PDA

Visualizza Versione Completa : In arrivo a6 3.0 quattro tiptronic

Kal-el72
22-10-2018, 12:21
Ciao a tutti.
Ho smanettato un poì e ho trovato molti pareri favorevoli in merito al mio nuovo imminente acquisto.
Passo da una a4 140 cv multitronic s lite top alla a6 3.0 240 cv tiptronic quattro...
E' un 2010 e ad oggi segna 145.000 km. abbiamo indagato con il meccanico e pare siano i suoi me la dà a 9500 dicendomi che è un super prezzo considerato che è un amico.
monta cerchi da 18, tetto apribile ,interni in pelle tabacco e poi non sono riuscito a verificare altro visto che la stanno ancora preparando per la vendita.
Ho visto su una app che è la versione advanced..
Ha delle chicche tipo portellone eletrrico, welcome living home, navi ecc?
Dove trovo un elenco delle dotazioni di questo mezzo?
P.S. è normale che me la sogno lanotte??? ha ha
Colore azzurro- verde (ne ho viste pochissime).

Volevo condividere con voi la mia gioia e intanto accetto consigli eventuali di carattere generale.
Grazie a tutti!

lucaropa
22-10-2018, 13:28
ciao, ho la tua stessa auto, stesso anno stesso motore, giusto assai sognarla, se è il primo v6 è la fine, non ne potrai più fare a meno, di fatti il problema si pone quando dovrai cambiarla.... io sono alla 4ª A6....
L’elenco completo dell’allestimento è su un adesivo posto nella prima pagina del libretto dei vari service, ma è un elenco di lettere e numeri, ci sono siti in cui riportare tutta la lista che ne interpretano il significato.
Grande macchnia e se è bella è il suo prezzo

Kal-el72
22-10-2018, 14:13
Grazie mille per la risposta!
Quindi il prezzo non è poi così basso!!!
Ok allora oggi passo e cerco di fare una foto al libretto servizi così provo a decifrarli in rete..
Appena la prendo posto vi comunico le mie prime impressioni..
Grazie a presto!

io682001mi
23-10-2018, 19:52
Ciao a tutti.
Ho smanettato un poì e ho trovato molti pareri favorevoli in merito al mio nuovo imminente acquisto.
Passo da una a4 140 cv multitronic s lite top alla a6 3.0 240 cv tiptronic quattro...
E' un 2010 e ad oggi segna 145.000 km. abbiamo indagato con il meccanico e pare siano i suoi me la dà a 9500 dicendomi che è un super prezzo considerato che è un amico.
monta cerchi da 18, tetto apribile ,interni in pelle tabacco e poi non sono riuscito a verificare altro visto che la stanno ancora preparando per la vendita.
Ho visto su una app che è la versione advanced..
Ha delle chicche tipo portellone eletrrico, welcome living home, navi ecc?
Dove trovo un elenco delle dotazioni di questo mezzo?
P.S. è normale che me la sogno lanotte??? ha ha
Colore azzurro- verde (ne ho viste pochissime).

Volevo condividere con voi la mia gioia e intanto accetto consigli eventuali di carattere generale.
Grazie a tutti!

Quoto Lucaropa: Dipende molto anche dove abiti e quanto la vuoi tenere, oggi i diesel hanno vita dura e fiato corto purtroppo. Se abiti in Romagna te la sconsiglierei. Se non sbaglio visto l’anno di immatricolazione dovrebbe essere un Euro 5, se tutto va bene la terrai fino alla fine del 2022 cioè 4 anni senza che rompano con i blocchi. Oggi a Milano già multavano e lo faranno fino a venerdì anche le euro 4 con il FAP.

https://milano.corriere.it/notizie/cronaca/18_ottobre_23/milano-guida-stop-diesel-euro-4-a6485540-d68d-11e8-88cf-1b322404b357.shtml

Kal-el72
25-10-2018, 15:41
Abito ad Asti e faccio 120 km al giorno tra autostrada e statale, per il momento non mi occupo dei blocchi perche qua da noi siamo ancora in campagna..
Sto valutando l'assicurazione e per il momento mi hanno fatto un preventivo di €830 annui per rc, furto (11000 euro), atti vandalici, assistenza stradale e cristalli... non mi sembre tanto..
per luca sai se gli optional delle porta soft close si possono istallare anche per noi che non le abbiamo??
Grazie ancora a presto!!

io682001mi
25-10-2018, 19:26
Abito ad Asti e faccio 120 km al giorno tra autostrada e statale, per il momento non mi occupo dei blocchi perche qua da noi siamo ancora in campagna..
Sto valutando l'assicurazione e per il momento mi hanno fatto un preventivo di €830 annui per rc, furto (11000 euro), atti vandalici, assistenza stradale e cristalli... non mi sembre tanto..
per luca sai se gli optional delle porta soft close si possono istallare anche per noi che non le abbiamo??
Grazie ancora a presto!!

Io se fossi in te risparmierei i soldi per l’assicurazione contro il furto, soprattutto se la metti in garage di notte. Se malauguratamente dovessero mai rubartela non ti darebbero mai 11.000 euro e poi la mia è in giro da 11 anni e io l’ho assicurata contro il furto solo per i primi 4 anni. l’A6 4f è un modello vecchio ormai se devono fare la fatica di rubare un’A6 vanno sugli ultimi modelli Fatica per fatica rubano le ultime ben accessoriate.
RS6 a parte, quella la ruberebbero anche senza motore :laugh:

Io sono in 6a categoria e pago senza furto circa la meta di quanto ti hanno preventivato.

Kal-el72
25-10-2018, 22:03
Per il furto sono d’accordo con te ma voglio fare gli atti vandalici e molte compagnie non te li fanno se non hai anche il furto... se abiti in Piemonte e paghi la metà vengo a fare l’assicurazione dove Vai tu!!!!

io682001mi
28-10-2018, 20:34
Per il furto sono d’accordo con te ma voglio fare gli atti vandalici e molte compagnie non te li fanno se non hai anche il furto... se abiti in Piemonte e paghi la metà vengo a fare l’assicurazione dove Vai tu!!!!

Abito in Brianza come garanzie ho responsabilità civile, tutela legale, protezione rivalse e assistenza stradale. Sono in 6 categoria. Ho due auto assicurate con la stessa compagnia on line.

;O)

gian8p
28-10-2018, 21:24
... L’elenco completo dell’allestimento è su un adesivo posto nella prima pagina del libretto dei vari service, ma è un elenco di lettere e numeri, ci sono siti in cui riportare tutta la lista che ne interpretano il significato.

il sito per decodificare i codici degli accessori e ' questo http://igorweb.org/equidec.aspx

ma e' più facile controllare nel sito MY AUDI, trovi molte info sul tuo veicolo, es. la lista degli accessori montati di fabbrica, la manualistica di bordo ecc.
la lista accessori e' in chiaro, senza codici (cioe' ci sono descrizioni immediatamente comprensibili, e' piu veloce rispetto a trascrivere tutti i codici trovati nel librettino service...).
per entrare nel sito myaudi, bisogna registrarsi col telaio della macchina (ci sono anche app per smartphone, per entrare in MY AUDI, ma non conosco tutti i dettagli).

- - - Updated - - -

.... Ha delle chicche tipo portellone eletrrico, welcome living home, navi ecc?

si dice coming-leaving home. trovi i dettagli del funzionamento in rete.
il "welcome living" che hai scritto tu, non esiste, nel catalogo Audi...

Kal-el72
30-10-2018, 11:26
Grazie delle info! e comunque.....Un welcome secondo me si potrebbe sempre inserire....:w00t:

Kal-el72
03-11-2018, 07:43
Buongiorno a tutti!
Arrivata in casa e prime impressioni molto positive.. motore pastoso con una coppia esagerata. Interni comodissimi davvero una grande macchina!.unica pecca..purtroppo questo modello (advanced)..il meccanico- rivenditore mi ha detto che vorrebbe smontare quello della mia a 4 che ho in conto vendita da lui e montarlo sulla a 6 ma chiedo a voi se mi complico la vita è se vale la pena piuttosto di comprare il ricambio giusto on Line e montarlo. Grazie ancora

Meos
03-11-2018, 08:15
Non ho capito qual è la pecca e cosa dovrebbe smontare il meccanico

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Kal-el72
03-11-2018, 16:46
[QUOTE=Meos;1442316]Non ho capito qual è la pecca e cosa dovrebbe smontare il meccanico

La leva del cruise control.. che in questa auto non c’e...

gian8p
03-11-2018, 21:05
uhm, il trapianto della leva cruise non sara facile.
bisogna avere anche la centralina giusta sul piantone dello sterzo (e' la centralina "16" col vag), altrimenti il cruise non funziona.
se la tua a6 non ha il cruise, allora per deduzione ci sara' una centralina "basic", e invece col cruise ci vuole quella "highline", o roba del genere).

così a naso, temo che ci siano troppe differenze tra i 2 modelli a4 e a6, per cui il "trapianto" dei pezzi non sara' facile
(poi ovviamente tutto si puo' fare, usando magari degli adattatori per il can bus, ecc. So che qualcuno ha adattato i nuovi comandi sul volante a "7 tasti", sulle vecchie vetture con i "5 tasti". Quindi si potra' lavorare anche sul cruise, ma ci vuole gente capace).

al contrario, il trapianto potrebbe funzionare facilmente, proprio plug e play, scambiando pezzi tra le A3 8P e TT 8J. Oppure con le A4 e A5. oppure con pezzi delle A3 8V, A1, e Q3, ecc ecc.
cioe' partendo da vetture "uguali", progettate con lo stesso telaio e rete di bordo, dove "cambia solo la carrozzeria" (l'ho spiegato molto sintesi, in modo molto generale, spero che il concetto sia chiaro).
in quel caso, molti componenti sono proprio identici, stesso codice di centraline ecc.

io682001mi
03-11-2018, 22:23
[QUOTE=Meos;1442316]Non ho capito qual è la pecca e cosa dovrebbe smontare il meccanico

La leva del cruise control.. che in questa auto non c’e...

Senti questi che ti sanno dire tutto, se puoi installarlo e come e soprattutto dove puoi fartelo installare

https://www.navistore.it/shop/0301-cruise-control-kit-audi/866-gra-controllo-di-velocita-retrofit-audi-a6-4f-4250363304727.html?search_query=cruise+control&results=210

Kal-el72
03-11-2018, 23:28
[QUOTE=Kal-el72;1442339]

Senti questi che ti sanno dire tutto, se puoi installarlo e come e soprattutto dove puoi fartelo installare

https://www.navistore.it/shop/0301-cruise-control-kit-audi/866-gra-controllo-di-velocita-retrofit-audi-a6-4f-4250363304727.html?search_query=cruise+control&results=210

Grazieeere

Meos
04-11-2018, 17:20
Se cerchi su eBay c’è un kit a 120 €, poi ti occorre solo qualcuno con il Vag che te lo attivi

gian8p
04-11-2018, 19:33
Se cerchi su eBay c’è un kit a 120 €, poi ti occorre solo qualcuno con il Vag che te lo attivi

alt un attimo. l'utente ha scritto che vorrebbe montare i pezzi del cruise della sua vecchia a4 dentro la nuova a6 (quindi i ricambi sono a "costo zero").
ma secondo me c'e il concreto rischio che i pezzi non siano compatibili.

a comprare il kit specifico della a6, ovviamente si risolvono tutti i problemi (navist.re sono dei professionisti, ma il loro listino non e' propriametne a buon mercato)
a cercare su ebay.de o siti simili, probabilmente si spende molto meno.

attenzione a un altro dettaglio. il kit da solo potrebbe non essere sufficiente. bisogna essere sicuri che la centralina 16 presente nella macchina sia in grado di comandare il cruise. ci sono varie release di centralina, alcune "basic level" non comandano ne' cruise ne' comandi al volante. altre centraline comandano il cruise ma non i comandi al volante (son le "furbate" dei progettisti...)

alla peggio, si cambia anche quella centralina (ma i costi aumentano ancora!).

io682001mi
04-11-2018, 21:15
alt un attimo. l'utente ha scritto che vorrebbe montare i pezzi del cruise della sua vecchia a4 dentro la nuova a6 (quindi i ricambi sono a "costo zero").
ma secondo me c'e il concreto rischio che i pezzi non siano compatibili.

a comprare il kit specifico della a6, ovviamente si risolvono tutti i problemi (navist.re sono dei professionisti, ma il loro listino non e' propriametne a buon mercato)
a cercare su ebay.de o siti simili, probabilmente si spende molto meno.

attenzione a un altro dettaglio. il kit da solo potrebbe non essere sufficiente. bisogna essere sicuri che la centralina 16 presente nella macchina sia in grado di comandare il cruise. ci sono varie release di centralina, alcune "basic level" non comandano ne' cruise ne' comandi al volante. altre centraline comandano il cruise ma non i comandi al volante (son le "furbate" dei progettisti...)

alla peggio, si cambia anche quella centralina (ma i costi aumentano ancora!).

E’ per questo che dico di rivolgersi a dei professionisti perché l’installazione e le verifiche da fare non sono proprio alla portata di tutti e poi comunque parliamo di un sistema che non può fallire (se non funziona a dovere rischi la vita). L’installatore non importa ovviamente purché sappia cosa fare e come farlo.

Come si dice.... se pensi che un professionista ti costi troppo, non sai quanto ti può costare un incompetente.:smile:

Kal-el72
05-11-2018, 10:40
Che dire.. siete davvero presenti e preparati.. vi ringrazio tutti di cuore.
Oggi andrò dal meccanico per fare controllare l'auto perchè...beve come una spugna andando piano... 50€ = 33 litri e siamo a 220 km e poi riserva... puzza di gasolio e anche se il mecc mi ha detto di aver cambiato iniettori e pompa gasolio per cui (normale amministrazione) mi aspettavo una media di 10 km litro quindi 330 km circa con 50€..dovrei farla provare da qualcuno che ha la mia stessa macchina... se qualcuno passa da Asti o Alessandria sarò lieto di scambiare qualche opinione e accettare consigli. Mi sono fatto tirare dal prezzo e dalla bellezza di questa macchina, nonchè dal fatto che sui forum davano una media di 10-12 litro su extra urbano.. ma così credo ci sia qualcosa da rivedere al sistema alimentazione.
Detto questo il cruise non è cosa facile e lo capisco ma per me che faccio 120 km al giorno tra autostrada e statale per andare al lavoro è uno strumento indispensabile.
Per il momento provo a chiedere a navistore se c'è qualcuno in Piemonte che fa al caso mio.
Grazie ancora a tutti e a presto!

Kal-el72
06-11-2018, 08:38
Aggiornamento: ieri sono stato dal mec. e ha trovato una perdita di gasolio nei tubi tra pompa ecc.(non ho ben capito dove) adesso mi sembra più normale anche nel computer di bordo.. vediamo alla fine del pieno cosa viene fuori. Mi sembre strano inoltre che non abbia il bluetoth.. la versione del mio software è: Bnav_eu_P0054_D1 e la versione navi $G0919884JECE5.12.4 non so se basta questo per capire se ha il bluetoth o se si può inserire modulo....
Vi aggiorno per il resto.
Buona giornata

Meos
06-11-2018, 18:42
Allora a te serve qualcuno con il VAG e che ci sappia smanettare un pochino o almeno per queste cose semplici che a te occorrono per il Cruise Control ti conviene comprare la leva nuova o comunque prenderla da un’Audi A6 altrimenti diventa veramente complicato interfacciare quella della A4 per quanto riguarda il Bluetooth si può attivare sempre tramite VAG perché molte Audi hanno la centralina ma viene disattivata non chiedere il perché nessuno mai ha è riuscito a dare una risposta

---------- Post added at 18.42.56 ---------- Previous post was at 18.40.12 ----------

Dimenticavo una cosa se cerchi bene nel forum puoi trovare come fare gli aggiornamenti al navigatore e quant’altro è tutto spiegato in maniera cristallina

lucaropa
06-11-2018, 22:15
se hai mmi 2g ci deve essere una apposita centralina per il bluetooth, se invece hai mmi 3g va samplicente attivato col vag.

Kal-el72
08-11-2018, 08:43
La proprietaria che aveva la macchina prima di me ha istallato un parrot... non condivido la scelta ma ciò mi fa pensare che non ha mmi 3g... io investirei per una centralina bluetooth... ho trovato elettrauto ad Asti che istalla il cruise.. come indicato da navistore... farò questa spesa ma mistupisce molto che una macchina di questo segmento non abbia di serie il cruise..
Intanto ho fatto la codifica degli optional.. ho visto un "7T2 = Navigation system (LOW)".. ne deduco non sia la versione plus... intanto ho visto che nel vano portaoggetti ho solo un lettore dvd e sd ma non ho il lettore cd a fianco.. devo controllare di avere un caricatore da qualche parte... nel bagagliaio non l'ho visto.. mi leggerò il libretto uso e manutenzione..
Grazie a tutti ancora e a presto!

lucaropa
08-11-2018, 09:44
se hai il lettore sd dovrebbe essere un 3g, di che anno è?

Kal-el72
08-11-2018, 09:52
2011 ma credo sia un modello 2010 ( codice sull'etichetta del libretto manutenzione: 4F5 OYL).
Se così fosse basterebbe un cavo vag??

lucaropa
08-11-2018, 12:20
del 2011 sicuramente un 3g, in teoria si, basta ul vag, il 3g ha il bluetooth incorporato, in genere basta attivarlo via vag

Kal-el72
08-11-2018, 12:49
Ok..ottima notizia...
scusa la mia ignoranza ma il lettore dvd non mi legge cd musicali... non ha un altro lettore nella plancia centrale e nel bagagliaio non l'ho visto quindi provo a resettarlo con i tre tasti? come hai suggeito tu ad altro utente?.
Un'altra cosa.. il vag ho un software che funziona sui mac? sto valutando acquisto.. in tal caso c'è un codice per prendere quello giusto?
Grazie

gian8p
08-11-2018, 14:03
il vag di ross tech funziona solo con windows.
nel mac devi caricare uno specoifico software cha fa funzionare window (esempio: partizione del disco fisso usando boot camp, oppure virtualizzazione di windows con parallels e roba simile).

Kal-el72
08-11-2018, 14:10
Ok quidni mi lancio nell'acquisto.. grazie

Kal-el72
21-11-2018, 11:19
Buongiorno a tutti.
Considerato che la a6 continua ad avere problemi ho deciso di restituirla al mittente rientrando in possesso della precendente a4..Mi sposterò sulla sezione adatta per continuare a dialogare con voi tutti.
Grazie a presto!