PDA

Visualizza Versione Completa : Utenza ed utenza...

Renzo84
12-06-2015, 16:58
Ciao a tutti. Nel dare una piccolissima mano ad organizzare il pranzo del 21 giugno a Rubiana (al quale siete tutti invitati), mi sono reso conto del menefreghismo che regna in una CONSISTENTE parte dell'utenza, sia FB che forum ("sai che scoperta!!" direte voi).
Gente che inviti e manco ti risponde (poi la vedi postare a pieno ritmo contenuti più o meno interessanti), decine di forse (traduzione: se non ho proprio niente di meglio da fare), alcuni "non m'interessa" (però quando han bisogno d'info niente è migliore dell'Audi RS Club), pochi Si....
Tutto ciò è avvilente, e palesa la scarsa educazione di alcuni soggetti, assolutamente indifferenti ed irriconoscenti del lavoro che c'è dietro alle quinte per organizzare, come in questo caso un semplice pranzo.
Poi però a Monza si fanno 40 vetture (i maligni direbbero che è colpa del prezzo agevolato hihihi).
Che bello essere iscritti all'Audi RS, mica male!!! Però poi se si devono spendere due (2) soldi per partecipare ad un evento NON Top Class (un pasto piuttosto che una cena), deserto tartaro....
Non uno, non uno che dopo la bonaria lavata di testa sul discorso pubblicità abbia ammesso che richiedere/offrire un minimo contributo potesse essere legittimo.
Tutto ciò è un insulto a chi dedica tempo, impegno e denaro a fare andare avanti il "giocattolo". Perché di questo si tratta, la vita reale è ben altro.
Ma siccome questo "giocattolo" è molto bello e rende felici molte persone, sarebbe bello mantenerlo e farlo crescere tutti insieme.
A chi si sentirà chiamato in causa propongo, al posto della solita sterile diatriba/faida, una serena riflessione su come poter dare, ognuno nella forma e nei mezzi ritenuti più opportuni, il proprio contributo a quella grande famiglia che è l'Audi RS Club.
Non pensiamo a cosa può fare esso per noi, ma a cosa noi possiamo fare per lui...
Rifletteteci su...

Jason7210
12-06-2015, 17:18
Mastro Renzo ne ho approfittato per allineare il testo in modo da rendere piu' facile la lettura.
Mi fa piacere tu abbia voluto condividere con TUTTI questo tuo pensiero che, purtroppo, rispecchia il mio.

primaA3
12-06-2015, 17:18
Grazie Renzo per le tue parole, per ciò che i riguarda, sono molto apprezzate.
E le condivido in pieno. :wink:
:icon_pray::icon_pray::icon_pray::icon_pray::hello 2::hello2::hello2::hello2:

Maggie180
12-06-2015, 17:23
Beh, direi che hai fatto un'ottima analisi della "triste" realtà... :sad:

Renzo84
12-06-2015, 17:34
Ottima la nuova impaginatura

Podgora
12-06-2015, 18:21
Renzo hai centrato un problema che ho vissuto per un periodo..
È demoralizzante vedere utenti, che siano qui sul forum piuttosto sui vari social's, che non rispondono, ma che di fanno beatamente i cxxxi loro.
Considerando però il Vs. grande impegno nel fare e organizzare e per rispetto di chi partecipa continuate così i risultati non tarderanno!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

robertoRS
12-06-2015, 21:18
Renzo..... non so che dire. . Ci si impegna per mantenere viva una passione che ci accumuna. ...
Siamo a Torino. .ce ne sono tanti anche in zone limitrofe. .però boh. .. e poi vedi su fb centinaia di post. .risposte etc. ...
Si organizza per stare tutti insieme. .per passare una bella giornata. .. ma le risp sono esigue. .se uno capisse il perché. ..almeno si corregge .. Cmq è ancora un bel gruppo! Un po di impegno e sarà tutto più bello. 😉

(marzo)
12-06-2015, 22:46
Ciao a tutti. Nel dare una piccolissima mano ad organizzare il pranzo del 21 giugno a Rubiana (al quale siete tutti invitati), mi sono reso conto del menefreghismo che regna in una CONSISTENTE parte dell'utenza, sia FB che forum ("sai che scoperta!!" direte voi).
Gente che inviti e manco ti risponde (poi la vedi postare a pieno ritmo contenuti più o meno interessanti), .....

per quanto mi riguarda ringrazio sin d'ora dell'invito, ma da molto tempo ormai (per motivi privati) non partecipo a eventi o manifestazioni, sebbene continui a frequentare "virtualmente" alcuni siti tematici e/o di appassionati.(questo e simili a questo)

il mio contributo a tali associazioni quindi è ridotto alla mia frequentazione sui forum, dove nel mio piccolo cerco di dare un contributo con quel poco che posso (per lo più nelle sezioni tecniche)

ringrazio anticipatamente per ogni invito futuro o pregresso, anche se purtroppo non vi prenderò parte fisicamente.

fabio4avant
12-06-2015, 23:29
Renzo leggo solo ora!!

parole sante, come non darti ragione!

domyb8
13-06-2015, 00:01
Renzo ....
mi associo al tuo discorso ....
purtroppo è la verità
parecchi rsclub lo usano da "sponda".....
nessuno dice/fa niente per porre fine .....

fabio4avant
13-06-2015, 00:47
Renzo ....
mi associo al tuo discorso ....
purtroppo è la verità
parecchi rsclub lo usano da "sponda".....
nessuno dice/fa niente per porre fine .....

cosa intendi per "nessuno dice/fa niente?"

domyb8
13-06-2015, 12:40
A Fabio ......
a parte questo 3d che spiega ....
ne abbiamo parlato al cell
tempo fa .....
magari qualche giorno te lo spiego
di persona .......

Ale-S3
13-06-2015, 16:57
Renzo non ci conosciamo ma ti capisco . Pensa che io lo scorso anno dopo che sono stato snobbato da questo forum che frequento dal 2002 mi sono guardato in giro ed ho trovato un altro forum da 12000 iscritti , di cui non scrivo il nome per far pubblicta , dove sono moderatore della sezione tecnica e della sezione raduni , ecco di quest ultima sezione sono l unico organizzatore per tutto il territorio italiano . So il tempo che ci vuole a fare telefonate , email , organizzare i vari raduni , i permessi del comune e dalle varie autorita locali , e quando mandi centinaia di messaggi , oppure scrivi una discussione dove spieghi ti rispondono solo un 20 % di utenti . Quindi il discorso e trito e ritrito gli amici vanno al di la della tastiera , del messagio privato ma ci sono anche tanti come dice domy che sono qua dentro solo per scroccare info , come se invece che invitargli ad un pranzo tra amici , li mandassi ai lavori forzati .

AleRS3
13-06-2015, 20:29
la gente, soprattutto italiani falsi e ipocriti, non lo capira mai Renzo.....se gli chiedi soldi poi, anche una semplice offerta, solo parole ti pigli;

chiudi il forum una volta all'anno per normale manutenzione/aggiornamento e si lamentano..
metti in prova dei banner pubblicitari per le casse del forum ed il mantanimento gratuito e si lamentano...
e di quei furbetti che si iscrivono per lucrarci sopra....questi li odio, no comment.

tanta pazienza aveto nel sopportare tutta sta tiritera menatosa, lo capiranno un giorno?? mah!!

ti faccio un esempio stupido...whasapp a pagamento ad 1EURO annui e tutto il mondo si mobilita per cercar concorrente gratuito.....un euro caspita, un euro, dove vogliamo andare con sta mentalità;
ma ognuno è libero di pensare come vuole ed un po meno però di giudicare....degustibus!

Renzo&Company......che il forum continui a crescere poco o tanto e sempre a testa alta, gli errori poi servon sempre.

Ciao e Forza Juve

Renzo84
13-06-2015, 20:35
Esatto, sembra quasi li si stia invitando a sottoporsi ad un'inutile quanto dolorosissima operazione, non ad un evento al quale (presumibilmente) ci si divertirà stando in compagnia. Gli amici, è vero, vanno oltre la tastiera. È altresì vero che il primo "contatto" avviene tramite il Forum ( o FB) mentre il primo "incontro" è quasi sempre ad un raduno. Se organizzassimo eventi Audi RS Club solo tra amici senza inviti agli altri utenti/Soci, creeremmo un imbarazzante quanto increscioso precedente, usando il nome (ed i relativi canali) del Club per raduni "privati". Come scrive il buon RobertoRS, in provincia di Torino siete la metà di mille... Boh, proprio non capisco... Ale-S3; AleRS3; concordo pienamente con voi