PDA

Visualizza Versione Completa : Sistema radio su A6 de 1999

sautafoss
12-01-2009, 21:44
Ciao a tutti

Ho preso una A6 2500 150 cv del 1999 dotata di radio Concert.

Secondo voi è possibile dotare la macchina di volantemultifunzione e sistema radio più moderno can abbinato sistema telefonico bluetooth?

Grazie mille a tutti in anticipo

mastaro
12-01-2009, 23:53
per il volante diciamo che è quasi impossibile istallarlo almeno che non ti armi di tanta pazienza e denaro da spendere per la realizzazione. per il telefono bt non ci sono problemi. solo che lo utilizzerai come semplice vivavoce senza controllo dal navi. io ti consiglio il fiscon in aalternativa all'originale.

sautafoss
14-01-2009, 12:29
Sapete mica dirmi se è possibile installare Il navigatore RNS-D? Siccome ne avrei trovato uno stavo valutando su l'acquisto ma volevo essere sicuro del suo funzionamento

cominoc
14-01-2009, 20:56
L'RNS-D lo puoi installare.
Occhio che la tua radio è singolo din e il navi è doppio din, quindi la modifica si porta dietro tutta una serie di adattamenti alla console centrale, quali ad esempio la modifica del controllo clima ecc...

sautafoss
14-01-2009, 22:13
Come vengono eseguite quste modifiche? Vorrei evitare limature e tegli vari. Un conto è se si tratt solo di smotare un cnto sono le modifiche irreversibili. Eppure mi sembra di aver visto da qualche parte delle A6 con all'interno il sistema di navigazione.
Tu conosci qualcuno in gradi eventualmente di fare questo genere di operazione?
Grazie mille

mastaro
15-01-2009, 00:19
se metti il doppio din no puoi più tornare indietro. si deve limare il clima e tagliare le due pareti della consolle centrale. il lavoro finito è perfetto. certo fare la modifica per un rns d non vale la pena. visto che ci sei metti rns e.

fab93
15-01-2009, 12:04
Come vengono eseguite quste modifiche? Vorrei evitare limature e tegli vari. Un conto è se si tratt solo di smotare un cnto sono le modifiche irreversibili. Eppure mi sembra di aver visto da qualche parte delle A6 con all'interno il sistema di navigazione.
Tu conosci qualcuno in gradi eventualmente di fare questo genere di operazione?
Grazie mille

Come già ti avevo accennato in altro post, non occorrono tagli e limature :smile:. Parlo per esperienza personale. Io con poca spesa in + ho preso su ebay.de il ponte centrale anteriore per il doppio din + la centralina comandi del clima per il doppio din. Ovviamente serve anche la consolle doppio din. A questo punto una volta smontato il tuo ponte centrale sostituisci direttamente tutto il ponte con all'interno la consolle doppio din e ci inserisci l' RNS-E, il comando clima per doppio din e il posacenere. Nessun taglio e nessuna limatura :wink:. Ovviamente questo è solo quello che riguarda il ponte centrale il lavoro completo comprende altre cose come ha spiegato Cominoc in altro post.

cominoc
15-01-2009, 12:08
Come già ti avevo accennato in altro post, non occorrono tagli e limature :smile:. Parlo per esperienza personale. Io con poca spesa in + ho preso su ebay.de il ponte centrale anteriore per il doppio din + la centralina comandi del clima per il doppio din. Ovviamente serve anche la consolle doppio din. A questo punto una volta smontato il tuo ponte centrale sostituisci direttamente tutto il ponte con all'interno la consolle doppio din e ci inserisci l' RNS-E, il comando clima per doppio din e il posacenere. Nessun taglio e nessuna limatura :wink:. Ovviamente questo è solo quello che riguarda il ponte centrale il lavoro completo comprende altre cose come ha spiegato Cominoc in altro post.

Quoto...
ho visto lavori di adattamento delle parti originali dell'auto e vengono veramente bene, però devi essere vermente bravo a fare queste cose.
Se non ti fidi, compri tutto usato su ebay.de, ne trovi a bizzeffe, e cambi tutti i pezzi (come ho fatto io).

sautafoss
31-01-2009, 19:47
Sapete mica dirmi se è possibile collegare in caricatore cd aftermarket alla radio concert a cassetta? Siccome forse riescoo a reperine uno a poco prezzo stavo valutando di montarlo.
Grazie a tutti in anticipo