dvd78
22-03-2016, 22:12
Oggi faccio per accendere l'auto dopo la sosta al supermercato, sento scattare il bloccasterzo e niente il quadro spie e il dispay fis morti senza segni di vita, chiaramente l'auto non e' andata in moto.L'unico display funzionante era quello dell'mmi, ho guardato lo stato di carica batteria e mi dava 100%. Ho pensato subito alla centralina del piantone ma ogni volta che infilavo e sfilavo la chiave scattava che era una meraviglia. Dopo lavoro sono tornato con il tester ed il voltaggio batteria era di 11,99 ho passato tutti i fusibili cruscotto lato dx e sx + vano bagagli e tutti integri provo con la seconda chiave e quella piccola di emergenza ed ancora niente. Ho collegato il pc con cavo diagnosi giro la chiave accedo alla sezione autoscan e niente appare un messaggio ''funzione non supportata della gateway'' allora entro direttamente nella sezione centraline e mi appare un messaggio simile per ogni centralina che clicco in pratica non c'e' collegamento. La mia ipotesi (da ignorante) e' che possa essere un relè oppure che ci sia da cercare nel vano motore in zona centraline....se qualcuno ha idee in merito o conoscenze mi faccia sapere.
Grazie Davide
Grazie Davide