Visualizza Versione Completa : Aggiornamento sw navi
enigmazeus
12-12-2016, 10:57
Buongiorno,
Ho provato ad usare il tasto cerca (con tapatalk) ma non sono riuscito a trovare molto...
Ho una a3 cabrio del 2010 con Audi Navigation Plus. Credo che il sw dello stesso non sia mai stato aggiornato quindi volevo chiedervi, non essendoci qui un officina ufficiale audi, se sapete i costi per effettuare tale operazione...
Non so il modello installato...dalle info mi dice hw03 e la manopola ha la cornice cromata...
Tra l'altro ho preso l'auto usata e non ho il pin della radio quindi vi chiedo se in audi possano recuperare anche quest'ultimo.
Grazie a tutti, buona giornata
Ale
enigmazeus
13-12-2016, 12:09
Qualcuno sa dirmi almeno se le varie versioni firmware 650/660 sono compatibili o comunque cosa verificare per capire se lo sono? Grazie
Dovresti fare una scansione col vag (software di diagnosi).
Così vedi i "numeri di serie" del tuo navi, capisci il modello preciso (e quindi riconosci il relativo sw).
A spanne, direi che tu hai un navi "rns-e". Potrebbe essere il 192 (più vecchio) oppure il 193 (un poco più recente, con display led, cornici lucide, alcune migliorie nelle funzioni/uscite esterne, ecc).
Il fatto che ti chiede il pin della radio, mi fa pensare che il navi sia stato sostituito, cioè hanno montato un navi usato, che ha in memoria il telaio di un'altra macchina (ecco perché ti chiede il pin).
Magari il precedente proprietario ha venduto il suo 193 a un amico (vale almeno 500 euro), e poi ha preso il primo navi che capitava su ebay (un modello vecchio ed economico), tanto per sistemare il cruscotto e poi vendere la macchina (senza preoccuparsi del pin).
enigmazeus
13-12-2016, 13:35
No no non mi chiede il pin. Solo ho paura io che ad esempio, togliendo la batteria, possa chiederlo. Quanto al 192 o 193 non saprei. Però ha le manopole cromate
Ok. Ho capito il tuo discorso del pin (avevo capito male. La mia ipotesi di scambio del navi, da parte del precedente proprietario, adesso perde ogni valore).
E tu puoi stare tranquillo, Finché quel navi rimane montato su quel telaio, il pin non te lo chiederà mai.
Ho staccato tante volte la batteria, in 10 anni di vita, sulla mia a3 8p, e non è mai successo nulla. (ho un navi rns-e, vecchissimo, installato di fabbrica).
Cerca nel forum un utente della tua città, che abbia il vag. Chiedi se ti fa una scansione (ci vuole 3 minuti. Intanto si beve una birra insieme).
Oppure compra tu stesso il vag (il cavo più il suo cd, son 50 euro, una copia pirata in giro in rete o nel mercatino dei forum, c'è sempre un moderatore o qualche utente che li vende. Il vag ti dura 10 anni e si collega a tutte le auto del gruppo vw audi skoda seat, dal 96 a oggi).
Col vag puoi fare reset service, impostazioni di alcuni gadget, vedi i guasti memorizzati, in alcuni modelli vedi se i km sono reali oppure scalati, ecc.
Nel tuo caso, col vag vedi i dati precisi del tuo navi, e poi cerchi il sw giusto.
enigmazeus
13-12-2016, 15:15
Gentilissimo, grazie! Allora chiedo se ci fosse qualcuno in provincia dell'aquila o provincie vicine (roma, rieti, frosinone, teramo, chieti, pescara) così gentile da aiutarmi con il vag una birra gliela offro volentieri! :)
Powered by vBulletin® Version 4.2.2 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.