PDA

Visualizza Versione Completa : Problema accensione.

gianluca68
02-01-2016, 18:03
Salve, scusate se non mi sono presentato prima, sono nuovo del forum e non ho ancora preso pratica.
Avrei bisogno di un'aiuto. Il giorno 31 12 2015 ho usato come faccio di consueto la mia Audi A6 3.0 tdi del 2005 e non mi ha segnalato nessuna anomalia. parcheggiata e chiusa con antifurto, il giorno seguente sono tornato per riprenderla, aperta e inserito la chiave, tutto funzionava, tranne il bloccosterzo elettronico, perciò nessun segno di quadro spie accese, e non riesco più ad accenderla. provato a sostituire la batteria con una nuova stesso amperaggio ma priva di codice da memorizzare come l'originale. L'indicatore mmi indica la batteria al 10% .qualcuno mi può aiutare? cosa potrebbe essere? Grazie. Gianluca68

- - - Updated - - -

Scusate non vorrei essere insistente. ho bisogno di un aiuto. l'auto mi serve per lavoro, e mi trovo a piedi in questo momento. :huh:

- - - Updated - - -

Scusate non vorrei essere insistente. ho bisogno di un aiuto. l'auto mi serve per lavoro, e mi trovo a piedi in questo momento. :huh:

Matpat3
02-01-2016, 20:54
Se al giro chiave non si accende il quadro e non fa il clack di sblocco bloccasterzo è molto probabilmente la centralina sterzo.

auras80
02-01-2016, 21:19
piantone dello sterzo 100%, il grosso problema col freddo

gianluca68
02-01-2016, 21:41
salve thanked:9 ho anch'io lo stesso problema. il giorno 31 ho usato l'auto come di consueto, e non aveva nessuna anomalia, il giorno seguente l'ho aperta inserito la chiave, ma nessun segno di sblocco, e di accensione. pensavo alla batteria, perchè da mmi mi indicava un 10% di carica, ho provato a sostituirla, ma indica lo stesso stato, ho provato a fare ponte con i cavi dal vano motore , niente. nessun segno. cosa può essere?

- - - Updated - - -

scusatemi. volevo ringraziare per le informazioni che mi avete dato. lunedi proverò a verificare se si tratta di tale problema. speriamo non costi troppo. grazie ancora

dvd78
02-01-2016, 21:41
Ciao Gianluca prova a leggere questa discussione potrebbe essere la centralina elettronica del piantone sterzo.
http://forum.audirsclub.it/showthrea...iantone-sterzo

gianluca68
02-01-2016, 21:44
Grazie dvd78 verifico subito.

dvd78
02-01-2016, 21:44
Ecco il link funzionante
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?53144-centralina-piantone-sterzo

gianluca68
02-01-2016, 22:00
Grazie dvd78 verifico subito.

- - - Updated - - -

Ecco il link funzionante
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?53144-centralina-piantone-sterzo

grazie mille domani procedo anch'io sperando di risolvere, la manualità non manca e nemmeno gli attrezzi, fortunatamente ho lavorato anni come meccanico, ma questa cosa non la conoscevo.

dvd78
03-01-2016, 13:51
Meglio cosi', eviti la sostituzione completa del piantone,cosa da dissanguamento economico...
Ps se riesci anche a documentare meglio arricchisci la guida postata.
Grazie

gianluca68
06-01-2016, 10:35
Meglio cosi', eviti la sostituzione completa del piantone,cosa da dissanguamento economico...
Ps se riesci anche a documentare meglio arricchisci la guida postata.
Grazie

Salve a tutti. Riguardo al problema accensione della mia A6 4f, sono riuscito ad accenderla, ho seguito le istruzioni, vagando ho cancellato tutti gli errori e come per magia si è ripristinato il tutto. poi mi sono accorto che la batteria era scesa di ah mentre dal mmi indicava carica. sostituita con una nuova codificando i nuovi dati della stessa. ora l'auto parte al primo colpo, e sembrano cambiate pure le prestazioni in accelerazione, almeno cosi sembra a me. Ora stiamo a vedere se dipendeva dalla batteria scarica, oppure se il problema si ripresenta. In tal caso dovrò procedere come menzionava l'amico che mi ha inviato le foto. Comunque vi terrò aggiornati. Ancora un grazie a tutti per esservi prestati con i vostri consigli.

dvd78
06-01-2016, 12:45
Bene, sono felice che hai risolto semplicemente cosi'...chiaramente se il problema del piantone si ripresentasse tieniti dietro sempre cavo vag e pc qualora tu sia lontano da casa...l'indicazione di carica della batteria sull' mmi e' molto relativa da quello che ho letto in giro, verifica sempre con il tester..
tienici informati
Davide