Visualizza Versione Completa : Consumi reali Audi TT
Salve ho una 500 Abarth e vorrei venderla per acquistare un'audi TT. Volevo sapere se i consumi piu o meno sono simili. Con la mia con 20 euro quindi circa 13.5 litri faccio circa 120 km percirso misto senza risparmiarmi troppo. La TT 2.0 200 cv é tanto lontana da questi consumi? O mi conviene la 2.0 TDI? Grazie
andre.fiume
01-09-2017, 18:01
dipende dall'andatura. É un 2.0 l turbo quando apri consuma se sei preoccupato per i consumi vira su altro...
Io ho una media di 12 km/l però dipende molto dalla strada che fai e sei hai il piede pesante sempre o no [emoji1][emoji1]
Vabbe diciamo che anche questa non consuma pochissimo, solo che non vorrei andare a peggiorare. Comunque non ho sempre il piede pesante e faccio un 70% strade cittadine e 30% tagenziali e strade a scorrimenti veloce.
Che beve parecchio anche la 500 l'ho sentito anche io,ma penso proprio che la Tt beva di più,poi cm detto sopra dipende sempre dal piede...c'è gente che fa i 12,altri che ho sentito cn il Tts che fanno anche i 13/14 ad usarla bene.Io sto valutando una Tts,ma cn i consumi anche quella ho sentito che siamo in linea cm la Tt,nn è che se ha 70cv in più beve cm una spugna...
Fai conto però che la TT ha 6 marce quindi in autostrada se vuoi camminare tranquillo la metti col cruise control e fai anche i 14 !!
andre.fiume
02-09-2017, 01:15
In autstrada puoi consumare poco ma in cittá fare i 10 lt sono un miraggio
Si comunque io non faccio tantissimi km alll'anno, ne faccio piu o meno 13/14mila.
Qualcuno che ha la 2.0TDI mi sa dire se le prestazione sono soddisfacenti ?
Naturalmente non sara mai come il 2.0 a benzina questo lo so e leggendo qua e là qualcuno dice che non consuma nemmeno pochissimo forse anche a causa della trazione quattro.
Si comunque io non faccio tantissimi km alll'anno, ne faccio piu o meno 13/14mila.
Qualcuno che ha la 2.0TDI mi sa dire se le prestazione sono soddisfacenti ?
Naturalmente non sara mai come il 2.0 a benzina questo lo so e leggendo qua e là qualcuno dice che non consuma nemmeno pochissimo forse anche a causa della trazione quattro.
Il TDI sicuramente consuma di meno , secondo me tra trazione quattro e coppia maggiore non ti mancherà il 2.0 benzina !!
Boh ma io con la tua percorrenza annuale resterei sul benzina... Io faccio di media i 10.. In autostrada x fare i 14 devi andare a meno dei 130 km/h o restare li li.. Se li superi i consumi calano.. Il tfsi 2.0 è un motore brillante con tanta coppia e un tt x fare il nonnetto e limitare i consumi non è adatto... Poi chiaramente ognuno fa quello che vuole.... Se xo i consumi sono importanti meglio orientarsi verso altre auto...
Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk
Liunel193c
06-09-2017, 11:05
Scusa ma invece di dire quanti chilometri percorri con 20€ non ha più senso parlare di quanti km fai in media con un litro....? e non guardando il cdb....quello della 500 è affidabile quanto l'impianto elettrico di una punto seconda serie !:biggrin:
Detto ciò.... questa è la mia media...io la TT la uso tutti i giorni anche per andare a lavoro più 2/3 trasferte autostradali a settimana e uscite nei weekend (montagna ecc..)
<blockquote class="imgur-embed-pub" lang="en" data-id="a/UJWy9"><a href="//imgur.com/UJWy9"></a></blockquote><script async src="//s.imgur.com/min/embed.js" charset="utf-8"></script>
Inutile dirti che devi considerare la manutenzione e tutte le spese accessorie...che sono decisamente diverse dalla 500....con i 19 devi considerare 1000€ a treno (estive più invernali)e di chilometri non ne fai molti...specialmente mappi...:rolleyess:, 485 € di bollo, olio e benzina a volontà ....
ah ...ps ....un giro in montagna a fuoco significa una media 6km/l scarsi
walk on....