PDA

Visualizza Versione Completa : Controllo pressione pneumatici

Pepot
29-06-2020, 23:08
mi sta capitando che il computer di bordo spesso e volentieri mi chieda di registrare la pressione dei pneumatici.
Dopo la registrazione il segnale sparisce ma dopo 1 giorno la scritta riappare nonostante la pressione sia corretta.
È capitato a qualcuno di voi?
Voi a freddo a quanto la tenete?

federicofiorin
29-06-2020, 23:28
Sinceramente questo non mi capita, l unica cosa che mi capita ogni tanto è che salga di 2 marce anziché una con le palette, comuqnue io da quando l ho ritirata mi segna 3.0 bar a freddo, a caldo sale a 3.2 .... per me troppo gonfie, infatti devo sgonfiarle, da quello che so il giusto sarebbe a 2.5 !!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

michelone
30-06-2020, 10:17
mi sta capitando che il computer di bordo spesso e volentieri mi chieda di registrare la pressione dei pneumatici.
Dopo la registrazione il segnale sparisce ma dopo 1 giorno la scritta riappare nonostante la pressione sia corretta.

mai successo, sarà un sensore difettato.

Elvio EVO
30-06-2020, 13:27

ma hai il sensore sul cerchio con il dato anche della temperatura come optional ?

in caso non fosse così e hai solo il monitoraggio pressione (di serie) che viene fatto il controllo tramite sensore abs presumo, in questo periodo con sto caldo le gomme variano parecchio, sopratutto se ha freddo hai 3 bar che dopo 3 curve vanno a 3,5

capita anche a me che mi dica di controllare la pressione

consiglio a freddo in estate mai a 3 bar,
meno

Pepot
30-06-2020, 14:01
Ho solo il dato della pressione.
Come giustamente osservi, dopo 3 curve anche in città sono gia a 3.4.
Abbasso le anteriori a freddo a 2.7 e vedo come va

MarcusRS3
03-07-2020, 12:38
Scusate la domanda forse stupida, ma nella macchina non c'è la possibilità di visualizzare in tempo reale la temperatura e pressione? Ho la macchina da poco ed ancora sto combattendo con il virtual cockpit...

giofreddi
03-07-2020, 14:01
Scusate la domanda forse stupida, ma nella macchina non c'è la possibilità di visualizzare in tempo reale la temperatura e pressione? Ho la macchina da poco ed ancora sto combattendo con il virtual cockpit...

Se hai il sensore pressione e temperatura (opzionale) vedi i dati sia sul Virtual Cockpit sia sul display centrale. Se hai il sensore standard credo sia lo stesso, ma non vedi la temperatura..

MarcusRS3
03-07-2020, 14:50
Se hai il sensore pressione e temperatura (opzionale) vedi i dati sia sul Virtual Cockpit sia sul display centrale. Se hai il sensore standard credo sia lo stesso, ma non vedi la temperatura..

Grazie della spiegazione. Io trovo la possibilità di resettare le pressioni ma non riesco a vedere i dati. Dovrò cercare meglio...

michelone
03-07-2020, 16:41
se hai l'optional temperatura e pressione, trovi i dati nel VC nella schermata sport ( dove trovi anche i dati della forza G)

kevin#34
03-07-2020, 18:53
non li trovi perché non ci sono, col TPMS passivo ti da solo avviso tramite sensori ABS, serve quello attivo con i sensori nelle valvole (optional)

Grazie della spiegazione. Io trovo la possibilità di resettare le pressioni ma non riesco a vedere i dati. Dovrò cercare meglio...

Pepot
03-07-2020, 19:18
Oggi sono passato dal conce e mi ha fatto un reset.
Oltre alla pressione il sensore controlla ed indica anche la temperatura
Vediamo se domani è tutto ok oppure se mi ricompare la scritta di anomalia

federicofiorin
04-07-2020, 16:20
Grazie della spiegazione. Io trovo la possibilità di resettare le pressioni ma non riesco a vedere i dati. Dovrò cercare meglio...Significa che non li hai, altrementi troveresti i dati, se l hai presa usata e non sai che optional monta inserisci il numero di telaio su Myaudi e ti dice tutti gli optional, per avere i sensori con la temp devi avere questo, altrimenti hai probabilmente solo tramite abs https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200704/119b56a9489531849bfb68efeebdb923.jpg

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

MarcusRS3
06-07-2020, 12:30
[QUOTE=federicofiorin;1467079]Significa che non li hai, altrementi troveresti i dati, se l hai presa usata e non sai che optional monta inserisci il numero di telaio su Myaudi e ti dice tutti gli optional, per avere i sensori con la temp devi avere questo, altrimenti hai probabilmente solo tramite abs https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200704/119b56a9489531849bfb68efeebdb923.jpg

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk[/]

Grazie :icon_thumleft: