Accedi

Visualizza Versione Completa : cambio bronzine di banco

Il prince
14-08-2015, 13:47
Salve, volevo esporre la mia odissea in cerca di consiglio….
A4 b7 2.0 tdi 140cv motore bpw km 230.000, mentre camminavo in autostrada calo di potenza e tremore infernale con fumo bianco dalla marmitta, mi accosto e aprendo il cofano vedo che il motore traballa maledettamente. Prelevato dal carro attrezzi e giunto in officina dopo aver controllato gli iniettori mi comunicano che si è spezzata la valvola di scarico del secondo cilindro, albero a camme e bicchierini consumati e sono stato fortunato che il pistone e il cilindro non è stato toccato….
Il punto è che il meccanico oltre a cambiare i suddetti pezzi consumati oltre a tutte le valvole, guarnizioni relativa rettifica testata e sedi valvole mi dice che sarebbe opportuno cambiare anche le bronzine di banco visto l’usura dell’albero a camme con un conseguente aggravio della spesa, sono già a 800 euri di pezzi, in quanto sarebbe da smontare albero motore, volano, frizione etc….
che consiglio mi date???
Le leggendo in giro ho appreso che l’usura dell’albero a camme è di serie su questi motori, anzi sono fortunato di essere arrivato a quei chilometri, ma sinceramente di consumi delle bronzine di banco non ho trovato nulla….

Niki14t
14-08-2015, 14:55
Ciao lo stesso lavoro l'ho fatto io a inizio anno. Personalmente ho preso una testata usata presso uno sfasciacarrozze, completa di gruppo valvole e asse a camme. Portata a fare prova idraulica(per verificare eventuali lesioni), piallatura di tutta la testata compreso sedi valvole, guarnizioni nuova , lavoro, cambio olio filtri e liquido rosso ...totale circa 1000 euro. Ho preferito fare il lavoro perché con questi soldi oggi non compravo nulla e poi la mia A4 é tenuta veramente bene...quindi ho deciso di ripararla, farei lo stesso in tè.

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

Il prince
14-08-2015, 15:23
Ciao lo stesso lavoro l'ho fatto io a inizio anno. Personalmente ho preso una testata usata presso uno sfasciacarrozze, completa di gruppo valvole e asse a camme. Portata a fare prova idraulica(per verificare eventuali lesioni), piallatura di tutta la testata compreso sedi valvole, guarnizioni nuova , lavoro, cambio olio filtri e liquido rosso ...totale circa 1000 euro. Ho preferito fare il lavoro perché con questi soldi oggi non compravo nulla e poi la mia A4 é tenuta veramente bene...quindi ho deciso di ripararla, farei lo stesso in tè.

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

Infatti anche io sto facendo questo lavoro a differenza tua pero' sto mantenendo la testata che è buona e sto cambiando i pezzi mettendoli nuovi, il mio dilemma pero' era se cambiare o no le bronzine di banco....

kanaglia
16-08-2015, 08:12
non capisco la relazione fra il sopra e il sotto del motore

Il prince
17-08-2015, 09:24
non capisco la relazione fra il sopra e il sotto del motore

L'unica relazione è che visto che l'albero a camme è consumato, visti i km, molto probabilmente dovrebbero essere consumate anche le bronzine di banco.....

kanaglia
18-08-2015, 11:40
allora tutto sarà consumato...