PDA

Visualizza Versione Completa : E' possibile sostituire il computer di bordo rosso con quello bianco?

Technoboy
22-08-2015, 16:02
Ciao a tutti... come da titolo, è possibile sostituire il computer di bordo a scritte rosse, con quello a mio avviso più bello, vale a dire con scritte in bianco/nero?

Perdonatemi i termini poco tecnici... probabilmente quello rosso viene chiamato "monocromatico"?

Grazie...

PS: la Q5 in questione è una 2010 - 143 cv

marcodriver
22-08-2015, 16:32
Certo che si può, basta cambiare il tako

vicirine81
22-08-2015, 17:34
Scusate sarei interessato anche io... Come costi?? A chi bisogna rivolgersi?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

varifabi
22-08-2015, 17:42
Si cambia tacho e attenzione che sia di una macchina non zanzata , si va in sevice a sbloccarlo , e si correggono i km da contakilometrista perchè il nuovo tacho a colori manterrà i km della macchina su cui era montato .
Fabio leon che ormai non ha più la q5 da una vita ha un tacho di q5 restyling con circa 13000 km a colori che va bene anche su prerestyling a gasolio e quello sicuro non è zanzato perchè era sulla sua prima che mettesse acc e quindi ,lo cambiasse .
scrivetegli in privato.

Technoboy
22-08-2015, 17:52
Grazie per le dritte.... effettivamente il display a colori da un effetto più nuovo a tutto l'abitacolo. Ora lo contatto...

PS: nel caso in cui non riuscissi ad avere una risposta immediata da questo fabio leon, occhio e croce a quanto ammonterà un cambio del genere? E soprattutto, è un lavoro complicato oppure è un sorta di "plug & play" senza problemi futuri di impazzimento segnalazioni e tecnlogia varia?

Grazie!

varifabi
22-08-2015, 18:42
Assolutamente facile smontarlo e montarlo ,poi richiederà qualche aggiustamento col vag perchè è impensabile che abbia gli stessi optional del tuo :ma poi ripeto, non funzionerà perchè sarà in component protection e quindi come detto sopra :
si va in sevice a sbloccarlo (CP) , e si correggono i km da contakilometrista perchè il nuovo tacho a colori manterrà i km della macchina su cui era montato in questo caso sui 13000-
il taco non costerà una gran cifra penso che con 150 euro venga via , poi tra sblocco e regolazione km ai tuoi attuali ce ne vorranno altrettanti.
Intanto , segnati il tuo long code attuale perchè andrà rimesso sul nuovo.

Technoboy
23-08-2015, 19:38
Ho capito. Come da te suggerito ho provato a contattare privatamente Fabio Leon solo che la ricerca automatica dei destinatari non me lo trova. Magari nel frattempo ha cambiato il suo nickname?
Comunque non per ora, ma con calma sono molto interessato al cambio del "tako"… anche se mi sembra di capire che sarà uno sfizio da almeno 300 euri's..

Assolutamente facile smontarlo e montarlo ,poi richiederà qualche aggiustamento col vag perchè è impensabile che abbia gli stessi optional del tuo :ma poi ripeto, non funzionerà perchè sarà in component protection e quindi come detto sopra :
si va in sevice a sbloccarlo (CP) , e si correggono i km da contakilometrista perchè il nuovo tacho a colori manterrà i km della macchina su cui era montato in questo caso sui 13000-
il taco non costerà una gran cifra penso che con 150 euro venga via , poi tra sblocco e regolazione km ai tuoi attuali ce ne vorranno altrettanti.
Intanto , segnati il tuo long code attuale perchè andrà rimesso sul nuovo.

quattrofs
23-08-2015, 20:28
Ho capito. Come da te suggerito ho provato a contattare privatamente Fabio Leon solo che la ricerca automatica dei destinatari non me lo trova. Magari nel frattempo ha cambiato il suo nickname?
Comunque non per ora, ma con calma sono molto interessato al cambio del "tako"… anche se mi sembra di capire che sarà uno sfizio da almeno 300 euri's..

http://forum.audirsclub.it/member.php?2912-fabio_leon

Eccolo!!!!

Technoboy
23-08-2015, 20:35
http://forum.audirsclub.it/member.php?2912-fabio_leon

Eccolo!!!!

Grazie! Contattato.

varifabi
23-08-2015, 21:16
Una delle prime cose che ho sostituito è stato il tacho , forse secondo solo ai fari alogeni che fanno venire la diarrea .
il monocromatico mi metteva una tristezza che piangevo ogni volta che accendevo la macchina , non mi porrei nemmeno per un secondo il problema se tenerlo o pressarlo.

marcodriver
23-08-2015, 21:48
Una delle prime cose che ho sostituito è stato il tacho , forse secondo solo ai fari alogeni che fanno venire la diarrea .
il monocromatico mi metteva una tristezza che piangevo ogni volta che accendevo la macchina , non mi porrei nemmeno per un secondo il problema se tenerlo o pressarlo.

Sempre "colorito" Fabio, ma simpaticissimo :biggrin:. Non appena vedo un tuo post me lo vado a leggere subito, innanzitutto x notare la tua competenza e poi perché esponi con sarcasmo. Spero di conoscerti personalmente, presto :biggrin:

Maximus71
27-08-2015, 11:38
Non voglio essere un "intruder" ma fra un paio di mesi ci sarà anche il mio Tacho con display a colori disponibile sul mercato, causa retrofit ACC. Lo dico qualora amici del forum ne potessero essere interessati, così da essere sicuri che il ricambio provenga da fonte fidata. Per il resto, Varifabi ha dato come sempre ottime risposte.