuro che ci sono tempi di consegna così brevi? Mi pare strano.
(forse era un ordine già esistente del conce? Ma allora non puoi scegliere tu la configurazione specifica che ti piace)
IngFranz
19-04-2015, 10:52
Io fossi in te prenderei quella che più ti piace esteticamente, se ti piace più l'audi rinuncia a qualcosina e prendi quella.
Navi plus bellissimo, sedile bellissimi, ma togliendo questi 2 risparmi 2400 euro...e la macchina è la solita....
Straquoto..
audia32011
19-04-2015, 11:06
Beh a questo punto credo che tu abbia "timore" di passare ad Audi proveniendo da BMW....oltre alla questione di budget, hai visto la nuova serie1 e ti piace,se poi costa meno di Audi A3 ed è accessoriata come piace a te... io non avrei dubbi.
Io sinceramente andai a vedere la serie1 pre-restyling e la nuova Classe A,ognuna ha delle qualità ma solo in A3 ho trovato il giusto equilibrio.
Grazie a tutti per le risposte...
prendendo un 150cv TA e rinunciando ai sedili metti il naviplus che è tanta roba.......con 150cv vai comunque, spinge forte credimi....con traffico e limiti tanta cavalleria non serve
Attualmente ho una TP e difficilmente potrei passare a una TA senza poi rimpianti... quindi se passo ad Audi preferisco la traz. quattro.
- - - Updated - - -
Ciao Gianpd.
Guarda la differenza tra 120d Msport e 125d Msport è meno di 1500€. A meno che non ti serva necessariamente la trazione integrale, ha poco senso il 120d.
18% ??? Impossibile... non ho sentito nessuno con sconti oltre il 12-13% credimi
Se devonprendere il bmw 125d msport tutta la vita...anche per dotazione come dice gianp!!
Decisamente, per la precisione ne risparmi 2.615, mica poco!
L'importante è che la A3 piaccia più della serie 1, ovviamente (che a me per fortuna ha convinto molto poco: la A3, per estetica e finiture, è decisamente un gradino sopra, ovviamente per i miei gusti).
Sono andato a vederla, nn è male ma l'audi come rifiniture chiusura sportello è un altro mondo!!!
Oltre che mi piace molto di più...
Io ho fatto qualche rinuncia per stare nel budget che mi ero dato anche se potevo spendere di più ma era una questione di principio...
Nicco hai ragione, anche io non voglio spendere più di quel tot prefissato per varie ragioni. All'inizio era convinto di prenderla con alcune rinunce, ma poi molti pareri letti anche qui sul forum mi han fatto cambiare idea (soprattutto su sedili alcantara e navi plus) per cui ho pensato di cercarne una usata d'occasione con tutti gli accessori a cui tengo, anche perchè 4-5 mesi di attesa sono davvero tanti.
A faore della serie 1 c'è il fatto che è appena uscito il facelift. Penso che per l' A3 lo faranno l'anno prossimo purtroppo... Cmq difficile dire quale sia meglio fra A3 e serie 1 LCI... diciamo che se guardi più la qualità e l'assemblaggio meglio A3 se guardi il motore e guidabilità meglio serie 1.
audia32011
19-04-2015, 11:30
Attualmente ho una TP e difficilmente potrei passare a una TA senza poi rimpianti... quindi se passo ad Audi preferisco la traz. quattro.
- - - Updated - - -
Guarda la differenza tra 120d Msport e 125d Msport è meno di 1500€. A meno che non ti serva necessariamente la trazione integrale, meglio ha poco senso il 120d.
18% ??? Impossibile... non ho sentito nessuno con sconti oltre il 12-13% credimi
c'è anche 150 TI e risparmi qualcosa
piace molto anche a me, la nuova serie 1.
Sei sicuro che ci sono tempi di consegna così brevi? Mi pare strano.
(forse era un ordine già esistente del conce? Ma allora non puoi scegliere tu la configurazione specifica che ti piace)
In BMW più di 30/60gg non si attende....solitamente...
Lui ha scelto tutta la sua configurazione specifica...da ordine 30 gg
- - - Updated - - -
Ciao Gian.
Sedili alcantara li ho avuti su 2 A4 ...belli ma con gli sline o quelli ambition non rinunci a molto....il Navi plus ce l ho.....che dirti è più bello...però con il base fai più o meno le stesse cose.
Motore e guidabilità ...sicuramente serie 1...anche sul versante dei consumi.....finiture Audi tutta la vita.
Verò il prox anno restyling A3....con il serie 1 vai avanti 3 anni ancora....
- - - Updated - - -
- - - Updated - - -
Guarda la differenza tra 120d Msport e 125d Msport è meno di 1500€. A meno che non ti serva necessariamente la trazione integrale, ha poco senso il 120d.
Ti posto il contratto...sconto Enasarco Agenti 18%.
Io onestamente tra un 190xdrive...o un 125 posteriore...tutta la vita xdrive...hai potenza a sufficenza e la sicurezza della trazione integrale....che credimi non c'è paragone....la potenza è nulla senza il controllo!:-)
Beh a questo punto credo che tu abbia "timore" di passare ad Audi proveniendo da BMW....oltre alla questione di budget, hai visto la nuova serie1 e ti piace,se poi costa meno di Audi A3 ed è accessoriata come piace a te... io non avrei dubbi.
Intanto non sono ancora riuscito a provare una quattro stronic. Ho solo guidato un paio di 150cv TA. Se l'avessi guidata e mi fosse piaciuta molto forse l'avrei già presa.
Ho convigurato una 125d e una A3 quattro edition e più o meno vengono simili sui 45mila€ a listino. Purtroppo sulla A3 devo aggiungere il metallizzato (800€) e i sedili alncantara/pelle (1060€) che sulla serie 1 non mi servono, altrimenti con la A3 risparmierei, come giusto che sia visto che parliamo di una vettura con 40cv in meno.
- - - Updated - - -
In BMW più di 30/60gg non si attende....solitamente...
Lui ha scelto tutta la sua configurazione specifica...da ordine 30 gg
A me han parlato di 40 gg.
Ciao Gian.
Sedili alcantara li ho avuti su 2 A4 ...belli ma con gli sline o quelli ambition non rinunci a molto....il Navi plus ce l ho.....che dirti è più bello...però con il base fai più o meno le stesse cose.
Motore e guidabilità ...sicuramente serie 1...anche sul versante dei consumi.....finiture Audi tutta la vita.
Verò il prox anno restyling A3....con il serie 1 vai avanti 3 anni ancora....
Ciao Dtax dai la differenze con i sedili ambition è evidente... Il navi base molti si lamentano che sia lento.
Si è proprio il discorso del possibile restyling della A3 che mi frena, dicono potrebbe uscire il 190cv e magari con il cambio automatico 7 marce
Intanto non sono ancora riuscito a provare una quattro stronic. Ho solo guidato un paio di 150cv TA. Se l'avessi guidata e mi fosse piaciuta molto forse l'avrei già presa.
Ho convigurato una 125d e una A3 quattro edition e più o meno vengono simili sui 45mila€ a listino. Purtroppo sulla A3 devo aggiungere il metallizzato (800€) e i sedili alncantara/pelle (1060€) che sulla serie 1 non mi servono, altrimenti con la A3 risparmierei, come giusto che sia visto che parliamo di una vettura con 40cv in meno.
- - - Updated - - -
A meno han parlato di 40 gg.
Ciao Dtax dai la differenze con i sedili ambition è evidente... Il navi base molti si lamentano che sia lento.
Si è proprio il discorso del possibile restyling della A3 che mi frena, dicono potrebbe uscire il 190cv e magari con il cambio automatico 7 marce
Si con gli ambition hai ragione...con gli sline però non vedo molte differenze vs gli alcantara
Il Navi base...vero anche questo....però io che sono sempre in giro in auto ,onestamente userò il navi un giorno si e uno no....dipende sempre dal budget...e dall uso.
Sul restyling Audi..uscirà di sicuro il 190 stronic ..che metteranno però sulla quattro...non sulla TA.
Ma non c'è più la limited edition? dovresti avere dei vantaggi...
- - - Updated - - -
Continuando nelle mie ricerche, ho trovato una A3 SPB 2.0 TDI 184 CV clean diesel quattro S tronic del 2015 con pochissimi km. L'auto è una aziendale Audi di importazione dalla Germania. Ha praticamente tutti gli accessori tranne magnetic ride. Prezzo 40.000€.
Voi la prendereste? Mi frena il fatto che è proposta da un importatore che non conosco, e al telefono non mi ha fatto una grande impressione (poco disponibile a rispondere alle domande). Fosse stata di un conce ufficiale l'avrei forse già presa.
NO!....
Si con gli ambition hai ragione...con gli sline però non vedo molte differenze vs gli alcantara
Al di là dei gusti personali (pelle/alcantara a me piacciono molto di più degli S line pelle/stoffa), per avere i sedili S line deve poi spendere 2.155,00 euro per tutto il pacchetto, e siamo al punto di prima...
Al di là dei gusti personali (pelle/alcantara a me piacciono molto di più degli S line pelle/stoffa), per avere i sedili S line deve poi spendere 2.155,00 euro per tutto il pacchetto, e siamo al punto di prima...
Esatto per mettere anche l's-line interno dovrei rinunciare ad altro ;) il pacchetto s-line interno non mi interessa molto anche perchè non vorrei l'auto troppo rigida. Eventualmente un domani cambierei i cerchi mettendo i 18" ma preferisco tenermi l'assetto ambition.
I sedili s-line tutti in pelle come li vedi?
Esatto per mettere anche l's-line interno dovrei rinunciare ad altro ;) il pacchetto s-line interno non mi interessa molto anche perchè non vorrei l'auto troppo rigida. Eventualmente un domani cambierei i cerchi mettendo i 18" ma preferisco tenermi l'assetto ambition.
I sedili s-line tutti in pelle come li vedi?
no tutta pelle no....troppo caldi e scivolosi....onestamente se è una questione estetica ha ragione Aragon....pelle e alcantara sono i più belli....però dipende sempre dal budget....non ho idea se i sedili sline sono più rigidi degli alcantara...per me sono uguali.
si meglio assetto ambition...e meglio i 17....anche se esteticamente i 18 sono un altra cosa.
no tutta pelle no....troppo caldi e scivolosi....onestamente se è una questione estetica ha ragione Aragon....pelle e alcantara sono i più belli....però dipende sempre dal budget....non ho idea se i sedili sline sono più rigidi degli alcantara...per me sono uguali.
si meglio assetto ambition...e meglio i 17....anche se esteticamente i 18 sono un altra cosa.
Tutta pelle la penso come dtax, veramente un inferno, soprattutto d'estate...
Sulla questione estetica, si può avere l'alcantara (traforata) anche con gli S line, ma vien fuori una bella cifretta (poi traforati non piacciono a tutti). Per chi può mettere l'S line, la soluzione migliore è tenersi gli S line pelle/tessuto, che sono comunque molto più gradevoli degli ambition standard in stoffa.
Riguardo alla rigidità, mi sembrava che gli S line fossero identici ai miei, quando li ho provati (io ho pelle/alcantara).
Io comunque visto che anche tu non fai molta strada rivaluterei la questine di prendere un benzina...e con i 3000 euro risparmiati almeno per audi metti gli optional che vuoi.Io è da martedi che sono tornato al benzina e sinceramente almeno per mè è un altro pianeta.
Rikikite
19-04-2015, 14:45
questa settimana ci sono stati 26 gradi qua a bologna, ho lasciato 3 orette l'auto al sole e quando l'ho ripresa mi sono ustionato con i fianchetti in pelle (ho i sedili base s-line), non oso immaginare d'estate... se avessimo un clima "tedesco" anche anche... ma io non li prenderei mai
Io comunque visto che anche tu non fai molta strada rivaluterei la questine di prendere un benzina...e con i 3000 euro risparmiati almeno per audi metti gli optional che vuoi.Io è da martedi che sono tornato al benzina e sinceramente almeno per mè è un altro pianeta.
Frau ciao!
come va la tua ? felice?
- - - Updated - - -
questa settimana ci sono stati 26 gradi qua a bologna, ho lasciato 3 orette l'auto al sole e quando l'ho ripresa mi sono ustionato con i fianchetti in pelle (ho i sedili base s-line), non oso immaginare d'estate... se avessimo un clima "tedesco" anche anche... ma io non li prenderei mai
mi sa che eri con una ragazza...e non eri vestito !! ;-))
Rikikite
19-04-2015, 16:16
mi sa che eri con una ragazza...e non eri vestito !! ;-))
per essere in compagnia... lo ammetto ero in compagnia, ma addosso scarpe, pantaloni e maglietta maniche corte le avevo !!! (giuro)
per essere in compagnia... lo ammetto ero in compagnia, ma addosso scarpe, pantaloni e maglietta maniche corte le avevo !!! (giuro)
NON SEI CREDIBILE!!!:biggrin::biggrin:
Tu quanti km fai?
Si ci avevo pensato, ma poi ho abbandonato l'idea perchè il 1.8 TFSI quattro stronic non consuma proprio poco... Ma soprattutto per un discorso di rivendibilità futura.
Delfino TDI
19-04-2015, 18:22
Anche la mia prossima auto sarà a benzina...faccio circa 15000 km all'anno.
Considerando poi che ho dei tratti brevi da compiere durante la giornata, non ci penso minimamente al Diesel...
Tu quanti km fai?
Si ci avevo pensato, ma poi ho abbandonato l'idea perchè il 1.8 TFSI quattro stronic non consuma proprio poco... Ma soprattutto per un discorso di rivendibilità futura.
Il punto di pareggio tra il 1.8 TFSI e il TDI quattro....è a 90.000km....prova a vedere cosa ti conviene.
.
Delfino TDI
19-04-2015, 19:28
Giusto Dario...anzi...farei un banner bello in rilievo che ricorda questo dato ogni volta che qualcuno propone il quesito 1.8 TFSI quattro stronic vs 2.0 TDI 184 cv quattro stronic...
Dopodiché ognuno farà i suoi conti e le sue valutazioni in base ai km...
Il punto di pareggio tra il 1.8 TFSI e il TDI quattro....è a 90.000km....rova a vedere cosa ti conviene.
.
Sei ancora sicuro dopo il tagliandone che ti han fatto? :)
Comunque, valutiamo le due ipotesi. L'auto la tengo diversi anni e supero i 90000 km; conviene il diesel. Oppure la cambio dopo 2-3 anni.... e ci rimetto per la svalutazione del benzina. Alla fine vedi non conviene?
Perchè non vendi la tua a breve? io potrei essere interessato all'acquisto ahahahah
Delfino TDI
19-04-2015, 19:57
Ma a quanto ammonta la svalutazione reale tra il diesel ed il benzina?
Ma a quanto ammonta la svalutazione reale tra il diesel ed il benzina?
Non saprei, ma tutti i venditori a cui ho chiesto info mi dicevano che non conveniva il benzina per questo motivo. A meno che non la tieni a lungo.
E' anche vero che se la vendi privatamente e trovi il compratore giusto magari puoi anche riuscire a piazzarla bene...
Delfino TDI
19-04-2015, 20:06
Gian, ma tu che utilizzo hai della macchina? Mi sembra di aver capito che farai non molti km all'anno: ma i tuoi percorsi come saranno? Brevi? hai valutato eventuali noie del fap?
Sei ancora sicuro dopo il tagliandone che ti han fatto? :)
Comunque, valutiamo le due ipotesi. L'auto la tengo diversi anni e supero i 90000 km; conviene il diesel. Oppure la cambio dopo 2-3 anni.... e ci rimetto per la svalutazione del benzina. Alla fine vedi non conviene?
Perchè non vendi la tua a breve? io potrei essere interessato all'acquisto ahahahah
Non infierire sul tagliando. ;-)))...sono soldi che avrei speso anche con il TDI...forse peggio......comunque 90k....senza manutenzione e compresa svalutazione e assicruazione....( Gianpd...per lavoro nella mia azienda mi occupo anche di conto economico globale)....altrimenti se vai a rileggerti i miei posts erano 100k....dopotutto è molto semplice fare i calcoli...3500 di listino in più...consumi 11,5 km/lt il TFSI....14km/lt il TDI( parlo di mio piede)...bollo uguale ..assicurazione più cara il diesel...svalutazione maggiore del benzina...ma dopo 4 anni sono pari....è indubbio che pastiglie e gomme si consamano di più su un gasolio..........corretto dire che la manutenzione è più cara x il diesel.
Gian...dipende quanti km fai...se ne fai 15k l'anno il diesel lo ammortizzi quando la rottami !! ;-)) Se ne fai 40k annui...è diverso....oltretutto non so che professione fai....perchè se sei un libero professionista...con l'aspetto fiscale conviene tutta la vita il benzina...fai a cercare il mio posts...
La vendo a fine anno...se attendi ;-))
Non infierire sul tagliando. ;-)))...sono soldi che avrei speso anche con il TDI...forse peggio......comunque 90k....senza manutenzione e compresa svalutazione e assicruazione....( Gianpd...per lavoro nella mia azienda mi occupo anche di conto economico globale)....altrimenti se vai a rileggerti i miei posts erano 100k....dopotutto è molto semplice fare i calcoli...3500 di listino in più...consumi 11,5 km/lt il TFSI....14km/lt il TDI( parlo di mio piede)...bollo uguale ..assicurazione più cara il diesel...svalutazione maggiore del benzina...ma dopo 4 anni sono pari....è indubbio che pastiglie e gomme si consamano di più su un gasolio..........corretto dire che la manutenzione è più cara x il diesel.
Gian...dipende quanti km fai...se ne fai 15k l'anno il diesel lo ammortizzi quando la rottami !! ;-)) Se ne fai 40k annui...è diverso....oltretutto non so che professione fai....perchè se sei un libero professionista...con l'aspetto fiscale conviene tutta la vita il benzina...fai a cercare il mio posts...
La vendo a fine anno...se attendi ;-))
Guarda io generalmente percorrerei non più di 10mila km l'anno, ma da un po' di tempo e non so fino a quando devo fare padova-genova e ritorno quasi una volta al mese. Quindi devo considerare 15mila km. Dai tuoi conteggi che immagino siano corretti dovrebbe convenirmi il benzina ma so già che mi verrebbero un po' di paranoie ogni volta dovrei rifornire prima di fare un lungo viaggio...
L'auto la uso principalmente per lavoro, mi sposto comunque qui nei dintorni senza dover fare molta strada. Non so perchè fiscalmente dovrebbe convenire il benzina. L'auto è a me intestate e utilizzo la formula del rimborso chilometrico (sono titolare della società ove lavoro).
Ehhh fine anno è dura per me, potrei apsettare fino a Settembre prossimo... anche se non so cosa chiederai per la tua :)
Rikikite
19-04-2015, 23:25
Guarda io generalmente percorrerei non più di 10mila km l'anno, ma da un po' di tempo e non so fino a quando devo fare padova-genova e ritorno quasi una volta al mese. Quindi devo considerare 15mila km. Dai tuoi conteggi che immagino siano corretti dovrebbe convenirmi il benzina ma so già che mi verrebbero un po' di paranoie ogni volta dovrei rifornire prima di fare un lungo viaggio...
L'auto la uso principalmente per lavoro, mi sposto comunque qui nei dintorni senza dover fare molta strada. Non so perchè fiscalmente dovrebbe convenire il benzina. L'auto è a me intestate e utilizzo la formula del rimborso chilometrico (sono titolare della società ove lavoro).
Ehhh fine anno è dura per me, potrei apsettare fino a Settembre prossimo... anche se non so cosa chiederai per la tua :)
5000 km annui sono 1,205406 euro al kilometro per il 1.8, io ne faccio 15.000 come te, se l'auto non la spremi io faccio 550 km massimo facendo solamente urbano e extrarbano (rifornendo con 50km di autonomia rimasta da cdb), se vai in autostrada e sei a velocità da codice non mi meraviglierei a farne almeno 600
Ciao Gian.
due cose molto semplici a livello di leva fiscale....( dipende che attività fai)....faccio un esempio....l'auto è detraibilie per Agenti commercio fino a 25,2 k...dopo diche tutto il resto è indetraibile....quindi i 3500 di costo in più del diesel sono indetraibili.
Il carburante invece è detraibile totalmente all 80% irpef e 100% iva....quindi su 90k facendo gli 11,5km/lt con un costo benzina di 1,55€ i costo totale della spesa carburante ammonta a 12.130 complessivi...recuperi ...2181€ di iva....sul resto dell'imponibile di 8000€ che porti in detrazione( 41%)...è pari a 3300 € se hai un reddito almeno di 55k....qunidi in totale recuperi 5481
Lo stesso calcolo sul gasolio viene così...90k /14km/lt * 1,40 = 9.000€ di costo carburante....pari a 1620€ di iva...e 2429 di recupero irpef...totale ...4020€ .
il delta fiscale quindi è 5481 per il benzina.....solo 4020 per il gasolio....circa 1500€ a favore del benzina.
Poi vogliamo parlare del costo finanziario? su 3500 € di costo maggiore finanziato a 3 anni al tasso del 6% ...sono altri 350€......quindi arrivviamo gia a 1800€ di differenza .
Come vedi ho messo un gap tra benzina e gasolio di 15cent( worst case)...ma spesso è minore...come vedi dopo 90.000 km non hai ancora recuperato il costo dei 3500€ di maggior costo del diesel..sei a 3130€....quinid lo recuperi circa a 100.k.. ...e perdi 1800€ di vantaggi fiscali.
Ma facciamo altra ipotesi...non hai vantaggi fiscali.... hai solo il costo maggior di 3500€ costo vettura diesel che ammortizzi a 100k(come abbiamo visto).. + 350€ di costo finanziario...+ 1.000€ di costo assicurativo in 6 anni ( sono stato basso)...manutenzione pari ( ma non è così)....perdi ulteriori 1300€........e dopo 7 anni di utlizzo cosa vuoi recuperae dalla maggior valutazione del diesel....nulla credimi....forse 1.300€....ma forse........bene dopo 100k...e 7 anni sei alla pari ( forse..ma secondo me perdi ancora)
Effetto pompa ricordatelo....il problema di chi compra spesso gasolio anche con pochi km.....si chiama effetto pompa.
spero di averti dato almeno da pensare....poi i soldi sono tuoi :-)
Buona serata
Ciao,per adesso fatti 400km e rispetto alla 8p mi sembra veranente un altro pianeta...non pensavo che a livello di assetto e tenuta ci fosse così tanta differenza,e anche come motore non rimpiango affatto il diesel,al momento sono proprio soddisfatto della scelta fatta.
Ciao,per adesso fatti 400km e rispetto alla 8p mi sembra veranente un altro pianeta...non pensavo che a livello di assetto e tenuta ci fosse così tanta differenza,e anche come motore non rimpiango affatto il diesel,al momento sono proprio soddisfatto della scelta fatta.
Ciao hai stronic o manuale?
Si il benzina sembra di essere su una vettura di categoria superiore
Tu quanti km fai?
Io per andare al lavoro faccio in tutto 10km al giorno,il resto li faccio nel tempo libero e weekend,con la mia precedente a3 2.0 tdi in nove anni ho fatto 138000km,circa 15000 all'anno...io sinceramente alla rivendibilità futura non ho pensato più di tanto,anche perchè cmq visto che di benzina ne girano pochi,dovrebbe essere più facile piazzarlo rispetto a un diesel.calcola che io prima di ordinarla nuova ne cercavo una a benzina usata è non ne ho trovata neanche una.
- - - Updated - - -
Ciao hai stronic o manuale?
Si il benzina sembra di essere su una vettura di categoria superiore
Ho stronic quattro come la tua
Io per andare al lavoro faccio in tutto 10km al giorno,il resto li faccio nel tempo libero e weekend,con la mia precedente a3 2.0 tdi in nove anni ho fatto 138000km,circa 15000 all'anno...io sinceramente alla rivendibilità futura non ho pensato più di tanto,anche perchè cmq visto che di benzina ne girano pochi,dovrebbe essere più facile piazzarlo rispetto a un diesel.calcola che io prima di ordinarla nuova ne cercavo una a benzina usata è non ne ho trovata neanche una.
- - - Updated - - -
Ho stronic quattro come la tua
Fanatstica auto.!
complimenti....cambio come ti trovi....per caso hai rumore su sconnesso?
Fanatstica auto.!
complimenti....cambio come ti trovi....per caso hai rumore su sconnesso?
Questo è il mio primo cambio automatico,ed è veramente comodo pensare che non ne ero convinto...per adesso di rumori strani non ne ho sentiti però non ho fatto molto sconnesso,o forse non lo sento perchè rispetto al diesel è talmente silenziosa che mi sembra di avere un'auto elettrica...
Questo è il mio primo cambio automatico,ed è veramente comodo pensare che non ne ero convinto...per adesso di rumori strani non ne ho sentiti però non ho fatto molto sconnesso,o forse non lo sento perchè rispetto al diesel è talmente silenziosa che mi sembra di avere un'auto elettrica...
L'espressione più corretta per questo motore....è talmente silenziosa che sembra elettrica!!!Vero!
...pensa che io prima avevo la A4 211 quattro stronic....e ti posso assicurare che sembrava veramente elettrica da quanto era silenziosa.
Ragazzi!!!!....dimenticate un dettaglio importantissimo nel conto economico del punto di pareggio....tutto dipende dalla professione che si esercita e il loro regime fiscale.
Esempio Agenti commercio:
Acquisto Auto
Spese deducibili: 80% del costo (su un massimo di 25.822,24 euro)
IVA detraibile: 100%
Se ne deduce che qualunque cifra sopra i 25.822 è indetraibile, quindi il delta di spesa in più tra il TDI da 184 e il 180TFSi è per me un costo puro al 100%.
E veniamo ai carburanti:
Carburanti (benzina, diesel, gasolio, …)
Spese deducibili: 80% del costo
IVA detraibile: 100%
Se avete un reddito sopra i 60.000€ lordi , si evince che un litro di benzina o gasolio mi costa più o meno circa il 60% in meno, i cent che ci sono di differenza tra benzina e gasolio....diventano solo 4 cent reali
-Ricapitoliamo 3.300 di delta in acquisto ...che diventano 3.000 se il concessionario Vi applica un 10% di sconto.
- 0,04 cent di differenza costo tra benzina e gasolio al netto delle detrazioni fiscali.
-400€ annui di delta di assicurazione RCA furto incendio kasko a favore TFSI ( costa meno a casua del listino inferiore e del rischio inferiore Furto e km)
Ipotizziamo la manutenzioneì ... i tagliandi sono leggermente più cari, e considerate che le pastiglie e i pneumatici si consumano più velocemente a causa del peso maggiore del TDI.( 500 € in tre anni/ 90.000km...e mi sono tenuto basso)
Ipotizziamo una svalutazione nella peggiore delle ipotesi del 7% superiore del benzina dopo tre anni .( sono circa 1.000€ a sfavore del benzina...ma Vi assicuro che non è così dai dati di Eurotax..sono uguali )
Consumi TFSI 11 Km/lt
Consumi TDI 14 km lt
-Calcoliamo adesso il punto di pareggio solo con i 3.000€ in più di costo del TDI e la differenza di ...non considerando il costo in più del TDI di assicurazione e manutenzione.
E' pari a 93.540km
- Calcoliamo il punto di pareggio inserendo tutto:
differenza assicurazione su tre anni circa 1.000€ a favore benzina
dfifferenza costo 3.000€ favore benzina
Differenza manutenzione su 90.000km in tre anni ...500 favore benzina( mi sono tenuto basso)
Svalutazione del benzina ...1000€ in più
3000+1000+500-1000= 3.500 € di costi in meno del benzina
Punto di pareggio a 110.000km!!!
Capite perchè continuerò a comprare auto a Benzina.
PS...e potrei aggiungere anche i costi finanziari....se finanziate 3.000€ in più ...al 6%....sono circa 300 € dopo tre anni.....altri .9000km in più a favore del benzina....
Ognuno faccia i propri calcoli ....esatti però!!:wink:
Azzo...sto invecchiando:laugh:...ho rifatto la stessa disamina più o meno un pò di tempo fa....non mi ricordavo :blink:
Gian...ma dopo avertelo già scritto ....ci stai ancora pensando?? ...mannaggia a te!!!:laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:
Azzo...sto invecchiando:laugh:...ho rifatto la stessa disamina più o meno un pò di tempo fa....non mi ricordavo :blink:
Gian...ma dopo avertelo già scritto ....ci stai ancora pensando?? ...mannaggia a te!!!:laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:
Ehhhh guarda un giorno mi sveglio e dico devo prendere la serie 1 un altro invece sono quasi convinto per l' A3. Mi sa che devo un po' tenermi lontano dal forum per disintossicarmi....
Una precisa disamina la tua complimenti... spero che tu non controlli o controllerai così le spese di tua moglie se no ti chiederà subito il divorzio!!! :icon_mrgreen::icon_mrgreen::icon_mrgreen:
Però guarda l'importante è sapere che alla fine ci rimetti sempre quando compri un'auto... in particolar modo con le auto premium e 10mila€ di optionals.
Mi interessava capire così intendevi per vantaggi fiscali con il benzina. In realtà io acquisto l'auto come persona fisica (di tasca mia) e così pago anche la benzina, tagliandi ecc. Utilizzo la formula del rimborso chilometrico per gli spostamenti lavorativi. Quindi nel mio caso non ci sono spese deducibili e iva detraibile.
Sei sicuro che la svalutazione del benzina sia solo milla euro in più? Secondo me se la rientri dopo un paio di anni ci rimetti molto di più....
Gian, non ricordo se lo avevi detto, ma per quanti anni pensavi di tenerla questa auto? Molto pochi, suppongo?
Gian, non ricordo se lo avevi detto, ma per quanti anni pensavi di tenerla questa auto? Molto pochi, suppongo?
No in realtà parto per tenerla almeno 5 anni, poi tutto può succedere comunque...
No in realtà parto per tenerla almeno 5 anni, poi tutto può succedere comunque...
Lo spirito giusto è quello che dicevi sopra, comunque, l'auto non è un "investimento" nel senso stretto del termine. La scelta del non rimetterci troppo va bene se uno cambia auto ogni 2/3 anni, altrimenti meglio prendere quella che soddisfa di più e mettersi l'anima in pace...
Peppino91
20-04-2015, 19:24
il diesel 14km/lt. ma vaaaaaaa daiiiii! come si fa a dirlo...con i consumi siete troppo ottimisti con il benzina, troppo ma troppo pessimisti con il TDI...se è come dite le persone sono tutte stupide!
- - - Updated - - -
poi mi spieghi anche i 3k € all'acquisto.. che in realtà sono sempre 2k, tranne che paragoni un 125cv con un 150cv..
Rikikite
20-04-2015, 19:54
il diesel 14km/lt. ma vaaaaaaa daiiiii! come si fa a dirlo...con i consumi siete troppo ottimisti con il benzina, troppo ma troppo pessimisti con il TDI...se è come dite le persone sono tutte stupide!
- - - Updated - - -
poi mi spieghi anche i 3k € all'acquisto.. che in realtà sono sempre 2k, tranne che paragoni un 125cv con un 150cv..
se si paragona il 184cv diesel con il 180 cv benzina (entrambe quattro edition) la differenza di prezzo è di poco oltre i 3k mi sembra.
io ho il 180 cv benzina e da cdb 2 ho la media a 11.4km/l... con 1 pieno faccio 550km circa in base a come la uso, io percorro 15.000 km annui e 3000 euro risparmiati al tempo di acquisto mi permettono fino a circa 90.000 km di essere in pari con le spese che avrei sostenuto con la versione diesel.
oggi ci sono rimasto comunque, dal benzinaio il diesel veniva 1.412 e benza 1.491
PS: nicco ti confermerà i 14km/l se legge il thread
prendere un diesel non significa essere stupidi ci mancherebbe, però come è gia stato detto troppe persone si buttano sul diesel per sentito dire senza pensare quei 5 secondi, poi se a uno piace il diesel come a mio padre allora se ne frega e lo prende anche se fa 10.000 km annui se va bene, è una questione di scelte tutto qua
edit, se ti interessa sapere di più sui calcoli fatti dal nostro dario (un pazzo che fa 35.000 km annui e guida auto benzina) leggi qua: http://forum.audirsclub.it/showthread.php?61797-Scelta-diesel-o-benzina&p=1280362&viewfull=1#post1280362
Marcy_68
20-04-2015, 20:01
- - - Updated - - -
Fatti....non parole al vento!
http://thumbnails108.imagebam.com/40488/19c799404873601.jpg (http://www.imagebam.com/image/19c799404873601) http://thumbnails105.imagebam.com/40488/03b3a9404873618.jpg (http://www.imagebam.com/image/03b3a9404873618)
- - - Updated - - -
Ciao
www.spritmonitor.de ...Diesel 184cv : 14,28km/lt 180TFSI Benzina 11,2km/lt
http://www.spritmonitor.de/de/uebersicht/3-Audi/20-A3.html?fueltype=1&fuelsort=1&power_s=184&power_e=184&gearing=2&powerunit=2
http://www.spritmonitor.de/de/uebersicht/3-Audi/20-A3.html?fueltype=2&power_s=180&power_e=184&minkm=&gearing=2&powerunit=2
Ma li leggi i posts o ti diverti a scrivere così tanto per...
Leggi bene il mio posts poi magari lo ricommenti....se lo comprendi.
non devo spiegare nulla...è gia tutto scritto.
- - - Updated - - -
Fatti....non parole al vento!
si scrive tanto per scrivere.....per fare polemica.
Grazie Marcy.
- - - Updated - - -
se si paragona il 184cv diesel con il 180 cv benzina (entrambe quattro edition) la differenza di prezzo è di poco oltre i 3k mi sembra.
io ho il 180 cv benzina e da cdb 2 ho la media a 11.4km/l... con 1 pieno faccio 550km circa in base a come la uso, io percorro 15.000 km annui e 3000 euro risparmiati al tempo di acquisto mi permettono fino a circa 90.000 km di essere in pari con le spese che avrei sostenuto con la versione diesel.
oggi ci sono rimasto comunque, dal benzinaio il diesel veniva 1.412 e benza 1.491
prendere un diesel non significa essere stupidi ci mancherebbe, però come è gia stato detto troppe persone si buttano sul diesel per sentito dire senza pensare quei 5 secondi, poi se a uno piace il diesel come a mio padre allora se ne frega e lo prende anche se fa 10.000 km annui se va bene, è una questione di scelte tutto qua
edit, se ti interessa sapere di più sui calcoli fatti dal nostro dario (un pazzo che fa 35.000 km annui e guida auto benzina) leggi qua: http://forum.audirsclub.it/showthread.php?61797-Scelta-diesel-o-benzina&p=1280362&viewfull=1#post1280362
grazie Ricky. :-)
quoto 100% ....ognuno è libero di fare quello che desidera e che gli piace...però non di mistificare i numeri.
- - - Updated - - -
Ehhhh guarda un giorno mi sveglio e dico devo prendere la serie 1 un altro invece sono quasi convinto per l' A3. Mi sa che devo un po' tenermi lontano dal forum per disintossicarmi....
Una precisa disamina la tua complimenti... spero che tu non controlli o controllerai così le spese di tua moglie se no ti chiederà subito il divorzio!!! :icon_mrgreen::icon_mrgreen::icon_mrgreen:
Però guarda l'importante è sapere che alla fine ci rimetti sempre quando compri un'auto... in particolar modo con le auto premium e 10mila€ di optionals.
Mi interessava capire così intendevi per vantaggi fiscali con il benzina. In realtà io acquisto l'auto come persona fisica (di tasca mia) e così pago anche la benzina, tagliandi ecc. Utilizzo la formula del rimborso chilometrico per gli spostamenti lavorativi. Quindi nel mio caso non ci sono spese deducibili e iva detraibile.
Sei sicuro che la svalutazione del benzina sia solo milla euro in più? Secondo me se la rientri dopo un paio di anni ci rimetti molto di più....
Ciao Gian :-)
Parlavo di svalutazione uguale dopo 5/6 anni...che è il punto di pareggio che hai dopo 90.000km a 15.k annui...
Tranquillo...i numeri li uso solo per la mia azienda...:-))
audia32011
20-04-2015, 21:54
Motivo in più per cui prendo auto semestrali, l'iva me la paga chi la compra nuova......
Motivo in più per cui prendo auto semestrali, l'iva me la paga chi la compra nuova......
oppure lo stato...se è detraibile :wink:
audia32011
20-04-2015, 22:13
Io non detraggo nulla,non ho partita iva.
Altro motivo in più per una semestrale :biggrin:
Eh si bisogna avere fortuna e trovare l'occasione giusta. Per ora le A3 le trovi un po' troppo care come usate.
Si se prendi una a3 tdi con il business pack ne trovi quantw ne vuoi....è come la golf 2.0 tdi highline c'è gli importatori pieni....con 22 mila si prende una full, ed è un ottimo affare
NO!....
Sarebbe questa... troppo cara dici?
http://ww3.autoscout24.it/classified/269764077?asrc=st|as
Peppino91
21-04-2015, 00:18
il problema sta alla base, si considera 14km/l del TDI (per il piede pesante) poi invece 11km/l senza piede pesante... scommetto che qui ci sono le persone che amano il benzina, e che possono permettersi di andare alla pompa senza problemi, dall'altro lato poi invece ci sono quelli che non fanno lo spostamento più lungo perché consuma di più ed escono con l'auto dell'amico. comunque parlate ovviamente di una versione particolare, e chi alla fine spende 45k per un'auto non credo debba avere il problema di 1000€ più o meno l'anno. Io data la generalità del post riferisco alla versione 1.2 Tfsi o 1.6tdi, 1.4tfsi o 2.0tdi e tutto questa convenienza nel benzina non la vedo, comunque il bollo lo sanno anche i bambini che costa meno nel tdi, di contro assicurazione più onerosa per l'assicurazione, quindi il tutto si bilancia..
:thumbsup::icon_thumleft::thumbsup::icon_thumleft: :thumbsup::icon_thumleft:
Marcy_68
21-04-2015, 01:37
....comunque il bollo lo sanno anche i bambini che costa meno nel tdi, di contro assicurazione più onerosa per l'assicurazione, quindi il tutto si bilancia..
Non conosco in che mondo vivi :blink:....ma dalle mie parti,pure i bambini sanno che il bollo si paga in base ai KW e non che sia benzina o gasolio :sleep:
Il bollo è in base alla potenza peppino...nn c'entra l'alimentazione.
Comunque per i consumi del tdi 184 quattro stronic ti confermo che dopo 6 mesi e 19.000 km sono sui 14 km/l poco di più, e questi son certificati con guida mista e tratti misti.
Per il benzina non saprei....ma nn credo faccia 7/8 al litro...credo che i 10/11 dei ragazzi del forum sia reale.
Che comunque come differenza nn è poco...
La cultura italiana ti porta a pensare che i disel sia conveniete a priori...invece dipende dal tipo di macchina, dal costo di acquisto che non in tutte le auto è a favore del benzina anzi e dall'uso che ne fai e come....
Giulio84
21-04-2015, 08:46
E' una scelta sempre molto dubbia per molti, ma in fondo dipende tanto dalle proprie tasche e spostamenti vari...senza dimenticare anche il piacere di guida.
Il benzina è e rimane la soluzione più "bella" in termini di emozione, sound e piacere di guida. Il TDI è l'alternativa per coloro che percorrono tanti chilometri, magari piace il "calcio" nel sedere a bassi giri, e rivendono l'auto molto più spesso visto il valore di vendita sempre più alto negli anni.
Perché percorro 25.000 chilometri e passa l'anno ... sennò senza dubbio .. A3 180cv turbo benza o S3 ( dannato bollo! ).
Il TDI ha il grande pregio che fai rifornimento, hai 150cv, magari trazione quattro, ed obiettivamente nonostante 500km a settimana, dal benzinaio non ci passi proprio...guidando sia veloce che lento ... il benzina se dici di "pestare" ci passi eccome. Non so da voi, ma da me il gasolio costa 1.360 e la benzina 1.530 ... una bella differenza ;)
il problema sta alla base, si considera 14km/l del TDI (per il piede pesante) poi invece 11km/l senza piede pesante... scommetto che qui ci sono le persone che amano il benzina, e che possono permettersi di andare alla pompa senza problemi, dall'altro lato poi invece ci sono quelli che non fanno lo spostamento più lungo perché consuma di più ed escono con l'auto dell'amico. comunque parlate ovviamente di una versione particolare, e chi alla fine spende 45k per un'auto non credo debba avere il problema di 1000€ più o meno l'anno. Io data la generalità del post riferisco alla versione 1.2 Tfsi o 1.6tdi, 1.4tfsi o 2.0tdi e tutto questa convenienza nel benzina non la vedo, comunque il bollo lo sanno anche i bambini che costa meno nel tdi, di contro assicurazione più onerosa per l'assicurazione, quindi il tutto si bilancia..
Scusami il vero problema che sta alla base è che non leggi bene i posts!
i consumi medi riportati sono quelli da spritmonitor.de...non da me ....se vado piano con il TFSI faccio i 14km/lt...se vado piano con il tdi faccio i 18km/lt....nulla cambia nei calcoli....è matematica!!
.......il paragone lo stiamo facendo sul 1.8TFSI 180cv vs il 184cv TDI....su altri modelli il calcolo non è stato fatto....potrebbe convenire anche il diesel....ma di fatto non è stato fatto.
Perchè il bollo costa meno nel TDI? Siete una regione speciale che Vi fanno pagare per KW una cifrà inferiore rispetto al benzina?
Onestamente mi sembra che tu abbia molto le idee confuse.
buona giornata.
E' una scelta sempre molto dubbia per molti, ma in fondo dipende tanto dalle proprie tasche e spostamenti vari...senza dimenticare anche il piacere di guida.
Il benzina è e rimane la soluzione più "bella" in termini di emozione, sound e piacere di guida. Il TDI è l'alternativa per coloro che percorrono tanti chilometri, magari piace il "calcio" nel sedere a bassi giri, e rivendono l'auto molto più spesso visto il valore di vendita sempre più alto negli anni.
Perché percorro 25.000 chilometri e passa l'anno ... sennò senza dubbio .. A3 180cv turbo benza o S3 ( dannato bollo! ).
Il TDI ha il grande pregio che fai rifornimento, hai 150cv, magari trazione quattro, ed obiettivamente nonostante 500km a settimana, dal benzinaio non ci passi proprio...guidando sia veloce che lento ... il benzina se dici di "pestare" ci passi eccome. Non so da voi, ma da me il gasolio costa 1.360 e la benzina 1.530 ... una bella differenza ;)
Io compatibilmente con alcune situazioni(cioè usare un'altra auto per tritarla Di km) la prossima sarà S3....è troppo il mio sogno e lo voglio
TheFlash
21-04-2015, 13:56
Occhio Nicco, poi non torni indietro...
In ormai il diesel l'ho cestinato definitivamente.
Inviato da OnePlus One Bamboo Ed.
Occhio Nicco, poi non torni indietro...
In ormai il diesel l'ho cestinato definitivamente.
Eh lo so ma non voglio tornare indietro anzi...solo l'esigenza mi ha fatto propendere per il diesel, ora che posso disporre di due auto a mio piacimento ci posso pensare....
audia32011
21-04-2015, 18:22
Si se prendi una a3 tdi con il business pack ne trovi quantw ne vuoi....è come la golf 2.0 tdi highline c'è gli importatori pieni....con 22 mila si prende una full, ed è un ottimo affare
tdi 1.6 forse si, ma un 2.0 150cv accessoriata, non italiana(hanno dentro poco o nulla a prezzi esorbitanti per essere un usato aziendale)le trovi più o meno come la vuoi al giusto prezzo........ovviamente parlo di TA con stronic
tdi 1.6 forse si, ma un 2.0 150cv accessoriata, non italiana(hanno dentro poco o nulla a prezzi esorbitanti per essere un usato aziendale)le trovi più o meno come la vuoi al giusto prezzo........ovviamente parlo di TA con stronic
Si si quelle le ho viste, son ottimi affari
Ciao a tutti....ecco una prova per mettere fine a quanti dicono che non è possibile che il TFSI 180cv quattro stronic possa consumare poco...la foto riporta 100km( guida urbano-autostrada) percorsi in 1 H ( 100H di media!!! non piano!!)....consumi medi 14,0/kmLt!!!!!
Sono partito ieri sera da Milano citta alle 18.30...ora di punta....ho percorso 4 km in coda nel traffico assurdo urbano prima di immettermi nella tangenziale Milanese....altri 11 km...a singhiozzo...partenze e frenate...code.....dopodiche mi immetto sulla Torino- Milano alle ore 19.00...il solito bestiale traffico dei pendolari che rientrano dopo una settimana di lavoro...tenete presente che i primi 30 Km ( Milano -Novara)...l'autostrada è un cantiere ( ormai da 10 anni!!)...e si continua a frenare e riaccelerare...tra gli 80 -130km/h.....dopodiche percorro gli ultimi 55 km prima della foto finale...a velocità da codice tra 130-140km/h.
Condizioni di guida : Drive select settato individual ( quindi no efficency).., avevo acceso il climatizzatore in eco ( faceva caldo)...auto con baule carico .....pneumatici dunlop sport rt.....i quali sono certo che migliorano di parecchio i consumi rispetto ai Continental SC....tagliando dei 30k appena fatto....temperatura 23/24 gradi....non ho mai utilizzato il cruise control ACC.
Da precisare che non ho mai badato ai consumi...ho seguito il traffico..ma sempre con una guida attiva.... altrimenti potevo fare i 14,5km/lt ...o sfiorare i 15km/lt in efficency.
La cosa che mi stupisce sempre di più è che con il passare dei km l'auto continua a consumare sempre meno...il CDB 2 degli ultimi 3.000km ( azzerato dopo aver messo i pneumatici estivi )...riporta 11,6km/lt di media...guida sportiva...molto...;-)
Ecco la foto!! Prometto di togliere la polvere dal cruscotto :biggrin:
http://i59.tinypic.com/2cz1qtf.jpg
Ciao Dtax! Ottimo risultato complimenti!
Comunque per quel che mi riguarda, ti dirò non è tanto la questione sul consumo che mi frena circa l'acquisto del benzina, ma il discorso rivendibilità. Un po' tutti i vendidori che ho sentito mi han parecchio spaventato da questo punto di vista. Temo che quei 3000€ risparmiati prendendo il benzina andranno poi quasi tutti persi per la maggiore svalutazione...
Ciao a tutti....ecco una prova per mettere fine a quanti dicono che non è possibile che il TFSI 180cv quattro stronic possa consumare poco...
credimi,per me è un mistero,io con la mia cod 1.4 ultimamente se faccio i dieci in città,festeggio,ma di sicuro i miei tratti non sono come il tuo,di extraurbano non faccio nemmeno un kilometro,ma tutto in coda,ma avendo solo dieci mila km,spero come dici tu cominci a consumare meno dopo,ma non so perchè non mi sono mai fidato al discorso del motore slegato.
Ciao Dtax! Ottimo risultato complimenti!
Comunque per quel che mi riguarda, ti dirò non è tanto la questione sul consumo che mi frena circa l'acquisto del benzina, ma il discorso rivendibilità. Un po' tutti i vendidori che ho sentito mi han parecchio spaventato da questo punto di vista. Temo che quei 3000€ risparmiati prendendo il benzina andranno poi quasi tutti persi per la maggiore svalutazione...
Ciao Gian!
E' probabile quello che dici...specialmente se la rivendi dopo un paio di anni....ma se la tieni( come mi pare di aver capito) 5/6 anni....il problema non sussiste.
Posso però dirti che guidare un 180Cv benza....con una silenziosità di vettura di categoria superiore...e con consumi come ti ho fatto vedere....pagandola 3.300 € in meno del 184cvTDI....forse qualche dubbio te lo fai venire no ?...io anche sei ci rimettessi qualcosa...posso dirti che il valore aggiunto che ho pagato...l ho avuto in qualità della vita a bordo dell'auto.
A te la scelta!
buona domenica :-)
- - - Updated - - -
credimi,per me è un mistero,io con la mia cod 1.4 ultimamente se faccio i dieci in città,festeggio,ma di sicuro i miei tratti non sono come il tuo,di extraurbano non faccio nemmeno un kilometro,ma tutto in coda,ma avendo solo dieci mila km,spero come dici tu cominci a consumare meno dopo,ma non so perchè non mi sono mai fidato al discorso del motore slegato.
ciao.
si ma alla fine il tuo cdb 2 cosa dice come consumi medi?
Ciao Gian!
E' probabile quello che dici...specialmente se la rivendi dopo un paio di anni....ma se la tieni( come mi pare di aver capito) 5/6 anni....il problema non sussiste.
Posso però dirti che guidare un 180Cv benza....con una silenziosità di vettura di categoria superiore...e con consumi come ti ho fatto vedere....pagandola 3.300 € in meno del 184cvTDI....forse qualche dubbio te lo fai venire no ?...io anche sei ci rimettessi qualcosa...posso dirti che il valore aggiunto che ho pagato...l ho avuto in qualità della vita a bordo dell'auto.
A te la scelta!
- - - Updated - - -
ciao.
si ma alla fine il tuo cdb 2 cosa dice come consumi medi?
Se la tieni tanto e fai sui 15/20 annui obbiettivamente il 1.8 tfsi è meglio...l'avrei preso anche io...peró questo te lo dico solo dopo aver provato quello di riki...prima ero scettico.
Ciao Gian!
A te la scelta!
Si ma io ti do ragione... il problema è che tutti gli italiani o quasi prendono diesel. Comunque se avessi avuto l'occasione di provare una 1.8 TFSI magari avrei già fatto l'ordine. Qui dalle mie parti nessun conce ce l'aveva.
- - - Updated - - -
Se la tieni tanto e fai sui 15/20 annui obbiettivamente il 1.8 tfsi è meglio...l'avrei preso anche io...peró questo te lo dico solo dopo aver provato quello di riki...prima ero scettico.
Ciao Nicco penso quasi di aver deciso per la nuova 125d. Non ho mai avuto auto sopra i 200cv e questo mostricciattolino mi ispira! Consumi ottimi, motore silenziosissimo. Il prezzo è molto buono in rapporto alla dotazione. Consegna in 40gg. Per la A3 mi frena soprattutto l'uscita del restyling l'anno prossimo (quasi certo) e i tempi lunghissimi di attesa. Tu che dici faccio una cavolata?
Rikikite
26-04-2015, 17:12
Ciao Nicco penso quasi di aver deciso per la nuova 125d. Non ho mai avuto auto sopra i 200cv e questo mostricciattolino mi ispira! Consumi ottimi, motore silenziosissimo. Il prezzo è molto buono in rapporto alla dotazione. Consegna in 40gg. Per la A3 mi frena soprattutto l'uscita del restyling l'anno prossimo (quasi certo) e i tempi lunghissimi di attesa. Tu che dici faccio una cavolata?
ciao gian ho provato il nuovo serie 1 da 190 cv s drive, ti dirò che è una gran bella macchina, mi è piaciuta tanto, silenziosa, sterzo magico, bella cattiva e assettata.
unici nei che ho notato è che dopo un po te la senti davvero piccolina, io sono alto 1,81 e mi aggiro sugli 80 kg e dopo mezz'ora di guida mi sentivo stretto, assetto non mi esprimo più di tanto ma era molto più scorbutica della A3, mi sembra avesse i 18 ma la risposta a buche e asperità era molto più diretto (ogni tanto saltavi dal sedile, mentre l'a3 ti fa molleggiare) questione di gusti direi.
tirandola al limite in curva la trazione posteriore si sente tutta, non oso immaginare la versione che hai addocchiato te con 224cv, il mio unico timore acquistando un auto del genere è il fattore neve... quest anno qua a bologna (centro) ha fatto 20 cm buoni dal pomeriggio alla mattina dopo e ai semafori facevo la conta di quanti bmw vedevo scodare, la trazione integrale è un bel plus c'è poco da fare... ma l'importante è sempre la prudenza sulla neve... il 120d xdrive non lo hai considerato proprio ? secondo me è un gran motore quello li !
ciao gian ho provato il nuovo serie 1 da 190 cv s drive, ti dirò che è una gran bella macchina, mi è piaciuta tanto, silenziosa, sterzo magico, bella cattiva e assettata.
unici nei che ho notato è che dopo un po te la senti davvero piccolina, io sono alto 1,81 e mi aggiro sugli 80 kg e dopo mezz'ora di guida mi sentivo stretto, assetto non mi esprimo più di tanto ma era molto più scorbutica della A3, mi sembra avesse i 18 ma la risposta a buche e asperità era molto più diretto (ogni tanto saltavi dal sedile, mentre l'a3 ti fa molleggiare) questione di gusti direi.
tirandola al limite in curva la trazione posteriore si sente tutta, non oso immaginare la versione che hai addocchiato te con 224cv, il mio unico timore acquistando un auto del genere è il fattore neve... quest anno qua a bologna (centro) ha fatto 20 cm buoni dal pomeriggio alla mattina dopo e ai semafori facevo la conta di quanti bmw vedevo scodare, la trazione integrale è un bel plus c'è poco da fare... ma l'importante è sempre la prudenza sulla neve... il 120d xdrive non lo hai considerato proprio ? secondo me è un gran motore quello li !
Ciao! Sul discorso posto guida, guarda sono alto come te ma non mi sembra stretta... sicuramento dietro c'è meno spazio che sulla A3 ma davanti non direi.
Per discorso assetto, ti dirò che molti si lamento che invece è morbida, rispetto alal precedente serie. Hai provato la Msport (con assetto sportivo)? Coi i 18" e normale sia rigidina... ho provato una A3 ambition con 18" e secondo me siamo lì. Dicono basti cambiare le gomme RF per renderla più confortevole.
La serie 1 per me va presa con traz. posteriore. Per due giorni l'anno che nevica (io abito a Padova) non mi pongo particolari problemi. Forse non sei abituato alla TP ma è normale... ci vuole un pochino per adattarsi.
Ricky!!!
L'hai già provata!! le provi tutte!!
Io la proverò penso per i primi di Maggio...a un mio amico arriva la 190xdrive automatica!
L hai trovata silenziosa nonostante arrivi dal benzina?
Gian...ho avuto Bmw a trazione posteriore....non ci si abitua mai al posteriore....l'unico modo per abituarsi d'inverno è andare piano....a Padova dove sei...( vado nel NE spesso per lavoro) da novembre a Marzo al mattino le strade sono sempre umide per la nebbia .....se guidi come guido io ...sei sempre di traverso con il TP. per non parlare quando piove.......un delirio...devi sempre controllare la potenza!
Ammetto che invece sull'asciutto la TP è fantastica in potenza!
La trazione quattro....fino a quando non ce l hai non ti rendi conto di quanto siano elveati i limiti di sicurezza....la macchina è sempre incollata alla strada....in quasi tutte le condizioni....ma specialmente quando si guida di potenza.
190xdrive automatica secondo me è la scelta migliore.......e in ogni caso..anche io opterei per la Serie 1 invece che la A3..onestamente 5/7 mesi di tempi di consegna sono assurdi ...ti arriva già vecchia ;-)
- - - Updated - - -
Si ma io ti do ragione... il problema è che tutti gli italiani o quasi prendono diesel. Comunque se avessi avuto l'occasione di provare una 1.8 TFSI magari avrei già fatto l'ordine. Qui dalle mie parti nessun conce ce l'aveva.
- - - Updated - - -
Il 1.8TFSI quattro stronic non si prova...si compra!!! :biggrin:
125d straordinaria....ottima dotazione.
Rifiniture sono peggio dell'audi, internamente è un po' più piccola...rivendibilità non ottimale.
Con la
Neve nn vai da nessuna parte...heheh
Per il resto missile terra terra
Gian...ho avuto Bmw a trazione posteriore....non ci si abitua mai al posteriore....l'unico modo per abituarsi d'inverno è andare piano....a Padova dove sei...( vado nel NE spesso per lavoro) da novembre a Marzo al mattino le strade sono sempre umide per la nebbia .....se guidi come guido io ...sei sempre di traverso con il TP. per non parlare quando piove.......un delirio...devi sempre controllare la potenza!
Ammetto che invece sull'asciutto la TP è fantastica in potenza!
La trazione quattro....fino a quando non ce l hai non ti rendi conto di quanto siano elveati i limiti di sicurezza....la macchina è sempre incollata alla strada....in quasi tutte le condizioni....ma specialmente quando si guida di potenza.
190xdrive automatica secondo me è la scelta migliore.......e in ogni caso..anche io opterei per la Serie 1 invece che la A3..onestamente 5/7 mesi di tempi di consegna sono assurdi ...ti arriva già vecchia ;-)
D'inverno penso basti mettere 4 buone termiche e guidare con prudenza... non vedo particolari problemi anche con TP ;) Se ti piace correre su neve/bagnato allora è quasi d'obbligo la TI.
Sul discorso trazione integrale, che purtroppo ancora non ho avuto il piacere di provare, da quello che mi risulta questa non aumenta la tenuta di strada, ma permette di scaricare a terra meglio la potenza... Se entro in curva troppo veloce e/o il fondo stradale è sporco, mi cambia poco avere la trazione quattro o no: se finisco fuori strada con la TP/TA ci finisco anche con la TI. Con la TI invece riesco magari ad accelerare prima in uscita di curva e a scaricare meglio a terra i cavalli, ma non è che posso pensare di percorrere una curva a maggiore velocità o a salvarmi in situazioni critiche. Cosa ne pensi?
125d straordinaria....ottima dotazione.
Rifiniture sono peggio dell'audi, internamente è un po' più piccola...rivendibilità non ottimale.
Con la
Neve nn vai da nessuna parte...heheh
Per il resto missile terra terra
Ciao Nicco1
Farò una recensione appena proverò il 190xdrive automatico....non vedo l'ora.
Cambiando argomento ...ho fatto un viaggio da passeggero giovedi sul nuovo Range Rover 4.4 Diesel SDV8 ( listino €99.300!!!)..339cv!!!!
Un 'astronave.....puoi veramente rilassarti.....a qualunque velocità.....motore eccezionale..... ingombri alla pari di essere su un camion!
Anche se avessi il denaro..onestamente la trovo mastodontica....però il 4.4 V8!!!!!!:w00t:
Il 1.8TFSI quattro stronic non si prova...si compra!!! :biggrin:
Per te è stata più facile la scelta perchè veninivi già su un motore simile su Audi 4 mi pare giusto?
D'inverno penso basti mettere 4 buone termiche e guidare con prudenza... non vedo particolari problemi anche con TP ;) Se ti piace correre su neve/bagnato allora è quasi d'obbligo la TI.
Sul discorso trazione integrale, che purtroppo ancora non ho avuto il piacere di provare, da quello che mi risulta questa non aumenta la tenuta di strada, ma permette di scaricare a terra meglio la potenza... Se entro in curva troppo veloce e/o il fondo stradale è sporco, mi cambia poco avere la trazione quattro o no: se finisco fuori strada con la TP/TA ci finisco anche con la TI. Con la TI invece riesco magari ad accelerare prima in uscita di curva e a scaricare meglio a terra i cavalli, ma non è che posso pensare di percorrere una curva a maggiore velocità o a salvarmi in situazioni critiche. Cosa ne pensi?
Ciao Gian!
oltre alle 4 termiche da mettere su qualunque tipo di vettura...se il fondo stradale è sporco o sdrucciolevole.....con una TP ti giri senza che te ne accorgi.......con un integrale trasferisce atumaticamente la trazione all'asse anteriore che magari in quel momento ti permette di avere il grip per stare in strada...Penso che con la trazione integrale...puoi salvarti la vita....questo è sufficiente per averla......ti invio un estratto del manuale xdrive BMW:
Agire non reagire: xDrive ragiona e agisce per tempo
L'intervento di xDrive è più veloce di altri sistemi, perché anticipa le situazioni
dinamiche. Si avvale delle informazioni generate dai sensori ruota che
segnalano l'eventuale pattinamento di una ruota nonché i dati raccolti dal
sistema di stabilizzazione DSC. Dati importanti per conoscere la dinamica
istantanea della macchina sono ad esempio la velocità d'imbardata (rotazione
intorno all'asse verticale) e l'angolo di sterzata. Questi possono essere
fondamentali in curve affrontate con notevole dinamica, quando xDrive
ripartisce in permanenza in modo ottimale la coppia tra i due assi, riducendo i
fenomeni di sotto o sovrasterzo. Oltre ad un benefit concreto di agilità e
piacere di guidare, xDrive incrementa anche la sicurezza. In molte situazioni
dinamiche, infatti, il sistema BMW di regolazione dell'assetto DSC interviene
molto più tardi rispetto ai sistemi di trazione integrale tradizionali.
Trazione migliore, soprattutto su neve e sullo sconnesso
La velocità di reazione del sistema xDrive comporta anche notevoli vantaggi di
trazione. Trascorrono soltanto pochi millisecondi dopo una partenza su fondi
viscidi o sconnessi tra l'interruzione dell'aderenza di una ruota e lo
smistamento della coppia alle ruote che continuano ad avere aderenza. xDrive
risolve con estrema eleganza problemi di questo tipo senza che il guidatore se
ne accorga minimamente.
2. La trazione integrale BMW xDrive
intelligente e previdente
Benchmark di trazione, dinamica e
sicurezza
I sistemi convenzionali di trazione integrale servono soprattutto a migliorare la
trazione in condizioni di marcia precarie. Con xDrive, la combinazione tra
trazione 4x4 intelligente e regolazione attiva della dinamica di marcia, BMW
sposta le priorità e definisce un nuovo benchmark in materia di trazione
integrale. Pur assicurando la trazione ottimale su fondi di qualsiasi tipo, il
sistema privilegia l'agilità, la dinamica e la stabilità. Grazie a questo progetto
innovativo xDrive associa in maniera ideale i noti vantaggi della dinamica della
trazione standard BMW ai benefit propulsivi di un sistema di trazione integrale.
- - - Updated - - -
Per te è stata più facile la scelta perchè veninivi già su un motore simile su Audi 4 mi pare giusto?
Si esatto 2.0TFSI 211cv...sempre quattro...sempre stronic...prima avevo un 3.0TDI quattro tiptronic.......sempre 4R.....non ne puoi più fare a meno....credimi.
Confermo il quattro è tanta roba...
Confermo il quattro è tanta roba...
Su Audi certamente, su Bmw un po' meno...
- - - Updated - - -
Ciao Nicco1
Farò una recensione appena proverò il 190xdrive automatico....non vedo l'ora.
Ciao Dtax spero di poter leggerla presto!
- - - Updated - - -
appena la provo...la scrivo...è in attesa della vettura il mio amico....bmw ha detto 30 giorni come tempo di consegna...ai primi di Maggio ci dovremmo essere.
Secondo me anche l xdrive è ottima....e poi dato che spesso citi la rivendibilità...è molto più rivendibile e si svaluta meno la 190xdrive...che la 125d......non ci penserei nemmeno un secondo!!
appena la provo...la scrivo...è in attesa della vettura il mio amico....bmw ha detto 30 giorni come tempo di consegna...ai primi di Maggio ci dovremmo essere.
Secondo me anche l xdrive è ottima....e poi dato che spesso citi la rivendibilità...è molto più rivendibile e si svaluta meno la 190xdrive...che la 125d......non ci penserei nemmeno un secondo!!
Ti dirò che i bmwisti non le cercano molto integrali... Per un discorso rivendibilità concordo converrebbe il 120d, ma onestamente per soli 1200€ di differenza preferisco togliermi lo sfizio e prendermi il biturbo :)
Ti dirò che i bmwisti non le cercano molto integrali... Per un discorso rivendibilità concordo converrebbe il 120d, ma onestamente per soli 1200€ di differenza preferisco togliermi lo sfizio e prendermi il biturbo :)
Ma i Bmwisti mi sembrano come gli Alfisti....si decanta la TP solo perchè non si prova la quattro......certo è che una TP è più sportiva di una TA.....ma una 4R.....non ha rivali...sempre...
Se cerchi la potenza pura certamente x 2000€ di differenza la 125d vince....però non vedo tutta questa differenza nelle prestazioni.. solo mezzo secondo in meno da 0-100....solo 50_Nm in più di coppia...
Vai con il Biturbo allora !! come on!!
- - - Updated - - -
Bmw va presa posteriore...è come se vado in braceria e mangio la pizza dai...
---------- Post added at 13.52.46 ---------- Previous post was at 13.45.49 ----------
Ma i Bmwisti mi sembrano come gli Alfisti....si decanta la TP solo perchè non si prova la quattro......certo è che una TP è più sportiva di una TA.....ma una 4R.....non ha rivali...sempre...
Se cerchi la potenza pura certamente x 2000€ di differenza la 125d vince....però non vedo tutta questa differenza nelle prestazioni.. solo mezzo secondo in meno da 0-100....solo 50_Nm in più di coppia...
Vai con il Biturbo allora !! come on!!
Sul bmw nn ha senso prendere un integrale secondo me...io tra il 120xdrive e il125 non avrei dubbi a favore del biturbo...un altra guida un altra ripresa...io le avevo entrambi so la differenza...
Sul bmw nn ha senso prendere un integrale secondo me...io tra il 120xdrive e il125 non avrei dubbi a favore del biturbo...un altra guida un altra ripresa...io le avevo entrambi so la differenza...
Si concordo, magari se abiti in montagna, o ci vai spesso, allora può essere più logico prendere anche la Bmw integrale.
Però come dice Dtax non c'è una grossa differenza sullo 0-100kmh: 6.8s per 120d xdrive e 6.3s per 125d. Forse dipende dal fatto che la TP farà fatica il 1° e 2° a scaricare tutta la potenza a terra. Nicco mi confermi che il biturbo come allungo ne ha di più e si sente alla guida?
- - - Updated - - -
Stamattina ho incrociato in autostrada una A3 nera con sline exterior... che bella mi dispiace molto non prenderla :icon_cry2:
---------- Post added at 13.52.46 ---------- Previous post was at 13.45.49 ----------
Nicco...ciao!
Perchè non ha senso ? Sarà che per me ...la potenza è nulla senza il controllo....e per il mio modo di guidare...una TP con tutti quei cavalli...rischierei la pelle ..ne sono certo.
Non vedo grandi differenze prestazionali....sulla carta...poi tu la conosci meglio..l hai avuta.:-)
Nicco..nel frattempo ho guardato la ripresa da 80-120km/h del 120xdrive con il 125d....7,0sec il primo..6,5 sec la seconda.....sullo 0-100...0,5 sec.....il 125d sicuramente è molto più performante...ma sui numeri non sembra di molto
- - - Updated - - -
dipende da che pizzeria vai :biggrin::biggrin::biggrin:
Ciao Dario!!
Raga andate tranquilli io avuto il 120d 177cv e il 123d 204cv, c'é un abisso prestazionale che va aldilá dei 27cv di differenza che avevano.
Sulle nuove poi mezzo secondo secco sullo 0-100 non é poco alla fine sono 34cv di differenza non 50 eh.
L'xdrive scarica meglio a terra la potenza ma ha piú assorbimento, sullo 0-100 mantiene un gap accettabile(insomma...) ma in allungo ne becca alla grande...
É vero dipende dalla pizzeria!!!hehrhherh
Comunque se riesci a provarli entrambi capisci la differenza immediatamente appena parti allo stop.
Il 123d aveva tiro a 1200 rpm, la turbina piccola ti faceva tenere la sesta(tra l'altro molto corta) nel traffico urbano!!! Tenevo la sesta a 60 orari...
Di questo motore non posso che parlarne bene, l'ho data via dopo 141.000 km!!! Il ragazzonche l'ha presa é contentissimo (e ci credo).
Il 120d a 1200 giri é sotto coppia alla grande non ce la fa a riprendere come il biturbo...
Gianpi se ce la fai provali e vedi...
Se ce l'avevo ancora te la facevo provare volentieri...tanto il biturbo o nuovo o vecchio il tiro a 1200 ce l'ha solo lui!!!
Comunque se riesci a provarli entrambi capisci la differenza immediatamente appena parti allo stop.
Il 123d aveva tiro a 1200 rpm, la turbina piccola ti faceva tenere la sesta(tra l'altro molto corta) nel traffico urbano!!! Tenevo la sesta a 60 orari...
Di questo motore non posso che parlarne bene, l'ho data via dopo 141.000 km!!! Il ragazzonche l'ha presa é contentissimo (e ci credo).
Il 120d a 1200 giri é sotto coppia alla grande non ce la fa a riprendere come il biturbo...
Gianpi se ce la fai provali e vedi...
Se ce l'avevo ancora te la facevo provare volentieri...tanto il biturbo o nuovo o vecchio il tiro a 1200 ce l'ha solo lui!!!
Beh non è certo il dato della ripresa da 1200 giri che guardo come riferimento... ha poco senso rischi di stressare troppo il motore, meglio usare il cambio in questi casi ;)
Il 125d l'ho provato nella versione prerest (218cv), non avevo potuto tirare troppo le marce ma si sentiva che spingeva bene...
Cmq domani contatto un altro conce, spero mi facciano provare una A3 integrale magari 1.8 TFSI... finora ho solo potuto testare un paio di 150cv TA.
Delfino TDI
29-04-2015, 00:41
A trovarlo un 1.8 TFSI da provare ....missione quasi impossibilie!
Beh non è certo il dato della ripresa da 1200 giri che guardo come riferimento... ha poco senso rischi di stressare troppo il motore, meglio usare il cambio in questi casi ;)
Il 125d l'ho provato nella versione prerest (218cv), non avevo potuto tirare troppo le marce ma si sentiva che spingeva bene...
Cmq domani contatto un altro conce, spero mi facciano provare una A3 integrale magari 1.8 TFSI... finora ho solo potuto testare un paio di 150cv TA.
Ma nn é che devi tirare a 1200 giri...é per farti capire la ripresa...a livello prestazionale sull'a3 nn c'é niente meglio del 125d ...S3 a parte
Ma nn é che devi tirare a 1200 giri...é per farti capire la ripresa...a livello prestazionale sull'a3 nn c'é niente meglio del 125d ...S3 a parte
Si ti dirò che non è tanto per le prestazioni, anche il 120d 190cv viaggia più che bene, però per soli 1200€ (o 1400€ non ricordo ora ma cambia poco) di differenza sarebbe un peccato non prendere il 125d.
Ma se nn é per le prestazioni allora per cosa....
Ma se nn é per le prestazioni allora per cosa....
Intendevo dire che non mancano le prestazioni al 120d... chiaro che il 125d va di più ovvio e lo si prende per quello. Fossero stati 2-3000€ di differenza penso avrei scelto il 120d.
Intendevo dire che non mancano le prestazioni al 120d... chiaro che il 125d va di più ovvio e lo si prende per quello. Fossero stati 2-3000€ di differenza penso avrei scelto il 120d.
Si ma nn vedo il senso di prendere il 125d al posto del 120d se nn per le prestazioni...é l'unico vero plus!!
Non solo, il 120d consuma meno costa meno di bollo e costa meno a comprarlo anche se 1300/1400 non le butto
Si ma nn vedo il senso di prendere il 125d al posto del 120d se nn per le prestazioni...é l'unico vero plus!!
Non solo, il 120d consuma meno costa meno di bollo e costa meno a comprarlo anche se 1300/1400 non le butto
Il consumo in più è di 0,2 l/100km dai dati dichiarati ... praticamente insignificante. Il bollo è poca roba. L'unica aspetto da considerare sono in effetti i 1300€ in più. Rinuncio al navi e sono a posto ;)
Il consumo é ben di piú...comunque fai bene.
Però non mi hai risposto hehrhrhe
Nicco ho visto i grafici di coppia e potenza (nuovi motori B47). A 1'000 giri, il 120d ha 190Nm, mentre il 125d sta a 250Nm!!!! Inoltre la curva della potenza del 125d è molto più simile a quella di un benzina. Fra 120d e 125d non ho dubbi.
Come mai Audi sulla A3 non prevede un diesel e benzina sui 200-210cv? Dai 180cv ai 300cv della S3 c'è un bel salto...
Scusa a cosa non ho risposto?
Chissà con la MY2016 (teoricamente settimana 22) se faranno qualche modifica. I rumor (almeno sul mercato inglese, dove però gli allestimenti sono diversi dai nostri), parlano di nuove "quattro", sia per la TDI 1.6 che per la TDI 2.0 150 CV, mentre dovrebbe scomparire del tutto il TFSI 1.8 non quattro. Inoltre il bianco Ibis dovrebbe sostituire il poco rimpianto Amalfi, e ci sarà qualche modifica sia allo specchio retrovisore sia ai paddle...
Nicco ho visto i grafici di coppia e potenza (nuovi motori B47). A 1'000 giri, il 120d ha 190Nm, mentre il 125d sta a 250Nm!!!! Inoltre la curva della potenza del 125d è molto più simile a quella di un benzina. Fra 120d e 125d non ho dubbi.
Come mai Audi sulla A3 non prevede un diesel e benzina sui 200-210cv? Dai 180cv ai 300cv della S3 c'è un bel salto...
Scusa a cosa non ho risposto?
Sulla domanda che prendi il 125d per le prestazioni...ma faresti comunque bene.
La differenza di coppia e prestazioni é notevole...
Lo sapevo dei grafici di coppia..ma provandola come ti ho detto te ne rendi conto da solo!!!
Non so perché audi fa cosi...anche a me interessava un 200/220 cv...penso sia marketing....
Vedremo se come dicono uscire l's3 diesel da 240 cv biturbo 2.0
TheFlash
02-05-2015, 13:55
Nicco se prendi l's3 diesel non ti parlo più.
:p
Sulla domanda che prendi il 125d per le prestazioni...ma faresti comunque bene.
La differenza di coppia e prestazioni é notevole...
Lo sapevo dei grafici di coppia..ma provandola come ti ho detto te ne rendi conto da solo!!!
Non so perché audi fa cosi...anche a me interessava un 200/220 cv...penso sia marketing....
Vedremo se come dicono uscire l's3 diesel da 240 cv biturbo 2.0
240cv per l'A3 2.0TDI mi sembran tantini... non comprerebbe più nessuno l' A5 con il 3.0TDI 245cv.
Ho visto che l' A5 già prevede il 2.0 TDI 190cv. Peccato sia pelo grande come dimensioni... fosse stata 4,5-4,6 metri ci avrei fatto un pensierino. Anche se gli interni non mi piacciono tantissimo.
Delfino TDI
02-05-2015, 15:56
.... mentre dovrebbe scomparire del tutto il TFSI 1.8 non quattro....
Azz....questo rumor non mi piace per niente...
240cv per l'A3 2.0TDI mi sembran tantini... non comprerebbe più nessuno l' A5 con il 3.0TDI 245cv.
Ho visto che l' A5 già prevede il 2.0 TDI 190cv. Peccato sia pelo grande come dimensioni... fosse stata 4,5-4,6 metri ci avrei fatto un pensierino. Anche se gli interni non mi piacciono tantissimo.
Il motore 3 litri tdi sará da 272 quello da 245 é vecchio, la nuova avra 272
Il 2.0 tdi 240 giá é in commercio sulla passat.
---------- Post added at 16.00.01 ---------- Previous post was at 15.58.26 ----------
Nicco se prendi l's3 diesel non ti parlo più.
:p
Hehehe vedremo...
Comunque per ora sto con la TDI 184 cv tra un paio d'anni vedremo....vorrei l's3 300cv, quella é la mia!!!
Chissà con la MY2016 (teoricamente settimana 22) se faranno qualche modifica. I rumor (almeno sul mercato inglese, dove però gli allestimenti sono diversi dai nostri), parlano di nuove "quattro", sia per la TDI 1.6 che per la TDI 2.0 150 CV, mentre dovrebbe scomparire del tutto il TFSI 1.8 non quattro. Inoltre il bianco Ibis dovrebbe sostituire il poco rimpianto Amalfi, e ci sarà qualche modifica sia allo specchio retrovisore sia ai paddle...
vuoi vedere che - finalmente - mandano in soffitta il cambio s-tronic con frizioni a secco?? (che ha avuto non pochi problemi, leggendo i commenti nel forum!).
e finora veniva montato proprio sulle 1.6tdi e sulle 1.8 tfsi a traz anteriore.
le versioni "quattro" hanno da sempre il cambio a 6 marce con frizioni in bagno d' olio (che pare piu affidabile e prestazionale).
Hehehe vedremo...
Comunque per ora sto con la TDI 184 cv tra un paio d'anni vedremo....vorrei l's3 300cv, quella é la mia!!!
Con i km che fai non ti converrebbe molto secondo me... a meno che tu non voglia dare il tuo piccolo contributo per abbattare il debito pubblico :)
Con i km che fai non ti converrebbe molto secondo me... a meno che tu non voglia dare il tuo piccolo contributo per abbattare il debito pubblico :)
No ma convoglierei i tanti km su un'altra macchina...l's3 la userei per 10/15 mila l'anno
Il 2.0 tdi 240 giá é in commercio sulla passat.
Se fosse sicuro che lo metteranno abbastanza a breve anche sulla A3 potrei attendere per l'acquisto. Di ufficiale non si sa niente ancora vero?
Se fosse sicuro che lo metteranno abbastanza a breve anche sulla A3 potrei attendere per l'acquisto. Di ufficiale non si sa niente ancora vero?
c'e una discussione dove si parla delle novita introdotte sulla A3 8V, nel m.y. 2016 (inizio produzione alla 22a settimana del 2015).
ma pare che i motori, in italia, restino invariati (forse perche' la politica fiscale-superbollo, scoraggerebbe i clienti dal comprare i motori piu potenti? chi lo sa).
alcune novita', sui cambi e le motorizzazioni sono previste per il mercato inglese.
ecco il link http://forum.audirsclub.it/showthread.php?64355-my-2016&highlight=my+2016
nel link si fa riferimento a una circolare ufficiale audi, inviata ai rivenditori lo scorso giovedi.
Secondo me verrà introdotto nel restyling che nn so quando verrà