Il prince
14-08-2015, 13:47
Salve, volevo esporre la mia odissea in cerca di consiglio….
A4 b7 2.0 tdi 140cv motore bpw km 230.000, mentre camminavo in autostrada calo di potenza e tremore infernale con fumo bianco dalla marmitta, mi accosto e aprendo il cofano vedo che il motore traballa maledettamente. Prelevato dal carro attrezzi e giunto in officina dopo aver controllato gli iniettori mi comunicano che si è spezzata la valvola di scarico del secondo cilindro, albero a camme e bicchierini consumati e sono stato fortunato che il pistone e il cilindro non è stato toccato….
Il punto è che il meccanico oltre a cambiare i suddetti pezzi consumati oltre a tutte le valvole, guarnizioni relativa rettifica testata e sedi valvole mi dice che sarebbe opportuno cambiare anche le bronzine di banco visto l’usura dell’albero a camme con un conseguente aggravio della spesa, sono già a 800 euri di pezzi, in quanto sarebbe da smontare albero motore, volano, frizione etc….
che consiglio mi date???
Le leggendo in giro ho appreso che l’usura dell’albero a camme è di serie su questi motori, anzi sono fortunato di essere arrivato a quei chilometri, ma sinceramente di consumi delle bronzine di banco non ho trovato nulla….
A4 b7 2.0 tdi 140cv motore bpw km 230.000, mentre camminavo in autostrada calo di potenza e tremore infernale con fumo bianco dalla marmitta, mi accosto e aprendo il cofano vedo che il motore traballa maledettamente. Prelevato dal carro attrezzi e giunto in officina dopo aver controllato gli iniettori mi comunicano che si è spezzata la valvola di scarico del secondo cilindro, albero a camme e bicchierini consumati e sono stato fortunato che il pistone e il cilindro non è stato toccato….
Il punto è che il meccanico oltre a cambiare i suddetti pezzi consumati oltre a tutte le valvole, guarnizioni relativa rettifica testata e sedi valvole mi dice che sarebbe opportuno cambiare anche le bronzine di banco visto l’usura dell’albero a camme con un conseguente aggravio della spesa, sono già a 800 euri di pezzi, in quanto sarebbe da smontare albero motore, volano, frizione etc….
che consiglio mi date???
Le leggendo in giro ho appreso che l’usura dell’albero a camme è di serie su questi motori, anzi sono fortunato di essere arrivato a quei chilometri, ma sinceramente di consumi delle bronzine di banco non ho trovato nulla….