PDA

Visualizza Versione Completa : Doppio DIN aftermarket o RNS-E ?

By3z
12-02-2009, 12:18
Ciao belli :cooool:

Da un po' di tempo di gira per la testa l'idea di passare al doppio DIN e comprare un giocattolo come questo:
http://cgi.ebay.it/NAVIGATORE-JVC-KW-NX7000-ESTRAIBILE-Divx-Usb-Sdcard-TMC_W0QQitemZ170300417486QQcmdZViewItemQQptZAutora dio?hash=item170300417486&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A758|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A131 8
:wub:

In pratica mi interessa:
- Navigatore valido e aggiornabile
- 3 uscite pre (ho 2 ampli e un discreto impiantino composto da F/A e SUBW)
- Vivavoce BT (comprerei l'eventuale modulo, ora ho un Parrot)
- Possibilità di leggere DVD, DivX, DVD di mp3, ecc...
- Una porta USB e/o una SD non mi farebbero schifo...
- Il touch screen è gradito
- Sistema antifurto (col classico codice ma MOLTO meglio con frontalino estraibile)

NON me ne può fregare di meno della TV :sick:

Ora, questo JVC pare avere tutte le carte in regola ma... Alternative valide? :unsure:
Ho visto l'Alpine W505 ma sono pazzi, costa uguale e non ha niente, tutto optional! E poi mi han detto che ha problemi col modulo navi... Insomma, mi sarebbe piaciuto restare su Alpine ma così... NO! :ph34r:

Vedo che qui moltissimi buttano su l'RNS-E ma onestamente non capisco, aiutatemi voi :unsure:
Sembra un ottimo prodotto ma cosa offre, realmente, più del JVC?
Quanto verrebbe a costare anche ammesso che mi sbatta personalmente per installarlo (le competenze ci sono...)? E per le uscite pre? :blink:

Vi prego, aiutatemi a chiarire le idee perchè più leggo e più i dubbi crescono :BangHead:

--
Giusto tra parentesi, ora ho:
- Navigatore Tomtom 7 su palmare HTC Advantage (che venderei...)
- Vivavoce BT Parrot ck3100 con display (che venderei)
- Autoradio Alpine CDA9812rr (che venderei)
- Caricatore 12CD Alpine NO-MP3 e NO-CDTEXT (che venderei con l'autoradio...)

Bronz84
12-02-2009, 21:02
Per me, aldilà di tutti gli optional installabili o meno..... credo proprio che, avendo un'impianto amplificato, l'RNS non suoni in modo nemmeno lontanamente paragonabile a JVC/Alpine (e anche se volessi lasciar perdere la qualità audio, anche la gestione frequenze/incroci/livello di sub e fronte per me è essenziale).

mastaro
12-02-2009, 23:37
ciao by3z tutto ok. dipende dai risultati estetici e risultati audio cui aspiri. una RADIO AFT suona sicuramente meglio dell'rns e , in'oltre una radio AFT ha delle uscite pre standard. l'rns e ha delle uscite pre ma sono un pò così coì, dopo decine di amplificatori provati ha visto che solo l'audison lrx non ha bisogno di disaccoppiator di massa per suonare. certamente una radio AFT nonpuò essere paragonata esteticamente alla radio originale. tipo colore illuminazione tasti ecc ecc.

By3z
13-02-2009, 02:01
ciao by3z tutto ok. dipende dai risultati estetici e risultati audio cui aspiri. una RADIO AFT suona sicuramente meglio dell'rns e , in'oltre una radio AFT ha delle uscite pre standard. l'rns e ha delle uscite pre ma sono un pò così coì, dopo decine di amplificatori provati ha visto che solo l'audison lrx non ha bisogno di disaccoppiator di massa per suonare. certamente una radio AFT nonpuò essere paragonata esteticamente alla radio originale. tipo colore illuminazione tasti ecc ecc.

Quindi se il solo vantaggio dell'RNS-E è l'estetica, beh... Penso che andrò sull'AFT.
Onestamente con la mia Alpine attuale, a livello di estetica, non rimpiango assolutamente una radio di serie... Ho i tasti rossi come il resto della plancia e se voglio spengo il display... Basta mettere un 2DIN con i tasti rossi e poi tanto è tutto touchscreen... Il risultato sarà, per me, accettabilissimo :wink:

Mmmmmmmm :rolleyess:

mastaro
13-02-2009, 16:37
allora buon lavoro.

bn86
13-02-2009, 19:34
Io non lo cambierei mai un Navi Originale con uno Aftermarket:sick: poi sono gusti!.....:happy:

By3z
13-02-2009, 20:13
Io non lo cambierei mai un Navi Originale con uno Aftermarket:sick: poi sono gusti!.....:happy:

Ripeto, a me non interessano i gusti, ma la funzionalità.
Vorrei solo capire se sto tanto decantato RNS-E è meglio della JVC (o simili) in qualcosa o se tutti lo montano solo per estetica.
Tutto qua :happy:

bn86
13-02-2009, 21:03
Ripeto, a me non interessano i gusti, ma la funzionalità.
Vorrei solo capire se sto tanto decantato RNS-E è meglio della JVC (o simili) in qualcosa o se tutti lo montano solo per estetica.
Tutto qua :happy:

Se sei un audiofilo e non ti interessa l'estetica prendi il JVC o meglio ancora un Clarion da me in vendita Clarion 2-DIN (http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=5235), un'altra differenza sta nel prezzo, per l'RNS-E avere tutto quello elencato da te, ti verrebbe a costare di più, tutto qua....

mastaro
14-02-2009, 01:18
by3z ha una 8l quindi il navi originale sarebbe rns d "pi****o" in + sicuramente non ha il fis. quindi meglio che si dedichi alla ricerca di altro.

iunio
27-02-2009, 09:19
modifica doppio din....interessante..ma fattibile?